al di là del destino
di Aqua Keta

10/11/19, ore 20:18

Stavo disegnado di Oscaer e Andrè e ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo e mi sono fiiondata a leggerlo..
Povera Oscar, nonostante sia stato orribile il suo comportamento nei confronti di Andrè con i suoi rifiuti e i suoi modi sgarbati ora riesco solo a compatirla e provare una pena infinita per lei.
Credo che sia il suo destino amare  uomini che sono innamorati di un'altra donna senza essere ricambiati.
Il rifiuto di Fersen è stato difficile èer lei, sopratutto alla luce della rivelazione del conte svedese che l'ha definita il suo migliore amoco. E in quel frangente Oscar ha dovuto subire una cocente sconfitta sul piano sentimentale. Anche ora apprendere che Andrè possa abbandonarla per un'altra donna (che comunque gli sta entrando a poco a poco a necuore sostituendosi a Oscar) è fonte di immenso dolore per lei. Ancora più di Fersen, anche perchè si era conto che lo svedese era stato solo un abbaglio e non ilvero amore ( dato che Oscar sapeva molto bene che lui era innamorato della Regina), solo un paravento per sentirsi una donna come le altre e si rende conto che si era "innamorata" solo di un ideale, una figura romatica che lei aveva idealizzato e non di un uomo in carne e ossa su cui costruire un futuro ,ingannando così sè stessa inseguendo per anni un fantoccio e non il suo vero amore che l'ha sostenuta e le è stato accanto una vita. Ora che ha compreso che l'uono che ha sempre amato è Andrè e che lo ha perso definitivamente sente il peso del rimorso per tutto il tempo sprecato e le si apre una voragine sottoi piedi. Ma Oscar è anche una donna che vuole rialzarsi.
Ha deciso che se si rialzerà anche questa volta permettendo ad Andrè di vivere la sua vita con la donna di cui si sta innamorando e facendosi da parte.Oscar è stata sconitta un'atra volta in amore ma spero che possa riprendersi  e guarire. Rimarrà completamente sola  e avrà una vita senza amore ma è quello che le ha scelto.
Dal canto suo Andrè ha fatto bene a fermarsi in tempo con Leah, ha troppo rispetto per la ragazza e lui ha compreso che il suo cuore non è ancora libero. Ma sa anche che a poco a poco il pensiero di Oscar svanirà dentro di lui e potrà vederla davvero come qualcosa che è stata una parte importante del suo passato e , perchè no, potrebbe davvero considerlala il suo migliore amico.
Ora dovrebbe essercila famosa riunione con Bernard e Oscar e Andrè dovranno rivedersi.
Sarà il loro definitivo aaddio?

10/11/19, ore 18:32

Ciao Aqua Keta, decisamente la tua Leah è una tentazione troppo forte a cui poter resistere soprattutto in un momento così particolare per André che pur non avendo dimenticato il suo amore per Oscar sta cercando di trovare conforto ai suoi affanni in qualcuno che gli possa donare un po’ di calore umano. Gli eventi però hanno preso una piega precipitosa, Andrè si è lasciato coinvolgere troppo dalla bella Leah e altrettanto troppo velocemente ha ceduto alle sue lusinghe. Che il corpo abbia delle esigenze che la mente non contempla? Fortunatamente, secondo me, tutti e due hanno ritrovato la strada maestra, perché entrambi si accorgono che forse non è ancora il momento giusto, lei per dimenticare il suo amore perduto irrimediabilmente e André per non essere riuscito comunque a chiudere definitivamente con Oscar, la quale spera in cuor suo di non essere arrivata in ritardo per potergli aprire il suo cuore. Il solo pensiero di avere da lui un rifiuto o peggio che lui possa trovare fra le braccia di un’altra donna ciò che lei è stata così avara da non volergli concedere la potrebbero fare impazzire e scegliere di percorrere una strada che la porti lontano da lui e dare la possibilità a tutti e due di rifarsi una vita e finalmente viverla. Era già stata sconfitta dalla malattia, che non aveva voluto palesare ad Andrè, che non voleva provare una nuova sconfitta, non ora che era così tanto provata e non sarebbe stata in grado di combattere. L’idea della partenza per la Bretagna insieme alla sua famiglia è allettante perché se André non fosse venuto con loro avrebbe cominciato poco per volta a distaccarsi da lui e dalla sua presenza sempre costante, ma prima doveva ancora fare qualcosa con i suoi uomini e poi avrebbe potuto tentare quella che pareva sembrare una fuga o un cedere le armi di fronte all’avversario. Si prospetta una interessante situazione futura. Un saluto.

