Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

02/03/11, ore 21:07

In ritardoooo! Accidenti, odio arrivare alla sera così stanca da non riuscire neppure a leggere le fanfic. Questo è un grave sintomo di vecchiaia :P
Comunque eccoci al nuovo capitolo. Bhè che dire, Ben come al solito ha sintetizzato i fatti con estrema lucidità e precisione. Shanks è proprio come dice lui XD Ed in effetti ultimamente è un po' più sbilanciato verso il lato dell'idiota, che di quello che del pirata buono, ma è anche vero che ha una sfiga cronica a capitare al posto sbagliato al momento sbagliato. Questo in effetti lo devo ammettere. Il che poi è peggio di una maledizione, perchè oltre a varie sofferenze istantanee, porta strascichi di guai infiniti ^^' Come nella situazione attuale, ad esempio. L'aver mandato via Hikari ed Ace può avere tante, ma tante brutte conseguenze. Ed infatti se tutto andasse liscio mi sa che ne rimarrei addirittura un po' delusa :P Sono sadica, lo so LOL

Ovviamente mi unisco al coro delle cheerleaders del rosso per quanto riguarda i fatti dell'anime, e come non potrei? Trovandomi, organizzerei anche un coro anticheer ai danni di Akainu, tanto per dimostrare ulteriore solidarietà a Shanks (e poi pure perchè ci sta sempre bene), anche se vista quanta figaggine trasuda in quel frangente, non ne ha neppure bisogno :)

Quanto al cadeau che ci avete promesso, bhè, sono ultracuriosa e già felice all'idea, per cui grazie 1000 in anticipo! ;)

02/03/11, ore 20:41

ciao, cm sempre, il capitolo è fantastico, complimenti.

quanto è geloso shanks, ma kiedere scusa, è così difficile.
mi è piaciuto un sacco, il pezzo iniziale; soprattutto quando ben, dice "ed è x questo ke hai tanti uomini ke ti seguono, nonostante tu sia un idiota in molte situazioni", mi è davvero piaciuta, questa frase.

sn d'accordo, i pirati + o -, si sa, ke persone sn; ma la marina e il governo, nascondono tutto, mentendo a kiunque, pur di raggiungere, il loro scopo.

cn la decisione, ke shanks ha preso, farà di sicuro, arrabbiare hikari ed ace; la prima, xkè nn vuole essere messa da parte, e il secondo xkè vuole andare a cercare BN.

il pezzo, dv c'è il fumoso, è molto bello; mi ha fatto ridere, lo scambio di battutte, tra shanks e smoker (il rosso, si diverte, mentre il fumoso, no).
kissà se smoker, sa ke rufy e shanks, si conoscono, e ke il cappello di paglia, prima era di shanks.

ammesso ke hikari, accetta di portare ace da BB, sa cm trovarlo? (il vekkio imperatore, è difficile da trovare).

a questo punto, mi kiedo, BB apparirà nella storia?

nn vedo l'ora di leggere, il prossimo capitolo.
a presto, ciao.

02/03/11, ore 13:00

Ciaooooo ad entrambe!! Mi sà che questa sorta di disputa tra Shanks ed Hikari andrà avanti fino all'ultima parola dell'ultima riga dell'ultimo capitolo di questa storia ormai... Non è proprio possibile che quei due non riescano a parlarsi e nemmeno a guardarsi insomma un tempo erano stati insieme!! Non mi sarei aspettata una decisione del genere da parte del Rosso anche perchè visto che non sa che genere di nemico gli mandi quell'altro pazzo di Sengoku due uomini in più gli farebbero comodo soprattutto se sono forti come Ace ed Hikari. Boh non lo capisco proprio!! O.o Spero solo che tutto si risolva nel migliore dei modi (consiglierei a Shanks di farsi una dormitina, la battaglia si avvicina e dovrebbe essere in forma! ^_^) Al prox cappy complimenti un kiss!!

