al di là del destino
di Aqua Keta

05/07/20, ore 06:27

Voy a ser sincera pero siento qué Óscar ha sido violada y también su imagen porque aunque no halla pasado nada, ése gordo asqueroso hizo lo que quiso con ella y no me gusta, se daño la pureza que había en ella, sólo André debía de tocarla, se salvó por una noche y las demás qué, lo siento pero no me gustó éstas escenas, no han consumado el matrimonio pero la babeo y lamio lo que quiso y la verdad me da asco, pensé que huiria con ayuda de Renee e incluso no habría boda....... Ahora André y Leah la verdad tampoco me gustó, no puede ser que él estando tan desesperado por Óscar se bese con otra es inadmisible, no lo entiendo. Así lograrán ser felices después de todo lo que están pasando 😔😞😣😖😥😥, no lo creo.... Tenía muchas esperanzas de que cambiarán en algo las cosas pero ya veo lo que vendrá.... El hijo será reconocido por ése cerdo y logrará ver André cuando tenga una docena de hijos más porque no todas las veces podrán salvarla..... André cómo lo ponen terminará en los brazos de Leah y harán su familia..... Después de años se reencuentran y sólo pueden recordar o volver a vivir un amor que jamás se extinguió pero se manchó con tanto piedra en el camino.... Dumont sabe que Boulllie es el que ocasionó todo ésto pero de que sirve si están tan lejos..... Por éso no quería leer, disculpa Aqua Keta es tu historia y sabes lo que haces pero a mí me parece muy injusto todo..... Solo me queda decir qué me desanimó más que animarme...... 😢😰😓😪

02/07/20, ore 11:51

Carissima Aqua Keta, ormai sta diventando un mantra l’inizio delle mie recensioni dicendo ancora una volta completamente stupefatta dalle svolte che doni alla storia: non ci posso credere! La tua fantasia galoppa talmente velocemente che non riesco a starle dietro con tutti i colpi di scena che introduci sapientemente in questo racconto che si fa di capitolo in capitolo sempre più coinvolgente. All’inizio troviamo una Leah che sta pensando cosa potrebbe significare il ritorno di André in quel di Parigi. Ha spiegato a tutti loro il motivo della sua venuta ma Leah è comunque rimasta turbata e anche Diane, solare ma attenta alle dinamiche di casa sua, si è accorta che ci sia qualcosa che turba la futura cognata. Le suggerisce di fare chiarezza entro se stessa, in primis per lei ma soprattutto per non far soffrire la persona che dice di amare con tanta passione. Leah è appunto confusa e continua a porsi mille domande e alle quali dovrà certamente dare una risposta. Risposta che non si fa attendere alla fine del capitolo gettando lo scompiglio più totale. Visto che non era riuscita a fare chiarezza in se stessa ha voluto accertarsi che quello che provava per Alain, al quale aveva appena detto di amarlo, fosse amore puro e semplice e così non pensando alle conseguenze del suo atto ha manifestato il suo sentire ad André che come al solito è stato ad ascoltare scusandosi addirittura se in passato le avesse dato da pensare in maniera diversa sul loro rapporto che per quanto lo riguardava era solo di pura amicizia. Leah però fa qualcosa che non avrebbe dovuto permettersi di fare e cioè baciare Andrè sulla soglia di casa, di notte, e farsi scoprire da un Alain giustamente furioso con entrambi e che da tutti e due si sente fortemente tradito, tanto che li butta fuori di casa con furia giurando di non voler più vedere nessuno dei due. A nulla sono valse le lacrime, direi tardive, di Leah e la ricerca da parte di André di dare una spiegazione, ormai per Alain quei due sono come morti, cancellati dalla faccia della terra. Prima di arrivare a questo scompiglio André insieme ad Alain si era recato alla taverna per cercare aiuti e aveva incontrato Du Bois, Lasalle e la giovane e curiosa Yvy che aveva momentaneamente con il suo comportamento affascinato André un poco stupito di trovarla nel locale da sola senza i suoi fratelli. Visto che il capitolo è sapientemente suddiviso fra i vari protagonisti della storia una menzione la merita il buon caro vecchio amico Mornay che sta cercando in ogni modo di poter essere di aiuto ad André nella ricerca di Oscar continuando a stupirsi di quanto il padre della ragazza sia ottuso a voler continuare a difendere il suo presunto amico Bouillé e tutto il suo mondo che sta lentmente ma inesorabilmente andando a catafascio. Forse Madame Emilie potrebbe essere più sensata e collaborativa del marito al pari di Madame Girodelle che se fosse stata ancora in pieno possesso delle sue facoltà mentali avrebbe poturo essere una buona carta da giocare per tentare di sapere qualcosa di più su tutta la vicenda. Poi ovviamente, tenuto per ultimo ma di importanza capitale, tutta la vicenda che riguarda la prima notte di nozze fra Oscar e Bouillé. Il generale non sta facendo altro che bramare di poter possedere quella donna tanto ambita, ma vuole che tutto si svolga come lui ha deciso, quindi Oscar potrà lasciare la festa solo dopo che avrà convenientemente salutato tutti gli ospiti, che sfilano infatti davanti agli occhi inorriditi di Oscar la quale pensa sia stata solo una tremenda farsa nella quale però si sta giocando il suo destino, quello di André e soprattutto quello del loro bambino. La descrizione della scena della prima notte mi ha gettato nello sconcerto con le viscide avances del generale ad una Oscar che avrebbe voluto essere a miglia di distanza anziché anche solo lasciarsi sfiorare dalle sue mani e sentire su di sé quel corpo flaccido dell’essere immodo al quale apparteneva. Ci hai dato l’impressione che l’azione si compisse quando con le lacrime agli occhi aveva deciso di sopportare e andare incontro al suo destino, poi ecco che l’azione si sposta e vediamo Reneé correre in suo aiuto, con una Oscar che all’inizio non comprende il suo affaccendarsi appresso al letto e al generale, intimandole di sbrigarsi per ricondurla nella sua stanza, non prima di aver “sporcato” il letto con del sangue prelevato dai maialini serviti per la cena della festa. Astuta Reneé e un applauso a scena aperta per lei! Ma l’astuta governante è venuta in soccorso di Oscar anche in altra maniera, procurando cioè un profondo sonno al suo padrone in modo che sul più bello non potesse portare a termine quello che si era prefissato salvaguardando almeno per il momento Oscar che era andata incontro a quella notte come un condannato al patibolo. L’ombra però è sempre in agguato, non la si sente arrivare ma si percepisce in ogni dove la sua oscura presenza e anche in questo caso mette in guardia Oscar sul fatto che si sarebbe informato di come era proceduta la serata e la conseguente nottata dal diretto interessato e pertanto doveva rimanere molto attenta in quanto le ripercussioni avrebbero potuto essere terribili. Insomma un capitolo molto denso che mi sono dilungata a ripercorrere ma non potevo farne a meno. Sei veramente coinvolgente e non so davvero cosa altro riuscirai ad escogitare. Un carissimo saluto e alla prossima!

