Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

24/10/10, ore 18:56

beh io sono un tipo strano le storie che all'inizio non mi dicono granchè finiscono per piacermi di più! è il caso della vostra storia il rosso innamorato mi sembra così strano :D beh si ace  è un gran fusto u.u ma neanche a me attirerebbe tanto prima si ora no poichè mi sono perdutamente innamorata di marco *_* lo adoro così  serio ma in alcuni momenti dolce aspetta qua si parlava di shank ah si xD non c'e male aspetto il prossimo capitolo non mi aspetto grandi cambiamenti perchè non si può passare in odio totale o quasi a stra-cotta di te questo passaggio radicale si può fare solo su face xD al prossim ocapitolo bacione :*

21/10/10, ore 23:28

Hola, eccomi di nuovo!
Ho tralasciato un capitolo, ma ora recupero :)
Evviva, si rivede Smoker! La decisione di Hikari di andare dal Commodoro è ragionevole, alla fine, ed è anche un modo della donna di recuperare un pò di terreno con Shanks, involontariamente... nel senso, abbassare un pò i toni dopo l'ultima discussione e dare dimostrazione del fatto che ha capito, certe azioni pericolose sarebbe meglio evitarle (anche se continuo ad appoggiare la sua scelta all'inizio di "pugnalare" il fumoso xD).
Certo che tra lei e il Rosso si stanno facendo proprio il cosiddetto sangue amaro... fa bene a dire Ben "sposatela e basta!", anche se è vero che nei rapporti umani tutto sembra molto più difficile -e poi, considerando la mia storia, dovrei essere proprio l'ultima a dire una cosa simile ^^'- però, che cavolo... è come se Shanks non riuscisse ad imbroccarne una con lei, e lei reagisce con altrettanta veemenza, anche se tutto questo è indice del fatto che sono presi l'uno dall'altra molto profondamente, ancora.
E' una cosa che si chiarisce rinfacciandosi di tutto di più una buona volta per poi fare pace nel modo che si ritiene più congruo <3 xD
Quindi, quel birbantello di Ace può tirare colpi bassi provocando infarti multipli alla bella Hikari, ma lei sarà sempre e solo del Rosso :D
Comunque, lasciando perdere le mie baka-teorie psicologiche e tornando al capitolo... è vero che Ben ci gode un pò a fare il maestrino?? Però ha ragione, come al solito u.u e poi, visto che tra quei due non si ragiona in maniera calma, uno come lui serve, sempre.
In conclusione, Ben for president :D
Ma... Tashigi? Poretta, chissà quanto è preoccupata per Smoker... sono sicura che nel mentre noi qui seguiamo gli avvenimenti a bordo della nave di Shanks, lei si sta dando da fare per recuperare il suo Commodoro xD Spero proprio che ricompaia presto!
Bene, ora vado a nanna, magari dopo qualche paginetta del Signore degli Anelli < /informazioni inutili >
Due baci,
maya

20/10/10, ore 20:09

ciao, complimenti ha tutte e due, il capitolo è stupendo.
certo ke hikari è proprio orgogliosa; nn ammetterà mai nulla davanti a shanks.
ora ke anke smoker nn può usare i suoi poteri, kissà ki vincerà tra lui ed ace, visto ke ora sn pari.
orgogliosa, ma anke molto responsabile; hikari è andata a controllare la situazione si smoker (mi piace molto cm personaggio).
se hikari e smoker hanno la stessa età, il marine li porta proprio male; questa parte mi è davvero piaciuta.
ben sembra un poliziotto ke sta interrogando un sospettato (nn finirò mai di dirlo, ma ben è proprio un mito), povera hikari gli aspetta proprio un bell'interrogatorio; quella stanza è di sicuro la stanza degli interrogatori (visto ke è poco frequentata).
bella la parte finale; spero ke hikari metta da parte l'orgoglio e kiarisca tutto cn shanks (xkè dubito ke il rosso sia capace di mettere da parte l'orgoglio).
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao

20/10/10, ore 15:00

verissimo, chi meglio di Ben può fare il terzo grado ad Hikari? a quanto pare ha ottenuto ciò che voleva ma è meglio stare in allerta anche perchè visto che Ace adora la gente permalosa il rischio è sempre dietro l'angolo. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (per me Ace rischia grosso, può finire a far compagnia ai pesci se non sta attento XD)

20/10/10, ore 14:31

Eccomi qua, ciauz ragazze.
Ale, smoker e risorto XD No scherzo... Immagino che a forza di restare inchiodato al letto ci stia mettendo radici, ma non puo muovere ne usare i suoi poteri quindi buono e cuccia! Mi e piaciuto il breve sca.bio di battute tra lui e Hikari.

