al di là del destino
di Aqua Keta

04/11/20, ore 11:29

Ben tornata Aqua Keta. Non potevamo pensare che il periodo di lontananza avesse potuto rendere la storia meno complicata di quanto già non fosse. Anche in questo capitolo sono avvenuti fatti importanti di cui tenere conto. Andrè rientrato a Le Conquet ha ripreso, si fa per dire, la sua vita dedicandosi all’allevamento di Mornay, ma continuando a pensare alla sua Oscar che, lui come Madame Emilie, sente non sia morta. Anche il comportamento di Mornay gli dà da pensare, poiché sa che l’uomo è accorto e se agisce in una determinata maniera è per una valida ragione. Infatti Mornay gli confessa di aver lasciato apposta a Parigi un suo uomo per fare in modo di poter controllare Bouillé e i suoi spostamenti, poiché anche secondo Mornay, non tutto è come sembra, ma deve convincere anche il generale Jarjayes della fondatezza dei suoi ragionamenti e quando la salma di Oscar sarà stata traslata a Le Conquet forse anche suo padre si convincerà che dentro quella bara non ci sia sua figlia e che quindi ci sia un disegno molto più ampio alle spalle per una vendetta ordita ai danni della loro famiglia proprio da quel Bouillé che si professava loro amico. Intanto abbiamo ancora uno scorcio di vita e qualche accadimento fra Alain e Yvy, i quali sono ricaduti nella loro perenne tentazione comprendendo una volta di più che nonostante tra loro ci sia molta attrazione fisica, essa non basta per basare un rapporto duraturo, decidendo così che sarebbe stato molto più opportuno interrompere qualsiasi cosa per non dover raccogliere i cocci in un domani. E poi veniamo al pezzo forte di questo passaggio: l’incontro scontro tra Leah e Oscar. Tutte e due basite di trovarsi in quel luogo insieme. Ovviamente c’è ostilità da parte di Oscar nei confronti della ragazza che lei reputa si sia messa in mezzo fra lei e André e non vuole avere alcun rapporto con lei. Ma è stato inevitabile per Leah, portata lì a forza dal generale per servire proprio Oscar, che presto o tardi riuscisse a parlare e le svelasse che André è vivo, lasciando la povera Oscar senza parole, rivedendo nella sua mente tutta la scena nelle segrete del castello, con quell’uomo fatto passare per André, che era stato brutalmente ucciso. Mille domande e mille pensieri si affastellano nella sua mente che però ritrova un poco di ristoro nel pensare che potrà un domani runirsi ad André e crescere la loro creatura. Ma così era troppo semplice per la tua mente che ha dovuto escogitare qualcosa d’altro per movimentare la situazione. Ed ecco una bella confessione da parte di Leah che dice ad Oscar di aver baciato André mentre si trovava a Parigi, dove era giunto per cercarla mentre lei era insieme ad Alain, l’uomo che si era accorta di amare profondamente. Ma Oscar al sentire del bacio non riesce a razionalizzare e comincia a compevolizzare André e a sminuire il sentimento che l’ha da sempre legato a lei. Una svolta da parte di Oscar che non mi aspettavo, credere a una sola voce senza dare la possibilità di contraddittorio anche ad André. Poi non dimentichiamoci di Bouillé e dell’ombra che sono quasi venuti allo scontro, per far capirre chi dei due comanda quel gioco che si è instaurato, ma l’ombra non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro o di venire messo da parte dal generale e penso che a questo proposito ne vedremo delle belle. Bouillè intanto ha deciso di mandare, nella loro nuova casa a Bruges, Renée che così non potrà più essere di supporto ad Oscar nei mesi che la attendono prima del parto. Oscar è scioccata da questo nuovo risvolto della vicenda, mentre stava riflettendo che deve fare di tutto per avere il suo bambino in salute e tranquillità mentre lei pensa a come tornare a casa dai suoi genitori, lasciando da parte il discorso André che la sta facendo troppo soffrire. Decisamente si sono delineati in questo passaggio dei nuovi equilibri che comporteranno cambiamenti e chisssà quali azioni ancora da parte dei vari protagonisti di questa storia. Sicuramente complicazioni ancora ma non tutto è perduto, occorre ritrovare il bandolo della matassa e ricominciare a sbrogliarlo piano piano, con costanza e intelligenza. Non mi resta quindi che attendere il tuo prossimo aggiornamento con curiosità, quando avrai tempo da dedicare alla storia, non distogliendoti dai tuoi impegni. Grazie fino a questo momento e un caro saluto.

