Your guardian angel
di MissAdler

25/10/19, ore 22:07

No, Sherly, John non vuole controllare Rosie, che sta benissimo, vuole controllare te
passata la prima ondata di rabbia nera ora riemerge il John dottore, quello che sa e vuole prendersi cura del suo amato Sherlock, così ferito in tutti i sensi possibili
non è solo stato vicinissimo ad uno stupro e non credo possa esserci qualcosa di peggio, ma è stato torturato con un sigaro
non posso spiegarti la rabbia che provavo mentre leggevo, altro che berseker! c'era una girandola nella mia testa, infatti avevo già oieri, ma ho dovuto ritorvare un attimo di calma
non so se era voluto da parte tua, ma le diverse esplosioni nella mente del lettore (poveri noi *-*) in questo capitolo sono devastanti
così tanto amore, passione, dolore e odio. sono molto empatica quando leggo quindi ho sentito passare tutto, ed era quasi troppo
mi sono trovata nelle condizioni di Sherlock che potrebbe svenire da un momento all'altro per un bacio come un bimbetto, anche se: che bacio, donna! anche su una persona esperta sarebbe stato da ginocchia molli, pensa quel mucchietto di inadeguatezza e riccioli sporchi di sangue
John che lecca la bruciatura mi ha lasciata un po' perplessa per l'igene, ma via, ho capito il senso ^__^
ora deve rimettere insieme i cocci di Sherlock, che per fortuna è un'operazione fattibilissima, e portarlo poano verso la celebrazione del loro grande amore
ci sarebbe da citare ogni frase dolcemente hot che hai usato, è tutto così caldo e non succede nulla, si può dire, non oso immaginare il seguito
vorrei scrivere 100 volte di più in questa recensione, credimi, ma sono ancora affannata negli inseguimenti... che disastro sono?
un bacio travolgente,

25/10/19, ore 11:52

Ma altro che Sherlock, sei tu che ci uccidi con questo capitolo😍 Adoro vedere l'evoluzione della loro storia, l'aumento della loro intimità, che cresce non solo di giorno in giorno, ma oserei dire di ora in ora. Per il tipo di Fandom in cui stiamo è abbastanza originale il fatto che tu abbia deciso di non farli arrivare subito al dunque, ed è anche molto più realistico. Diciamo che è più o meno quello che succede in tutte le coppie classiche: bacio, preliminari, dunque, ed è ancora più realistico perché Sherlock è senza esperienza, e per quanto possa soddisfare molto di più le lettrici ridurre i tempi in cui il loro amore si consuma, così è molto più verosimile. Mi dispiace quasi di leggerla a capitoli, a tre o quattro giorni di distanza l'uno dall'altro, perché secondo me questa evoluzione della loro relazione si apprezzerebbe molto di più leggendo tutto insieme, infatti non è escluso che quando avrai finito di pubblicarla io la rilegga interamente.
Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo 😍😍😍
A presto
Vedra

24/10/19, ore 22:32

Cara MissAdler!

È un piacere immenso tornare su questa tua long, vera boccata d’ossigeno in questa giornata uggiosa e faticosa. Sherlock che ripensa e pensa ancora alla frase di Watson, non riesce a togliersela dalla mente dando vita a un’introspezione così realistica e deliziosa e ben fatta sotto tutti i punti di vista che da sola merita il plauso. Il capitolo è molto succoso e non solo perché vedere John che fa il papà di Rosie è una cosa meravigliosa, ma perché l’intesa è ormai nell’aria, è cosa fatta, è nella scena hurt/comfort intensa e per nulla banale, nel bacio che questi due zucconi si scambiano, è nel desiderio che scaturisce da una risata (che concetto bellissimo, il fatto che John si sia innamorato di Sherlock già al primo episodio, inconsapevolmente). Quella di John su ciò che vorrebbe fare a Sherlock è una promessa, un’ammissione che stimola i sensi di Holmes – ho adorato anche la parte in cui lui pensa al profumo che indossa il suo dottore, un mix di essenze cui si somma il naturale odore della pelle – un altro elemento di un realismo spiazzante, che fa immedesimare.

