al di là del destino
di Aqua Keta

09/02/20, ore 13:03

Cavolo Oscar sei diventata particolarmente sfacciata lo sai? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 An vedi Oscarina 😍😍 capitolo meraviglioso, loro sono bellissimi li amoooo ma che te lo dico a fare ormai li vedo dappertutto 😂😂😂

05/02/20, ore 06:12

La presenza di quello strano viaggiatore si sta facendo sempre più sinistra e inquietante.
Mentre Oscar e André discutono dei dettagli del matrimonio, Leah è salvata da Alain e conosce Diane. Lui sembra molto preso mentre lei, per adesso, lo è di meno, ma se ricomparisse André? E se ricomparisse il fidanzato? Dopo il crollo della miniera, infatti, il corpo di lui non fu mai ritrovato.

01/02/20, ore 20:08

Ciao Aqua Keta, capitolo nettamente diviso in due che mette in confronto due situazioni differenti. Da una parte troviamo Oscar e André che piano piano stanno facendo dei piccoli passi per avviarsi a quella che sarà la loro vita insieme da marito e moglie: i genitori hanno chiesto loro quali siano le loro intenzioni per il matrimonio e soprattutto quando e come intenderanno celebrarlo. Ma se entrambi sono felici dell’epilogo che sta prendendo la loro storia, Oscar è un poco titubante e fa impensierire Andrè: lei si chiede come potrà essere una moglie, volendo mantenere la sua unicità di persona e di donna, non si vede tra abiti e nastri e pensa che il matrimonio implichi questi obblighi, ma André la rassicura che lui la ama per come è e non per come vorrebbero che fosse. La sua particolarità e la sua integrità sono sempre state le doti che ha ammirato in lei e pertanto non vorrebbe che il matrimonio fosse per lei una gabbia dove sentirsi rinchiusa, è sì un vincolo ma non sulla persona nella sua interezza. Oscar apprezza ancora una volta di più la persona che ha a fianco che la sa comprendere ancora meglio di se stessa. L’unica cosa che ancora turba la mente di Oscar è la visione dell’uomo misterioso intravisto durante il ritorno alla villa nella mattinata e che André sembra non voler prendere in considerazione più di tanto portando come logica motivazione il fatto che sia un viaggiatore ospite della locanda dove entrambi si sono recati a bere qualcosa per poter stare un poco da soli e parlare liberamente fra loro senza avere occhi e orecchie indiscreti ad osservarli ed ascoltarli. La motivazione addotta da André non sembra avere trovato terreno fertile nella mente di Oscar che ricorda di aver visto quello stesso uomo a Parigi quando si erano riuniti per colloquiare con Bernard e gli altri. Dall’altra parte, nel versante parigino della storia, ritroviamo Leah e Alain che si stanno avvicinando, anche se forse non era il modo che avrebbero sognato entrambi. Leah non avendo voluto attendere che Alain andasse a prenderla finito il lavoro si trova alla mercé di due loschi individui che vorrebbero approfittare di lei e così sarebbe accaduto se prontamente Alain, sopraggiungendo, non fosse intervenuto a salvarla da una sicura aggressione. Questa situazione ha traumatizzato talmente Leah che Alain la porta a casa sua per non lasciarla sola e soprattutto perché teme per la sua incolumità nella sua abitazione da sola e per nulla al mondo vorrebbe che le venisse fatto del male soprattutto visto il posto che sta occupando nel suo cuore e che dall’atteggiamento tenuto dalla ragazza quando si trova nella sua stanza pare che cominci ad essere condiviso. Non si tratta più ormai semplicemente di mantenere fede ad una promessa fatta ad un amico, ma decisamente qualcosa che si è insinuato piacevolmente prima nella testa e poi sempre più in profondità nell’animo di Alain che sta considerando Leah come se fosse la sua donna. Insomma due situazioni che procedono parallele permettondoci di dare un’occhiata ad entrambe le vite dei protagonisti. Dopo un po’ di leggerezza sicuramente farai accadere qualcosa a rompere questa armonia. Ti aspetto presto!

