al di là del destino
di Aqua Keta

18/12/20, ore 12:24

Spero che sia un incredulità positiva. Sono curiosa di sapere da chi è arrivata,ma non credo che la badessa l'abbia tradita.

18/12/20, ore 11:25

E lo sapevo io che era troppo bello...
E sappi che non mi hai imbrogliata: sapevo che non potevi far succedere niente di male al bambino. Anzi bambina!
Povero André; pure gli incubi...
Mi piace come stai creando affiatamento tra Oscar e Leah e se quest'ultima sapesse i metodi di persuasione che Alain ha usato per far sciogliere la lingua della camera,( certo che non si è fatta pregare...)
E ti pareva che filasse il piano della fuga; pure la badessa spionaggio ci voleva.
Aspettando il prossimo ,ti lascio un saluto.

18/12/20, ore 08:01

Beh???? E adesso chi è ?
Ma perché mi lasci sempre sul più bello ??
Tu lo fai apposta uff 😑😑

01/12/20, ore 13:53

Bellissima capitolo, ho amato la complicità tra loro due, Oscar e Leah.
Sono fuggite insieme, si sono sostenute, aiutate, rincuorate, poi la sorpresa del parto, sicuramente prematuro e il finale che ci lascia senza fiato. Cosa sarà successo ? Spero non l'irreparabile, sarebbe un colpo durissimo da accettare. Intanto a Parigi e dintorni ci si organizza per provare a salvare Oscar ed è bello il chiarimento tra il Generale e Andrè, al quale viene riconosciuto di essere l'unico uomo possibile per la figlia. L'ombra però non si arrende, l'obiettivo è recuperare la signora Bouillè e uccidere Leah. Ma questa volta le cose potrebbero andare diversamente.

29/11/20, ore 14:16

Caspita Aqua Keta, ho lanciato anche io un urlo di rabbia di fronte all’ennesima problematica! Cosa può essere accaduto ora al bimbo o alla madre? Mi lasci sempre di stucco ogni volta che mi accingo a leggere i tuoi capitoli che non risparmiano mai di far tenere il fiato sospeso. Finalmente c’erano buone probabilità di poter interrogare l’uomo che è stato incarcerato, nonostante le varie richieste fatte da Robespierre a Bernard, affinché gli desse più ragguagli possibili sulle motivazioni della richiesta. Intanto Mornay guardingo e prevedibile come sempre si è predisposto a tornare a Parigi insieme a qualche suo uomo, al Generale e ad André, il quale non vede l’ora di sapere. Il generale ogni giorno che passa sta rivalutando André nella sua totalità, essendo sempre più convinto che Oscar non potesse trovare uomo migliore di lui per accasarsi, uno che non si ferma di fronte ad alcun ostacolo pur di raggiungere l’obiettivo primario che è la salvezza della sua futura moglie. Intanto Alain, nella solitudine dei suoi giorni, sta pensando a Leah e a cosa significhi per lui, il fermaglio ritrovato per caso lo ha portato a riflettere al vuoto che ha lasciato. Nel frattempo in casa Bouillé gli scontri con l’ombra sono all’ordine del giorno, così come accade quando il generale scopre che sua moglie è riuscita a fuggire con l’aiuto della donna che aveva portato per assisterla e l’ombra nuovamente non aveva ottemperato al suo semplice compito di tenerla d’occhio. E poi il pezzo forte del capitolo è la coesione che si forma tra le due donne. E’ stato un passaggio lento ma alla fine hanno cominciato a parlarsi, o meglio, Oscar ha iniziato ad ascoltare Leah e a prometterle che l’avrebbe aiutata a fuggire dal castello. E qui Leah dà prova di essere una donna tutta d’un pezzo, affermando che sarebbero andate via in due e in due sarebbero rimaste fino alla fine di quel tentativo di fuga. Certo che il periodo non è dei migliori: il tempo è impietoso, fa freddo, c’è ancora la neve e soprattutto Oscar è in avanzato stato di gravidanza, ma nulla avrebbe fatto supporre alle due donne che in quel movimentato tentativo potesse capitare anche di partorire, poiché il tempo è troppo in anticipo. Tutto concorre a fare in modo che invece capiti. Fortunatamente Leah trova un casino di caccia abbandonato che lei sistema affinché Oscar possa partorire al riparo, ma qualcosa sembra andare per il verso sbagliato e forse il tuo titolo, me ne sto accorgendo mentre sto scrivendo queste ultime considerazioni, può essere quanto mai indicativo: sono partite due donne e due donne rimangono poiché forse il bambino, per il forte stress patito dalla madre negli ultimi tempi e durante questa pericolosa fuga, è nato morto. Spero di sbagliare, poiché altrimenti davvero non c’è pace in questo tuo complesso racconto che, per ora, ci ha parlato di lontananza e tanto dolore comminato un po’ a tutti i protagonisti. Per sapere se ho torto o ragione devo attendere un tuo nuovo aggiornamento, che questa volta mi terrà con il fiato sospeso fino alla prossima pubblicazione. Sperando di rileggerti presto ti auguro una buona domenica.

