Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

23/09/10, ore 19:51

ciao, bellissimo capitolo.
mi è piaciuto il paragone tra ace e un'accendino scarico.
hikari ce la trovo bn cm babysitter, visto cm è riuscita ha fare ragionare ace (cosa assai difficele, soprattutto quando si comporta peggio di un bambino).
ben è una forza, il suo arrivo nella stanza e la reazione di hikari ed ace mi ha fatto ridere.
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

23/09/10, ore 14:57

sono felice che Hikari ed Ace si siano chiariti anche perchè a parte il primo incontro piuttosto burrascoso vanno molto d'accordo.
il finale è stato magnifico!! in effetti eravamo concentrate sul dialogo e ci siamo dimenticate un piccolo dettaglio...
aspetto con ansia il prossimo capitolo

23/09/10, ore 14:05

Konnichi wa, carissime. Avete aggiornato lo stesso, nonostante le molte disavventure (il problema computer credo sia di tutti -.-').
Vabbe a parte questo, il capitolo mi e piaciuto davvero tanto.

Ad ace non andata per nientw giu il fatto che gli abbiano mentito, e per il fatto che riguarda anche Newgate credo che lo mandi in bestia... E per l'appunto se la prende con una dei responsabile: Hikari.
Cattiva idea, sisi.
Hikai e stata brava. Ha ragionissimo nel dire che Ace e una testa calda e cocciuto, O si U.U
Alla fine ha dovuto usare pure l haki per farlo ragionare... Hanno fatto pace, questo e l' importante.
Speriamo che adesso Ace se ne stia buono a cuccia per un po.

Invece l entrata di Ben mi ha fatto morire dal ridere XD poretti, e gia la swconda volta XD scommetto che il vice se divertito a vederli imbarazzati mentre cercano di spiegare il malinteso...
E adesso mi sa che hikari si becca il predicozzo per via di Smoker (se le meritato, cavolo eh).... Mi piacerebbe vedere un dialogo face to face tra loro due...

Alla prossima ragazze. Un bacione.

23/09/10, ore 09:54

Bea-san Yuki-chan!temevo non riusciste ad aggiornare questa settimana visto i vostri impegni e i capricci del computer(questa tecnologia,fa sempre come gli pare)

Ace le ha prese,di nuovo e anche qui si ritrova nuovamente a terra insieme al suo orgoglio ma d'altra parte,Hikari c'ha ragione nel dirgli che è una testa calda quanto il suo babbo.Si sa che il vecchio Edward Newgate non esiterebbe a dichiarare guerra per salvare la vita a uno dei suoi uomini migliori come ha detto lei ma è preferibile non far star buone le acque anzichè creare un pandemonio con la P maiuscola e Ace alla fine,sia per questo che per quello lo capisce.(meno male altrimenti Shankino lo sedava con un altro pò di haki e poi chi lo andava a ripescare in fondo all'oceano?)

Hikari devo ammettere che ha saputo farsi valere:i suoi occhi sono qualcosa di unico e vederli assottigliati e rilucenti per la severità è stato fantastico,mi pareva di vederli.Certo,saltare a cavalcioni su di Ace è stato un buon modo per tenerlo fermo e schiacciarlo con l'haki(e qui non mi sarebbe dispiaciuto essere al posto della spia)ma in fondo doveva pur far capire a quel testone che era nel torto.Fortuna che c'è riuscita;in fondo penso che l'amicizia con Ace sia una buona distrazione dai pensieri di cuore e anche se non si conosco da molto,poco prima di assumere le fattezze di un moccioso indispettito,Ace è stato molto gentile con lei,rispettando il silenzio di lei su faccende in cui era meglio non mettere il dito.

Certo,adesso che la situazione è più chiara,si spera che Pugno di fuoco si fidi e faccia il bravo(nel caso non lo facesse,potrei salirgli io a cavalcioni e spiegargli che al momento può fare poco più che niente?).E' comprensibile che si senta così male:non ha i suoi poteri e si sente come un uccello senza ali,imprigionato in una gabbietta(ma questi colpi di testa non si fanno,no,no!)

L'improvvisata di Bne mi ha fatto morire:poverini quei due,a cercare di spiegare il malinteso,uh uh!secondo me sa che non è come sembra ma scommetto che ci ha goduto nel vedere Hikari imbarazzata e Ace con lei.Poveretta e io mi sono messa a sghignazzare di brutto per la sua figura...