01/02/20, ore 17:29

Tutto sembra andare per il meglio.. se non fosse per l'uomo misterioso. Sembra quasi di vedere un parallelismo tra le loro vite e la giornata estiva improvvisamente oscurata dal temporale!

30/01/20, ore 02:28

E' stato un brutto colpo per Oscar apprendere che la casa dove era nata è cresciuta è stata venduta. La vita, però, continua e André le chiede di sposarla.
Alain ha deciso di fare sul serio con Leah, ma lei sembra non volerne sapere.
Il viandante misterioso, intanto, è sempre nei paraggi e la presenza di lui è molto inquietante.

26/01/20, ore 14:06

Ciao Aqua Keta, vuoi ancora mantenere il mistero sul cavaliere che si è presentato a palazzo e che nel rientro dalla visita del medico Oscar e gli altri hanno incontrato lungo il loro percorso? Sicuramente ci sarà una motivazione o magari un complotto che deve essere ancora studiato nei particolari. Ma intanto ci godiamo la serenità ritrovata da Oscar e famiglia all’apprendere che la sua malattia non è terminale e tutto può ancora mutare e accadere e questa volta per il meglio. Quello che però nessuno della famiglia si aspetta è la mossa messa in campo dal generale senza avvisare nessuno: la vendita di palazzo Jarjayes che tanta importanza rivestiva nella vita di tutti coloro che lo hanno abitato. Oscar rimane sconvolta dalla notizia perché come tutti gli altri vi ha lasciato un buon pezzo della sua vita e anche una parte del suo cuore, con i suoi ricordi che tornano ad affollarle la mente mentre da sola si trova sul dirupo di fronte al mare e viene raggiunta da André che a suo modo le fa dimenticare quella nostalgia per sostituirla con una nuova gioia data dalla richiesta che appena rientrati e con tutti presenti rivolge al padre di Oscar chiedendo ufficialmente la sua mano e ricevendone il consenso quanto mai sentito sia da Oscar che dal generale stesso che qui si dimostra padre a tutti gli effetti pensando finalmente al bene e alla felicità della figlia. Intanto nelle acque agitate, per altri motivi, di Parigi Alain sta cercando di prendersi cura di Leah ma non nel modo in cui noi siamo abituati a vederlo:ha deciso di mettere la testa a partito poiché si è accorto che tiene molto a quella ragazza e lui ha perso la testa per lei e così vuole comportarsi come si comporterebbe un uomo innamorato affinché la ragazza si possa sentire serena e tranquilla nonché apprezzata e amata per se stessa vicino a lui. Due coppie tanto diverse, con un passato alle spalle differente e doloroso ognuno a suo modo, che stanno cercando di comporre un presente da vivere e un futuro che si può progettare. Resta comunque quell’incognita non da poco del viandante misterioso e anche tutta la situazione che si sta evolvendo velocemente nel resto della Francia come hanno dimostrato chiaramente i racconti fatti dal marito di Beatrice che ha vagato per alcuni luoghi e li ha trovati mutati come la gente che li abita. Ti aspetto con il prosieguo della storia che sta entrando sempre più nel vivo. Un saluto.

26/01/20, ore 12:19

Il Generale non avrebbe dovuto prendere una decisione tanto importante senza consultare prima anche Oscar: so per esperienza che delle cose brutte non ce ne si fa mai veramente una ragione, al contrario esse portano strascichi dolorosi che sono in grado anche di durare anni, e portare ad una deflagrazione inaspettata e grave anche a distanza di decenni! Meno male che André sa sempre come stemperare la tensione. Sembra che tra Alain e Leah le cose si stiano mettendo meglio.

