al di là del destino
di Aqua Keta

24/11/19, ore 15:33

È vero, tutto può cambiare in una notte sola, come sta succedendo a loro, ed in meglio; anche il fatto che adesso Oscar vuole curarsi e non sarà da sola non è una sciocchezza, ma un miglioramento importante.

24/11/19, ore 15:05

Ciao Aqua Keta, dopo tanto soffrire e dopo tanti pensieri venuti alla mente di entrambi è arrivato il momento dal quale non era più possibile sfuggire, occorreva guardare in faccia alla realtà e saperla accogliere qualunque essa fosse stata. Nella vita di André, Oscar ha compreso che ci sia un’altra donna, ma ancora non sa quale è il posto che lui le ha riservato: è più importante di quanto non sia lei e di quello che sono stati in tanti anni di vicinanza o l’altra donna è riuscita a entrare fra le pieghe del suo cuore addolorato per non vedersi ricambiato dalla donna che amava? Le domande sono dirette, devono essere entrambi in grado di mettersi a nudo per scoprire cosa ci sia veramente dietro alle tante parole pronunciate e ai comportamenti tenuti soprattutto negli ultimi tempi, e la verità viene fuori spontaneamente: per Andrè non c’è mai stata altra donna che Oscar anche se l’attrazione per Leah è molto forte, e Oscar finalmente riesce ad esprimere tutto il sentimento che a lui la conduce, in ogni momento, in ogni sua azione, sempre. Quello che lo ha accomunato a Leah è stato un destino di sofferenza, lei per aver perso il fidanzato e lui per non essere ricambiato dalla donna che ha sempre avuto nel cuore e nella mente. Ma oltre a scoprire questo sentimento, André è anche giusto che sappia tutto della sua persona compreso il suo precario stato di salute che mai come in questo momento vuole combattere per tornare ad essere la donna forte e volitiva che André ha conosciuto e di cui si è innamorato. Ora che è certa del sentimento di André nei suoi confronti avrebbe fatto l’impossibile per potergli stare accanto. Anche la sorella Beatrice ha assistito alla confessione sulla malattia e ha già in mente come agire per quando tutti saranno arrivati in Bretagna, ma ora è anche il momento per lasciarli soli nella nuova dimensione di intimità che si è venuta a creare e che per ora, nonostante la voglia da ambo le parti sia potente, è meglio resti controllata per non recare danno al danno già esistente. La consolazione per André è di poter avere finalmente Oscar accanto a sé consapevole dell’amore che prova per lui, osservarla mentre dorme serena e tornata tranquilla dopo il forte accesso di tosse. Le cose non saranno semplici da ora in avanti ma il fatto di essere insieme, in due, a lottare può sicuramente fare la differenza. Ti aspetto al prossimo aggiornamento per conoscerne il proseguimento.

24/11/19, ore 09:41

Troppo bello questo capitolo!!Finalmente Oscar si e' dichiarata ma ora deve curarsi ,speriamo non sia troppo tardi,ma chi e' ora che fa quella domanda ad Andre' nell'ultima frase?Oscar?

20/11/19, ore 00:23

Oscar ha trovato un'alleata nella sorella. Le due sembrano molto simili, perché indipendenti e ribelli.
André dice addio a Leah e la donna accusa il colpo, ostentando buon umore e coraggio, ma non l'ha presa bene. Non sembra, comunque, tipo da vendicarsi o da elaborare piani subdoli.
Alla fine del capitolo, Oscar aspetta al varco André e gli fa la domanda fatale.

19/11/19, ore 16:38

Bellissima questa storia, aspetto sempre con ansia 😍😘🌹

19/11/19, ore 14:52

Oscar ha frainteso ogni cosa, ma ammetto che in questo caso sarebbe stato difficile non farlo; e comunque, Beatrice ha ragione: Oscar deve darsi una mossa!

