al di là del destino
di Aqua Keta

08/04/22, ore 20:46

Ciao Aqua Keta, c’è un proseguimento di questa storia? Data 2019… Grazie!

26/03/22, ore 05:39

Es una pena que Leah haya muerto de esa forma y más aun embarazada sufrió tanto y no pudo conseguir su sueño de ser madre y ser esposa de Alain. Y también pobre Alain la separación con Leah todo este tiempo para después terminar en la muerte han sido lo menos afortunados en esta historia. Oscar espera su segundo hijo pero también tiene que enfrentar a Bouille sino lo hace siempre su familia estará en peligro. Confío en Óscar es soldado y su espíritu de lucha late dentro de ella.

24/03/22, ore 22:07

André non accetta giustamente di restarsene in disparte e decide di raggiungere Oscar, le condizioni fisiche precarie della donna, nuovamente in stato interessante permettono ad André di recuperare la distanza. Spero sia veramente Oscar, la persona raggiunta da André, se non altro perché lei dovrebbe comprendere che è insieme che devono affrontare le difficoltà e provare a sconfiggere il nemico. Sono stati separati per troppo tempo, devono recuperare lo spirito di un tempo quando erano indispensabili all'altro. Storia che sei riuscita a mantenere sempre avvincente e lo resterà fino alla fine.

23/03/22, ore 12:17

Mia cara Aqua Keta, è sempre un piacere ritrovarti con la tua storia, ma con te non c’è mai da stare tranquilli e sereni. Sembra di essere, perennemente, sulle montagne russe, con una ridda di pensieri e avvenimenti che si accavallano e che non si riesce a smettere di leggere, per la curiosità di sapere cosa possa accadere e come potrà finire l’intera vicenda.
Abbiamo corso insieme ai nostri sotto quella pioggia scrosciante, senza dirsi una parola, ma con i pensieri che si affollavano nella mente: il miraggio di poter raggiungere il porto di Le Havre, al fine di imbarcarsi per l’Inghilterra, e porre termine ad un incubo che proseguiva ormai da troppo tempo, e che aveva seminato morte e orrore fra tutti coloro che conoscevano Oscar e la sua famiglia. Niente e nessuno avrebbe potuto farla desistere dal proposito di vendicare coloro che erano morti e salvaguardare tutte le persone che le stavano a cuore. Il suo cuore si è spezzato quando ha dovuto lasciare la sua piccola Maddie e soprattutto il suo André: non ha potuto fare parola con lui dei suoi propositi, perché sapeva che non le avrebbe permesso di commettere quella che sembrava una autentica follia. Come pensava da sola di poter raggiungere Bouillé, quell’uomo tanto odiato, ma che aveva intorno a sé una intera schiera di persone fidate a proteggerlo? E’ partita insieme all’unica persona che avrebbe voluto e potuto condividere il suo desiderio di vendetta: Alain, al quale era stato portato via il futuro con l’omicidio della donna che stava per sposare e madre del suo bambino mai nato. Anche lui aveva tutto l’odio necessario alla vendetta. Ma pensare che, nel frattempo, André non avrebbe fatto niente, era improponibile. Infatti, affidata e sistemata dai suoceri la piccola Maddie, la quale lo ha visto andare via con i lacrimoni agli occhi, si è recato dall’unico che poteva dargli man forte in quella nuova impresa: il caro amico Mornay. Di fatti, quest’ultimo appronta una squadra dei suoi migliori uomini per cercare di raggiungere Oscar prima che riesca ad imbarcarsi. Ma il viaggio è periglioso per entrambi i gruppi. La pioggia, certamente, non aiuta e tutti, cavalli e umani hanno bisogno di riposo. Oscar soprattutto è particolarmente stremata, e Alain teme per la sua vita. E’ necessario trovare un riparo, dove potersi riposare e rifocillare, per poi riuscire a riprendere il viaggio per il porto. Ed è proprio dove hanno trovato riparo in una locanda che il destino rimette, sulla strada di Alain, Yvy e i suoi fratelli. Strano gioco del fato, quello di farli casualmente incontrare nuovamente. Sembrava che le loro vite avessero preso strade diverse, ed ora eccoli, ancora lì, l’uno di fronte all’altra. Poche parole tra di loro ma Yvy, acuta e perspicace come è, nota la donna bionda al posto di quella con i capelli rossi, per la quale Alain l’aveva lasciata. Ma ormai nulla ha più importanza: occorre solo rimettersi in sesto per poi proseguire ognuno per la propria strada; ma in questo frangente è proprio Yvy a tornare utile ad Oscar, la quale non la conosce, in questo difficile momento che sta attraversando, poiché lei si è imbarcata, letteralmente, in un’impresa folle sapendo di essere incinta, cosa che non passa sotto traccia ad Yvy. Quella stanchezza, il pallore, i conati persistenti, tutti indici di una gravidanza. E appena anche Alain viene a scoprire la situazione, ha un moto di ribellione verso quella donna cocciuta, che non si ferma davanti a niente, ma pur sempre deciso ad aiutarla fino in fondo. Alain sa che Oscar abbia bisogno del suo aiuto ora più che mai, e deve anche ringraziare in cuor suo quella silenziosa e acuta ragazza che forse potrebbe unirsi a loro. Intanto è ora di rimettersi in viaggio; si sono ripresi dalla stanchezza e Le Havre li sta aspettando. Ed è proprio al porto, dove sono giunti anche André e Mornay, che i nostri due si ritrovano. Tra tutta la confusione imperante nel porto, la vista di André si fa più attenta che mai: deve cercare e ritrovare sua moglie, mentre Mornay si occupa di trovare i biglietti per quel viaggio che sperano tutti possa essere risolutivo, e apportare quella serenità tanto a lungo cercata, dopo che il principale organizzatore, di tutta la tragedia che ne è scaturita, sarà scomparso, insieme ai suoi accoliti, dalla faccia della terra.
Ora si sono ritrovati e sono curiosa di vedere come agiranno, anche alla luce del nuovo stato di salute di Oscar, completamente tenuto nascosto a suo marito.
In tutto questo fervere di eventi, non hai dimenticato di farci vedere le condizioni in cui versa Maria Antonietta, la quale, ormai, è solo più la pallida copia della bellissima regina e donna che è stata, completamente sconvolta, apatica, sola, con l’unico appiglio in Fersen, che ancora tenta di portarla in salvo.
Con una leggera apprensione, come sempre d’altronde, date le vicende, ti attendo al prossimo step.
Un abbraccio, sperando di rileggerti quanto prima.

