Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

29/11/10, ore 21:10

Bene, eccomi qui... per il rotto della cuffia! :P
iniziamo vedendo la nostra Hikari che non riesce a dormire... Povera! soffer il mal di mare... in effetti! non è certo abituata a vivere sull'acqua come Shanks e Ace, lei è una Rivoluzionaria! meno male che ci sono gli allenamenti per distrarsi!

Shanks è geloso. e questo non è proprio un bene... e se anche Ben si è accorto di alcuni sguardi tra Ace e Hikari...
uh, una tempesta in arrivo... che blocca l'allenamento di Ace e Hikari.
Cavoli, mi spiace da matti vederla così! Shanks, però anche tu... spicciati! smettila di fare il mammalucco con gli occhi da triglia!!!
il rimedio trovato nell'alcool... beh, io lo approvo! ;)

Wow, un altro bel capitolo, girls!
bravissime, Bea-sama e Yuki-baka-chan!

un bacione
Marta-chan

28/11/10, ore 21:44

ciao ragazze mi scuso terribilmente per non aver potuto recensire questa meravigliosa storia ma non ho avuto internet 3 settimane figuratevi che mi sognavo internet la notte <-< bellissimi capitoli come sempre del resto ;) spero di riuscire a recendire anche l'altro capitolo se non succede altro -.- bah comunque  forza shanks prenditi la tua bella!!! xD un bacio :*  kikka-chan :D

25/11/10, ore 10:43

Ciao a tutte e due!!!

Vediamo un pò....il mal di mare.Deve essere una brutta cosa si e la povera Hikari che non può stare a lungo senza avere i piedi per terra ne risente assai.Povera,mi ha fatto tanto tenerezza:passare le notti in bianco non è uno spasso e alcune esperienze simile alle sue possono confermarle.

Mi sa tanto di straccio,usato,tirato,bagnato e infine gettato malamente a terra.Se poi ci si mette una tempesta andiamo di bene in meglio.

E qui c'è sempre qualcuno che nonostante l'età matura è geloso come un ragazzino in preda della prima cotta:eh,Shankino mio,dovevi anzi devi dar retta a quel santo del tuo vice ma figurarsi se i testoni stanno ad ascoltare(ne abbiamo già uno,con tanto di schiena perfetta,evitiamo che anche uno dei imperatori si riduca in quello stato)."Prendila e cercati un prete"direbbe Ben perchè mi sa tanto che fra un pò il vento dell'est necessiterà di almeno una ventina di carpentieri per essere rimessa a punto.

La povera Hikari nella sua cabina agonizza e prega di poter rimettere il tutto per poi dormire come un orso.Certo,la vista di tutte quelle bottiglie di liquore la istiga a prendere una(wodka per giunta) e a scolarsela nonostante abbia lo stomaco sottosopra.Come minimo nel prossimo capitolo me la aspetto completamente ubraica,col viso rossiccio,addormentata sul lettto dopo essersi svuotata del tutto.Oppure la ritroveremo con la testa nel water e Ben che le tira indietro i capelli dicendole "Tu guarda come ti conci..."

Però potrebbe arrivare anche quel rosso con cui finalmente sta iniziando a parlare senza scatenare il giubileo...

Speriamo si riprenda povera stella ma intanto mi congratulo con voi per lo spendido capitolo e vi auguro buona settimana(o quel che ne resta)
Ciao ragazze,vi abbraccio entrambe!

24/11/10, ore 22:24

Hem, non credo che in caso di mal di mare una sbornia sia proprio l'ideale ^^' Ho passato estati intere in barca e fatto viaggi molto lunghi in nave senza mai soffrire, quindi non so bene come ci si senta in questi casi, ma ad ogni modo uno che prima vomita e poi beve alcolici è da manicomio XDDD

Ok, fine dell'angolo dell'infermiera_Red_Queen ^^

C'è di buono che se Hikari si ubriacasse (visto che tra l'altro ha anche saltato un pasto) noi ne vedremmo non delle belle, di più! Tutto potrebbe succedere! Polverizzerebbe la nave involontariamente? Violenterebbe Shanks? Violenterebbe Ace? Inizierebbe ad andarsene in giro con la paruccona biondo platino pretendendo di imparruccare anche gli altri? Oddio vi prego, fatela ubriacare :D

Quanto a Shanks, povero, brutta bestia la gelosia! Qui un po' lo capisco :P Ma sento che l'ammmore trionferà! Prima o poi...Lasciandosi una scia di morti e feriti lungo il cammino ^^'

E voi non vi stancate troppo, mi raccomando >.< cercate di resistere, quasi quasi siamo a Natale ;)

