Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

08/09/10, ore 14:51

Ciao!!! Ben tornate!!!
O__o" Ma com'è che interrompete sempre sul più bello??? Non è giusto >__<"
Mmm... aggiornate presto!!!
bye bye

08/09/10, ore 13:29

Siete tornate,che bello!!!(la stritola per bene fino a sgonfiarle)finalmente,non vedevo l'ora di riprendere in mano questa fict e seguire il suo sviluppo.Bea-san t tingrazio per i complimenti alla mia storia,sei gentilissima come sempre e ti auguro buona fortuna con il lavoro(dacci dentro ragazza,yeah!);pure io ci vedo bene Ace e Smoker a menarsi come due mocciosi(però Ace sarebbe più carino..che amore!!!).

E Yuki-chan...il computer ti da problemi?povera cara!sappi che anche io non mollo Ace.Ma se ti dò Kanda?so che per lui consumi litri e litri di bava ed effettivamente è quel che faccio io per il signor pugno di fuoco (e che accidenti,uno che va in giro senza maglietta e con quei pettorali mi fa morire) però devo dire che anche il signor Marian Cross è appetibile:quest'uomo è affasciante ed è pure un genio,ha lasciato i suoi debiti ai noah del legame,è stata una mossa magistrale!voglio cenare con quest'uomo!!

Va bene,finendola qua passiamo al capitolo.....

Un pranzo tranquillo,pieno di risate dove sbuca perfino la visione di un Dragon vorace quanto Ace e Rufy.Hikari ha ragione:un uomo freddo e austero come lui non lo si vedrebbe mai fare certe cose,però se mai capitasse credo che la sua immagine di grande rivoluzionario sarebbe deturpata di molto ma di moooooooolto.E intanto che si sparla amorevolmente di questo e di altro,Shanks si perde a osservare la riccia:quest'uomo è sempre più cotto,scommetto che Beuccia vorrebbe essere al posto della spia per ricevere certi sguardi,vero Bea?(la punzecchia col bastone).E' bello che abbiate messo la promessa fra Shanks e Rufy:sicuramente si rincontreranno ancora,se escludiamo la saga di Marineford.

E finalmente si parlano faccia a faccia senza far saltare in aria la nave o senza prendersi a pugni!è un evento che va letto con molta calma:lei poi si sta già preoccupando di non far trapelare niente che la tradisca per le buone sacrosante motivazioni a suo carico ma fortunatamente il rosso si è limitato a chiedergli informazioni su Rufy (si sarà detto,facciamo un passo per volta e ammorbidiamo il terreno....)

Non spreco critiche sulla dannata legge che dice che tutti i bambini,discendenti di pirati debbano essere uccisi perchè oltre a essere una boiata colossale,ne ho trattato a sufficienza pure io(stupide mummie del cavolo,continuo a sperare che crepino un giorno).E ora...chi ha sfondato la porta dello studio?che succede??è arrivata la marina,i marziani,un seaking,COSA?!?

Non potete fermarvi qui,cattive (beh,lo sono anch'io in certi casi...)
Bene,aspetterò martedì prossimo.Bentornate care,sono felicissima di risentirvi.Vi augutro buona settimana!

08/09/10, ore 12:57

Ohayo ragazze, bentornate.
Questo capitolo mi e piaciuto molto, anche se tranquillo.

Finalmente Shanks e hikari hanno parlato civilmente. Mi sono piaciuti tantissimo gli accenni alla ciurma di Rufy...e ballo vedere quanto Shanks s interessi dei suoi progressi.
Be, ora diciamo che la breve parentesi tranquilla si e conclusa... Credo di aver capito chi ha sfondato la porta.
Eeh, quando si dice la calma prima della tempesta...