Ben decide di chiarirsi le idee e parlare con Hikari.
! Parte l'equivoco di Ben, la rivoluzionaria sa perfettamente che non potra innamorarsi di nessuno che non sia Shanks, e che innamorarsi di Ace e impensabile. Dopotutto sono solo amici, e quella di Ace credo che sia un infatuazione.
Il vice ha ragione a dire che non e l unica a stare male, specie se entrambi sono cocciuti come muli.
E bella questa piccola parentesi riflessiva.

Bellissimo capitolo, ragazze.
Non vedo l ora di leggere il prox capitolo.
Alla prossima e buona settimana a entrambe.

20/10/10, ore 14:11

E di nuovo torno a recensire durante l'orario di lavoro...Se poi mi licenziano è colpa vostra :PpP
Comunque sia, concordo, è giusto alternare capitoli più leggeri ad altri più seri, sia per il bene di chi legge, che anche per quello di chi scrive ;) E poi anche in quelli leggeri c'è qualche avanzamento di trama, consolidarsi di alcuni rapporti, sgretolarsi (ulteriormente) di altri...E anche se l'unico scopo fosse ammirare le lunghe gambine di Ben...Che problema sarebbe?
Anche in questo capitolo ha fatto la sua porca figura, diretto e conciso come è giusto che sia. Soprattutto quando ci si impiccia degli affari personalissimi degli altri. Non fraintendetemi eh, lo so che non lo fa per amore dell'inciucio, ma perchè la situazione lo richiede. Ad ogni modo credo che possa stare tranquillo, una relazione tra Ace e Hikari sarebbe alquanto impossibie. Anche se una momentanea infatuazione sarebbe più che comprensibile. Sia da una parte che dall'altra. Nel caso, speriamo solo che sia mooolto breve ^^'

Ovviamente sono stata felicissima anche di 'rivedere' Smoker :) Giusto così, per avere la certezza che fosse ancora vivo (no problem, lo so che non siete cattive e pessime quanto Oda >.<)  e grosso modo tutto di un pezzo. Certo che ora sarà ancora più incavolato del solito...Hem ^^'

Dite che prima o poi smetterete di maltrattare Shanks? E poi che gusto c'è? :P Vabbè, scherzo, poveraccio, gli avete già regalato un esaurimento coi fiocchi da andare in analisi per qualche anno ^^' è uno tosto, ma forse se la merita una tregua ;)

20/10/10, ore 11:19

Ciao,son qui!!
Uh,vedo che il fumoso è tornato,seppur in una breve apparizione;ormai questo uomo si sarà rotto le scatole di starsene a letto ma dubito che in piedi potrebbe fare molto con le costole incrinate e senza i suoi amati poteri.A cuccia fumoso!!!chissà poi la povera Tashigi,è da una vita che non la si sente più..

Ed eccolo,il grande Ben!questo suo impicciarsi nei affari altrui per far filare tutto liscio ha un che di premuroso:certo che però,pebnsare che Ace e Hikari possano essere più di due semplici amici....

Allora:Hikari sarà pure una donna molto bella e straordinariamente cocciuta ma è fragile per certi versi e l'amicizia di Ace l'aiuta a non pensare su quale nave si trova al momento e vicino a chi.Magari il comportamento equivoco nel loro primo allenamento ha lasciato intendere al grande vice qualcosa di sbagliato(nel mio caso,non c'era nulla di sbagliato e qui mi aggrego a Yuki nel dire che se ne avevo la possibilità,saltavo addosso al fiammifero e davo il via a una serie di teatrini sconci)ma dietro a posizioni molto provacanti(Dio,quanto darei per essere al posto di Hikari)e battutine imbarazzanti,non c'è nulla che richiami l'amore.

In caos contrario,avrei più di 5000 motivi per spiegare un possibile innamoramento ma mi limiterò a riassumerle in due paroline facili facili:E' ACE!

Ovviamente la cosa è assurda per ovvie ragioni e qui Hikari si ritrova a doverle ripensare:il negare la porta a riaffermare il suo amore per Shanks e di come questo le abbia letteralmente rubato il cuore.Arriverebbe ad ammetterlo davanti a Ben perchè lui sa cosa prova la ragazza ma davanti al rosso,così,nasconderebbe tutto dietro al muro dell'indifferenza.Però è vero quando Ben dice che non è l'unica a soffrire;in fondo l'amore fa soffrire entrambe le parti.Se poi i suddeti sono egualmente cocciuti allora stiamo in campana!

Devo fare una statua a questo vice,la mia stima per lui non fa che migliorare ogni giorno di più.