01/03/11, ore 22:52

Non ci posso credere che questo capitolo sia finito in sto modo. Insomma, è mai possibile che non riescano a risolvere la questione. Io a dirla tutta non sono sicura di cosa farà Hikari. Perchè è vero, potrebbe andare da Shanks e sbatterlo come un tappeto questa volta e poi si vedrebbe vedere anche la reazione di Shanks. Ma potrebbe anche essere che si sia stufata di tutte ste storie e che si arrenda e decida di andarsene sena fare proprio un bel niente. Bisognerebbe vedere anche che cosa le consiglia Ace, magari lui la indirizza sulla strada da prendere. Vedremo, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà. Se decide d'andarsene ci sarà un imprevisto che la farà restare, o tornare? Chi lo sa. Per quanto riguarda Smoker e Tashigi speriamo che lei non abbia troppi problemi una volta tornata al QG della Marina. Smoker troverà di sicuro una soluzione. Comunque con la faccenda degli occhiali non cambierà mai, è sempre la stessa. Anche io come Tashigi e Smoker penso che Rufy e la sua ciurma siano l'esatta copia di Shanks e della sua ciurma, caratterialmente parlando ovviamente. Infondo Rufy ha passato un anno con Shanks e la sua ciurma, e dopo quello che è successo è normale che si ispiri a lui. Ovviamente Rufy poi ha influenzato la sua ciurma, insomma ognuno di loro aveva già il suo carattere, ma Rufy li ha influenzati parecchio. Almeno è ciò che penso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Mi toccherà aspettare una settimana. Mi spiace parecchio. Comunque complimenti per il capitolo, è molto bello. Ciao.

28/02/11, ore 17:01

Eccomiiiiiii ^O^
un capitolo davvero molto movimentato. Il combattimento mi è piaciuto tantissimo, e immaginarmi quei due che se le danno di santa ragione è fenomenale. La risposta xhe Hikari ha fornito di dragon mi ha fatto rorolare dal ridere XD e anche il paragone con l'orso X°°°D in effeti gli somiglia un poco.....
Immaginavo che Ace avrebbe fatto la faccia scura quando gli ha chiesto del padre, Hikari ancora non sa di chi è figlio. Fortuna che non ha approfondito....
Hikari ha un potere veramente figaterrimo (XD)  e mi è piaciuto molto vederla combattere*w*
Oh; sembra che Shanks non abbia resistitto alla tentazione di sbirciare.... nel momento sbagliato, mentre Hikari è tra le braccia di Ace. Che cavolo! Quando questi due riusciranno a chiarirsi, comincerà a nevicare XD

Un bacione ragazze, ciauz =D

25/02/11, ore 13:34

Ho preferito il capitolo precedente, so che sono necessari anche questo tipo di capitoli, però ne preferisco decisamente altri. Gli allenamenti mi annoiano un po. L'unica cosa è aver rivisto Shanks e che Hikari si sia accorta di lui. Magari si decide e va a parlargli e finalmente può sistemare le cose con quel testone. Spero. Insomma, qualcuno il primo passo deve pur farlo, altrimenti qui non si sistema niente. Aggiorna presto. Ciao.
P.S: Piuttosto sono una ragazza. Come dici tu certe volte i nick-name non centrano proprio niente.

24/02/11, ore 19:22

Ciao ciao ciaooooo!!! Mamma mia rispondo con ben 2 giorni di ritardo dal cappy maledetti impegni!!! Comunque ciò non toglie che rimanga sempre un bellissimo cappy qui vediamo un sano (mica tanto!) e sportivo (certo...) combattimento tra amici (peccato... T__T). Dai scherzavo comunque mi è piaciuto molto abbiamo capito come funzionano i poteri di Hikari molto fuori dal normale ed Ace che l'ha messa alla ruota (ci poteva andare un pochino più leggero, ma sotto sotto non voleva farle male)... Shanks che si da allo spionaggio si vede che non aveva nulla da fare... ^ ^" ma purtroppo ormai si capisce non può vivere senza la sua Hikari (ah l'amour...) Cooomunque (ma quanti ne ho usati? O.o troppi per i miei gusti!) è stato un bel cappy spero che i vostri impegni non vi sovrastino e che possiate aggiornare il più presto possibile. A presto un kiss ad entrambe e complimenti!!!

