al di là del destino
di Aqua Keta

07/12/19, ore 00:25

Un altro capitolo bellissimo, Marat, Napoleone, tanti bei personaggi in questa storia. Oscar è gelosa, tanto, però non è da lei essere così antipatica, anche perché André avrebbe potuto andarsene senza dare spiegazioni, invece è lì, con lei. Alla fine c'è un intermezzo sexy, ma un brusco risveglio: chi ha schiaffeggiato André? Brava.

06/12/19, ore 07:18

André ha affidato Leah alle cure di Alain e, forse, si formerà una nuova coppia, così come Diane ha trovato qualcuno, sebbene ridimensionando le pretese rispetto al primo fidanzato.
Rosalie accompagnerà i de Jarjayes in Bretagna. Sembra più la figlia che la moglie di Bernard: va con i de Jarjayes perché Bernard preferisce così, avrà il suo bagaglio quando Bernard glielo consegnerà.... Speriamo che, da sola, possa fiatare un po'.

02/12/19, ore 15:40

Oscar gelosa è uno spettacolo! Però André deve moderarsi. Mi piace il tuo Napoleone diverso da quello storico, così superbo e sessista.

02/12/19, ore 00:16

Ciao Aqua Keta, devo dire che per questo capitolo hai scomodato dei pezzi da novanta per inserire anche un po’ di Storia al tuo racconto. L’incontro con Marat e un giovane Napoleone, che Oscar nella realtà della storia canonica non avrebbe mai potuto incontrare essendo morta prima, hanno dato una panoramica su cosa si aspetta il popolo dalla rivoluzione di cui anche loro sono stati parte in causa. Le idee sono aperte e condivisibili, peccato che poi la possibilità di avere il potere tra le mani abbia rovinato le vite di tanti francesi. Durante il dialogo Oscar è persino riuscita ad esternare il suo problema di salute, segno che si sta lasciando alle spalle tutte le sovrastrutture di cui è stata vittima per tanto tempo. Poi c’è tutta la parte dedicata a Leah, che non si mostra durante tutta la serata, ma è presente in ogni momento e Andrè la percepisce e se ne dispiace per non poter parlare con lei direttamente per via della presenza di Oscar. Le uniche parole che si scambiano si riducono ad un addio solo sussurrato e pieno di dolore. Un po’ fuori dalle righe, secondo me, è il comportamento successivo di Oscar nei confronti prima di Leah e poi delle parole rivolte ad André circa il suo rapporto con lei, credo che la Oscar originale non si sarebbe espressa con quelle parole ma sarebbe stata più moderata e soprattutto avrebbe tenuto per sé la cosa fino a quando non fosse venuto il momento opportuno per affrontare Andrè e chiarire. C’è altresì da considerare che siamo a un buon punto della loro storia e forse la gelosia comincia a farsi strada anche nei pensieri di Oscar che probabilmente solo ora può riuscire a comprendere il tormento di Andrè che per anni l’ha vista innamorata di Fersen considerandolo solo come un amico e non come un uomo che avrebbe potuto innamorarsi di lei e che di fatto la amava da una vita. Caliente anche la scena che si svolge in camera di Oscar dove al culmine della lite si tenta di fare la pace e Oscar sembra imparare in fretta la lezione tanto da essere sorpresa di sé per il trasporto che prova nei confronti di Andrè. Persino la sorella che viene a bussare alla porta la infastidisce per aver interrotto quel momento che era solo loro. Qualcosa mi dice che lo schiaffo ricevuto da Andrè sia da parte di sua nonna per averlo trovato dove non avrebbe dovuto essere. Considerazioni a parte capitolo interessante e movimentato che comincia a segnare i passi futuri del tuo racconto. A presto!

01/12/19, ore 23:39

Oscar è gelosa, è divorata dalla gelosia e davanti alla sua rivale lo ha detto chiaro e tondo: Andrè è suo e nessuna donna deve toccarlo.
Ma Andrè, nonstante ami solo Oscar è ancora attratto da Leah e questo potrebbe causare problemi.
Oscar per me non è malata di tubercolosi, malattia letale per quell'epoca ( ma anche adesso se non presa in tempo) e questo potrebbe venira a galla presto. Anche perchè baciare Andrè sarebbe stato estremamente pericoloso per lui, con il pericolo di infettarlo.
Un consiglio da dare ad Oscar ora? Di rimanere subito incinta a costo di nascondersi insieme ad Andrè per farlo in santa pace, anche perchè Leah non penso si rassegnerà tanto facilmete e potree ritrovarsela in mezzo ai piedi pronta a dare bataglia.Un figlio potrebbe suggellare l'amore che prova per Andrè e legarla ancora più a lui.
Ma sicuramente Leah, che è comunque una brava ragazza ma per quanto?, potrebbe non rassegnarsi a perdere Andrè, e si sa che le donne ne sanno una più del diavolo.
Ma perchè Beatrice ha schiaffeggiato Andrè.? non era stata lei a "istruire" Oscar ai piaceri dell'amore?

