al di là del destino
di Aqua Keta

03/04/20, ore 07:08

In questo capitolo, Oscar è sfortunata con gli uomini.
Girodel ha iniziato a rivelare delle tendenze violente, per ora, verso la sorella a cui ha fatto male. Anche le parole della sorella fanno intuire che Girodel, in passato, avesse una fissazione per Oscar, a stento trattenuta e, ora, riemersa. Sembrerebbe una persona mentalmente instabile.
Pure André, però, si comporta male. E' anche lui violento, perché vorrebbe schiaffeggiare Oscar e, poi, come si permette di dire che Oscar dovrebbe obbedire al marito? Si sta montando la testa? Forse, però, su una cosa ha ragione: se basta una banale lite a farli vacillare, non sono ancora pronti per il grande passo.
Leah e Alain, invece, che cosa faranno?
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 02:30 pm)

30/03/20, ore 10:31

Oscar sta giocando con il fuoco anzi con 2 fuochi il capellone e Andre'.
e poi quei continui capogiri.... la nausea... Oscar, ma le tue pezza da quanto tempo non le usi?????
attendiamo trepidanti un altro capitolo

28/03/20, ore 19:17

Ciao Aqua Keta, quando sono arrivata alla fine del capitolo mi sono detta “che disastro”, dopo aver anche sorriso a quelle che sembravano inizialmente normali schermaglie fra due fidanzati, era andato tutto così bene fino a questo momento che proprio questo scontro fra André ed Oscar non ci voleva, a complicare una situazione che già di suo si stava ingarbuliando. Girodelle sta quasi assumendo atteggiamenti da stalker,con quei pensieri circolari sulla sua Oscar, persino la sorella Cecile si è accorta che in suo fratello ci sia qualcosa che va oltre il semplice piacere di avere a cena Oscar, lei ha capito benissimo che l’antico sentimento che provava per lei non era per nulla sopito, anzi, e lo ha letto nello sguardo stravolto di Victor. Prima di tutta la burrasca che si è innescata alla fine, i nostri due ragazzi godevano del fatto che stavano facendo piccoli passi per quella che sarebbe stata la loro vita insieme da sposati, lui interessato al lavoro con l’allevamento di Mornay, che lo stupisce per la fiducia che gli accorda, e Oscar che avrebbe fatto con estremo piacere quello che aveva fatto per tutta la vita e che sapeva fare egregiamente. Se non fosse stato per la presenza sempre troppo “presente” di Girodelle probabilmente le cose non sarebbero precipitate. Andrè vede lontano mentre Oscar pare non accorgersi dell’interessamento dimostrato da Girodelle che lei percepisce solo come educazione e sua forma mentis. Strano che non possa pensare che tutte le attenzioni di Victor siano eccessive pur non vedendoci un fine diverso da quello che è. Ma tutte queste attenzioni non sono passate inosservate all’occhio attento di André che negli anni ha sempre osservato con sguardo particolare coloro che avvicinavano Oscar e in questo caso dubita della sincerità degli atteggiamenti di Victor proprio in funzione del fatto che era stato sul punto di sposarla se lei non avesse mandato a monte la festa durante la quale avrebbe dovuto scegliere un eventuale marito. Andrè è sempre riuscito a ragionare con la calma e far comprendere le cose a Oscar, incvece in questo caso scatta la sua gelosia che gli fa aver paura di quello che potrebbe accadere se la vicinanza fra i due si facesse ancor più stretta di quanto già non sia. Oscar però non ha mai sperimentato il lato geloso di André perché lui negli anni ha dovuto reprimerlo, ma ora che è quasi suo marito non può impedirsi di chiederle un diverso comportamento e soprattutto una maggior considerazione dei suoi sentimenti, ma l’indole fiera e orgogliosa di Oscar esplode e tutti e due si ritrovano in una situazione che mai avrebbero pensato di sperimentare, lasciandosi con parole di fuoco a cui chissà come riusciranno a porre rimedio. Mentre tra loro c’è aria di burrasca sentimentale, in quel di Parigi la vita si sta facendo di giorno in giorno sempre più pericolosa e Alain è vivamente preoccupato sia per la vita di sua sorella Diane che per quella di Leah, tanto da arrivare a prospettare l’idea di lasciare Parigi prima che la situazione diventi ingestibile. Leah, che è innamoratissima di Alain e da lui contraccambiata, gli manifesta l’intenzione di seguirlo ovunque lui ritenga bene andare per mettere in salvo le loro vite, ma anche Alain non sa ancora bene dove potrebbero rifugiarsi. Che voglia magari chiedere al suo vecchio amico se dalle sue parti c’è un posto anche per ricoverare la loro famiglia? Potrebbe essere uno scenario plausibile, ma vedremo cosa ha architettato la tua fantasia per proseguire questa storia nella quale si stanno aprendo tante nuove incognite all’orizzonte. Nell’attesa che tu ci sveli cosa hai pensato per tutti loro ti mando un caloroso saluto sperando di rileggerti presto, situazione contingente permettendo.

