al di là del destino
di Aqua Keta

04/01/20, ore 06:48

L'arrivo è stato davvero amaro per Oscar e anche per André.
Le condizioni di salute di lei peggiorano a vista d'occhio e André si fa prendere dai nervi. Quale potrà essere il responso del medico? La tubercolosi non dava scampo in un'epoca priva delle medicine adeguate.
Leah, nel frattempo, non sembra essersi data pace né pare che Alain le interessi.

31/12/19, ore 23:39

Oscar ed André hanno fatto molto bene a dire la verità alla famiglia, prima o poi lo avrebbero scoperto.

31/12/19, ore 17:24

Cara Aqua Keta, eccomi all’ultima recensione dell’anno per il tuo racconto. L’arrivo della famiglia tutta è stato piacevole da un lato e da un altro ha fatto scoprire amare verità. Lì alla villa è tutto nuovo e tutto da scoprire e queste scoperte tengono occupate le giornate e aiutano a far passare piacevolmente il tempo, aiutati anche dalla presenza dei figli di Beatrice che rendono vivace l’atmosfera. Ma nonostante questa apparente calma per Oscar si preparano purtroppo giorni bui. La malattia è ricomparsa ma lei non vuole essere supportata da nessuno, probabilmemte per non essere compatita. Solo André deve continuare a celare ai genitori di Oscar cosa le stia effettivamente succedendo. Beatrice ha preso contatti con il famoso medico che viene a visitarla quando ormai non si può più negare che la sua stanchezza, le sue febbri improvvise quanto prolungate, siano il sinonimo di un problema grave del quale entrambi i genitori vengono messi al corrente nella maniera più crudele. Il medico conferma la tisi ma propone una cura. Tutti si avvicendano al capezzale di Oscar per tentare di darle sollievo e cercare di tenerla sotto controllo affinché possa nutrirsi e riposare. I dialoghi che hai descritto al pari delle scene pare di poterli vedere e sentire su uno schermo tanto sono diretti come se effettivamente ci fossero due o più persone che stanno intragendo fra di loro. Una parentesi l’hai creata anche per Leah e Alain che sembrano prendere un po’ più di confidenza l’uno con l’altra, anche se è Leah quella che rimane più sulle sue, mentre Alain continua a domandarsi perché Andrè gli abbia affibbiato il compito di vegliare sulla ragazza che pare non gradire molto la sua presenza fino a quando Alain stanco di attendere un suo cenno di dialogo prende l’iniziativa e la bacia non incontrando alcun ostacolo in lei che pare ricambiare. L’assalto di Alain è stato improvviso quanto spontaneo e continua a tornare alla mente di Leah la quale inizia a porsi delle sacrosante domande alle quali però ha forse paura di trovare la risposta giusta, che non è ancora per il momento quella che il suo cuore le lascia percepire. Forse Andrè con Leah era stato lungimirante e aveva inconsciamente pensato che probabilmente fra lei ed Alain avrebbe potuto nascere qualcosa che la mettesse al riparo dal rimanere sola e senza alcun sostegno fattivo. E bravo Andrè che nella sua generosità pensa al bene di una persona che per un certo periodo gli è rimasta vicina e gli ha donato sostegno. Aspetto i nuovi capitoli che verranno varati nel nuovo anno e, a proposito, a te e a tutti i lettori Buon Anno sereno e tranquillo.

28/12/19, ore 18:42

L'arrivo non è stato dei migliori, certo; ma Oscar ha la voglia di vivere e, soprattutto, ha l'amore di André.