Continuo a essere convinta che ti stai prendendo il giusto tempo per gestire la loro relazione: nonostante emerga chiaramente – con la descrizione del viaggio in taxi – che si stia andando verso un tipo di rapporto non più amicale, l’urgenza del piano che ha anche un respiro politico e internazionale fa accantonare momentaneamente le pulsioni del cuore. Il personaggio di Mycroft a me piace sempre moltissimo e sono lieta di vederlo prendere la parola e ammaliare i presenti. Il maggiore degli Holmes fa un discorso che pare inattaccabile e anche se la sua fiducia è stata leggermente incrinata dalla questione Eurus, il suo ragionamento fila e riprende anche un altro elemento della trama, quello relativo ai famosi anelli e alla gestione unilaterale del problema da parte di Sherlock: logica stringente. Sherlock ha tentato di agire da solo e Watson lo ha salvato per il rotto della cuffia. La trama continua a essere gestita in maniera perfetta (penso anche al riferimento circa il non coinvolgimento di Watson in un’indagine per omicidio) e non vedo l’ora di poter proseguire la lettura! Bravissima, bravissima, bravissima, bravissima,
Shilyss :*

24/10/19, ore 20:42

Beh, che dire? Indubbiamente è stato un capitolo ricco, corposo, e pieno di tantissime cose. Come sempre è stato sino a questo momento, in più qui c'è già la primissima aria di traguardo. Finalmente John e Sherlock vedono la luce e un po' di serenità. Non ancora piena, non spensierata, però c'è ed è tutta quanta lì. Spensierata non potrebbe neanche esserlo, a questo punto della storia non avrebbe neanche senso e porterebbe i personaggi ad avere reazioni frettolosamente voltate al romanticismo. La verità è che quanto successo non lo si può dimenticare con uno schiocco di dita, non è possibile. Non lo è per Sherlock, che è veloce in tutto ciò che fa, figurarsi per John che come viene sottolineato in questo capitolo, ha ucciso un uomo a mani nude. La sensazione che si ha a leggere alcune parti di questo capitolo, specie la prima (almeno fino a quando non si danno da fare nell'ufficio di Anderson, e poi arriverò anche lì), è che ognuno di questi personaggi porta una sua personalissima croce. Ognuno ha le proprie sofferenze, ma soprattutto ognuno ha la propria dose di senso di colpa. Mycroft è colui che spicca tra tutti quanti e specialmente in questo capitolo, dove fa una breve apparizione fisica. Mycroft qui vive attraverso le descrizioni di Sherlock e John che ne delineano una persona completamente diversa a seconda di chi è a descriverla. Per Sherlock, Mycroft sembra un uomo che ha commesso un errore in buona fede, per John una specie di Dio onnipotente che gioca con le vite altrui, incurante di tutto. Sappiamo già che John è accecato dalla rabbia e dalla paura che ha provato, e che ancora non ha del tutto superato, lo sappiamo perché è quanto abbiamo capito dagli ultimi capitoli. Quindi la sua reazione la trovo comprensibilissima, così come quella di Sherlock che al contrario non solo è legato a Mycroft da un sentimento fraterno, ma che è comunque un uomo profondamente razionale. E qua, la differenza tra Sherlock e John la si vede tutta. Sappiamo che Mycroft gioca spesso a fare Dio, ma sappiamo anche che ha commesso uno sbaglio enorme e che lo sta pagando su di sé. Non è un Mycroft incurante e menefreghista, quello che incontriamo a metà capitolo e Sherlock lo sa. Lui ha una croce pesantissima da portare, lui che ha sempre cercato di proteggere il fratello da ogni pericolo, ce lo ha ficcato dentro senza quasi rendersene conto. E poi c'è Lestrade, che forse porta un peso minore