al di là del destino
di Aqua Keta

14/03/20, ore 18:43

Ciao Aqua Keta a te e alla tua storia e un ringraziamento per continuare a scrivere nonostante alle volte la mente torni insistentemente sulla situazione che il nostro paese sta vivendo e che trova un attimo di distrazione concentrandosi con i vostri lavori. In questo passaggio sono accadute molte cose e si sono delineate alcune situazioni. Gli unici che sembrano vivere in pace con loro stessi, nonostrante la situazione a Parigi si stia caricando lentamente di tensione, sono Leah e Alain e la loro intesa che di giorno in giorno si fa sempre più stringente e perfetta. Ognuno ha trovato nell’altro il suo completamento in tutti i sensi rendendo entrambi consapevoli di chi hanno l’uno a fianco dell’altra. Situazione differente invece per quanto concerne André ed Oscar che in questo primo momento di lontananza hanno provato situazioni differenti e particolari. André non vede l’ora di tornare a casa per poter finalmente riabbracciare Oscar dopo la buona riuscita del lavoro svolto insieme a Louis e che gli ha aperto nuove opportunità che non vede l’ora di condividere con Oscar e che attengono alla loro vita futura della quale André ha già un quadro pressoché preciso nella sua mente,forse conoscendo colei che diventerà la sua futura moglie, un po’ troppo idilliaco e tranquillo. André sogna una famiglia come ha sempre sognato di poter avere con la sua Oscar ma sicuramente ci sono tutta una serie di “ma” e di “se” che si frappongono fra lui e questo suo sogno. Intanto Oscar si è presentata al presidio militare per cominciare la sua prima giornata di lavoro accompagnata dall’onnipresente Girodelle che nella sua mente sta predisponendo un piano di azione per dividere i due fidanzati in modo che non riescano a raggiungere l’obiettivo del matrimonio. Lui avendo rivisto Oscar ha rinfocolato tutte le sue speranze di fare breccia nel suo cuore, dopo tutto lui è un nobile come lei e sicuramente giocando le carte giuste e schiacciando i tasti giusti può tornare alla carica con il generale che secondo la sua idea non è certo felice che sua fglia sposi un semplice servitore che a suo dire non ha arte né parte. Girodelle si sta comportando in maniera sottile e strisciante usando tutta la sua classe per mascherare le sue vere intenzioni. Oscar è pertanto entusiasta del suo primo incarico di addestramento dei cadetti e non ne fa mistero a Girodelle che insistentemente vorrebbe trattenerla in sua compagnia. Ma André sta per tornare a casa e lei vuole essere presente al suo rientro in quanto hanno molte cose di cui parlare: ma mentre Oscar sembra essere al settimo cielo André pare più titubante e la scena nella vasca è il chiaro sentore che ci sia qualcosa che preoccupa la mente di André di cui non ha voluto far parola con Oscar che alle sue avances si è ritirato in buon ordine lasciandola sorpresa e amareggiata perché non capisce la situazione che è venuta a crearsi. Mentre tutti questi personaggi si stanno muovendo alla luce del sole, c’è qualcuno che sta tramando nell’ombra, senza però riuscire a dare qualche ragguaglio su chi possa essere e soprattutto quale sia la motivazione che lo fa muovere alfine di portare danno alla famiglia Jarjayes. Deve essere un personaggio di una certa importanza che può avvalersi di gente che lavora nell’ombra per portare a compimento i suoi propositi se ben ripagati. Tra il mandante e colui che è al suo servizio deve esserci una sorta di odio amore, perché l’uno lo redargiusce per non aver ottemperato a quanto gli era stato richesto e l’altro invece lo blandisce suggerendogli che occorre calma e strategia per portare a termine un piano che deve essere ben congegnato e l’ingranaggio ha necessità di essere ben oliato. Quello che si dicono a bassa voce deve essere qualcosa che il mandante non si aspettava e sta già pregustando la vittoria che ne potrebbe derivare. Prevedo guai di dimensioni inimmaginabili perché non si sa con chi si ha a che fare e perché, e tutto questo agire nell’ombra, avvalendosi di personaggi che neanche si guardano in faccia, fa pensare di dover agire oltre la legalità, perché altrimenti sarebbero già riusciti a mettere fuori combattimento chi vogliono. Mi sono venuti dei sospetti ma per il momento li tengo per me per non fuorviare gli altri lettori del racconto. Ti aspetto presto, poiché le questioni in ballo necessitano di spiegazioni. Un abbraccio virtuale ma caloroso.