02/07/20, ore 10:29

Meno male che quel porco di Bouille non è riuscito ad approfittare della nostra Oscar... Comunque Leah se le cercata e che cavolo stai con un altro e baci André che vergogna adesso però piantala di farli soffrire non ne posso piuuuuuu😭😭😭

02/07/20, ore 01:56

Lo sapevo che sarebbe finita così con Leah e André! Invece mi ha piacevolmente stupito l'aiuto della vecchia Renée, che ha salvato Oscar da un destino peggiore anche della morte (anche se avrei voluto che Oscar sgozzasse quel porco di Bouille' nella sua lussuria).

29/06/20, ore 00:40

Noo puedo creer qué se casara con otro, yo no lo hubiera hecho preferiría mil veces que me maten, si fuera André el que está encerrado no me importaría porque una vez muerta seguiría él y pronto estaríamos los dos juntos en la otra vida...... Sorry pero todo es tan absurdo, un matrimonio religioso nada ni nadie podrá romperlo por siempre será la esposa de ése gorila panzón 😭😭😭😭😭😭.... ahora también tenemos qué aceptar qué la tome en la noche como su mujer ....... Estoy con una rabia qué me hace llorar 😭😭, es tanta la injusticia para ambos....... Ojalá André pueda darse por vencido porque cuando se entere ni mil palabras, ni mil noches haciendo el amor con ella podrán compensar el dolor de saber qué fue de otro, no fue su culpa pero ya nunca volverá a ser como antes......... No debí leerlo la verdad...... me dejó muy mal 😔😔😔😔😔😔. . ..... Es qué nadie piensa en André y el dolor de saber qué su hijo tendrá el apellido de otro 😓😓😓😓😪😪😪😪😥😥😢😰😰

26/06/20, ore 07:03

Oscar è nei guai fino al collo, costretta in un matrimonio senza senso con un prelato corrotto e degli invitati raccolti chi sa dove.
La vecchia Renée non vuole guai e non l'aiuterà e lei stessa non può fuggire.
La maglia di André gli fu sottratta quando era in carcere, qualche capitolo fa?

