al di là del destino
di Aqua Keta

18/01/21, ore 16:12

Ed eccoci qui. È arrivato il tempo del riscatto, quello in cui tutta la sofferenza è il dolore passati in questo lungo anno giungeranno ad una fine. Un riscatto dove sono certa Oscar farà la sua parte perché il suo cuore impavido non avrebbe pace se non affrontasse il suo carceriere, nonostante abbia aspettato per amore della sua piccola. Il voler continuamente mantenersi in forma nn è solo un'abitudine ma una necessità per la mossa successiva. Che dire di Leah?? L'hai redenta ai miei occhi, sai che nn mi era particolarmente congeniale come personaggio ma ha dimostrato più forza e carattere di Alain. Il tuo modo di presentare le situazioni intrecciate dei diversi personaggi a distanze dia fisiche che temporali è davvero notevole. Lettura come sempre scorrevole e avvincente. Aspetto la resa dei conti finale. :)) brava come sempre. Hai talento.

18/01/21, ore 12:12

Ben ritrovata Aqua Keta, con questo nuovo capitolo ricco di colpi di scena e notevolmente ingarbugliato come al solito, poiché le varie trame stanno tutte correndo per ricomporre il mosaico che abilmente hai così creato. Il tempo sta trascorrendo imperturbabile. André ha messo insieme gli indizi del messaggio di Oscar e ha deciso a malincuore di far ritorno a Le Conquett, dove attendere notizie delle sue due donne. E’ rammaricato del fatto di non poter stringere tra le braccia la sua piccolina e di non poterla vedere crescere, ma indubbiamente si sta facendo tutto affinché la situazione possa mutare quanto prima. Leah e Alain sembrano aver trovato il loro posto insieme, conducendo una esistenza nell’attesa che le cose si stabilizzino e possano effettivamente ritagliarsi un pezzo di vita tutta per loro, magari vicino ad André ed Oscar quando tutto si sarà sistemato. Ma nell’ombra ancora si sta tramando. Bouillé è sempre in combutta con l’Ombra e, anche se ha raggiunto la sua nuova destinazione, si sente in continuo pericolo di vita. Non si fida di nessuno e vuole che l’Ombra ponga termine alla vita delle due donne che tanto lo stanno tenendo nelle ambasce. Ed è proprio cercando le due donne che l’Ombra trova Leah, e dopo averla minacciata, la accoltella per non essere riuscito a sapere nulla di Oscar, ma uscendo si imbatte in Alain e compagnia che lo traggono in arresto, mentre cercano anche di dare soccorso a Leah in un bagno di sangue. Alain viene così a sapere dal medico che Leah era incinta e ora quel sogno, forse, potrebbe essere svanito per sempre, se il ferimento avrà avuto delle conseguenze. L’ombra viene condotta in carcere, ma continua a non parlare e a disprezzare tutto e tutti, anche davanti al tribunale dove viene messo di fronte ai suoi malefatti, restando comunque imperturbabile e anzi minacciando chiunque gli si rivolga. Nel frattempo dai anche una occhiata ai reali che stanno preparando la loro fuga con l’aiuto di Fersen, con Luigi comprensivo del momento che stanno vivendo e Maria Antonietta che invece crede ancora di poter contare qualcosa, in quanto sovrani di Francia. Nella località intanto, dove Oscar sta vivendo la sua nuova reclusione lontana da André, il colonnello D’Agoult si è messo a sua completa disposizione e sta facendo muovere con accortezza anche la badessa sua sorella, affinché possa interloquire con il Pontefice per far annullare il matrimonio fra Oscar e Bouillé, per il quale, nel frattempo, è stato emesso un mandato di arresto, sia dai poteri ancora in mano al re che dall’assemblea rivoluzionaria. Interessante anche la panoramica delle dimaniche all’interno dell’assemlea, con Robespierre e Saint Just che si fronteggiano su come sia meglio condurre in porto la rivoluzione che hanno messo in atto e Bernard che cerca di portare logica in quello che avrebbe potuto diventare sempre più un bagno di sangue. In tutto questo brulicare di eventi, Andrè angosciato è tornato alla tenuta di Mornay e attende che un segnale positivo possa palesarsi e porre fine a quel lunghissimo periodo di lontananza dai suoi affetti più cari.
Inutile dirti che la tua storia è e rimane fortemente appassionante. Sono curiosa di sapere cosa altro escogiterai per i nostri amati protagonisti. A presto!

