Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

20/01/11, ore 13:11

Ciao ciao raga!!! Io come sempre mi distingo dalla massa, ma ovviamente il mio è solo un apprezzamento per questo genere di coppia "fuori dagli schemi" perchè mi sembra ovvio che Shanks sia pazzo di Hikari e viceversa. Ho provato ad immaginare cosa sarebbe successo se il nostro Pugno di Fuoco non si fosse fermato e probabilmente avrebbe rotto quel legame speciale che si era creato tra lui e la donna perciò, come mi avete giustamente fatto notare, credo che sia stato meglio così (anche se rimango comunque una loro sostenitrice e mi vedo già tutte le altre lettrici che mi urlano contro T__T) comunque la fic è fantastica brave continuate così!!! ^^ Un kiss a presto!!!

19/01/11, ore 21:32

ciao, ben tornate.
il capitolo mi è piaciuto molto.

ben doveva fare lo psicologo, riesce a capire le situazioni e spesso riesce a risolverle.
avevo indovinato, shanks li ha visti (povero rosso, adoro ace, ma sta volta stò dalla parte di shanks).
addirittura shanks li fa kiudere in cella, ma nn starà esagerando (così nn farà mai pace cn hikari).

ace è davvero gentile, sa ke hikari ha bisogno di aiuto e lui gli dice ke se ha bisogno lui c'è.
ben alla fine, li ha davvero rinkusi in cella (ed ace nn la presa bn, anke se ha capito il motivo).
shanks ha la situazione in mano, x quanto riguarda la marina.

nn vedo l'ora di leggere, il prossimo capitolo.
a presto, ciao.

19/01/11, ore 02:00

Ma ciao ragazze!! Bentornate, buon anno e un grande WOW per il nuovo capitolo. Lo aspettavo, sissì questa fanfic mi è mancata sul serio ^^
Bhè, ad ogni modo se può consolarvi anche io mi sono beccata un brutto virus influenzale durante le vacanze, così come quasi tutte le persone che conosco ^^' Poveri noi!

Ma veniamo al capitolo. Bhè, devo dire che lo capisco Shanks, del tutto. Ok, ha gestito malissimo la situazione Hikari sin dall'inizio, però se sei innamorato di una persona, anche un semplice bacio è una pugnalata al cuore >.< Quindi, in fin dei conti, mettere in cella i due 'colpevoli' è una buona trovata per evitare un massacro ^^' Solo...Nella stella cella??? LOL questo si che è masochismo puro :P

Immagino che i Hikari al risveglio sarà un bel po' incavolata...Colpita 'a tradimento' e pure incarcerata...Chissà se capirà le ragioni di Shanks. Hummm mi sa di no :P Non vorrei essere nei panni di Ace, costretto a condividere uno spazio ristrettissimo con lei mentre è su tutte le furie ^^'
Bhè, non vedo l'ora di leggere il seguito :)

25/12/10, ore 23:34

Buonasera e buon Natale!
Spero prenderete la  mia recensione come un regalino,anche perchè avendo acceso il computer insieme a mia cugina,ora sono qui che recensisco velocemente per poi andare a nanna (è stata una giornata di fuoco).

Partiamo prima che crolli sulla tastiera....
Hikari ormai si è aggrappata al collo della bottiglia come una ventosa e Shanks sa,come noi sappiamo che l'alcol non fa mai bene se preso in continuazione e bevuto come fosse acqua:sedarla con l'haki prima che facesse altrettanto è stato doveroso anche se sofferente e qui non mi è scappato il "dolcezza"riferito a lei.Eh si,il nostro rosso è proprio partito.

Ora,sulla seconda parte fra Ace e la spia......non so cosa dire.
Accidenti,è spiazzante:non in senso negativo ma in senso....wow.Praticamente ero lì e a ogni riga dicevo "oh cacchio...oh cacchio....OH CACCHIO!"
Ammiro Ace per aver stoppato la situazione prima di farla peggiorare e per quello che le ha detto.Ricorda bene che lei è innamorata di Shanks e non penso che Ace sia innamorato di lei ma che provi un affetto per questa nuova amica tremendamente vulnerabile in quel periodo.Oddio,ce ne vuole per tenere sotto uno come lui e sinceramente una come me non fatica a immaginarsi una simile visione ma prima  di partire per i sentieri del non ritorno,non smetterò mai di dire che Ace è un bravo ragazzo:istinto a parte capisce che Hikari sta male ed è disposta ad offrirgli il suo aiuto o anche un abbraccio se questo la farà stare meglio.

