al di là del destino
di Aqua Keta

12/05/20, ore 03:57

Triste el final de Girodel Loco una vida perturbada por el.opio y siempre pensando en su amor imposible.hasta llegar a terminar con su propia vida. André ira a París verá a Leah de nuevo y junto a Alain será una gran sorpresa espero que Alain y Bernard puedan llegar a una pista para encontrar a Oscar. Pero quien será ese hombre de la.oscuridad y que habrá hecho con Oscar. Siempre atenta a tus actualizaciones

10/05/20, ore 00:36

Realmente es una pena que Girodelle halla muerto así loco y drogado por opio y laudano encima tenía que ir a un burdel para estar con una chica parecida a Óscar ☹️☹️😟😟, me volvía loca y hasta le tenía un odio 😡👿 pero no quería que muera así 😞😞😞😔😔, pobre Víctor 😭😭. Cómo dije éstos malditos desgraciados se llevaron a Óscar 😱😱😱😱tengo miedo de lo que le puedan hacer, si la toman a la fuerza, no quiero ni pensar, si por su culpa pierde al bebé, pierde el amor por André 😩😩😫😫, nooooooooooooooooooooooooooo, por favor que no le pase nada y la encuentren pronto, tanta felicidad ☺✨ para que al final suceda ésto 😢😢😢😢😢

09/05/20, ore 18:20

Ciao Aqua Keta, fino all’ultimo ci tieni sul filo del rasoio. Il quadro finale ci dà l’immagine compiaciuta di colui che ha ordito il piano intorno al quale continua ad aleggiare un alone di mistero; non si sa chi possa essere né chi sono le persone alle quali ha chiesto aiuto. E’ soddisfatto che il compito assegnato e pagato profumatamente sia andato dritto allo scopo: ora hanno Oscar nelle loro mani. Cosa ne vorranno fare? Sarà una vendetta ordita solo ai suoi danni o c’entra anche tutta la famiglia Jarjayes? Nel mentre abbiamo compreso in quale situazione di completo annebbiamento dovuto all’oppio si trovasse Victor, a quale livello di follia fosse giunto, e che, messo di fronte all’evidenza che in quella camera non ci fosse alcuna Oscar, non è riuscito a sopportare il dolore, che forse da troppo tempo si portava dentro facendogli fare pensieri prima e azioni poi riprovevoli in quanto ormai la sua mente era completamente sconvolta. Il suicidio di fronte alla sorella ce lo hai descritto trasferendo sul lettore tutto il pathos che la scena recava in sé, con le urla strazianti di Cecile che non era riuscita a farsi ascoltare e di conseguenza a far ragionare quel fratello tanto amato e del quale non aveva captato i primi segnali della follia nel suo comportamento a volte instabile. Quando anche André e Mornay giungono a casa Girodelle restano inebetiti dalla scena che si presenta di fronte ai loro occhi e sono nuovamente scoraggiati perché tutto è da ricominciare da capo non sapendo bene dove dirigere le ricerche. A loro due si unisce anche Bernard che proponendo di tornare a Parigi con le sue conoscenze avrebbe forse potuto sapere qualcosa che avrebbe potuto far luce su eventuali personaggi ai quali Oscar avesse potuto pestare i piedi e che avrebbero avuto l’interesse a farla sparire dalla circolazione. André accetta di accompagnare Bernard a Parigi dove avrebbe potuto giustamente chiedere aiuto ad Alain che era un uomo che sapeva come muoversi mentre Mornay e il generale proseguiranno le ricerche in zona. Intanto a Parigi assistiamo alla famosa scena del balcone. Il popolo si sta recando alla reggia per manifestare contro il re ma soprattutto la loro ira è verso quella regina che non hanno mai sentito come una di loro, come una francese, infatti vogliono che sia la regina ad affacciarsi e a parlare con il popolo. Alain e Pierre sono andati anche loro per vdere cosa sarebbe accaduto ed entrambi assistono a qualcosa di sconcertante quando la regina si affaccia al balcone e si inchina per rendere omaggio a tutta quella gente che la stava osteggiando. Anche qui abbiamo rivissuto la scena concitata con i figli dei reali che non capitano cosa stesse accadendo e la paura delle reazioni di tutta la gente ammassata e arrabbiata. Alain tornato a casa viene osteggiato sia da Leah che da Diane entrambe spaventate che potesse essere successo qualcosa anche a loro. Leah è la più spaventata tanto che annuncia ad Alain di volesene tornare in Irlanda perché teme di non riuscire a reggere la tensione e la paura che la situazione sta prospettando giorno dopo giorno. In questo frangente particolare Alain chiede a Leah di sposarlo per poi potersene andare da Parigi e tentare di costruirsi una vita tutta loro. Leah sulle prime non prende seriamente la proposta per poi credere che Alain parlasse sul serio e che volesse veramente creare una famiglia con lei che ha scoperto di amare ogni momento di più e senza la quale forse non riuscirebbe a tornare a concepire la vita come la vedeva prima del suo arrivo. Sempre più carne al fuoco e un sacco di misteri all’orizzonte. Ovviamente ti aspetto per avere qualche ragguaglio che ci possa indirizzare verso la ricerca di Oscar. A presto!

