Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

22/03/11, ore 23:45

Questo capitolo è meraviglioso. Finalmente si sono chiariti e si sono anche rimessi insieme, ed era anche ora...insomma aspettare ancora sarebbe stato snervante. Certo non avrei mai immaginato che dietro le ragioni di Shanks, ci fosse una storia tanto triste. Mi dispiace tanto per lui, poi così si capisce molto di più la sua scelta. Però, una cosa, ma Hikari lascia i Rivoluzionari e Dragon e si unisce alla ciurma di Shanks? Insomma, capisco che sia innamorata e che non voglia lasciarlo, ma tutti i suoi ideali e quello che ha fatto negli ultimi 10 anni non contano nulla? Insomma, mi sembra un po esagerato abbandonare tutto. Spero che possa avere entrambe le cose. Comunque c'è ancora tutta la faccenda di Ace da risolvere e sono proprio curiosa di sapere cosa avete deciso di fare. Per non parlare di Smoker e Tashigi. Cosa succederà a lei una volta tornati al quartier generale della marina? E Rufy non farà neanche una piccola apparizione in questa magnifica storia? Insomma Hikari dovrebbe proprio conoscerlo, sarebbe bello se ci fosse anche lui. Comunque apparte tutte le domande che ho già fatto, ce ne è un altra che vorrei fare. Insomma con tutto il casino che c'è stato per lo scatenarsi del potere di Hikari e dell'esplosione che c'è stata per lo scontrarsi del suo haki con quello di Shanks, Ben, Ace, Luky, Yasop e tutti gli altri non si sono mossi per niente, insomma non vanno nemmeno a sincerarsi delle condizioni dei nostri due pazzi preferiti? Sarebbe veramente divertente se li beccassero a letto insieme, però mi dispiacerebbe per aver fatto disturbare Shanks e Hikari. Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si concluderà la cosa. Una settimana è davvero troppo, sarà faticoso aspettare. Ora ti devo salutare. Ciao.

18/03/11, ore 14:09

Eccomi qua!
Prima di tutto, sono felice di essere riuscita ad incontrarvi, anche se è stato un momento del tipo "toccata e fuga" purtroppo avevo la compagnia che premeva voler girare e quindi....beh, spero di rivedervi presto ragazze, mi ha fatto piacerissimo vedervi!

Ora, veniamo a noi...
Ih, dire che il caschetto e il bunker sono del tutto inutili, qui viene giù un apocalisse con fiocchi e controfiocchi: mi sa che se mi trasferisco su Marte rischio ancora di essere sottotiro. Hikari è furibonda ma ha tutte le ragioni del mondo se poi Shanks fa uscite così infantili sulla gelosia. Teoricamente, dopo che luio l'ha lasciata nel cuore della notte senza spiegazione, lei non è più la sua donna e quindi al rosso non dovbrebbe interressargli se lei si fa Ace fino allo sfinimento (premetto che la frase al riguardo mi ha spiazzato ma era azzeccatissima >////<) ma d'altronde è stato proprio il ragazzo a ricordarle che per quanto odio potesse covare nei confronti dell'imperatore, lei è e sarebbe sempre stata rimasta innamorata di lui. Può negarlo ma nel profondo di sè, un particina di lei avrebbe sempre ripreso i bei ricordi passati con lui.

E Shanks come se ne esce? dice che è geloso di come si guardano e di come lei sorride davanti al moro. Come cadere dall'albero...e con quell'uscita si è giocato la chance rimastagli di riportare la donna ad un livello contenibile di rabbia (e nel frattempo l'olbò schizza fuori dalla finestra...)

Fa una certa impressione vede come tanta rabbia esploda sul colpo ma devo dire che quando Hikari supera il punto di non ritorno, mi sono spaventata: è diventata come una specie di bomba ad orologeria altamente incandescente. Poverina, spaventata a morte non sa come fare a fermarsi e Shanks pure: se rilascia tutta l'ambizione che è capace di generare come minimo la disintegra ma se non lo fa questa finisce comunque per autodistruggersi.

E dopo la rabbia e tutto, ecco che emerge la paura di ferire una persona amata...lo spavento ha fatto riemergere il lato umano e innamorato della donna ma qui se non si trova una soluzione, salta in aria tutto il nuovo mondo e.....E VOI DUE NON POTETE INTERROMPERE COSI' SUL PIU' BELLO E SENZA NEPPURE SPEIGARE LA RAGIONE PER CUI IL ROSSO HA LEVATO LE TENDE DIECI ANNI FA!!!!

cacchio, quando volete siete tremende...
Adesso nel prossimo pretendo di sapere e prentendo anche di vedere la quiete fra questi due testoni!

Buon weekend care, a martedì!! ciao ciao!!!