Peccato solo che Shanks,poverino............
Non ho ben capito se li abbia visti baciarsi nella sala da pranzo o in camera da letto (spero la prima,meno dolorosa della seconda).Nooo,povero il nostro rosso e adesso?oddio cosa succederà?spero non butti fuori Ace che la situazione si chiarisca o che Ben arrivi con uno dei suoi provvidenziali discorsi alla "Ascolta prima di mazzuolare"

Posso solo dirvi brave e che questo capitolo è stato...si è stato veramente wow!
Vi auguro buone vacanze care e felice anno nuovo!

24/12/10, ore 19:48

Nooooooo! *me si alza dalla scrivania e si dispera* scusate e che ho appena finito di leggere l'ultimo cappy e ho leggo ciò che proprio non mi aspettavo!!! Ma perchè? Perchè Ace si è fermato!! Uffa mi ero già pregustata la scena tra Ace e Hikari (questa coppia mi sta piacendo ogni cappy che passa) insomma a mio parere (non voglio scatenare una guerra con le due somme scrittrici di questa fic) loro due stanno benissimo insieme basta vedere ciò che ha fatto Ace per far star meglio questa poveraccia di Hikari (che ubriaca non ce la vedo proprio ^^) che peccato mi è dispiaciuto vedere che Ace si è fermato anche se ha ammesso i suoi sentimenti (per me si è già innamorato!) spero che spalanchi i suoi begli occhi (viola!) Hikari mandi a quel paese quel Rosso che l'ha fatta soffrire e che veda chi ha davanti (un bel pecco di gnocco di Ace!!! *sbav*) vabbè a presto e tanti auguri di buon natale!!!

23/12/10, ore 18:31

ma nuuuuuuuuuuuuuuu ace ed hikari no nono <.< passi per il fatto che quella povera donna è ubriaca me lai deve stare con Shanks è.è ( -.- nd ace) uhu vedete chi ho con me ? mi faranno compagnia nelle mie recensioni contente *w*? Shanks non c'è aveva un impagno <.< ma vabbè sono rimasta sconvolta a momenti cadevo dalla sedia o_o sia per shanks che mette a nanna hikari sia per il risvolto  hot tra hikari e ace prontamente interrotto da ace ,,,   beh a volte  quel cervello gli funziona u.u ( -_- nd ace) ma vabbè mi dispiace per il povero shanks voglio una scenetta dolce dolce *-* non da far venire il diabete ma romantica *-* ma vabbè vi lascio o verrò abbrustolita da ace :p

e  comunque vi auguro un buon Natale ^_^

La scrittrice pazza Kikka_chan

22/12/10, ore 22:55

No.. no. Non me lo potete fare, Shanks no. Datemi la marina a cannoni armati, datemi kizaru e le sue manie di pronuncia assurde, ma non un casino sentimentale tra Shanks Hikari ed Ace!!! X( Basta sono sulle spine dalla curiosità (si arma di pomodori di riserva dopo quelli appena lanciati non andate a segno) uscite da kà sotto e risolvete tutto! Deve risolversi tutto! Voglio la scena strappalacrime e pucci pucci (che modo orrido di descriverlo) tra Shanks e Hikari!
Siete bestiali voi due messe insieme. Avete uno stile ed un modo di mandare avanti una storia impareggiabile.
Hikai alcolizzata mia ha scandalizzata all'inizio ma devo dire che ha reso bene la situazione in cui si trova e anche il suo modo di reagire, essendo il suo carattere orgoglioso quello che è. Diciamocelo: la nostra donna riccioluta è più quel tipo di ragazza che è abituata ad aggirare il problema piuttosto che affrontarlo di petto.
Eeeeeh.
Comunque, bando alle ciance (si riarma di pomodori): vi voglio bene, siete bravissime, ma sono costretta alle maniere forti.
Aggiornamento attesissimo come sempre!
kisskiss TS