Alla prossima. Un abbraccio. HG

08/09/10, ore 11:54

Bentornate Chibibaka-chan e Bea-sama!
Ero convinta di aver recensito, l'altra volta... invece.. boh?
coooomunque!
Ci voleva una parentesi serena tra Shanks e Hikari, anche se è dovuta alle sghignazzate con il terribile duo (Yassop e Lucky) e all'argomento Rufy.

Mi ha fatto molto molto piacere che ci siano stati questi accenni alla ciurma di Cappello di Paglia! così come ho apprezzato tantissimo l'accenno a Ohara.
E ora che succedera? La porta è sfondata, chi diavolo sarà?

brave, ragazze ancora una volta un ottimo capitolo!
a presto un bacione!

Marta(baka)-chan

08/09/10, ore 08:33

Ciao e bentornate ^^ Sì, in effetti sono incasinata come al solito, ma stavolta riesco a recensire. Un capitolo più tranquillo rispetto ai precedenti, ma da come è finito direi che sarà l'ultimo per il momento XD La scena di Hikari che pensa a Dragon che si ingozza è veramente esilarante XD Ma cmq quest'uomo deve avere qualche tic, non è possibile che sia solo serio vista la famiglia da dove viene fuori (già uno che si prende Iva nel gruppo deve avere qualcosa :P), però tutta la descrizione mi ha fatto morire XD Della seconda parte mi ha fatto piacere vedere che finalmente Shanks e Hikari parlano da persone civili (anche questo è un effetto di Rufy? ^.-), una cosa positiva finalmente ^^ Peccato siano stati interrotti sul più bello... A presto!

08/09/10, ore 00:45

Bentornate bellezze!! È davvero un piacere veder rispuntare questa fanfic su queste pagine. E vabbè, sono stata via fino a tre giorni fa, quindi lo stesso non avrei potuto controllare, ma ad ogni modo sono proprio contenta di poter leggere ancora questa storia ^^

Altro cliffhanger in chiusura, ormai non c'è più dubbio, siete perfide :P Anche se un'idea su chi abbia sfondato la povera porta ce l'ho. Insomma, la pace è finita e tutto sommato va bene così, se le cose andassero lisce per troppo tempo non sarebbe più One Piece, no? E noi ci divertiremmo decisamente di meno :P

Vedo che non 'è molto accordo sulle intenzioni di Ace per la storia del sigaro LOL e vabbè, a ciascuno la libertà di interpretazione, come è giusto che sia XD

07/09/10, ore 23:50

Oh, io me la voglio vedere Hikari che salta sul tavolo e si mette a ballare!!
Ma ciao patate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *abbraccia*
E’ da un po’ che non ci si sente, eh?
Colpa anche mia, che ero alquanto scomparsa dal sito, ma ora sono tornata, e sono lieta che lo abbiate fatto anche voi! Passate belle vacanze?

Allora, capitolo di Yuki, vero? Vediamo se ho ancora occhio per questa cosa o l’estate mi ha fatto male :D
Mmmh *gratt gratt* scusate ma mi sono scordata una cosa: nella vostra storia chi sa di chi è veramente figlio Ace? Perché, a giudicare dalla domanda di Yassop pare che siano tutti convinti che sia figlio di Dragon… scusate ma il mio cervellino va in pappa quando ha poco da lavorare e si dimentica di tutto ^^’
Comunque… “Stava ridendo al suo tavolo, a una distanza minima. Eppure, sapeva che non stava ridendo con lui, ma con tutti gli altri.”
Oddio povera stella ** basta, vedere quest’uomo così corrucciato risveglia l’istinto da crocerossina che danno in bonus con ogni personalità femminile :D povero piccolo!!
*dite a maya che Shanks ha 40 anni e non due e mezzo*

Dicevamo… Aiuto! Che è successo?
Chi cavolo si permette di troncarmi il capitolo così con la sua entrata in scena??
XD ma siete veramente sadiche! Proprio adesso che quei due avevano cominciato a parlare un po’ rilassati… A morte l’intruso! Chi sarà? Smoker? Ace? Ben?
Vabeh, aspetterò una settimana U.U