18/01/21, ore 00:36

e così anche lOmbra( o Jean Baptiste Aubert, come si chiama in realtà) è stato preso e sta per pagare per i suoi misfatti.....o forse no?

04/01/21, ore 01:11

Sembra che gli eventi stiano finalmente volgendo al verso giusto. Oscar ha trovato nel colonnello D’Agoult, un aiuto e un supporto decisivo. Il colonnello è sicuramente una delle figure più positive e probabilmente più sottovalutate della storia di Oscar e sono rimasto favorevolmente colpito che tu, cara Aqua Keta, abbia voluta concedergli un giusto riconoscimento.
Oscar è in mani sicure, Andrè viene avvertito da Leah della nascita di Madeleine, ma ancora non è possibile organizzare un ricongiungimento.
Sullo sfondo resta la minaccia dell'ombra, che è tutt'altro che sconfitta, di Bouillè dovrebbero, invece, occuparsi i sovrani informati da D’Agoult e rimasti atterriti dalle disavventure di Oscar. La storia sta entrando nelle sue dinamiche decisive e sono pronto a scommettere che ci sarà ancora tanto da penare per i nostri amati.

03/01/21, ore 18:25

La reazione della regina mi ha lasciato a bocca aperta! Meno male che poi si è ravveduta; e meno male che il misterioso tizio nella carrozza era D'Agout.

03/01/21, ore 16:09

Ben ritrovata Aqua Keta e tanti auguri per questo nuovo anno che sta iniziando, sperando porti a tutti noi la positività necessria e tante soluzioni ai grossi problemi che ci sono.
Nella tua storia invece qualche scorcio di sereno si sta vedendo finalmente all’orizzonte.
Meno male che la Badessa era la sorella del colonnello D’Agoult, il quale sempre ha mostrato deferenza insieme a molto affetto nei confronti di Oscar e che aveva compreso il legame che la legava ad uno dei suoi soldati, quel ragazzo dall’occhio ferito. Dà ricovero a lei e alla sua bambina e si predispone anche, dopo aver ascoltato le vicissitudini a cui è andata incontro lei e il male fatto a tutta la sua famiglia, a recarsi dai sovrani per metterli a conoscenza del comportamento ignobile del Generale Bouillé, indegno di essere un ufficiale francese. Oscar deve decidere se fermarsi lì in quella casa ai confini della Foresta Nera o cercare di raggiungere al più presto André per ricongiungersi finalmente a lui, ma in tutto questo suo pensare il pensiero primario è ora rivolto alla sua bimba, alla quale vuole assolutamente dare la possibilità di incontrare quel padre che di sicuro la amerà tantissimo come sempre ha amato la madre. Così si inventa un messaggio da portare e far recapitare ad André quando, uno degli uomini che D’Agoult le ha messo a disposizione, lo avrà trovato. Intanto in quel di Parigi, fra numerosi stenti e fatica Leah è giunta per terminare la sua missione, ma al solo pensiero di affrontare Alain viene colta dalla paura di poter essere ancora una volta rifiutata. Fortunatamente tutto si svolge nella massima delicatezza e Leah può riabbracciare Alain. La passione che li ha legati da sempre non sembra per nulla scemata e nell’intimità della ritrovata casa ritrovano anche loro stessi, uniti ora da un amore più maturo.
Leah può così riferirire di Oscar ad André, il quale subito vorrebbe mettersi sulle sue tracce e raggiungerla, ma a questo punto è Bernard ad informarlo delle nascenti difficoltà di muoversi per il paese in questo periodo. André sembra distrutto da questo nuovo intoppo fino a quando nella taverna di Du Bois un avventore si palesa a loro recando il messaggio di Oscar che comincia a far ragionare e ricordare la mente di André.
Un poco perplessa mi ha lasciato la reazione della regina, la vecchia amica di un tempo che non ha perdonato ad Oscar di essersene andata e aver preso una strada diversa da quella consona alla sua famiglia e alla sua educazione. Quasi non vuole sentire quanto ha da riferire loro il colonnello D’Agoult, che è riuscito a farsi ricevere dalle loro Maestà. Luigi è molto più disposto all’ascolto di sua moglie, la quale però non perde una sola parola del racconto e alla fine è lei che con il marito decidono che quell’essere spregevole di Bouillé deve essere fermato in qualsiasi modo. Ora è tutta questione di tempo e di tasselli che devono riuscire ad incastrarsi alla perfezione.
Nel rinnovarti gli auguri per un sereno anno, resto in curiosa attesa e ti mando un caloroso saluto.

