Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

08/06/11, ore 11:58

Penultimo capitolo.....noo, anche questa storia sta per finire. Che ingiustizia.....-___________-
Il vostro è stato un così splendido lavoro che mi ci sono letteralmente persa ma forse questo me lo terrò per la recensione finale.

Olè, Hikari è ufficialmente tornata nel mondo dei vivi! Malconcia e forse quell'attimino rintronata, ma tornata! Il vuoto di memoria è più che comprensibile, fortuna che c'è Shanks a spiegarle la situazione, anche se non è del tutto rosea, considerata la fuga di Ace: ok, il cara ragasuolo sarà testone e orgoglioso ma è onesto e sopratutto sa quando agire per far si che la sua presenza non appesantisca la situazione.Nel bigliettino si leggeva il dispiacere e l'impotenza emotiva, quindi la rivoluzionaria (priva attualmente di forze per incazzarsi) non se l'è sentita di covare rancore nei confronti del ragazzo, visto che per lei ha rappresentato sempre un angolino dentro cui rifugiarsi (certo che anch'io avrei voluto un abbraccio da lui, piccino picciò.....-____-)

E qui ci si ricollega ai fatti accaduti: Shanks andrà a parlare col babbo, ma questo ha la testa talmente dura che piuttosto che accettare un consiglio, va per la sua strada, incurante di tutto. Eeeh, questo babbo ci fa preoccupare assai...(mi manca un pò, insieme al signore delle fiamme..)

Oh...questa non me l'aspettavo! Cioè, mi chiedevo se sarebbe saltato nuovamente fuori e infatti..eccolo qua, il signor Dragon. Non sarà la cordialità in persona ma fra un borbottio e l'altro questo orso riesce a contraccambiare un abbraccio. Il solito brontolone accigliato....ma sotto sotto ci tiene ad Hikari, addirittura le dice che è sempre stata la sua preferita. In fondo ha un cuore buono (penso), anche se ancora non si vede e Oda forse lo terrà nascosto per chissà quanto ancora.

Uf...siamo giunte al termine, allora. Ancora un capitolo è poi basta, ma sono curiosa di vedere il finale.

Buona settimana, ragazze!
Al prossimo e ultimo aggiornamento!

31/05/11, ore 17:47

Ciaooo! Purtroppo non sono riuscita a recensire il precedente cappy maledetti impegni!! Comunque mi è piaciuto moltissimo questo cappy (e anche quello prima) ovviamente immaginavo che Hikari si sarebbe salvata (se no ki lo sentiva a Shanks!!) un pò mi dispiace ke la storia stia per finire ma come ogni cosa bella è destinata a finire anche questa fic si avvia verso la sua felice conclusione (mamma è ki sono!!ndme) aspetto il prox cappy nell'attesa ti auguro buone vacanze a berlino e in quanto a Yu di riprendersi in fretta e di tornare a farci un salutino a presto ciaooo! ^ ^

30/05/11, ore 10:53

Buongiorno, ragasuole.
Tralasciando il fatto che alle due ho un esame (e ovviamente non riesco a concentrarmi -_-) prendo un momento di pausa per venire qua. Ho una strizza da far paura ma se apro ancora gli appunti chiudo tutto nel giro di due decimi di secondo.

Oh, che bella introspettiva. i pensieri di Shanks e la sua attuale situazione qui mi sono piaciuti tantissimissimo.
L'impotenza fisica, aggiunta ai ricordi, lo fa star malissimo, specie se a Hikari a meno di cinque metri e lui manco riesce ad alzare un piede.

E il buon caro vecchio Ben deve tenerlo buono prima che gli saltino via i punti.

Dopo la perdita di controllo è bene che il nostro caro imperatore Rosso stia calmo per aiutare Hikari: quando si sveglierà sarà bene che le sia vicino per tutta una serie di buoni motivi che non sto qui ad elencare, se no tiro fino a domani mattina, ma intanto gioisco nel vedere finalmente la nostra rivoluzionaria sveglia!

Perdonate la microrecensione schifosa ma sono in preda all'ansia e non so bene come calmarmi.
La prossima volta prometto di lasciarvi una recensione più colorita e magari anche un pò più lunghetta, giusto per rendere giustizia alla storia.

A presto care, ciao ciao!

