Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

12/05/10, ore 16:21

Bentornate con questo nuovo capitolo! ^o^
Anche io ho apprezzato molto l'uso della prima persona :) In generale è una tecnica che, secondo la mia modestissima opinione, ha dei limiti. Ovviamente ci sono cose, tipo le impressioni o gli stati d'animo di un'altra persona, che un personaggio non può conoscere fino in fondo, e quindi non può raccontare. Però a volte è utile ed interessante sia da scrivere che da leggere, come in questo capitolo ^^ Insomma, tanto di cappello per la trovata, e per il modo in cui è stata utilizzata!
Altra cosa, mi piace il rapporto fraterno che si sta instaurando tra Hikari e Ace ^.^ Oltretutto siamo abituati a vedere Ace nel ruolo di fratello maggiore (bhè, giustamente è quello che è ^^'), vederlo per una volta nel ruolo del più giovane è divertente ed originale.

Quanto a me, il dubbio tra pirati e marines esiste solo per quanto riguarda Smoker (con Tashigi annessa) :P I suoi colleghi, hem, come dire, possono schiattare anche subito ;) Quindi la mia indecisone era limitata solo alla scena dello scorso capitolo. Anche se ho l'impressione che nei prossimi capitoli avrò di nuovo voglia di coccolare un po' il commodoro :P
Ok, dovrei essere l'ultima a dire una cosa del genere, visto che sono assolutamente con voi per quanto riguarda la tortura dei personaggi ^o^ Insomma, è una forma d'amore, un giorno lo capiranno anche loro!!! Io infatti amo a dismisura i miei ^^''''' Forse dovrei procacciarmi una Yuki_poliziotto_buono anche io LOL

12/05/10, ore 14:11

ma ciao, raga :) ho solo 5 min prima di tornare al lavoro...XD allora, intanto sono sollevata di sapere k il nostro fiammifero resterà vivo *inchino*. allora vediamo... l uso della prima persona e un idea molto originale e mi e piaciuta molto... ora sia hikari sia Shanks dovranno finalmente fare i conti col passato e sicuramente nessuno dei due sembra molto felice di ciò no :p l atmosfera e molto malinconica e carica di rabbia e basta un nulla x scatenare il putiferio... povera la nostra hikari, a tenere a bada sia il rosso sia ace (k si e preso una ramanzina in piena regola) e pure la situazione disastrosa in cui sono andati a cacciarsi tutti quanti... non li invidio sapete? alla prox recensione raga :) bèsos nuy grandes :)

11/05/10, ore 22:45

Buonaseeeera! Ciao patate!
Interrompo il mio studio (ma và? Sto diventando noiosa) per l'esame di giovedì con la speranza di non fare le due anche stanotte^^ E perchè, diciamocelo, questo capitolo è stupenderrimo *yeah*

Brava, Yu! Alla faccia dell'introspezione, questi sono davvero due ... com'è che si chiamavano? Monologhi interiori? Beh, reminescenze di liceo, comunque sono due monologhi davvero costruiti bene.
Prima di tutto, entrambi danno proprio l'impressione di 'quiete prima della tempesta': Hikari soprattutto, si percepisce davvero il suo senso di claustrofobia per il semplice fatto di trovarsi a qualche stanza di distanza dal Rosso, e Shanks, deus... "Come avvertivo scorrere il dolore agghiacciante nelle vene neanche fosse veleno, come lo avvertivo diramarsi nell'anima che si spaccava in brandelli e come penetrava sempre più a fondo nel cuore, scavandoci dentro con rapacità"...questo sì che è descrivere un gran bel rimorso! Non so, mi ha dato l'immagine di un avvoltoio... O.O lo so che sono contorta, ma direi che ci può anche stare :D

Poi, solitamente, io e la prima persona singolare nelle narrazioni non andiamo molto d'accordo, anche se io stessa ho provato ad usarla... non so, la terza ha un che di tranquillizzante. Il punto di vista del personaggio invece è naturalmente più 'destabilizzante',e davvero, per come è usata qui, sembra davvero di sentirla sulla pelle questa situazione preoccupante: da mangiarsi le unghie!
Quindi ciò per dire che, alla faccia delle mie preferenze, ho molto apprezzato la scelta, perchè è stata sicuramente funzionale a quello che volevate trasmettere! E poi, come avete detto, è un buon metodo per interrompere la narrazione in terza ed avvicinare ulteriormente ai personaggi!