Adesso però mi sa che pure lei si beccherà una sorta di predica visto che a prolungato il soggiorno di Smoker in infermeria;ma vada quel paese,Hikari è stata una grande,fossi stata al posto suo gli avrei tirato anche un calcio negli zebedei!Ben non trattarla male!!

Okay,mi sono sfogata...
Chissà adesso cosa gli dirà il bel vice..sarà un momento tuxtu?io lo spero perchè il leggere le parti di questi due insieme mi rende inspiegabilmente felice.

Brave,ragazze,continuate così!!

23/09/10, ore 08:40

Eccomi qui, ad un orario piuttosto improbabile :D
Ciao ragazze, che bello vedere l'aggiornamento!
Meno male che quei due hanno fatto pace, è vero che loro due su quella nave devono poter contare su un amico (anche se naturalmente Hikari ha anche Ben &co, quindi diciamo che è più Ace che ha bisogno di fidarsi), non gli conviene litigare tra di loro... anche se si può capire che il ragazzo se la sia presa, e ci è pure andato giù pesante.
Si, Ben è un grande :D Ah, questi vicecapitani stilosi <3
Bene^-^ Ora sono curiosa di sapere come sta il Fumoso dopo che Hikari l'ha assiringato per bene:D:D
Due baci!
maya <3

23/09/10, ore 00:26

Eh, magari fosse solo youtube, stasera è tutta la rete che fa i capricci, persino lo stesso Google. Anzi, meno male che almeno EFP ha funzionato a dovere!
Carissime, mi dispiace per le vostre disavventure :( e grazie per non aver saltato l'aggiornamento nonostante tutto >.<
Si, obiettivamente ho adorato Ben e la sua entrata in scena. Poco ci mancava che quegli altri due non si mettessero a fare un po' troppa pace, e a quel punto si che Shanks si sarebbe incavolato sul serio...Perchè si sa, la nave è piccola e la gente mormora XD
Scherzi a parte, è stato il momento che mi è piaciuto di più. E sono contenta che Ace e Hikari abbiano già fatto pace. Forse un po' troppo in fretta, ma date le circostanze, credo proprio che entrambi abbiano un gran bisogno di avere un amico, ed essendo tutti e due una sorta di outsider, è normale che si sostengano a vicenda.
Nel prossima capitolo toccherà ad Hikari prendersi una bella strigliata? E il mio povero Smoker come se la starà passando? Bhè, aspetto con ansia di leggere il seguito ;)

15/09/10, ore 21:38

ciao, bellissimo capitolo, complimenti.
peggio x te shanks, mai far arrabbiare ace e x fortuna nn riesce ancora ad usare i suoi potere, altrimenti la nave avrebbe preso fuoco.
bravo shanks difendi hikari, xò ace ha ragione.
forse ben nn ha torto, ace sembra proprio ke vuole farsi ammazzare, in passato prima di unirsi alla ciurma del vecchio barbabianca ha cercato di ucciderlo e ora litiga cn un'altro imperatore (xò fino ad adesso gli è andata bn).
hikari nn si dv preoccupare ace ha la testa + dura del cemento.
ace anke se nn ragiona fa bn ha essere fedele alle persone a cui tiene (è questo ke mi piace di lui).
su quella nave stanno impazzendo tutti.
comunque shanks ha rischiato grosso ha ridurre così ace, se lo venisse sapere barbabianca sn guai e la guerra invece di scoppiare tra il vecchio e la marina scoppierà tra i due imperatori (visto quanto barbabianca tiene ai suoi uomini).
ancora complimenti x la storia è stupenda e siete state bravissime ha scrivere questo capitolo, al prossimo, ciao

15/09/10, ore 17:31

eccomi qui, Bea-sama e Yuki-chan (Chibibaka <3)!
Partiamo, subito con la recensione!
Dunque è stato Ace a sfondare la porta... mazza se è arrabbiato, il nostro fiammiferino! Hikari fa bene ad essere preoccupata...
A proposito! Mi piacciono molto i pensieri che HIkari, nonostante il suo rancore, ha nei confronti del rosso, e del fatto che non sia meritato il pugno e l'ira di Ace!

