Recensioni per
al di là del destino
di Aqua Keta

Questa storia ha ottenuto 407 recensioni.
Positive : 407
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/10/19, ore 18:09
Cap. 9:

La vita di Oscar sta cambiando e lei se ne sta rendendo conto speriamo che riesca a capire e a far luce sui suoi reali sentimenti, intanto Andrè ha fatto colpo😂 comunque brava bel capitolo anche questo😘

Recensore Master
25/10/19, ore 13:59
Cap. 9:

Oscar tornando a Versailles si rende conto di avere ormai una nuova vita; la delusione della regina è palpabile, ma la colpa delle sofferenze del popolo è della nobiltà, non sua.

Recensore Veterano
21/10/19, ore 22:31

Era veramente un sogno, un sogno ad occhi aperti, molto, molto realistico. Al dunque però Oscar torna ad addurre dubbi che neppure lei sa spiegare, sta diventando interessante, brava.

Recensore Master
19/10/19, ore 23:44

Ciao, allora c’era una spiegazione a quel comportamento troppo disinvolto di André: si trattava di una fantasticheria di Oscar su di lui, ma sembrava così reale da aver lasciato, lei nella vasca e noi mentre leggevamo, un pochino perplessi. Però se certe sensazioni si sono trasformate in sogni un motivo di fondo deve pur esserci e Oscar deve cercare di scoprirlo in primis per lei stessa e poi se realmente quello che prova è la nascita di un sentimento di amore e non semplicemente di affetto, è bene che ne faccia partecipe anche l’altra parte in causa. Intanto nella famiglia Jarjayes decisioni importanti vengono prese dal generale di concerto con la moglie ed entrambi vorrebbero che anche Oscar ne facesse parte ora che era potuta tornare a casa sana e salva. Certo le idee manifestate dalla figlia per seguire i propri ideali si discostano da quello che pensa il generale, ma la vita è di Oscar e deve viverla come più desidera. Oscar nel frattempo continua a riflettere su ciò che ha supposto fosse accaduto con Andrè anche se pensandoci meglio lui non si sarebbe mai permesso certe libertà, ma allora perché continuava a pensare a lui? Le domande alle quali non riesce a dare risposta le si affastellano nella mente: è così che si sente una donna, e con Fersen si sentiva alla stessa maniera o era diverso soprattutto dopo che lui le aveva rivelato essere il suo migliore amico? Tutto troppo complicato per lei; mentre André dal canto suo sapeva bene cosa voleva e chi aveva sempre voluto, e così lui coglie l’occasione di poterla baciare senza che lei si ritraesse mentre entrambi si concedono un attimo di tempo per loro in giardino. Ma la situazione cambia repentinamente, lasciando spiazzato André che amareggiato e addolorato dice ad Oscar che non le avrebbe più dato fastidio anche con la sua presenza, si era illuso di aver trovato l’altra metà del suo cuore e invece ancora una volta aveva sbagliato e l’aveva persa. Forse davvero era una donna che al posto del cuore aveva un blocco di ghiaccio che non si scongelava mai, senza comprendere che oltre a fare del male agli altri, stava facendo del male anche a se stessa condannandosi ad una vita senza slanci emotivi che potessero riempirla. E Girodelle, venuto in visita per avere informazioni circa Oscar, cosa voleva veramente? Un altro quesito che si sommava a tutte le altre domande che necessitavano di una risposta da parte di Oscar. La storia pare complicarsi. Attendo di sapere cosa accadrà dopo le parole che sono state pronunciate da entrambi. Un saluto.

Recensore Master
19/10/19, ore 18:41

Ora Oscar ha pure le visioni.. ma non riesce a sciogliersi, appena prova ad avvicinarsi tra lei e André è tempesta.

Recensore Junior
19/10/19, ore 17:28

Forse il destino è già scritto ma con ostinazione e coraggio lo si può cambiare e tornare a vita nuova. Esiste un tempo per soffrire ma esiste anche un tempo per la ricompensa della gioia.
Questo è il prologo della tua storia e già si delinea la sofferenza di Andrè di fronte all'ennesimo rifiuto di una Oscar sempre più fredda e senza empatia nei suoi confronti.
Ma devo dare ragione anche a lei. Andrè non può obbligarla ad amarlo, questo è vero. Ma almeno lei dovrebbe essere chiara e dirgli che non desisdera più la sua presenza intorno a lei, in modo da non avere più fraintendimenti tra di loro smettendola di illudere questo pover'uomo e lasciarlo libero una buona volta.
Questi suoi tentennamenti, i sogni in vasca da bagno, il lasciarsi baciare sono cose che denotano il poco rispetto che Oscar ha nei confronti di Andrè, se davvero gli vuole bene e vuole il suo bene.
Per fortuna lui si è allontanato in tempo e ha capito di che stoffa è fatta la donna che crede di amare e decide, per fortuna, di troncare prima che sia troppo tardi. Prima di cadere in un vortice che lo avrebbe risucchiato senza pietà.
Spero sinceramente che Andrè possa tornare a vita nuova scrollandosi di dosso una volta per tutte l'ossessione per Oscar per iniziare ad innamorarsi di un'altra donna e farsi una famiglia con figli e una vita di amore ricambiato.
Oscar rimarrà sola, ma forse questo forse l'aiuterà a chiarirsi con sè stessa, trovare dentro di lei le risposte di quello che poi desidera realmente.