14/03/20, ore 11:42

Girodelle si fa sempre più determinato e pericoloso, e André, con i suoi sogni costrittivi verso Oscar - che non sono quelli di lei - sta favorendo la situazione. Il personaggio minaccioso inquieta non poco.

14/03/20, ore 11:41

La domanda mi sorge spontanea 🤔🤔🤔🤔
Se Oscar non ha febbre, tosse ecc....
Allora?
Sento profumo di pargoletto 😍😍😍😍non mi deludere
P. S. CERCASI SERIAL KILLER PER FAR FUORI MICHAEL BOLTON

14/03/20, ore 02:01

Una storia ancora tutta in divenire e assolutamente intricata sotto diversi aspetti. Innanzitutto due malfattori che tramano nell'ombra, pronti alle peggiori bassezze. Girodelle ambiguo non solo nelle sue intenzioni con Oscar ma probabilmente c'è ancora dell' altro che non conosciamo. Oscar che quasi sicuramente è incinta e sembra assolutamente innamorata di Andrè. Quest'ultimo ci lascia senza parole perché, nella vasca da bagno, la rifiuta senza una motivazione apparente. Che abbia intuito o sentito qualcosa riguardo Girodelle? Il mistero si infittisce e all' orizzonte non s'intravede nessuno spiraglio di luce.

08/03/20, ore 06:44

Sia Oscar sia André hanno trovato una nuova occupazione. Lei addestrerà i soldati e lui alleverà cavalli. Tutto andrebbe per il meglio, se non fosse per lo strano atteggiamento di Oscar che, complice una possibile gravidanza, sembra avere attacchi di panico e di vero e proprio rifiuto per il matrimonio. Girodel, invece, vuole approfittare della situazione e della rinnovata vicinanza con Oscar per separarla da André.

07/03/20, ore 17:59

Alain que vigoroso eres jijiji, André fue un gran golpe de suerte, tú más que nadie sabe de caballos, tantos años al servicio del General y Óscar, será maravilloso ya que podrán estar cerca, que emoción. Ahora Girodelle, eres un malvado crees que porque Óscar estará trabajando contigo cambiará sus sentimientos por André, lo dudo, pero todo puede pasar, sniff, sniff. Al fin escogió la fecha. Lo que me pregunto qué dirá André al saber que Óscar empezará a trabajar sin siquiera esperar a que llegue él y lo hablen, es decir, él nunca le negará nada pero me parece una falta de respeto a su amor y por todo lo que lucharon para estar juntos. Sé qué Óscar está acostumbrada a tomar decisiones sola y le gusta mandar pero ahora será la mujer de alguien y por lo menos debería consultarle. No sé cómo irá ésta historia pero me tiene con el alma en un hilo.