Sostenere che Leah è confusa è dire poco, Alain sembra non accorgersi di nulla e André arriva pure ad abbracciarla invece di concentrarsi sulle cose importanti e si becca pure uno schiaffo.

Mornay è il deus ex machina della vicenda mentre gli altri concludono poco e il Generale de Jarjayes non sa più cosa dire e come fare per difendere Bouillé.

In tutto questo pandemonio, l'unica bella notizia è che Madame de Jarjayes si sta ristabilendo anche se porterà sempre con sé le conseguenze fisiche di quel terribile incendio.
Bouillé non pagherà mai abbastanza.

24/06/20, ore 15:02

Ciao cara Aqua Keta, aspettavo al pari di altri lettori l’arrivo di questo capitolo e quando ho letto il titolo che gli avevi dato è apparsa del tutto evidente l’ineluttabilità di quanto vi sarebbe stato narrato. Oscar è caduta pienamente ora nelle grinfie di quel viscido del generale Bouillé, non ha potuto fare altro che acconsentire a diventare la sua sposa pur di salvaguardare la vita del suo André. Prima però di accettare in toto le condizioni capestro che dall’ombra le erano state proposte ha voluto avere la certezza che la persona imprigionata nelle segrete fosse veramente il suo amore. Come abbia fatto l’ombra a venire in possesso delle maglie con il nome ricamato sopra resterà un mistero a meno che tu non voglia darcene conto. Il matrimonio si svolge fra l’angoscia crescente di Oscar e la palese vittoria che Bouillé sembra avere conseguito su di lei. E’ viscido fin nel profondo quando le conferma che nella notte sarebbe stata finalmente sua, l’avrebbe posseduta come si possiede una cosa e non una persona. Vedremo come reagirà Oscar che non penso abbia intenzione di cedere a quell’odioso e aggiungerei schifoso compito. Intanto André ha preso stabile dimora presso Alain, Leah e Diane dopo aver raccontato loro cosa è accaduto e il motivo per il quale si trova a Parigi, fra gli sguardi sconcertati di tutti coloro che lo stanno ascoltando tra lo stupito e l’angosciato. Quello che mi ha sorpreso è stato il comportamento di Leah: insomma si è messa insieme ad Alain e sembrava proprio che ne fosse profondamente innamorata per cui non comprendo l’atteggiamento e le domande che rivolge ad un già sconcertato Andrè per la situazione senza che vengano a sommarsi le sue domande e affermazioni del tutto inopportune. André si è dimostrato come sempre dolce e disponibile, forse troppo, tanto da far intendere qualcosa di diverso a Leah. Davvero Leah può aver pensato che il suo ritorno a Parigi avesse qualcosa a che fare con lei dopo tutto quello che André le aveva detto a proposito del suo amore per Oscar? Mah! Sempre più piacevole la figura di Mornay che emerge fra tutti per il suo piglio deciso nel voler a tutti i costi arrivare ad una soluzione di questa inticata vicenda che vede coinvolte persone alle quali si è affezoinato forse più che se fossero parenti. Quello che stupisce è invece l’atteggiamento del padre di Oscar ancora preso dal suo mondo non accorgendosi che forse tutto intorno sta cambiando. La sua difesa del generale Bouillé è quanto mai sorprendente persino quando Mornay gli rivela di essere riuscito a corromperlo. Cosa ci vuole al generale Jarjayes per capire che il suo presunto amico è coivolto nell’intrigo che comprende la sparizione di sua figlia e il ferimento grave di sua moglie oltre alla distruzione della tenuta? Meno male che Mornay è un uomo che non si lascia intimorire e nemmeno scalfire dagli atteggiamenti e dalle parole altrui ma procede dritto per la strada che ha deciso di intraprendere. Vedremo a quali risultati porterà.
Nel frattempo ti saluto e attendendoti per il prosieguo ti auguro un buon proseguimento di settimana.

24/06/20, ore 11:18

Oscar è proprio incastrata male! Possibile che non ci sia nessuno fra gli invitati a cui chiedere aiuto? Meno male che Mornay sta agendo di suo. Quanto a Leah.. è proprio vero che il primo amore non si scorda mai!