04/11/20, ore 08:28

Ecco lo scontro che aspettavo!se da una parte Leah è riuscita a conquistare la benevolenza di Oscar, dicendole che Andrè è vivo,dall'altra parte, liberandosi la coscienza, raccontando del bacio,ha peggiorato le cose,lacerante quel pò di fiducia che spera stabilità tra di loro.
Rimango dell'idea che però, ha fatto bene a parlargliene.
Alain, che fa tanto il moralista,(anche se rimane innamorato di Leah) non respinge i propri impulsi nei riguardi di Yvy.
Alla prossima e buona giornata.

02/11/20, ore 11:16

Oscar e Leah, uno di fronte all'altra, rivali per il cuore di Andrè, ma ora possibili alleate per sovvertire un destino crudele.
Leah può aiutare Oscar a trovare, ancora più forza e determinazione per continuare a lottare, lei sa che Andrè è ancora vivo e che la sta cercando disperatamente. La gravidanza, prima taciuta, può adesso diventare l'arma per scombinare le carte, per sradicare alleanze precarie. Oscar adesso appare meno sola, intorno i tasselli del puzzle sembrano lentamente ricomporsi a svelare ogni perversa macchinazione. Forse, nonostante tutto c'è ancora speranza.

15/10/20, ore 18:41

Bellissimo pieno di colpi di scena......quando il prossimo capitolo.....incuriosita come va a finire?..?

15/10/20, ore 09:18

Bella storia travolgente.......non smetto di leggere.....mi era preso un colpo quando ho letto che OSCAR era morta......un bel thriller......complimenti

10/10/20, ore 23:26

hola amiga
la verdad ya me tiene algo cansada esta situación y que metas a leah me molesta mas, por que quieres forzar una amistad entre estas dos mujeres o un sentimiendo de gratitud de oscar por ella a pesar de ser una perra, por que aun te lo digo el personaje me cae mal...la verdad solo esperaba que esa chica desapareciera y listo y las cosas no mejoran solo empeoran y oscar ni parece oscar

09/10/20, ore 18:01

Come sempre ci fai stare con il fiato sospeso...il destino ha un gran senso dell'umorismo, vero? Mettere entrambe le donne fianco a fianco... Non vedo l'ora di leggere il seguito

09/10/20, ore 11:51

Ben ritrovata Aqua Keta, con un capitolo anche questa volta letteralmente pieno di colpi di scena e prese di consapevolezza. Alain e Yvy hanno compreso che il loro sentimento è forte ma non gli permette di poter vivere insieme, sono entrambi tutti e due con caratteri troppo forti e troppo indipendenti, da qui la necessità, soprattutto da parte di Yvy, di trovare un suo spazio in un altro luogo e questa volta lontano da Alain, al quale resta comunque legata. Alain ha bene in mente che vuole riappropriarsi di Leah, ne ha bisogno, ha compreso di amarla e farà il possibile per ritrovarla, anche se dovesse veramente andare in Inghilterra per poterle stare vicino e cominciare quella vita solo abbozzata come fosse stato un bel sogno da cullare. Intanto il generale, André e Mornay hanno deciso, soprattutto sotto la spinta di quest’ultinìmo, di tornare a Le Conquett, in quanto ormai a Parigi hanno fatto tutto quanto era possibile fare. Ma Mornay ha subodorato qualcosa e mette a parte André di questi suoi sospetti, vedendo il ragazzo provato e non disposto ad accettare la morte della sua Oscar. Entrambi vivono di sensazioni, e se queste conducono anche a fatti concreti tanto meglio. La notizia viene data a Madame Jarjayes, la quale la accoglie e la elabora nel suo cuore, convincedosi e convincendo anche André e Mornay che la figlia non è morta, poiché una madre certe cose le avverte come nessun altro. Nel frattempo Oscar, pur di salvare il suo bambino, che ha pensato di essere arrivata a perdere, rischia il tutto per tutto, e con l’aiuto di Renée, fa chiamare un medico che un poco la tranquillizza, ma la mette in condizione di essere nuovamente in aperto contrasto con l’ombra che, scoperto il suo stato, giura di vendicarsi di lei in una maniera che neppure immagina. Poi ecco arrivare dopo un lungo viaggio Bouillé che presenta proprio ad Oscar Leah che lui aveva fatto rapire per portarla al castello e metterla al servizio esclusivo di sua moglie. Leah è rimasta impaurita per giorni, non sapendo cosa le sarebbe toccato in sorte, ma sicuramente non quella di trovarsi al cospetto della sua rivale di un tempo. Quando gli sguardi delle due donne si incrociano penso abbiano fatto fuoriuscire fuochi e fiamme per l’incredulità dell’intera situazione. Uno sguardo anche ai reali che vivono la loro reclusione come una autentica prigionia, nella quale però Maria Antonietta ha la possibilità di incontrare il conte di Fersen al quale chiede di rimanere vicino alla famiglia reale ma anche di cercare di avere notizie di Oscar. E ora che accadrà ancora in questa tua rutilante storia? Attendo pazientemente e ti mando un caro saluto.

