al di là del destino
di Aqua Keta

13/04/20, ore 11:21

Davvero complimenti!! È incredibile come riesca a immedesimarmi nella storia e riuscire ad osservarla come se la stessi vivendo in prima persona, provando le sensazioni degli stessi protagonisti. Le angosce, le paure, le emozioni si riflettono perfettamente su chi legge le tue parole... aspetto con ansia la continuazione e non vedo l'ora di continuare a vivere, se pur dall'esterno, questi eventi. La delicatezza e la profondità con cui emergono i pensieri di Oscar, che , se pur cresciuta come un soldato, spesso appare così fragile e incredibilmente donna. I contrasti, tra gli animi dei personaggi che le ruotano intorno, il padre, che tra le righe di questi ultimi capitoli, sembra aver finalmente compreso il cuore di sua figlia, dimostrandosi meno severo e più comprensivo. Una vicenda intrigante, ricca di colpi di scena e resa maggiormente tesa da due anime scure, che, per ignoti motivi paiono odiare la figura di Oscar, così innocente a questi complotti e spesso anche a ciò che le accade intorno. Aspetto con ansia😉

12/04/20, ore 08:37

Ciao, che capitolo interessante. Si pongono le basi per una svolta del destino di ben più di un personaggio. Alain e Leah chissà perché ho la sensazione che presto si riuniranno ai nostri beniamini, dove e in che modo a te deciderlo. Quanto ad Oscar è troppo importante per essere solo eliminata, l'incendio forse il pretesto per portarla via? Lei serve da viva!! Aspetto l'evoluzione della storia. Brava!!!

12/04/20, ore 04:33

Primero que rabia y cólera 😠😤😡 me das Óscar, terca, estúpida y testaruda cómo ninguna, te crees que sabes todo y André es un tonto celoso 😤😤 pero ves te dieron una gran lección y te lo mereces por no tomar los consejos de André. Segundo porque me dejas así comiendo ascuas mujer 😭😭😭😭, no creo que a Óscar le halla pasado nada pero.... daría mil euros a que seguro Girodelle estaba por ahí y la sacó del fuego 🔥, ahora se la llevará, estará amnésica, le dirá que es su esposo y cuando se entere del bebé, aunque le dé rabia, lo tomará como suyo mientras ellos viven en un mundo mágico, André y compañia estarán llorando su muerte, éste rizos realmente me molesta, soy capaz de tirarlo al mar 🌊. Otra opción es que él que halla provocado el incendio, que ya sé quién es, se la lleve como trofeo al que le está haciendo el trabajito. La verdad estoy muy pero muy triste 😭😢😵😷 no puede haber un momento de felicidad para ellos 😢😢😢😢, André no puede ser feliz alguna vez 😪😪😪, no es justo 😖😖, no se merece ésto, porque le quitas a su Óscar 😭😭, por qué❓❓❓. Déjame que asimile éste capítulo que me dejó devastada porque están esperando un bebé y André no lo sabe 😢😪😭.

