Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

02/06/10, ore 11:56

ciao ragazze ^o^ visto che oggi sono a casa ne approfitto per recensire il capitolo nuovo, che come sempre e fantastico XD

la situazione e questa allora: Shanks si sta dando testate sul muro per quello che ha fatto, e per aver perso il controllo con hikari... povera ragazza, alla fine non ce l ha fatta a resistere, mi fa troppa tenerezza T.T e esplosa completamente... smoker sembra avere intuito la situazione e ne approfitta per prendere il Rosso per i fondelli (argh, ma allora sei un masochista! ché accidenti ti gira in quella testa, fumoso?), che non gradisce,e arriva ad usare di nuovo l haki su di lui, spiegando al tempo stesso ché e lui ad avere il gioco in mano... Come ho detto prima ank hikari e sull orlo di una crisi, e arriva addirittura a colpire ace con l haki (dopo un doloroso scontro frontale..dio che dolore! XD) immaginarla piangere mi ha fatto una tenerezza immensa, ma ace e li pronto ad ascoltarla... cavolo, e siamo appena all inizio... ok, ci vediamo al prox capitolo! bèsos ^.^
(Recensione modificata il 07/06/2010 - 03:54 pm)

27/05/10, ore 14:27

Ciao ^^ Non essendo ancora rietrata in modalità studio posso recensire con tutta calma (ma poi risparirò T.T). Allora, come capitolo in sé mi è piaciuto; Hikari vesione crocerossina mi ha fatto una strana impressione, nel senso che è un po' un cliché il personaggio che in fondo è buono e prova pietà anche per i nemici... Ma credo sia tipico di OP, quindi non dovrei esserene stupita più di tanto ^^'' Però le scene fra di loro mi sono piaciute, soprattutto due frasi, una quella di Smoker "ma anche no", dato che la uso sempre e mi ha fatto troppo ridere sentirlo dire da lui, una quella di Hikari "mi stai guardando le tette?", perché era proprio l'ultima cosa che Smoker avrebbe fatto XD Ah, e mi è piaciuta anche la frase "tu non tradiresti la giustizia, non la marina", perché direi che descrive perfettamente il personaggio ^^ Su Shanks non so, è vero che è un tipo "fumino" ma da quello che si è visto finora mi sembra che riesca sempre a rimanere piuttosto freddo (vedi Fushia, vedi con BB), e quindi non ce lo vedo a picchiare una donna, ma naturalmente non avremo mai conferme da Oda-sensei sulle sue reazioni in fatto di love XD Però sono d'accordo con lui, è proprio un coglione XD Su Ace immaginavo che fosse una trovata narrativa, e difatti funziona piuttosto bene ^^ E non so se Ace si sia bevuto tutte le spiegazioni di Shanks, è solo che ha accettato il dover stare fermo con un po' troppa tranquillità rispetto al solito (tipo che non si è fermato troppo nemmeno con Rufy), ma come ho detto la trovata narrativa funziona ^^ A presto!

26/05/10, ore 19:34

Bentornate mie care! Anche se ho potuto leggere solo adesso, aspettavo con ansia l'aggiornamento, e il mio istinto faceva bene a stare così sulle spine...Ragazze, che capitolo! Mi è strapiaciuto *___* Sarà mica perchè c'è taaanto Smoker?? :P Che ci posso fare, è troppo manzo, anche legato come un salame, povero! Deve essere frustrato all'ennesima potenza.
Però è logico, è un avversario pericoloso, nessuno sano di mente lo terrebbe sotto bassa sorveglianza, in questo Shanks è stato saggio. Per il resto, bhè quoto il rosso stesso, che coglione! Hem XDDD Vabbè se lo merita, no? A parte che non si picchiano le ragazze, ancora meno quelle a cui si è spezzato il cuore, e che non si vedono da anni...E che tutto sommato non hanno fatto nulla di così grave, tranne mostrare un po' di umana pietà per un nemico (temporaneamente) caduto. Ma ha pure rischiato di farle polverizzare la sua stessa nave. Complimentoni, davvero. Eh, ma gli vogliamo bene lo stesso ;)
In realtà io penso a Shanks come una persona più riflessiva e posata, però visto che non se ne sa nulla, bhè via libera alla fantasia, e poi il suo essere 'passionale' è sexy! Hem, cioè, no, volevo dire che è un motore in più per la storia :P