e che tra tutti è il meno coinvolto da questo punto di vista. Ma che comunque ha patito l'impotenza, il non poter fare niente se non l'arrivare sino a un certo punto nella speranza di poter salvare baracca e burattini. Lestrade è il più distaccato di tutti, il mestiere che fa lo porta a questo. L'abitudine a trovare soluzioni pratiche a problemi gravi. Un'abilità che lo compara a Mycroft, sotto certi aspetti. In questo caso, Greg non viene gravato dalla paura o dal senso di colpa. Ma comunque questi ci sono stati, forse in maniera leggera e si nota benissimo, anche nei brevi passaggi che lo riguardano. E poi abbiamo Sherlock e John. John che da una parte che ha ucciso un uomo a mani nude, l'ennesima persona a cui ha tolto la vita. John è furioso e ancora molto spaventato da quanto sarebbe potuto succedere. Questo è chiaro, lo si legge molto più che "tra le righe". Viene proprio detto, anche attraverso le espressioni facciali. John è quello la cui paura sfocia molto più facilmente nella violenza. Sa cosa ha fatto, ma non vuole tolleranza o indulgenza da parte id nessuno. Non vuole che qualcuno lo liberi dalle sue colpe, per quanto ciò sia già avvenuto. John ha agito per legittima difesa? Rileggevo ieri quel capitolo lì, e mi domandavo proprio questo. Io credo di sì, che sia legittima difesa. Non sarebbe bastato stordire le guardie e lasciare in vita il capo, avrebbe potuto chiamare altri uomini. Forse poteva non ucciderlo ma stordirlo e basta, ma non sappiamo cosa sarebbe potuto accadere dopo di questo. Ciò che sappiamo è che John non è un sociopatico, ha ucciso e lo ha fatto per proteggere. In questo è esattamente come Sherlock, e non ci convive alla leggera. Ma ciò che ho trovato ancora più interessante è il fatto che si ritrovi a odiare il fatto che Mycroft lo abbia "liberato" da ogni grana giudiziaria perché non vuole che Sherlock si senta in debito con lui. Ho la sensazione che tutta la vita di John ora stia girando attorno a Sherlock. Forse è così da un po' di tempo, magari da quando è tornato. Non penso che lo voglia trattare come un bambino o perché non si fida di lui, ma perché non vuole perderlo di nuovo. Credo che sia terrorizzato da questo, è anche per questo che è ancora tanto scosso da quanto accaduto. Se a questo aggiungiamo Mycroft, che resta un uomo irritante, e se in più ci mettiamo le ore perse di sonno per curare Sherlock... beh, non stento a credere che abbia reagito in questo modo. E poi naturalmente c'è Sherlock. La colpa che si sente addosso è quella d'aver lasciato indietro John, di essersi gettato nel pericolo senza dirgli niente. Errore che ha già commesso in passato e che per certi versi lo riporta indietro. Gli fa fare un passo indietro rispetto a quanto diventato nella quarta stagione (là capiamo che Sherlock ha imparato a condividere con John i problemi e le sue risoluzioni, lo si intuisce dal fatto che condivide con lui i fatti che riguardano la scomparsa di Mary). Qua invece al primo pericolo, Sherlock va di nuovo avanti senza di lui. Certo c'era anche un senso logico, c'è un motivo razionale dietro. Ma nella realtà, lui si sente in colpa e forse ci si sente anche perché sa che lo rifarebbe subito. Io credo che entrambi abbiano molto da superare. C'è ancora Eurus e Sherrinford nell'aria, c'è ancora quello e ora questo ovvero una tentata violenza e il pensiero di come sarebbe potuta finire se John non avesse avuto il sangue freddo che ha mostrato. Insomma, tutti quanti ne hanno su cui lavorare per il futuro, ma in questo sono fiduciosa. Ora hanno qualcosa che in passato non avevano ovvero l'amore.