23/02/11, ore 20:03

ciao, eccovi qua.
cm sempre, il capitolo è stupendo, complimenti.

ke bello, c'è ace e hikari (ultimamente, nn si vedevano, soprattutto ace); mi è piaciuto, ke parlano di dragon, e mi ha fatto ridere molto, la risposta di hikari, quando ace gli ha kiesto, ke tipo fosse dragon.
nn mi ricordavo, ke ace, avesse detto a hikari, di nn essere il figlio di dragon (grazie, x avermelo ricordato).
x fortuna, ace ha iniziato, a recuperare i suoi poteri (senza il fuoco, nn sembra lui XD).
ace sembra un bambino, mentre si allena si diverte; poi la frase "ma ke gran figata", è stata troppo divertente.

shanks, proprio nn ce la fa, a stare lontano da hikari (allora xkè, nn gli kiede scusa x tutto, quello ke gli ha fatto?); mi fa ridere, vedere il rosso nascosto, a spiare il loro allenamento.
hikari, ha beccato shanks, nascosto (mi ha fatto ridere).

questo capitolo, mi è piaciuto, anke xkè, era concentrato su ace e hikari.
una domanda, shanks sa ki è, il padre di ace?

nn vedo l'ora di leggere, il prossimo capitolo.
a presto, ciao.

23/02/11, ore 13:30

Stavolta riesco a non farvi aspettare fino all'ultimo!

Ciao carissime!

Uh, questo capitolo è stato davvero movimentato: Hikari e Ace che combattono seriamente sono due forze della natura; fortuna che la zona in cui si sono scontrati non è venuta giù ma prima di passare a questo, lasciate che mi compliementi con entrambi per la sintetica definizione che Hikari ha fornito di Dragon:

"E’ un amabile figlio di puttana”

Ok, questo dice tutto: io mi sono messa a ridere quando l'ha detto, non so perchè ma forse può essere che dopo l'ha descritto come un orso appena svegliato dal letargo (effettivamente se gli mettiamo la pelliccia ci si avvicina parecchio). Il più grande rivoluzionario e criminale del mondo descritto come una grossa e grassa palla di pelo....pfffff!!( me lo sono immaginata così bene che stavo piangendo per il ridere). Magari poi di carattere sarà dolce quanto un piano sui denti e Hikari non smentisce ma il fatto che gli sia debitrice e che per lei abbia fatto quel che ha fatto, fa emergere quel lato umano di lui nascosto sotto l'aspetto inqueitante: ha un sorriso veramente diabolico (Rufy ha preso tutto da suo nonno ma credo che la volontà l'abbia ereditata dal padre. Chissà poi com'era o com'è la madre di Rufy e se un giorno la vedremo..)

E parlando di famiglia ecco che salta fuori la domanda per cui Ace preferisce astenersi (porrino, ogni volta mi viene da consolarlo)
Fortuna che la rivoluzionaria sa quando fermarsi, altrimenti avrebbe visto Ace talmente furente da non riconoscerlo.

E ora il combattimento: escluso l'Hotarubi, avete messo tutto l'arsenale di cui dispone Ace e che dire delle tecniche di Hikari: spettacolari, le voglio anch'io! *w*

Questi due si sono massacrati ma di certo Pugno di Fuoco non è diventato comandante della secondo flotta per nulla e Hikari non è una rivoluzionaria a caso.  E nel mentre questi due ci danno dentro, qualcuno spia di nascosto.
 A-ah! tana per Shanks!

Uh, lo scambio di sguardi seri mentre lei era fra le braccia di Ace (fortunata) mi insospettisce: ce la faranno questi due a sedersi, davanti a una buona tazza di tè e a parlare senza cadere nell'isterismo degli innamorati? qui ci vorrebbe un saggio consiglio di Ben: dovrebbero veramwente fargli una statua per la sua pazienza, quest'uomo è troppo un santo.