24/11/10, ore 21:53

Buonasera ^___^

Capitolo molto sciallo questo, con una scenetta tranquilla a bordo.
E troppo carino immaginare Shanks alle prese con la gelosia, e oltre al fatto che passa da un'umore depresso alla felicità in meno di dieci secondi XD, si rode ancora di piu nel pensare alle parole, veritiere, del suo vice. Anche se mi piace vedere in che modo si sta sviluppando il rapporto tra Ace e Hikari...
Alla faccia del lunatico o.o
Hikari sembra che non se la stia passando molto bene, poarella. Brutta cosa il mal di mare, (esperienza provata,  un vero incubo =.='''). Peccato che la sua unica speranza di distrazione sia volata via con l'arrivo di una tempesta e affondare tra i fumi dell'alcol non aiuta di certo...
A vederla cosi fa tenerezza, si vede che le manca la terraferma.

Ci vediamo ragazze, alla prossima e buona settimana ^___^

24/11/10, ore 20:08

Ciao ^^ Oberate di impegni, eh? Come vi capisco ^^ Capitolo tranquillo ma simpatico, è sempre divertente vedere Shanks divorato dalla gelosia, in fondo, chi non lo sarebbe al posto suo? XD E cmq è carinissimo, quando passa dalla depressione alla felicità pensado allea frase di Ben! Il rapporto fra Ace e Hikari mi piace sempre di più.Mi è piaciuto anche che l'abbiate fatta soffrire di mal di mare, la rende un personaggio molto vivo ^^ Bye

24/11/10, ore 20:07

ciao, certo ke siete incredibili, anke se nn avete molto tempo, riuscite sempre a spostare un nuovo capitolo.
questo mi è davvero piaciuto; anke xkè finalmente si è rifatta viva la combricola del vento dell'est (mi mancavano).
ma da dv salta fuori ace? (ogni volta sbuca fuori dal nulla).
si vede ke hikari nn è un pirata, infatti gli manca la terra ferma (la capisco, io sn salita su un battello solo x un'ora e mi sn sentita male, e quindi so cm si sente).
bn, ora ke shanks ha ammesso di essere geloso, lo deve dire anke ad hikari (magari è la volta buona ke si kiariscono).
x quanto hikari sia simpatica, è troppo vecchia x stare cn ace e quindi shanks la deve smettere di essere geloso (io trovo il rosso ed hikari una bella coppia).
mi fa tenerezza shanks, preoccupato x la salute di hikari (dovrebbe andare da lei subito).
bella trovata, hikari nn sta bn e si mette a bere (nn è abituata a navigare, xò il vizio dei pirati di bere lo ha preso).
una domanda, barbabianca si farà vivo?
complimenti x la storia, è sempre più interessante; nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

20/11/10, ore 14:20

sarà la terza recensione che lascio, ma chissà perchè non me la salva mai! (damn...)
Cooomunque!
*Faccia da cucciolo-ON!* ciaooo... lo so che ho bigiato da un po'...GOMENASAIIIII!!!

alloraaa... il capitolo mi è piaciuto molto! incentrato suTashigi, un personaggio che a me piace davvero molto, ma che, purtroppo, viene sempre un po' snobbato!
Mi è piaciuto come l'avete resa, con i suoi pensieri e la preoccupazione per Smoker.

Wow, ci avete deliziato con la comparsa di Mihawk!!! vero che comparirà anche nei prossimi capitoli? :D

Per quanto riguarda i vecchi bacucchi del governo e Sengoku... non mi esprimo. Dannati!
Vogliono mettersi contro Shanks? peggio per loro... mai mettersi sulla strada dell'imperatore Rosso!

un bacione, ragazze, come sempre bravissime!
E chiedo ancora scusa, Bea-sama e Yuki-(baka)chan!

19/11/10, ore 01:33

Eccomi, stavolta in un tempo degno ma in un orario non molto degno :)
Intanto, salutiamo Mihawk, si. Ma che ci faceva lì, tra l'altro??
Ah, il simpatico mezzo vampiro darkettone mi piace troppo. Se al Governo pensano di mandarlo a sindacare da Shanks ci sarà da ridere :D Ma magari no u.u

Tashigi è troppo carina. Lei che si preoccupa, che si fa tante fisime mentali al cospetto di quei cinque, lei che pensa al Commodoro.
E' bellissima, davvero, e secondo me è un pò il personaggio femminile controparte di Hikari, dal lato dei Marine.Ci son solo loro due di donne "importanti" , giusto? Hina è marginale, qui (per ora). Tashigi è sicuramente diversa dalla Rivoluzionaria, ed è anche più piccola, però entrambe sono ben caratterizzate e "profonde" come personaggi.

