Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

11/10/10, ore 16:50

Ciao ^^ Vi chiedo scusa, ma (Yuki mi capirà) gli esami non mi hanno lasciato molta tregua, quindi riesco a recensire solo ora XD Ma rimedio subito!
Capitolo 29: francamente, vedere il povero Ace che le prende sempre da tutti è disarmante ù.ù Però effettivamente lui non ha mai imparato ad usare l'haki, e ridotto così non avrebbe avuto senso che riuscisse a battare Hikari, e comunque avete reso bene che a lei stava già vevendo mal di testa, quindi non è sembrata una scena troppo marysuesca ù.ù Per altro, ho apprezzato un sacco il conflitto interiore fra Ace, che come il fratello è uno che prima agisce e poi ragiona, dopo si accorge di aver sbagliato ma ormai è fatta, e per altro sa anche che non può farci niente per quetso lato dle suo carattere, e si vede rispetto a come ha subito reagito di nuovo con Hikari ^^ Ma la scena più bella in assoluto del capitolo è quella con Ben, anche perché è resa benissimo, loro due che si scusano e lui che li prende chiaramente per il c**o (il sarcasmo è proprio evidente dalle frasi) fancendo finta di niente... Spettacolare XD
Capitolo 30: Continua la presa in giro di Ben, che da spiegazione però per uan cosa che si era già capita ampiamente nel capitolo prima, ma il continuo della discussione fa comunque ridere XD E poi ben ha ragione, Hikari può fare un po' quello che vuole, però le imbarazza che si pensi male di lei e Ace, è una cosa curiosa, anche a me fa sorridere ^^ Ah, c'è una frase che non sono sicura di aver capito bene, ed è questa "Ed era proprio quello che gli provocava emboli su emboli a Ben" Dato che Ben è già nominato, a chi si riferisce il pronome? A Hikari (ma allora non dovrebbe essere le)? Oppure è una ripetizione? Non riesco a capire ^^'' Il dialogo fra Hikari e Shanks è stato particolarmente terribile, mi pare davvero strano vedere Shanks così incavolato; ok per Smoker, ma dovrebbe avere l'intelligenza di capire perché l'ha fatto. O forse ce l'ha perché in questo caso rischia guai con la marina, dato che hanno dato la colpa a lui (però mi smebra che Shanks della marina se ne freghi un po', come quando vuole andare a torvare Barbabianca)? Cmq molto carina la storia della taglia, ed ho trovato anche molto realistica il fatto che la marina abbia occultato la storia di Hikari rivoluzionaria, non sia mai che ci siano spie all'interno della marina! XD E mi è anche piaciuto il fatto che il carattere di Hikari sia cambiaro, dopotutto sono passati parecchi anni e lei ora è una rivoluzionaria.
Capitolo 31: Io voglio piangere sulla spalla di Ace (ma si possono fare anche altre cose, nel senso, non solo piangere... La posizione di Hikari nel 29 mi pareva più adatta XD) Scherzi a parte, mi piace molto come avete reso i rapporti fra di loro, rischiava appunto di venire fuori un trinagolo e non mi sarebbe piaciuto, invece si vede proprio come Ace si senta attratto da lei come persone e non come donna, mentre lei approfitta del fatto che lui sia "l'estraneo" rispetto agli altri della ciurma, con cui può aprirsi senza problemi ^^ E poi hanno caratteri molto simili, alla fine ^^
Ok, credo di aver fatto tutto... alla prossima ^.- ps ancolo pignolo "sé stessa" si scrive senza accento ^^

06/10/10, ore 20:47

Buonasera Yu&Bea!
Beh, mi ricollego a quello che ho scritto nella scorsa recensione, ovvero che la mora, nonostante di primo impatto sembri molto forte e determinata,tuttavia ha dentro qualcosa di "incrinato" e fragile... e qui, giustamente, da voce a molto di ciò che si è tenuta dentro per tutti quegli anni, devo ammettere che è uno dei capitoli più toccanti proprio per il fatto che lei ammette ad alta voce di essere ancora innamorata di Shanks.
Quella confessione era piena di rabbia e di amore allo stesso tempo, mi è piaciuta tanto.
Così come mi è piaciuta la disinteressata predisposizione di Ace nell'offrire una spalla su cui piangere. Poi, troppo dolce quando dice che è una frana con le frasi di consolazione! Mi è sembrato quasi più piccolo dei suoi anni, non so perchè... ma è una cosa postiva, assolutamente! Forse è semplicemente il fatto che nella vostra storia è lui il "piccoletto" della situazione, considerato che gli altri sono già dai trenta in su...
Bel capitolo, insomma.
Ok, ora vado a pappa.
Spero di risentirvi presto :)
Due bacioni!!!
maya <3