27/05/11, ore 13:12

Peccato dover riseppellire il mitra, con tutta la fatica che ci è voluta per cavarlo da sottoterra XD Bhè ovviamente scherzo perchè ci sarei davvero rimasta male se i due piccioncini non avessero avuto il loro lieto fine. Cioè, potrebbero anche passare l'eternità a litigare furiosamente, però almeno sono entrambi vivi e vegeti e innamorati fino alla fine dei giorni. Il chè per me è sufficiente ;) Sono una che si sa accontentare ^^

Una cosa ancora:
-Perché rimani un’idiota...-
Oh Ben *___* non so neppure perchè questa sua battuta (battuta? Ma se è la verità ^^) mi ha tanto divertito, però sono ancora qui che sghignazzo :P

E insomma la fine è vicina, ed in effetti già si respira aria da conclusione, ma restano ancora due capitoli quindi rimandiamo gli addi ;)

P.S. Berlino...*_______*

26/05/11, ore 20:00

ciao, cm sempre il capitolo è stupendo. ^^

shanks si è svegliato e alla fine anke hikari si è svegliata (sn così felice x loro ^^).
ora sn curiosa di sapere dv si è cacciato ace, nn vedo l'ora di saperlo XD.

23/05/11, ore 11:52

Oddio, scusatemi, SCUSATEMI!! Sono in megaritardo lo so, ma mi è passato completamente di mente di recensire. Ero e sono tutt'ora immersa negli appunti per il primo esame che sarà domani ma ancora un pò e mi si incrociano gli occhi....

Oh, il nostro povero e santo Ben......si, santo perchè quest'uomo merita tutta la nostra stima: solitamente dopo una battaglia cisi può rilassare e prendere un bel respiro ma ahimè, se i risvolti sono così tragici, dubito che il dormire sarà facile, specie se poi si scopre che Ace è partito, lasciando solo un biglietto.

Eh si, una mazzata in testa a questo ragasuolo non farebbe male ma dall'alto della sua intelligenza Ben comprende il perchè di questa scelta e spera sinceramente che  non si cacci nei guai, anche se ha la capoccia dura quanto quella del buon vecchio Barbabianca.

Il dormire sanerà la sua stanchezza ma spero che al suo risveglio la situazione passi ad un livello di tragicità meno intenso di quello di adesso: le ultime ore sono stante a dir poco che deliranti e con Shanks che ha dato libero sfogo al suo spirito vitale, disintegrando Kami in un nano secondo (evvai!!) direi che il  riposo è d'obbligo.

E adesso si prega che Hikari si riprenda.....preghiamo un altro pocchettino per questa donna e teniamo pronti i legacci perchè minimo, come viene a sapere che Ace se ne è andato senza salutarla, si incavola di brutto.

Beh, staremo a vedere.

Buona settimana ragazze! Un abbraccio e in bocca al lupo per gli esami e per il lavoro ^^

19/05/11, ore 19:45

ciao, complimenti questo capitolo concentrato su ben è davvero molto bello. ^^

ben quando tutto finirà si merita una bella vacanza XD; sembra ke hikari e shanks nn siano in pericolo di vita (meno male ^^).
nn vedo l'ora di sapere dv si è cacciato ace (spero ke nn si sia rimesso a cercare BN o lo strozzo ^^) e di sapere quando il rosso e hikari si svegliano.

19/05/11, ore 16:47

Vorrei uno di quegli antistress morbidosi e sprimacciosi con la faccia di Ben *__* Quel sant'uomo mette una calma zen in tutte le circostanze. Non dovesse esistere un simile giocattolino, ovviamente mi accontenterei della versione originale, forse meno morbidosa, ma comunque decisamente abbracciabile ^o^
Oltretutto sono estremamente solidale con lui, condivido appieno il desiderio di raggiungere un cuscino su cui poggiare la testa :P Ma è bello sapere che con Shanks attualmente fuori uso, almeno una delle colonne portanti della ciurma è ancora in grado di intendere e di volere e di gestire un po' le cose. Sebbene al momento non ci sia troppo da gestire, immagino che bisognerà attendere. La nuova nave, che tutti si riprendano al meglio e specialmente che i due piccioncini si risveglino!

13/05/11, ore 01:14

Viva gli aggiornamenti estemporanei che ti sorprendono quando non te li aspettavi più LOL
Alla luce di questo capitolo posso essere giustificata se ho una voglia matta di abbracciare Ace, senza passare da fangirl in calore, no? :P Quando se ne sta da solo in riva al mare a piangere...Che stretta al cuore! Non si fa così ragazze, adesso avrò bisogno di una intera tavoletta di cioccolata per consolarmi >.< Però voglio essere imparziale anche se si tratta ddell'amore mio ^^' Che brutta idea che gli è venuta ad andarsene così!!! Dopo averlo abbracciato lo prenderei pure a calci, per par condicio, ecco. È stata una mossa sbagliata e mi ha deluso un po' -__- Oltretutto capisco bene la preoccupazione per Hikari, ma a maggior ragione andarsene prima di sapere se starà bene o no...Non so, sarà che io non potrei mai convivere con un dubbio del genere...
E in tutto ciò che fine avranno fatto capitano e vice? Bhè per loro sono meno preoccupata, in fin dei conti c'è Ben che pensa a tutto e che se la caverà egregiamente anche stavolta :)

12/05/11, ore 20:58

ciao, stupendo capitolo.

un intero capitolo concentrato su ace.
ace si sente in colpa x ciò ke è successo ad hikari, tiene molto a lei.
ha deciso di ripartire, razza di baka torna indietro o il mangia crostate di farà fuori.

nn vedo l'ora di sapere se si salverà hikari (io spero di si) e di sapere ke fine hanno fatto shanks e ben.

a presto ciao.