10/11/19, ore 18:00

Oscar deve accettare l'amarezza di una sconfitta che brucia ancor più della precedente.. ma questa volta c'è anche la tisi a peggiorare le cose.

10/11/19, ore 16:42

No no no, povera Oscar!!! Posso dire che sono affranta per lei? Capisco il suo carattere, l'educazione e tutto il resto ma è talmente sola che giuro mi fa pena. André invece una rabbia.... Va bene che l'ha aspettata ma trova anche sempre il modo di consolarsi, è troppo comodo così. Mi spiace ma lui si piange troppo addosso, è egoistico. Lei è molto più fedele al suo amore anche se nn ancora dichiarato lui no. Quindi ti prego dimmi che lui combatterà per lei, che nn si perderà troppo dietro a questa Leah che per quanto dolce.... André sveglia. Occorrerebbe un Alain che ti facesse ingelosire con la tua Oscar che si merita un po' di comprensione!!!!

03/11/19, ore 12:30

Man mano che Oscar chiarisce i suoi sentimenti Andrè si allontana,speriamo non sia troppo tardi brava aspetto il seguito!😘

02/11/19, ore 00:11

Ciao Aqua Keta,le vacanze sono state proficue tanto da aver smosso le acque sia per quanto riguarda Andrè che Oscar. André ha atteso inutilmente che tornasse a casa non sapendo dove si fosse recata e quella lontananza gli ha permesso di pensare, ma il suo pensiero fisso continua ad essere solo lei. Anche quando discorre con sua nonna il pensiero è sempre rivolto ad Oscar, proprio non riesce ad uscire dal circolo vizioso in cui è caduto nonostante quanto accaduto tra di loro. La famiglia Jarjayes intanto ha deciso di prepararsi a partire per la Bretagna e il generale ha chiesto ad André se anche lui li vuole seguire insieme a Nanny, e spera anche insieme ad Oscar, ma comunque per lui in qualsivoglia modo avesse deciso, ci sarebbe sempre stato un posto poiché l’intera famiglia gli è affezionata per come si è sempre comportato e per il supporto dato ad Oscar negli anni di servizio. Ma proprio mentre il pensiero di Oscar continua ad affacciarsi alla sua mente un’altra immagine gli si palesa di fronte, quella della rossa Leah, e comincia a riflettere che forse c’è qualcuno che potrebbe tenere a lui e considerarlo finalmente per l’uomo che è, e così decide di recarsi nel posto dove Leah lavora e dove incontra anche Alain che come suo solito comprende benissimo la situazione in cui si sta imbarcando “il bel moretto” che ha fatto colpo sulla bella Leah la quale è felice di rivederlo e soprattutto che lui sia tornato per lei. Ad Alain basta un’occhiata e una battuta per capire che è tempo di lasciare solo Andrè ad agire. Nel frattempo Oscar, che si trova nelle stanze di Fersen, al risveglio non può non pensare ad Andrè, consapevole del fatto che loro due abbiamo bisogno di un chiarimento, alla luce di quanto ha effettivamente compreso che stia nascendo in lei e che ha deciso di esternargli sperando che non sia troppo tardi dato che l’aveva accusata di averla attesa per troppo tempo. Fersen in questa occasione, avendo compreso molto di più di quanto non abbia detto, fa una disamina della sua situazione cercando di mettere a nudo anche la condizione in cui si trova Oscar. Le sue domande sono mirate per capire se Oscar soffre ancora per lui e quale sia stato il momento scatenante che l’ha fatta innamorare di lui, mentre lui le confessa che l’unico e solo amore della sua vita resta la regina per la quale sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di salvarla vista la tragica situazione in cui si sta dibattendo la famiglia reale e la nobiltà in generale. Chiede anche consiglio ad Oscar la quale gli ribadisce che forse è ormai troppo tardi, poiché il popolo vuole rialzare la testa e rivendica con orgoglio il fatto di esistere per vivere e non per essere sottomesso. Capitolo interessante dove sono venute alla luce diverse verità: Oscar che ha compreso il suo sentimento per André e deve parlargliene, Fersen che continua ad amare l’unica donna che non potrà mai essere sua, Andrè che probabilmente sta guardando altrove forse per cercare un po’ di conforto ai suoi affanni che gli alleggerisca la mente e il cuore, e Alain è sempre se stesso, acuto quanto dissacrante. Ora tutto sembra pronto per il viaggio e vedremo chi sarà della partita. Un saluto e a presto!