Già dalle prime righe ambientate sul ponte si sente la tensione che c'è tra i due pirati... mamma mia, fa paura! Ace, addirittura il pugnale! (questo è incazzato forte... O_O")
Shanks è... incredibile. Mi aspettavo assolutamente che con il suo Haki avrebbe schiacciato a terra Ace (mi fa una compassione, povero)... Ragazze l'avete davvero reso alla stragrande!!!E così anche il nostro Pugno di Fuoco, che agisce impulsivamente, buttandosi a mo' di kamikaze contro l'Imperatore.

Hikari vs Smoker... picchia duro la ragazza, se sbatte il Commodoro contro il muro (vabbè che si è subito trasformato in fumo, però...)!
Smoker, per quanto lo stimi, è comunque un Marine... e la sua mossa è logica.
Se i pirati sono gli uni contro gli altri, si indeboliscono a vicenda... ha solo fatto il suo gioco. (ma che bastardata, però!)
Capisco la rabbia di Hikari, e al suo dolore nel ripensare ai marines che ha ucciso... dolore rinforzato dalle parole del Fumoso!
Si, l'avrei fatto anche io, l'avrei infilzato anche io con la siringa! e che cacchio!!!

Ragazze, che capitolo stupendo... lungo, ma davvero bello, pieno di tensione, come piace tanto a me!!!
Brave, brave, brave! ^o^
Ora me ne torno a scrivere il mio ultimo capitolo (...piccolo sospiro malinconico... ma tanto tra poco ci sarà il seguito -giusto Baka-chan alias Sady-chan-editor?)
un bacione, a martedì! ^_^

15/09/10, ore 14:57

capitolo stupendo e pieno d'azione!! immaginavo che fosse quel fiammifero ad aver sfondato la porta...e brava Hikari che ha sistemato Smoker (io però gli avrei frantumato il costato)
spero che riescano a far ragionare Ace e che il clima della nave non si guasti perchè già ci sono tensioni per la storia di Hikari e Shank e poi sarebbe un peccato visto come mi sono divertita a leggere il resoconto di Alabasta

15/09/10, ore 13:31

Mazza, che capitolo! eccomi, di una fretta mostruosa, ma visto che non so quando avro ancora un ritaglio libero ne approfitto...

Qualcuno ha una fornitura maxi di camomilla? Qua mi sa che ne hanno bisogno e tanto o.o
dire che Ace e furioso e poco, pero arrivare a tirare un cazzotto a Shanks... E dai, ha mentito per il suo bene.

Anche a Shanks ad un certo punto gli sono girati i cinque minuti...dato che il testone qua (cosa vera u.u) non capiva ha usato l haki e poco ci mancava che lo spedissa in fondo al mare! Fortuna che e untervenuta Hikari (che ha provato un poco di compassione per il Rosso...poca poco pero)

E a chi si deve tutto sto casino? A smoker! Cacchio, ma tenere la bocca cucita no eh? Solo per vederli combattere l uno contro laltro. Folpo, e si e pure scavato la fossa da solo visto che si ritrovato una Hikari incacchiata davanti...
E subito dopo con una siringa conficcata amoravolmenta in petto, che l ha spedito diretto a cuccia...
Speriamo che Ace non abbia
altri colpi di testa (probabile). Che caspio succedera adesso?

Capitolo fantastico, ragazze! Alla prossima!

15/09/10, ore 10:49

And now, camomilla doppia per tutti! Inclusa quella povera nave, che secondo me sente di avere i giorni contati con tutti i pazzi squinternati che deve portare a bordo. Povero Vento dell'Est, è ancora a galla per miracolo, e non si può dire fino a quando. E si, qui ci vuole proprio un giro doppio di calmante, stanno diventando tutti isterici ^^'
Alla fine forse quello più lucido è proprio quello che dovrebbe essere più esaurito, ovvero Shanks, che in fin dei conti date le circostanze si è comportato benino, anche senza Ben che regge il guinzaglio :D
Devo dire che quando in mezzo al dramma generale, Hikari ha mollato il ceffone ad Ace per cercare di tenerlo sveglio...Sono morta dal ridere :P Lo so, ho problemi!

Non oso pensare in che condizioni si sveglierà Ace adesso. Legato come un salame contro un palo? Ammanettato al letto (e no, qui non sto facendo sordidi pensieri da fanglirl, giuro!!)? Rinchiuso per sempre nell'ultima e più fetida cella della nave, con Shanks che si diletta a giocare a chi lancia in mare più lontano la chiave?
Per rispondere a Yuki, avevo una mezza idea che fosse stato lui a sfondare la porta di Shanks, se non altro per esclusione.