Un capitolo riflessivo per la stragrande,un piccolo confronto pacifico fra due amici ceh ha portato la rivoluzionari a riconfermare alcune amare certezze della sua vita.Beh,al solito aspetterò con ansia di sapere che cosa avete in serbo!

Buon giornata ragazze,un abbraccio!

17/10/10, ore 16:15

EEEECCOMIII!!! Bea-sama e Yuki-chan!
scusatemi se la scorsa settimana non ho recensito, ma l'ultimo capitolo mi ha dato parecchio filo da torcere (a proposito... mi farebbe piacere che ci deste un'occhiata, c'è una piccola cosa che spero vi faccia piacere!!! ^w^)!

ma bando alle ciance e diamoci sotto con la recensione!

Ben che cerca di far ragionare Shanks. lasciatemelo dire. BEN MERITA TREMILACINQUECENTO STATUE D'ORO MASSICCIO, per la pazienza di mediare tra la nostra scatenata Hikari e il Rosso!!! e ci credo che perde anche un po' la pazienza...
Shanks, scusami, ma certo che sei de coccioooo!!!
"sposatela e falla finita". e con questa, Ben, posso dichiarami di amarti alla follia! che GRANDEEEEE! Parte la Ola per il mitico Ben!!!

passiamo alla seconda parte, che vede Ace allenarsi con Hikari.
hu-hu, cosa vedo??
Ace che 'approfitta del contatto per fare un po' il provolone.
OK. io ADORO QUANDO FA LO STRONZETTO COSI'! mitiche ragazze l'avete reso alla stragrande!
Hikari sembra imbarazzata e lo riempie di Vaffanculo. beh, la posso capire, anche io avrei reagito così!
e nel frattempo...
Il mitico Ben vede tutto e si beve una tazza di caffè (anche io, grazie... macchiato con lo zucchero! XD), e capisce al volo che le cose si complicano...

ok, un altro capitolo grandioso!
ragazze, siete come sempre fenomenali!
un superbacio!
ci vediamo a Milano alla mia ChibiBaka, e a Lucca a Bea-sama! <3

16/10/10, ore 19:52

oh mamma mia come ho fatto a non leggerte una storia così dannatamente bella?? cavolo sono proprio  una pazza xD    credevo fosse una storia  brutta non mi attirava ma mai giudicar eun libro dalla copertina   l'ho letta e woooooooooooooooooooooooooooo *_* adoro hikari u.u e i suoi occhioni viola aggiorna presto voglio vedere che succederà per favoreeee

p.s io sono una fan di one piece e ho letto moltissime storie ah comunque quella non è un'offesa la maggior parte delle storie che amo prima non le guardavo nemmeno :o ah ma una donna per ace e per bene poverini devono stare soletti abzi ace me lo prendo iooooo *_* lol la smetto u.u o mi prenderete per pazza!! un bacione al prossimo capitolo per la prossima recensione.....

kiss kiss kikka :)

