Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

22/06/10, ore 11:48

Bene, bene, bene, almeno anche nella nave dove c'è una spina nel fianco, anzi, no! sta volta la spina si è ficcata nel collo (fa malissimo >.<). Bè, comunque, nonostante questo riesce a distrarsi con altri XD
Yohohoho ^O^ è divertente però vedere gli uomini che si crogiolano nel loro dolore a causa di una donna XD ah ah, così impara xD anche se io sto per il "guarda avanti e vivi la tua vita" ù.ù
Ah, almeno da loro è bel tempo e fa caldo, bogia madele! xD

Alla prossima! :)

Un bacio!

19/06/10, ore 13:17

rieccomi! chiedo scusissima per la volta scorsa, ma proprio non ce l'ho fatta a recensire!

Ma vedo di rimediare!
bella la parte tra Shanks e Ace... finalmente il Dio Asso è riuscito a capirci qualcosa di più sulla rivoluzionaria e l'Imperatore, anche se ha avuto il buonsenso di aspettare un attimo prima di scavare più a fondo!

Quanto a Hikari... Meno male che ha trovato quei folli di Yasop e Lucky! io li adoro, sono grandiosi! E ce li avete presentati davvero alla grande, caciaroni e casinisti!
Me lo immagino, poi, Lucky, ciccione e tenero, perchè ha ritrovato l'amica Hikari!!!
E poi lui, Ben.
Il mitico vicecapitano, che sembra impassibile,dal volto granitico, ma alla fine è uno dei più grandi amici che sia Shanks che Hikari abbiano mai avuto!
a lui tutta la mia stima!

bene, direi che puuò bastare, per oggi!
un bacione, Bea-sama e Yuki-chan!
al prossimo capitolo!!!

19/06/10, ore 07:40

Ciao! ^^ Eccomi di nuovo riemersa dagli abissi dello studio ^^ Il fatto che pubblichiate ogni settimana è un'ottima cos,a ma quando concide con gli esami per me è una tragedia T.T Passiamo ai commenti: questi ultimi capitoli sono stati un po' lenti e tranquilli, ma spero che sia solo la calma prima della tempesta ^^ Però mi sono piaciuti lo stesso, soprattutto l'ultimo, quando si vedono gli altri della ciurma di Shanks, che mi hanno fatto morire dal ridere. Secondo me li avete resi proprio bene, non so se siano uguali agli originali per il poco che li abbiamo visti, ma hanno una loro fisionomia e sono realistici, quindi mi piacciono parecchio ^^ Ah, e Yasopp che vuole chiamare la protezione civile mi ha fatto troppo ridere! XD Esisterà in OP? I pirati potranno chiamarla? XD Del capitolo 19 invece mi è piaciuto un sacco il comportamento di Ace (che gentiluomo), anche se ovviamente Ben ha capito tutto ù.ù Poretto, non può parlare né con Shanks né con Hikari, mi sa che anche a lui è rimasto solo Ace cui chiedere spiegazioni XD Cmq devo dire che mi piace molto anche come avete sviluppato il rapporto tra Ace e Hikari, perché c'era il rischio che potesse diventare una specie di triangolo invece così rende bene cmq e mi piace parecchio ^^ A presto! ps nota per Bea: oddio, vediamo se riesco a spiegarti il ragionamento contorto della mia testa! XD Ci sono due cose che mi fanno odiare i personaggi originali: quando diventano i protagonisti assoluti e gli altri personaggi fanno al massimo la spalla o gli idioti, o quando gli autori, per infilarceli, gli danno qualche caratteristica che è unica solo di un personaggio o di alcuni personaggi della storia, senza alcun motivo ma solo per far sembrare migliore il loro personaggio. Ora, dato che questo per fortuna non è il caso di Hikari (è una protagonista sì, ma al pari degli altri, e l'haki che ha gliel'avete dato con logica, quidni apprezzo ed ammiro come l'avete resa), mi aspettavo che anche in altri campi si comportasse in maniera originale, tutto qui ^^ In realtà in quetso caso non è un problema perché alla fine l'aiutare il nemico non è un cliché solo del personaggi di OP, ma di tutti gli anime, e poi se Hikari non fosse così a Shanks non potrebbe piacere ^.- Però ero proprio io che mi aspettavo un comportamento orginale da lei visto che Hikari mi piace tanto ^^ E' un po' più chiaro ora? Spero di sì! Non era comunque una critica dato che erano tutte fantasie mie...