Bon, sembra che sto a fare l'analisi del testo, stasera xD perdonate i miei deliri, è solo che quando una storia ed uno stile mi piacciono mi piace sviscerarli parola per parola! E, sono sicura, questa non è nemmeno la recensione più lunga che vi ho lasciato. Forse.

Ora voglio vedere l'incontro tra questi due, lo sapete, vero??**
E lo so che, ahimè, ce ne vorrà prima che sti due vengano ad una soluzione T.T Sadiche, sadiche!!! xD
Con ciò, me ne torno ai miei compitini :)

Due bacioni, come al solito!
E vuoi vedere che sono arrivata prima? :P
maya
(Recensione modificata il 11/05/2010 - 10:47 pm)

08/05/10, ore 01:42

Buonasera!
Anzi, buonanotte, raggassuole!
Ormai, si, sono abbonata ai commentini notturni, cara collega Bea :D e Yu, lasciamo perdere i miei di programmi T.T comunque oggi in teoria mi sono tolta dai piedi uno degli esami più difficili (incrociando le dita, toccando ferro e qualsiasi lega acciaiosa disponibile xD), in bocca al lupo a te ;)

Ma, orsù, parliamo di cose serie!!
Ok, "ci siamo infilati in un casino immondo" è la frase giusta per descrivere la situation xD
In particolare ora che hanno deciso di tenerersi il Commodoro come mascotte. Attenti, che morde! Cosa diavolo hanno in mente i pirati???
E Tashigi, ora dovrà davvero cavarsela da sola u.u figuriamoci se lascerà che il suo comandante sia tenuto in catene dal Rosso.

A proposito di Rosso... devo ammettere che, per me che, come al solito, sono legata all'immagine un pò più 'rilassata' di Shanks, mi è piaciuta molto anche questa sua apparizione ai limiti della bastardaggine.
Cioè, Oda ci ha dato brevi flash di questo suo modo di fare, ma ce li ha dati: per esempio, proprio nell'1, quando praticamente fa ammazzare uno di quei briganti di quell'idiota di Higuma o come diavolo si chiamava (credevi di essere migliore di Shanks? *grasse risate*). Del resto "un pirata resta sempre un pirata", per usare le parole del buon vecchio (...) Smoker. Lui e la sua capacità di semplificare le cose :D

Nota di merito al ri-incontro di Hikari con Ben: dolcissimi, come fratello e sorella** poi quando gli dice che si era tagliato i capelli, e ciò era male ...xD mi ha ricordato tanto me, anche io amo i capelli lunghi negli uomini :D
Notevole come gli occhi ed il potere della bella mora riescano ad intimidire l'imperatore u.u the powaH of Love!
Ok, mi meriterei una scarpata in faccia, ma visto che Shanks porta gli infradito non mi farebbe molto male :]

Dopo di ciò, vi lascio, care^^
Domani (cioè oggi xD) aggiorno, lascio in giro gli avvisi :P
Due bacioni enormi, bel lavoro, come al solito^^
maya during the night <3

05/05/10, ore 15:38

Eccomi qua!ok,non sono a casa ma in università,più precisamente nell'aula computer giusto per respirare un attimo dai libri;non mi dispiacerebbe andare a casa ma se sto qui studio meglio,inoltre ho dimenticato l'ombrello e sta venendo giù il diluvio universale (e il genio colpisce ancora!).

