Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

09/02/10, ore 22:38

Eccomi qua, buona sera a voi care!!! :-D
Ok, io ho messo lo smile sorridente, però, avendo appena finito di leggere una ff di Elly, sulla, purtroppo, molto probabile, morte di Ace, ho ancora gli occhi lucidi e il singhiozzo, comunque, la speranza è l'ultima a morire...Yuki, Beatrix, non ho idea di come vi sentiate voi ora, ma sappiate che vi sono vicina psicologicamente....(Oda morirà, trà-là-là-là!!! L'idea di andare a fargli una visitina, mi stuzzica sempre di più....).
Comunque, parlando del vostro secondo capitolo, devo divi che siete una coppia perfetta nello scrivere: Perchè entrambe, sapete esprimere concetti difficili senza bisogno di usare chissà quali parolone....mi fa piacere!!!
Wow, O.O l'ironia cupa di Dragon lo rende davvero affascinante come personaggio, anche perchè di lui si sà così poco.... Magari alla fine si scopre che sotto-sotto anche a lui, "manca qualche martedì" come al figlio....sarebbe forte!!!
Wow, sta Hikari con sto caratterino, mi piace proprio,e mi è piaciuto molto il loro piccolo bisticcio, sembravano dei bambini dell'asilo, ah ah, che forti!!!
Ok, qui concludo. Spero di sentirvi presto! :-D
Ciao, un bacio e, naturalmente, complimenti a tutte e due, brave!!!
P.S. Tornando al discorso di Ace, sappiate che non dovete sentirvi delle pazze o cose varie, perchè questa tristezza e questo senso di vuoto, lo stiamo provando un pò tutti...
Ace, era davvero speciale.Un personaggio che ha colpito e che si è fatto amare, per la sua allegria, la sua spontaneità e la sua buona dose di follia...
E' stato un personaggio che ha sofferto sia psicologiacamente che fisicamente, in questi ultimi manga, ma che non si è mai arreso, mai.
E poi Rufy: la cosa che mi ha fatto stare più male è il fatto che lui, ha addirittura superato Ipel Down per salvarlo e che ha dovuto soffrire il fatto di non avere saputo agire prima (Manga 50, ultima pagina del capitolo "L'ottava persona"), era convino di avercela fatta ormai...Poverino, da un pò di tempo Oda, lo stà torturando psicologicamente, perchè per Rufy, il sentirsi "fallito", è peggio della morte: Prima il non avere saputo salvare i suoi amici, ora il non essere riuscito a salvare il suo fratellone, Dio, che pena che mi fa.
Ok, qui concludo davvero.... Mamma! Lo scivere queste cose mi ha fatto tornare a piangere....Ciao, alla prossima!!! (Recensione modificata il 09/02/2010 - 10:50 pm) (Recensione modificata il 09/02/2010 - 10:56 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2010 - 11:05 pm)

09/02/10, ore 20:43

meno male che c'è questo bel capitolo stasera, sennò andavo in crash come ieri che avevo il cervello completamente vuoto ...
*abbraccia Bea&yuki*
Oh, lo dico subito e poi non ne parlo più di questo maledetto 574: io ci spero. Punto. Non me ne faccio una ragione, non per ora, cavoli! Anche se ci sto di merda veramente(scusate il francese).

Parliamo di cose più allegre.
Dragon *O*
ok, il mio interesse per il paparino rivoluzionario sta crescendo esponenzialmente! Poi non prendetemi a calci se comincerò a coprirlo di complimenti come la più esasperante delle fangirl(che brutta cosaaa!!).
Davvero, di per sè è un personaggio con un potenziale altissimo,e poi sembra una persona un pò più seria (rispetto a suo padre e suo figlio, intendo U.U)
Magari si scopre che anche lui soffre di narcolessia... nel bel mezzo di un'intercettazione crolla sul tavolo addormentato e si perde la parte più importante xD
*fine viaggi demenziali*

E questa ragazza mi piace, sì. Hikari. Per quello che si è visto finora, mi sembra un degno caratterino (del resto se non fosse un pò tosta, col cavolo che faceva l'infiltrata). Inutile dire che voglio sapere come/quando/perchè è entrata a fare parte dei rivoluzionari, anche se sospetto che per un pò non ci rivelerete molto. Ma sapete, amo taaanto il passato dei personaggi :)