09/05/20, ore 17:23

Ecco lo sapevo che ci lasciavi così 🤨, comunque brava riesci sempre a stupirci, e devo dire che mi dispiace x victor infondo mi piaceva, ma le ossessioni portano a fare cose inaspettate, e ora bisogna veramente indagare bene x arrivare a capire chi può essere stato e xche,, certo che ritrovarsi al punto di partenza è avvilente, va be aspetteremo x vedere come arriveranno a capire chi è e cosa vuole chiesta losca persona, grazie alla prossima ❤️

09/05/20, ore 14:39

Lo sapevo che Victor non poteva essere un assassino! Poveretto, era solo un disperato.. Ma il vero colpevole agisce nell'ombra e bisogna stanarlo.

09/05/20, ore 12:58

Quelle di Girodelle, erano dunque le farneticazioni di un folle, che riesce a dare conforto alla propria incontrollabile disperazione solo attraverso il suicidio. Un colpo di pistola e la sua controversa esistenza ritrova la giusta pace.
Andrè, osserva Cecile disperata accanto al corpo senza vita di Victor e comprende che non avrà alcuna risposta su Oscar e la sua scomparsa.
A questo punto si sente inerme, alla fine dopo un consulto con Vincent e Bernard decide di continuare le ricerche a Parigi e di chiedere aiuto alle capacità di Alain e Pierre.
Il racconto in modo originale e inaspettato si allarga ai noti eventi legati all'evolversi della rivoluzione e alla sorte dei sovrani. Immagino vicende ed esistenze che torneranno ad intrecciarsi.
Intanto gli artifici dei misfatti a casa Jarjayes, si compiacciono dei risultati ottenuti e il confronto si interrompe su un quesito drammaticamente rilevante, che mi fa rabbrividire: "  E di lei che ne avete fatto? " Evito di avventurarmi in qualsiasi tentativo di risposta, perché la mia mente riesce a produrre solo visioni sconfortanti e mi abbandono alll'inerzia imprevedibile degli eventi.

09/05/20, ore 08:43

Oddioooooooo Oscar è stata rapita 😱😱😱😱😱😱😱
E mo chi sono questi?
Oddio che emigma che ti sei inventata figlia mia hai una mente diabolica 😂😂😂😂😂
Spero che André la trovi al più presto
Brava
Cla

05/05/20, ore 04:58

Io non credo che Oscar sia stata rapita da Girodel che palesemente non sta bene e non è padrone di sé. In quelle condizioni, non avrebbe potuto organizzare un assalto e un rapimento.
Penso, invece, che in quella stanza non ci sia alcuno oppure che il Maggiore abbia pagato una prostituta che, essendo totalmente fuori di sé, si è autoconvinto essere Oscar.