28/12/19, ore 16:41

Ciao Aqua Keta, un passaggio questo dove sono riapparsi tutti i fantasmi che Oscar ha tentato di nascondere nei recessi più profondi di se stessa non permettendo loro di venire alla luce, ma le problematiche dovute alla malattie non fanno sconti e puntuali si ripresentano non appena si abbassa un poco la guardia e nel tornare sembrano più forti di quanto non siano mai stati in precedenza. Questa situazione è anomala per Oscar che non sa come combatterla, non può attuare una strategia, può solo aspettare che il destino faccia il suo corso, ma nel frattempo non può impedirsi di avere paura e quando la paura tocca gli affetti più cari è proprio contro di loro che ci si rivolta travolgendoli con una cattiveria che può ferire e che non si sa da dove sia venuta furi o dove stesse rintanata. Oscar ha il terrore di morire proprio ora che ha scoperto di amare André e di poterne ricambiare il sentimento, cerca di allontanarlo con male parole ma al contempo non vuole che la lasci sola al suo destino. André è preso tra due fuochi, il desiderio di esserle d’aiuto e quello di non prevaricare troppo il suo carattere orgoglioso. Lui è disponibile per lei, lo è sempre stato ma capisce il momento che sta passando Oscar e non può fare altro che acconsentire al suo voler rimanere sola. Ma Oscar quando è sola ricerca solo una persona, sempre la stessa che ha cercato nel corso degli anni, come da piccola quando pioveva e si rintanava nel letto di André, ora la situazione è diversa ma il suo bisogno di sentirlo vicino è quanto mai potente e lui non può che accettare di accoglierla e donarle quel poco di sollievo in attesa che qualcuno più esperto di lui, il medico proposto dalla sorella Beatrice, dica quali accorgimenti prendere al fine di farla stare meglio e forse guarire, anche perché nemmeno lui può perderla ora che l’ha ritrovata e che anche lei ricambia i suoi sentimenti. Sentimenti che sono anche nella mente di Leah che nonostante tutto continua a pensare ad Andrè, ad Oscar, al loro allontanamento da Parigi e si interroga sul perché André abbia voluto metterle al fianco Alain che sta continuando la sua missione di custodirla al meglio come richiestogli da André stesso. Forse nella sua mente sta pensando che quell’allontanamento potrebbe essere una prova per sancire una volta per tutte cosa entrambi sentono l’una per l’altro, e con la memoria ritorna ad una sera quando André aveva quasi capitolato salvo poi tornare in sé e al suo sentimento totale per Oscar. Ora il viaggio è terminato e si è giunti tutti sani e salvi a destinazione, nessuno sembra notare cambiamenti nel fisico di Oscar tranne André, per cui vedremo cosa accadrà alla luce del fatto che Oscar sta nuovamente male e quindi il consulto con il medico è quanto mai urgente. Per il momento André sta serbando tutti questi dubbi e dolori nel suo cuore. Ti aspetto e ti rinnovo gli auguri per un felice anno nuovo!

22/12/19, ore 06:43

Alain è stato brusco con Leah e la reazione della donna non lascia ben sperare. Sono stati commessi dei passi falsi. Prima, André, con tutti i posti che c'erano, ha portato Oscar proprio nella taverna dove lavorava Leah; poi, Oscar l'ha affrontata in modo gratuito; adesso, la ruvidezza di Alain. Una persona pacifica può trasformarsi in una rivale adirata, risentita e giustamente offesa e tutto ciò era evitabile.
Chi è l'uomo minaccioso del finale?
Palazzo Jarjayes è stato messo in vendita o è ancora di proprietà della famiglia? Ci sono i presupposti per un ritorno sulla scena principale?

21/12/19, ore 14:23

Ciao Acqua Keta,
capitolo bellissimo ma inquietante.
I nostri si sono finalmente chiariti e hanno avuto la loro prima esperienza ma tante sono le nuvole che si affacciano all'orizzonte.
Leah non mi sembra essersi rassegnata alla perdita di Andrè e temo che possa combinare qualcosa.
Tutta la famiglia si è messa in viaggio ma arrivata a destinazione cosa succederà?
E l'uomo con il mantello chi potrebbe essere? Prevedo guai.

20/12/19, ore 17:24

Il Generale è davvero padre qui, e li aiuterà anche contro le trame nascoste.