19/11/19, ore 11:46

Ciao Aqua Keta, ci hai presentato in questo capitolo una delle sorelle di Oscar decisamente sui generis, sembra portare con sé una ventata di freschezza e di leggerezza in un momento difficile per tutta la famiglia e particolarmente per Oscar. Fra le due metti in evidenza una grande complicità perché pur essendo state educate in maniera l’una l’opposto dell’altra manifestano entrambe una personalità propria molto forte che nemmeno il rigoroso padre generale è riuscito a dominare inviando la ribelle Beatrice in istituto per curarne l’indole e farla diventare una ragazza appetibile per il matrimonio, cosa cui lei è arrivata lo stesso conoscendo un uomo non nobile che lo sarebbe diventato facendo storcere il naso alla famiglia. Ci mostri altresì il rapporto molto aperto che ha nei confronti di Nanny e in particolare di Andrè, sembra quasi si rivolga a lui come un fratello più che un servitore, c’è una strana confidenza che la lontananza dovuta al matrimonio non ha intaccato. Beatrice però ha l’occhio lungo e allenato e dalle poche occhiate che si sono scambiati Oscar e André ha capito che fra loro esista qualcosa che la sorella minore fatica a far venire fuori precludendosi una possibilità di felicità nella sua vita tutta votata ai doveri e ben poco alla gioia. In poche semplici parole porta Oscar allo scoperto e comprende anche che lei abbia timore di perdere André in funzione del fatto che lui abbia recentemente trovato un’altra donna capace di accogliere i suoi sentimenti che invece lei continua a trincerare dietro a comportamenti e silenzi che diventano sempre più pesanti e penosi per entrambi. Forse avere vicino la sorella che sembra aver organizzato tutto a puntino per la loro partenza in Bretagna potrà esserle di sicuro supporto. Beatrice è una donna accorta e ha persino pensato ad un ricevimento di commiato per non far pensare male l’ambiente nobile che circonda la famiglia. Ma mentre le due sorelle stanno parlando privatamente tra loro André si allontana per recarsi da Leah che lo sta aspettando e alla quale dà una notizia che fa stare male la ragazza in quanto lei si stava affezionando ad André pur comprendendo quanto lui ami Oscar e non possa o meglio non riesca a fare altrimenti. Durante la conversazione, mentre Andrè si scusa se per caso l’ha illusa che fra loro potesse esserci altro, le palesa il suo sentore che ci sia qualcosa di non ben definito in Oscar che la preoccupa e di cui non riesce a capire la radice. Quando però rientra a palazzo e trova Oscar addormentata nel salottino, resta di ghiaccio quando lei, che pareva addormentata, gli si rivolge chiedendogli se era stato a trovare la ragazza di cui lei ha piena contezza che esista e che interessi ad André. Ora è Andrè che si viene a trovare con le spalle al muro e di sicuro non potrà evitare di dare una risposta esaustiva ad Oscar che lo ha così colpito al fianco. Resto in attesa del colloquio che intercorrerà fra loro curiosa di sentirne le argomentazioni, soprattutto se Oscar sarà sincera e comincerà ad aprirsi con lui o farà marcia indietro. Alla prossima!

19/11/19, ore 09:50

Finalmente!! Non sai quanto aspettavo questo capitolo, questa storia mi prende davvero molto,finalmente Oscar si deciderà a dichiararsi? Finale da fiato sospeso non vedo l'ora di leggere il prossimo 😍