28/03/20, ore 17:08

Maldito, mil veces maldito dandy descarado, eres un desgraciado 😖😖😖, y Óscar no eres mejor qué él, una mujer sabe cuando un hombre está interesado en ella, se nota a leguas, no sé cómo te olvidaste tan rápido que pidió tu mano, te besó, declaró su amor por ti y encima dices que André es un celoso y ve cosas que no son, como siempre ciega, mil veces ciega, mejor André se hubiera quedado con Leah al menos ella lo quería por encima de todo de su vida, ahora que esta embarazada, porque eso ya es inevitable, que hará, le hechara la culpa a André, se irá corriendo a los brazos de Girodelle, realmente siempre lo dije NO MERECES A ANDRÉ, SU AMOR ES PURO, LIMPIO Y TÚ NO ENTIENDES, ya te olvidaste que sentiste cuando supiste que André tenía a Leah , cuan celosa te pusiste pero claro lo ancho para ti y lo angosto para él, te aconsejo no te cases con André, no lo merece, no lo amas tanto cómo dices y no sé porque lo engañas, acaso te gusta que te corteje ése dandy porque así parece. Lo único que quiero es la felicidad de André nada más y que sea correspondido con la misma entrega que él lo hace 😭😭😭😭😭😭. Óscar siempre quiere hacer su voluntad, el hombre que está parado frente a ella será su esposo y no le tiene el más mínimo respeto, entonces como se casarán si ni quisiera le hace una consulta y decide como si fuera solo ella, no digo que tenga que estar subyugada a su marido pero al menos consultarle y tomar una decisión juntos, a éste paso habrá un matrimonio pero de ella con el dandy maldito, estoy que me lleva el tren 😤😤😤

Realmente amiga me dejaste fría con éste capítulo, estoy muy triste, porque no puede ser feliz André.
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 05:10 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 05:11 pm)

28/03/20, ore 13:11

La gelosia di André è motivata, ma lui non ha il diritto di decidere per lei e darle ordini. Dovrà essere Oscar a rendersi conto delle vere intenzioni di Girodelle.

28/03/20, ore 07:21

Ecco lo sapevo accidenti a Micheal Bolton non lo sopporto 😠😠😠😠
Ma perché non smamma?
Adesso hanno anche litigato per colpa sua, non oso immaginare cosa accadrà adesso 😱😱😱😱

28/03/20, ore 01:02

Credo che in questo caso la gelosia di Andrè sia più che giustificata, vedere Girodelle costantemente intorno alla donna che ama non può non dargli fastidio. Soprattutto intuendone le intenzioni. Oscar ha la memoria corta dimenticandosi la gelosia che Leah aveva suscitato in lei e il modo altezzoso col quale l'aveva trattata. Preoccupa Girodelle, anche per le paure espresse dalla sorella Cecile, Oscar rischia di finire in una situazione complicata e pericolosa. Intanto Andrè è andato via e in attimo ogni aspettativa sembra dissolta.

22/03/20, ore 04:40

Oscar è sicuramente incinta e lo dimostrano il malore e il mutamento del fisico. Sia lei sia André hanno trovato nuove occupazioni, ma André deve finirla di tarparle le ali. Non può pretendere che una come lei stia in casa. Girodel, invece, tenta di approfittare della situazione e, fra lui e André, è evidente il nascere di una forte antipatia reciproca.

22/03/20, ore 02:45

È difficile scorgere per Girodelle una crepa dove potersi insinuare per intralciare i due innamorati. Di certo sembra pronto a tutto pur di averla per sé. Andrè, però, lo conosce bene e sembra aver intuito i suoi propositi. A questo punto, visto lo svenimento ed i cambiamenti nel suo corpo, Oscar dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di essere incinta. Sarà pronta ad accettare una gravidanza? Sarà pronta a mettere da parte il lavoro come promesso? Ecco le possibili crepe affiorare.

21/03/20, ore 22:04

Eh cara Oscar mi sa che sei incinta non ho dubbi 😍😍😍😍😍
Aspetto trepidante il seguito