Comunque, a parte ciò, lo schemino con la linea temporale è indispensabile, soprattutto per le storie lunghe. Sarà per questo che io non lo faccio mai ^^''' Ma so che dovrei, tutta fatica e scervellamenti risparmiati!
Yuki, ti capisco perfettamente per quanto riguarda il discorso happy ending/vita reale. Ed è in buona parte il motivo per cui ho odiato Oda dopo il brutto tiro che ci ha giocato. E pure, certi finali tristi sono così disperatamente romantici :PPP

26/05/10, ore 17:11

Sai, quando non si ha niente da fare si leggono velocemente 16 capitoli xD

Smoker è un marine che mi sta simpatico, mi è sempre piaciuto, obbedisce agli ordini a modo suo, è un grande :)
Per quanto riguarda Shanks, bè, sì, buono è buono però quando quei piratuccoli avevano preso in ostaggio Rufy da piccolo si era incazzato un bel pò xD quindi una reazione del genere può essere da lui :)

A martedì prossimo!

Un bacio! :)

26/05/10, ore 12:55

Ordunque,buongiorno a voi.I miei orari per recensire variano ma corrispondo a quel poco tempo libero che mi concedo per commentare ciò che alla sera leggo (e ovviamente anche x aggiornare il mio lavoro).

Bene,bene capitolo interessante con una coppia che non avevo mai preso in cosiderazione ma che ugualmente ha suscitato in me molta sorpresa:il caro vecchio Smoker è legato come un salame in una cella di algamatolite e con tanto di costole rotte:Shanks ci è andato pesante ma d'altro canto il cacciatore bianco non è certo una recluta tremolante e codarda come molti.Però del buono in lui c'è e non parlo solo del suo grande senso della giustizia ma anche per il fatto che ha un cuore buono:nel leggere il capitolo mi è tornato in mente la prima volta che lo si incontra:una bambina gli è andata in contro e per distrazione il suo gelato è finito sui suoi pantaloni e lui gentilmente gli ha dato una moneta per comprarsene un'altro e ha detto: "scusa piccolina,i miei pantaloni hanno mangiato il tuo gelato".Burbero il nostro fumoso ma in fondo sempre umano!

La presentazione dell'haki di Hikari mi è piaciuta molto:al solito le vostre descrizioni sono semplici ma sanno mostrare immagini reali,che fanno cogliere subito l'importanza di piccole cose.Con il suo discorso poi,Hikari ha subito colto un aspetto di Smoker che a mio parere reincarna perfettamente la sua personalità e che voi avete gestito magistralmente(si dice così?)

“Io non tradirei mai la Marina”.
“Sbagli. Tu non tradiresti mai la Giustizia, non la Marina”

Questo dice tutto.L'ultima parte..ok,Bea tu temevi una mia reazione per il comprtamento di Shanks ed effettivamente sono rimasta allibita per come ha reagito:è vero che solitamente le parole feriscono più delle azioni ma a mio parere questa volta,l'espressione furente di Shanks,condita col suo freddo silenzio hanno reso quel pugno più incisivo di qualunque altra reazione e sinceramente questo proprio non me lo aspettavo,anche se poi si è dato mentalmente del coglione.Che dire,splendido capitolo e al tempo stesso scioccante.Adesso si che ne vedremo delle belle.

Brave a tutte e due,vi mando un mega abbraccio!
ciao,ciao!

26/05/10, ore 12:45

O-O
Porca miseria...
Porca Miseria che capitolo!!! OwO

Allora, aspetta, aspetta aspetta, eh, che mi devo riprendere...
*INSPIRA-ESPIRA!*
Wow!
Complimenti, ragazze, questo è un MEGACAPITOLO!!!
Hikari e Smoker a confronto sono davvero stati spettacolari, entrambi tostissimi e cazzutissimi...

E... Orcocane... Shanks che prende a sberle Hikari??? Madonna, se rischia, il Rosso!!!

E dopo questo cap mozzafiato, vado a riprendermi...
un bacione, ragazze!
fantastiche!

