al di là del destino
di Aqua Keta

29/02/20, ore 12:48

Temo che Girodelle possa rovinare tutto, Oscar non avrebbe dovuto raccontargli tutto. Povera Leah!

29/02/20, ore 02:02

No lo puedo creer, dices que amas a André y ya estás buscando un trabajo para volver al ejército??????, ahora Girodelle es otro obstáculo que se aprovechará para que no te cases con André, estoy furiosa, vasto que André la dejara sola para que se pusiera a dudar????, sorry estoy en shock no entiendo a Óscar, qué más quiere, tiene todo para ser feliz, porque no espera a que vuelva André y habla sobre sus dudas y si está embarazada, odiara al niño, noooo, estoy un poco molesta y frustrada por cómo están sucediendo la cosas. Quien es ése hombre que sigue a André y Antonie, cuando podrán ser felices, cuando Óscar será abierta y sincera con André..... Espero el próximo capítulo bella.

28/02/20, ore 06:59

Oscar, probabilmente, è incinta, ma già pensa al modo per rindossare la divisa.
André ha iniziato a svolgere il suo nuovo lavoro, dice che di Leah non gli importa più, ma, intanto, ci pensa sempre.
Leah vive l'inizio della sua relazione con Alain, ma riceve una lettera con cui la si invita a tornare a Cork che, tra l'altro, non è lontanissima da Morlaix e, per imbarcarsi, magari, bisogna passare di lì.

22/02/20, ore 14:19

Ciao Aqua Keta, innanzitutto un ringraziamento a te e a tutte le autrici che dedicate parte del vostro tempo affinché noi lettori possiamo leggere le vostre storie destreggiandovi tra i molti impegni di lavoro e di studio. In questo passaggio molte sono le novità: vediamo l’amore di Alain e Leah diventare sostanziale e quanto mai concreto. Alain sembra aver trovato nella bella ragazza dai capelli rossi il suo futuro, colei con cui poter forse formare una famiglia, sembrano avere trovato una bella intesa e una perfetta sintonia in tutti i i sensi. Bello il loro momento prolungatosi durante il resto della mattinata dopo una notte in cui si sono scoperti attratti l’una dall’altro. Ma non tutto sembra però perfetto e tranquillo: a Parigi la situazione si sta facendo più preoccupante di giorno in giorno tanto da non essere sicuri a girare da soli per le strade. E poi a rompere la quiete che invece nella famiglia di Alain si è appena stabilita arriva una misteriosa lettera che pare turbare molto Leah in quanto proviene da Cork, la sua città natale ed è di sua madre che le chiede di tornare a casa lasciando un Alain atterrito al solo pensiero di allontanarsi da Leah proprio ora che aveva compreso di amarla. Oscar e André invece stanno per vivere la loro prima separazione: quel viaggio a cui André ha preso parte con Louis Antoine ha anche fatto fare strani pensieri ad André sul suo amore per Oscar, su come sarebbe stata la sua vita insieme a lei da ora in avanti, su quel particolare affare che dovevano trattare per il rinomato gioielliere Fournier e da ultimo, ma non meno importante, perché gli tornava in mente Leah, riflettendo su cosa avrebbe potuto accadere se quella sera lontana avessero approfondito la loro conoscenza. Pensieri che lo stesso André reputa strani per lui, che ha atteso una vita intera Oscar e ora che sta per coronare il suo sogno ha questi particolari pensieri che turbano la quiete che il suo cuore pare avere trovato. Per Oscar è il primo vero distacco da André da quando condividono il loro sentimento, ma Oscar in questi momenti di solitudine, anche se presa dai lavori in casa aiutata da Rosalie e da sua sorella Beatrice (strano vederla trasformarsi in massaia), non può esimersi dal pensare a cosa farà una volta che sarà sposata e il pensiero torna ricorrente, in quanto le è già venuto in mente, alla sua cara vecchia uniforme, il suo vero abito, e al suo desiderio di poter tornare ad indossarla. Nel frattempo, mentre è nella quiete della sua camera, ha modo di osservarsi allo specchio e si trova cambiata senza sapere bene in cosa. Secondo quanto ho già scritto tutti i sentori che Oscar prova sono un sintomo ben preciso al quale lei per prima non può neanche immaginare di pensare visto che sta uscendo dalla sua malattia, ma i sintomi mi paiono incontrovertibili. Forse l’unica che potrebbe subodorare qualcosa è la cara Nanny. Chissà se le supposizioni della mia mente saranno confermate? Nel frattempo ti mando un caro saluto e ti auguro di trascorrere un sereno week end.