16/06/10, ore 22:48

Considerando la giornata pesantissima che ho avuto, questo capitolo nuovo di pace e quiete, capita proprio a pennello ^.^ Eh si, diamoci al relax finche è possibile!
Che bello vedere finalmente qualche altra faccia nota della ciurma di Shanks! E ovviamente doppi festeggiamenti per Ben, che vabbè, avevamo già incontrato, ma la pertica è sempre la pertica, e merita *-* Soprattutto adesso che ha dimostrato di avere anche doti da veggente :D Ok, non è che ci volesse un mago per capire che l'unica donna a bordo può avere qualche difficoltà per quanto riguarda la doccia. Oddio, non è detto che le abbia fatto un favore...Confesso, mi è balenata un'idea malsana in testa, ovvero che Shanks magari andando in cerca del suo vice, possa invece imbattersi in una Hikari poco vestita XDDD Sarebbe la volta buona che il Vento dell'Est piomba in fondo all'oceano ^^' Vabbè, speriamo di no :P

Dunque, in tutto ciò una coalizione Ace+Hikari si sta facendo via via più concreta, visto che lei sembra aver apprezzato decisamente il suo gesto di amicizia. Huhuhu vedremo che conseguenze porterà questo nuovo risvolto...Anche perchè Ace se ne sta buono da troppo tempo ormai, e ho visto che comincia a dare segni di impazienza :P
Aspetto come sempre il prossimo capitolo, oramai è diventato un rituale settimanale XD

16/06/10, ore 12:52

ciao ragazze ^o^ grazie per aver dissipatò almeno in parte i miei dubbi su Ace ( va a capire tv che storia incasinata ha creato Oda su suoi personaggi)... però in quanto a casini vari nemmeno questa fic ci scherza...

passiamo al cap dunque...
allora, il dialogo con Shanks mi e piaciuto parecchio sembra che Ace abbia soddisfatto almeno in parte la sua curiosità su Hikari e sul suo potere e sul legame che la legava al Rosso (che appena si tocca l argomento si incupisce e assume un atteggiamento freddo...). quanto alla rivoluzionaria, sembra che l intervento di del nostro fiammiferino preferito le abbia fatto bene, tanto da farle pensare a quanto abbia bisogno di qualcuno che le sia amico... oddio, che ridere lucky e yassop!XD i loro battibecchi sono troppo da ridere tanto che sono quasi caduta dalla sedia mentre leggevo, e con Ben e Hikari poi... infatti i due non si fanno sfuggire l occasione per prendere in giro ank il vice... siore e siori, ecco a voi il quartetto rompicoglioni! XD Il rapporto tra il vice e Hikari mi ha fatto una tenerezza immensa... lui e l unico che riesca a capire il suo stato d animo e che sappia la verità... cariiii <3 Ok, stiamo a vedere che cosa accadrà... ok, raga ci vediamo bacione. ^o^

(Recensione modificata il 17/06/2010 - 10:39 am)

16/06/10, ore 12:31

Yamn,buongiorno!piccola pausa dallo studio,altrimenti rischio di crollare con la testa sul banco.Sono rimasta alzata ieri sera soltanto per leggere il nuovo capitolo.Ormai è diventata un'usanza per me,se non leggo la storia sono capace di rimanere sveglia tutta notte (o al massimo resisto fino all'una poi crollo e tanti saluti).

