al di là del destino
di Aqua Keta

28/02/21, ore 17:57

Un capitolo emozionante che vede finalmente il ritrovarsi, sia emotivo che fisico, dei nostri due beniamini. Difficile all'inizio, ciò che ha provato Oscar in questi ultimi due anni della sua vita è psicologicamente devastante, cancellarne i segni sarà dura e comunque le cicatrici, per quanto ben mascherate, rimarranno. E André lo capisce. La sua sensibilità fa sì che riesca a rispettare i tempi di Oscar, la accoglie e la accudisce e attende che sia lei a fare il primo passo. Dolcissime le tue descrizioni della piccola Maddie, un amore di bambina, che scioglie i cuori di chi incontra. Come può nonno Jarjayes non intenerirsi di fronte a quei riccioli biondi e a quegli occhioni che tanto, secondo me, gli ricordano la sua Oscar? Nonostante la sua rigidità per il decoro e l'onore siano più forti della contentezza per il ritorno a casa di figlia e nipote, non può far altro che arrendersi alle levate di scudi della moglie, che, molto più ragionevole, capisce il bisogno di ritrovarsi dei due giovani.
Il fatto che l'Ombra sia ancora viva, mi fa temere che la pace per la famiglia Jarjayes non sia ancora del tutto conquistata, mi attendo nuovi ed avvincenti sviluppi. A presto, Manuela

28/02/21, ore 16:38

Il Generale deve abbassare il suo orgoglio, adesso è anche diventato nonno! Ritrovarsi per André ed Oscar è stato difficile.

28/02/21, ore 12:26

Finalmente ti ritroviamo cara Aqua Keta, più in forma che mai, a raccontarci di questa reunion famigliare che potrebbe presentare alcuni problemi. Nonostante la voglia di essere di nuovo finalmente insieme, con una bimba che è l’emblema di un amore vissuto con passione, qualcosa frena i nostri due giovani. La lontananza ha creato una sorta di frattura, che andrà colmata con l’aiuto del tempo, della comprensione di quanto si è vissuto, nonché dall’amore che da sempre li unisce. Ora stanno lasciando Parigi, con tutti i brutti ricordi che comporta; sono accompagnati dai loro amici più fidati che li condurranno fino a quella dimora che potranno presto chiamare casa. Alain e Leah durante il percorso decidono di fermarsi in prossimità del paese anziché giungere alla magione dei Jarjayes insieme ad Oscar e Andrè. Loro hanno un proprio progetto da portare a termine, poiché vogliono sposarsi e, mai come in questi ultimi tempi, hanno sentito forte questa esigenza. Forse comprendono anche che Oscar e André abbiamo bisogno dei loro spazi per ritrovarsi. Non tutto sarebbe stato automatico, il tempo aveva tracciato un solco che aveva bisogno di essere ripercorso, compreso e colmato. Dopo tanto tempo, anche i genitori di Oscar possono riabbracciare quella figlia data per dispersa, ma della cui esistenza non avevano mai dubitato, nonostante le prove che avrebbero potuto schiacciarli. Quella che si dimostra più comprensiva è Madame, la quale deve tenere a freno il Generale, che è sempre troppo legato alle regole e al decoro prima che all’affetto per quella figlia che tanto aveva patito. Madame comprende immediatamente quanto i due ragazzi abbiamo bisogno di privacy, per ritrovare un rapporto compromesso da quanto successo in due lunghi anni, poi c’è una bimba da accudire e alla quale donare serenità. Una serenità che prima di tutto devono trovare i due genitori. Ecco allora che assistiamo alle “prove tecniche” di avvicinamento. Andrè comprende ed è paziente, poiché si tratta della donna che ama da sempre, mentre Oscar è titubante, non comprendendo cosa le accada in presenza dell’uomo al quale ha giurato eterno amore. Occorre ascoltarsi nel profondo e infatti molto ben narrata la scena del loro reciproco ritrovarsi, con tutte le emozioni e le sensazioni che sanno reciprocamente donarsi. A poco a poco, sciolti i dubbi, le paure, ecco che la passione torna a travolgerli e a coinvolgerli in un crescendo che non può lasciare adito a nessuna perplessità. Sono ancora loro nonostante il dolore, il tempo, l’ angoscia, un amore inalterato nel tempo che si è rafforzato nella difficoltà, manifestandosi in tutta la sua più pura potenza. Anche Maddie è un elemento importantissimo nel loro riconnettersi l’una all’altro, è quel trait d’union che fa comprendere cosa siano stati in grado di creare insieme e da ora in avanti da proteggere insieme. Il Generale, grazie a Madame, comincerà a farsene una ragione, abbandonando parzialmente quel suo atteggiamento intransigente, che tanto contrasta con le persone con cui si trova a dover avere a che fare, e far uscire l’affetto che innegabilmente prova per entrambi, sapendo che solo loro due avrebbero potuto sfidare la vita come hanno fatto e restare insieme. Un breve accenno anche all’ombra, rinchusa in prigione, che sicuramente avrà ancora alcuni assi nella manica. Secondo me non è ancora tutto definito, ma ovviamente aspetto che sia tu a raccontarci cosa hai ancora in serbo per lui e per l’altro cattivo per eccellenza, che sappiamo sia riuscito a rifugiarsi all’estero, ma certamente la lunga mano della giustizia non lascerà impunito colui che si è macchiato di atti vili e abbietti. Poi ancora ci sono gli altri personaggi che hanno fatto da degna corona ad Oscar e André dei quali sarà interessante sapere che strade prenderanno. Pertanto non mi resta che attenderti con la solita viva curiosità al prossimo aggiornamento, quando potrai. Per il momento ti auguro una serena domenica e buon proseguimento un po’ per tutto.