23/03/22, ore 10:38

Oscar non può cambiare, i suoi ideali al primo posto! È anche giusto però che Bouille' riceva una bella lezione.

22/03/22, ore 23:31

Bene André l ha trovata ora la riporta veramente a casa ! Perché è incinta testona e maddi ha bisogno di lei e soprattutto André

15/01/22, ore 17:28

Un capitolo che racchiude le contraddizioni del carattere di Oscar, il suo tener nascosto la verità produce dolore nella morte di Leah. Non paga, ancora agisce alle spalle del marito in cerca di una crociata risolutiva con Alain. Evidentemente l'esperienza non insegna nulla. Un comportamento che non mi piace per nulla ma che è nelle corde di Oscar, così come la conosciamo. Un pensiero a Leah, che ricordo con affetto dagli inizi, le hai destinato una morte troppo atroce. Mi dispiace tanto per lei. Il capitolo nonostante sia un pugno nello stomaco, è crudo e realistico e nel complesso veramente bello.

15/01/22, ore 07:50

Nooo,Leah morta. Povero Alain! Mi si è spezzato il cuore.no anche questa pover'uomo. Ma potrà mai trovare pace?

14/01/22, ore 20:56

Noooooooooooooooo 😭😭😭😭😭😭
Povera Leah😭😭😭😭
Ma che cavolo combini sono rimasta scioccata 🥺🥺
E adesso ? Non oso immaginare