E Smoker? Povero >.< Ok, ha crato un bel po' di scompiglio, solo con le parole, per di più XD Comunque cattiva Hikari!!! Non è che a iniettare veleno nella gente si riporta indietro il tempo >.<

Insomma, ci lasciate con un bel po' di interrogativi, ma va bene così ;)

15/09/10, ore 09:56

Bea-san,Yuki-chan,eccomi qua!!

Questa volta posso dire di essere rimasta di sasso perchè tra tutti non mi aspettavo che a sfondare la porta fosse proprio Ace.MI ero immaginata Ben e un "arriva la marina!" ma direi che la vostra scelta ha ottenuto un effetto maggiore.

Che dire,qui Ace ha dato di matto,peggio di un moccioso facilmente influenzabile se lo si colpisce nell'orgoglio (scusa Ace ma è la verità).Ok,Shanks gli ha mentito ma l'ha fatto per il suo bene perchè conosce la fedeltà che il ragazzo pone in Barbabianca.Ih accidenti,era furioso si!

E il rosso poi ci è andato giù pesante e lì un pò mi è dispiaciuto per lui ma visto che a parlarci amabilmente non sembrava sortire il dovuto effetto,è stato più giusto prenderlo a bastonate intrise di haki(e che bastonate...noooo,il mio povero Ace!!!!!).Io sono ancora della mia idea che colpirlo in testa con una mazza di algamatolite,prenderlo e infilarlo in un sacco sia la cosa più giusta da fare.Fortuna che Hikari(che qui un pochino si preoccupa per il rosso,allentando così di una nota la rabbia nei suoi confronti!)è intervenuta altrimenti il povero pugno di fuoco avrebbe toccato il fondo dell'oceano senza accorgersene.E TUTTO PERCHE' QUELLA BOCCACCIA LARGA DI SMOKER NON RESISTE ALLA TENTAZIONE DI CREARE SCOMPIGLIO FRA I PIRATI!

Stupido fumoso del cacchio!forse si è dimenticato che è un prigioniero sul vento dell'est.Potrà dire quel che gli pare sulle sorti di questa imminente guerra ma io al momento mi preoccuperei di riprendere le forze visto la gentile visita della spia insieme alla siringa che con tanto amore gli ha conficcato nel torace (vai Hikari!per l'occasione ho sfoderato i pon pon!)

Il suo "sta lontano da Ace"mi è piaciuto da matti.Direi che a questo punto la vita del commodoro sulla nave sarà più difficile.Speriamo poi che Ace si calmi o che non tenti di svignarsela nel cuore della notte per andare alla Moby Dick.Io lo legherei al letto con delle catene di algamatolite,conoscendo il carattere potrebbe fare di tutto...

Un altro capitolo meraviglioso,complimenti!
Yuki,davvero la mia e-mail ti è arrivata in bianco?ero sicura di averti risposto correttamente,sta a vedere che adesso l'e-mail si mette a fare i capricci.Cercherò di rimediare presto!
In quanto a te Bea concordo sul volere la testa di Akainu.Lo voglio morto quello!!!passando poi a quei bambini che sono Hikari e Shanks,anche qui la donna si mostra un pò compassionevole nei confronti del rosso.Yeah,un altro passettino verso la riconciliazione!(sempre che prima non si verifichi una ricaduta disastrosa)

No,cerchiamo di essere positive!
Allora prossima ragazze,un abbraccio ad entrambe!

15/09/10, ore 00:11

Ma che bel capitolo tosto tosto!
Salve, girls!

Parto con la considerazione ovvia: certo che ad Ace piace tanto autodistruggersi con le sue mani :D!
E' ovvio che Shanks sia, vuoi per l'età e l'esperienza, vuoi per l'Haki, molto più forte di lui... e lui si mette a sfidarlo per giunta senza i poteri??
Vabeh...E' comunque un lato del suo carattere che Oda ci ha messo in bella vista (-.-' ahinoi) e quindi siete state molto brave nel riproporlo in questo modo. IC perfect ^-^

Shanks ... <3 ... ok, Bea, ce lo dividiamo secondo le condizioni xD e comunque... vabeh, dai, Shanks mi piace sempre e comunque, anche se gli fate passare un capitolo a giocare a briscola con Ben, continuerò a coprirlo di gloria, quindi passo oltre xD