D'accordo,chiudiamo la parentesi personale e passiamo a questo capitolo tanto atteso:devo dirlo,ho sudato freddo quando Hikari si e ritrovata con la lama di Tashigi alla gola e Ace a terra semisvenuto per il proiettile di algamatolite (signore iddio,qualcuno chiami la guardia medica,l'ambulanza,qualcuno lo curi subito!).Già la sorte è stata molto avversa con lui (Oda sarai bravo ma ci hai fatto piangere a noi fanciulle),almeno qui che possiamo tenerlo per noi,fate in modo che la marina si tenga il più lontano possibile.Il nostro bel fiammifero ambulante deve essere trattato con riguardo,si si!Per Smoker un pochino mi dispiace (un pochino)ma è stato carinissimo nel provare tenerezza nel sentire Tashigi che gli diceva di non dare ascolto all'imperatore e adesso poi,che verrà portato sulla nave di quest'ultimo chissà cosa capiterà.la povera ragazza dai capelli blu dovrà fare tutto da sola,senza il suo Smokerino.Beh,sarà un modo per dimostrare il suo valore come marine;la maggior parte sono dei fannulloni,corrotti e senza spina dorsale;non parliamo poi dei astri della saggezza,il massimo esempio di umanità......

Hikari tra le braccia di Ben:ecco,questa scena merita un mega applauso.Dalle poche parole si capisce subito,si riesce a sentire l'intensita del rapporto che c'è tra queste due persone.Poverino Shanks;Hikari l'ha ignorato completamente ma ha recuperato nel minacciare Smoker anche se so che mai il nostro benamato rosso avrebbe ucciso degli innocenti (per così dire) ma sicuramente l'espressione austera in viso bastava per convincere il commodoro che il rosso non era proprio disposto a scherzare,visto che poi un pò arrabbiato lo era perchè stava per strangolare Hikari (di un pò fumoso,ma non sai che le ragazze vanno trattate con più delicatezza?d'accordo è un brontolone perciò credo che dovremmo accontentarci di quello che è).Si è accorto di provare un sentimento speciale per Tashigi ma credo ancora non ha ben chiaro la situazione,diciamo che comincia a capire che senza di lei le cose sarebbero diverse;ora che poi saranno separati...a questo proposito,si vedranno monolighi mentali del fumoso rivolti alla sua sottoposta?magari,visto che sarà tenuto prigioniero,tra una sfuriata e l'altra...ok,la finisco sto per delirare.Ace so già che vorrà una marea di spiegazioni e non mi stupirei affatto se tentasse di scendere dalla nave,ho questa sensazione....Per quanto riguarda Shanks e Hikari i due sicuramente dovranno parlare.

Ancora una volta meritate tutta la mia stima!ora scappo,devo portarmi avanti con gli altri studi,ho recensito giusto per staccare quei dieci minuti!a martedì prossimo,ciao!

05/05/10, ore 13:55

WOW! il capitolo sarà pure breve ma adrenalinico fino alla fine...ora non ci resta k vedere k farà la nostra hikari con il rosso... e k farà il nostro fumoso. ace (povero T-T) e ko e ora sotto la protezione di shanks... vedremo come reagirà la marina adesso... sapere k andrà a finire come la serie manga mi demoralizza un pò, xò. vabbè pazienza... buon lavoro!! XD

05/05/10, ore 09:54

Brave cattivelle, così mi piacete, indiscriminatamente crudeli XDDD
Mi viene da dire 'povero questo' e 'povero quello', ma faccio prima a dire 'poveri tutti'! Inclusa me, visto che il mio povero cervellino zompettava alternativamente dalla parte dei pirati e dei marines praticamente ad ogni rigo :P Forse dovrei decidermi, una buona volta...