06/10/10, ore 20:13

ciao, cm sempre complimenti, il capitolo mi è piaciuto un sacco.
bravo ace è così ke si fa, quando si sbaglia si dv kiedere scusa (ma quanto lo adoro ace è troppo carino).
e nn solo ace kiede scusa, ma consola anke hikari (vorrei essere al suo posto, visto ke ace la consola sempre e la fa ridere); ace è unico, paragonare l'amore alla battaglia, xò è riuscito a far sorridere hikari e poi la fatta ridere x aver detto di andare a mangiare (in qualsiasi situazione lui pensa a mangiare, ma sa essere un vero amico).
al prossimo capitolo, ciao

06/10/10, ore 17:51

Aloa, finalmente ce la faccio anche io.
A chi sarebbe piaciuto estare abbracciata ad Ace? Io, io io *saltella* ... ok, basta. U.U'

Passiamo al capitolo.
Hikari mi ha fatto davvero tenerezza poretta. Alla fine non ce l ha fatta a trattenersi e credo che la voglia di riversarea a Shanks tutto quello che ha passato durante quei dieci anni sia stata mooolto forte. Pensavo che ci fosse Ben a consolarla, ma l abbraccio di Ace e stato piu consolante di una camomilla. Anche se e piuttosto imbranato nelle questioni di cuore, un sorriso da lei l ha avuto.
Nonostante tutto lei sa che in fondo non ha mai smesso di amare il Rosso, ma credo che per avere di nuovo una conversazione normale ci vorra ancora un pezzo.

Bellissimo capitolo. Alla prossima e buona settimana ad entrambe. Un abbraccio.

06/10/10, ore 10:10

Giorno,eccomi,in un puro e minuscolo attimino libero(oggi tiro fino alle sei...).Fa sempre piacere sapere che Yuki-chan è viva e che sta massacrando i professori(ero convinta del contrario,comunque..).

Bea-san,hai chiesto quante di noi volevano trovarsi al posto di Hikari,giusto?come puoi anche solo pensare che non lo vorremmo?e infatti io ieri sera volevo subito rispondere con un "IO,IO,IO,IO,IO,IO,IO,IO...".Eh,farsi consolare dal bel signore delle fiamme è un'occasione che non capita tutti gironi,il problema poi sarebbe staccarsene..

Ma veniamo al capitolo...
Povera Hikari!mi ha fatto una tenerezza immensa e l'abbraccio di Ace mostra tutta la buona volontà di questo ragazzo a volerla aiutare.Si,gli ha mentito,ma a fin di bene e lui ha capito(e ci credo,dopo quelle bastonate di haki era il minimo!).Sai,ero convinta che ci fosse Ben a consolarla ma forse a preferito lasciarla sola perchè conoscendo meglio la donna,sa quanto sia orgogliosa e soprattuto sa che non vuole mostrarsi così debole davanti a lui.Ma al cuore non si comanda e finisce a scoppiare a piangere.

Ace dirà pure di essere una frana a capire o a elargire consigli di cuore però a modo suo riesce comunque a strapparle un sorriso e penso che al momento quello di cui la donna abbia realmente bisogno sia solo qualcuno che la faccia star meglio.Ha ammesso di amare ancora Shanks(parte bellissima!)ma adesso penso ci vorrà un pò prima che si possa fare qualche altro passettino in avanti.

Magari chissà,una certa pertica di due metri farà nuovamente una buona azione......

Un capitolo ben fatto,ho adorato come l'amicizia appena trovata in Ace abbia permesso ad Hikari di lasciarsi andare senza preoccuparsi troppo dell'orgoglio.Buona settimana Bea-san e anche a te Yuki-chan!

Un abbraccio!