26/01/20, ore 08:01

Ciao!!! Capitolo leggero e romantico! Le due coppie sembrano avere trovato la propria strada. Una decisione insolita ma lungimirante del Generale, che qui dimostra una apertura di idee inconsueta se rapportata alle scelte d'amore delle due figlie. Su tanta apparente serenità incombe tuttavia una figura oscura piuttosto losca che non lascia presagire tempi facili.... Chi sarà mai? Brava aspetto l'evolversi della situazione.

25/01/20, ore 06:34

Per una buona notizia che arriva, altri grattacapi bussano alla porta.
Oscar non ha la tubercolosi, ma un'altra patologia minore e, soprattutto, innocua. Ciò le dà nuove prospettive.
Inquietante, invece, è l'uomo che compare a fine capitolo, il misterioso viandante col cappello incollato sulla testa.
Alain afferma che c'è qualcosa di più oltre la rozzezza che lo contraddistingue, ma, intanto, si comporta da animale e Leah si fa venire le lacrime da coccodrillo.

20/01/20, ore 16:36

Un miracolo, ecco cos'ha ricevuto Oscar! Il dottore meriterebbe di far loro da testimone di nozze, almeno. Ma adesso questo sconosciuto getta un velo inquietante su tutto.

20/01/20, ore 11:48

Ben ritrovata a te e alla tua storia dopo la parentesi apprezzata di altri tuoi racconti. Siamo arrivati al grande momento, il momento della verità, quello che avrebbe fatto cadere nel baratro entrambi oppure avrebbe innalzato i loro cuori verso cieli finalmente sereni. Ad una prima vista André non sembrava essere molto convinto delle capacità di quel giovane medico straniero presentato da Beatrice, pensava infatti, mentre attendeva ansiosamente notizie, cosa altro ci volesse per confermare la diagnosi spaventosa precedentemente ascoltata dai medici, non gli era neanche passato per l’anticamera del cervello che potesse esserci un’altra spiegazione alla malattia di Oscar. Durante tutta la visita mi è sembrato di rivivere un mio momento, durante quella che mi ha ricordato essere una gastroscopia, quindi posso capire come possa essersi sentita Oscar in quel frangente, con il tempo che si dilatava e sembrava non terminare mai. Ma alla fine ecco la verità senza fronzoli esposta con il distacco dovuto fra paziente e dottore, quella verità che ha fatto rinascere le speranze di un futuro in tutti e due i nostri ragazzi che possono finalmente pensare al domani con meno timore, ora che sanno cosa deve essere messo in atto affinché Oscar possa tornare quella di prima e vivere finalmente in maniera completa la sua vita vicino all’uomo con cui ha scelto di condividerla. Anche Alain e Leah stanno affrontando il loro rapporto: Alain è molto attratto dalla bella ragazza di cui si deve prendere cura per la promessa fatta ad Andrè, ma non sarà sicuramente un caso se nel periodo da quando André è partito lui non si sia concesso qualche “licenza amorosa” con altre donne, per un uomo come lui deve essere sicuramente per una valida ragione, e in questo caso specifico la ragione porta il nome di Leah. Le si sta affezionando e ha anche compreso che la ragazza si stia abituando a lui, ma quando certo di questo fatto, osa qualcosa di più pone Leah nello scoramento totale perché lei, se decidesse di cedere alle avances di Alain, si sentirebbe sporca e lei non vuole che pensi sia una ragazza facile. Per la prima volta Leah alle parole di Alain e ai suoi gesti pensa a lui e non più ad André, e questo è un segnale che qualcosa anche in lei sta mutando. E poi veniamo al finale. Tutta la scena ad un occhio esterno pare semplice e scontata: si tratta solo di un forestiero che ha perso la sua direzione. Ma chi è invece il misterioso personaggio che ha cercato informazioni con non chalance facendosi passare per un semplice viaggiatore che ha però smarrito “di proposito” la strada? Nanny, che gli si è fatta incontro per porgergli l’acqua richiesta, lo osserva con attenzione e dalle parole rivoltegli comincia a pensare che sia meglio mettere a parte di quell’interrogatorio informale il Generale, poiché sotto i suoi occhialini vede il dubbio di qualcosa di poco limpido materializzarsi. Ora non farci attendere per sapere l’identità dell’uomo misterioso e come verrà presa la notizia sulla salute di Oscar dal resto della famiglia. Un abbraccio.