18/11/19, ore 23:53

Beatrice è veramente una donna anticonvenzionale e in un certo senso moderna. Schietta e diretta(e cosa importante, sposata con un uomo scelto da lei) ha capito subito la situazione di Oscar e André. Di Oscar che soffre perché non riesce a dichiararsi e di André che sta avvicinando ad un'altra donna per la quale nutre un forte desiderio. Mi piace Beatrice e ha dato un ottimo consiglio alla sorella, di lottare per qualcosa a cui tiene veramente. Ma Oscar tiene veramente ad André oppure vuole la sua felicita sapendo che lei non potrà mai amarlo come invece farebbe Leah? Ma per André Leah é una forte tentazione le torna da lei. Sapere che lui partirà per la Bretagna la rattrista, perché lei si sta innamorando di lui. André dovrebbe rimanere con lei e non partire in quanto Oscar ha la sua famiglia e Leah e sola. André la raccomanda comunque ad Alain e credo, speri, che l'amico non tocchi la donna che per lui è importante. André continua ad amare ancora Oscar ma credo sappia nel suo cuore che questo amore sia impossibile proprio perché Oscar non vuole avere a che dare con lui e non penso che rinuncerà a lei e non permetterà ad Alain di sfiorarla nemmeno con un dito. Mi ha incuriosito molto il discorso di Beatrice circa questa ragazza che affianchera Nanny nel lavoro. Ma la scena che mi ha spiazzato è quella del ritorno di André con Oscar che lo ha aspettato davanti al camino e gli fa la fatidica domanda: sei andato da lei? Cosa risponderà ora André? Dovrà ammettere il sentimento che prova per Leah e partirà per la Bretagna?

18/11/19, ore 22:50

Devo dire che la cosa che mi ha più intrigato nel capitolo è il dialogo fra la sorella lesta e intuitiva di Oscar e lei invece così pudica e imbranata nei sentimenti... La sorella si è subito accorta che il rapporto fra Oscar e Andrè è evoluto in qualcosa di più profondo solo dalla reazione della sorella da un incontro fortuito di mani fra le redini di Cezar di Oscar e Andrè e dall'avvampare di gote del comondante biondo oltre ad una sorta di suo imbarazzo.... Veramente molto carino come anche dolce ed amara la gelosia verso un'" ipotetica" donna di André e la traccia di rossetto che la sconvelge intimamente. Attendo con ansia il seguito. Brava
(Recensione modificata il 18/11/2019 - 10:53 pm)

18/11/19, ore 22:27

Mi hai quasi tratta in inganno: stavo per crederci che André si lasciasse andare con Leah, invece no il suo amore per Oscar è troppo grande. Anche Leah ha un background tragico, non ce l'avrebbe fatta neanche lei. Ma il destino è beffardo, proprio quando avrebbero potuto spiegarsi lei ha notato quella impercettibile traccia di rossetto, messa in un posto intimo, difficilmente raggiungibile se non si è realmente vicini. Così ogni presa di coscienza risulta inutile, tutto da rifare per questi due muli testardi. Brava.

18/11/19, ore 22:05

Molto bella la presa di coscienza di Oscar: è riuscita a far chiarezza in sé stessa, ha capito quanto sia importante André per lei. E André cosa fa? Si avvicina sempre di più a Leah, che a quanto pare ha un bel modo di fare, molto lontano dall'algida fierezza di Oscar e quindi è più rassicurante. Brava bel capitolo.

18/11/19, ore 21:47

Questa storia mi piace così tanto che vorrei aggiornarsi tutti i giorni 🤣🤣🤣 Adesso André capirà che Oscar è gelosa di lui, lui che non immagina minimamente i suoi sentimenti per lei Ne vedremo delle belle 😍😍😍

14/11/19, ore 16:29

Leah ha alle spalle un passato drammatico. Il fidanzato è stato travolto da un crollo in miniera, a seguito di un diluvio, ma i morti erano irriconoscibili e, quindi, in teoria, potrebbe essere ancora vivo e ripresentarsi sul più bello.
André e Leah sono accomunati da un amore infelice e si avvicinano, ma ciò è poco come legame, soprattutto quando il cuore non è libero.
Oscar, tuttavia, equivoca e decide di prendere le distanze da André.

10/11/19, ore 23:28

Ma quanto mi piace questa storia!!! 😍😍😍 Adesso voglio proprio vedere che farà Oscar... 🤔