Partiamo subito alla grande con Shanks e Ace(e qui le ammiratrici si fanno sentire):il nostro adorabile pugno di fuoco è alle prese coi cerotti e fra una domanda e l'altra comincia a capire cosa ci sia fra Hikari e il rosso e ulteriormente comprende che chiedere di più comprometerebbe la sua salute non ancora del tutto ristabilita.Ulteriore punto a suo favore è il rendersi conto di non avere pazienza (Bravo tesorino ma già che c'eri non potevi accorgerti prima che anche se godi dell'intangibilità di un rogia non sei imbattibile?adesso pure io mi metto a fare la predica).Si salva in corner sviando l'argomento con la classica comanda "Quando si mangia?".Era logico che quella piccola fetta di torta rimasta tutta sola e indifesa sul tavolo della cucina non sarebbe bastata a placare il suo stomachino.

Bellissima poi la comparsa di Lucky e Yasop:il primo che l'abbraccia tenendo sempre in mano il suo preziosissimo cosciotto di carne come fosse il santo graal e il secondo che sfotte amorevolemente l'amica sui suoi capelli:beh,a lei basta lavarli ma lui con quel mocio per il pavimento in testa (e il mocio vileda approda nell'era della pirateria.Paragone azzeccatissimo:qui c'è il tuo zampino Bea me lo sento).E' bello vederli insieme,sono come tre fratelli ritrovatisi dopo un sacco di tempo,per l'esattezza dieci anni e poi....e poi...e poi (rullo di tamburi prego)fa la sua comparsa la pertica che grazie a questa fict ho imparato ad amare,il vicecapitano più carismatico che sia mai apparso su one piece (e che Oda ci fa vedere con il contatore per le gocce),colui che sa trasformare ogni oggetto in una potenziale arma:il signor Ben Beckman (scroscio di applausi irrefrenabile).L'abbraccio che si scambiano Hikari è il vice (per non parlare del bacio.Va beh è sulla guancia ma penso che qualcuno venderebbe l'anima anche solo per quel gesto)è così tenero!!!non è solo una questione di tette:Hikari come ben dice Ben ha più sale in zucca e se devo dire la mia,noi fanciulle meritiamo di essere trattate con delicatezza e premura,esattamente come il vice fa con Hikari,lasciandogli a disposizione la stanza e con tutte le cose pronte perchè già conosce le intenzioni delle donna.Devo dire che state lavorando molto bene su questo personaggio:ci state costruendo intorno un immagine rispettabile,un amico su cui si possa contare e che capisce bene cosa passi per la testa delle due persone più importanti della sua vita!
Aaaaahhh(si sta sciogliendo)che uomo premuroso (ma ribadisco che Ace rimarrà il mio preferito anche se Oda gli ha riservato un destino che ha spezzato il cuore di molte fan)

Come sempre vi meritate tutti i miei complimenti!non posso fare altro che coprirvi di elogi perchè con quello che fate ve lo meritate proprio!
Vi abbraccio entrambe,a presto!

P.s:Yuki-chan non preoccpuarti per la fict.Qui l'unica che deve scusarsi sono io(ti ho rotto l'anima),so quanto tu sia impegnata,volevo solo salutarti.Appena si potrà ci risentiremo.Volevo dirti altro ma non ho tempo di mandarti un e-mail,magari nei prossimi giorni,a presto!

09/06/10, ore 22:44

FInalmente posso recensire! Il capitolo l'ho letto ieri 'appena sfornato', ma ero troppo cotta per connettere :D

Bhè, insomma, pare che il povero Vento dell'Est non verrà disintegrato al momento, buon per lui! Ma se davvero a Hikari dovesse venir voglia di allenarsi proprio lì su, le cose potrebbero cambiare. Hem, speriamo che conservi il suo buon senso nonostante tutto. Comunque c'è di buono che adesso ha addirittura un team di psicologi XD Ace è già al lavoro, benedetto ragazzo, e Ben piano piano si metterà al passo, nel sono sicura. A proposito, un graditissimo ritorno, il suo, mi era mancato, e anche a Shanks, presto se ne renderà conto LOL Scena strappa_cuoricini? Sono curiosaaaa!