Passo a quella che è secondo me la scena migliore di tutto il capitolo, ovvero il dialogo tra Hikari e Smoker.
Lui mi è davvero piaciuto: testardo, intelligente ed acuto, va dritto al punto senza troppi fronzoli, e colpisce davvero Hikari con le parole.
Il punto più bello è stato infatti questo: "Il cuore di Hikari batteva all’impazzata: la ripetizione enfatica di una parola, nella fattispecie ‘inutile’, le aveva rimandato la mente a quei poveri Marines che era stata costretta ad ammazzare per sfuggire al Governo. "
Ecco, qui, mia cara Bea, hai resto la vostra protagonista di un realismo che si riusciva quasi a toccare.
Mi è piaciuta tanto, Hikari, che si chiede come possa essere tutto inutile quello in cui lei ha creduto fino ad allora, quello che aveva fatto.
Scommetto che è un dubbio che spesso viene in mente a chi agisce contro l'ordine delle cose come fanno Dragon e i Rivoluzionari, che non hanno certezze su cui posare il loro operato se non quella, unica, della loro ideologia.
Awr, quanto mi piacciono sti drammi mentali/psicologici/politici xD
E, naturalmente, lei gli pianta la siringa in petto. Reazione dovuta e sensata. Grande, ragazza!

Dai, via, non vi annoio più con le mie dissertazioni prive di senso.
Due baci, pupe, capitolo ottimo, come al solito.
maya <3
(Recensione modificata il 15/09/2010 - 12:13 am)

14/09/10, ore 23:20

Ciao ^^ Ebbene sì, occupata con la sessione di esami, ma la sera non ce la faccio proprio XD Finché non crollo prima, vi recensisco ^.- Ebbene, sarà stato ovvio che si trattava di Ace, ma proprio in quel momento doveva arrivare? XD ha rovinato il momento ù.ù Personalmente, il mio pensiero quando Ace ha colpito Shanks è stato lo stesso della ciurma: ma vuole farsi ammazzare?! XD (gran bella scena però, le reazioni di Hikari erano impagabili, e la scena del mantello che si slaccia molto efficace ^^) Cmq l'ho trovato molto IC, nel senso, Shanks gli stava tenendo nascoste delle informazioni vitali per il suo capitano, per altro cercando di farlo passare per stupido ù.ù In realtà, fosse un po' meno fumino, il nostro povero Ace... Tra parentesi, mi è dispiaciuto un sacco vederlo di nuovo prendere botte, ma ovviamente non poteva essere altrimenti, non sarebbe stato sensato ù.ù Bella scena, cmq. Ma quella che mi è piaciuta di più è stata quella fra Hikari e Smoker (abbastanza macchiavellico lui, ma credo che stesse fingendo, in realtà l'ha detto ad Ace perché ce l'aveva coi suoi superiori ù.ù). Mi è piaciuto molto sia il dialogo (Smoker ha ragione parlando delle spie, ma vedendo il rapporto con Dragon sappiamo bene che non è così, e la frase assume ancora più senso), ma soprattutto la scelta di Hikari di prendere quella siringa *.* L'ho trovato così realistico, così diverso dal solito buonismo imperante *.* Bene bene ^^ Ora sinceramente non so proprio cosa possa accadere: Ace non è uno stupido, prima o poi lo capirà che Shanks lo stava facendo per il suo bene, ma questo non toglie che quello che la marina sta combinando alle spalle del suo capitano sia un brutto colpo, perciò sono proprio curiosa di sapere cosa tirerete fuori per risolvere questa situazione ^.- Bye ^^

09/09/10, ore 12:32

ciao, ben tornate, la vostra storia mi mancava.
complimenti x il capitolo è stupendo.
mentre leggevo la parete dv parlavano di dragon sn scoppiata a ridere, mi sn immaginata la scena.
kissà se anke un uomo serio cm lui si abbuffa cm ace e rufy, mi piacerrebbe saperlo.
hikari è davvero incredibile, ha trovato il coraggio di andare da shanks.
kissà magari questo è il primo passo x riavvicinarsi, mi piacerebbe ke tornassero insieme.
ki sarà entrato in quel modo nella cabina di shanks?
anke se un'idea ce lo, o è ace oppure smoker (anke se il fumoso è bloccato in infermeria, quindi penso ke sia entrato ace).
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao alla prossimo capitolo