26/05/10, ore 07:26

Ma ciao raga ^o^ approfitto adesso x recensire prima di andare a lavoro... A dire il vero mi aspettavo il dialogo tra il rosso e il fumoso, xò il dialogo ce stato... con hikari!a proposito...come mai il fumoso ha reagito in quel modo quando ha capito k lei e una rivoluzionaria e k era con dragon?mi sembra k lo conosca, da come gli si rivolge nel manga, o no?Nani?Shanks incazzato?O.O non avrei voluto trovarmelo davanti in quel momento, mi e pigliatò l infarto quando ha schiaffeggiato hikari, e la tentazione di usare l haki x lei dev essere stato difficile da controllare... se lui era incavolato lei ha rischiato di più, ammazza si correva il rischio k la nave saltasse in aria o.o Lui si e pentito subito dopo e si e dato pure del cretino, (bravo) xò k la sbolle adesso la nostra rivoluzionaria?povera hikariXD e di sasso ci e rimasto pure il commodoro ad assistere alla scena, e immagino k non se lo aspettasse... prevedo aria di tempesta in arrivo a tutta velocità... ora come reagirà il fumoso? lo sapremo al cap prox... argh, un altra settimana di attesa! bèsos :)
(Recensione modificata il 26/05/2010 - 08:31 am)

23/05/10, ore 19:24

Yo! ^O^
Salve a tutte e due, Yuki mi conosce già dalla sua precedente storia quindi piacere Beatrix, sono Glo xD

Ieri ho scoperto la vostra storia e oggi ho letto quest'ultimo capitolo.
Avvincente, molto, molto avvincente. Mi piace il casino che si è formato, il velo di mistero e l'aria frizzante che respirano i personaggi. Per quanto pure io sappia come va a finire sul manga (oh quanta tristezza :() su questa storia tengo ancora una speranza xD

Al prossimo capitolo!

Un bacione :)

21/05/10, ore 18:44

eccomi... ce la faccio! ce la faccio a recensire pure io!

Mi è piaciuto troppo anche questo capitolo!
Bello il relazionarsi di Ace e Shanks, che dire, erano proprio 'loro'! XD
Shanks, non gli ha detto proprio tutto, ma per lo meno, Ace si fida di lui.
Ora voglio vedere questi due e la nostra Hikari... prevedo ( e pregusto)delle scene fantastiche!

Bueno, e ora? ci lasciate così? che succederà? vedremo Shanks all'opera con il Commodoro o Ace che si mette a fare il ficcanaso per scoprire ciò che il Rosso non gli ha detto?
E Hikari? la nostra donna è un vulcano, meglio non farla arrabbiare, anche se mi sa che di arrabbiature ne avrà... ho un po' paura per i maschietti!!! ;D

A presto, ragazze! ^o^
un bacione!

20/05/10, ore 12:50

Buondì!notare l'ora:visto che martedì darò il via agli orali,questi sono giorni di inferno,di full immersion per così dire e quindi sto cercando di approfittare di ogni singolo momento libero per dare un'occhiata a quanto succede qua:leggo tardi alla sera e finisco per non recensire.Mi si sta fondendo il cervello,ho bisogno di staccare altrimenti finisco per scoppiare e dimenticare tutto!!

Oh,scusate a momenti mi dimentico di voi!Bea-san,Yuki-chan,come state?!

Questo capitolo è forse uno dei più belli che abbia letto in questa storia:l'Ace e lo Shanks che avete mostrato sono identici a quelli creati da Oda:il dialogo non è pieno di fronzoli,ma semplice,diretto e il nostro rosso ha saputo convincere il bel cowboy senza che questo si alterasse,complice poi la pancia piena (addolcire lo stomaco è come far cadere in uno stato di sonnolenza il suddetto o per lo più renderlo morbido quel che basta perchè capisca la situazione).Shanks non gli ha detto tutto ma quel che ha detto è la verità,quindi Ace da bravo si fida (dai retta al rosso,ha più esperienza di te).Da quel che ha intuito,ora il nostro bel moro si divertirà a scoprire che cosa ci sia tra Hikari e l'iperatore:a mio avviso scoprirà che entrambi sono testoni e che le sue scoperte susciteranno l'ira della donna che non portata ad avere una resistente pazienza si farà allettare dall'idea di scaraventare il povero fiammiferino fuori babordo col solo uso dell'haki.Dovrà andarci cauto e soprattutto non mettere il dita nella piaga,non molto in fondo almeno.

