Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

15/02/11, ore 20:32

Non ho mai recensito questa storia anche se la seguo da diverso tempo. Tuttavia questo capitolo mi ha preso così tanto che è impossibile non recensirlo. Comunque il capitolo è semplicemente fantastico. E finalmente almeno una delle due coppie si è sistemata, anche se sinceramente la vedo particolarmente dura per Tashigi quando ritornerà al Quartier Generale della Marina. Spero per lei che Smoker riesca a trovare una buona scusa che riesca a convincere Sengoku. Per quanto riguarda Shanks e Hikari spero che possano risolvere presto la situazione tra di loro. L'unica cosa che devono fare, è mettere l'orgoglio da parte. Comunque Hikari nello scorso capitolo è stata fantastica. Mi piace un sacco come personaggio. Però non ho capito una cosa. Shanks e tutta la sua banda, dove si trovano esattamente? Cioè, sono nella parte della rotta maggiore dove si trova Rufy, oppure si trovano nel Nuovo Mondo. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao.

15/02/11, ore 20:14

ciao, ke bello, un altro splendito capitolo.

kami mi è simpatico, perchè è un tipo, ke fa quello ke vuole (e a me, piacciono questo tipo, di persone); xò se osa, fare del male ace, lo odierò di sicuro (nessuno può fare del male, al mitico ace).

se shanks, incominciasse a ringraziare hikari, sn sicura, ke le cose tra loro, si sistemeranno (ormai lo avrete capito, io vorrei tanto, vederli insieme).

e ti pareva, se il fumoso, nn fosse d'accordo cn tashigi, nel rivelare informazioni hai pirati (secondo me, si trova bn, nell'infermeria del rosso XD).

mi viene un dubbio, nn è ke le persone, nella tenda muoiono soffocate, dal fumo? (tra la sigaretta di ben, e i sigari di smoker, ci sarà di sicuro una bella nebbia XD).

adoro tashigi, ha detto delle belle parole; nn bisogna, mai abbandonare, i propri compagni (in "one piece", rufy lo dimostra sempre).

povera tashigi, shanks la presa in giro, e lei x poco nn ci credeva; certe volte, il rosso è peggio di un bambino (ma è anke x questo, ke è così simpatico).

tashigi è davvero incredibile, nn solo si vuole dimettere e pagare x ciò ke ha fatto, ma ha fatto una bella scenata a smoker (forse ora il fumoso, incomincia ad accetare, la scelta della ragazza).

ke bello, il pezzo finale; tashigi è l'unica, ke può sopportare il fumoso (è x questo, ke sn una bella coppia).

il capitolo è fantastico, peccato solo, ke ace nn si è visto.

a presto, ciao.

15/02/11, ore 16:27

yep, recensione dell'ultimo minuto ^^''''' ciao ragazze, bentornate =)

aaah. il caro vecchio nonnino Garp.... adoro i battibecchi tra lui e Sengoku, sono troppo buffi XD sotto sotto si preoccupa per il nipote e sengoku conosce bene il legamo che lo lega a pugno di fuoco... sa che non verrebbe mai meno ai soi doveri, anche se in ballo ce la sua famiglia.
Magari lo avesse mandato a quel paese a Marineford T.T vabbe, lasciamo stare....

Finalmente la nostra imbranata spadaccina ha scovato il Rosso. Cara, mi ha fatto tenerezza.... e molto IC è stata la reazione di smoker.
Ora staremeo a vedere che ha da dirle Shanks.

Ci vediamo ^_^

10/02/11, ore 10:38

Ciao carissime!!
Spero stiate bene anche se, come ben immagino, sarete oberate di impegni.

Vediamo un pò che cosa ci avete portato.....
Uh, eccolo qua! Il vice ammiraglio Garp! Questo nonnetto è una vera sagoma, come fa perdere lui le staffe a Sengoku non c'è nessuno.
Sotto sotto, si preoccupa per il nipote anche se si mantiene piuttosto calmo nel mentre Sengoku non si fa troppi problemi a spiegargli il piano: il superiore conosce bene il legame tra l'amico e Pugno di fuoco e si sa, la famiglia è la famiglia ma d'altro canto Ace ha scelto la pirateria e se lui facesse un eccezione, verrebbe meno ai suoi doveri (io l'eccezione la farei moooolto volentieri).