06/10/10, ore 00:03

Oh che bello! Stasera mi tocca andare a nanna presto perchè domani ho una giornataccia, ma ci speravo proprio di poter leggere il capitoletto nuovo prima di spegnere tutto ^^'

E meno male che si hanno notizie certe di Yuki, altrimenti mi preoccupavo :P Immagino che ci saranno molti prof doloranti in giro, in questi giorni, ottimo XD

Ma veniamo a noi. Se io ho visto giusto, e Shanks ha visto qualcosa pure lui, e Ben idem, non è che è perchè c'è davvero qualcosa da vedere? Vabbè, l'ho messa in modo contorto, ma il succo è che quei due non me la contano giusta :P  Qui qualcuno finirà sul serio disintegrato dal rosso, se continuiamo di questo passo XD Hem, potrebbe essere divertente. O anche no...Comunque, tra lui e Hikari è una bella lotta quanto a testardaggine, e decisamente dovrebbero lavorare un po' di più sulla comunicazione. Ok, diciamo pure che è stato Shanks a cominciare, con 10 anni di anticipo, ma lei sta recuperando in fretta. Immagino la vita domestica se fossero una coppia normale, quanti cadaveri lascerebbero sul loro cammino al momento della scelta del divano da comprare? XD E vabbè, sono giovani, lasciamo che si divertano ^^''''

'bono l'è bono, non c'è niente da fare'  Mia cara Bea, hai sintetizzato alla perfezione la mia filosofia di vita XDDD Che tra l'altro si applica alla perfezione al caso di Shanks...Cosa non si perdona ad uno così, dico io. E lo dici anche tu, già so :P

Ma non posso concludere senza cantare le lodi del mio adorato Ace...Se volessi piangere non potrei trovare spalla migliore su cui farlo. E cavaliere com'è, so che lui si farebbe in quattro per essere di consolazione ^o^ Povero, però, si troverebbe un'invasata avvinghiata al collo a mò di koala ^^'

Ok, visto che praticamente ho fatto la fangirl in calore per tutta la recensione, mi concedo un attimo di sbavo persino sulla soundtrack. La AMO, e ogni altra parola sarebbe riduttiva :)

03/10/10, ore 14:48

Eccomi qui anche io... finalmente, Bea-sama e Yuki (baka)-chan!

allora... vedo che la nostra cara Hikari è stata 'incastrata', ed è stata affibbiata dal governo invece che ai Rivoluzionari, alla ciurma di Shanks.
il Rosso, dal canto suo, se da una parte, magari è contento, dall'latra è incazzato come una faina per il gesto impulsivo della nostra ragazzona che ha quasi fatto fuori Smoker.
Segue una scarica di Haki da entrambe le parti... e deve anche intervenire il mitico Ben che secondo me dovrebbe essere nominato SANTO SUBITO!
E ora che succederà? uffa, lasciate sempre la suspance, io voglio sapere di più! uh!

Ragazze, anche  stavolta un ottimo lavoro! bravissime!

un megabacio... vado a studiare e a scrivere il capitolo supermegaultimo della mia storia... (Pyo...)
Ciuaaaooo!

30/09/10, ore 21:20

ciao, stupendo capitolo.
ho letto la risposta della recensione dello scorso capitolo e sn d'accordo di fare una statua a ben, è davvero fantastico, mi piace molto (se nn c'è lui kissà ke farà shanks).
ora passo a recensire qusto bellissimo capitolo.
poveri ace e hikari, ben si diverte ha vederli in imbarazzo (e poi mi kiedevo una cosa, ben a una scorta infinita di sigarette? visto ke ne ha sempre una in bocca).
ma quanto mi piace shanks, ben ha ragione se fosse stato il capitano a vederli in quella situazione sarebbero stati guai visto cm è geloso.
povero smoker, nn gli va bn niente, gli succede sempre qualcosa (se va avanti così metterà radici nell'infermeria del vento dell'est).
mi è piaciuta la discusione tra shanks e hikari.
ma quei due quando si decideranno a mettere da parte l'orgoglio e tornare insieme? si vede ke si amano ancoro (o almeno io la penso così, xkè li trovo una bella coppia).
ancora complimenti ha tutte due x la storia, e soprattutto x il personaggio di hikari, mi piace un sacco.
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

30/09/10, ore 17:25

Bellissimo capitolo!
Anche se credo che primo o poi quei due si uccideranno a vicenda U__U"
Povero Ben XD Alla fine ci finisce sempre in mezzo lui!
Complimentissimi!
bye bye
P.S. Pardon per la recensione mini, ma ho un casino di compiti e pochissimo tempo!!! >__<"

29/09/10, ore 10:07

Wiii,un momento libero per recensire.Oggi sto qua fino a tardi.Bando alle ciance,veniamo a noi.
Non c'è niente da dire:questi due hanno fatto 3 passettini in avanti per poi farne 3000 indietro.