Ace, povero ammmore mio >.< Una stretta al cuore saperlo ferito anche abbastanza seriamente, ma per fortuna che adesso è in buone mani. E Anche Smoker, mio eroe! Era pure in netta minoranza. Sigh, a chi vuole darla a bere, lo sanno anche le pietre che non avrebbe mai e poi mai sacrificato Tashigi! E' stata brava a quasi-fregare Hikari, e penso che adesso anche lei si sentirà una vera schifezza ad essere costretta a lasciare lui come ostaggio dei pirati, mentre va a fare la postina per conto loro >.<
Nonostante ciò, amo Shanks che fa il duro :P Lo si è visto poche volte in questa veste, e devo dire che ciò aggiunge punti al suo già alto tasso di sexyness ^o^
A proposito, che bello vedere anche Yasop in azione! One Piece ha talmente tanti personaggi interessanti, che ogni tanto me ne perdo qualcuno per strada. Si, confesso di essermi ignobilmente dimenticata del povero cecchino ^^' Mea culpa!

Ah, grazie mille per aver rassicurato il mio cuoricino traumatizzato riguardo l'epilogo di questa storia! In genere evito gli spoiler, ma questo è un caso particolare...Ora posso godermi anche di più la storia!
Al prossimo aggiornamento!!!

04/05/10, ore 22:01

OwO
WOOOOOOWWWW!!!!
Ed eccolo! il mitico! Il fantastico! L'unico e inimitabile Shanks... che fa lo stronzo??? O_O "Ben, Occupatene tu." ???
Ma...ma...ma!

Va bene, d'accordo che anche Hikari gli lancia occhiate di haki che gli fan venire i brividi, però...
Un bel colpo di scena, prendere Smoker come ostaggio... e Ace è ko...
Ora vediamo un po' che cosa succederà tra il rosso e la rivoluzionaria...

prevedo fulmini e saette... *me mangia i popcorn con foga*
Ma come? è già finito il capitolo???
Nuuu...

A martedì, ragazze, e come al solito bravissime!

29/04/10, ore 16:56

Ciao ^^ Settimana di riposo per la sottoscritta prima di rimmergersi nello studio: se sparisco, sapere perché XD Bellissimo capitolo comunque, con tutta questa azione mi state un po' viziando XD Bellissima l'idea della pistola di Hikari, la tecnologia dei rivoluzionari è ventimila anni avanti XD Che io ho sempre pensato a proiettili di agalmatolite, ma la vostra idea è molto più tecnologica, spettacolo XD E ora segnaliamo le due cose alla Oda: la scena finale, Smoker ed Ace faccia a faccia, mi è venuta proprio in mente un'immagine da manga, doppia pagina finale XD E poi "cosa vuol fare Shanks?" "Il pirata" *.* Bellissima parte conclusiva! Purtroppo immagino che sia difficile descrivere uno scontor con uno con un potere Rogia, infatti brave a mettere l'indicazione che Ace stava trattenendosi sennò a quest'ora povera città... (a questo proposito, ma Smoker sarebbe riuscito a catturarlo? Ok che è fatto di fumo, ma... Ah, questi casini fra rogia! XD) Mi è piaciuto anche il pezzo quando Hikari inizia a spiegargli la situazione, avete messo bene il luce i problemi che Ace ha con i padri (il suo e pure quello di Rufy XD). Però a questo riguardo, ho un appunto. Hikari riflette sul fatto che Rufy è il figlio di Dragon e dato che tutti sanno che Ace e Rufy sono fratelli... Ora, 1. ok, Hikari può sapere la parentela fra Rufy e Dragon, anche se è una cosa piuttosto strana visto che nemmeno Iva lo sa, 2.anche la cosa che Ace e Rufy siano fratelli non è poi così risaputa, tanto che sia Barbanera che i Marine a Marineford si stupiscono quando viene detta. Non è una critica questa, giuro, vorrei solo capire bene il vostro punto di vista e in base a cosa avete deciso in questa direzione ^^ Quindi niente Barbabianca? Peccato, ma pazienza, ci sono tante cose interessanti da scoprire e... più questa storia dura, meglio è, ve l'assicuro ^.- ps io segnalo le cose perché so che anche dopo venti milioni di letture qualcosa sfigge sempre, e penso sia utile segnalarlo (non è per fare la pignola, la vostra grammatica è impeccabile :))

28/04/10, ore 18:19

E ti pareva!arrivano i marine e invece di seguire i giusti e saggi consigli di una donna,Ace che fa?si getta nel pericolo contro quelli che tentano di fargli la festa,anche se devono catturarlo vivo.Quel ragazzo ha la testa più dura di un muro...ma siamo tutte affezionate a lui quindi lo possiamo anche perdonare!