E adesso tocca al commodoro,yupiii!!!!
Qui sicuramente il pranzo non fungerà da calmante come ad Ace (però se magari gli restituiscono i suoi sigari,sarà ben più portato ad ascoltare...)Ha sale in zucca l'uomo ma non credo che sarà subito disponibile a parlare,lui poi devoto alla giustizia anche se sa riconoscere cosa sia bene e male,saprà come mantenere la sua posizione.Sarà una bella lotta,all'ultimo sguardo.

Bene,come sempre sono ultra soddisfatta di questa storia!vi auguro buona fortuna per esami,lavoro ecc ecc!un grosso bacio ad entrambe!

ciao!!!

20/05/10, ore 08:41

Ciao! Mamma mia quanto sono rimasta indietro, vi chiedo scusa ma quetso esame mi ha proprio occupato tutto il tempo (ma ne è valsa la pena). Ora rimedio ^^
Capitolo 14: insomma, mi è piaciuto così e così, ma non per colpa vostra, sono io che sinceramente sono un po' stanca di vedere Ace che viene solo picchiato e basta, poverino ù.ù. Per il resto secondo me la scena era resa veramente bene, Smoker è stato un genio e Hikari per niente invincibile, cosa che rende il tutto particolarmente realistico. Molto carina la scena fra lei e Ben ^^ Ah, e sinceramente non ho trovato affatto OOC il comportamento di Shanks, mi pare che nel manga si veda chiaramente che lui è buono e caro finché qualcuno non lo va a disturbare, perciò la seconda parte mi è piaciuta un sacco. Capitolo 15: ho abbastanza apprezzato il voler mostrare le due visioni di Hikari e Shanks direttamente in prima persona, anche perché proprio il metterli a confronto nello stesso capitolo ha reso vchiaramente la situazione. Ho apprezzato maggiormente la parte su Shanks, probabilmente perché è un personaggio con cui sono più abotuata a relazionarmi visto che è di Oda e non ho problemi ad entrare nei suoi pensieri. Per Hikari, la parte che ho apprezzato di più è quando ripensa alla frase di Shanks, fa proprio capire che le persone interpretano le frasi in maniera diversa a seconda dello stato d'animo ^^ La parte migliore di Shanks è invece quando pensa a Rufy e poi si arrende perché "Rufy in una situazione del genere non ci si sarebbe trovato": niente di più vero! XD Capitolo 16: un capitolo di passaggio, ma piacevole: presumo che il prossimo sarà più interessante. M ha fatto un po' impression,e Shanks riesce ad essere così intelligente da pensare ad una strategia di dialogo? XD Scherzi a parte, in realtà ho trovato un po' strano che Ace si sia fatto convincere così facilmente visto quanto ce l'ha con Teach, ma alla fine tra la ferita e la storia di Hikari penso che la cosa sia abbastanza plausibile. Ah, mi ha fatto ridere quando Shanks si arrabbia per le cose che si è fatta scappare Hikari: della serie, lui si era preparato per bene e lei gli ha rovinato tutto XD Un po' gli sta bene :P A presto! Bye

19/05/10, ore 16:15

Ma che modo bastardo di concludere un capitolo...Vi amo! :PpP
Bhe comunque, direi che Shanks se l'è cavata abbastanza bene. Convincere Ace è stato abbastanza facile, e non è che abbia proprio dovuto mentirgli, per di più. Sarà stato il lauto pasto a conquistare la fiducia del giovane XD Il rosso ha fatto proprio bene a farlo mangiare prima, e a parlare poi! E se non è alta strategia questa...;)
Insomma, fuori uno. Non vedo l'ora di scoprire come se la caverà Shanks con Smoker. I commenti di Bea sul bisogno di coccole e sulle torture proporzionali all'amore mi fanno sudare freddo XDDD.
E riguardo ai rapporti interpersonali, so che ci sono ancora tanti capitoli, naturalmente è tutto ancora da scoprire, comunque mi fa piacere vedere che la storia continua speditamente, e non a ritmi da telenovela ;)

LOL Yuki, il lato degli happy ending non è poi così oscuro. Certo bisogna saperli utilizzare. Ce ne sono alcuni appiccicati con la sputazza e così improbabili che fanno venire i brividi, ma a volte a chiusura di una storia piena di sfighe ci stanno bene per salvare chi legge dalla depressione cronica XD