11/04/20, ore 18:00

Cara Aqua Keta un capitolo senza un attimo di respiro che ho letto quasi fossi in corsa dall’inizio alla fine. Siamo passati dai momenti durante i quali Oscar ha potuto godersi la notizia datale dal dottore e gioirne pienamente, perché solo nella sua solitudine ha potuto veramente credere al miracolo che era stato concesso a lei e ad Andrè con quella piccola vita che stava prendendo corpo e anima dentro di lei e che avrebbe reso il sogno di André di avere una famiglia veramente reale. Poi siamo passati alla tanto attesa cena in casa di Girodelle e di sua sorella, ma dove era già stato tutto organizzato fin nel minimo dettaglio da Victor, che avrebbe messo in atto il suo piano alla conquista di Oscar, certo che non sarebbe riuscita a resistere al suo fascino. Quello che non immaginavo è stato il comportamento completamente sfrontato di Victor, avrei pensato data la sua educazione e il profondo rispetto che nutriva nei confronti di Oscar che avrebbe usato il massimo tatto per rivelarle i suoi sentimenti che mai si erano sopiti, nonostante il rifiuto alla sua proposta di matrimonio, ma mai mi sarei aspettata di vederlo in balia delle sue più basse emozioni, tanto da non riuscire a tenere in conto la paura che poteva aver scatenato in Oscar che rimane basita e cerca di svincolarsi dalla ferrea presa di Victor, al quale le sue richieste non sortiscono alcun effetto. Meno male che la sua prontezza di soldato riemerge e riesce a liberarsi, lasciando a mal partito un urlante e fuori di senno Girodelle, e a scappare e giungere a casa dove nella sua stanza può lasciare scendere le lacrime maledicendo se stessa per non aver voluto vedere ciò che effettivamente aveva visto Andrè nel comportamento troppo presente e pressante di Girodelle. Nel frattempo André è alle prese con il parto problematico alle fattorie Mornay dove però riesce a dare il meglio di sé, e poter tornare così quanto prima dalla sua Oscar, ma quando giunge in prossimità della villa si avvede della molta gente che sta cercando di domare l’incendio che sta devastando la villa. Un rapido sguardo fra gli abitanti della villa e viene colto dallo sconforto di non vedervi in mezzo a loro anche Oscar che pare essere rimasta intrappolata in quella gigantesca trappola di fuoco e fiamme. Ecco che i mandanti, con il favore della notte e delle ombre che si trovano fra le sue pieghe, si sono messi all’opera e hanno tentato di ottenere il maggior risultato possibile che, se qualcuno non si fosse accorto in tempo, si sarebbe trasformato in una vera e propria carneficina. Mentre qui si combatte contro le fiamme e si odono le urla e il pianto dei sopravvissuti, in quel di Parigi Alain in compagnia di Leah sta pensando che la città stia diventando di giorno in giorno sempre più pericolosa, si sta trasformando in una vera e propria polveriera pronta ad infiammarsi e trasformarsi in un teatro di scontri che potrebbero diventare un vero e proprio bagno di sangue, e lui teme principalmente per le sue due donne, Leah che è la sua donna e Diane, l’unica parente rimastagli. Non resta che attendere che Bernard torni da Londra, da dove potrebbe portare novità interessanti anche per loro, e poi decidere seriamente sul da farsi prima che sia troppo tardi per tutti loro. Sembrava di avere la felicità a portata di mano ed ecco che un evento spariglia le carte lasciandoci un dubbio amletico: Oscar sarà riuscita a salvarsi e in caso affermativo con quali conseguenze? Non mi resta che attendere l’evoluzione e nel mentre colgo l’occasione per porgere a te e ai lettori tutti auguri per una serena Pasqua.

11/04/20, ore 13:34

E bravo Girodelle! Bellissima mossa da bas.... o, degna di un meschino come lui! Ma temo proprio che l'incendio non sia opera sua.

11/04/20, ore 13:13

Capitolo molto pesante per la nostra Oscar. Ancora una volta la sua buona fede e ingenuità è stata tradita, Oscar, sincera nei suoi propositi si trova aggredita, fisicamente dalla follia di Girodelle, ormai senza freno e pudore. Fortunatamente riesce a fuggire, ma si sente terribilmente ferita, sostenuta solo dal pensiero verso l'uomo che ama. Comprende i propri errori, rimpiangendo di non aver dato retta agli avvertimenti di Andrè. Ma il peggio deve ancora arrivare, un incendio avvolge casa Jarjayes ed Oscar sembra esserne restata vittima. Sembra iniziata una spirale di eventi negativi difficile da arginare.

11/04/20, ore 12:10

Guarda guarda quel capellone di Victor , mezzo damerino e l altro mezzo e focoso. Chi se lo sarebbe aspettato......No no non può essere Oscar si salverà lo so.lei è un soldato.