Ma si, il povero rosso è sull'orlo di una crisi di nervi, l'ho insultato, ma giusto per. Cioè, non è che non se lo sia meritato, ma in considerazione degli eventi, perdoniamogli certi scivoloni! E in più se adesso Ace e Hikari si coalizzeranno, il tutto potrebbe diventare ancora più difficile per lui. Povero! Altro che guinzaglio, Ben si dovrà procurare almeno una gabbia XD

Ovviamente non mi aspetto che Ace se ne stia buono in un cantuccio! Idem per Smoker. So che questa è solo la quiete (relativa), prima della tempesta!

09/06/10, ore 13:15

*si trascina fino al computer ansimando* alla faccia del caldo, so qua che tra pòco schiatto XD Ciao ragazze, malgrado questo caldo allucinante approfitto della pausa per recensire, non me ne sono dimenticata.

Passiamo al capitolo, allora. Come sempre la descrizione degli eventi e grandiosa.. siete due geni, davvero...
Vedere ace consolare Hikari mi ha fatto una tenerezza immensa... gente, mi sa che a bordo abbiamo un altro psicologo, oltre a Ben (ank se non capisce la situazione... Ace intendo, ank se ci mette la sua buona volontà) XD mi ha fatto morire dal ridere immaginarmi la scena di lui che sgattaiola in cucina a prendere il fazzoletto... e farsi uno spuntino con la torta (della serie "sono qui, mangiami... perchè qui non ce nessuuno" stile bollicina solitaria :P)...Ok, sono completamente rintronata, ma e il caldo a giocarmi questi scherzi.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Ace e Hikari. La proposta del fiammiferino sull'addestramento per l'haki non è male come idea, almeno Hikari terrà lontani i brutti pensieri (su Shanks che anche lui, povero, non ne può nulla...quasi) a proposito di haki... qualcuno sa per caso se ank Ace lo sa usare?(chiedo xk il dubbio mi e venuto vedendo l ultimo cap di OP la sett scorsa... illuminatemi XD) Mi è venuto un colpo quando Ben e entrato in cucina e ha visto quei due vicini...malgrado sia ace che la donna gli abbiano detto una scemata,probabilmente ha capito che doveva essere successo qualcosa con il Rosso
eh, al vice non sfugge nullaU.U lo compatisco da morire, fare da spartiacque con due teste dure non e facile...

vabbè, ragazze scappò... baci :)

(Recensione modificata il 09/06/2010 - 09:42 pm)

09/06/10, ore 12:29

Bea-san,Yuki chan BUONGIORNO!!!

una capitolo adorabile,specie perchè Ace nei panni di consolatore è bellissimo,in particolare quando domanda a Hikari se vuole sfogare i suoi istinti omicidi su un soldato alias i punchball preferiti dei pirati!

E' un ragazzo da amare i tutto e per tutto:stavo per morire dal ridere quando è entrato in cucina alla ricerca di un fazzoletto per la donna e non volendo far sentire sola soletta una piccola ma pur sempre invitante fetta di sola,la prende come per dire "poverina,vieni che ci penso io a te"
Il suo lato premuroso nei confornti della donna è da ammirare:lei praticamente si è battuto con lui,l'ha spinto giù dal tetto,gli ha fatto un mazzo per l'essere stato un incoscente e per non avergli obbedito e gli ha pure squarciato il petto e lui è così tranquillo che non se la prende perchè vede che la poverina non sta bene emotivamente (e ci credo,dopo quel manrovescio)

Gentile anche il fatto di aiutarla a riprendere il controllo sul suo potere ma la scenetta miglire è quando sono in cucina e spunta fuori il vice cogliendoli sul fatto,neanche avessero fatto chissà cosa:Ben ha l'occhio lungo,ha subito capito che Hikari sta mentendo e Ace nel coprirla è ancora più amorevole (perchè diavolo l'hai fatto morire Oda?!?privarci così di un bel ragazzo...!!!).Il povero vice che desidera che il rosso e la corvina parlino civilmente poi...povero il nostro Ben,ci vorrà un bel pò prima che riescano a sedersi di fronte ma come si dice la speranza è l'ultima a morire,quindi non demordere!
Immagino che ora toccherà a Smoker e Shanks oppure a Tashigi,anche se sono portata a patteggiare per i primi due.Sarà un colloquio interessante da seguire..