Recensore Master
15/10/19, ore 01:12

Ciao Aqua Keta, dopo quanto accaduto in precedenza, era logico pensare che i nostri due ragazzi sarebbero presto ritornati a casa dove ci sarebbero state delle persone che avrebbero potuto meglio accudirli e sostenerli nel difficile percorso del dopo combattimento e ferimenti. Scortati dal fido Alain e dal curato i due partono dalla casa di Bernard e Rosalie che li hanno ospitati fino a quel momento per far ritorno a palazzo, dove sia la nonna di Andrè che i genitori di Oscar li accolgono con calore, e finalmente tutti loro possono lasciare andare l’ansia che li aveva tenuti sul filo del rasoio sapendo quanto avevano in animo di fare quando entrambi avevano lasciato il palazzo, non essendo sicuri che avrebbero potuto fare ritorno. Invece il destino ha deciso diversamente e quindi possono tornare nelle loro stanze e riprendersi i propri spazi. Ed è in uno di questi momenti che Oscar si lascia andare a ripensare a quanto è accaduto e che avrebbe potuto perdere Andrè, ma la cosa che mi ha lasciato molto perplessa è quello che accade nelle stanze di Oscar mentre si fa il bagno e André entra in camera sua e dopo essersi spogliato entra insieme a lei nella vasca: mi sembra un comportamento un poco fuori luogo e non in sintonia con i caratteri di entrambi i personaggi, dopotutto a ben pensarci lui era stato appena ferito, si era ripreso ma era ancora in convalescenza e Oscar non era al meglio della forma, visto anche quanto le aveva detto il medico, e in ultima analisi dubito fortemente che avrebbe accettato di buon grado, anche se aveva scoperto di amare André, il suo comportamento un po’ troppo disinvolto. La mia non vuole essere una critica, e mi scuso se ti ho urtato, in fondo la storia è tua e quindi a te la gestione della stessa, mi resta però la perplessità sulla situazione che hai descritto. Un saluto.

Recensore Master
14/10/19, ore 18:21

André è meraviglioso, è il ritorno a casa è stato meraviglioso per entrambi, ma adesso la priorità per Oscar è curarsi e soprattutto dire tutta la verità al suo André.

Recensore Junior
14/10/19, ore 15:58

Salve Aqua Keta, ho letto gli ultimi due capitoli insieme e purtroppo non mi sono piaciuti.
Ho trovato le situazioni descritte inverosimili ed i dialoghi poco congrui in più punti.
Auguro alla tua storia tutta la fortuna ed il successo che merita ma io preferisco fermarmi qui.
Ciao.
Fiammetta1372

Recensore Master
14/10/19, ore 09:30

Che dire? André sta decisamente meglio.
Qualcosa mi dice che Oscar non è malata di tisi.
Vedremo.

Nuovo recensore
13/10/19, ore 22:44

Beh possiamo dire che Andrè si e' ripreso alla grande😂😂😍😍😍 comunque complimenti anche per questo capitolo molto molto bello e speriamo Oscar si decida a curarsi😥😥

Recensore Veterano
13/10/19, ore 19:03

Grazie per averli fatti tornare a casa, la nonna di André è unica "screanzato di un nipote" mi ha fatto sorridere. I genitori di Oscar mi piacciono molto, il generale pare abbia fatto pace con sé stesso. Il momento del bagno.... mi pare un bellissimo sogno, magari fosse vero! Brava e buona serata.

Recensore Master
12/10/19, ore 16:10

Ciao Aqua Keta, in questo passaggio abbiamo assistito ai sogni della mente di André indotti dai farmaci ai quali è stato sottoposto per essere curato, ma che hanno più di un fondamento di verità, perché pur in un dormiveglia obbligato il suo pensiero tende sempre e solo ad Oscar che ha scoperto essergli rimasta vicino sempre fino al momento in cui ha riaperto gli occhi e ha potuto vederla, bella e stanca ma lieta che lui fosse fuori pericolo. Mentre era in quel limbo ha potuto chiedere ad Oscar, come se fosse un colloquio a due, se lo amava e se lo desiderava come lui voleva strenuamente da sempre lei e solo lei, quali fossero ora le sue aspettative, pensando a quanto avevano recentemente passato tutti e due. Anche gli amici sono venuti ad accertarsi delle sue condizioni e così pure il medico che però si preoccupa anche delle condizioni di Oscar e avendo anche compreso quanto voglia bene ad André, le rammenta e la esorta una volta di più di curarsi se vuole poter continuare ad amare il suo amico di sempre. Ora vediamo come si metteranno le cose per tutti loro che sono sopravvissuti alla battaglia. Un caro saluto e a risentirci presto!

Recensore Veterano
11/10/19, ore 22:35

Hai fatto fare una bella introspezione al tuo André. Il suo amore per Oscar è sconfinato, adesso l'ha sentita chiamarlo, l'ha sentita mentre gli chiedeva di non lasciarla, incomincia a capire che sta acquistando consapevolezza. Ma Oscar è malata, non lo vuole accettare ma il medico è stato chiaro: si deve assolutamente curare. Lo farà? Sarà ancora in tempo? Bel capitolo, brava.

Recensore Master
11/10/19, ore 17:58

Già, avevamo scordato la tisi di Oscar! Però il nostro André si è ripreso, anche se ha vagato tra le visioni del suo coma.