Kami è una pedina sacrificabile essendo un poco di buono e a fare il lavoro sporco ci sta più che bene. Il suo Haki è tanto potente da controllare la mente delle persone, decisamente un abilità che fa paura, simile a quella di Doflamingo, solo che lui può farlo perchè ha i poteri dei frutti del diavolo. Contro Shanks non ha speranze ma io continuo a preoccuparmi per un certo testone di fuoco il cui istinto molte molte molte volte acceca la ragione. E dire che è più coscienzioso di Rufy ma in fondo questi due sono sullo stesso livello (tranne quello fisico su cui non mi metto a delirare).

Ed eccola, la nostra Tashiji, che riesce finalmente a raggiungere il covo del Rosso. Cara lei, decisa a salvare il commodoro con le sue sole forze, insieme ai altri subordinati. E' sempre bello vedere che in quelle poche eccezioni buone della Marina, aleggi lo spirito di lealtà: questa è una delle poche volte che apprezzo i militari, tifando io per la pirateria e Tashiji e Smoker sono, a mia detta, quelli che meglio rispecchiano la giusta giustizia. La reazione di Smoker nel vederla è perfetta: solo un orso come lui la rimproverebbe ma in fondo attaccare una come Hikari non è consigliabile, specie se la rivoluzionaria può tagliuzzarti con uno solo sguardo ma sotto sotto, scommetto che il nostro fumoso è felice di rivederla...solo che è troppo burbero per ammetterlo.  E Ace intanto se la ride.

Un altro coppieta che avrà il suo bel da fare, forse meno ingarbugliata della Shanks x Hikari ma indubbiamente anche loro avranno dei punti su cui lavorare, considerando poi lui che mordido quanto un sasso...

Brave care, un ottimo capitolo ma tanto che velo dico a fare? ogni aggiornamento è stupendo, questa storia mi intriga troppo!
Vi auguro buona settimana, a presto! ^^

08/02/11, ore 21:18

Oh bentornate ragazze, il vostro aggiornamento mi era proprio mancato >.< Spero che esami e fato avverso si decidano a prendersi una vacanza una buona volta ^^'
Anyway, bello questo capitolo con quasi tutto il cast al completo :)
Caro nonno Garp, è bello vedere che il buon tè è sempre in cima ai suoi pensieri XD Si fa voler bene nonostante la divisa :P E a proposito di marines, bella anche la reazione di Smoker all'entrata trionfale di Tashigi ^^' Un cazziatone è proprio suo stile, non c'è che dire XD

Ma parliamo un attimo di Shanks...Con tutto il bene che gli posso volere...Ma da uno a 10 quanto è idiota? Quanto? Attorno a 15-20, come minimo! E anche infantile, e cacchio, almeno i dispettucci li potrebbe evitare ^^' Ok, sta soffrendo come un cane e vorrei fargli pat pat sulla testolina bacata che si ritrova, ma un po' spero che Hikari gli appioppi un bel calcio nel sedere quanto prima, magari rinsavisce :PpP

08/02/11, ore 20:26

Ciaooo! Purtroppo il problema degli esami affligge un pò tutti noi!!! Ma per fortuna c'è il vostro fantastico capitolo a tirarci su il morale!! La nostra eroina dai capelli blu è appena arrivata è già le ha prese di santa ragione poverina però Smoker dovrebbe almeno ringraziarla visto che ha fatto tutta quella strada per salvarlo invece non fa altro che rimproverarla ma noi sappiamo che lo fa perchè non vuole che lei corra rischi inutili e perchè le vuole taaaaanto bene.... ^^ Ace non si è visto in questo cappy mi è dispiaciuto un pò ma forse anche a lui dev'essere concesso un momento di pausa! La nostra Hikari è come sempre infuriata con il Rosso poverina mi disp per lei quando avrà fine tutto questo rancore?? Cooomunque aspetto il prox cappy e in bocca al lupo per gli esami!!! Un kiss ciaooo! ^^