Non parlo solo di Sherlock e John, ma anche di Mycroft. Ormai è confermato che tra lui e Lestrade c'è qualcosa, già lo si era capito perché Mycroft non si fa certo toccare la spalla dal primo che passa, ma lo ha confermato Sherlock e per me è come un'ammissione. L'amore è nell'aria, ecco. E soprattutto per Sherlock e John che si sfogano nell'ufficio di Anderson. Non sfugge la leggera ironia della cosa, sottolineata anche dal titolo del capitolo (a cui faccio sempre caso). Sherlock e John amano il pericolo, entrambi e non stento a credere che non disdegnino una cosa del genere ovvero il farlo in posti dove potrebbero essere scoperti. Ho amato tutto di quella scena, la passione, l'amore. L'erotismo e il senso del pericolo che caricano John a pallettoni. Sherlock non ce la faceva più e questo lo si era capito ormai, ma la passionalità che viene fuori e che è alternata da momenti di sperduta dolcezza, personalmente la adoro. Questo è solo l'inizio, e loro lo sanno meglio di tutti, ma per intanto mi faccio bastare questo primo e stupendo momento d'intimità. Che di sicuro rileggerò. Intanto complimenti per quest'altro stupendo capitolo.
Koa
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 08:48 pm)

24/10/19, ore 14:01

Ho provato ad aspettare una notte per vedere se con un po' di sonno, e la mente fresca riuscivo a scrivere qualcosa di coerente...ma tutto tempo perso!
Del resto con uno Sherlock così audace e un John pronto per partire, di testa (e non solo), definitivamente, come posso essere coerente?
Lestrade presto avrà un infarto, me lo sento 😂 e Handerson...beh spero per lui che non sia così fiscale e non indaghi mai su quello che è successo nel suo ufficio e sulla sua scrivania 🤣
Non c'è nulla da fare, come riesci tu a creare aspettative e a soddisfarle (creandone nuove) non sono in molti a riuscirci.
Aspetto con ansia il seguito.

24/10/19, ore 06:15

Ciao, ho appena finito di leggere il capitolo, è stupendo. Finalmente John e Sherlock stanno passando "all'azione" dopo anni di tensione e di sentimenti repressi. Ma tutta l'intera storia mi sta prendendo molto e me la immagino con gli occhi della mente.. Continua così.. P.s Povero Anderson che faccia farebbe se sapesse cos'è successo 🤣 Ciao P.s.s. non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana!!

23/10/19, ore 00:06

Ciao! :)
Rieccomi!
Io apprezzo davvero molto (adoro) il personaggio di Mycroft, forse proprio perchè è così contorto e più difficile da capire di Sherlock.
Scusarsi in quel modo è così IC, da lui.. e la rabbia di John è perfettamente giustificata, ma sa anche che non lo avrebbe mai esposto ad un pericolo così alto se avesse saputo la gravità della situazione. Adoro la Mystrade (non ha nè capo nè coda ma amo) ed il sostegno che Greg gli da in quel momento. Davvero molto brava, non ho altro da dire.
Ritornando indietro, Sherlock aveva bisogno di dormire. E vorrei vedere chiunque se al pensiero di John in quel modo così disinibito fosse rimasto di sale! XD
John con Rosie è l'amore, un mix concentrato di tenerezza e dolcezza; mettiamoci anche la signorina Hudson ed il quadro è completo; Sherlock si trova avvolto dalle spire dell'amore TwT
Chissà cosa succederà adesso, perchè il caso non è ancora concluso!
Grazie per portare avanti la storia!
A presto,
R.