22/12/10, ore 16:08

Ciao ragassuole ^__^ purtroppo non ho fatto in tempo a recensire la scorsa volta -.-' Gomenasai!

questo capitolo mi e piaciuto da morire ** molto carina la parte tra Shanks e Hikari (ohibo, questo povero uomo mi fa un' immensa tenerezza, poverino)
Ho adorato la parte di Ace e HIkari... la scena e descritta meravigliosamente bene, mi sono piaciuti molto i pensieri di Ace. Quando si sono baciati ho pensato:'oddio, se Shaks antra dalla porta me lo spalma diretto su muro' XD
Ace alla fine e riuscito a fermarsi e a non cedere del tutto, dopotutto sa che Hikari e innamorata ancora del Rosso, e che il suo amore non verra mai ricambiato... Fatto sta che Shanks, a quanto letto, ha visto ogni cosa...Cavoli, ora si che scoppiera il putiferio O.O Chi lo spiega adesso che e stato solo un malinteso?

Vi auguro un felice natale e buon anno nuovo, ragazze ^-^ e faccio anche gli auguri a Beatrix-sama.
Un bacione e alla prossima. =)

22/12/10, ore 13:08

Ciaooo! La vostra storia è FANTASTICA! Complimenti è davvero bellissima poi Shanks mi sta piacendo moltissimo anche se non sopporto ciò che ha fatto ad Hikari. Ace è troppo divertente (parlo del cappy della festa quando si mette a parla re di Rufy) mi sto rimettendo in pari coi cappy come ho detto a presto e ancora complimenti!! ^^

21/12/10, ore 23:53

Ok, sparita la vena pulsante, soprattutto grazie alla prospettiva di un meteorite sul QG della marina ^^ Ci vuole poco a farmi felice ;)

Ma veniamo al capitolo. Molto molto bello! E persino divertente in un certo sinistro, cinico senso. Insomma, Shanks, povero, soffre come un cane e suppongo che dopo sarà anche alquanto arrabbiato. Ace triste (ed estremamente bisognoso di una doccia fredda o almeno di un po' di tempo da solo ^^'), Hikari respinta ed umiliata...E non è neppure successo niente XD Ok, lo so, sono una bastarda a trovare ironica tutta questa situazione :P

A parte ciò, mi piace molto il rapporto che si è creato tra Ace ed Hikari. Ovviamente c'è l'attrazione, e trattandosi di due persone giovani e dotate dei sani istinti della natura, è anche normale che in determinate circostanze possa venire la tentazione...Ma ovviamente Hikari è innamorata cotta di Shanks, anche se cerca di negarlo a sè stessa, mentre Ace è troppo leale (e probabilmente anche orgoglioso) per poter andare con la ragazza di un altro. Ecco...Ora vai a farlo capire al rosso ^^'
Però Hikari non ha tutti i torti. Tutti quei bei fusti che se ne vanno in giro mezzi svestiti e a lei tocca guardare e non toccare. Ma non è mica un pezzo di legno XDDD

Sigh! Che peccato questa interruzione proprio ora :P Però vabbè, un po' di vacanze sono strameritate! :) A proposito, buonissime feste ragazze!

P.S. Per il sequel c'è tempo, non è che deve seguire a ruota, io intanto mi godo la storia corrente ;)

21/12/10, ore 22:32

ciao, cm sempre il capitolo è fantastico.
povera hikari, ma nn si possono fermare su un'isola.
be cn l'haki, shanks è riuscito ad impedergli di bere ancora.
hikari dovrebbe prendere dei medicinali, e nn bere.
meno male, ke ace a volte sa essere serio, ora è lui a cercare di impedire ad hikari di bere.
se shanks entra ora in cucina, x ace è la fine.
meno male ke ace, si è fermato e sta cercando di far ragionare hikari; o ci sarebbe stato un omicidio sulla nave e la guerra sarebbe scoppiata tra i due imperatori.
shanks alla fine li ha beccati, o mi sn sbagliata?
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
auguri x il tuo compleanno bea; vi faccio gli auguri di buon natale e felice anno nuovo.
a presto, ciao