22/02/20, ore 13:36

Oscar sta iniziando ad avere nostalgia del suo Andrè, ma lui è partito per penare al loro futuro.
La depandance potrebbe essere il loro nido d'amore e tutti si stanno dando da fare per rimetterla in sesto.
Una cosa sola stona, il pensiero di Andrè per Leah. Andrè ama Oscar e e ha lottato tanto per coronare finalmente il suo sogno che lei sia sua e si mette a pensare ad un'altra donna? Non mi sembra proprio da lui, vuole forse rovinare tutto? Ma lo sa che Leah ha già concesso i suoi favori ad Alain?
I malesseri di Oscar fanno pensare che l'amore con Andrè abbia già dato i suoi frutti e che ci sià già un bel bebè in viaggio e lei pensa già all'uniforme e al comando di Brest. E se scopre di esere in attesa?
E se anche <leah scoprisse di essere in attesa anche lei?
Capitolo davvero emozionante e ora non resta che scopire come evolverà la vicensda e chi si cela a tramare nell'ombra

22/02/20, ore 12:52

Leah e Alain sono bellissimi assieme, non è giusto che debbano separarsi! Quanto ad Oscar, ha avuto un'ottima idea riguardo al Comando di Brest.

22/02/20, ore 09:45

Leí toda la historia y realmente me encantó, Leah y Alain son felices, André y Óscar también pero aparece un extraño personaje que por lo visto odia a Óscar y al General, quien será espero pronto saberlo, ahora Óscar está arreglando su nidito de amor y extraña terriblemente a André pero es por el bien de ambos y si pronto tendrán un bebé pues peor, ojalá le vaya bien a André aunque creo que criando caballos lo hubiera hecho linda jijiji, ahora que hará Alain ya que Leah tiene q regresar a Cork, será que todos se mudaran a allá mmm. Amiga bella te pediría que corrigieras la gramática porque cuando se traduce al español no se entiende, claro que debí decirte hace tiempo pero me olvidaba, pasa en algunos capítulos. Esperaré el próximo capítulo bye besos

22/02/20, ore 08:03

Nooooo e adesso?
Non mi dirai che dovrà andare via perché non te lo permetto... Ma povero Alain 😭😭😭😭
Comunque la scena dei gioielli di famiglia mi ha fatto scompisciare dal ridere 😂😂😂😂
"Amico mio coraggio, la festa è finita"! 😂😂😂😂😂😂😂
La nostra Oscar sente già la mancanza del suo Andrè fallo tornare presto ricordati che c'è un matrimonio da celebrare 😛😛
Cla

15/02/20, ore 17:27

Che belli Alain e Leah insieme! Lui la fa sentire protetta davvero, e poi adesso anche la sua vita si va sistemando. Il Generale è sempre il solito.

15/02/20, ore 16:12

Mi sarebbe piaciuto vedere il nostro Alain con una ragazza come Leah anche nell'anime anche lui meritava il meglio...
E' adesso cosa comporterà questo viaggio?
Che cosa stai architettando in quella tua testolina?
Mi raccomando falli sposare al più presto, André e Oscar sono nati per stare insieme ❤️❤️

15/02/20, ore 14:08

Ciao Aqua Keta, che bel capitolo hai scritto, dove possiamo vedere le vite dei nostri amati protagonisti muoversi sul filo dei sentimenti che stanno aumentando di volta in volta, di situazione in situazione. Mi piace questo continuo alternarsi di racconto fra ciò che accade ad Oscar e André nel luogo dove si sono ritirati con la famiglia e con le loro nuove dinamiche, e ciò che succede, nel versante parigino della storia, ad Alain che forse sta coronando un sogno che ha cominciato ad accarezzare quando era solo una promessa fatta ad un amico mentre ora stava prendendo possesso dell’intero suo essere. Quella donna, Leah aveva cominciato a scorrergli nel sangue come lava incandescente; aveva voluto mantenere fede ai patti e proteggerla, ma poi un qualcosa di non ben definito aveva iniaziato ad agitarsi dentro di lui e a volere qualcosa di più che fosse solo suo. Il primo passo fatto è stato quello di ospitalrla a casa sua, dove anche Diane dimostra di apprezzare la nuova venuta, facendole trovare rametti di lavanda nella stanza che avrebbe occupato dandole la possibilità di sentrsi padrona di quelle camere e non un’ospite occasionale. Alain vedendo l’accoglienza che Diane ha riservato a Leah gliene è profondamente grato e la stessa Diane ha compreso quanto quella ragazza significhi per il suo impenitente fratello che da quando ha messo gli occhi su Leah non si è più interessato ad altre donne, segno che era rimasto preso nelle maglie di un sentimento che stava progredendo. Delicata la scena notturna in camera di Alain durante il temporale con Leah che si è avvicinata a lui quasi chiedendo ancora ulteriore protezione, scoprendo poi di potersi perdere nell’abbraccio forte e confortevole di Alain che invece percepisce anche altro nella vicinanza della ragazza, e quasi non crede che stia accadendo a lui quando Leah gli si fa vicino e inizia a baciarlo invitandolo a fare altrettanto fino a giungere al congiungimento di due corpi che non hanno fatto altro che cercarsi e trovarsi, ottenendo così una comunanza di corpi e anime. Oscar e Andrè dal canto loro stanno per vivere la loro prima separazione da quando sono promessi sposi e soprattutto Oscar sembra incapace di accettare quel distacco, dopo aver vissuto una intera vita insieme, ma comprende anche che ciò che André con il futuro cognato sta per mettere in atto è ciò che potrà garantire una vita serena e agiata, e quindi, seppure con il cuore gonfio di angoscia, acconsente a quella prima separazione con la promessa che nel frattempo avrebbe sistemato la dependance dove sarebbero poi andati a vivere una volta sposati. Insomma due situazioni differenti che stanno procedendo sembra in maniera indipendente, ma sicuramente ci sarà qualcosa che tornerà ad unire i destini dei quattro ragazzi, pur mantenendo i sentimenti di ognuno sul sentiero che hanno intrapreso non pensando a possibili ripensamenti da parte di qualcuno. Intanto in questo capitolo abbiamo lasciato da parte le oscure trame di colui che si muove nell’ombra. Urgono pertanto maggiori dettagli per cominciare ad individuare chi possa essere e soprattutto la motivazione che lo spinge ad agire. Ti aspetto presto e ti auguro una serena domenica.