21/03/20, ore 16:27

Altro capitolo intenso cara Aqua Keta dalla fantasia galoppante. Ciò che si era prefiguato negativamente nel capitolo precedente meno male si è come per magia trasformato in una intensa notte di passione che ha travolto entrambi i nostri due ragazzi che sicuramente hanno compreso di non poter stare lontani l’uno dall’altra. Abbiamo visto una insolita Oscar molto intraprendente prendersi cura del suo “uomo” come più volte lo ha definito per fargli comprendere quanto profondo fosse l’amore e il desiderio che provava per lui. Ma mentre eravamo intenti ad assistere alla scena di passione fra loro, un altro, nel segreto delle sue stanze, sta immaginando una passione bruciante che lo sta letteralmente travolgendo. Girodelle, che da quando ha incontrato nuovamente Oscar nonpensa ad altro che a lei e al modo per portarla via ad André intervenendo sulle corde sensibili del generale suo padre. Intanto i due si sono parlati e Oscar ha messo a parte André dell’impegno che si è assunta a Brest lasciando basito André ma consapevole che sarebbe stato impossibile imbrigliare la natura di Oscar e lui nemmeno lo avrebbe voluto. Lui voleva che fosse finalmente se stessa e fosse felice di questo anche per merito suo che non l’avrebbe ostacolata. Nel frattempo André si è recato dall’allevatore di cavalli rimanendo molto ben impressionato dal luogo e dalla molteplicità di razze che Mornay alleva e che non gli fa mistero di volerlo alle sue dipendenze anche alle sue condizioni, tanto che lo invita a presentarsi per il nuovo lavoro già il giorno dopo. Oscar è a Brest che sta effettuando il suo turno di lavoro e Girodelle approfitta del fatto che si sia fatto tardi per invitarla a pranzare insieme con la speranza di poter stare di più in sua compagnia e magari scoprire qualcosa che possa essergli utile per il suo piano d’azione. Ma proprio in questo frangente Oscar ha un mancamento e viene soccorsa da uno spaventato Girodelle che nel mentre la aiuta continua a fantasticare di avere per sé quella donna che ora si trova distesa sul lettino del suo ufficio. E’ un pensiero che si sta trasformando in una vera e propria ossessione. Quando Oscar torna a casa riaccompagnata dal conte inevitabile l’incontro anche con André: il loro saluto è formale al limite della pura educazione, ma André vede concretizzarsi alcuni suoi dubbi su quella vicinanza del conte. Oscar intanto comincia a ripensare al malessere e a farsi di fronte allo specchio uno screening per cercare di capire cosa le stia succedendo e cosa ci sia in lei che sta cambiando, lo nota osservando il suo corpo. Possibile che non le venga in mente che potrebbe essere incinta e con il suo comportamento avventato nel lavoro potrebbe mettere a rischio il bambino che porta in grembo? Man mano che stai procedendo con il racconto, che si sta ampliando come dici tu oltre quello che avevi pensato forse inizialmente, si è potuto notare anche una variazione nel tuo modo di scrivere: sembri più padrona dello strumento di scrittura, riuscendo a farci entrare benissimo all’interno delle scene che descrivi sia per quanto concerne le ambientazioni che le sensazioni dei vari personaggi. Ti aspetto pertanto per un nuovo intrigante passaggio di questo racconto. Un abbraccio caloroso seppur virtuale.

21/03/20, ore 15:23

Le cose si stanno complicando per Oscar. André, sensibile come sempre, non poteva rinchiuderla in casa, ma quello che si preannuncia adesso renderà tutto assai più complicato per entrambi. E poi c'è Girodelle a mettere i bastoni fra le ruote..

21/03/20, ore 06:51

I progetti di Oscar e di André differiscono non poco e mi stupisco che lui non si renda conto del dinamismo e delle esigenze di lei.
Girodel tenta di approfittare della situazione e quella carrozza potrebbe costituire un problema, perché André potrebbe venirne a conoscenza e fraintendere. Oscar è sicuramente incinta e André potrebbe pensare che il figlio è di Girodel.
Intanto, l'uomo misterioso, che, secondo me, è il Generale de Bouillé, continua a tramare nell'ombra. Non credo, però, che si alleerà con Girodel, perché Bouillé vuole fare del male a Oscar mentre Girodel la ama e vorrebbe, invece, sbarazzarsi di André.

21/03/20, ore 04:00

Buen capítulo pero de vuelta Girodelle 😡😡🤢🤢, lo siento pero me cae que mal, sabe que Óscar no lo ama ❤💛💙 he insiste por Dios, también es culpa de Óscar conociendolo y le pide ayuda 😡😡, realmente es ilusa, espero que André lo tome bien, no creo que le guste pero para que ella esté contenta, le dirá que sí, el conde lo considera menos que un sirviente, ahora que hará Óscar si está embarazada, ella que no puede estar inactiva, aquí creo que empezarán los problemas, espero que no pero por favor que le pase un carruaje cuando esté borracho y muera Girodelle please, solo quiero que mi André no sufra 😭😭😭 y sea feliz, bebé te amo ❤❤❤❤❤

21/03/20, ore 03:53

No lo aguanto 😡😡😡 Girodelle me caes que mal, eres arrastrado, te metes hasta en la sopa y la ilusa de Óscar que no se da cuenta o no quiere darse, no se que esperar, como dije André siempre hará lo que quiere ella y me fastidia la pasividad de él, todo porque no quiere hacerla cambiar, está bien pero Víctor es un oponente muy fuerte y muy zorro, ayyyy como quisiera darle veneno y matarlo de una vez. Solo espero que esté venenoso no malogre su amor ❤😘. Ahora Óscar está embarazada, André feliz y toda la familia pero y...... Óscar lo estará. Bello capítulo amiga bella, tu Girodelle me cae cómo una patada en el estómago 🤢🤢, sorry y eso que también lo admiro 😉😉