01/11/19, ore 22:04

Oscar sta rischiando veramente di perdere in maniera definitiva Andrè, perchè non è più l'unica donna al centro dei suoi pensieri.Leah si affaccia sempre più spesso nella mente di Andrè offuscando a poco a poco il pensiero fisso per Oscar.
Questo influenzerà sicuramente anche la decisione di Andrè di partire per la Bretagna con la famiglia dei suoi padroni e ho tanto l'impressione che Andrè nono accetterà di partire ma di rimanere a palazzo e conoscere più intimamete la rossa Leah.
Oscar dovrebbe comunque  partire se vuole curarsi ed avere una speranza di guarire un giorno. E' una donna malata, stanca e incupita,  troppo presa da sè stessa e dalle sue angosce personali per accorgersi dei sentimenti di Andrè, della sua sofferenza e anche  per competere con la vitalità e ciò che Leah.potrebbe dare ad Andrè e che invece lei non potrà mai dargli.
 Andrè prende anche un'altra decisione, non vuole più aspettare Oscar ed esce per andare da Leah, lei  è un'attrazione troppo forte per lui.  E' entrata nella sua vita e Andrè non credo la farà uscire tanto facilmente e non rinuncerà a lei. Gli sta entrando poco a poco nel cuore -Come preoseguirà la serata? Sarà interessante.

01/11/19, ore 19:32

Ma proprio adesso che Oscar ha preso una decisione chiara sulla sua vita, André ne ha presa una opposta: allontanarsi da lei! Questi due un po' di tempismo no?

01/11/19, ore 18:59

André è diviso fra due donne. Con Oscar, ci sono tanti non detti mentre Leah non sarà la donna ideale, ma è raggiungibile e, essendo estroversa e spigliata, non si fa spaventare dalla riottosità di André.
Alain è sempre il solito.
Oscar deve andare in Bretagna con tutta la sua famiglia per curarsi e non sa come risolvere con André. Cambiare aria dopo i fatti della Bastiglia, del resto, farà bene ai de Jarjayes, da sempre così fedeli alla corona.
Fersen, invece, pensa a come salvare la donna amata, ma, ormai, le cose sono andate troppo oltre e tutto sta precipitando.

30/10/19, ore 13:31

Fersen è davvero un buon amico, non solo perché ha salvato Oscar, ma anche per l'ottimo consiglio che le ha dato.