Bea, non preoccuparti delle recensioni, valà :D A me fa piacere se continui a seguire la mia storia, poi ci sarà il tempo per scrivere i tuoi commenti! E Yu… sushi!!! Si quando torno su andiamo :D e compriamo i pantoni!! **
Due bacioni, mie care ^-^
maya <3

07/09/10, ore 23:35

direi che l'attesa è stata ripagata, ora inizia l'azione...in effetti la pace non poteva durare molto.ù
ho già una vaga idea su chi abbia sfondato la porta ma staremo a vedere.
in effetti non mi sono mai chiesta se anche Dragon si abbuffasse come i fratellini ma l'immagine che avete creato era indescrivibile!!!
aspetto il seguito!!!

31/07/10, ore 12:07

Wiii ciao ragazze! Ultimo capitolo prima di staccare spina allora, eh? Bwhaaa, e io che faccio fino a settembre se voi non ci sarete... T.T

ehm, sclero a parte... il capitolo e fantastico come sempre, e credo che da qui in poi le sorprese non mancheranno di certo, visto che la cosa inizia a farsi parecchio pericolosa. (e interessante, visto che iniziano i capitoli più ricchi di azione... e vaiii)
Ace aveva gia intuito che Shanks gli ha mentito, almeno in parte, quando hanno parlato della situazoine? Immagino che il dubbio gli sia venuto quando hanno nominato Rufy...sappiamo che Cappello di Paglia non sarebbe intervenuto senza una richiesta esplicita del fratello, forse e per questo che gli ha dato la sua Vivrecard.

Pssando poi al 'dialogo' tra il Commodoro e Pugno di Fuoco, direi che e stato tutto tranne che civile. Be direi che si sono menati di santa ragione. Ace ha il diritto di ottenere una risposta, e smoker alla fine parla e gli rivela tutto (cioe, quello che e riuscito a capire lui), tanto da spingere il giovane ad andare ad avvertire il caro padre.

Mi tocchera aspettare settembre per attendere il seguito, vabbe, fa niente. Vi auguro buone vacanze, ragazze! Bacioni HG ^o^
(Recensione modificata il 05/08/2010 - 03:10 pm)

28/07/10, ore 20:27

ciao. anke se non ci sarà rufy e la sua ciurma a me va bn comunque xkè c'è ace ke è il mio personaggio preferito insieme a zoro.
questo capitolo mi è piaciuto un sacco, mentre lo leggevo mi sn immaginata la scena; nn vedo l'ora ke arrivi settembre x vedere ke succederà.
buone vacanze e a presto, ciao.

28/07/10, ore 18:34

Ciao ^^ Ah, non vi preoccupate per le risposte, l'avevo detto solo per precisare che non sapevo cosa ne pensavate della scorsa recensione, per quello che ne sapevo potevate anche avermi mandato a quel paese perché sono sempre a fare la pignola :P (è un riflesso incondizionato, io odio quando trovo sempre errori nei miei scritti nonostante li abbai riletti milioni di volte, quindi tendo sempre a segnalargli agli altri sperando di fare un favore, e spero che sia così per voi ^^). Grazie anche per aver interrotto a questo e non allo scorso capitolo ù.ù (mi dispiace solo che quando rinizierete a pubblicare sarà di nuovo periodo di esami... T.T Proprio ora che c'è l'azione!) Cmq un altro bel capitolo, nonostante il povero Ace tenda sempre a prenderle: mi piace come avete reso non solo il combattimento, ma i caratteri di entrambi, Smoker che non perde mai la calma ma alla fine è disposto a vcollaborare con chiunque se qualcosa non gli va a genio (spero che Ace non gli abbia rotto un'altra costola nel frattempo XD) ed Ace che è una testa calda, ma riesce cmq ad essere più prudente del fratello (Rufy in una situazione del genere non si sarebbe fermato a trucchi come l'essenza di agalmatolite ^^), a parte quando si lascia andare che fa più danni di un esercito di cavallette ù.ù Insomma, mi è proprio piaciuto, complimenti per l'ultimo capitolo dell'estate ^^ (e secondo me non è venuto nemmeno un brutto punto da interrompere! ^.-) Buone vacanze e a settembre! Bye