03/01/21, ore 13:03

Oh finalmente sembra tutto aggiustarsi
Sempre che tu non abbia un'altra barbaria in mente

03/01/21, ore 10:33

sembra che finalmente questa oscura vicenda vada verso una risoluzione almeno per quanto riguarda quel depravato di Bouillè( o viene arrestato o fugge all'estero),ma per quanto riguarda quel misterioso individuo che lo aiutava e d icui non si conosce l'identità? ho sempre avuto l'impressione che più che per denaro agisse con una sorta di piacere personale a tormentare Oscar, anche se non ne immagino il motivo,e mi sa che finchè non sarà fermato i nostri eroi non saranno mai al sicuro

03/01/21, ore 03:54

Bello,emozionante, d'agoult non lo avrei mai considerato...e finalmente Alain si è ritrovato con Leah.

03/01/21, ore 00:41

Oscar e la bambina sono in buone mani, temevo il peggio da come avevo chiuso il capitolo precedente.
Leah è riuscita a raggiungere Parigi, quindi Alain e Andrè e quest'ultimo viene informato di essere diventato padre. Vorrebbe raggiungere sue donne, ma Leah lo fa ragionare su eventuali pericoli.
Quale sarà il significato del messaggio di Oscar?
E quale provvedimento prenderanno i sovrani?
Riuscirà Andrè ad abbracciare le sue donne nel prossimo capitolo?
Io aspetto qui, intanto, buonanotte.

20/12/20, ore 11:46

La nascita della piccolina ha riempito di calore il nostro cuore. Quante cose sono successe, un'intera gravidanza passata prigioniera nelle mani di quei due farabutti, un'eternità.
Solo una donna speciale come Oscar poteva riuscire a superare tutto questo e a salvaguardare il frutto del suo amore. È cambiata Oscar, ora è una donna completa, capace di guardare al futuro con la giusta speranza e voglia di vivere. Ma la battaglia verso la libertà è ancora tutta da combattere e gli ostacoli si rinnovano continuamente. Ma una cosa sembra certa, non si arrenderà mai.