Cavoli,devo dire che hanno,litigato pesantemente,mi ha fatto molta impressione:non ho nulla da replicare perchè come sempre avete scelto un lessico semplice e conciso,i dialoghi rispecchiecchiavano quel che si volevano urlare:in sostanza,una parte veramente dura da mandar giù per i protagonisti ma comunque stupenda.

Non ho mai visto uno Shanks così furente:è arrivato pure a scaricare l'haki addosso a Hikari.Certo,lei ha reso in fin di vita il commodoro e questo va contro l'etica imposta dal rosso ma da lì a partire in quarta,perdendo il controllo e arrivando pure a dirgli che è un assassina è scioccante.Posso ben capire la reazione di Hikari perchè è tutta ben fondata:con quello che ha passato per via del suo haki che poi è più una maledizione che un'arma,i ricordi riaffiorano sempre nei momenti peggiori ma l'aver passato del tempo in compagnia di Dragon e il lavorare per lui,le ha permesso di rispondere a tono anche se poi il discorso è degenerato a livelli irrecuperabili.MI ha fatto tanta trsitezza il vederli farsi del male così apertamente ma devo esprimere tutta la mia ammirazione per Ben:credo che lo stare in silenzio per buona parte della conversazione sia stata dura e lo scoppio finale per fermare il capitano  gli sia dovuto.

E pensare che prima stava amorevolmente sfottendo la mora per l'averla beccata a calvalcioni su Ace come fosse una ragazzina in piena fase di pomiciamento(nooooo,volevo esserci io al suo posto!!!!!!)e contemporaneamente pensava alla gelosia che il rosso ha nei confronti di lei.Accidenti,è arrivato sull'orlo di sbudellare Ace solo perchè la faceva sorridere(ma accidenti,l'hai già preso a bastonate con l'haki,non ti basta???).Sarebbe addiritura capacissimo di sposarsela e chiuderla in una stanza per il resto della vita?mi sa che gelosia è una riduzione di quello che in realtà prova.

Comunque..hanno litigato(e che lite.A momenti sfasciano la nave)e il solo modo che Shanks ha per tenerla buona è quella di "sottometterla" ma Hikari non ci sta e alla fine viene portata via da Ben con il cuore a pezzi.Mi sa che questa volta il riavvicinarsi sarà ancora più difficile e confido in Ace perchè le tiri sul il morale e in Ben affinchè si prenda cura di lei(come buon amico).

Mi è piaciuto molto questo capitolo,complimenti ad entrambi!
Alla prossima,un abbraccio!

(P.s:VAI YUKI,SFONDA AGLI ESAMI!FACCIO IL TIFO PER TE!!!!)

29/09/10, ore 00:09

Ancora una volta bentornate ragazze :)
Bello movimentato questo capitolo, eh? D'altra parte si sapeva che sarebbe esplosa la bomba, anzi in questo caso le bombe. Perchè Shanks e Hikari quanto a potenziale esplosivo se la battono alla pari!

Shanks è stato un po' bastardo questa volta, e la depravata qui presente trova la cosa sexy, ma vabbè, non ci pensiamo :P Comunque anche se il rosso avrebbe fatto meglio a frenare un po' la lingua, Hikari deve ammettere di aver esagerato a sua volta. Ok, sarà anche che sono di parte quando si tratta di un certo marine...Ma poveraccio l'ha quasi mandato al creatore >.<
Ammiro la filantropia di Shanks che dichiara che sulla sua nave non si ammazza nessuno XD Uh, dimenticavo, è una mia impressione, oppure c'è una nota di gelosia in quel non ci andrò leggero come ci sono andato con il tuo amico?

Ok, diciamo che hanno entrambi ragione e torto allo stesso tempo. E tra i due litiganti, il terzo gode! Cioè, non proprio, Ben si sarà pure divertito a punzecchiare Hikari all'inizio, però ora si trova in una posizione non troppo invidiabile. Per questo motivo in questo capitolo le mie simpatie vanno decisamente a lui. L'unico che mantiene un certo equilibrio in mezzo ai matti ^^' Povero, penso che se potesse fumerebbe persino di più, ma mi sa che gli servirebbe una seconda bocca :P
Speriamo che la cosa duri, perchè se inizia a sclerare pure lui...