11/04/20, ore 08:35

Noooooooo 😭😭😭😭😭😭
Non puoi lasciarmi cosi e adesso?
Oddio non oso immaginare 😭😭😭

05/04/20, ore 17:58

Ciao Aqua Keta, finalmente abbiamo risentito coloro che stanno tramando nell’ombra, ma ancora niente si riesce a capire di chi possano essere e soprattutto della motivazione che li muove. Per certo si sa che colui che ha commissionato la sistemazione della questione che lo riguarda deve stare attento anche lui relativamente alla persona di cui si sta servendo, che è un tipo poco raccomandabile e che continua a mantenere un alone di mistero ad ogni incontro. Finalmente André ed Oscar hanno trovato il modo per parlarsi e rappacificarsi, si sono espressi entrambi i dubbi che hanno offuscato momentaneamente il loro rapporto promettendosi che tra loro dovrà esserci sincerità e nessuna prevaricazione di uno sull’altro, e per suggellare la ritrovata armonia si sono persi ognuno fra le braccia dell’altra, ed è in questa occasione che anche André nota delle differenze nel corpo di Oscar la quale ammette di averci badato anche lei non dandosi però una spiegazione. Per fugare qualsiasi dubbio una visita dal loro amico medico può tranquillizzare entrambi. Intanto la vita riprende serena con André alle fattorie Mornay dove dovrà assistere al parto di due cavalle ed Oscar che riprende le esercitazioni all’accademia di Brest, dove un sempre più desideroso della sua compagnia Girodelle la osserva con dovizia di particolari pregustando quando potrà averla a cena a casa sua. Nel frattempo la visita dal medico è stata decisa e Oscar accetta che sua madre la accompagni, in quanto è stata lei per prima a suggerire quale potesse essere la spiegazione dei suoi malesseri e del suo mutamento fisico, durante uno dei rari momenti di confidenza di sua figlia. Ora non resta che aspettare il responso del medico che sottopone Oscar alla visita usando tutta la delicatezza del caso per non essere troppo invasivo in una visita che invasiva è per forza di cose. Ma nonostante la tensione del momento e la vergogna, che ha inizialmente provato per essere toccata da altre mani che non fossero quelle di André, scompaiono quando comprende che il sogno si sta trasformando in una splendida realtà della quale vorrà fare dono ad André proprio nel giorno del loro prossimo matrimonio al quale invitano anche il dottore. Ora non ci resta che aspettare che Oscar trascorra la serata in compagnia di Girodelle e sua sorella per la fatidica cena, mentre André si attarderà alle scuderie come le aveva annunciato in mattinata prima di separarsi, in attesa di vedere quali saranno i comportamenti e gli atteggiamenti che tutti terranno. Spero di risentirti presto. Un saluto.

05/04/20, ore 14:43

Oscar vede realizzarsi il suo sogno di farsi una famiglia con André, e lui ha compreso il suo errore di eccessiva gelosia; tutto sembrerebbe andare per il meglio, ma.. non le faranno problemi a proseguire la sua attività militare adesso?

04/04/20, ore 23:58

Hermoso capítulo amiga 🤗👏, estoy tan feliz que Óscar y André se hallan reconciliado 😍😍, el amor ❤😘 prevaleció ante la adversidad, ahora van a tener un bebé 👶👶, omg, que lindo, será un maravilloso👍😘 regalo de bodas para André ❤❤. Sólo me molesta que el rizos definidos haga algo para que pierda el niño cuando se entere 😱😱, ahí si que lo mato 😤😤, ni que se atreva 😠😠. Quiénes serán esos caballeros que quieren acabar con Óscar y el General 🤔🤔, ya lo sabremos, sólo espero que no les hagan daño 😭😭. Espero el siguiente capítulo 😘😘

04/04/20, ore 23:30

Bellissima puntata. Non vedo l'ora del prossimo appuntamento... Bravissima

04/04/20, ore 21:27

E mo Girodelle s'attacca al tram!! Mi fa pena poverino!!!! La prende sistematicamente sempre nei denti!! E così Oscar diventerà madre e speriamo che nn succeda niente al suo bambino.... Attendo con trepidazione il proseguo
(Recensione modificata il 04/04/2020 - 09:29 pm)

04/04/20, ore 20:08

Lo sapevoooooo Oscar è incinta 🎉🎉🎉🎉🎉🎊🎊🎊🎊spero vada tutto bene adesso non vedo l'ora che lo sappia André bravissima capitolo meraviglioso ❤️❤️

04/04/20, ore 19:52

Capitolo veramente molto bello, la nostra Oscar è splendida nella sua ingenuità, mi ha fatto tenerezza e l' ho percepita molto vera durante la visita dal dottore, la sua paura di essere toccata dalle mani di un altro uomo l' ha tormentata tutto il tempo. Un aspetto di lei che ritengo assolutamente veritiero. Poi l' immensa gioia di un bambino che sta arrivando. Ora, però, temo la serata da Girodelle e tutto ciò che viene tramato nell'ombra, ho paura che Oscar possa ritrovarsi in pericolo, c'è una gravidanza da proteggere. Speriamo bene! 😥