19/12/20, ore 12:40

Cara Aqua Keta, con te ormai i capitoli si leggono avendo sempre insieme una sorta di patema d’animo per quello che potrebbe accadere, in quanto la tua fervida immaginazione escogita nuove avventure ogni singola volta, tanto da rimanere frastornati.
Sono lieta di essermi sbagliata sulla sorte della bimba di Oscar, che non fosse nata morta, come alcune tue parole mi avevano indotto a credere. Meno male che tutto è andato bene. Leah è stata una preziosa alleata e forse anche qualcosa in più, forse comincia un sereno rapporto di amicizia, visto quello che stanno passando insieme. La bimba è bellissima e Oscar non ci mette molto a scoprire in sé un amore materno, che forse stupisce lei per prima. Ma le due donne, con una piccolina appena nata, non possono rimanere nel capanno a lungo quindi decidono di ripartire avventurandosi chissà dove avendo perso completamente l’orientamento. Durante il loro peregrinare scorgono un convento dove trova riparo solo Oscar con la sua piccola, mentre Leah decide di tornare a Parigi per avvisare André e finalmente porre termine a quella fuga tentando un ricongiungimento.
André che, nel frattempo, vive le sue notti popolate di incubi in modo talmente reale che gli sembra di diventare pazzo. Da qui la decisione irremovibile di continuare la sua caccia a Bouillé con Alain e due uomini che Mornay gli lascerà, per potersi muovere con più tranquilllità e senza farsi notare. Mornay comprende quel ragazzo e la sua voglia di ritrovare la sua donna, che è tutta la sua vita, e mettere termine a tutto il dolore da cui sono stati investiti. Anche il Generale comprende e accetta la decisione di André che, insieme alla sua nuova compagnia, si dirigeranno a Lione. Spassoso l’intermezzo messo in scena da un Alain che sarebbe capace di far parlare anche un sasso, convincendo la bella locandiera del posto dove si sono fermati per rifocillarsi, a dargli informazioni circa un castello abitato da un certo Bouillé. Inaspettatamente riescono ad avere un resoconto completo che contempera anche Oscar e … Leah, che scoprono essere insieme. Alain sa che Leah è la donna che vuole effettivamente nella sua vita, ed è stato grazie ad Yvy che lo ha compreso nel pieno del suo significato, quando si sono detti addio per l’ultima volta e Yvy sparisse dalla sua vita, questa volta per sempre. Avute le informazioni necessarie ora non resta che tornare a Parigi, tanto Bouillé sanno dove si trova e appena pronti saranno in grado di fargliela pagare per tutto il male fatto.
Intanto sia Bouillé che l’Ombra non si sono fatti mancare i loro colloqui fatti di parole taglienti come coltelli. Prima o poi uno dei due si troverà un pugnale piantato nella schiena! L’ombra comunque è nuovamente intervenuto, facendo uccidere l’uomo che era finito in prigione, affinché non svelasse nessuno dei piani che lui e il generale avevano in mente per la vendetta perpetrata ai danni dei Jarjayes.
Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto ecco che ci si mette anche la Badessa del convento che scrive una lettera ad un misterioso fratello, il quale fa arrivare una carrozza per prendere Oscar e sua figlia e condurle chissà dove. E ora? Chi è il misterioso personaggio che le ha accolte e perché? Insomma, mistero, mistero e ancora mistero!
Colgo l’occasione, nell’attesa del tuo nuovo capitolo, che penso a questo punto sarà varato nel nuovo anno, per fare a te e famiglia sinceri auguri per queste festività imminenti, ringraziandoti per la compagnia che tu e la tua storia ci avete fatto in tutti questi mesi e soprattutto in questo periodo storico particolarmente difficoltoso.
A presto dunque e ancora auguri!

18/12/20, ore 20:03

Wow, sempre bellissimi capitoli pieni di colpi di scena. Presumo che il generale Bouillé l'abbia riacciuffata, maledetto!
Questa storia è meravigliosa, grazie e complimenti, sai benissimo cosa penso del tuo lavoro! Sei grande!!!

18/12/20, ore 18:51

Da infarto questo finale! Bellissimo capitolo, ricco di colpi di scena: quello che temevamo per fortuna non si è realizzato! Il bimbo è nato, sta bene ed è una bellissima bambina; André più determinato che mai a ritrovare Oscar convince Alain e partono alla volta di Lione insieme a due compagni; Bouillé beffato parte anche lui per Brouges; Oscar e Leah ormai amiche si rimettono in cammino... hanno scelto proprio una bella giornata, non c’è che dire! 😅 Finalmente tutto si rimescola, il destino si sta rimettendo sulla buona strada (io non credo sia Bouillè il fratello della Badessa)... adesso chissà se Leah incontrerà Alain e André lungo il tragitto e cosa decideranno di fare i 4 compari... e Oscar a chi avrà scritto? Ci lasci in sospeso, ma ti prego, non farci aspettare troppo! Grazie Stefania, al prossimo capitolo 😘

18/12/20, ore 16:42

No, non puoi lasciare tutto così in sospeso.. A chi ha scritto la Badessa? Non posso credere che una religiosa, una donna di Dio, possa essere amica di un degenerato come il Generale Bouille'.