20/12/19, ore 17:18

Ciao Aqua Keta, scopriamo che qualcuno sta tramando nell’ombra per eliminare Oscar e il sapere che è ancora viva non fa altro che aumentare la voglia di vederla scomparire. Scomparire come è sparito il latore della notizia che nel suo scuro mantello si è dileguato nel silenzio così come era apparso. Oscar e la sua famiglia hanno finalmente intrapreso il viaggio per la Bretagna certi di trovare in quel riparo un sicuro e tranquillo rifugio dove affrontare e approntare un nuovo stile di vita. Vita che ha già iniziato a cambiare per qualcuno e in maniera importante. La notte infinita d’amore trascorsa da Oscar insieme ad Andrè le porta come pensieri il rammarico di non averlo amato prima, di non aver voluto condividere prima con lui l’esperienza dell’essere un tutt’uno con la persona che ti completa oltre che ti comprende e di volere come logica conseguenza essere e averlo vicino sempre di più. Maliziosa la sorella Beatrice ha tentato di farsi raccontare qualcosa di ciò che è successo nella loro prima notte ma comprende anche che per la personalità di Oscar sia difficoltoso cercare di aprirsi, perché per lei vorrebbe dire scoprire un lato di sé che è ancora solo suo e che può condividere per il momento solo con André. Intanto mentre la famiglia Jaryajes si è posta in viaggio, a Parigi Alain, per mantenere la promessa fatta ad André di prendersi cura di Leah, si reca da lei e dalle parole che gli rivolge Alain comprende che la ragazza sia ancora innamorata di André nonostante abbia udito che André per Oscar sarebbe disposto a tutto poiché è lei ed è sempre stata lei il suo unico vero amore, gettando così ancor più nella disperazione la povera Leah. Nell’occasione del viaggio comincia anche l’opera di convincimento di madame Emilie verso il generale suo marito tentando di fargli comprendere quanto i due ragazzi si amino e abbiano bisogno di condividere il loro sentimento senza doversi nascondere oltre che dagli estranei anche dalla famiglia, trovando una sponda in suo marito che la ascolta e tenta di andarle incontro. Insomma si stanno gettando le basi per un nuovo capitolo della tua storia che pare però altamente problematico alla luce di quanto esplicitato a fine capitolo e che non lascia presagire nulla di buono, proprio ora che dopo molte peripezie Oscar e Andrè avevano raggiunto la tanto agognata meta di essersi capiti e trovati. Non mi resta che attendere gli sviluppi e augurare a te e ai lettori tutti Buone feste. Un caloroso abbraccio e un saluto.

14/12/19, ore 18:06

Ciao Aqua Keta, capitolo decisamente passionale, forse un poco eccessivo l’essersi lasciati andare alla passione con gli invitati intervenuti per salutarli per il loro viaggio e i famigliari presenti anche loro. Sappiamo che Beatrice è dalla loro parte e li supporta in toto,prova ne è l’aiuto che ha dato ad Oscar affinché si vestisse da donna e facesse in modo che André potesse ricevere il più bel dono che potesse desiderare, ma il generale potrebbe essere di una opinione differente. Ha dato l’assenso alla loro relazione purché questa si svolgesse nel riserbo più assoluto fin tanto che fossero rimasti nei pressi di Parigi, non avendo avuto il consenso per il matrimonio dai Reali. I due giovani però dopo aver atteso per tanto tempo che quell’amore reclamasse il posto che meritava, sembrano non impensirsi per le eventuali conseguenze che potrebbero scatenarsi qualora dovessero essere scoperti: André pare più titubante, continua a sentirsi in una posizione di inferiorità agli occhi degli altri mentre Oscar ha deciso di lasciarsi alle spalle i pensieri negativi e prendersi tutto quello che può regalare l’amore appena scoperto. E’una vera sorpresa vederla così aperta e propositiva in cerca delle attenzioni di André di cui sente di aver bisogno come dell’aria per respirare, è in continua ricerca di lui, che si colma e si placa quando riescono ad unire alle loro anime anche i loro corpi, che fanno provare sensazioni mai immaginate ad entrambi. Sono riusciti a raggiungere un completamento cui anelavano tutti e due e adesso che hanno provato cosa voglia dire stare insieme ed amarsi ne vorrebbero sempre di più, e da qui la richiesta di Oscar che maliziosamente gli chiede di restare con lui nella sua camera affinché la notte diventi infinita davvero e che la possano ricordare per sempre. La storia sembra aver preso un risvolto deciso, ora non resta che partire e appena gunti a destinazione ascoltare un parere da un medico circa la salute di Oscar, la quale sentendosi bene pare voglia accantonare momentaneamente il pensiero, che è però rimasto nella mente di André. Ti aspetto alla prossima e ti auguro buona domenica.

14/12/19, ore 16:41

Dovrebbero stare più attenti: per quanto il Generale li appoggi, non bisogna mai tirare troppo la corda, soprattutto dopo il diniego dei reali.

