al di là del destino
di Aqua Keta

30/05/20, ore 07:53

Nooooooooo!!!!!!!! Boullie noooooo, por qué 😭😭😭😭 por qué 😭😭😭, ése maldito desgraciado, con razón no quería sacar a André de la prisión, sabía lo que había sucedido y recibió el dinero de Vincent 😢😪😓😥😢 sin remordimientos pero si es un hombre sin escrúpulos ni decencia para contratar a semejante escoria y vengarse de una manera cruel del General 😡😡😡🤬🤬🤬, no ya no puedo más, siento asco, dolor, frustración, coraje, irá, desesperación, no lo puedo creer 🙏, cómo le hace éso a Óscar, es una mujer noble, buena, no sé merece semejante perversión, noo, estoy en shock, por favor Aqua Keta, haz algo por favor😫🙏🙏💓😫🙏🙏💓, estoy desconsolada, está tan cerca Óscar y por las puras se fue André a París por Dios del cielo, cómo sabrán, es en una semana la boda y querrá tomar sus derechos de esposo 🤮🤮🤮🤢🤢🤢, no se merecen ésto André y Óscar, estoy realmente fastidiada, no lo puedo creer, alguien tiene que parar ésto, está embarazada y la sola idea de que el hijo de André sea de otro me enferma y que la tome a Óscar con sus asquerosas manos me duele 😭😭😭😭😭😭😭😭😭, la verdad me rindo, no pensé qué iba a pasar todo ésto, sorry, lo siento pero estoy destrozada, no se vale, su amor es puro por qué mancharlo así 😢😢😢😢...... Amiga sorry pero me dejaste muy mal......

25/05/20, ore 01:33

Oscar es fuerte pero si siguen maltratandola así perderá a su bebe los golpes la falta de comida y bebida la falta de descanso su mala condiciones en que esta es difícil pensar que no habrá consecuencias. Ojalá André pueda llegar a París y obtener una pista el tiempo es oro

23/05/20, ore 18:51

Povera Oscar spero che le continue percosse non abbiano provocato danni al piccolo...
Però non farmi aspettare anni perché si possano ritrovare mi raccomando
Cla