02/05/20, ore 20:44

Oddioooooooo non puoiiiiiiii
Lo sapevo che era opera sua bastardoooo😭😭😭😭

02/05/20, ore 16:10

Ciao Aqua Keta, un capitolo che mi ha lasciato veramente senza parole. Cecile vuole essere di aiuto ad André ma prima ha giustamente voluto assicurarsi di come stessero realmente le cose recandosi alla tenuta Jarjayes quasi completametne distrutta dove trova Mornay con il quale ha un breve colloquio durante il quale comprende l’interesse dell’uomo per l’intera famiglia oltre che per André ed è per questo motivo che si offre di accompagnarla da Bouillé per il rilascio del ragazzo. Bouillé li accoglie sorpreso rimanendo poi completamente spiazzato dal discorso che gli fa Mornay, in privata sede, che lo mette a nudo e consegnandogli del denaro, di cui sicuramente avrebbe avuto bisogno per fuggire dalla tempesta che si stava addensando sulla Francia, gli intima di liberare André. Quest’ultimo intanto nella solitudine della sua cella ha modo di ripensare a tutte le sciocchezze fatte in quegli ultimi giorni, alla lucidità persa in un momento in cui serviva essere presente per poter essere di fattivo aiuto in quella catastrofe che aveva colpito la famiglia nella sua interezza, invece si era scagliato senza motivo contro Beatrice e il generale non pensando in quel frangente alla ulteriore preoccupazione che aveva per l’infortunio gravissimo occorso alla moglie che nessuno sapeva se con le ustioni riportate avrebbe potuto sopravvivere. La sua mente però non può smettere di riflettere e nonostante tutti i pensieri negativi avuti su Victor continua a non credere che possa essere stato lui a commettere un tale abominio, non con Oscar, la donna che professava di amare. Finalmente dopo una notte trascorsa a rimuginare arriva il momento del rilascio e insieme delle scuse da fare a Mornay per il comportamento assurdo tenuto e che teme possa avergli fatto perdere la stima che aveva di lui. Mornay si comporta come un vero padre con un figlio che ha fatto una stupidaggine sperando che possa essere servita da lezione. Ma ora ben più importante è andare dal medico che ha in cura Madame che lo ha fatto chiamare. Emilie con un filo di voce riesce a dirgli qualcosa in più circa Oscar e il loro bimbo pregandolo di non demordere e continuare a cercarli, poiché Oscar è troppo innamorata di lui e così felice del fatto che sarebbe diventata madre di un figlio suo. Andrè parzialmente rincuorato promette che non si darà per vinto fino a quanto non l’avrà ritrovata. Intanto a Parigi ci sono ben più che semplici avvisaglie di quanto si sta preparando. Infatti alcune donne insieme a gente armata si stanno dirigendo sotto una pioggia battente verso Versailles urlando frasi contro la regina che loro reputano la causa della situazione in cui versa tutto il paese per averlo portato sul baratro della disfatta economica. Alain e Pierre preoccupati vogliono tastare il polso della situazione intimando a Leah e Diane di non muoversi da casa. E poi la parte che mi ha sconvolto più di tutte. Dapprima, mentre leggevo, ho pensato che fosse il sogno malato di Victor che pensava di avere Oscar insieme a lui che ricambiava il suo amore come lui aveva sempre desiderato. La scena era talmente descritta con puntualità che ho creduto che fosse vero quello che stava accadendo. Poi l’arrivo di Cecile ha riportato alla realtà Victor che incurante di sapere quello che la sorella sta tentando di dirgli, le mostra la sua stanza dove si trova una donna, la quale con tutta probabilità sarà stata posseduta da Victor completamente impazzito, lasciando incredula la sorella ad ascoltare le sue farneticazioni sul fatto che Oscar sarebbe stata solo sua e di nessun altro, tanto meno di André, un semplice servitore che non era degno di lei. E per fare in modo che Oscar potesse essere solo sua rivolge al letto dove si trova la donna un colpo di pistola che esplodendo rimbomba nella stanza fra le grida smarrite di Cecile. Ora occorre con urgenza una spiegazione di questi fatti che ci fanno sprofondare nel dramma più totale. Ti aspetto pertanto con trepidazione.

02/05/20, ore 13:47

Credo che Victor sia impazzito, ha le allucinazioni! Ad ogni modo, non credo sia lui il colpevole dell'incendio. Mornay si comporta come un padre con l'impulsivo e disperato André.