28/07/10, ore 17:38

Konnichi wa!!!
X Beatrix: masochista? Ehm... sì, ultimamente abbastanza XD ma se è per leggere una bella storia come questa o come quella che ho appena trovato, allora va bene ^__^
Il capitolo mi è piaciuto, ma mi dispiace che ora ci sia la pausa... proprio ora che iniziava il più bello?
Va béh, dai ^___^ almeno avrò un'ottima scusa per mollare i compiti da una parte e fiondarmi su internet!!!
Allora... a settembre!
Mi chiedo come continuerà questa bellissima storia...
bye bye

28/07/10, ore 15:13

è da un pò che seguo questa fanfic e finalmente mi sono decisa a scrivere qualcosa, bel capitolo dove finalmente Ace scopre tutta la situazione (pazzesco che Smoker abbia vuotato il sacco)
ingegnosa l'idea dei sigari, oltretutto infallibile XD
spero di sopravvivere fino a settembre...

28/07/10, ore 12:22

Ed ecco l'ultimo prima della vostra meritata pausa.Fino a settembre mi toccherà aspettare..................................nooooooo,e io cosa faccio al martedì sera?!?!?!

Scusate,il solito attimo di delirio:dunque,dunque,dunque....

Un capitolo dedicato a Smoker e a Ace ma partiamo da quest'ultimo:al di là del suo ruolo nella ciurma di Barbabianca sa che Rufy lo verrebbe ad aiutare se questo fosse sul punto di essere giustiziato(cosa vista e appurata)ma d'altra parte loro due si rispettano e hanno deciso di fare della loro vita quello che vogliono,ovvero diventare pirati e dunque accettare il fatto che essendo in due ciurme diverse dovranno affrontarsi quando arriverà il momento,senza tentennamenti o legami che li tengano.Ma non dimentichiamo che Ace,in qualità di fratello maggiore si preoccupa giustamente per il fratellino e mi piace come questo emerga con poche ma giuste parole:il fatto che gli abbia chiesto di unirsi a Barbabianca o che gli abbia donato la sua vivre card in caso di necessità dimostra ancora una volta che non c'è bisogno di essere imparentati per amare un persona che può ben essere considerata come un fratello.

Ormai noi (parlo al plurale perchè siamo in molte ad aver dipinto Ace a nostra scelta)abbiamo imparato ad amare questo lato di lui,sviluppandolo come meglio crediamo visto che fino ad ora non era stato messo molto in risalto,cosa ingiusta aggiungo!

Si,lo so Yuki che non cederesti Ace tanto facilmente e la cosa è reciproca,come Bea(onorata che la mia fict venga con te in vacanza!)non sarebbe disposta a cedere il suo beneamato Shanks e il vice per cui continuo sempre di più a portare stima.I personaggi meno visti ed enigmatici ma il cui nome dice tutto sono sempre i migliori.Va bene che il non vederli spesso li rende più fantastici ma una comparsa in più non è che uccide nessuno,no?

Ma passando alla seconda parte,c'è da dire che il loro scambio di parole è tutt'altro che tranquillo se hanno la forza per menarsi anche se debilitati:Ace ha il diritto di avere delle risposte e senza nemmeno sapere il perchè il commodoro gliele dà.Perfino lui si stupisce di sè stesso perchè piuttosto che darla vinta a un pirasta sarebbe capace di legarsi le caviglie ad un masso di algamatolite e lasciarsi andare a fondo in mare aperto.Eppure gli rivela tutto quanto,quel che serve ad Ace per invogliarlo ad avvertire l'amato padre(e possiamo immaginare quale reazione potrebbe suscitarre tale notizia conoscendo il vecchio.Si salvi chi puo!).