30/10/19, ore 10:59

Ciao Aqua Keta dal tuo posto di vacanza ci trasporti con le tue parole a ritrovare Oscar e Andrè che devono affrontare le loro particolari situazioni: Andrè ha trovato nella bella Leah qualcuno che lo sta ad ascoltare e da cui è visibilmente attratto, la ragazza ci sa fare, sa come prendere la gente e ha la capacità di capirne l’animo e parimenti anche lei ha dei pensieri che la tormentano e parlando ne racconta una parte ad Andrè che promette che sarebbe tornato nuovamente a trovarla. La giovane lo ha colpito e ne ha catturato l’interesse e lui forse vuole lasciarsi andare un po’ per distrarsi dal suo pensiero fisso su Oscar. Intanto Oscar, sovrappensiero per il colloquio avuto con la regina, viene attaccata da due briganti che la mettono a mal partito, e probabilmente se lei non fosse svenuta facendo così credere ai due malviventi di essere morta, sarebbe potuta andare molto peggio dato che avevano capito che lei fosse una donna. Fortunatamente viene tratta in salvo da Fersen che la conduce ai suoi alloggi alla reggia dove la fa curare dal suo medico il quale si avvede portandole soccorso che la giovane sia affetta da un principio di tisi, e ne fa partecipe Fersen che ne resta stupito e scioccato. Non appena Oscar si riprende però Fersen coglie l’occasione per chiederle il perché si trovasse in quella zona della città e poi con modo e maniera la porta verso l’argomento riguardante la sua salute. Oscar non può negare l’evidenza e promette che penserà alla sua salute non appena sistemate determinate questioni, ma Fersen le chiede anche il perché quando l’ha ritrovata lei invocasse il perdono di André. Fersen che è perspicace ha compreso il dilemma nel quale si dibatte Oscar e le suggerisce di concedersi di essere una donna che prova dei sentimenti e di provare ad esternarli, perché una vita senza amore resta una vita arida priva di quella scintilla che rischiara anche i periodi più bui. Lasciata sola Oscar non può fare altro che rendersi conto che Fersen abbia ragione e invocare nuovamente il nome di colui che le fa tremare il cuore. Piccoli passi che portano Oscar alla consapevolezza che quanto esiste fra lei e Andrè è un sentimento forte a cui pare sempre più difficile poter rinunciare, c’è solo da sperare che, mentre lei si accorge di ciò che sta nascendo dentro di lei, non sia troppo tardi e Andrè nel frattempo abbia rivolto lo sguardo su qualcun altro che sarebbe ben lieto di accogliere il suo interesse. Attendo pertanto news e nel mentre ti auguro un buon proseguimento di vacanza.

29/10/19, ore 23:46

Andrè sembra realizzare che ci siano altre donne oltre Oscar e Leah lo ha colpito e affondato.
Non vorrei dirlo, ma tra questi due c'è alchimia e già desiderio. Potrebbero essere fatti l'uno per l'altra?  Dalla premessa direi di si e Andrè potrebbe dare una svolta alla sua vita.
Mi dispiace per Oscar e per l'aggressione subita ma lei ha ormai perso le sue occasioni per avere  Andrè e sarebbe ora di farsi da parte e lasciare che l'amico si innamori e viva la sua vita ricambiato finalmete.
E ho come l'idea che l'accorato consiglio di Fersen di aprire il suo cuore all'amore non servirà a nulla e non sarà accolto.
Oscar è molto cocciuta e nonostante si senta rammaricata per il litigio avuto con il suo ex attandente, non cederà di un millimetro perchè nonostante l'affetto non è innamorata di Andrè. Per Oscar e Andrè potrebbe essere il tempo di dividere le loro vite. Oscar necessita di curarsi e trascorrere del tempo con la sua famiglia, Andrè di conoscere il vero amore con un'altra donna che sappia ricambiarlo come merita.
Aspetto il prossimo capitolo.e spero cìhe tra Andrè e Leah scoppi l'amore.

29/10/19, ore 22:58

Ho letto gli ultimi due capitoli insieme, ero in ritardo con l'altro. Oscar ha rischiato veramente grosso. Senza André al proprio fianco, con la mente ingombra dai pensieri dello scambio di opinioni con la Regina, Oscar è distratta e senza difese. Meno male che Fersen l'ha trovata. Mai avrei pensato di dirlo, invece Hans così perdutamente innamorato della Regina le da degli ottimi consigli, sia sulla sua salute che sulle questioni di cuore, si deve dare una mossa, Oscar, non può più perdere tempo, deve accettare il suo amore per André. André, invece, è disilluso, ha perso fiducia, sentire mani femminili lo fa sentire vivo, capisce che ci sono altri pesci nel mare. Leah potrebbe essere un' interessante alternativa. La tua storia si fa molto interessante. Brava.