Nota sulla soundtrack: conosco un pò i Modena City Ramblers, ma non conoscevo suddetta canzone. Bella, molto azzeccata^^
Che dire? Complimentos chicas xD
Ci leggiamo in giro!
*e io continuo a tenere le dita incrociate*

Due baci <3

09/02/10, ore 19:50

un piccolo appunto! mettete lo spoiller più distante dal resto mi pare troppo vicino! per zoro/tashigi lo avevo capito che rufy &co non ci sarebbero stati: io chiedevo se tashigi avrebbe pensato un pò a zoro! cmq la spia non mi sembra male!

io non credo che one piece abbia perso la sua magia è che purtroppo non ci posso sempre essere cose belle e salvarsi tutti! la vita è fatta di bene e male, senza l'uno non ci può essere l'altro non ci può essere sempre una cosa sola!!!

09/02/10, ore 17:06

Carissime,eccovi qua e avete portato un capitolo decisamente stuzzicante!

Il fatto di utilizzare dei personaggi che per tutto One piece si sono visti solo due volte e basta è davvero una bella trovata;sono sempre quelli più interessanti a essere omessi ma se non lo fossero non li adoreremmo,no?

Dunque,dunque,questa Hikari Mugen ha già subito fatto capire chi è:tosta e che non abbassa la cresta nemmeno se a minacciarla è Monkey D.Dragon in persona ma è logico che per lavorare per uno come lui bisogna sapere dimostrare un tempra d'acciaio,senza contare che lei è addirittura sotto compertura.

Questo Black Wolf che starà alle costole del commodoro Smoker sarà una bella spina nel fianco,il mio sesto senso mi avverte che lo vedremo più volte,già non vedo l'ora!!

Che dirvi...siete fantastiche!sono già cotta di questa fict,voi due insieme siete meravigliose!dopo aver letto il 573 cap,spero in un miracolo,che ne so Ivankov che cura Ace,i mugiwara al completo che piovono dal cielo per dare il loro contributo,mi va bene qualunque cosa;stimo Oda,però...se muore Ace io che lo leggo a fare?!?!d'accordo,adoro Nico Robin ma Ace rimane pur sempre Ace e se muore come faccio a trovare il coraggio per andare avanti a scrivere la mia fict?!ok,sto esagerando è meglio se la smetto altrimenti finisce che allago la camera.

Decisamente un capitolo interessante,ora sono doppiamente curiosa!!!ben fatto ragazze,a presto!!!!

09/02/10, ore 15:35

Huhuhu! Piombo come un avvoltoio sul nuovo capitolo!!! Lo aspettavo con ansia *.* Gli eventi del canon (veri o presunti), stanno distruggendo la mia debole psiche, avevo proprio bisogno di qualcosa di bello da leggere ^o^ E naturalmente ho aggiunto subito la storia tra le seguite. Subito nel senso di 'con una settimana ed un capitolo di ritardo', perchè sono rinco nell'anima :P

Il nuovo personaggio mi incuriosisce, e certi risvolti da spy story con intercettazioni, segreti ecc mi hanno intrigato moltissimo! Ma sono stata particolarmente contenta della comparsa di Dragon, perchè penso che sia potenzialmente un bellissimo personaggio, uno di quelli per cui potrei cadere come una pera cotta, ma sigh, fino ad ora è stato usato troppo poco da Oda. Potrei dire lo stesso di Shanks, ma almeno lui lo si vede un pochino di più. E allora meno male che ci siete voi ragazze :)

E ad entrambe dico che sono io a dover ringraziare voi per le cose belle che scrivete e per come le scrivete *__* al prossimo capitolo!!