22/10/19, ore 23:45

Ciao! :)
Beh che dire, un capitolo davvero ottimo!
Ci sarei rimasta male anche io se fossi stato al posto di Sherlock.. dormire? E' un'ingiustizia! Ma farsi la doccia in quel modo così intimo... vabbè.
Sei davvero molto brava nelle descrizioni; riesci a trasportarmi lì, in quel preciso momento, mentre John e Sherlock parlano, si confidano, si ammirano.
E ti prego, non fargli tagliare la barba! Ogni pelo tolto da quel viso è un ormone che muore! D:
E dopo tutta la fatica è normale lasciarsi andare al sonno, sperando che il giorno dopo sia migliore.
Wow, un capitolone!
Purtroppo i cali di ispirazione capitano e sono bruttisimi, specialmente se accadono ad un'autrice come te che scrive divinamente.
Adesso vado a leggere l'altro capitolo, devo rimettermi in pari! ;)
A presto,
R.

22/10/19, ore 14:59

Ciao! Allora, era da tanto che non tornavo sul forum di Sherlock, né per scrivere né per leggere ff (la quarta stagione mi ha lesa parecchio -.-‘) ma questa storia mi ha catturata da subito, dal prompt interessante al tuo stile di scrittura, introspettivo ma non pesante, mai prolisso, ma anzi mi sono ritrovata alla fine di questo capitolo cercando il tasto per leggere quello successivo. È estremamente scorrevole, coinvolgente, i personaggi così IC che vorrei ne ricavassero un episodio extra (sopratutto dato che include un po’ di sano meritato Johnlock che i Moffitiss non ci hanno ancora concesso). Non vedo davvero l’ora che esca il prossimo capitolo e mi sono talmente fatta prendere dal tuo stile che sono andata a sbirciare sperando di trovare altre long. Ancora tanti complimenti e spero di vedere presto un aggiornamento!
Un bacio *-*
Aaanatema

20/10/19, ore 15:15

oh, la tenerezza... John che si nega persino un bacio dato come si deve perché la priorità è portare Sherlock a casa, curarlo, controllare che stia meglio
però non è possibile tenerli davvero divisi per cui una confessione d'amore si fa avanti da sola, niente potrebbe ostacolarla
la scena è struggente, con quello Sherly tutto ferito e sanguinante che si rifugia nel riparo dell'abbraccio del suo soldato killer (anche io...T___T)
hanno provato a dividerli, distruggerli e quasi ucciderli, ma non c'è verso. il loro amore non solo salvifico in modo morale è come se trasmettesse loro una forza che impedirebbe a qualunque persona o ance calamità di separarli!
ora John vuolle farsi uno spiedino di Mycroft alla brace, usando come legna il prezioso arrendamento di Pall Mall, presumo
dai Johnnino, Myc non l'ha fatto apposta, lui è tutta la (decente) famiglia del tuo brunetto, vuoi lasciarlo orfano? (o peggio, con gli altri vivi?) il momento certo non è uno di quelli nei quali si ragiona benissimo col testosterone a 10.000 che suggerisce nel cervello del nostro dottore: attacca!!!
ma la priorità è annusare il profumo di sherlock, sentirlo palpitare vicino al suo cuore
e sì, Greg, Sherly o sa come ti chiami, che credi, che sia stupido? XD
diciamo che vali come il sistema solare (cioè moltissimo e concordo): anche con un altro nome vai bene uguale ^^
baci, a prestissimo cucciola