09/10/20, ore 09:16

Sinceramente questa situazione mi ha stancato, quanto ancora dovranno soffrire sti poveracci????

09/10/20, ore 01:53

Le coincidenze della vita: temevo che qualcuno avrebbe fatto del male a Leah, invece lei diventerà l'anello di congiunzione tra Oscar e André.

01/10/20, ore 15:30

Che scemi ci sono caduti come due allocchi 😑😑
Però adesso basta mi ha rotto 😤😤

30/09/20, ore 20:43

Io giuro che Bouille' lo scannerei! Possibile che André ed il generale gli abbiano creduto del tutto? Mornay però ha dei dubbi... magari sarà lui, con l'aiuto della regina, a fare chiarezza.

30/09/20, ore 11:46

Anche questa volta Aqua Keta ci hai servito un capitolo pieno di colpi di scena e di pathos. E’ stato duro dover affrontare André, da parte del generale e di Mornay, per dire qualcosa che mai avrebbero pensato di dover dire. La morte di Oscar aleggia sui tre che non sanno capacitarsi che sia effettivamente la realtà. André ha solo bisogno di un segno tangibile e lo trova nel luogo dove la sua Oscar è stata sepolta. Mornay comprende che il suo sarà un dolore che si porterà dietro per il resto della vita, proprio come era capitato a lui quando aveva perso sua moglie. André sembra inebetito dal dolore e ricerca la solitudine forse per stabilire ancora un colloquio con Oscar e per chiederle di perdonarlo. Lui ora che potrà fare senza di lei? Al rientro alla locanda è proprio ciò che chiede a Mornay affermando che orami la citta di Parigi gli aveva tolto tutto, anche quella parvenza di vita che ancora aveva quando cercava Oscar, per cui tanto vale andarsene per sempre. Un’altra che aveva pensato le stesse cose, Leah, è caduta nelle mani di Bouillé, mi sembra di aver capito, ma ciò che non mi è chiaro è cosa voglia farne di lei. Alain intanto è corso alla sua ricerca, poiché ha compreso che deve fermarla, deve dirle che l’ama ed è con lei che vuole continuare la sua vita. Ma arrivato al porto la nave è ormai salpata insieme a tutte le speranze di futuro di Alain, il quale però ha ancora da sistemare la questione in sospeso con Yvy. I due infatti sembrano abbiano un collegamento mentale poiché anche Yvy sta riflettendo che deve chiarire una volta per tutte la vicenda con Alain e poi, dopo aver aiutato André e gli altri, andarsene per non più ritornare in quella città maledetta. Intanto l’ombra che, nell’ordire le sue trame, nons baglia una mossa, è riuscito a recuperare Oscar a casa della gente che l’ha ospitata, e per fare in modo che quella povera gente si dimentichi di quanto avvenuto e delle persone con cui sono venuti in contatto, li minaccia dando fuoco al fienile e alla poca roba che possiedono. Oscar per fare in modo che li lascino in pace acconsente a tornare al castello ma, il suo stato di donna in attesa di un bambino, si palesa nel modo forse più terribile, quando fanno rientro al castello e dove Renée preoccupata si avvede che forse Oscar sta perdendo il bimbo che attende. Insomma è un susseguirsi continui di colpi di scena che incatenano la storia ancora di più. Uno sguardo anche alla vita condotta dai Reali, ormai prigionieri nel loro palazzo e senza avere più a disposizione il comandante dell’esercito, dato che Bouillè ha rassegnato le sue dimissioni nell’incontro avuto con il re e che ha lasciato basita e contrariata la regina Maria Antonietta per nonessere stata informata. Ti aspetto ormai curiosissima e con una certa dose di patema d’animo poiché arrivati a questo punto non si sa più quali potranno esseri gli sviluppi tanto si sono interseccati con le vicende di tutti a filo doppio. Un caro saluto.

30/09/20, ore 05:48

hola
amiga me alegra ver capitulo nuevo, pero la verdad no se ni que comentar, segun se ve la vida para oscar seguira siendo un infierno y andre ... bueno hasta parece que no la busca

19/09/20, ore 18:04

Oooooh ma che 🏐🏐🏐🏐🏐🏐
Ma quando crepa sto Buille?
Cavolo questi due non si ritroveranno mai uffaaaaaa