14/01/22, ore 16:13

Mia cara Aqua Keta è un piacere ritrovarti e, colgo l’occasione in questo primo scorcio di anno, per farti gli auguri affinché tutti i tuoi progetti per l’anno appena iniziato possano andare serenamente in porto.
Ti avevamo lasciato con un ampio respiro di sollievo con il matrimonio, la festa, le novità riguardanti un po’ tutti i personaggi, la nuova vita di Oscar e André che sembrava potesse iniziare finalmente, Alain e Leah con la gioia per sposarsi e diventare presto genitori…. E poi ci ritroviamo alla fine del capitolo precedente con qualcuno che attenta proprio alla vita di Leah.
Sono momenti congestionati quelli che la vedono drammaticamente protagonista e ancora nelle mani dei suoi aguzzini, i quali hanno trovato la vittima sacrificale per far desistere qualcun altro, di ben identificato, a cui stanno dando la caccia.
Tutto avrei pensato potesse accaderle, ma non la tragica fine che è toccata a questa povera ragazza, la quale, finalmente, aveva trovato per se stessa e per il suo compagno quella felicità tanto rincorsa. Una fine altamente drammatica che, prima di arrivare a compimento, le ha procurato un dolore immenso per la morte, causa il ferimento, della creatura che portava in grembo, per poi terminare il suo passaggio su questa terra con il rogo che è stato appiccato alla sua casa e a lei. Certo che l’Ombra ha voluto vendicarsi nel modo più bieco possibile infliggendo una pena inimmaginabile.
Intanto Oscar è a casa sua, che attende alla bambina, e pensa alla sua nuova vita e alla visita appena ricevuta da Bernard recante notizie fresche da Parigi, con quella più ferale di tutte circa la fuga dalla prigione dell’Ombra. Ci sarà mai un attimo di tregua per loro? Questo il pensiero che opprime il cuore e la mente di Oscar che ha taciuto della visita a tutti, compreso suo marito André. Quest’ultimo ha capito che qualcosa turbi la mente di sua moglie, ma ancora non è riuscito a comprendere se la nuova vita, con la loro bimba, sia veramente quello cui Oscar poteva aspirare. Certo lei vorrebbe essere ancora e nuovamente protagonista nella mischia per la sua Francia, ma dopo tutto il calvario che hanno patito, forse sarebbe il caso di prendersi i propri spazi e cercare di viverli in pienezza.
Ma proprio mentre è intenta in questi pensieri, le parole di Maddie la riportano alla realtà e fuori casa vede una colonna di fumo levarsi proprio dalle parti della spiaggia. Il pensiero subito corre a Leah e, quando raggiunge il luogo, ciò che le si presenta dinnanzi la fa sprofondare in un abisso fatto di colpa per non aver informato nessuno che erano ancora sotto il tiro di coloro che la odiano, facendo andare di mezzo una persona innocente. Il dolore e la rabbia di Alain nei suoi confronti sono quello che dovrà portarsi dentro da ora in avanti, fino a quando tutti i suoi nemici non saranno stati distrutti. A nulla valgono le parole che scambia con André il quale, questa volta, per la prima volta forse, non la supporta e le fa sentire tutto il peso della colpa che ha, nell’aver taciuto una situazione potenzialmente pericolosa per tutti loro.
E così Oscar, oppressa dal senso di colpa vuole porre termine a tutta quella situazione, in modo che la sua famiglia possa tornare a respirare, e vivere soprattutto. Ha bisogno che André resti con Maddie, in particolare se dovesse mai accaderle qualcosa nel caso sfortunato le cose non dovessero andare come spera, ma ha comunque bisogno di qualcuno che la possa affiancare in questa nuova lotta che sta per intraprendere, e l’unica persona, nonostante tutto, è Alain, a cui dà appuntamento per partire l’indomani alla volta dell’Inghilterra. Un saluto veloce e un bacio alla sua piccolina, con la promessa che sarebbe tornata presto, e uno sguardo a suo marito che riposa, mentre gli sussurra, prima di andarsene, che lo ama.
Ora lei ed Alain sono pronti per sfidare chi ha procurato loro così tanto dolore sperando di sistemarlo in maniera definitiva.
Restiamo quindi nuovamente in ansia per ciò che si prospetta e per le reazioni che avranno coloro che a casa sono stati costretti a restare.
Ti aspetto, come sempre, con l’ansia e la curiosità a mille.
Un caro saluto e a risentirci presto!

14/01/22, ore 10:09

Alain fa bene a seguire Oscar, Bouille' e i suoi sicari meritano una severa lezione! Mostri assassini!