08/02/11, ore 20:11

ciao, cm sempre il capitolo è fantastico.

siiiiiiii ke bello, c'è il nonnino (io adoro garp).
a me, mi sn sempre piaciuti, i discorsi tra garp e sengoku (sn troppo divertenti), quindi sn davvero felice, ke li avete inseriti.
scommetto, ke ora garp, va da rufy.

il modo di fare di kami, è davvero singolare, xò mi piace (è davvero simpatico).

la ciurma di smoker è davvero unita, sn disposti a tutto, x aiutare tashigi, a salvare il fumoso (ke bello).

povero granchio, hikari è così arrabbiata, ke se la prende pure cn lui.
mi fanno troppo ridere, gli uomini di shanks, si divertono a sfotterlo, x la situazione di hikari.

poveri ace e smoker, ben li ha affida ad hikari.
bello il pezzo finale.

a presto ciao.

29/01/11, ore 17:22

Ciaooooo! Uaaaaaaaaaaa che cappy entusiasmante!!! E rieccoci con il solito clima teso ed agghiacciante qui la tensione si può tagliare con il coltello!! Ma perchè dev'essere tutto così complicato? Bastasse che Hikari si mettesse l'anima in pace e guardasse chi ha attorno (quel bel fusto di Ace ma dove lo trovi un altro così dico io  altro Shanks!) vabbè io spero sempre nell'assurda coppia AcexHikari ma ormai Shanks è andato a fondo per Hikari e viceversa... ah l'amour!!! Comunque complimenti per il cappy sempre eccellentissime nella scrittura e nei contenuti sapete proprio come tenere sulle spine i vostri cari lettori!!! E per questo non vedo l'ora di leggere il prox cappy a presto un bacione!! ^^

28/01/11, ore 11:34

Eccomi ragazze!
Uhi ahi, andiamo dalla padella alla brace.

Ora che il clima si è fatto nuovamente teso, penso che una semplice camomille non basterà per calmare le acque: no, scherzi a parte mi spiace per come si stiano mettendo le cose (voi siete sempre bravissime, niente da dire)

Fra tutti è Ben quello che mi fa più tenerezza; a lui tocca il lavoro sporcoe penso che dall'alto del suo smisurato buon senso sappia che fra Ace e Hikari non è successo niente di quello che in apparenza si è visto. Lei poi era ubriaca quanto un barbone, senza offesa...

Ace poveretto anche lui, deve cercare di calmare Hikari, la cui ira sembra essere propensa a mandare al diavolo tutto e tutti. E' furiosa però penso che anche lei abbia le sue colpe: è saltata addosso a Ace senza alcuna esitazione anche se penso che sia stato l'effetto troppo inebriante dell'alcool. Certo, lei mi fa pena perchè comunque  inizialmente è stata lei ad essere ferita più pesantemente; non penso che lo abbia fatto per ripicca (saltare addosso a Ace) ma essendo confusa su troppi fronti alla fine penso che stia scoppiando e il  nostro povero Rosso, indeciso ma anche geloso, non sa che pesci pigliare. Si, Hikari avrà urlato che visto che è stato lui a mollarla dieci anni fa, senza alcuna spiegazione, non aveva diritto di rinchiuderla in prigione in quanto lei non fa parte della sua ciurma, non è di sua proprietà ed è libera di stare con chi le pare ma penso fosse arrabbiata più con sè stessa per lo stupido comportamento assunto la notte precedente.

Consola Ace, consola....

E adesso che succederà ora che sono arrivati?che si farà? cosa capiterà?VOGLIO SAPERE SUBITO!!!!!