02/02/21, ore 01:19

Un capitolo bellissimo, cara Aqua Keta. L'incontro tra Oscar, André e Maddie è stato di un'emozione indescrivibile. Ho sentito attimo dopo attimo tutto il loro amore e l'ho percepito, se possibile, più forte ed intenso di prima. Senza dubbio il tuo capitolo più bello, all'interno di una storia importante che resterà nel tempo. Oscar mamma e con i capelli corti doveva apparire bella come non mai e immagino l'emozione di André, nel ritrovarsela davanti. La storia è ancora in evoluzione e Bouillè sembra determinato a vendere cara la pelle. Ma ormai sono insieme, e credo veramente che niente e nessuno riuscirà più a separarli.

31/01/21, ore 16:23

L'incontro che tutti stavamo aspettando, struggente! Peccato che la situazione in città sia turbolenta a causa delle vicende reali.

31/01/21, ore 12:30

Cara Aqua Keta, un capitolo dalle forti emozioni, dipinto con la tua penna che, finalmente, sta mettendo tutti i tasselli al loro posto. Un incontro anelato nel tempo come qualcosa di impossibile a verificarsi e invece, dopo due lunghi anni e dopo mille sofferenze, Oscar e André sono finalmente insieme riuniti in un'unica anima, che si è arricchita della piccola Maddie, il frutto di un amore sconfinato che ha abbattuto ogni barriera pur di compiersi nella sua interezza. Un incontro commovente: mi è parso di assistere alla scena di un film mentre leggevo le tue parole, che ben descrivevano quel momento, i gesti di un uomo ancora incredulo di aver accanto a sé la sua bambina, solo pensata e sognata, ma ora è lì, vicino a lui in carne ed ossa, tutta da abbracciare ed accarezzare. Anche il loro ritrovarsi è stato descritto con delicatezza, è talmente tanto tempo che sono lontani che è un po’ come se dovessero riconoscersi, ma basta uno sguardo, un tocco, un bacio a riportare una marea di ricordi, che possono ora trasformarsi in una meravigliosa realtà.Avranno tempo per parlare di quanto è accaduto in questo lungo periodo di lontananza, per ora è il momento di godersi questo attimo solo per loro. Intorno a questa agognata reunion si è mossa poi tutta quella schiera di personaggi, a cui ci siamo affezionati, e così rivediamo Leah, ripresasi dal brutto incidente avuto e un Alain iper protettivo nei suoi confronti, il quale vorrebbe solo poterla portare via da Parigi e offrirle quella vita a due che hanno sempre sognato e che in questi tempi di fermento sta diventando sempre più il sogno da attuare. Abbiamo dato una scorsa anche a cosa è accaduto ai reali, prima con la fuga di Varennes, aiutati dall’immancabile Fersen e della loro debacle all’indomani del fallito tentativo. Ora sono oggetto di scherno e odio all’ennesima potenza, ma Maria Antonietta si avvede anche che il popolo non è arrabbiato con suo marito il re, bensì con lei, l’Austriaca, la straniera, che ha condotto il paese in bancarotta. Si presentano per loro momenti difficili che porteranno a conseguenze tragiche, come la Storia ci insegna. Tutti, ma proprio tutti, i tuoi personaggi hanno dato un contributo affinché la nostra amata coppia si ritrovasse. Il colonnello D’Agoult si è dimostrata una figura quasi paterna nell’accogliere e soprattutto comprendere i tormenti di Oscar, cosa avesse vissuto e soprattutto il motivo che la faceva andare avanti, affinché quella bellissima bimba potesse conoscere quel padre tanto amato. Il matrimonio è stato annullato e Oscar potrà così convolare a giuste nozze con l’unica persona degna di sposarla, ma per Bouillè tempi duri si preparano, nonostante sia riuscito a fuggire all’estero, perché Oscar ha un conto in sopseso con lui ed è decisa a farglielo pagare fino all’ultimo a tempo debito. Penso che assisteremo ancora a qualche avventura dal forte impatto emotivo. Ora, tutti o quasi, si sono riuniti, restano solo i genitori di Oscar a dover aspettare di poter abbracciare la loro figlia e veder formare quella famiglia che attende di prendere vita da troppo tempo. Non mi resta che salutarti attendendoti per un nuovo fantastico passaggio. A risentirci presto!