Beeeeeeeene, e con questo non posso che aspettarmi altre sorprese. Rinnovo i miei complimenti, siete bravissime tutte e due!
Un abbraccio e buona settimana!
Ok, questo dice

22/02/11, ore 23:52

Altro bellissimo capitolo, mie care :) Mi piacciono molto le scene d'azione e trovo anche che siano difficili da scrivere, quindi doppi complimenti ^^ Ace finalmente ha recuperato quasi tutto il suo potere, ne sono felice perchè, bhè, il fuoco è una parte fondamentale di ciò che è. Anche se vederlo di nuovo in azione, sia pure solo per un allenamento, sigh, mi ha procurato una botta di nostalgia mica da poco >.< Oda, dannatissimo infame, quante testate vorrei darti è___é
Ma torniamo a noi ^^' Anche Hikari fa progressi, a furia di allenarsi si getterà alle spalle gli anni di sedentarietà...La capisco comunque, sono distrutta anche io quando torno in palestra dopo mesi di letargo XDDD
E poi...Dragon! Ok, è stato praticamente solo menzionato, e pure questa cosa mi ha fatto molto felice ^^ È un personaggio fantastico che mi intriga un sacco, e visto che Oda ce lo fa vedere col contagocce non restano che le fanfic per consolarsi. Che poi compare poco pure in quelle, ma tocca accontentarsi :P L'analisi di Hikari è giustissima, un orso estremamente inquietante LOL se lo incontrassi per strada penso che mi seppellirei ^^'
Quanto a Shanks, povero, ormai non mi arrabbio neppure più con lui, non fa passare un capitolo senza darsi la zappa sui piedi. Ma questo accade perchè si ostina ad evitare accuratamente la conversazione. Sigh, non imparerà mai?

Anyway, la mia ultima recensione è stata spiazzante? LOL Bhè che dire, come tutti ho le mie preferenze, ma più di ogni altra cosa mi piacciono le storie belle coi personaggi IC, e tra l'altro sono convinta che per scrivere si debba prima leggere. Moltissimo, e cose diverse, se no ci si fossilizza e la creatività va a farsi friggere ^^
Per il resto non è tanto il paring, ma l'abilità di chi scrive. Mi sono imbattuta in fic con coppie assurde, ma scritte veramente bene (una epocale Lucci/Luffy ad esempio, che a pensarci fa accapponare la pelle, lo so, ma era veramente scritta da dio), mentre non so più quante Smo/Ace veramente orribili ho letto. Voi siete riuscite a rendere molto credibili (e anche carinissimi ^^) Smoker e Tashigi, quindi tanto di cappello ;) E anzi, pensa te, spero che ce li farete rivedere presto ^^

21/02/11, ore 09:59

Eccomi, ci sono!!!!!
Scusate il megaritardo, scusate tanto! (me si inchina)

Sarò veloce qui, purtroppo ho l'acqua alla gola per i nuovi orari e devo ancora abituarmici: allora, il nostro rosso nella parte del poliziotto buono e cattivo è superbo, è tremendamente IC per quanto mi riguarda, così come Tashiji. Che cara ragazza...avrei anch'io un pò di timore a stare davanti a un imperatore ma come il rosso saggiamente gli ha detto, è stata una fortuna che fosse lui e non un altro pirata. Non tutti quanti sono ben disponibili a trattare. Lui è un eccezione perchè ha quella cosetta chiamata "rispetto" e anche quellì'altra detta "intellingenza" ma evitiamo comuque di approfittarne poichè non è considerato un imperatore per nulla, no?

Ed eccoli qua, Smoker e Tashiji, di nuovo faccia a faccia. Che posso dire...come saluto la predica di Smoker rispecchia il suo carattere severo, d'altronde l'umile guardiamarina come l'ha definita il Misericordioso ha agito istintivamente e questo poteva costargli caro ma d'altronde cosa poteva pretendere? L'ha istruita lui, mica chissa chi!
Se non avessi letto il finale me la sarei presa col fumoso, insomma, un minimo di ringraziamento può anche darglielo............e che ringraziamento ho visto!
La ragazza non può certo dare le dimissioni se è di proprietà di Smoker (accidenti questa parte mi ha spiazzato). L'ho immaginata, lei che lo guarda dal basso e lui che troneggia su di lei).

Yu-uh! finalmente il fumoso ha messo da parte la scorza! Il bacio ci stava benissimo come ringraziamento e mi è parso di scorgere una nota di "dolcezza" nel tono del commodoro. E che accidenti era anche ora che quest'orso la smettesse di brontolare. Bene e loro due sono felicemente sistemati, ora tocca a quei la vedo un pò più difficile...speriamo bene!