15/02/20, ore 07:23

Oscar stenta ad abituarsi all'idea che André starà lontano da lei. I due sono sempre stati vicini e, ora, invece, dovranno condurre delle vite separate per lunghi periodi.
Alain, invece, inizia la sua storia con Leah che non è immune al suo fascino, soltanto che lei, per adesso, ne percepisce l'aspetto fisico e il senso di protezione, ma è meno coinvolta di lui sul piano emotivo.

13/02/20, ore 06:11

Leah fa i bagagli per trasferirsi in casa di Alain, ma in testa ha ancora André. Per fortuna, sembra che vada d'accordo con Diane che l'ha accolta bene.
Anche André fa i bagagli, con grande stupore di Oscar, perché deve partire col marito della futura cognata. Si tratta sicuramente di affari.
L'uomo misterioso, invece, sta spiando i de Jarjayes su incarico di un altro individuo collerico e dispotico. Che questo secondo individuo sia il Generale de Bouillé?

09/02/20, ore 17:42

Adesso è chiaro che la figura misteriosa è solo una spia, ma il mandante chi può essere? C'entra il Duca d'Orleans, forse? Leah è riuscita a vedere il vero Alain, oltre la corazza di scanzonato sarcasmo.

09/02/20, ore 15:28

Ciao Aqua Keta, in questo capitolo ci hai messo a parte di alcune importanti novità che riguardano i protagonisti di questa storia, senza dimenticare di dare anche uno sguardo al misterioso personaggio che pare tenere d’occhio tutta l’intera famiglia Jarjayes per conto di qualcun altro che sembrerebbe voler pareggiare dei conti rimasti in sospeso con la figlia e con il generale stesso. Un uomo che ancora resta nell’ombra, non si palesa come non si palesano le sue motivazioni e i suoi propositi: vorrà semplicemente portare discredito alla famiglia oppure il suo tentativo è quello ben più letale di distruggerla? Dovremo attendere su questo fronte gli sviluppi dell’intera situazione forse con qualche ragguaglio circa la sua identità potremmo azzardare delle ipotesi. Su uno degli altri due fronti vediamo Oscar e André, che pensano a progettare il loro futuro, con il cercare di stabilire la data del matrimonio e anche cercare una casa tutta per loro dove cominciare a vivere una quotidianità che sia solo loro e a tal proposito ci hai fatto assistere con discrezione a quale livello di intimità sia Oscar sia André stiano raggiungendo, volendo entrambi provare sensazioni che solo con la persona amata si possono provare e tutti e due volti al bene e alla soddisfazione del desiderio dell’altro. Ho però il sospetto che questo loro concedersi senza remore possa cominciare ad aver dato qualche frutto forse insperato dato il momento e data la malattia che ancora non è stata totalmente debellata, ma quei fastidi ai gusti e agli odori in generale mi portano a pensare a un determinato risvolto. Intanto Oscar ha notato nella depandance il luogo dove poter stabilire la loro dimora e vuole farne partecipe sia André che suo padre, salvo rimanere stupita dal fatto che André sarebbe partito per un viaggio insieme al marito della sorella per un affare che li vede coinvolti entrambi avendo avuto anche il benestare dell’augusto suocero. Sul versante parigino invece la conoscenza e la vicinanza fra Leah e Alain si sta facendo via via più stretta e per sancire il fatto che Alain stia provando sentimenti sempre più intensi verso la ragazza le propone di andare a vivere insieme a lui e la sorella, poiché è preoccupato di lasciarla da sola dopo quello che le è accaduto e che sarebbe potuto finire in modo peggiore se non fosse intervenuto. Anche Leah sembra cominciare ad apprezzare maggiormente Alain, che, se anche è un po’ rozzo, è un bell’uomo interessante e sorprattutto robusto il che non è un male. La proposta che Alain fa a Leah viene da lei accettata e recandosi a prendere le sue poche cose Alain si accorge di come viva effettivamente Leah, con poco o nulla, tanto da far sentire lui e la sorella dei privilegiati in rapporto alla ragazza. Ora le situazioni sembrano perfettamente delineate per le due coppie di protagonisti, resta da vedere quali saranno gli escamotages che verranno messi in atto dal misterioso figuro che segue i movimenti della famiglia Jarjayes e come e quando vorrà porre in atto i suoi propositi che restano ancora oscuri. Resto pertanto in curiosa attesa. Un caro saluto.