Bravissime tutte e due,come al solito insieme fate furore!
Aspetterò come sempre martedì prossimo con intrepidazione,ciao ciao!!

P.s:so che siete impegnate ma volevo ugualmente avvertirvi:oggi posterò come al solito ma nel prossimo capitolo che pubblicherò mercoledì prossimo ci sarà la parte che attendevate tanto (e alla fine ci sono arrivata pure io).Non chiedo di recensire,so che siete impegnate ma spero vi piaccia (attenzione per Yuki-chan:è un capitolo molto sad,forse più del 14)

09/06/10, ore 12:02

Ayo!! xD
scusate, ho appena visto lo sketch del Conte Dracula di Aldo, Giovanni e Giacomo xD

Ace dovrebbe fare lo psicologo piuttosto che il pirata, è adattissimo xD comunque è vero, non fosse per il tatuaggio gigante sulla schiena sembrerebbe un ragazzo come tutti xD
Io voto per Ace come psicologo, se qualcuno si vuole unire... alzi la mano!! xD sarebbe anche ora che nelle navi ci fosse, penso che sarebbe molto utile ù.ù (sì, sono un pò di parte perchè ho studiato psicologia >.>)

Vaaa bo, alla prossima ragazze :)
Un bacione!!

05/06/10, ore 13:30

Eccomi qui, prima di partire!
Ciao, ragazze!

Shanks dovrebbe imparare un po' a controllarsi, immaginavo che non volesse fare del male a Hikari, però, insomma! O Rosso, c'hai quasi quarant'anni, no? u_u

Molto bella la scena tra Ace e Hikari, anche se c'è stato un piccolo incidente di percorso.
essì, Pugno di Fuoco ci ha azzeccato con la sua frase: Ma Hikari come caspita funziona? Cavoli, a ferire Ace ce ne vuole! Meno male che il nostro Cowboy ha preso la decisione giusta, ovvero non incazzasri e tortare Hikari a sfogarsi un po'...
e ora che succederà?

Un bacione ragazze, bravissime!

03/06/10, ore 12:40

Molto bene,ci sono anch'io:mi sarebbe piaciuto recensire ieri ma essendo festa sono stata sequestrata e pertanto...va beh,lasciamo perdere e veniamo a voi due:Bea-san,Yuki-chan,come ve la passate?io sto letteralmente affondando nel mio mare di libri,ansia,esami e via dicendo....

Applaudo per la beltà del capitolo ma specie perchè c'è l'adorato signore delle fiamme in veste di consolatore per una Hikari ferita nei sentimenti.Tenersi una simile ondata di rabbia intrisa di dolore per una ragazza che è stata abbandonata non è la cosa più saggia da fare (Sayuri ne sa qualcosa ma lei lasciamola dov'è)specie se poi si rischia di perdere il controllo e squarciare il torace di qualcuno.Qui la nostra spia rivoluzionaria è bellissima:nonostante sia una donna di trent'anni mi è parsa quasi una ventenne,vittima di troppe emozioni,difficili da rinchiudere o affrontare tutte insieme come fossero un esercito compatto e indistruttibile.Sicuramente non so cosa sia preso a Shanks o meglio al suo braccio visto che è sfuggito totalmente al suo controllo e Smoker che non capisce il comportamento del rosso sapendo bene come sia fatto completa questo quadro insolito ma che nel suo insieme ha un filo semplice da seguire:il nostro povero rosso è in preda a una crisi emotiva!(ok,dov'è lo psichiatra quando serve?un paio di sedute qui sono doverose e voglio Ben come medico.La'dorata pertica di due metri e passa prima o poi dovrà pur avere il suo momento di gloria,facciamo due perchè è lui)

“Sappi che ho appena dato un manrovescio alla donna che ho sempre amato, che amo e che non riuscirò mai a smettere di amare”

Al solito metto una delle frasi che più mi sono piaciute ma la verità è che mi si è stretto il cuore nel leggerla,sniff!sono qui con fazzoletti di ogni genere perchè se sto senza non riuscirei a contenermi.Si è riguadagnato un pò della mia fiducia,anche se ha minacciato di far saltare in aria la nave su cui viaggia Tashigi (no,poverina lasciala in pace che già dovrà affrontare grane su grane).