07/03/20, ore 15:02

Cara Aqua Keta stai diventando veramente cattivella! Che dall’incontro che Oscar e Girodelle avevano avuto a Brest qualcosa sarebbe saltato fuori era indubbio ma che lui tornasse alla carica sapendo che ora lei era ufficialmente fidanzata e in procinto di sposarsi mi lascia un poco perplessa sul comportamento sempre inappuntabile di Girodelle che ora nella sua mente si sta frapponendo fra i due sposi e nenche tanto in punta di piedi ma entrando a gamba tesa nella vita di Oscar per coinvolgerla in quello che sa che lei ami fare e averle trovato una occupazione all’accademia militare è un passo importamte per portare avanti il suo disegno. Nel frattempo André e Luois sono in attesa di ricevere il compenso per il lavoro fatto per Fournier per poter tornare finalmente a casa. André sente la mancanza di Oscar, non è più abituato a starle lontano e non è solo la distanza fisica quella che percepisce bensì una distanza emotiva che hanno potuto colmare solo stando vicini e confidandosi i reciproci affanni e trovando insieme la soluzione. André è anche stato fatto oggetto insieme al futuro cognato dell’interessamento di un misterioso personaggio, un rinomato allevatore di cavalli molto conosciuto in zona che avendolo sentito parlare con competenza di cavallli ha voluto farne la conoscenza e senza porre tempo in mezzo lo ha invitato prima insieme al suo compagno di viaggio a pranzo per conoscerlo un poco più approfonditamente e poi ad andarlo a trovare presso il suo allevamento a Brest. Certamente può essere una occasione ghiotta per fare in modo che il futuro suo e della sua futura moglie volga verso il meglio dando loro quella tranquillità economica tanto difficile da avere in tempi come quelli che si stanno vivendo. Anche Luois è del parere che debba accettare l’offerta certo che anche Oscar approverà. Intanto quest’ultima è alle prese con la situazione contingente alla scelta della data di matrimonio che chissà per quale ragione sembra farle venire l’orticaria, eppure è una scelta condivisa e consapevole e allora cosa c’è che la frena e sembra farle addirittura paura? Sua madre si è accorta che ci sia qualcosa che la turba ma trattandosi di Oscar, che non è come tutte le sue altre figlie, deve adottare una tecnica diversa per capire cosa la impensierisca. Forse il dover scegliere l’abito da sposa può rendere più vero e reale ciò che si sta preparando. La scelta del vestito da sposa è spassosa e sembra di vedere Oscar letteralmente affogare in mezzo a tutti quei pizzi e quelle crinoline, così tanto lontani dal suo essere. Meno male che Madame le è di supporto in quello che per un’altra ragazza sarebbe stato un momento di gioia. Ed è qui che sappiamo la fatidica data di matrimonio! E da ultimo anche uno sguardo a Leah e ad Alain che sembrano avvicinarsi sempre più, o meglio Alain in particolare pare non riuscire più a stare lontano da quella bella ragazza che gli ha rubato letterlamente cuore e mente. Vorrebbe sempre averla vicino e come un divolo tentatore cerca in ogni occasione di fare in modo di poterla attrarre a sé come accade subito dopo il rientro a casa fradicio di pioggia mentre si cambia in camera con Leah che lo aiuta “in tutti i sensi”. Anche a Parigi la situazione si fa via via più complessa con l’odio che monta sempre di più verso i reali e la nobiltà in generale che costringono il popolo a una vita di stenti. La situazione sembra ingarbugliarsi e attorcigliarsi su se stessa: forse solo il destino potrà sciogliere i nodi di questa intricata situazione. Ti aspetto come al solito per il prosieguo. Un abbraccio.

07/03/20, ore 13:17

Oscar si è andata ad infilare nei guai, le intenzioni di Girodelle sono tutt'altro che sincere. Continua a ragionare senza tenere conto di chi gli sta attorno, avrebbe almeno dovuto condividere i suoi propositi con Andrè, l' uomo che dice di amare. Non sembra assolutamente pronta per questa nuova vita, fortunatamente sta trovando appoggiò nelle donne della sua famiglia. Che possa già essere in dolce attesa ? Tanti dubbi all' orizzonte, Andrè dovrebbe tornare presto e ogni situazione potrebbe riprendere il giusto verso o come temo essere l' inizio della vera tempesta.

07/03/20, ore 11:59

Per Oscar scegliere l'abito nuziale è stata la prova più difficile della vita, un vero shock! La notizia di Victor l'ha risollevata, ma non ne immagina i risvolti.

07/03/20, ore 07:11

No no aspetta un attimo!!!!
Che intenzioni hai?
Dopo tutto quello che hanno passato ci manca solo che Victor detto Micheal Bolton ci provi con Oscar che sta finalmente per sposare il suo Andrè eh no eh non ci provare!!!!
Attendo sviluppi
Cla

05/03/20, ore 22:52

Oscar è perplessa, sente ancora forte il richiamo della vita militare, che l' ha accompagnata tutta la vita. Onestamente non credo che Oscar non ami Andrè o che possa realmente interessargli qualcun altro. Girodelle però può diventare un forte elemento di disturbo per Andrè. Mi preoccupa la reazione di quest'ultimo quando saprá delle ultime iniziative di Oscar e del favore chiesto a Girodelle. A quel punto lei potrebbe realmente trovarsi di fronte ad un bivio col rischio di perderlo.