28/11/20, ore 16:15

Oscar è arrivata al momento fatidico del parto proprio nella situazione meno ideale. Meno male che c'è Leah assieme a lei.

28/11/20, ore 09:20

Bè ??? Non puoi lasciarmi cosiiiiii
Che cavolo è successo adesso?
Oh mio Dioooooo 😭😭😭😭😭
Non ci voglio pensare 😭😭😭😭

18/11/20, ore 13:43

Andrè ha la certezza che la sua Oscar è viva, ma anche che è sposata con Bouillè, immagina anche che possa essere stata oltraggiata sessualmente, costretta ad arrendersi alle prepotenze dell'odioso consorte. C'è veramente da impazzire a saperla in questa situazione.
Diverso il comportamento di Oscar, che adesso sembra più sicura di sé, inevitabilmente scoprire che Andrè è vivo l'ha rivitalizzata. Ora sembra anche più disponibile verso Leah, che l'ha rassicurata riguardo i sentimenti di Andrè. Nel frattempo una possibile via di fuga viene scoperta da Oscar. Insomma sembra che Mornay sia riuscito ad imboccare la strada giusta per provare a salvare Oscar, adesso bisogna organizzare tutto al meglio, evitando errori. Resta l'ombra, un personaggio misterioso che è il vero nemico da abbattere. La mente criminale all'origine di ogni loro disavventura.