14/10/10, ore 11:42

Ciao ^^ Oh, guarda, fra lezioni, tirocinio ed esami sono piena fin al collo, e per giunda mi sono pure ammalata, peggio di così non può andare XD Passiamo alla recensione che è meglio, sennç mi suicido io, altro che i personaggi XD Allora, capitolo di transizione ma assolutamente adorabile. Particolare il contrasto fra la prima parte seria e la seconda totalmente assurda XD Be', d'altrone Ben non è Ace, non è che si può mettere a fare quelle cose, anche se quando è il momemtno pure lui... (d'altronde però Oda l'ha detto che è il secondo più intelligente di OP... Ok, ora sarà passato tipo al quinto, con Vegapunk e Sengoku, ma sempre a livelli alti stiamo XD). Dunque, ho anche colto una simpatica citazione da pirati dei caraibi nella frase di Shanks, non so se fosse voluto oppure no ma è carino XD Mi è piaciuto il discorso di Ben, anche perché è sensato: Hikari lì c'è finita per sbaglio, l'unica cosa che vorrebbe è comportarsi civilmente ma per un motivo o per l'altro Shanks non glielo permette ù.ù Però è anche questo che mi piace: i personaggi agiscono tutti i maniera realistica. Hikari con tubo che vuole dire a Shanks che è ancora innamorata di lui, con tutto quello che le ha combinato, ma d'altra parte ci sta male quando lui fa lo stronzo; d'altro canto, Shanks, come ogni uomo non capisce una beneamata mazza... Ah, meno male che c'è Ben in quella nave, altrimenti sarebbero andati già giù per l'acqua XD La seconda parte m'ha fatto troppo ridere (a parte la citazione di Brook... Ace sei un maniaco! XD). Ho torvato molto ben fatta la scena del combattimento: che Hikari sia così forte ci sta tutto (dopo 10 anni di allenamento tra marine e rivoluzionari XD), però avete fatto le cose piuttosto equilibrate, mi è piaciuto molto (ho interpretato bene la frase di Ace come frase da maniaco?! XD). Inoltre, vedo che Ace ha imparato bene da Ben come farla arrabbiare XD M'è piaciuto soprattutto perché si vede che tra loro due c'è veramente solo amicizia (nonostante la povera Hikari non abbia avuto dei pensieri troppo pudici ad un certo punto, ma, parliamoci chiaro, chi non ce li avrebbe in quella situazione?! XD), e per di più Hikari aveva proprio bisogno di rilassarsi e di arrabbiarsi per qualcosa di meno serio che il suo rapporto con Shanks. Mi è piaciuto molto anche la parte della descrizione della forza di Ace ^^ Ah, il premio come uomo del capitolo va di nuovo a Ben (ma che strano! XD) perché le sue due frasi a chiusura delle due parti del capitolo erano meravigliose XD Ora la situazione sulla nave sembra essersi di nuovo stabilizzata (a parte il povero Smoker che è ridotto peggio di prima), ma mi chiedo quando questa calma durerà... ^^ ps ma allora quella che mi aveva segnalato che "sé stesso" era sbagliato non aveva del tutto ragione, potevo fare a meno di correggerlo XD Vabbé, tanto meglio! Scusa se te l'ho segnalato ^^ Bye ps2 ah, per una recensione mi sa che non sono stata la duecentesima! XD

13/10/10, ore 22:03

divertentissimo questo capitolo!! le scene imbarazzanti del combattimento erano in assoluto le migliori.
temo proprio che le cose si stiano complicando sul serio, mi è parso di capire che ultimamente Ace provi qualcosina in più di semplice amicizia per Hikari...senza contare che ador farla arrossire senza ritegno.
aspetto con ansia il prossimo capitolo

13/10/10, ore 20:40

ciao, bellissimo capitolo.
bella la parte iniziale dv ben fa la predica a shanks, e soprattutto mi è piaciuta la frase "Oooh, sicuro, quelle infradito sono davvero interessanti capitano… Ma mi stai ascoltando" mi ha fatto ridere (ben nn lo facevo il tipo da frasi del genere, complimenti a tutte e due lo avete ben caratterizzato, mi piace molto).
ben si merita nn una ma dieci statue, nn è faciele aver ke fare cn un testone cm shanks;spero ke dopo questa discussione cn il vice il capitano si svegli e kiarisca tutto cn hikari (anke se prima deve mettere da parte il suo orgoglio).
mi è piaciuta la frase finale ke dice ben uscendo dalla cabina.
ma quando ace riuscirà di nuovo ad usare il fuoco?
ma quanto è tenero ace quando si lamenta cm un bambino.
la parte dv ace ed hikari si allenano mi ha fatto morire dal ridere; poi ace ke dice la tipica frase di brook mi ha fatto ridere tantissimo.
ma è mai possibile ke ben appare sempre (x fortuna ke sta volta ace ed hikari nn se ne sn accorti).
al prossimo capitolo ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere, ciao
(Recensione modificata il 14/10/2010 - 07:44 pm)

13/10/10, ore 18:12

Aah, home sweet home.
Ohayo ragazze, felice di rivedervi.
Questo capitolo mi e piaciuto da morire... sono quasi caduta dalla sedia dal ridere XD

Andiamo per ordine...
Ben, ma lo adoVo quest'uomo! Mi e piaciuta da morire la conversazione tra lui e quel testardo di Shanks. Stavolta e lui a beccarsi il predicozzo, eh. U.U
Ha centrato il punto dolente: hikari non fa parte del loro equipaggio, e lui non puo sottometterla. Anche l'orgoglio di Shanks viene pungolato alla grande (poretto), dato che sembra schiattare d invida nel vedere il rapporto che la donna ha con Ben stesso e con Ace. Eh, finche il muro resta su sara difficile che lei torni a comportarsi cosi con lui.
E detto questo, dedico la maxi statuona a Ben per la frecciatina finale XD.