24/06/20, ore 08:47

"Madame Bouillè", quando ho letto il titolo di questo aggiornamento, nella mia più assoluta ingenuità, mi sono chiesto chi fosse questa Madame Bouillè e se fosse possibile che quell' uomo orribile del generale avesse già una moglie, probabilmente taciuta al mondo.
Ho anche sperato che proprio questa nuova sventurata potesse rivelarsi come l'aiuto insperato che permettesse ad Oscar di sfuggire agli inganni dell' odioso incappucciato.
Mi stupisco di cosa riesca ad elaborare la mia mente pur di non accettare una realtà profondamente avversa.
Subito dopo, però, la presa di coscienza.
Un sorriso amaro affiorava sul mio volto ormai rassegnato all'evidenza: Madame Bouillè è Oscar punto
Profondamente sconfitto, mi sono arreso alla lettura del capitolo conoscendo già il verdetto di condanna.
Andrè che perde tempo a Parigi mentre Oscar è sulle Alpi, Andrè che perde tempo con Leah, Andrè che perde tempo ad abbracciare Leah,
La mia irritazione cresceva a livelli incontrollati.
Finalmente un raggio di sole inaspettato, Vincent Morney, per il quale si ode l' acclamazione Santo Subito, intuisce che tutto è subdolamente manovrato da Bouillè, nonostante quella vecchia volpe affetta da incompetenza senile del Generale Jarjayes si prodigasse in ogni modo a difenderne le virtù.
Tutto questo mentre quel maiale, appunto, del Generale Bouillè, si appresta ad abusare sessualmente della nostra Oscar, per giunta incinta.
Un qualcosa che spero profondamente le venga risparmiato, sarebbe un ferita insopportabile.
Ogni possibile aiuto, però, risulta troppo distante per poter apparire risolutivo. Ammetto di essere ormai pronto ad aspettarmi il peggio da questo susseguirsi spietato di ineluttabili eventi.
Chiudo questa mia accorata recensione con un plauso alla bravura di Aqua Keta per l'intensità e il coinvolgimento di "Al di là del destino".

24/06/20, ore 07:20

No non ci posso credere, come hai potuto fare una cosa del genere?
È adesso come cavolo faranno sti poveracci?
La tua mente è perfidaaaaaaa😭😭😭😭
Leah sembra non aver dimenticato André comunque doveva saperlo fin dall'inizio che non sarebbe mai è poi mai stato suo, lui appartiene ad Oscar se ne faccia una ragione
Comunque vedi di sistemare sto macello sennò ti uccido 😠😠⚔️⚔️🗡️🗡️
Cla

19/06/20, ore 01:16

Nulla sfugge all'uomo che vive nell'ombra, ogni singolo aspetto dell'inganno è stato elaborato e sviluppato con diabolica maestria. La tela del ragno è stata meticolosamente avvolta intorno al destino di Oscar. Nulla può più sostenere la speranza.
Siamo dinanzi al trionfo del potere del male, che può alterare e condizionare la vita. Modellare la volontà umana per compiacere vanità e perversione. Possibile che non esista nulla che possa opporsi all'inevitabile? L'imponderabile potrebbe essere rappresentato da Oscar stessa, se fosse capace di riconquistare il suo spirito indomito, se fosse capace di ritrovare il coraggio di non doversi mai piegare alle avversità. Se fosse capace di trasformare la paura in rabbia e cieco furore. Se fosse, semplicemente capace, di ritrovare se stessa.
L'imponderabile ...

17/06/20, ore 07:20

Bouillé ha trovato un sosia di André, perfetto anche nella voce e, con lui, ricatta Oscar.
Non credo che il matrimonio possa essere evitato: Oscar è sotto ricatto e tutti quelli che la conoscono sono troppo lontani dalle Alpi e ancora ignari del luogo della detenzione per potere giungere in tempo e organizzare qualcosa. L'unica che potrebbe essere di aiuto è la vecchia domestica, ma come? E' troppo debole e timorosa e, poi, ora come ora, Oscar non può sottrarsi alle nozze.

L'ombra che aiuta Bouillé non è uno dei personaggi della serie, perché Oscar non lo conosce.

La nuova conoscenza di André sembra la versione femminile di Alain.
Ha rubato la carrozza a Bouillé, mette in riga i fratelli ed è una che prende l'iniziativa con gli uomini. Potrebbe dare del filo da torcere a Leah.

Diane, invece, potrebbe tentare di frapporsi fra Oscar e André.

Alain dovrebbe seguire un corso di galateo: "Leah, prepara qualcosa di caldo", lo preparasse lui!