12/05/11, ore 12:09

Buongiorno, ragasuole!

Oh, cosa vedo.........un capitolo tutto per Ace.
Povero cucciolo, nel leggere mi si è stretto il cuore: mi fa sepre impressione vederlo così vulnerabile, specie quando non può far nulla per le persone a cui tanto si è affezionato.

Hikari è in fin di vita e lui, ora più che mai, si è reso conto che il rapporto con lei è talmente profondo da riuscire a superare quell'amicizia che lui pensava di poter gestire senza che diventasse qualcosa di più coinvolgente. Fa male vederlo star male ma non oso neppure immaginare come stia Shanks, che ama la donna più di chiunque altro al mondo. Visto l'esito dello scontro e come il vento dell'est è colato a picco dopo la sua esplosione emotiva, è già un miracolo che l'isola vicina non si sia ripiegata su sè stessa.

Davanti a una situazione del genere è quasi sempre automatico ripensare a tutti i passi compiuti fino a questo momento e Ace ovviamente arriva alla conclusione che se solo avesse messo da parte quella sua immancabile testardaggine, seconda solo a quella del suo capitano, forse le cose si sarebbero svolte diversamente, sia per lui che per Hikari. Ha ignorato per un pò di tempo il fatto di essere una pedina importante nei piani del Governo Mondiale, così come non è arrivato subito a capire che se fosse stato catturato  non sarebbe semplicemente finito a marcire a Impel Down. Ha e riveste tutt'ora un ruolo importante in questa faccenda ma dall'alto delle sue possibilità, non riesce a guardare in faccia la realtà e la possibilità che Hikari non possa farcela e questa cosa lo sta già distruggendo.

Ok, scappare non è certo il modo migliore per affrontare la situazione e chiunque avrebbe pensato che una simile decisione rifletta la codardia di codesta persona, però penso che l'impotenza di Ace si troppo grande da permettergli di farlo stare sulla stessa isola su cui l'amica sta lottando contro la vita e la morte. Vorrebbe esserle vicino ma si sente così fuori posto che ha bisogno di trovare rifugio in mare e nella missione lasciata in sospeso....................no, torna qua, imbecille! va da un'altra parte, in Patagonia, che  ne so, ma non da quella palla di lardo ambulante che ti attende a braccia aperte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oddio, ce lo siamo giocate...e Hikari come minimo, se si riprende, lo maledirà per il resto della sua vita e forse ci si unirà anche il Rosso: e che accidenti, si sono sbattuti per tenerlo lontano dai guai e lui alla fine manda tutto a quel paese.
Quante preoccupazioni che ci da questo ragasuolo, ma ora pensiamo a Hikari, poverina............

Vi auguro un buon fine settimana ragazze, a presto!!!
Vi mando un megaabbraccio!

09/05/11, ore 15:33

Ciao a tutte!!! Complimenti per il cappy l'ho letto d'un fiato ero scioccata ed emozionata allo stesso tempo e non mi sono persa una parola di quello che immagino sia stato uno dei capitoli più difficili da scrivere. Tutta quell'agitazione e le continue battaglie non è stato facile per voi rendere tutto incredibilmente realistico quindi tanto di cappello ad entrambe!! Shanks è sulle spine e non riesce a darci pace comunque immagino che alla fine Hikari si salverà e tutti vivranno per sempre felici e contenti come succede di solito. Insomma, non è che spero che la povera Hikari ci lasci le penne (altrimenti penso che dovrò lasciarle io per mano del rosso) dico solo che dopo tutto quello che Shanks ha passato la morte della sua donna sembrerà terribilmente crudele. Spero solo che avvenga qualche colpo di scena giusto per non cadere in un epilogo troppo ovvio. Complimenti ancora per il cappy e a presto!! ^ ^ Un kiss!

06/05/11, ore 11:11

Bene, ci sono anch'io! ^^

Aaaaah, che bello! Kami è stato giustamente ridotto in tanti piccoli pezzettini, queste sono le soddisfazioni della vita, ma andiamo per ordine...