Ora però voglio vedere Ace consolare Hikari e ovviamente il seguito del colloquio di Smoker e Shanks per non parlare del destino della seguace del fumoso.Chiedo troppo?è possibile ma sono mortalmente curiosa.

Vi abbraccio entrambe e vi auguro buon lavoro-studio!
a martedì prossimo care!

02/06/10, ore 22:52

Ciao ^^ Massì, il riferimento al cliché è che, non so perché, ma mi aspettavo che Hikari, essendo un personaggio originale, si sarebbe comportanta diversamente, ma va bene lo stesso, nel senso ^^ E poi in questo capitolo lei mi ha fatto una tenerezza infinita, poverina, gliene sono capitate di tutti i colori negli ultimi tempi e ora gli è rimasto solo da farsi consolare da Ace e poi siamo a posto XD Però mi è piaciuto un sacco tutta la scena ^^ e poi la frase di Ace credo che rispecchi perfettamente la situazione "ma tu come cavoo funzioni?" XD Invece Smoker e Shanks dovrebbero andare assieme a qualche talk show televisivo suoi problemi di coppia, direi che in due non se la sanno proprio cavare, soprattutto Shanks è un buon esempio di quello che non andrebbe fatto! XD Ma m'è piaciuto lo scambio di battute fra di loro ^^ ps per quanto riguarda Shanks, mi stavo riferendo alla scena a Foosha con Rufy (a Marineford non so come s sia comportato perché non leggo più i capitoli da un po', quindi potete smentirmi con facilità XD), quando comunque è rimasto serio e freddo limitandosi a dire "davanti a voi ci sono i pirati"; però ripeto, in amore non lo possiamo sapere, e se la cosa è funzionale alla trama ci sta ^^ Bye

02/06/10, ore 16:35

Eh, non sapete quanto mi piacerebbe avere qualcosa da fare, sto impazzendo in casa xD
Sì, immagino che Shanks non voleva farle niente, ma quando si è nervosi per conto proprio e si vede una scena simile ci credo che una sberla parti XD io lo so benissimo XD
Il caro Ace almeno conforta un pò la gente :) bravo e bel ragazzo lui :)

Alla prossima settimana!

Un bacione!

02/06/10, ore 12:30

Hikari...Sigh! Mi ha fatto veramente pena in questo capitolo! E c'è da capirla. E' brutto perdere il controllo, soprattutto per colpa di chi non se lo merita è__é Non c'è che dire, Shanks ce la sta mettendo tutta per non farne una giusta ^^' Dov'è Ben, e dove ha lasciato il guinzaglio? XD
In effetti mi fa tenerezza pure il rosso in tutto stò casino, ed è strano, perchè se incontrassi uno così nella vita reale, lo farei a brandelli, altro che haki :P Che ci possiamo fare? Quando uno ha fascino da vendere gli si perdonano anche certe stronzate...Hem, scusate il turpiloquio, mi è cascata la corona LOL Nella mia magnanimità, gli concedo pure qualche attenuante. E' vero che in origine il guaio lo ha combinato lui, ma si trova comunque in una situazione da esaurimento. E infatti sta ben esaurito ^^'
Quanto ad Ace si ritrova a sanguinare senza averci capito ancora niente, e Smoker si è potuto divertire a spese di Shanks per quei due minuti, ma poi gli è toccato tornare a rodersi il fegato. Insomma, tutti felici in questo capitolo ^^' yay!!
...Hum, chissà se la storia della dinamite è vera o è un bluff. Propendo per la prima opzione, ma immagino che lo scopriremo.
Bhè, alla prossima, mie amatissime! Però cercate di non stancarvi troppo >.<

P.S. Siii bacinelle a meee!!! :P