23/05/20, ore 17:41

Cara Aqua Keta, ci hai fatto percepire perfettamente il terrore entro il quale si dibatte la povera Oscar in balia di due balordi senza cuore e senza alcun senso dell’onore che non stanno facendo altro che infliggerle pene ulteriori a quelle che sta già attraversando. Oscar è in quel luogo desolato e freddo, priva di cibo e alla mercè di persone delle quali non è riuscita a venire a capo. Nella sua mente si stanno srotolando ricordi di una sera lontana a Parigi nella taverna con una figura che ambigua li aveva seguiti per tutta la sera senza mai farsi notare più di tanto. Lo stesso pensiero è venuto in mente ad André poco prima di lasciare casa insieme a Rosalie e Bernard per recarsi a Parigi per cercare delle tracce di Oscar. Anche a lui è tornato in mente un uomo che Oscar gli aveva detto di aver incontrato nuovamente ma senza riuscire a dargli le giuste connotazioni. Intanto tutto è pronto e Vincent che ha ascoltato quanto riferito da André con quei pochi indizi può comunque cominciare un altro tipo di ricerca. Nel frattempo ci dai una istantanea di quanto accaduto alla regina e alla sua famiglia dopo la famosa scena del balcone di fronte alla folla urlante che la stava accusando, con il trasferimento al palazzo delle Tuileries che sarebbe diventata la loro temporanea prigione. Intanto Alain incontra il curato che gli propone di rientrare a far parte dei soldati in quanto in questo periodo l’esercito ha bisogno di rinforzi e in più visti i progetti matrimoniali con Leah potrebbe fare comodo una paga in più oltre a quella guadagnata alla taverna, però è una decisione che non può essere presa da solo ma condivisa con colei che sta per diventare sua moglie e che non è tanto d’accordo perché il periodo non è tranquillo e lei teme per la sua vita. Poi assistiamo al sogno ricorrente di André che pensa di essere insieme ad Oscar, ma purtroppo è solo il perpetuarsi di un incubo nel quale si incolpa di non essere ancora riuscito a trovarla mentre il tempo gli sta sfuggendo di mano, tanto che avvisa Bernard che sarebbe partito da solo per Parigi per velocizzare le ricerche poiché quella stasi in quella pensione, dovuta al maltempo che li aveva costretti a fermarsi, lo sta letterlamente facendo impazzire. Ciliegina sulla torta l’incontro tra il mandante e i malviventi nella prigione dove è trattenuta Oscar. Lo stesso mandante si stupisce delle condizioni in cui versa la donna e obbliga quegli sgherri di fare in modo che abbia cibo e coperte affinché non si ammali altrimenti la sua vendetta non potrebbe compiersi come si aspetta. Questa volta ci hai donato un indizio che può far comprendere chi possa essere l’uomo che ha in così grande odio Oscar e tutta la famiglia Jarjayes. Oscar nella profondità della sua prigione riceve la sua visita pur senza riuscire a riconoscerlo, ma ricevuto cibo e coperta fa una promessa a se stessa circa il fatto che non si sarebbe fatta abbattere, che avrebbe resistito anche ai maltrattamenti ai quali da quando l’avevano imprigionata in quella cella, l’avevano sottoposta senza una motivazione apparente, sarebbe riuscita ad uscire viva da quella situazione perché aveva la speranza di rivedere André e soprattutto perché doveva riuscire a proteggere la creatura che portava in grembo e perché tutte le sofferenze patite e le difficoltà affrontate non potevano essere state vane, la felicità se la sarebbero conquistata anche a caro prezzo ma alla fine l’avrebbero avuta vinta loro contro quel Destino che sembrava volersi accanire contro di loro. Capitolo duro per i soprusi inferti ad Oscar ma con un barlume di speranza dato dalla sua grande forza di volontà. Ti aspetto ora più che mai per conoscere l’evoluzione dell’intera situazione. Un caro saluto.

23/05/20, ore 14:33

Tanta crudeltà in questo aggiornamento.
Oscar prigioniera in una sudicia e squallida cella, incatenata e abbandonata alle intemperie di un tempo sempre più freddo che penetra nelle ossa. Senza acqua e con un tozzo di pane indurito che dovrebbe alleviare uno stomaco dilaniato dai morsi della fame. Costantemente e ferocemente picchiata a calci e pugni da due schifosi balordi, espressione della peggiore feccia umana immaginabile. Sembra veramente finita nelle viscere più profonde dell'Inferno. Con i diavoli intenti a sperimentare su di lei le loro più malsane macchinazioni.
In tutto questo tormento, Oscar cerca con la forza della disperazione di resistere e prova a sopravvivere, prova a difendere con ogni sforzo umanamente possibile il bambino che porta in grembo e il suo sogno d'amore ormai perduto. Non c'è molto tempo, bisogna assolutamente salvarla da questo assurdo e orribile destino. Intanto Andrè sembra aver individuato la giusta traccia, ma tutto procede troppo lentamente per poter pensare di arginare le fiamme dell'inferno.

23/05/20, ore 12:36

André è un osso duro, ritroverà Oscar! Certo che lei è in una situazione difficile: cosa avrà in mente di tanto atroce quel tizio? E poi, chi possono essere i suoi rapitori? Una mezza idea la avrei..

23/05/20, ore 10:28

Hola Aqua keta, estoy muy triste 😭😢😵😷 por éste capítulo, cómo pueden maltratar así con tanta saña a Óscar, no sabes como me sentí, me dio pena, dolor y desánimo 😞😔, no sé y me disculparas pero no me gustó éste capítulo, hasta ahora no sé quiénes son los malditos, sé que es un hombre que vieron en la taberna de París, hasta Leah podría saber pero cómo se ha desatado una lluvia torrencial André nunca podrá llegar y siento la impotencia e impaciencia de él, estoy frustrada, cansada, agobiada, no sé que tiene reservado el destino para ellos pero la verdad no le gusta nada. Mucha violencia contra Óscar, es fuerte, valiente y resiste todo pero es demasiado para mí. El sufrimiento de André me pone peor 😣😣😣....... En fin es tu historia y espero que pronto pueda pasar algo, alguna pista para que veamos una esperanza y no perder la fe......