I cinque vecchiacci... grandi dissimulatori, a quanto vedo, ma non avevo dubbi.
Sengoku è pappa e ciccia con loro, anche se io ho sempre pensato che il Grandammiraglio in realtà non è che sopporti molto il Governo.
Visione mia personale, da qualche battuta emersa nel manga pare sempre che gli Ammiragli o Sengoku stesso tendano a scaricarsi le responsabilità con i Nobili Mondiali o comunque cerchino di non perdere la faccia nei loro confronti. Però è ovvio che in quanto capo della Marina, il nostro uomo dal gabbiano in testa deve collaborare con i Cinque Astri.
Tutto questo per dire che quei vecchiacci non li sfango proprio, mentre Sengoku mi sa tanto di complessità e fisime mentali. Ma forse esagero con il mio punto di vista ^^'

Comunque, sono in attesa della prossima mossa. Non si faranno sfuggire l'opportunità di attaccar briga con uno dei quattro imperatori...
Alla prossima,
maya :)

18/11/10, ore 14:22

Eccomi,ci sono!
Lieta  che il mio menefreghismo ti sia piaciuto Bea;eh si,se se ne frega il più grande rivoluzionario del mondo,perchè la sottoscritta non può?eh,ogni tanto me ne esco con delle perle di saggezza che quasi mi fanno paura manon stiamo qui a perderci nei miei deliri esistenziali e vediamo costa tu e la cara Yuki ci avete portato di bello!

Tashiji.
Posso nuovamente dire che ammiro questa donna:è una giusta per così dire,che sa riconoscere la giustizia e quando applicarla,meglio ancora,sa riconoscere i pirati cattivi da quelli aventi sani principi:ne è la prova che lascia andare i mugiwara a Alabasta anche se questi sono a terra svenuti.Non erano loro il reale problema.
E' una marina pura rispetto a molti corrotti e guarra fondari che non si sporcano le mani a far trasformare una guerra in una carneficina sanguinolenta e inutile(odio e disprezzo tutti per quel f******* cane rosso).Il suo pensare a Smoker mi ha fatto tanta tenerezza;comprende di non essere al suo stesso livello e men che meno di essere a quello del rosso (lontano giusto quei paio d'anni luce) però non si arrende,vuole agire e spera che  cinque astri (creperete prima o poi vecchie mummie imbalsamate)le diano il permesso di andare.

Certo,ritrovarsi con a fianco il grande ammiraglio Sengoku e davanti i cinque signori del governo mondiale ti paralizza(a me sarebbe servito subito un paramedico) ma anche lì,ha fatto del suo meglio e ha riferito quanto il rosso aveva detto in precedenza.

E adesso ci si dovrà preoccupare,si si!perchè se sono stati carini con lei(e meno male,un pò di umanitè!),adesso come minimo tutta la loro spietata attenzione sarà per il rosso,figura inaspettata in quella faccenda.Rinnovo le mie idee poi su Sengoku:non è cattivo è...si,stronzo.Lo vedo in una maniera diversa dai altri marine,non buonissimo come Garp,forse un pò più neutro,è difficile dirlo....boh,per capire le personalità complesse mi occorre tempo.

Forse perchè non si è visto molto,come Dragon,lui lo vedo come un uomo che crede nel destino,non so il perchè.Deve ancora scendere in campo quindi potrei anche pensare a una bella rivoluzione ma chissà...e poi c'è da chiedersi chi sia veramente quest'uomo oltre che pericolosissimo ricercato e padre di capello di paglia e che cosa l'abbia spinto su questa via.Magari salta fuori che era un nobile mondiale..........O-O.Nah!però se ci azzecco sarebbe una sorpresa inaspettata(un pò come Ace e Roger.Li sono rimasta a bocca aperta perchè proprio non me lo aspettavo)

Ok,finiamola.
Il governo mondiale si sta già organizzando se c'è già Mihawk.Evidentemente contatno sul fatto che in passato si sta un rivale degno del rosso,forse non sospettano che lui conosca i suoi movimenti ma confidano ugualmente in lui per vari motivi.Sta a vedere che adesso partirà con la sua barchetta funebre in cerca del vento dell'est...

Brave care,bellissimo capitolo!
Vi abbraccion entrambe a martedì prossimo!!