02/03/20, ore 02:45

Questo è il capitolo dell'ingarbugliamento, in cui Leah scopre i retroscena violenti del carattere di Alain e, anche e soprattutto, la cotta di lui per Oscar.
Oscar, invece, decide di tornare nell'ambiente militare e Girodel è d'accordo, perché la vuole ancora. Se Girodel è sicuro dei suoi sentimenti, Oscar non sembra più esserlo tanto dei propri.
Vari scenari si aprono, perché i vari personaggi potrebbero:
- Girodel, mettere i bastoni fra le ruote ad André;
- André, rincontrare Leah nel viaggio verso Cork;
- Alain, Girodel e André, contendersi Oscar;
- Alain, picchiare a morte André o Girodel.
In tutto ciò, rimangono in sottofondo l'uomo misterioso e il mandante di lui (il Generale de Bouillé?).

01/03/20, ore 14:18

Lasciarsi, anche per pochi giorni, rischia di diventare un tormento per Oscar, che si sente come un leone in gabbia e deve cercare qualcosa per distogliere il suo pensiero dall' amato Andrè. Quest'ultimo ripensa all'ultimo periodo, del quale, inevitabilmente, fa parte anche Leah e quello che poteva essere se non ci fosse il suo smisurato amore per Oscar. Le loro vite stanno cambiando velocemente.

29/02/20, ore 15:10

Ciao Aqua Keta, caspita il finale mi ha stupito e non poco. Oscar che si fa questo genere di domande, dopo tutto quello che hanno passato lei ed André, proprio non lo avevo messo in conto. Come mai questi dubbi? Forse pensa che André le impedirebbe di tornare a fare il soldato? Lui le vuole talmente bene che per vederla felice e soprattutto realizzata non prevaricherebbe la sua volontà. D’altra parte appunto per la sua serenità e affinché entrambi possano vivere una vita agiata e tranquilla sotto tutti i punti di vista lui ha intrapreso un lavoro con il futuro cognato che sembra dare delle soddisfazioni, anche perché i due uomini sembrano lavorare in sintonia, sfruttando ognuno le capacità dell’altro, come è risultato evidente nel caso dei monili e delle pietre preziose così come per l’eventuale acquisto di cavalli con il quale Luois ha voluto mettere alla prova le capacità da intenditore di André rimanendo stupito che quanto aveva predetto si fosse poi avverato con il possibile venditore. Intanto Oscar, proprio perché André è lontano, ha pensato di portare a termine il suo pensiero recandosi a Brest dove c’è una accademia e dove spera di poter trovare un posto dove poter lavorare come faceva prima. Una cosa che non poteva prevedere era che in quel luogo incontrasse una sua vecchia conoscenza alla quale confida il suo desiderio e anche che entro l’autunno avrebbe sposato André divenendo di fatto la signora Grandier, cosa che a Girodelle non fa per nulla piacere in quanto ancora innamorato di lei. Dalla conversazione avuta comprende la voglia di Oscar di tornare alla sua vecchia vita e pur non avendo nulla contro André tra sé pensa che lui non sia l’uomo adatto ad una come Oscar e penso tenterà di mettersi in mezzo. A Parigi intanto prosegue la liason tra Leah e Alain che sta diventando per quest’ultimo sempre più profonda: lui ha finalmente trovato la donna che lo ha fatto capitolare e gli ha rubato il cuore e non vorrebbe lasciarsela scappare, ma quella lettera arrivata così improvvisamente ha sparigliato le carte portando sofferenza a Leah, la quale anche lei si sente molto legata ad Alain e non vuole lasciarlo. Però una ingenua conversazione intrattenuta con Diane porta alla luce un fatto che la lascia basita: Alain al pari di André è stato innamorato di Oscar, e la ragazza non può che chiedersi per quale sorta di magia quei due uomini sia caduti sotto lo stesso incantesimo. Se per André lo può comprendere sapendo che lui l’ha aspettata amandola per tutta la sua intera vita, Alain invece perché, quale fascino esercitava su di lui? Ma questa volta è una promessa che fa a se stessa quella che nessuno riuscirà a portarle via Alain, avrebbe combattuto per lui come non aveva fatto per Andrè per il quale la battaglia era già persa da principio. Adesso molte sono le situazioni che si sono aperte per i vari peersonaggi di questo tuo racconto, qualcuno è persino tornato dal passato recente e mi chiedo curiosa come potrà proseguire magari portando scompiglio. Ti aspetto pertanto presto. Un saluto.

29/02/20, ore 12:59

No no e no ma che diamine succede?
Oscar che combini?
Adesso quel capellone di Girodelle rovinerà tutto ne sono sicura povero Andréuccio 😭😭😭😭