15/06/20, ore 03:53

Aqua Keta pensé que habrías encontrado una manera de hacer que no se casen, según los votos que hicimos 😪😪😪, porque hacerle ésta trampa no es justo 😖😖😖😖, por qué hacerle ésto, pensé que pasaría algo pero ésto es jugar sucio, encontraron su punto débil y jamás debieron descubrirlo además antes de casarse debería ella confirma acercándose para saber si era André...... Sólo puedo sentir decepción, estoy muy molesta, te imaginas que noche de bodas tendrá ése cerdo de Boullie haciéndola su mujer 😓😓😓😓😱😱😱, no, no puedo más, ésto fue suficiente, basta, no puedo soportar tanto dolor 😢😢😢😢 tanta injusticia, todo está perdido, no es justo pero....... Solo falta que Leah vuelva con André y listo 👌👌👌......... No puede ser que terminen así, por diferentes caminos, es demasiado, disculpa pero no puedo decir nada más 😭😭😭😭😭😭

14/06/20, ore 19:18

Cara Aqua Keta, hai infittito talmente tanto la trama che hai creato che non riesco a vedere uno spiraglio di luce che possa portare alla soluzione di questa intricatissima storia i cui risvolti si modificano di capitolo in capitolo. Andrè deve aver fatto veramente colpo su Yvy e ai due fratelli della donna non è passato per nulla inosservato il comportamento della sorella che aveva deciso una cosa e che per la presenza di André ha cambiato i piani in corso d’opera. E’ così venuto a conoscenza che i tre fratelli conoscono anche loro il curato Du Mont al quale vorrebbe fare riferimento per avere delle notizie. Intanto il loro viaggio sta per giungere a termine con l’arrivo a Parigi dove André li saluta, promettendo che si sarebbero incontrati nuovamente, per recarsi in casa di Alain che certamente non si aspettava di trovarsi il suo vecchio amico nel pieno di una notte di pioggia battente sulla porta di casa. L’arrivo improvviso di André ha lasciato senza parole sia Alain, sia soprattutto Leah che vede materializzarsi un fantasma, sia Diane accorsa anche lei per il trambusto creato dall’arrivo improvviso e che precipita tutti nell’angoscia quando vengono a sapere che André è lì da solo poiché Oscar è stata rapita. Nel frattempo anche Mornay si sta muovendo per sapere notizie sull’entourage del Generale Jarjayes in modo da poter capire chi possa avercela con l’intera famiglia e perché. Madame nel frattempo si sta rimettendo dalle ferite riportate nell’incendio, e su questo versante la nota è positiva. Poi c’è tutto il passaggio di Oscar, Bouillé e l’ombra che stanno tessendo la loro tela alla velocità della luce per far convolare a nozze Oscar con il generale. Oscar sta tentando di capire ancora dove si trovi e se ci sia qualche possibilità di fuggire. Prova a far breccia nel cuore della domestica che le hanno messo a disposizione ma la donna è talmente spaventata che non vuole sapere nulla per non incorrere in un castigo che il suo padrone sicuramente le riserverebbe se sapesse che ha aiutato Oscar in un qualsiasi modo. René ha anche scoperto della gravidanza di Oscar e l’unica cosa che può fare è cercare di preservarla per quello che può dai modi bruschi di Bouillé. Il generale infatti non vede l’ora di sposare Oscar per mettere in atto un primo passo della sua vendetta e a dargli man forte sempre l’ombra presente che si occupa di ogni cosa affinché tutto si svolga come ha pensato e per il quale è stato profumatamente pagato. L’ombra è veramente un essere diabolico dalla mente finissima tanto che per obbligare Oscar a scendere a più miti consigli data la sua avversione all’idea di sposare il generale, ha pensato di tenderle un tranello al quale sa a priori lei sarebbe caduta: dirle di aver catturato André e di tenerlo segregato nelle celle del castello e che solo se lei avesse ottemperato alle richieste di Bouillé lui si sarebbe salvato. Oscar condotta nelle segrete vede solo un uomo incatenato e incappucciato che pronuncia il suo nome ripetutamente e di fronte a questa scena cede al ricatto dell’ombra. Il mistero di non essere riuscita però a vedere se sotto quel mantello ci fosse realmente André resta ma poi io invece mi domando come non abbia potuto riconoscere la voce del suo André che la stava nominando. Sarà stata la paura, la tensione dell’intera situazione, fatto sta che ora Oscar sembra davvero più in trappola di quanto non fosse mai stata in precedenza e con nessuna possibilità di evitare l’odiosa funzione che sarà a tutti gli effetti legale, di fronte ad un alto prelato, in quanto le hanno fatto ben presente che il suo assenso deve essere volontario e consensuale. Non vedo spiragli e attendo che tu ci illumini su cosa d’altro potrebbe ancora succedere. Come sempre ti saluto e ti aspetto augurandoti una buona settimana.

14/06/20, ore 12:16

Bouille' è odioso! Trovare addirittura un sosia di André per inscenare quella ignobile commedia! Forse che l'anziana Renee diverrà un'imprevista alleata di Oscar?