17/03/11, ore 18:50

ma ahfhsjdfjfdjdjf T.T   mettersi a parlare civilmente ......no impossibile D: eh già credo non vi ricordiate più di me meglio così u.u ma andiamo  ad hikari e shanksino ino inetto inuccio che se non spiegherà ad hikari ed anche a me della sua scelta ....verrà ucciso direttamente da me <.< e poi tanti saluti al bellissimo  finala romantico (perchè un finale  romantico o almeno semi ci sta *sguardo  cattivo*
) ma ritroando sempre a noi  dopo  la bellazza di 50 capitoli un bel chiarimento ci stava no perchè credevo  che hikari dalla rabbia avrebbe ucciso il rosso invece si uccide da sola o_o??? e shanks che cerca di aiutarla <3 tenero .... ma anche no è.è lui è un'uomo serio d'azione è.è........D: aushaushaush   mentre leggerete vi chiederete che caspiterina di lettrice avete .....D: e vi do pienamente ragione ....ma vabbè spero si sistemi tutto T.T ....... lol
                                                                                                                            un bacione kikka u.u prrrr

16/03/11, ore 22:32

Ahia ahia ahia, altro che mettersi a parlare civilmente ^^''' Questi mi stanno andando letterelmente in escandescenza, sembrano delle teiere tra poco... no scherzo XD
Almeno HIkari ha finalmente potuto dare sfogo a tutto quello che si era tenuta dentro per 10 anni. Anche Shanks alla fine ha confessato, ha ammesso di esere geloso del rapporto creatosi tra lei  e Ace, ma col risultato di farla arrabbiare ancora di più (visto che si era fatto strani filmini XD... no povero lo sto strapazzando troppo XD) e ora sono qui che prego perchè Hikari non mi finisca carbonizzata.
Oui, un modo veramente sadico quello di interrompermi sul più bello.
Un bacione e a martedi =D

16/03/11, ore 20:15

ciao, cm sempre il capitolo è fantastico.

hikari stà letteralmente demolendo il "vento dell'est", dicendo a shanks tutto quello ke pensa (era ora ke si sfogasse XD).

finalmente quel testone del rosso, ha ammesso di essere geloso; xò così facendo, ha fatta arrabbiare ancora di più la rivoluzionaria.

povera hikari, stà perdendo il controllo dei suoi poteri (è pericolosa XD); shanks nn sa ke pesci pigliare, se usa l'haki fa a pezzi hikari, se nn lo usa lei rischia di morire lo stesso (la colpa è solo del rosso, l'ha fatta infuriare XD).

il pezzo finale è davvero stupendo; spero in un bacio trai due, nel prossimo capitolo.

nn vedo l'ora di leggere, il prossimo capitolo.
a presto, ciao.

16/03/11, ore 17:11

Accidenti che situazione!! Ma povera Hikariiii!! T__T Non potete farla arrostire come carne sul fuoco ma che vi salta in mente!! O.o comunque capisco tutto il ragionamento iniziale sul perchè non si è scopato quel bonazzo di Ace per non far star male Shanks, Ace, lei stessa e bla bla bla... ma cavolo è propria per colpa del Rosso (senza offesa a me piace un casino!!) che Hikari si sta letteralmente surriscandando poverina speriamo che stia bene!! (Certo che anche voi però eh! Interromperla sul più bello!!!) Vabbè vedremo se sono tutti interi e chi più chi meno qualcuno sarà rimasto comunque bruciacchiato pazienza colpa di Shanks... ^ ^ A presto un kiss!!

16/03/11, ore 13:12

Hem...Ecco perchè ci si dovrebbe mettere tranquilli a discutere le cose invece di caricarsi di rabbia che poi si esplode (quasi letteralmente) come pentole a pressione ^^' Ok, se non altro era un pensiero che questi due si dovevano levare, prima o poi. Almeno Hikari si è sfogata e ha detto tutto quello che aveva sullo stomaco. Ora, se non si da fuoco da sola, si sentirà sicuramente meglio. Shanks ancora non si è pronunciato, e a questo punto tengo le dita incrociate perchè rimanga vivo abbastanza a lungo per farlo...Vabbè, so che ce la farà prima o poi. È un bimbo un po' limitato, a volte, ma se si impegna ce la può fare. Forse ci vuole la maestra di sostegno...Beeen!!! Ok, ok, anche se è divertente la smetto di maltrattare il povero rosso che ultimamente lo sto conciando sempre peggio (sarà solidarietà femminile?), prometto :P E poi adesso, con quella splendida cabina con vista mare, il ragazzo è ancora più da frequentare di prima XD
A parte ciò, si, è stato un modo crudele di interrompere un capitolo :D però la suspance è sempre gradita, fa bene a chi scrive e a chi legge, quindi ben venga :) Oltretutto confesso che a leggere i capitoli a notte fonda (ieri erano le 2 o__O) mi stanco in fretta, quindi non so se avrei resistito con un maxicapitolone, e rimandare al mercoledi non se ne parla. Oramai questa fic è l'appuntamento fisso del martedi sera ;)