20/10/19, ore 13:51

Ma ciao cara **
OMG.
Non ce la posso fare, cos'è che questo capitolo, se non un tripudio dei miei scleri e di una buona dose di hurt/comfort che ho assolutamente gradito? ADORO.
Mi piace che Sherlock in fondo in fondo sappia che dovrebbe anche avere un po' di riguardo per se stesso, ma proprio non ce la fa, perché per lui John è da proteggere a qualsiasi cosa. E immagino che per John sia lo stesso, a voglia. Come dicevo poc'anzi, l'hurt/comfort con John che cerca di medicare/curare Sherlock mi è piaciuto tantissimo, anche perché poi si è arrivati ad altro. C'è qualcosa di molto intenso e passionale anche solo nel modo in cui si guardano o si sfiorano, così come c'è una tensione che cresce piano, ma di continuo. Chiaramente John ad una certa si preoccupa e chiede a Sherlock se abbia subito violenza o meno. Ma quest'ultimo non è stato mai toccato, e con mai intende proprio mai. John c'è rimasto di sasso, si aspettava tutt'altro, ma come Sherlock gli dice, le donne non sono il suo campo... e chissà qual è il suo campo, vero mio caro dottore? :P
Comunque, penso che tu mi abbia uccisa. Eh sì, perché sul finale ero tipo GNIGNIGNI e poi AAAAAAAAAAAH e poi MATRIMONIO NOW SUBITOOO.
(Sì, letteralmente era così), ma purtroppo vengono interrotti, mannaggia. L'avrei fatto anche io, però adesso soffro un pochino, sigh.
Qualcosa di molto importante si è messo e penso che d'ora in avanti sarà ancora peggio (cioè meglio). Cioè wow... è stato tutto così emozionante e intenso che devo un attimo riprendermi, renditi conto lol
E' stato un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di proseguire :*
Brava brava, complimenti!

Nao

Leggendo alla fine: buon ferragosto, mi sono sentita un mostriciattolo unico... ma poi per forza l'umore è risalito pensando a quello che volevo è si è avverato! *___* John è stato il mio personale cuccciolo di licantropo inccacchioso (perchè sono una signora ùù) e io l'ho AMATO
Non potevo chiederti di più: vederlo uccidere a mani nude Evan prima che potesse mettere in pratica il sommo orrore che voleva compiere su Sherly è stato qualcosa di troppo godereccio
e sì, c'è un lato berseker anche in me, che credi, mi hai fatta felice!
tutta la scena funziona anhe troppo bene. ognuno dei due sembra dimenticarsi di cosa gli sta capitando purché veda l'altro in salvo, sono loro, che non possono vivere se l'altro non c'è e sta bene. Quanto dolore e paura, sangue e umiliazione...ora servirebbe una ricompensa, no? *-* già quel bisbiglio all'orecchio, e la luna negli occhi di John sono un prludio perfetto. io non ci avrei mai pensato alla luna, di solito quello con i colori notturni è Sherlock, e tu sei stata innovativa. E' una luce morbida, dolce, che si appaia con i capelli d'argento
tutta la parte finale trasuda emozione e molta poesia, staccandosi bruscamente dallo scenario precedente: sono ancora lì, ma se si trovano soli la verità è che tutto si trasforma nel loro mondo personale
anche io... :( posso invidiarli?
baci argentei

17/10/19, ore 09:45

Ciao, ieri sera quando ho ripreso in mano il cellulare, abbandonato da ore, sono entrata prima su Efp e quindi non avevo visto il tuo avviso sul fatto che avessi aggiornato. Di conseguenza è stata una bellissima sorpresa, doppia. Non me l'aspettavo proprio, cioè sapevo che l'avresti continuata presto ma non credevo così presto. E invece eccoci qua. Ovviamente l'ho letta subito ieri, recensisco ora in un ritaglio di tempo come faccio di solito al mattino, perché poi non so quando potrò più farlo.