Ace e Smoker sono sulla stessa barca in un certo senso,entrambi hanno bisogno di più risposte anche se ora entrambi hanno un'idea generale di quanto sta succedendo ma io sospetto che ci sia altro (se poi mi sbaglio pazienza).Dragon poi deve tornare sotto i riflettori e quelle mummie imbalsamate non penso che se ne staranno comode sulle loro poltrone senza pensare ad un piano B,così come la nostra Tashigi rimarrà con le mani in mano.

Avete fatto bene a staccare qui,così almeno non ci sono domande in sospeso.Si è conclusa una parte e ora ne inizierà un'altra ma per quella saprò attendere.

Godetevi il sole,il mare,la montagna(dove andrete insomma)!buone vacanze ragazze,vi abbraccio!!!

Ciao,ciao!!

28/07/10, ore 11:49

Bonjour my ladies!
Quando ho aperto il capitolo ho seriamente pensato che in un modo o nell'altro la telepatia esiste. I Led Zeppelin!!
Cioè, Immigrant Song <3 la stavo ascoltando ieri sera :D complimenti per la scelta, in sintesi ;)

Bea, in riferimento alla risposta allo scorso capitolo: "1984" è un libro, come dire... stupenderrimo xD xD (infatti quando uno dei miei gruppi preferiti ha tirato fuori un album ispirato alla sua trama, ho seriamente gioito, ma questa è un'altra storia :D) e Shanks versione Big Brother alla Orwell comincia davvero ad inquietarmi: fra un pò si scoprirà qualche teleschermo nascosto dietro i quadri?? Però in ogni caso avere le gigantografie del Rosso in giro per la nave non sarebbe un gran peccato xD
Oh my, chiudiamo certi deliri fumetto-letterari, và, e passiamo al capitolo!

E bravo il nostro fiammiferino che come al solito non se ne sta con le mani in mano, soprattutto quando fiuta qualcosa di suo interesse.
Il commodoro, certo, è un'uomo tutto d'un pezzo, ma i sigari sono una tentazione troppo forte (sai che astinenza, se ne fuma tre insieme!) cattivo Shanks che fa i dispetti!! Naaah, adorabile <3
Bello il fatto che abbiate rievocato la promessa dei due fratellini, il vivere ognuno inseguendo il proprio scopo.
Che non è essere egoisti, ma liberi... infatti quando Rufy capisce che suo fratello ha perso la libertà che loro desideravano sin da quando erano piccoli, decide di 'rompere' il patto e di andare ad aiutarlo, ben sapendo che Ace poco l'avrebbe sopportato.
Deus, che casini mentali!
Però voi avete ricreato bene il senso di tutta questa cosa, ed è logico che Ace abbia le sue perplessità u.u

Neh, dai, ora vado.
Yu, tesora, premetto che su msn ci bazzico molto poco questi giorni perchè più che altro rubo la connessione al vicino e ogni tanto cade ^^' però di sera a volte mi ci trovi...
Bea, se aggiorno ti scrivo u.u ah, vi ribadisco che la storia non l'ho abbandonata: sto mettendo da parte i capitoli, anzi :)
il mio dubbio è se rimettere su a settembre quando comunque non siamo in vacanza e tutti abbiamo più tempo per leggere le avventure dei nostri beneamati personaggi... o ricominciare ora u.u
ma credo che tornerò insieme a voi, sapete??
Boh, dai, vedrò xD che dubbi amletici!

Con ciò vi saluto!
Buona estate, ragazze! Per qualsiasi cosa ci sentiamo via mail, anche se volete solo fare una chiacchierata (e tu Yu non mi trovi in chat!)
Ci leggiamo a settembre^^ due bacioni,
maya <3

ps: sono tornata ai miei papiri, yeah!!!