Bene, ora scappo a letto! Alla prossima :)

P.S. Yuki, due esami in un giorno? Sei il mio eroe ;)

28/09/10, ore 22:55

Oh, bonsoir!
Allora, tutti i film di Ben su Ace, Hikari e Shanks che diventa verde come un marziano mi han fatto ridere troppo! La cosa più divertente era la nostra mora che si incazzava passo dopo passo X°°D me li sono proprio visti quei due, uno con un sorriso sornione stampato in faccia, l'altra con i pugni stretti e la camminata stizzita :D
Ma la tranquillità, come volevasi dimostrare, è subito finita T.T
Certo che, avendo due caratteri del genere, è difficile intavolare una discussione ordinata e calma, specie quando Hikari ha effettivamente un pò esagerato (ma io continuo a sostenere la sua scelta u.u mi spiace ma stavolta smentisco Shanks *ora nevica*) e quando Shanks si trova a dover fare i conti con casini più grandi di lui, vedi la questione della taglia.
In particolare mi è piaciuta tanto la reazione della ragazza, quando lui effettivamente stava cercando di intimorirla, gli ha risposto per le rime... certo che l'ultima battuta il Rosso se la poteva risparmiare -.- ma capisco che quando si è in collera escono fuori parole che non si pensa realmente.
Mille punti a Ben, che effettivamente ha la pazienza di un santo!
E mille punti a Bea che ha scritto il capitolo, perchè, nonostante la grande forza di volontà e determinazione, Hikari non è affatto una Mary Sue super forte, ma è capace di soffrire per davvero... che bella, lei, sisi!
Ora sono curiosa di vedere come la situazione possa risolversi... Shanks dovrà fare delle scuse, immagino...
Beh, ora vado che my mother scassa -.-'
Ah Bea, la prospettiva che tu possa tornare sulla mia storia mi riempie di gioia e non scherzo, visto che le tue recensioni erano tra le più lughe e particolareggiate *-* naturalmente, fai in base al tuo tempo. Ahimè, prima il dovere, poi il piacere -.-'
E con questa frase da vecchiaccia, mi congedo davvero :D
Speriamo che gli esami di Yu siano andati a dovere :)
Due bacioni!
maya <3

28/09/10, ore 22:37

che dire...nella prima parte del capitolo mi sono sbudellata dal ridere anche io, povera Hikari, ma sarebbe stato peggio se a scoprirli fosse stato Shank che già non riuscia a guardarli parlare.
la seconda parte invece...devo dire che me l'aspettavo, vabbè che Smoker è stato proprio una carogna a spifferare tutto ad Ace però ridurlo così è davvero esagerato (anche perchè si trova sulla nave per un motivo, no?)
ora è definitivo! il clima di apparente tranquillità è andato a farsi benedire.
aspetto il seguito e sono contentissima di sapere che sarà ancora lungo!

28/09/10, ore 22:11

Buonaseeera ragazze.
Bel capitolo, e parecchio movimentato, come mi piace.

E...orcocane, dire che Shanks e Hikari se le sono cantate alla grande e poco O.O per poco non si rebaltava la nave.
Shanks, su fa il bravo. Hikari none rimasta contenta del fatto che l abbiano etichettata come membro della ciurma e il Rosso e furioso per via sia di quello sia per smoker. Non che Hikari sia rimasta a testa bassa a subirsi il predicozzo, a dire il vero.
L'ultima frase invece le ha dato la stilettata finale... In fondo la capisco poretta, non dev essere facile sentirsi addosso un peso del genere.

Fortuna che interviene Ben, prima che la situazione degeneri e la porta via... quanta santa pazienza ha con ste testa calde...
Aaah. L ho adorato da morire in questo capitolo, specie quando punzecchia Hikari. Se la sta spassando alla grande, e troppo bello quando si fa i filminiXD Eeh, quando vuole sa essere rompiscatole, il vice.

Bellissimo capitolo, ragazze. Vi saluto e buona settimana. Un abbraccio.
(Recensione modificata il 29/09/2010 - 05:35 pm)

24/09/10, ore 14:56

Eccomi qui! ^w^
wow, un altro capitolone... e brave le nostre ragazze!
questo faccia a faccia tra Ace e Hikari è stato molto bello...
finalmente al nostro fiammifero si è sbollita un po' la rabbia... anche se per farlo ragionare a mente un po' più fredda, la nostra ragazza ha dovuto sfoderare il suo haki.
ma perlomeno Ace si è reso conto di essere stato (come sempre) troppo impulsivo.
No, bellissimo, quando li becca Ben... nella posizione un po' equivoca! Ahah!
argh, è stato scoperto lo scherzetto di Hikari a Smoker... chissà ora la reazione di Shanks quale sarà!

Ancora bravissime, Bea-sama e Yuki-baka-chan.
un bacione e a presto!