29/10/19, ore 22:35

Entrambi sono molto provati, Oscar è consapevole, ormai, dei propri sentimenti ma continua, testardamente, a negarli. André fa un incontro molto interessante, Leah mi sembra un bel personaggio, credo porterà scompiglio e una boccata di aria fresca. Di ben altra natura l'incontro di Oscar con la Regina: le loro strade si sono separate in maniera definitiva, c'è amarezza nel constatare che ormai è troppo tardi per rimediare ai tanti errori commessi, non tutti certamente, da Maria Antonietta e Luigi XVI. Brava.

26/10/19, ore 17:13

Ciao Aqua Keta, molti dei quesiti esposti nel capitolo precedente hanno trovato risposta in questo. Dopo lo scambio d’opinioni fra Andrè ed Oscar, quest’ultima non poteva pensare che le cose si sarebbero sistemate tornando a parlarsi: troppe cose erano state dette e parole dure erano state pronunciate. Dopo aver passato una notte insonne per via di questi pensieri ad Oscar non poteva che venire un bel mal di testa che si acuisce quando scopre da Nanny che André è andato via insieme al curato per recarsi dal medico per una visita di controllo, ma nel frattempo Oscar deve cercare di riflettere e recandosi in giardino spera di trovare un poco di quiete che l’arrivo di Girodelle scompiglia con la sua richiesta di recarsi dalla regina che le vorrebbe parlare. Nel frattempo il curato e André dopo essersi recati dal medico, il quale chiede anche delle condizioni di Oscar comprendendo che la giovane non abbia detto nulla circa la sua situazione, vanno a bere in una locanda nella quale André come consuetudine alza un po’ troppo il gomito e finisce per ubriacarsi e nel mentre fa lo strano incontro con una bella ragazza dagli occhi verdi e i capelli rossi che gli si fa intorno per cercare di capire il perché si sia ridotto in quello stato ma comprendendo che l’origine del malessere del bel moretto sia una donna che non corrisponde i suoi sentimenti. Intanto Oscar e Girodelle si sono recati a Versailles dove tutto sembra essere rimasto come Oscar lo ricordava ma il colloquio con la regina le fa comprendere come tutto il mondo che ruotava intorno alla reggia sia cambiato: molte delle persone che attorniavano i reali per convenienza se ne sono andati e solo il conte di Fersen è rimasto a fianco della regina che si è ritirata insieme ai suoi amati figli al Petit Trianon, forse per sentire ancora intorno a sé il calore degli affetti più veri e più sinceri. Ancora una volta Oscar riflette a quanto il conte debba amarla per esserle rimasto vicino in questi momenti turbolenti. Ma la regina ha voluto incontrare il suo vecchio comandante delle guardie reali per sapere il perché della sua decisione e soprattutto se la situazione che si stava verificando fosse solo colpa sua, ma Oscar dopo averle confessato che la sua decisione di abbracciare gli ideali rivoluzionari non è stata presa alla leggera ma è stato frutto di lunghi pensieri e considerazioni, le rivela che non è stata solo colpa dei molti errori che le loro maestà hanno commesso nei confronti del popolo considerandolo poco ma della nobiltà in generale e questo malessere trasformatosi in moti rivoluzionari ha radici lontane, ed ora forse è troppo tardi per tutto, per poter rimediare ad una situazione che si è incancrenita ed è parimenti troppo tardi anche per loro due che resteranno amiche ma su fronti opposti. Il parere di Oscar per la regina è sempre stato importante, peccato che non sia riuscita ad ascoltarla più approfonditamente e probabilmente non si sarebbe giunti agli eventi che tutti conosciamo. Ora i destini sembrano segnati. Attendendo nuovi sviluppi ti saluto.