Se dovessi descrivere questo capitolo in una parola direi che è stato emozionante. Non è affatto un capitolo filler/riempitivo né di passaggio. Lo è la prima parte, almeno, anche se non del tutto nel senso che anche quella serve comunque a descrivere la nuova quotidianità di Sherlock, una a cui si devono entrambi ancora abituare. Avevo cercato di immaginarmi il risveglio di Sherlock dopo una giornata di sonno e le mie fantasie sono state di gran lunga superate dalla realtà. Da una parte abbiamo Sherlock, stordito e ancora un po' confuso da tutto quanto mentre dall'altra parte c'è John, che sembra esser rimasto sveglio per prendersi cura di lui, che lo cura nel sonno e magari lo bacia anche. E poi questo guardarsi insistente e i baci e gli abbracci... e Sherlock che sta ancora realizzando che è tutto vero. Compreso di eccitazione appena sveglio o di pensieri sul fatto che John lo ami oppure no. E a quest proposito, in effetti John non l'ha detto, Sherlock l'ha dedotto perché non sarà obiettivo per quanto riguarda i sentimenti ma fino a un certo punto. Nel senso che i sentimenti di John, dopo quel che ha fatto per lui, sono più che ovvi e infatti Sherlock li deduce piuttosto facilmente, ma poi si ritrova comunque a domandarsi se sia tutto quanto vero. Un po' per insicurezza o perché sono successe così tante cose e tutte alla svelta, che anche una mente svelta come la sua si deve ancora abituare a tutto. Ho trovato le reazioni di Sherlock molto credibili, ecco. La seconda parte serve a questo principalmente, non mi aspettavo una confessione così nell'androne. E tra l'altro anche molto passionale, ma a questo ci arrivo dopo. Dicevo che ho notato che la seconda parte è già più movimentata della prima e a farlo è la presenza di Rosie e Mrs Hudson. Entrambe felicissime di riabbracciare Sherlock dopo quella brutta esperienza. Sulle prime non avevo neanche capito perché John avesse confessato a Sherlock di amarlo in quel luogo poco romantico, ma poi ho realizzato. Sarà la lucidità del mattino non so... Credo che aver visto Sherlock con Rosie gli abbia dato la consapevolezza che sia tutto vero, che ogni cosa che è accaduta è successa realmente. Ma non solo, gli ha dato la certezza che loro ormai sono una famiglia, vederlo così gli confermato per l'ennesima volta che lo ama. Credo che John lo abbia capito davvero davvero nel momento in cui ha realizzato che Sherlock era stato rapito dai russi. Tutto quello che ne è derivato dopo, la corsa, l'infiltrarsi, l'uccidere... tutto questo è una conseguenza di ciò che ha compreso, della volontà di proteggere a tutti i costi. Ma in questo momento a John appare un altro quadro, qua è più facile confessare a se stesso di amare Sherlock, vederlo con Rosie, felice... gli dà la certezza che non debba più aspettare, che i suoi sentimenti siano veri e non una cotta passeggera e che esistano da tempo e quindi non lo fa. Ho amato poi il richiamo al primo episodio. A study in pink e quella scena contro la parete dell'ingresso, la cena da Angelo... sono tutti dettagli che qua vengono interpretati in una maniera leggermente diversa rispetto alla serie. Qua John ammette di non aver mai riso con nessuno, e di non averlo nemmeno più fatto, come ha fatto con Sherlock e io credo tantissimo a questo. Credo che il loro sia stato un colpo di fulmine, assorbito e realizzato in tempi eterni (specie da parte di John). E tutto quello ha portato qui a questo momento. Insomma, luogo poco romantico e pratico, ma decisamente una scena intensa. Vedere Sherlock quasi cedere fisicamente perché sopraffatto dalla fisicità di John, dalle sue parole, dalla tensione sessuale che scorre fra di loro è stato stupendo davvero. Ho amato quella scena moltissimo, anche perché diciamocelo... Sherlock non ce la fa più. John prepara il caffè e Sherlock sente il profumo di John che sta in cucina! E con tanto di catalogazione del tipo di profumo che usa, che a quanto pare gli dà alla testa. E gli dice che la barba è sexy e pensa che sia stupendo, e gli basta che gli si accosti all'orecchio per crollare e perché gli cedano le gambe... insomma, qua è ora di quagliare perché Sherlock altrimenti esploderà.