23/05/20, ore 07:09

Oscar è finita in un carcere duro e nessuno sa dov'è rinchiusa.
I carcerieri sono i due uomini misteriosi che sembrano andare ben poco d'accordo fra loro. Uno dei due, in apparenza, è il capo, ma l'altro è molto riottoso e risponde per le rime.
Madame de Jarjayes sta migliorando, ma versa ancora in condizioni critiche e, nella migliore delle ipotesi, rimarrà con le gambe esteticamente devastate.
La sorella di Girodel ha perso la ragione come il fratello, evidentemente c'era una tara familiare. Peccato per lei, chi sa se tornerà in scena. Speriamo che sia una condizione temporanea e che possa rinsavire alla svelta. Apparentemente, non sembrava pericolosa o malvagia, ma, ora che è pazza, potrebbe anche tentare di vendicarsi su quelli che ritiene responsabili delle disgrazie e della morte del fratello.

21/05/20, ore 07:11

E, così, Girodel ci lascia. Bisogna avere compassione di lui, perché era malato. Un semplice esaurimento nervoso non fa avere le allucinazioni né fa fare tante pazzie. Era facile ipotizzare che non fosse coinvolto nella sparizione di Oscar.

Leah è proprio un bel tipo a prendere a schiaffi un colosso come Alain e ne ricava pure in cambio una proposta di matrimonio!
Ma quanto sono maneschi in questa fiction!

Intanto, tutti stanno per riunirsi a Parigi. Lo dicevo io che, nel rapimento, c'erano di mezzo i due uomini misteriosi! Come ho scritto anche in passato, secondo me, uno di loro è il Generale de Bouillé.

17/05/20, ore 01:11

Pobre Cecile el impacto fue muy duro ver morir así De esa manera a su hermano fue demasiado para ella gracias a Monay la podrán cuidar mejor que en otro lugar. Es un hombre de gran corazón y Oscar ya despertó y lo primero fue mencionar a su bebe. Tiene que ser fuerte por su hijo.

16/05/20, ore 19:52

Povera la mia Oscar 😭😭😭😭😭
Senza via d' uscita chissà se il no moro riuscirà a trovare qualche indizio spero di si
Brava
Cla