17/11/10, ore 21:34

Ciao ^^ Questo capitolo è stato proprio interessante ^^ Mi è piaciuto molto la descrizione delle vicende di Tashigi, soprattutto per la preoccupazione che traspare in ogni suo minimo gesto, anche quelli più quotidiani. Inoltre, ci sono stati due piccole cose che mi fanno ben sperare per il prosegui della storia: l'apparizione di Mihawk *.* notoriamente l'avversario di Shanks, e il pensiero di Tashigi sulla colpa di Hikari... Si promettono scintille, devo dire, cosa che mi fa molto piacere ^^ Sengoku mi sembra IC (nonostante il fatto che io continui, senza motivo, ad adorare quest'uomo XD). Per il fatto di Hikari, è lo stesso discorso che avevo fatto la volta che aveva curato Smoker dopo la battaglia, sai, il fatto del "buonismo"... Che la teoria di Hikari fosse quella l'avevo capita, che poi è la teoria di chiunque dei protagonisti di OP ^^ E per la taglia... Non che io me ne intenda di taglie maschili, ma mio padre porta la 54, ed è molto meno muscoloso di Smoker XD Non che sia un particolare fondamentale, però mi aveva stupito ^^ Bye

17/11/10, ore 15:23

Eccola qua la nostra Tashiji. La sua preoccupazione per Smoker e comprensibile, poverina.
Finalmente e stata ricevuta dai vecchiacci. Devo dirlo immaginarmi la faccia in apparenza gentile di Sengoku e degli altri, mi e venuta voglia di prenderli a schiaffi.
Vorranno pure dare una lezione al Rosso, ma ho il sospetto che non esiteranno a far saltare la nave... Mo spero che Shanks gli faccia le chiappe viola.
Uh, ce pure Mihawk. Credo che per trovarsi a Marijoa gli interessi parecchio la faccenda, specie se ce di mezzo il Rosso. Insomma, x le poche volte che si e visto...
Occhio pero a non fargli girare i cinque minuti, a meno che no si voglia finire a spezzatino XD.

Vabbe, vi lascio ragazze, scappo al lavoro. Bacioni =)

16/11/10, ore 20:37

Povera Tashigi! Capisco perfettamente la sua ansia >.< Ma temo che sia un po' ingenua. Nel senso che io non mi sentirei affatto così tranquilla nel lasciare la vita di una persona che mi sta a cuore nelle mani dei Cinque Astri ^^' I quali vorranno pure dare del filo da torcere a Shanks, ma penso che se dovessero far saltare in aria la sua nave con Smoker dentro, non se ne farebbero un problema ^^'
Vabbè, magari sono io un po' troppo prevenuta! In ogni caso spero che il rosso li prenda tutti a calci nel sedere, così per principio >.<

E ora salutiamo tutti in coro Mihawk...Che se si offende non va affatto bene ^^' E poi quell'omino tutto fascino tenebroso è sempre un piacere vederlo all'opera, anche se non ha fatto molto altro che mostrarsi in pubblico ^^' Bhè, per il momento. Di certo avrà da dire anche lui la sua, molto probabilmente a suon di spada :D E io non vedo l'ora!!!

Come sempre complimentissimi ragazze. Alla prossima :)

16/11/10, ore 20:18

ciao, ecco un'altro stupendo capitolo; + leggo la vostra storia e + mi piace.
nn x dire ma io sengoku lo odio, nn mi stupireì se lui e i 5 bacucchi del governo nn salvassero il fumoso.
se fossi in tashigi lascereì perdere il governo e fareì di testa mia, del governo nn ci si può fidare (pensano hai loro interessi e basta).
ma ke bello, c'è pure occhi di falco (anke se la sua presenza nn è rassicurante).
quanto mi da sui nervi sengoku, xkè dv ripetere sempre il grado di tashigi? (si diverte a far sentire inferiori gli altri).
ora capisco il xkè il mondo di one piece va ha rotoli, cn 5 vecchie mummie a capo del governo è impossibile ke le cose possono migliorare (anke se questo è un bn x i pirati).
devo farvi i miei complimenti, avete descritto i 5 astri così bn ke mi stanno - antipatici (nn li facevo così gentili).
oioi prevede guai in arrivo, e bravo shanks hai attirato l'attenzione di tutti, ma x il suo bn è meglio ke nn capiti nulla ad ace o se la dovrà vedere cn barbabianca (oltre ke cn me).
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

15/11/10, ore 21:55

Hola, approfitto di un pò di tempo libero stasera per lasciare un commentino qui :)
Mi ha fatto piacere rivedere un pò Tashigi, tra l'altro il suo stato d'animo mi ha fatto sentire davvero solidale con lei xD quando stava andando da Sengoku sembrava tanto una studentessa prima di un esame piuttosto intricato :D E a dire la verità anche la "segreteria" con le ragazze che davano informazioni mi ha fatto tanto ambito universitario xD Comunque, Sengoku sì, lo avete reso molto freddo, non che di solito sia un pezzo di pane... è un personaggio che devo (come tutti, del resto xD) ancora ben inquadrare, e secondo me è molto interessante :)
Vabeh, chiudo qui che domani devo alzarmi mooolto presto -.- Spero di rivedervi in giro, ragazze :)
Due baci!
maya <3