L'ultima parte è quella più complessa dal punto di vista delle relazioni. A complicare la faccenda c'è Mycroft e il suo ruolo sino a questo momento. Ruolo che come sempre ha svolto in ombra. Se non sbaglio questa è la primissima volta che in questa storia, Mycroft appare in una scena. Finora è stato "raccontato" dalle parole di Sherlock, Greg, John e quant'altro. Mycroft arriva e si porta dietro tante di quelle cose, che non può che scatenare del dolore. C'è ancora la faccenda di Eurus nell'aria e la sensazione che lui e Sherlock dopo di allora non abbiano ancora parlato apertamente. Naturalmente Sherlock si fida del fratello e sa che non l'ha mandato coscientemente tra le mani di quel pazzo maniaco, però è anche vero che Mycroft ha commesso un errore grave e decisamente non da lui. Il che può voler significare tantissime cose, come il fatto che ancora senta gli strascichi di Sherrinford, per esempio. Però non so, sto tirando a indovinare. Quel che è certo è che Mycroft sente molto il peso del proprio sbaglio e tanto che Lestrade, che di sicuro gli è intimo (se non sbaglio è la primissima volta che lasci intendere che fra i due ci sia del tenero), corre in sua difesa. Io credo che Mycroft e Sherlock dovranno comunque arrivare a un chiarimento fra di loro, per intanto sono stata contenta che Sherlock non l'abbia apertamente accusato e che anzi abbia compreso che per Mycroft è stato più difficile di quanto non lo sia mai stato. Certo, questo incontro ha comunque portato qualche problemino. John non sembra averla presa benissimo. Io non credo che Sherlock abbia del tutto superato il tentativo di stupro, ma la sta prendendo (anche per indole), molto più con calma rispetto a John che invece esplode. Probabilmente arriverà a crollare, ma lo farà di sicuro in una maniera tutta sua e di certo diversa dalla furia di John. A quest proposito, quest'ultima scena in cui John se lo trascina via non so bene come interpretarla, non so se John è più arrabbiato o eccitato e tu non ci dai per ora una risposta tra le righe ovvero dove di solito vado a cercare queste cose. Per ora non sappiamo nulla, si intuisce che John non abbia preso benissimo nemmeno la notizia che non passerà guai per aver ucciso delle persone. Anzi, proprio questa cosa pare averlo fatto scattare definitivamente. Immagino che avremo anche qui i nostri chiarimenti e presumo che ci sarà anche l'interrogatorio. Quindi non resta che aspettare.

Per intanto complimenti.
Koa
(Recensione modificata il 17/10/2019 - 09:54 am)

16/10/19, ore 23:25

Non ci si possono aspettare delle scuse da Mycroft, proprio come non ci si può aspettare che Sherlock si scusi. I fratelli Holmes saranno pure dei geni, ma non sanno come chiedere scusa. Pazienza. Hanno trovato due essere comprensivi che li comprendono e li perdonano. Sherlock ha John, Mycroft ha Greg (o Gary o Gavin o George, mai che il piccolo Holmes gli dia una soddisfazione!)
Ovviamente John non finirà nei guai. Mycroft glielo deve per avere protetto il suo fratellino.
Tenera la scena familiare con Rosie e la signora Hudson.
A suo modo, è pure tenero Mycroft quando rimprovera Sherlock per avere stupidamente lasciato indietro John.
Aggiorna presto, che ci sono dei cattivi da mettere dietro le sbarre e altri baci da scambiarsi ( per non nominare altre attività da svolgere) .

16/10/19, ore 22:52

Allora prima cosa, per Natale ti regalo un centinaio di quaderni perché te se scrivi a mano hai sempre l'ispirazione pronta e io sono tanto contenta!
Per seconda cosa... QUANTO È BELLO STO AGGIORNAMENTO!!!!!
Le sensazioni, John con Rosie, Sherlock e le sue emozioni, John... John che fa tremare me, figurati Sherlock.
E Mycroft e Greg? Ma quanto sono belli? Sappi che per me puoi continuare questa ff vita natural durante, solo che con aggiornamenti almeno settimanali 😍
Non so più che dirti per farti capire quanto è bella questa storia ❤️