06/11/21, ore 17:17

Cara Aqua Keta, bentornata con questa tua storia dai mille risvolti e che io, come penso tutti gli altri tuoi affezionati lettori, stavo aspettando con quel velo di ansia che tu ben hai saputo imprimere all’intera storia.
Ci è voluto giusto un attimo per riprendere il bandolo della tua intricata matassa, che però aveva cominciato, alcuni capitoli prima, a sbrogliarsi e far vedere ampi scorci di cielo sereno, dopo tanto ordire, argomentare, soffrire, avere paura, poiché sembrava fosse giunto il momento della meritata pace ritrovata. E invece la storia ha ancora molto da dire.... Ed ecco che allora ci rituffiamo insieme a te nel corso degli eventi che la tua fantasia prolifica ha pensato per tutti loro.
Abbiamo avuto la visione del coronamento di un sogno con il matrimonio di Oscar e André e con i primi momenti di intimità ritrovati fra le mura domestiche, insieme anche alla piccola Maddie, la luce degli occhi di entrambi e che per nessun motivo avrebbe dovuto sopportare l’eventuale perdita di uno dei genitori. In questa atmosfera quasi idilliaca, nei giorni che seguono la cerimonia e si apprestano a vivere il Natale imminente, nonché il compleanno di Oscar, André si avvede che la sua sposa ha lo sguardo velato da qualcosa che la preoccupa. Fa finta di nulla di fronte a lui, alla loro piccolina e anche di fronte a tutti coloro che li hanno aiutati a raggiungere quel primo grado di stabilità, in una situazione vissuta sempre con la tensione che correva sul filo. Tra una parola, un abbraccio, un sorriso, un bacio, André riesce a sapere che Oscar desideri riprendere, almeno in parte, la sua vita attiva, quella che sempre aveva condotto. Lei non può essere semplicemente una moglie, e ora anche una madre, almeno per il tipo di vita che da sempre l’ha accompagnata. Pur con qualche remora André acconsente che lei riprenda ad insegnare in caserma, e intanto le feste natalizie si avvicinano e Mornay, i genitori di Oscar, Alain con la sua Leah si ritrovano tutti riuniti per i festeggiamenti che culminano con la richiesta di matrimonio da parte di Alain a Leah, dopo aver saputo da quest’ultma che attendono un figlio. Leah è al colmo della felicità, dopo aver tanto sofferto, e quasi le pare che sia troppo bello quello che sta accadendo loro, corroborato anche dal gesto generoso di Mornay, il quale ha offerto un buon lavoro ad Alain, come guardia del corpo, oltre ad una casa per loro due dove iniziare la loro vita famigliare, anche perché si è accorto delle nuove condizioni di Leah stessa. Tanta felicità avrà sicuramente un prezzo...
Intanto dai anche uno sguardo a ciò che succede a Parigi e alla famiglia reale, divisa e ormai sola con la condanna conclamata del Re che è rimasto separato dalla sua famiglia. Nessun conforto è concesso loro. Le condizioni di vita sempre più dure hanno messo alla prova Maria Antonietta, la quale ora non può più sperare in niente e in nessuno. Lei rimarrà sola con i suoi figli dopo che la ghigliottina eseguirà la condanna del marito.
In questo frattempo una persona si rifà viva portando novità da Parigi. E’ Bernard il quale reca la sconvolgente notizia che l’ombra incarcerata è stata fatta fuggire. Sicuramente Bouillè ha ancora bisogno dei suoi servigi per riappropriarsi di ciò che ritiene suo, e questa affermazione comprende purtroppo Oscar, che Bouillè considera ancora sua moglie nonostante l’annullamento del loro matrimonio. Aveva detto che lei non sarebbe mai stata libera e questo fatto è una autentica spada di Damocle che continua a pendere sul capo di Oscar che deciderà, rigorosamente da sola, come agire per sistemare la faccenda in maniera appropriata e definitiva. Ovviamente prega Bernard di non fare parola dei suoi propositi con André, nonostante le rimostranze dell’amico, che teme che la battaglia contro quell’uomo da sola potrebbe portare a risultati drammatici, privando la piccola Maddie di uno dei genitori, ed è per questa motivazione che André non deve sapere nulla, così se dovesse accadere qualcosa a lei, Maddie avrà comunque sempre al suo fianco il padre.
Ed ecco che l’ingranaggio è stato, evidentemente, molto ben oliato, poiché Leah incorre nell’ennesimo agguato e dietro non può esserci che l’ombra malefica.
Insomma siamo rimasti in attesa per lungo tempo ed ora l’ansia ci accompagnerà fino al prossimo aggiornamento.
Bentornata e sempre complimenti per riuscire a mantenere alta la tensione. Un caro saluto.

06/11/21, ore 14:12

"Ombre dal passato" Non lasciava presagire nulla di buono, del resto l'inquietudine costante di Oscar, nonostante I momenti di felicità, era piuttosto indicativa.
La verità è che finché Bouille e l'Ombra resteranno stati in vita, un pericolo mortale, continuerà ad aleggiato sulla loro tranquillità.
Oscar è cosciente che prima i poi ci sarà uno scontro definitivo, ma il suo intento è preservare André, affinché a Madeline resti almeno un genitore su cui poter contare. La tensione è altissima e dai prossimi capitoli sarà possibile aspettarsi di tutto.

06/11/21, ore 11:48

Noo, sembrava tutto così perfetto.. due coppie felici, giorni a venire sereni.. eh già, i cattivi sono ancora in circolazione, purtroppo! E poi c'è il dramma della famiglia reale.

06/11/21, ore 08:26

Oddioooo e adesso chi è??? 😱😱😱😱😱
Non puoi lasciarmi così....
E poi povera Oscar proprio adesso che ha ritrovato la sua vita con André deve nuovamente affrontare quel porco depravato lo odio 😡😡😡😡
Maddie è tenerissima la odoro 😍😍