12/01/20, ore 05:18

Oscar ha deciso di farsi visitare mentre Alain e Leah si trovano invischiati in una relazione conflittuale. Lui è rozzo e sboccato, ma lei, sputandogli in faccia, non è stata da meno. Ora come ora, però, lei è ancora troppo presa da André e non credo che possa e voglia dedicargli troppe delle sue attenzioni.

06/01/20, ore 03:50

Leah fa tenerezza, Alain dovrebbe capire che non si può comandare al cuore di una persona; il Generale qui mi piace moltissimo, si sta ravvedendo del suo orgoglio nel voler indirizzare in tutto la vita di Oscar.

05/01/20, ore 14:51

Nuovamente auguri per un sereno2020 e ben ritrovata Aqua Keta con la tua storia che in questo capitolo si dipana su due sentieri netti e distinti: quello di Leah e il suo rapporto con Alain e quello di Oscar in rapporto alla sua malattia e André e la sua famiglia. Leah sta giocando al gioco del gatto con il topo insieme ad Alain forse perché ha compreso che in lui ci sia qualcosa di non ancora ben definito che la attrae. Certo non è André e lei si sta ostinando a voler a tutti i costi ritrovare André in qualche gesto o parola di Alain, senza peraltro riuscirci in quanto i due uomini sono troppo diversi, ognuno con tratti e differenti qualità. Ora sta a loro cercare di trarre il meglio dal rapporto che pare stia, nonostante tutto, nascendo fra di loro. Leah più lo allontana e più Alain viene incitato a cercarla e per ben altre ragioni che quelle del semplice averne cura. La cura che vuole provare Alain è poterla attrarre e magari farla innamorare di sé permettendole di scoprire cosa ci sia oltre l’uomo burbero, rozzo, maleducato e impenitente alla costante ricerca di una donna con la quale condividere momenti intimi voluti però da entrambi. Oscar invece sembra stare un pochino meglio e la famiglia le sta tutta attorno per supportarla. Intanto il generale sembra entrare sempre più in confidenza con Andrè scoprendo le sue molteplici doti di uomo sensibile, visto il rapporto stretto con la figlia, e intelligente che ben gli fa pensare che la figlia, se un domani potranno sposarsi, potrà vivere una vita interessante e agiata viste le conoscenze che André ha messo a frutto con i suoi studinel tempo. Oscar, mentre si sente meglio, vuole sentirsi sempre più un tutt’uno con André fino a sperimentare una intimità più profonda, anche se devo ammettere che, sapendo di avere la tisi, i rapporti a cui si spingono potrebbero essere pericolosi, in quanto potrebbe infettare anche André, ma questo pensiero non sembra sfiorare la mente di nessuno dei due , entrambi pronti a godersi l’attimo per quello che è e disposti a prendersi tutto ciò che il momento può concedere loro, le conseguenze lasciate volutamente in disparte. Intanto finalmente c’è l’incontro nello studio del medico il cui approccio sembra piuttosto professionale in quanto per fare una diagnosi come si deve occorre fare una anamnesi del paziente per avere un quadro più delineato della situazione generale. Un altro tassello è stato posto, ora ti aspetto per sapere il parere del dottore. Un caro saluto.

05/01/20, ore 06:07

Oscar va avanti fra alti e bassi mentre gli altri si affannano intorno a lei.
La sorella, però, ha avuto una delicatezza! Che bel modo di dire ai genitori che Oscar sta male!
Leah, invece, ha l'innamoramento facile. Adesso, inizia a piacerle Alain che è l'opposto di André. Tende, forse, ad affezionarsi a chiunque le dimostri un po' di attenzione.