21/12/10, ore 22:02

Ciao ^^ Capitolo interessante e... strano. Non saprei come definirlo meglio. Diciamo che non sono riuscita ad apprezzarlo totalmente, perché avrei preferito che Ace non si fosse "innamorato" di Hikari. In realtà, ho visto che avete cercato per quanto possibile di precisare che non è vero amore ma solo un'infatuazione ecc ecc, il che ha senso e tutto, però, non so, non mi è piaciuto molto ^^ Opinione puramente personale, comunque ^^ Invece però l'intera scena mi è piaciuta molto come è stata descritta, con i pensieri di Ace, e mi è piaciuta tutto sommato anche la sua caratterizzazione, abbastanza forte da dirgli di no, abbastanza smaliziato da capire cosa stava succedendo e pure fedele ^^ Mi è proprio piaciuto. E mi ha fatto morire dal ridere tutta la scena iniziale con Hikari disperata per la storia che tutti vanno in giro a petto nudo (e si lamenta?! XD Fortunata...) E la farse da record: "E ovviamente il campione è il Rosso, con il suo vedo, non vedo, vedo poco ma intanto qualcosa vedo lo stesso." XD Stupenda XD @Bea: io invece di solito i cattivi non riesco ad apprezzarli, ma Sengoku (e la marina in generale) mi piace perché ha una caratterizzazione estremamente realistica, è "vivo": non è buonista come i protagonisti, ma non è nemmeno un super-cattivo; bravuta di Oda, questa ^^ @Yuki: sì, non è una tua impressione, è decisamente in personaggio che affascina ^^ Buone feste! ^^

15/12/10, ore 15:16

Ok. Meditazione zen. Non è una venetta pulsante quella cosa sulla mia tempia, giuro >.< E soprattutto non lancerò niente contro al monitor...Ma solo perchè non servirebbe a cancellare l'immondo essere dalla faccia della terra!!! è_______é Io ci provo a contenermi, ma non ce la faccio >.<  Da un lato sono molto contenta di sapere che Teach non avrà un grande ruolo nella storia perchè tutta questa agitazione non mi fa bene ^^' dall'altro magari potevate divertirvi (e divertire noi) a infliggergli inaudite sofferenze *.* Ma so pazientare, so che prima o poi ci penserà Oda oppure sarò io a infliggere inaudite sofferenze a lui! In fondo sono anni che vorrei fare un bel viaggetto in Giappone.
L'idea del cartonato comunque non è male! L'ideale per giocare a freccette e scaricare la tensione!

Va bene, basta sproloquiare sul gran bastardo che neppure se lo merita. Il nuovo personaggio, piuttosto! Diciamo che è un po' presto per inquadrarlo e farsene un'idea, però per quel poco che si è visto sembra interessante. Spero che avremo modo di conoscerlo di più...E che non sia un'altra fonte di capelli bianchi per la sottoscritta XD

Quanto a Tashigi, Sengoku la sottovaluta, ma sbaglia, perchè penso che lei saprà farsi valere, gli darà filo da torcere, e si riprenderà Smoker senza se e senza ma *__*  Anzi, passare per una ragazzetta ingenua le tornerà utile, ne sono certa, e lei è abbastanza intelligente da sfruttare questo vantaggio :)

Ma...Sento vociferare di un sequel!? questa si che è un'ottima notizia! Mi rendo conto che ormai ci avviamo verso la fine della storia, ma so che l'appuntamento fisso del martedi mi mancherà...Anche se ormai tendo a leggere sempre più spesso di mercoledi :P Vabbè, per ora mi preparo a godermi il prossimo capitolo, poi sarà quel che sarà ;)

Alla prossima ragazze! E a Yuki risorta dalle ceneri, bentornata :D

15/12/10, ore 10:42

Olà,buongiorno care!
Yuki-chan,sei tornata che bello!!(saltella felice!).