16/05/20, ore 18:36

Ciao Aqua Keta, gli unici che paiono aver trovato un poco di serenità sono Leah e Alain che con la proposta di matrimonio contano di poter tentare di avere un futuro insieme con molte incognite dovute al periodo che sta attraversando il paese ma comunque insieme. Invece chi sta gongolando è il misterioso personaggio che ha dato ordine di procurare il maggior danno possibile ad Oscar e alla sua famiglia. I colloqui tra il mandante e l’esecutore ancora non lasciano trasparire quale possa essere l’identità del primo, ma secondo me il secondo è un essere estremamente pericoloso quanto arguto, è un personaggio di cui lo stesso mandante non dovrebbe fidarsi troppo infatti dal discorso intercorso fra di loro l’esecutore mette bene in chiaro chi abbia il coltello dalla parte del manico, ponendo lo stesso mandante in posizione di sudditanza nei suoi confronti anche se da lui riceve il denaro per portare a termine i piani orditi. Di Oscar veniamo a sapere che è stata catturata e condotta probabilmente in una umida segreta di un qualche posto isolato in attesa che i suoi carcerieri decidano cosa fare di lei, anche perché al momento ancora non si sa se vogliono ucciderla e definire così la questione o hanno intenzione di procurlarle il maggior dolore possibile. Nel frattempo André ha deciso di tornare a Parigi insieme a Rosalie e Bernard per cominciare le ricerche di Oscar, ma senza avere alcuna traccia e alcun indizio l’impresa si presenta molto ardua. Meno male che in tutto questo trambusto André e tutti gli altri hanno vicino una persona come Mornay che oltre ad essere estremamente disponibile ha preso a cuore tutti loro quasi fossero diventati una famiglia allargata. Soprattutto per quanto riguarda André, che viene considerato come un figlio, sta facendo tutto il necessario e anche molto di più affinché il giovane possa condurre la ricerca della donna amata e tornare così a casa e iniziare la loro vita. Mornay su richiesta di André si preoccupa anche di quanto può essere accaduto alla povera Cecile che essendo rimasta sola e in condizioni mentali precarie, avendo assistito al suicidio del fratello, potrebbe fare una fine misera rinchiusa in posti dove se non si è pazzi lo si diventa. Pertanto per fare in modo che possa vivere dignitosamente e possibilmente tornare alla normalità, Mornay riesce ad ottenere il rilascio di Cecile dal comando di Brest dove era stata portata subito dopo la tragedia e a condurla in un convento da lui conosciuto dove la Madre superiora potrà prendersi cura anche di lei insieme alle altre persone che già assiste. André è preoccupato di dover lasciare Mornay nel pieno del suo lavoro ma è rassicurato ancora una volta che il suo posto sarà sempre a sua disposizione sino a quando non avrà riportato a casa Oscar sana e salva. Prima di partire André vuole accertarsi delle condizione di Madame e nel mentre salutare il generale che lo ringrazia e spera ardentemente che la sua ricerca sia fruttuosa e che presto possano riunirsi tutti insieme. Oscar intanto si è risvegliata nella sua prigione, ha cominciato a guardarsi intorno cercando di capire in che luogo possa essere reclusa senza venire a capo di nulla. L’ultimo e unico suo pensiero è per il suo bambino che spera possa stare bene nonostante ciò che è accaduto. Fra tutti i personaggi narrati spiccano le figure di Mornay per la positività che cerca di donare a tutti coloro con cui viene in contatto e dell’esecutore del misfatto per la sua intelligenza e per il suo saper tenere a bada anche colui che lo paga per portare a compimento quella che appare come una vendetta in piena regola. Ti aspetto come sempre per tentare di sciogliere qualche nodo dalla matassa. Un abbraccio e a presto!

16/05/20, ore 14:22

Ho una mezza idea su chi potrebbero essere i sequestratori; Mornay è fantastico! Povera sorella di Victor..

16/05/20, ore 14:19

Questa storia assume contorni sempre più cupi. Ritroviamo Oscar in una squallida e fredda cella, incatenata come un animale. Chissà dove si trova? Intanto i farabutti che l'hanno catturata, hanno in mente di continuare a tormentarla. Per Andrè appare impossibile ritrovarla, non ha un indizio, non ha una traccia, non ha nulla in mano che possa indirizzarlo a lei. Intanto Oscar si preoccupa del bambino che porta in grembo, ha fame e sta soffrendo il freddo, ancora però non riesce a capire quello che le sta succedendo. Sembra che non ci sia alcuna via di uscita e il destino di Oscar sembra essere totalmente nelle mani dei suoi aguzzini.

16/05/20, ore 08:48

Realmente hasta ahora no sé quiénes son ésos malditos cobardes que se llevaron a Óscar 😭😭😭, no lo soporto, me da asco y miedo ése rufián que se la llevó, le puede hacer cualquier cosa y cómo está embarazada temo por su vida y la del bebé, porque nos hace sufrir tanto 😥😢😪😓, estoy muy angustiada. André pobre no sabe ni por dónde empezar, ni si quiera alguna pista porque la verdad, no hay ninguna 😔😔😔. Mornay ojalá se entere de algo. Cecile me da una tristeza enorme, sola, sin familia, qué será de ella ahora en el convento. Emilie ojalá pueda recuperarse y caminar........ Hay tanta tristeza y dolor 😢😢😢 para todos, me siento igual, no sé a dónde nos llevará tu historia pero la seguiré porque estoy intrigada........ Por favor no nos hagas morir mucho tiempo. La que me preocupa es Óscar, su destino es incierto.........