10/12/19, ore 16:50

Oscar va a trovare Leah, ma l'incontro è inconcludente e improficuo. Ha quasi ragione Leah nel chiederle perché fosse andata a trovarla. Non c'è uno scopo e, anzi, col suo atteggiamento indisponente, Oscar ha rischiato di incattivire la rivale anziché tenersela buona.
Il Re ha negato il consenso alle nozze e, con tutto ciò che era successo, non mi sono stupita. Il Generale, invece, mi ha stupita, perché ha cambiato idea nel giro di pochi giorni, accettando André che non era nobile.

07/12/19, ore 15:38

Ciao Aqua Keta, un vero capitolo pieno di confronti tra vari personaggi. Ma per qualcuno alcuni nodi dovevano venire al pettine, e per il Generale in particolare, dove l’immagine e l’integrità della famiglia non potevano venire intaccate, i chiarimenti su determinati comportamenti erano doverosi. Il confronto fra lui ed André è deciso ma leale, entrambi hanno le loro rimostranze da fare e Andrè ha dalla sua il forte sentimento che lo lega ad Oscar finalmente da lei ricambiato e con queste carte in mano prova a giocare la sua partita con il generale essendo disposto anche ad essere allontanato dalla famiglia stessa nel caso egli lo ritenesse necessario per mantenere il loro buon nome intatto. Oscar è stata parte attiva nel loro confronto ma le decisioni ultime spettano al genitore al quale si rimette completamente e il padre decide perciò di recarsi dai sovrani per tentare di ottenere una dispensa al loro possibile ed eventuale matrimonio, essendosi convinto della serietà e della profondità del sentimento dei due ragazzi, cresciuto costantemente nel tempo forse sin da quando ha avuto l’idea di affiancare André ad Oscar affinché la supportasse nel difficile compito che lui aveva pensato per lei facendo della sua ultimogenita il suo erede e in quanto tale un perfetto soldato di cui andare fiero. Ma al rientro dopo il colloquio avuto con i reali il diniego reciso ricevuto non inficia ciò che provano e tanto meno la situazione in cui vengono a trovarsi, quel territorio grigio che non permette di vivere alla luce del sole un sentimento che è da nascondere quasi fosse una vergogna provarlo, ma forse un domani lontano o forse no potrà Oscar stessa tentare di riparlare alla regina, della quale era stata amica per lungo tempo ottenendone la fiducia e che non era riuscita a capire la motivazione per le sue azioni e per le sue scelte che l’avevano portata ad essere contro la Corona. In tutta questa situazione già di per sé tesa, Oscar dopo aver ripensato al suo comportamento, dopo essere usciti dalla locanda dove era avvenuto l’incontro, troppo aggressivo e forse anche ingiusto nei confronti di Leah, che aveva l’unica colpa di essersi innamorata della persona sbagliata nel momento sbagliato, si reca da lei per cercare quelle spiegazioni che l’hanno tormentata così tanto. Oscar deve e vuole cercare di capire che cosa avesse mai attratto Andrè verso una donna così tanto diversa da lei, quali corde dell’animo di André fosse riuscita a toccare tanto da fargli provare un sentimento profondo verso la ragazza, e che cosa lui vedesse in lei, forse vedeva una donna, tutto ciò che lei stessa aveva sempre rinnegato. Per il suo carattere orgoglioso non riesce a scusarsi ma guardando negli occhi la donna che ha quasi fatto perdere la testa ad André comprende il profondo dolore che questo distacco le ha provocato e in cuor suo se ne dispiace tanto da raccomandarle di prendersi cura di se stessa. Intanto fervono i preparativi per la partenza in Bretagna, ma prima di partire ci dobbiamo aspettare altri colpi di scena? Attendo sempre curiosa. Un caro saluto.

07/12/19, ore 15:32

La reazione dei sovrani era immaginabile, il Generale invece mi ha spiazzato positivamente. L'incontro con la rivale Leah è stato proprio "alla Oscar".

07/12/19, ore 07:36

E' stata una vera leggerezza condurre Oscar nella stessa taverna dove lavorava Leah. Nel confronto a tre, Leah è quella che è uscita meglio di tutti. André è stato ambiguo e un po' paravento mentre Oscar ha infierito istericamente contro di lei, prendendo a calci un avversario che avversario non era più, quando era già a terra. Se l'è presa con Leah che, invece, è stata usata. Il vero colpevole è André che si è approfittato della situazione, in cerca di un comodo rimpiazzo e, ora, fa il macho man con Oscar.
Chi l'ha schiaffeggiato? Sicuramente, il Generale. Ben gli sta!