Che dire qui...Sengoku si sta mostrando veramente subdolo,ha stilato una strategia semplice ma efficace.Il metterlo sotto questa luce detestabile inizia a farmelo odiare un pochettino di più perchè una macchinazione del genere poteva venire in mente solo a lui.E questo vice-ammiraglio nuovo di zecca non sembra farsi troppi problemi al riguardo.Ragionano allo stesso modo e poi fintanto che può tornare utile,la fedina non conta.

Ma prima di perdermi,concentriamoci sul coso informe.
Prima di tutto,mi congratulo per come avete allacciato la vostra personale versione a quella originale:lasciar aspettare il ****** a Banaro con la certezza di fargli trovare Ace è un tocco magistrale.Basso ma magistrale,io prima di arrivarci ci avrei pensato secoli.E lui ovviamente non rifiuta,cosa che Sengoku sa bene.Questo Kami indubbiamente sfrutterà tutte le informazioni ricevute per spingere Ace fuori dalla protezione del rosso;se poi quello si lascia sfuggire accidentalmente che il traditore sta cercando di mettere la mani sul fratellino,dubito che qualcuno riuscirà a tenerlo fermo.

Un altro da prendere a bastonate insomma.Già vederlo o leggere di lui mi abbassa l'umore seduta stante.C'è a chi piace,perchè è un pirata vecchio stampo,il vero nemico che sicuramente sarà protagonista nei ultimi scontri ma io rimango della mia opinione:DEVE MORIRE!!

Il grande ammiraglio dall'alto della sua posizione si deve assicurare ch ei suoi uomini non vengano coinvolti visto che ha la possibilità di mandare un ex cacciatore coi suoi sotto posti e di usurfruire dell'aiuto di un pirata che aspetta solo di entrare nella flotta dei sette.Nessuno sospetterà che dietro la cattura di Ace da parte di noi-sappiamo-chi ci sia il governo mondiale ma credo che questo farebbe meglio a guardarsi le spalle e qualcos'altro perchè poco ma sicur,il coso ne approfitterà esattamente come quando era sulla Moby Dick.

Ih signore,non vorrete veramente farmi scendere Ace dalla nave del rosso vero???legatelo,imbavagliatelo,incatenatelo al letto,tramortitelo che ne so,ma non fatelo scendere!!Yuki,tu e Bea non mi avrete messo un sad ending???dopo la tua amorevole minaccia di non far finire male la mia storia non puoi farlo nella tua e in quella di Bea,non potete!!!!>O<

Ripongo le speranze in Shanks e Hikari e spero che Tashiji se la cavi e riesca a recuperare il commodoro.

Un capitolo ben strutturato,mi ha colpito profondamente per i ragionamenti e i dialoghi.
Un lavoro eccellente,come sempre del resto.
A martedì prossimo ragazze!!

14/12/10, ore 22:06

Ciao, bentornate a tutte e due ^^ Capitolo stupendo *.* A parte che io adoro tutte queste cose di intrighi e complotti, e queste maniere di manipolare le persone (se adoro Sengoku ci sarà un motivo ù.ù) nei libri, quindi l'ho davvero adorato. Sengoku è assolutamente IC, tutti questi macchinamenti contorti sono proprio da lui XD Il personaggio del viceammiraglio mi è piaciuto un sacco, era ora che si presentasse finalmente un personaggio cattivo sul serio, ma caratterizzato bene *.* Ottima scelta, e ottima torvata, l'ho molto apprezzato. Anche Lafitte mi è sembrato a posto, per quanto non apprezzi il personaggio, e mi è piaciuto il pezzo suo che avete messo in mezzo fra le spiegazioni al viceammiraglio, con la farse finale: benché sapevamo di chi stavano parlando, l'averlo lasciato fino in fondo ha enfatizzato il tutto, è stato molto affascinante. M'ha fatto troppo ridere la frase di riferimento a Rufy, direi che avete espresso in pieno di sentimenti di Sengoku verso il nostro Rufy XD Ma farete un seguito? Davvero *.* *me felice* ps sono contenta che anche voi amiate il personaggio di Tashigi e riusciate a renderla così bene, so che molti la odiano ed è un peccato, perché è un ottimo personaggio ^^ Bye