Bea-san,Yuki-san!(sono indecisa se chiamarti Yuki-chan o sa,uno dei tanti dilemmi della vita).Mi è venuto un colpo quando non ho visto immediatamente la nave del nostro beneamato rosso.Dov'è,dov'è?il panico stava già invadendo la mia mente ma è arrivato ed è pronto a fare il pirata!(tutti su le braccia per l'incoraggiamento!).Lo sguardo glaciale di Ace mentre dice fermamente a Hikari che Dragon non è suo padre mi ha fatto accapponare la pelle:è meglio non tirare in ballo certi argomenti,sono molto delicati quindi evitiamo di far incazzare chi sappiamo noi;poverina Hikari però,lei non sa nulla quindi quel che può fare è assicurarsi che il nostro adorabile testone di fuoco non venga catturato dalla marina:la parte dove combatte contro Smoker è spettacolare,specialmente quelle boccette con l'acqua unita all'algamatolite disciolta,una trovata geniale!

Oh,davvero non ci sarà Barbabianca?un pochino mi dispiace ma avete ragione anche voi:avere tra le mani troppi personaggi è pesante e poi sono difficili da gestire;mi sa che per arrivare ai livelli di Oda dovrei essere colta dalla vocazione divina o qualcosa del genere,fino a questo momento non ho visto nulla ma continuerò ugualmente per la mia strada.Questa parte è stata per così dire "soft".nel prossimo vedremo più azione immagino,dubito fortemente che Smoker si faccia da parte per farli passare,è un marine che non si rassegna tanto facilmente come Tashigi;lei si vedrà?spero di si,è così carina....ok,forse sto esagerando con le domande,devo imparare a controllarmi e aspettare!

Un applauso ad entrambe e un auguri speciale a te Yuki-san(o cha,suona meglio quest'ultimo) per i tuoi esami (tesorino,sto per entrare anch'io nella fase rossa quindi il minimo che posso fare e comprendere la tua fatica e darci dentro con i miei esamini,che bello....)

A martedì prossimo,ciao ciao!!!

28/04/10, ore 16:09

Perchè mi è piaciuta Hikari? Allora fatemi pensare... Bhè perchè è un personaggio meraviglioso, testardo, fiero, all'apparenza glaciale, ma chi sa se un certo Rosso le farà scogliere il cuore? Avvincente ed entusiasmante, questa fanfiction merita di essere letta e di vincere!

28/04/10, ore 15:59

Carissime!
Grazie per la fanfiction:è meravigliosa! Entrambe scrivete benissimo e da subito mi avete coinvolto nella storia! Siccome seguo la ff da poco nella mia testolina urge una chiarimento: se non sbaglio avete dichiarato che la storia sarà abbastanza lunga e che ci sarà pure un seguito ( ME CONTENTISSIMA :D ) ma farete tutto ciò ingnorando la morte di Ace ( ME SPROFONDA NELLA TRISTEZZA T_T) ?? Chiedo solo un sì o un no non voglio spoiler e se non potete rispondere, fa niente. Comunque avrei un'altra domanda ( mi spiace, sono molto curiosa ^^ ) avete mica l'intenzione di affiancare qualcuno a Dragon (sentimentalmente parlando)?? Ancora grazie e ad entrambe un abbraccio! Ciao!

28/04/10, ore 13:56

ahahahah!!! il pirata!!! grande frase finale!!! bene mi piace l'idea della acqua! brave!!!