16/03/11, ore 11:04

Non posso crederci che abbiate deciso di interrompere proprio sul più bello. Pensavo che in questo capitolo si risolvesse la situazione, invece siamo al punto che non sappiamo neanche come stanno. Speriamo non siano feriti troppo gravemente, anche perchè fra poco dovranno combattere quindi dovrebbero essere in condizioni almeno accettabili. Comunque spero che nel prossimo capitolo quei due pazzi sistemino le cose tra loro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aspettare una settima questo capitolo sarà una tortura. Ciao.

10/03/11, ore 20:53

ciao, eccomi qui.
il capitolo è stupendo.

sapevo, ke hikari, sarebbe andata da shanks, x dirgli, tutto quello ke pensa; ma quei due, invece di kiarirsi, peggiorano le cose.
hikari mi è simpatica, ma nn deve usare ace, x fare ingelosire shanks (anke xkè, ci è già riuscita).
ora esagerano, sn arrivati persino ad usare l'haki; yasopp e lucky sn preoccupati, ma ben li ferma, e fa bn, si devono kiarire.
spero, ke nel prossimo capitolo, i due testoni, si kiariscono (e ke, tornino di nuovo insieme).

al prossimo capitolo, ke cm sempre, nn vedo l'ora di leggere.
a presto, ciao.

10/03/11, ore 11:48

Ih, signor dalla padella alla bracie. Alla fine il confronto fra i due è finalmente arrivato....

Buondì carissime!

Già dalla prime battute ho capito di dovermi scavare un bunker e mettermi il caschetto di sicurezza: a giudicare da come la nave tremava mi sa che non solo quella, ma anche tutta l'isola sarebbe affondata seduta stante. Ok, Shanks ha dimostrato di essere incredibilmente incoerente (e infantile vista la sua gelosità per come la ragazza si comporta con Ace): se prima cercava di ricostruire quel rapporto con Hikari a cui tiene tutt'ora, adesso si sta comportando in una maniera indicibile e Hikari ha tutte le ragione per incavolarsi: non può tacere, ha il diritto di spiegarle il motivo delle sue scelte e perchè l'abbia abbandonata così, senza una parola, dieci anni addietro ( e qui vorremmo saperlo pure noi. Sai, dopo 40 capitoli, una si incuriosisce)

Se l'è cercata il Rosso, si è messo con le spalle al muro perchè seppur sia coscente che quanto pretende Hikari sia giusto, preferisce allontanare il problema e focalizzare la sua attenzione su una battaglia meno consistente (i marine non sono niente a confronto con la donna amata e soprattuto incazzata nera).

E qui Ben arriva a fare la sua parte: questo non è un uomo comune e spero che Oda uno di questi giorni ci mostri di che cosa è realmente capace ma per il momento, il ruolo di saggio amico e giusto vicecapitano gli calza a pennello. E ' ora che quei due testoni si chiariscano, anche se c'è il grande rischio di finire in fondo al mare a far compagnia ai pesci. Sono troppo curiosa perchè muoi dalla voglia di sapere le ragioni di Shanks e le reazioni di Hikari dopo che questo le avrà dato tutte le risposte che pretende. Se mi dite poi che farà la sua comparsa Barbabianca (anche se marginalmente) non potete dirmidi stare buona: evviva, arriva il babbo! Adoro quest'uomo, mi ci sono troppo affezionata!!

Ok, adesso devo solo mettermi seduta ad aspettare fino a Martedì prossimo e nel frattempo mi scervellerò per ipotizzare che cosa ci riserverete entrambe.

Un abbraccio ad entrambe, bravissime come sempre!!
Ciao ciao!!!

09/03/11, ore 22:24

E alla fine la bomba e' esplosa...
E accidenti a voi, che interrompete sempre sul piu' bello. Uffaaaaaa.

Beh immaginavo che la fatidica resa dei conti fosse un poco violenta.
Povera Hikari alla fine non ce l ha fatta davvero T.T insomma, lei gli urla praticamente in faccia il suo dolore e lui che fa?
Ne spara una delle sue. Sul serio shanks lasciatelo dire: te si davvero un beota! >.<
Spero che almkeno abbia il buonsenso di spiegare alla donna il perche delle sue azioni, o mi sa che la nave rischia di colare a picco.

Un bel capitolo davvero *w*
Un augurone anche a voi, donne. A martedi. Un bacione =D
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 10:29 pm)

09/03/11, ore 20:08

Ti pregooooo falloooooooo!!!!! Cosa??