Passiamo alla segunda parte: l' allenamento, hikari per prendere il possesso dell haki, Ace per rispolverare un po di lotta corpo a corpo.
Roba che tra un po schiattavo con tanto di emorragia al naso
*Sbav*
Hikari invece e diventata bordo... Eh, lo djiventerei anche se mi ritrovassi Ace addosso U.U ok basta..
Mi e piaciuta da morire la parte dove lo rincprre con la scopa... XD Anche la battuta alla Brook mi ha fatto quasi rebaltare dalla sedia. XD
Intanto qualcuno osserva da lontano la scena. Ben in fondo ha ragione a preoccuparsi. Shanks per un cosa del genere m affonderebbe la nave diretto O.O
e smoker dove? Ancora a cuccia?

Bellissimo capitolo ragazze. Un abbraccio e buona settimana a entrambe.

13/10/10, ore 11:58

Ehilà! Bentornata Yuki :) E naturalmente anche Bea.
Questo nuovo chap mi è piaciuto tanto. Per quanto io sia una fan dell'angst, ogni tanto un po' di relax è quello che ci vuole ^.^ E se lo meritavano anche i nostri protagonisti. Bhè, almeno Ace e Hikari si sono lasciati un po' andare. Loro si che comunicano bene, anzi sempre meglio ad ogni capitolo ^^'
Shanks lo vedo ancora un bel po' teso :P Ma diciamo che un po' se lo merita, quel pirataccio testa di legno;)
Bellissima la citazione di Brook (AMO!) e anche quella del Capitano Sparrow (STRA_AMO) ^___^

E visto che ho avuto carta bianca per il fangirlismo...SQUEEEEE BEEEEN *______* Ho starnazzato alla grande su tutta la prima parte del capitolo. Come sempre è un grande, proprio l'amico di cui chiunque avrebbe bisogno. Mettiamoci pure che è abbastanza sexy che gli perdono pure tutte quelle sigarette :P A proposito, ma il nostro carissimo, the one and only, l'originale Fumoso è da un po' che non si vede. O è solo una mia impressione? Hem...Sarei al lavoro adesso, non posso andare a ravanare tra i capitoli, anche se avrei proprio voglia di un ripassino :P Bhè, insomma, spero che stia bene. E no, non è una velata minaccia XD

Ok, ora scappo prima che il capo mi scopra :P

13/10/10, ore 08:17

Buongiorno Bea-san e Yuki-chan(che bello cara sei tornata,si!!!).Non guardate l'ora perchè ho lezione fra un pò e dopo non avrei avuto più momenti per recensire.

Allora...
Ben è un grande.Fantastico,un vice meritevole di ogni lode.Ora capisco perchè non c'era lui a consolare Hikari:doveva per così dire fare il mazzo a quell'orgoglio del suo capitano.Ci sono un sacco di passaggi che ho adorato,quello delle battaglie sostenute per esempio ma sono rimasta tanto colpita da come abbia centrato il punto della situazione:Hikari non è un membro della ciurma del rosso e quindi lui non può sottometerla.

Punto importante ok,ma quello che il grande Ben va a colpire è il fatto di come l'orgoglio di Shanks lo renda invidioso del rapporto che cè fra lui(Ben) e Hikari:l'intesa che hanno dice tutto,la ciurma l'adora e Ace,anche se la conosce da poco,riesce a farla sorridere spontaneamente.Tutte cose che lui non può fare perchè tra lui e lei c'è un muro di incomprensioni molto alto,incomprensioni che poi non sono tanto difficili da scoprire,diciamo più un muro di sofferenze che lei tiene come arma per non dare a vedere che lo ama ancora.Quanto ho adorato quando Ben gli sbatte in faccia il fatto che lei è ancora innamorata del rosso.Lui poi è ancor più cotto perchè se arriva a formulare pensieri non tanto casti...si,si Shanks,fa come ti dice Ben:sposatela e basta!

La parte divertente:
un allenamento per rafforzare Hikari e far riprendere a Ace il corpo a corpo.Accidenti,voi due siete tremende!!!!io vado scemando quando leggo certe cose!!!il signore delle fiamme qui è un vero malanndrino:non potete mettermelo a cavalcioni su Hikari e poi farlo avvicinare pericolosamente a le,è sexy sotto ogni aspettoi!ho rischiato l'embolia!

Hikari poi che va in pieno imbarazzo..povera,io sarei morta sul colpo(felicemente però).E per ripicca lei stringe le gambe ai suoi fianchi..(dissanguamento nasale).Ccchio se li vedese Shanks affonderebbe la nave seduta stante.Meno male che a vederli è Ben anche se già pensa che ci saranno problemi;effettivamente l'imbarazzo di lei lascia molti dubbi(a parte ch epoi lo rincorre con la scopa per tutto il ponte).E se si innamora?oddio meglio non pensarci.

Cacchio,devo scappare!
Bravissime a tutte due,come sempre!vi mando un grande abbraccio,ciao!!!