01/12/19, ore 23:15

Ma chi è, Beatrice che l ha schiaffeggiato???? 🙄🤔😪
Carina Oscar gelosa, ma André ha ancora un debole per Leah e secondo me lei se n è accorta.
Già che era lì in camera sua poteva comunque approfittarne, no? Avevano cominciato così bene... 😂

01/12/19, ore 22:35

Capitolo perfetto, in Bretagna verrà anche Rosalie, un altro tassello va al giusto posto. Capitolo pieno di speranza e di desiderio ormai non più celato. Bene, a questo punto non ci resta che aspettare il seguito con ansia. Brava.

01/12/19, ore 22:16

Un altro bellissimo capitolo, li sto leggendo a raffica. Finalmente, finalmente i nodi sono venuti al pettine: i sentimenti di Oscar per André, i sentimenti di André per Leah, il suo reale stato di salute e ultimo ma non ultimo che Beatrice potrebbe conoscere uno specialista che le potrebbe salvare la vita. Proprio brava.

01/12/19, ore 21:59

Brava come sempre, hai creato un bel rapporto tra Oscar e una delle sorelle, che peraltro è molto simile a lei, e pure più perspicace, infatti ha capito cosa lega Oscar ad André. André deve dire addio a Leah, brava ragazza ma il suo amore è solo per Oscar. Adesso ci sarà un confronto tra loro. Complimenti e buona serata.

29/11/19, ore 13:47

Troppe novità tutte insieme per Oscar.. ma lei saprà affrontarle con disciplina, da bravo soldato.

29/11/19, ore 11:29

Ciao Aqua Keta, si cominciano a vedere gli equilibri che iniziano a modificarsi a fronte del fatto che quanto accaduto fra Oscar e André sia stato un passo inevitabile a cui arrivare dopo un percorso doloroso. L’essere riuscita ad aprirsi per Oscar è stata una notevole conquista, lei che ha fatto della riservatezza lo scudo entro cui difendersi dal mondo esterno che però non poteva comprendere André che l’ha sempre capita forse meglio anche di se stessa. Dovuto il discorso di Beatrice ad André nelle scuderie, perché la sorella non vuole che Oscar possa soffrire ancora e parla a cuore aperto ad André che ha sempre considerato più come un fratello che un servitore di casa Jarjayes. Rassicurata dalle parole e dai progetti si accinge ora a cercare di trasformare Oscar in una donna che possa far impazzire l’uomo di cui è innamorata: è simpatico il suo atteggiamento nel volerle anche dare qualche spassionato consiglio per lasciare estasiato il suo uomo che ora sa che anche lei lo consideri tale. André ora che sa di essere ricambiato non ha scordato chi per Oscar sta lasciando indietro e chiede supporto ad Alain affinché possa occuparsi velatamente di Leah che resta per lui comunque una persona a cui è molto affezionato. Intanto a palazzo arriva Rosalie che è ben lieta di tornare in un posto dove è sempre stata felice e con persone alle quali è molto legata e questa volta per essere loro utile, infatti partirà con loro per la Bretagna così da stare vicino ad Oscar e poterla aiutare nei suoi problemi di salute, mantenendo al contempo il riserbo più totale come richiesto dalla stessa Oscar. L’aver scoperto l’amore di André fanno desiderare ad Oscar di poterlo avere vicino al pari di quanto sente lui per cui non si stupisce quando la “rapisce” per un momento di intimità alla quale Oscar stessa anelava ma che rimane nel range della correttezza e dell’attenzione dovuta in considerazione di chi sono e di dove si trovano. Sembra tutto pronto e stabilito per la partenza ma prima c’è l’incontro con Alain e gli altri e vedremo cosa accadrà in quel frangente. Sono curiosa di leggere l’evoluzione della serata a quali decisioni porterà e se queste avranno delle conseguenze sulla vita dei nostri due neo innamorati, poiché sappiamo quanto Oscar metta sempre prima di tutto il suo dovere anche prima di sé e della sua salute, ma adesso ha anche una priorità che silenziosamente l’ha sempre affiancata ma ora forse potrebbe farsi sentire e reclamare il suo spazio come è giusto che sia altrimenti tutto quello che si sono detti e ripromessi sarebbe stato solo rivolto al vento. Ti aspetto al prossimo aggiornamento. Un saluto.

29/11/19, ore 11:16

Che belli che sono😍😍😍 Mi fai innamorare di loro piu' di quanto io gia' lo sia😍😍❤
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 11:26 am)

26/11/19, ore 21:52

Questo è il capitolo delle rivelazioni, perché André scopre la malattia di Oscar e che lei lo ama mentre Oscar apprende la vera natura dei sentimenti di André per Leah.
Lui ha deciso di partire con lei e la sorella sta prendendo contatti con un luminare. Magari, si scoprirà che non è tisi, perché, prima del ventesimo secolo, contro questa malattia, non c'erano rimedi.

24/11/19, ore 23:53

Bellissimo capitolo, complimenti. Una scena struggente e molto emozionante. Brava.

24/11/19, ore 22:49

Non sarà mica Oscar che si è svegliata ed è corsa nelle scuderie a cercarlo? 🤔🤔🤔
Bello che finalmente si sono ritrovati.
Non appena Oscar si riprende un attimo mi aspetto la loro prima notte insieme 😍😍😍
Alla prossima, spero molto presto 💓