In quel momento si figurò in mente l’ipotesi persa di portarsi a letto seriamente Ace, giusto per far rodere ancora di più Shanks e farlo bollire per la rabbia. Avrebbe voluto poi sbattergli in faccia tutti i particolari e vedere se riusciva a mantenere ancora quell’atteggiamento borioso, tanto irritante quanto infantile, che ora aveva stampato sulla faccia.

Ok mi sono ripresa... O.o e che questo cappy mi ha lasciata letteralmente col fiato sospeso e credo sia il caso di dirlo: finalmenteeee! Ecco che i due hanno cominciato a chiarirsi (che forza!! pure io voglio chiarirmi così!! ^ ^) Comunque dite la verità, non so chi delle due abbia scritto questo pezzo, ma per un attimo ci avete fatto un pensierino, vero?? *me con gli occhi che sbrilluccicano* ok come non detto T__T comunque complimentissimi davvero un bellissimo cappy aspetto il seguito a presto un kiss!!!

09/03/11, ore 16:11

Ok, potrei condensare la mia recensione in una sola parola. STRONZO! E scusate il francesismo ^^' Ma cavolo non faccio a tempo a diventare indulgente nei confronti di Shanks, che lui fa qualcosa per precipitare più in basso! Le sue motivazioni, per me e a quanto pare (giustamente) pure per Hikari, non reggono. Si sta comportando come una bestiolina e un bel po' di haki se lo merita! Spero che passi una settimana a raccattare tutte le cose che sono volate per l'aria nella sua cabina :P
Oh, e la presenza di Dragon che aleggia qui e lì come un fantasma è cosa sempre molto gradita ^^
Ad ogni modo sono contenta che la storia stia prendendo questa piega, nel senso che la resa dei conti ormai era più che doverosa, e poichè era ben prevedibile che sarebbe stato qualcosa di molto violento, bhè, tanto meglio levarsi subito il pensiero. Le mie simpatie sono tutte per il povero Vento dell'Est che per l'ennesima volta si starà chiedendo cosa ha fatto di male per meritarsi il crudele destino di scarrozzare per il mare certi squinternati. Speriamo non gli facciano troppo male LOL

Come sempre complimenti, girls, e che lo stress se ne vada a farsi friggere una buona volta >.<

09/03/11, ore 14:51

Hai ragione, questo capitolo lo aspettavamo da molto. Però è mai possibile che tu debba sempre interrompere sul più bello? Speriamo che Shanks lasci da parte l'orgoglio e tutta la rabbia e si decida finalmente a spiegare ad Hikari la sua scelta, perchè sinceramente se continuano a quel modo, la nave verrebbe di sicuro distrutta. E poi insomma è ora che si chiariscano, non si può andare avanti così. E speriamo che nessuno si intrometta, fortuna che c'è Ben a tenere a bada tutti quanti, altrimenti sarebbero guai. Comunque pensavo di dover aspettare un altra settimana per vedere l'aggiornamento, fortunatamente oggi ho deciso di controllare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao.

04/03/11, ore 09:18

Ecco, ci sono!

Uh, qui la tensione si fa sempre più puntigliosa: non saprei come descrivere Shanks se non paragonarlo a un tornado pieno di confusione, frustrazione e tante altre buone cose che porterebbero un uomo del suo calibro all'esasperazione: ecco di cosa è capace l'amore, specie quello dove l'orgoglio sa come girare le carte in tavola.

Hikari è al centro dei suoi pensieri ma visto come l'ha trovata ultimamente (ovvero fra le braccia del Dio Asso) allontanarla è la sola soluzione plausibile: eviterà di vederla, la terrà lontana dal pericolo e sopratutto lui, il rosso, eviterà di staccare la testa di Ace a morsi.

E Ben? Che dire di questo santo degli innamorati testoni? Lui ha le mani legate: esegue ordini che per quanto dolorosi sono giusti. Hikari deve riportare Ace da Barbabianca e francamente la vedo dura conoscendo quel testone dannatamenter sexy: retifico, bisogna colpirlo con una mazza da baseball fatta da algamatolite, legarlo, imbavagliarlo e metterlo in un sacco. Se si parla del luridso traditore dubito fortemente che Ace annuisca e dica "Ok, rinuncio". In cuor mio spero che almeno qui sia così, che una mano divina arrivi a illuminarlo prima che vada a cacciarsi in guai più grossi di lui.

Mi sto seriamente preoccupando per come adesso la storia si sta svolgendo, fa venire l'ansia (non in senso negativo, anzi...)

Almeno Smoker e Tashiji se vanno tranquilli (sospira sollevata..)

Sinceramente adesso non so cosa aspettarmi: una battaglia me la prefiguro bene ma i risvolti per niente. M
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 09:19 am)