07/02/10, ore 18:44

DOOOOOONNNN!!! (direbbe il maestro)
Eccomi, come potevo mancare alla prima della vostra storia?
In ritardo, ma ci sono U.U
Ciao carissime^^
Lasciate che vi dica che Smoker è uno dei miei personaggi preferiti,e amo Tashigi,che è un'angelo imbranato con una spada al fianco. Angelo perchè sfiderei chiunque a passare le sue giornate con quell'orso del fumoso.
Ma voi... l'avete introdotto alla perfezione.
Mi è piaciuta molto questa frase, tra le altre: "senza contare che mentre quel soldato si preoccupava di una cosa tanto insignificante, per i mari scorrazzavano bande di pirati che assaltavano, saccheggiavano e depredavano". Racchiude in sè il carattere ribelle ed allo stesso tempo pragmatico del nostro commodoro... I love it.
Ma sono io, o c'è uno spunto per la coppia tra lui e la spadaccina?? ^^
Secondo punto: Sengoku & vecchiacci del Governo. Sono affascinata dalle ambientazioni negli oscuri palazzi del potere, mi fanno impazzire gli intrighi e i doppi fini, in qualsiasi storia. E ho l'impressione che qui non mancheranno, complice tra l'altro la presenza di Dragon che sarà apparso due volte nei millemila capitoli di Oda, ma mi ha davvero colpito.
Chissà perchè tutti i personaggi più interessanti li fa comparire col contagocce. Non è giusto T.T
Chiudo qui, prima di dilungarmi ulteriormente.
Sono sicura che avete fatto un ottimo lavoro con questa storia, ragazze mie^^
vado ad aggiornare la mia storia, và^^
ci sentiamo presto!!!
un bacione, anzi due
maya <3

03/02/10, ore 15:47

Ultimamente ho visto sul fandom molte storie che trattano in qualche modo di Ace con un nuovo personaggio, ma non ne ho mai letta una un po’ per mancanza di tempo un po’ perché sto seguendo troppe serie e di solito tendo a limitarmi molto, causa memoria a breve termine ‘^^.
Però un po’ per i nomi (diciamo che dopo la recensione di Beatrix sulla mia prima shot sono stata invogliata a leggere ^O^), un po’ perché mi avete messo Ace, Shanks e Smoker nella stessa storia e mi ci avete infilato anche i rivoluzionari – con mia grande gioia e sorpresa visto che sembra che si siano dimenticati tutti di loro – ho aperto la pagina.

Ora, a parte il fatto che avete linkato American Idiot XD, vi devo fare i miei più sentiti complimenti. No, perché questa non sembra neanche una storia a quattro mani, davvero. Non si nota neanche che è stata scritta da due persone differenti visto lo stile fluido e continuo di tutto il capitolo; davvero impeccabile, semplice e coinvolgente.
Una nota speciale va alla caratterizzazione. Smoker è perfetto, in ogni singolo momento è lui, e punto, stop, basta u_u
L’ho amato ancora di più ♥

Devo anche aggiungere che mi hanno piacevolmente colpito le apparizioni di Sengoku (quanto ho odiato quell’uomo dopo aver letto i capitoli di Marineford >.< ) e dei Cinque Astri di Saggezza, che onestamente non mi aspettavo, soprattutto degli ultimi? Il tutto si prospetta molto, molto interessante. Senza ovviamente contare che la storia è già finita e per una volta eviterò le lunghissime e deleterie attese per l’aggiornamento. Il mio cervellino ringrazia ^O^

Ora aspetto solo l’entrata in scena di Ace e Shanks. Ace è uno dei miei amori indiscussi, se non avessi giurato fedeltà eterna al Marimo dopo aver letto i primi due volumi di One Piece probabilmente sarebbe il mio personaggio preferito. Mentre Shanks fa parte della rosa dei miei preferiti (e poi ho un debole per i capelli rossi XD) e sicuramente anche lui avrà sempre il mio affetto più profondo (se solo Odacchi si decidesse a farlo comparire più spesso! >_<).

Non vedo l’ora che arrivi martedì *^* Ancora complimenti miei care, e se la collaborazione porta questi risultati a dir poco ottimi, non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di vostro. Al momento mi “accontento” (ovvio eufemismo) di questa storia, tranquille XD.

Sayonara!

03/02/10, ore 14:51

Wow, questa storia mi sembra molto molto interessante! E' scritta molto bene, soprattutto il carattere di Smoker mi pare molto, molto azzeccato. Forse Sengoku un po' troppo serio. ^^ (o forse è tranquillo perché Rufy non gli sta combinando casini? XD) Comunque mi intriga soprattutto l'introduzione, per ora non è successo ancora niente di entusiasmante ma mi interessa vedere come la storia proseguirà e mi piace l'idea di queta missione segreta di Smoker. ^^ Complimenti.