Un complimenti ad entrambe, siete sempre molto brave e accurate nei capitoli.
Un abbraccio ad entrambe, ci vediamo martedì prossimo!^^

26/01/11, ore 20:28

Una bella gatta da pelare, davvero... la situazione non è mica rose e fiori, l'unico che sembra salvarsi è il fumoso, come dite voi ^^''' tutti depressi  o sull'orlo della crisi di nervi....
Be, immaginavo che Hikari sarebbe andata fuori dai gangheri nel ritrovarsi nella cella, ma la cosa buffa è che c'è anche Ace...
Shanks stavolta ha raggiunto un punto troppo critico per poter rimediare. Ammetto che il comportamento del rosso è comprensibile dopo quello che ha visto, ma si sta comportando davvero da immaturo. Oddio, non lo voglio mettere in cattiva luce ma... che spera di ottenere cosi?
Benn invece fa quello che puo per calmare Yasopp e Lucky, che non la prendono affatto bene... Non sapevo che possedesse l'haki, ne lui ne gli altri due compari.

Me curiosa di leggere il prox capitolo. UN bacione e buona settimana a entrambe ^___^

26/01/11, ore 16:22

Ciao ^^ Scusatemi, l'altra volta non ho potuto scrivere la recensione, quindi sarà una doppia come mio solito ^^ Ma sono sicura che mi capite, gli esami... ^^'' Dunque, capitoli che mi sono piaciuti parecchio: soprattutto, mi è piaciuta l'introspezione di Ben, che poveraccio, è preso fra due fuochi e non sa proprio che pesci pigliare. Realistico anche il fatto che non ci metta molto a prendere sia Hikari che Ace, suppongo che non si diventi il vice di un imperatore per niente ù.ù La scena di Hikari che si sveglia con le tette al vento è epica, però XD Il suo comportamento mi è molto piaciuto, in generale, soprattutto all'ultimo a non dare soddisfazione a Shanks. Mi ha stupito Ace, è stato stranamente calmo XD Si vede che la bastosta dell'altra volta gli è bastata. Mi sono piaciuti molto i riferimenti a Sengoku e al suo piano di mandare gente sacrificabile contro di loro, che poi è esattamente quello che sta facendo XD Quello che non mi è piaciuto è stato Shanks. Cioé, in realtà è molto realistico che si sia incavolato vedendoli assieme, è tipico in certe situazioni continuare ad essere gelosi dell'altro anche se, visto che non si sta più assieme, l'altro può fare quello che cavolo gli pare. Però... Non so, non sono sicura di vedere Shanks così poco paziente in certe cose da peggiorare ancora così il suo rapporto con Hikari. E' da immaturi, e uno come Shanks non sono sicuro che lo sia. Ovviamente non lo sapremo mai XD A presto ^^

26/01/11, ore 13:34

Bhè, diciamo che è andata persino bene. Voglio dire, nessun cadavere, almeno per il momento ^^'
In effetti è vero, quello che se la passa meglio al momento, deve essere proprio Smoker. Super partes, relativamente libero, non gliene fregherà neppure niente di tutte le beghe sentimentali XD

Ben come al solito è saggio, anche se a dire la verità, non riesco a simpatizzare molto per Shanks in questa situazione. La sua reazione è più che comprensibile, sarei gelosa marcia anche io, ma rimane il fatto che continua a comportarsi come un gran ****one :P Ma gli vogliamo bene anche per questo. Anzi, gli darei un abbraccio stritolante se ce lo avessi a portata di mano...E per una volta tanto senza secondi fini XD
Si, vabbè...:P

Poveretti i due non_colpevoli, invece, prima imprigionati, poi ghettizzati. E perchè mi fa tanto ridere il fatto che si ritrovano sempre più spesso soli soletti in spazi ristretti? Tra un po' Shanks andrà in autocombustione, mi sa ^^'

25/01/11, ore 22:06

ciao, bellissimo capitolo (cm sempre).

povero ace, dovrà spiegare ad hikari, il xkè sn in cella (e nn sarà facile).
x ben nn sarà facile, spiegare cm stanno le cose, a yasopp e lucky.

a proposito di smoker, dv è finito?