C'è da dire cheil vedere Shanks ridotto a una bomba a scoppio improvviso ha messo un pò di tensione al capitolo: pregavo per Ben, l'unico rimasto oltre a lui e Kami e che tentava di  riportare il capitano alla ragione prima che si facesse del male da solo. E intanto il vento dell'est ce lo siamo giocato: povera navetta, d'accordo che era già da cambiare ma un pochino mi dispiace. Ha resistito ad ogni genere di cannonnata e alla fine è colata a picco.

Beh, non che il venire bastonati dall'haki di Shanks equivalga a ricevere delle amorevoli carezze sulla testa.....

E come sempre, il mitico vicecapitano, è sempre pronto a fare la sua parte, anche quando si tratta di caricarsi in spalla l'amico dopo che si è sfogato per benino e di nuotare a riva evitando che la corrente marina li schiacci sul fondo.

Adesso però bisogna pensare a Hikari: sarà al sicuro ma non si sa che sia fuori pericolo. Non oso immaginare la rezione di Shanks se la situazione dovesse volgere ulteriormente al peggio e sorvolo su quella di Ace, che anche lui, povero tapino, mi sembrava parecchio sconvolto..(ma ti consolo io,caro!!....pardon, momento di delirio)

Se penso che manca pochissimo alla fine della vostra fict mi sento triste, sob sob TT-TT
Buon fine settimana, ragazze, un mega abraccio!

P.s: ho finito la mia fict, e vi ho messo nei ringraziamenti. In realtà c'è ancora un extra da pubblicare ma ufficialmente la storia è finita.

04/05/11, ore 20:24

ciao, il capitolo cm sempre mi è piaciuto un sacco, complimenti a tutte e due. ^^

povero "vento dell'est", ne ha passate tante e alla fine stà imbarcando acqua mentre tutto l'equipaggio stà abbandonado la nave (shanks dovrebbe fare + attenzione alla nave oltre ke alla ciurma ^^).

bn ormai shanks è una bomba ad orologeria ke è sul punto di esplodere, qualcuno gli deve dare un colpo alla testa e farlo svenire (almeno evita di fare altri danni ^^).

shanks si deve calmare e capire ke x il momento hikari è ancora viva, e io spero ke si salvi (mi è troppo simpatica).

credo ke in tutto il manga/anime di "one piece" i capitani (sia pirati ke marine) siano dei pazzi ke spesso nn ragionano, e tocca sempre ai vice a far ragionare il loro capitano; infatti ora ben rimasto solo, deve far ragionare shanks e nn mi sembra molto facile (arrabbiato cm è, nn ascolterrà nessuno ^^).

finalmente kami è morto, prima mi era simpatico ma dopo a quello ke ha fatto (soprattutto ad hikari), nn mi è più simpatico; ha avuto la fine ke si meritava. ^^

è inutile shanks nn sente + ben, e io ke credevo ke i 4 imperatori nn perdessero mai il controllo, ma cm BB è capace di demolire tutto x uno dei suoi figli, shanks fa lo stesso x hikari.

shanks soddisfatto x la distruzione sviene e a ben gli tocca portarlo a riva, credo ke prima o poi ben da le dimissioni. ^^

povera nave, alla fine è affondata (mi dispiace, era una bella nave ^^).

nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

04/05/11, ore 12:08

Bellobellobello! Splendido capitolo, anche se il titolo per un momento mi aveva fatto temere il peggio ^^' Non che la situazione sia delle più rosee al momento, ma se non altro non è ancora detta l'ultima parola. Sigh, Shanks >.< Quante gliene ho dette nel corso di questa storia (però se lo meritava :P), ma adesso vorrei abbracciarlo e fargli pat pat sulla testolina rossa ^^ Oltretutto il suo haki è figo, non c'è nulla da fare. Per Ben invece ho finito anche le ole! "Che capitano stupido" XDDD Ma come si fa a non amare quest'uomo??? Adesso che è finito in mare gli si sarà pure bagnata la sigaretta, sarà frustrato da morire LOL Abbraccino anche a lui...Senza (troppi) secondi fini, promesso!
Kami è andato, finalmente :) E questa è una cosa per la quale non sono affatto dispiaciuta. Ok, come cattivo non era affatto male, ma appunto ha fatto il suo dovere da cattivo, ovvero crepare per mano dei buoni dopo aver combinato un sacco di disastri. Se non altro si è divertito un bel po' fintanto che ha potuto ^^' Far fuori un proprio personaggio un po' dispiace sempre, ne so qualcosa, si finisce sempre per affezionarsi alle proprie creature. Ma se serve alla trama ben venga. Ancora di più se serve anche a preservare la salute fisica delle autrici che a quanto pare viene minacciata spesso, ultimamente ;) Invece sono immensamente dispiaciuta per il Vento dell'Est! Sigh! Non so perchè ma sapere che non esiste più è molto molto triste -__- Voglio un gran bene a tutte le navi :P