03/02/10, ore 13:04

La vostra è un'accoppiata eccezionale,lascerete sicuramente il segno con questa fict,lo sento!

Che dire,il primo capitolo parla da solo:Sengoku il misericordioso e i cinque astri della saggezza sono stati più che sufficenti a far intendere che sarà davvero interessante questa storia e l'evolversi della vicinda ancora di più.E' inutile che dica che è scritta talmente bene che è come se la vivesse in prima persona.L'irritazione di Smoker è così palpabile che pare averlo vicino,manca solo il sentire l'odore di fumo dei suoi sigari e siamo al completo.

Temo già per l'incolumità di Ace,poverino spero non gli capiti nulla di grave.

Non so cosa abbiano in mente quei 5 bacucchi ma su una cosa sono certissima:la marina è ben diversa da quella che combatteva Roger vent'anni prima e questi cinique temo non siano poi così diversi da alcuni esseri corrotti che fanno uso della loro carica per vivere al meglio e tenere segrete faccende che invece il mondo meriterebbe di conoscere ma che tengono segrete per evitare che i loro regali fondoschiena subiscano danni,se vogliamo metterla su questo piano.

Inizio magnifico,interessante e decisamente ben trattato!Ragazze,vi faccio i complimenti,questa storia è già tra i miei preferiti!a presto!!!

03/02/10, ore 12:14

Un primo capitolo veramente interessante, oltre che ben scritto. Adesso aspetto con ansia il seguito, e sono davvero felice di sapere che la storia è praticamente già scritta, perchè con la mia solita fortuna, non faccio che affezionarmi a serie che poi vengono lasciate a metà ^^' Eh si, so già che mi appassionerò moltissimo anche a questa :)

03/02/10, ore 11:12

Eccomi qui!
Non potevo assolutamente mancare!
Come inizio mi sembra davvero una F-I-G-A-T-A!!!
Smoker è terribilmente IC, mi sebrava di vederlo!
*w* non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, si prospetta una gan bella stora!

Un bacione, ragazze!

02/02/10, ore 22:30

Sono quiiiiiii yuhuuuuu!!! (Come la particella di sodio dell'acqua lete)
Buonasera a voi care!!! :-)
O mamma, io premetto, non sono un esperta critica che commenta le FF con terminologie strane (sicuramente al di fuori della mia portata...), però farò del mio meglio, prometto... ;-p
Allora, questa FF è davvero molto interessante... io di One Piece adoro tutti i vari personaggi, apparte l'odiosissimo Iena Bella My e altri cattivi simili, quindi, comunque, devo dire che una storia con la presenza di Ace e Shanks, promette sempre bene. (Tranquille... Yuki lo saprà già, ma nel mio cuore c'è spazio SOLO ed esclusivamente per Rufy e sò benissimo che Ace è solo suo e che Shanks è tuo Beatrix...XD)
Contando poi che quel che succede a Pugno di Fuoco, apre una delle più terribili saghe a cui si assiste in One Piece (La Saga di Ipel Down) e mi sembra giusto soffermarsi un pò su di essa.
Devo fare i miei complimenti ad entrambe, scrivete davvero molto bene, a tal punto che il lettore si immerge proprio nella storia e nei fatti che accadono. Non ho notatao alcun errore grammaticale o altro, quindi...bhe, brave, continuate così!!!
Ora vi saluto, dicendovi che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e che cercherò di resistere fino ad allora >o
P.S. La descrizione del comportamento e del modo di parlare e pensare di Smoker, era perfetto a dir poco, me lo sono proprio immaginato, ah ah ah!!! Bye Bye!!! :-D
(Recensione modificata il 02/02/2010 - 11:34 pm)

02/02/10, ore 21:53

questa va direttamente nei preferiti!!!!! alleluia!!!! mi mancava proprio in questa sezione una storia seria e ben fatta come questa! brave voglio presto i prossimi capitoli!!!

P.S.

c'è la possibilita che ci sia almeno un pizzico di tashigi/zoro?