lo avevo immaginato, ke hikari nn l'avrebbe presa bn, ritrovarsi in cella; xò dovrebbe vedere il lato positivo, è cn ace (io ci stareì volentieri, in cella; se c'è lui).
hikari si sfoga urlandò, kissa se shanks l'ha sentita?

nn x dire, ma shanks si sta comportando da stupido; cm pensa di risolvere le cose cn lei, in questo modo?

alla fine, ben a spifferato tutto; e cm era prevedibile, yasopp e lucky nn l'hanno presa bn.
ben è riuscito a farli ragionare; se le cose vanno avanti così, impazziranno tutti su quella nave.
poveri ace e hikari, sn stati isolati.

spero ke prima o poi, le cose tra shanks ed hikari si sistemano (li vorreì vedere, di nuovo insieme).

a presto, ciao.

24/01/11, ore 11:09

(si lancia verso il computer)
Eccomi,ci sono! in ritardo ma ci sono!

Bentornate ragazze, passate bene le vacenze?mi auguro di si.

Uhi uhi, cosa vedono i miei occhi...Shanks sul piede di guerra: direi che quel che ha visto gli ha dato una mazzata tale al cuore da far chiudere Ace e Hikari in una cella. No,direi che proprio non la presa bene. Se li vede rischia di far saltare in aria la sua nave e anche quelle nel raggio di 50 chilometri, meglio non scherzare quando un imperatore del suo calibro è di umore tempestoso. A Ben tocca fare il lavoro sporco, anche se sa che il piccolo incidente avuto tra Pugno di Fuoco e la rivoluzionaria è stato voluto dall' alcool (dopo aver svuotato la cantina della nave era ovvio che la signorina si impegnasse a far qualcos'altro che non fosse solo vomitare l'anima). Meno male che c'è lui, meno male che esistono gli uomini con il buon senso e la pazienza!

Ora bisognerà in qualche modo farlo capire anche al suo capitano ma per il momento io aspetterei a parlaci. E' simile ad una bomba in procinto di scoppiare ma speriamo veramente che qualcuno lo illumini (punto su Ben: se vede Ace credo gli frantumerà il cranio a suon di mazzate d'haki). Mi spiace vederlo così devastato.....però non può "abbandonare" Ace e Hikari , praticamente è quello che la Marina si aspetta e conoscendo quell''adorabile testina calda quale è il fiammifero della seconda flotta di Barbabianca, poco ma sicuro che partirà in quarta verso Banaro non appena un uccellino gli spiffererà che il lurido traditore assassino mangia crostate a tradimento si trova là. Oi, non mi avrete mica messo un sad ending, vero??????

Mi spiacerebbe, le autrici siete voi quindi non posso dire nulla. Però pregherò perchè non ci sia (se ricordo bene neppure a te, Yuki-chan, piacciono i finali tristi)

Incatenate Ace al letto, storditelo che ne so! Ma non lasciatelo andare per i cavoli suoi. Speriamo che Hikari abbia la giusta testardaggine a tenerlo quieto, se no, una bella mazzata dietro la nuca è doverosa (eeeh, mi spiace tesorino ma se con le buone non ascolti...)

Bravissime: è un capitolo triste ma bellissimo!
A presto, mando ad entrambe il solito abbraccio strizzatore ^^
Ciao ciao!

20/01/11, ore 17:09

Ma ciao ragazze, bentornate ^O^  ho giusto il tempo di lasciarvi una minuscula rece...

devo dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Shanksl lìha presa moooolto male direi O.o va bene che fon dall'inizio ha gestito male la faccenda Hikari, però vederlo cosi fa tenerezza... e chi gli può dare torto in fondo? con la rabbia che si ritrova di sicuro rischia di far saltare qualcuno per la paura quando se lo ritrova davanti ^^'''
E Ben locapisce alla grande... lui ha capito il malinteso, ma credo che abbia fatto bene ad avvisare il povero Ace.
Eh, ad avere a che fare con due zurli cosi...U.U'

Aspetto il prox capitolo. Un bacione e buona settimana ^O^