Bravissime ragazze, un ottimo lavoro come sempre!

18/02/11, ore 14:53

Ciao ^^ Sono un po' in ritardo a recensire, come voi presa da mille impegni, però devo dire che sono stati due capitoli molto interessanti, pieni d'azione. La scena con Kami è stata fenomenale, mi piace sempre di più questo personaggio, l'avete creato proprio bene e tutta la scena è stata ben descritta, era molto suggestiva. La cosa che mi è piaciuta di più però è stata la scena Garp/Sengoku, quando adoro quei due XD Anche se non hanno detto niente di che, mi hanno fatto sorridere comunque, e mi sono sembrati tutti e due veramente IC, ottimo. La scena di Tashigi che attacca Hikari mi è sembrata un po' strana, non saprei nemmeno io il perché: non è che lo trovi OOC, ma nemmeno tanto IC... E' che non saprei proprio immaginarmela in una situazione simile. Cmq Shanks con lei è stato molto divertente, ma anche molto bastardo XD Mi sembra che per il resto però sia lei che Smoker fossero abbastanza IC nonostante la situazione, mi sono piaciuti. E mi è piaciuto anche il fatto che gli uomini di Smoker siano andati con tashigi, da proprio l'idea del bravo comandante ^^ Bye

17/02/11, ore 20:10

Ciaoooooo! Cappy intensissimo e dai risvolti imprevedibili!!! Complimenti stavolta avete superato voi stesse!!! ^^ Nonostante il carattere brusco e duro di Smoker riesce ad essere se stesso solo con la sua Tashigi che bello anche a me piace molto questa coppia trovo che siano fatti l'uno per l'altra!!! E sinceramente non mi aspettavo un cambiamento così improvviso da parte sua lui ceh l'afferra, la bacia (anche se non con gentilezza vabbè l'importante è il gesto) e poi come ogni uomo va dritto al sodo!!! Shanks mi ha divertito in questo cappy ma da uno come lui dovevo aspettarmelo non sa essere diverso deve sempre farsi notare!! Aspetto il prox cappy sperando che le divergenze tra lui, Ace ed Hikari si risolvino a presto un kiss!!!

16/02/11, ore 17:50

Yap, che finale inaspettato!!!!!! adoro come si sono risolte le cose tra Smoker e Tashiji.... carina lei, dopo tutto quello che ha passato ^w^ il problema sarà ritornare alla sede e affronati i superiori....
Ma lasciamoli in pace, va XD

Crdeo che la nostra mora sia rimasta spaizzata dal tono amichevole di Shanks, di certo non se lo aspettava... almeno impegna la testa in altro che non si a HIkari o Ace ^^'''' Magari col tempo si risolaverà anche per lui ^___^
Smoker lo avrebbe strangolato volentieri X°°°D ma nonostante il carattere burbero che si ritrova ci tiene a Tashiji X3

Brave brave, un bel capitolo davvero. A martedi (spero) ^___^

15/02/11, ore 20:56

SQUEEEEE!!! Il ritorno della fangirl impazzita!!! Yes! Adoro come sono andate le cose tra Tashigi e Smoker. Povera lei, dopo tutto quello che ha passato, almeno si è beccata un bel bacio, un grazie e anche qualcosa di più. Certo quando tornerà al cospetto dei suoi superiori saranno dolori mica da poco >.< Ma adesso c'è Smoker a proteggerla, quindi sono sicura che in una maniera o nell'altra le cose si aggiusteranno anche per lei ^.^
Il bello è che non sono neppure una vera fan di questa coppia, però in questo contesto devo dire che sono veramente felicissima per loro *-*

Shanks che prende in giro Tashigi è adorabile :P Dopo averlo visto per diverso tempo incavolato nero, è proprio bello vedere riemergere il suo lato cazzeggione XD Ecco, magari se si rilassa un po' riesce pure a ingoiare un po' l'orgoglio e a rivolgere la parola ad Hikari. È un testone, ma penso proprio che pure lui finirà per tornare ad essere ragionevole. O forse è solo questo capitolo così tenero che mi ha messo di buon umore? :P

Alla prossima ragazze, un bacio!!