31/01/21, ore 11:48

Bellissimo capitolo come sempre..... finalmente insieme...molto emozionante la parte quando OSCAR e André di rivedono dopo due anni.....

31/01/21, ore 03:13

E finalmenteee!
il tanto agognato ricongiungimento è avvenuto!
la descrizione che fai dello stesso è magistrale, tanto che mi viene da chiedermi se non sei una scrittrice anche di mestiere!
ota i nostri eroi devono solo tornare a casa assieme alla loro bambina e cercare di vivere felici, ma sarà possibile nella situazione che si svolge intorno a loro? ed a quando il confronto con Bouillè e il suo scagnozzo?

31/01/21, ore 02:19

Era oraaaaaaa 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊
Finalmente insieme con la loro figlioletta
Che meraviglia 😍❤️
Grazie per questo incontro
Cla

31/01/21, ore 00:27

Che meraviglia, un incontro pieno di amore...lo hai descritto benissimo.finalmente sono assieme.

20/01/21, ore 17:07

L'urgenza di catturare Oscar, costringe l'ombra ad agire senza la consueta sicura premeditazione e avventatamente si spinge a Parigi, nel tentativo di estorcere a Leah qualche informazione. L'arrivo di Alain è provvidenziale e risolutivo per la salvezza della donna che ama e per la cattura di questo malefico personaggio. Leah resta gravemente ferita e purtroppo perde il bambino, che si scopre portava in grembo. L'ombra nonostante la cattura manifesta una sicurezza e tranquillità che non promette nulla di buono. Intanto ad Oscar e André è negata la possibilità di potersi ritrovare, sarebbe troppo rischioso. Gli eventi si allargano e sembrano coinvolgere anche i Sovrani di Francia ormai ostaggi della Rivoluzione. È difficile prevedere cosa possa succedere in questo intreccio di vite e di eventi. Nell'attesa un ringraziamento ad Aqua Keta per le emozioni che questa sua storia continua donarci.

19/01/21, ore 22:05

hola
se que muchos me van a llamar malvada pero a Leah lo que le paso se llama KARMA por perra y ofrecida... solo es un personaje pero me cae tan mal como el mismo Bouillè... ... pobre de oscar tan lejos con su niña y andre que no a podido ver nada de su hija para ella a pesar de que le hablen de él será un desconocido

19/01/21, ore 01:40

Ma sti poracci non sarebbe ora che si ritrovassero??
Mamma mia che sclero 😂😂😂

18/01/21, ore 20:18

Per un momento ho temuto per Leah...per fortuna ci sono i vicini spioni 😂. Attendo l'annullamento e la scomunica e in quel momento godrò come un criceto...una domanda,ma chi è l'ombra?Non ricordo di averlo mai sentito durante il racconto .

18/01/21, ore 16:21

Speriamo davvero che tutto finisca presto. Poveri Alain e Leah! Bouille' meriterebbe una visitina da parte di Saint-Just!!