02/05/20, ore 04:31

Dios mío Girodel esta loco desquiciado mató a.esa prostituta enfrente de su hermana sólo por que al.final volvió en si sabiendo que era una Puta cualquier del burdel . pero no creo que lo haya hecho El.sólo.esta loco por Oscar y con odio para André.

02/05/20, ore 02:30

Girodelle è completamente folle, questo è un primo dato di fatto incontrovertibile e nella sua appurata follia potrebbe essere capace di ogni oltraggio o bassezza. Sembra ossessionato dal desiderio di possedere Oscar fisicamente e da quello che racconta, sul finale del capitolo, sembra esserci appena riuscito. Non solo, messo sotto pressione dall' arrivo di Cecilie esplode un colpo di pistola verso il letto dove dovrebbe giacere la nostra amata Oscar.
Uso il condizionale perché non credo assolutamente possa trattarsi veramente di lei. Di questo mi sento certo. Nel frattempo Vincent Mornay, confermandosi persona di grande sensibilità, si prodiga in ogni modo per ottenere la scarcerazione di Andrè, verso il quale nutre un profondo e sincero affetto. Continuano a destare preoccupazione le condizioni di Madame Emilie, in sofferenza per le terribili bruciatore alle gambe, ma questo in verità, al momento, mi interessa relativamente. Di Oscar, invece, nessuna traccia, se non nelle farneticazioni di Girodelle. Mi chiedo dove sia e chi siano questi loschi personaggi che dovrebbero averla rapita? Ormai il mio animo tormentato non sa cosa aspettarsi dall'incedere degli eventi sempre più drammatici, non mi resta che sperare nella clemenza e benevolenza di chi scrive.

02/05/20, ore 02:05

Un capítulo súper emocionante, no podía parar de leer, bien empezaré, primero André es libre gracias a Mornay ya que lo quiere cómo un hijo, el dinero ayudó bastante, Madame Emilie pudo decir lo que sentía a André, ahora está más convencido que Óscar está viva, la cuestión es dónde❓, ahora que está embarazada tienen que encontrarla lo más rápido posible. Otro punto, Víctor no tiene a Óscar 🤨🤨, porque jamás ella se entregaría a ningún hombre que no sea André, concientemente, realmente Víctor está loco de atar, y Cecile llora al ver lo desquiciado que está su hermano, a tal grado de confundir a una prostituta con Óscar, ya perdió la cordura, hace bastantes capítulos atrás 😉😉. Me teoría es que a Óscar se la llevaron esos desgraciados confabuladores que los odian tanto, espero que no le hagan daño, Óscar tiene un niño en el vientre y no merece tan mala acción pero ahora cómo la podrán rescatar 😟😟😟😩😫😫😩 Espero el próximo capítulo amiga, pero se más buenita por favor, no nos hagas sufrir mucho, otra cosa, me da mucha pena Víctor 😟😟

01/05/20, ore 07:11

André finisce, nell'ordine, plurischiaffeggiato, preso in pieno da una secchiata d'acqua, colpito dal calcio di un fucile e incarcerato e se lo merita, perché ha trattato malissimo la sorella e il padre di Oscar che soffrivano quanto e più di lui e, come al solito, ha avuto un comportamento violento. Il dolore non può essere la scusante di un atteggiamento così scomposto e insensibile. In tutta questa situazione, è stato un peso e non un aiuto. Come mai è passato dalla convinzione che Oscar è morta a quella che, invece, è viva?
Il Generale è sicuro della sopravvivenza della figlia e lo stesso pensa Bernard, il più lucido di tutti. Come scrivevo nella recensione precedente, in effetti, un corpo non sparisce così. Qualcuno deve averla rapita, ma non credo che sia stato Girodel. Non può essere stata l'opera di un pazzo. C'erano almeno dieci persone e i folli agiscono da soli, senza troppe capacità organizzative. Credo, piuttosto, nella colpevolezza dei due uomini misteriosi, uno di quali potrebbe essere Bouillé.
In tutto ciò, meno male che Mornay c'è! E' l'unico a essersi comportato secondo buon senso e pragmatismo mentre il Generale era preso dalle condizioni di salute della moglie e André era fuori uso a causa dell'alcool e della nevrastenia.