28/04/10, ore 01:18

Ciao patate!
Commentino notturno^^ giusto perchè siete voi, sappiatelo, e questa storia mi piace tanto**

Allora... yess, è scoppiato il parapiglia!
Grande entrata in scena di Smoker, tra l'altro**
Poi mi sono immaginata la reazione di Hikaru alla frase 'Dragon non è mio padre' xD
Povera, anche lei come il resto del mondo (reale e cartaceo) credeva che fosse figlio del rivoluzionario!
Tra l'altrohissà Dragon come la pensa sul fatto di vedersi affibbiato da tutti non uno, ma due pirati famosi come figli... magari gli fa piacere, visto il tipo. O boh... non gliene frega niente. Da quel punto di vista devo ancora inquadrarlo, Dragon, Oda prima o poi ci darà una descrizione più dettagliata del personaggio.
Ma torniamo alla storia, via.

Mi fa piacere come state trattando Ace, ovvero... non ci va molto per il sottile, si diverte a fare casino, come ad Alabasta quando tra lui e Smoker hanno affumicato mezza città xD
E naturalmente Smoker, che comunque avete inquadrato da subito, continua ad essere molto fedele all'originale.
Insomma, IC, queste due belle letterine che zampettano allegramente per la vostra storia^^
Ah, tra parentesi, quando Smoker si è schiantato contro il muro invisibile di Hikaru e ci ha riprovato ... era parecchio divertente, come scena :D
Magari lui si sarà divertito un pò meno,e ora Shanks gli vuole pure bucherellare la nave O.O
(<3 "...il pirata")

E insomma, ora che avete messo giù le carte, vediamo che combinano questi figuri sulla malcapitata isola... speriamo non la riducano troppo male! Ecco, poi Oda in questo è un genio: ovunque arrivano i Mugi, le isole fanno una brutta fine, basti pensare ad Enies Lobby... vabeh, chiudo qui i discorsi enciclopedici xD

Attendo il prossimo capitolo, ragassuole!
Bel lavoro, al solito,
due bacioni <3
maya <3

28/04/10, ore 00:25

Eh...Ace e Smoker nello steso capitolo, e un'apparizione di Shanks breve ma intensa...Mi sento maleeee!!! Mi sovraccaricate l'ormone, il poveraccio ha un età ormai...Però in compenso sapete che capitoli come questo aiutano molto la dieta? Se uno legge poi può fare benissimo a meno del cioccolato :P
Comunque stavolta non mi sono fatta fregare, sapevo che sarebbe scoppiato il casino, era inevitabile d'altro canto, visto che si stavano per ritrovare tutti sullo stesso angolo di terra!
Molto carina l'arma di Hikari che spara bottigliette :D Un po' come tirare boccette di acqua santa contro un vampiro LOL Scusate, guardo troppi b-movie :P E infatti, povero Smoker ;___; Ok che si è ripreso in fretta, però...Cattiva Hikari!
E mi viene anche da dire povera ammiraglia ^^' Ho la sensazione che non se la passerà tanto bene neppure lei. Però che ridere se Smoker rimane a piedi XDDD Hem, ok, lui non riderebbe di certo, anzi, si infurierebbe abbastanza da far affondare l'isola, e poi poveraccio chi gli capita a tiro!

Ora però mi è venuto un dubbio atroce...Dite che la storia è collocata parecchio prima degli ultimi, nefasti eventi del manga, ok. Ma non ci arriverete, dico bene? No, perchè se devo rivivere certi momentacci mi impicco fin d'ora, lo giuro. Il dubbio mi è venuto perchè so che questa storia sarà parecchio lunga. Scusate se sono paranoica, ma ormai sono rimasta traumatizzata >.<
*chiede in prestito l'angolino di Bea per fare altri cerchietti depressi ;_;*

P.S. Yuki, la storia in effetti era veramente contorta XD