18/11/20, ore 10:25

Ciao Aqua Keta, un altro strabiliante capitolo è uscito dalla tua penna e dalla tua mente in continuo lavorio. Qualcosa sembra che si muova all’orizzonte. Finalmente il sapere che Oscar è viva è nuova linfa, sia per André che per tutti coloro che non attendono altro che ricongiungersi a lei. L’informazione è arrivata per caso tramite un nuovo personaggio che si è inserito nella storia e che ha incontrato Oscar, presentata come la moglie di Bouillé, ad un ricevimento per le festività natalizie. Lì il giovane si è accorto della bellezza della donna ma velata da uno strato di tristezza, nonostante la giovane fosse in gravidanza. All’udire queste parole possiamo immaginare lo sconforto di André nel sapere Oscar nelle mani di Bouillé, ma se non altro almeno è viva e da ora in poi farà di tutto per ricongiungersi a lei. Lei che è rimasta praticametne da sola da quando Renée ha dovuto lasciare il castello. Con Leah la convivenza è difficoltosa poiché non vuole rivolgerle la parola e neanche ascoltarla. Leah tenta un’ultima volta di ribadire che, ciò che è accaduto fra lei e André, è solo colpa sua in quanto lui è sempre stato solo innamorato di lei, e forse queste ultime parole riportano un briciolo di serenità nel cuore di Oscar, la cui mente è sempre pronta a pensare a come fuggire lontano da Bouillé, senza compromettere però la salute e il benessere del bambino che aspetta. Infatti fortunosamente durante una delle sue passeggiate, che le sono concesse nel giardino del castello, si avvede di una porticina con un vecchio lucchetto arrugginito che potrebbe essere rotto e aprire la via alla fuga. Uno sguardo anche ad Alain e Yvy con il loro continuo tira e molla, poiché l’attrazione fra loro è grande, ma non basta per basare un rapporto duraturo. Alain deve prendersi del tempo per decidere, e in fretta, chi abbia veramente fatto breccia nel suo cuore. Così Yvy si è allontanata, pur rimanendo a Parigi, e Alain ha deciso di lasciare la guardia nazionale e tornare sui suoi passi per quanto riguarda il suo comportamento nei confronti di André, che era venuto a Parigi proprio richiedendo il suo aiuto per trovare Oscar, e lui non era stato per nulla collaborativo. Ora però ha la possibilità di rimediare, facendosi anche aiutare da Bernard, sempre informato essendo il braccio destro di Robespierre. Ha saputo di un arresto importante e si potrebbero avere informazioni da questa persona collegata a Bouillé e con notizie fresche potrebbe scrivere ad André dandogli un poco di speranza. Anche Mornay è sempre sul pezzo, accorto e vicino a tutta la famiglia Jarjayes si prodiga per aiutare in ogni modo possibile, sia moralmente che materialmente. E’ anche colui che mantiene un saldo sangue freddo per non commettere azioni avventate che potrebbero mandare all’aria quanto meticolosamente costruito fino ad ora. Ora è persino riuscito a convincere il generale Jarjayes che quanto diceva sul suo presunto amico Bouillé avesse un fondamento di verità sul fatto che volesse vendicarsi di lui e della sua famiglia. Ora la storia sembra prendere la via del ricongiungimento, ma sicuramente nel mezzo ci saranno ancora tanti ostacoli da superare. Non mi resta che attenderti con il seguito. Un caro saluto.

18/11/20, ore 07:45

Almeno stavolta ha scoperto che è viva la ritroverà fra quanti anni ?
20 ? 😂😂😂😂😂

17/11/20, ore 16:00

André e gli altri hanno avuto un vero colpo di fortuna, che non va sprecato. Oscar e Leah farebbero meglio a sotterrare l'ascia di guerra.

07/11/20, ore 17:38

La Oscar di questo racconto è sempre stata troppo severa con Andrè, anche in questa situazione la gioia di saperlo in vita ha lasciato subito posto alla cieca gelosia.
Di certo contribuisce il suo stato d'animo così tormentato e tutto ciò che ha passato in questi mesi, deve riuscire a concedere a Leah un pizzico di fiducia, perché è l'unica persona che in questo momento può veramente aiutarla. La situazione si mantiene molto intricata e complessa, Oscar mi sembra emotivamente al limite. Sembra veramente che non vi sia alcuna via d'uscita. Mi piacerebbe un Andrè più intraprendente, invece lo percepisco troppo passivo e legato alle intuizione di Mornay.
Alain anche lui mi sembra leggermente confuso e al momento di nessuna utilità nell'economia della storia.

05/11/20, ore 08:36

Almeno stavolta ha saputo che è vivo
Ma adesso quando si ritrovano?
Fai passare 20 anni?

04/11/20, ore 22:44

Hola
que perra y cínica es Leah ... mira que se porta con tanta dignidad siendo solo una perra ofrecida y muy barata... ya lo dije ojala y se muera... y que andre se quede solo sabiendo que su amada Leah es la culpable de que oscar ya no lo quiera.. realmente Odio a este personaje
espero la Conti

04/11/20, ore 18:15

Leah ha fatto malissimo a raccontare a Oscar la verità; avrebbe dovuto invece aiutarla ad elaborare un piano di fuga.