18/05/10, ore 22:31

ma ciao ragazze ^^ sono contenta di vedere che il nuovo capitolo e uscito... *saltellando fino al computer inciampa sul tappeto* ahia k botta, tappeto del cavolo! >.< vabbè lasciamo perdere le cretinate... mi prendereve x scema poco ma sicuro... XD allora finalmente vediamo il faccia a faccia tra Ace e Shanks, dove lui spiega (a modo suo ovvio conoscendo l impulsivita di ace U.U) la situazione, fino a quando ace non mette in mezzo hikari... e sui x poco casca il palco x il rosso, ché si ritrova a rispondere con freddezza e calma (mi da venire i brividi quando da così, ank se l ho visto poche volte giuro)... xò poi si riprende, ma ace giustamente sospetta k ci sia altro sotto tra lui e Hikari... adesso k ace e sotto la sua protezione, di malavoglia da parte del nostro fiammifero preferito, che preferirebbe continuare la sua missione di caccia e k non vuole starsene con le mani in mano (k novità - -'), shanks deve parlare ank col fumoso (altra testa calda) e decidere successivamente che fare... ank stavolta la cosa si fa interessante... *ghigno malefico*... ok raga debbo lasciarvi. al prox capitolo bèsos ^^

15/05/10, ore 17:10

Wow! Un ottima idea, quella della prima persona e dell'introspezione!
E brave Yuki e Bea!!!
La rabbia di Hikari è stata davvero resa benissimo, posso dire che quasi la sentivo! **
Fantastica la ramanzina al Cowboy! XD
Accidenti, aspetto solo il faccia a faccia tra la nostra pulzella e il Rosso...
A proposito del Rosso! vederlo in questo stato mi fa davvero uno strano effetto... Ammazza...

Un ottimo capitolo, ragazze, come sempre, del resto!!! bravissime!

Marta-Chan

13/05/10, ore 14:27

Dunque,ho giusto una mezzoretta buona prima di ripartire con lo stidio,quindi meglio aprofittarne ora.Buon pomeriggio carissime!!finalmente qui è uscito il primo raggio di sole e il cielo è azzurro anche se sono pronta a scommettere che tra un'ora ricomincerà a piovere (stavolta l'ombrello ce l'ho!)

Il nostro mister faccio-tutto-io-non-mi-occorre-l'aiuto-di-nessuno s'è beccato la ramanzina di Hikari e che ramanzina;beh,la donna non ha tutti i torti visto che il signore delle fiamme è partito in quarta contro una flotta intera comandata da Smoker e Tashigi pronti a catturarlo anche rimettendoci la pelle,quindi un pò di urla da parte di quest'ultima erano dovute.Un favore:non posso prendere io la versione di Ace di cinque anni?è così tenero,lo coccolerei all'infinito.Non è proprio corretto che amo i sad ending (altrimenti non avrei pianto come una fontana alla morte del mio personaggio preferito o al funerale della going merry..).Adoro i capitoli tristi perchè sono quelli che mi riescono meglio,tutto qui e poi perchè posso metterci un carico di emozioni che potrei tirare giù il cielo a suon di pianto.Dare la parola a shanks e Hikari è stata una bella trovata:lei esprime la sua rabbia,lui il dubbio e l'incertezza su come comportarsi con la donna che ora è sulla nave;ah proposito,dopop la glaciale battuta "Ben,occupatene tu" la mia stima per l'imperatore è scesa di una trentina di punti.Ok,ho capito che l'hai mollata a terra e che lei giustamente ti odia ma mi auguro che tu sappia cosa fare rosso traditore!(scusate ma il comportamento di quest'uomo mi sta lasciando molto di tasso).I pensieri di Hikari sono bellissimi mentre cerca di concentrarsi per non demolire e far colare a picco la neve.Fortuna che c'è Ben lì vicino,credo che lo vedremo come una sorta di calmante e voce rivelatrice e consolatoria in questa fict,lui è un uomo tutto d'un pezzo (iiih,comincio anch'io ad affezionarmici).

Smoker sarà sicuramente legato come un salame in una stanza e Tashigi...poverina,sola senza il commodoro:beh,è la sua occasione per dimostrare che anche lei,nonostante abbia un aspetto gracilino e grazioso,sa come prendere in mano la situazione.L'ho sempre detto e pensato,dalle più tranquille ci si può aspettare di tutto.Come minimo organizzerà una spedizione oppure (oh,sarebbe bellissimo) manderebbe a quel paese i cinque vecchietti della saggezza o dell'ignoranza come preferisco io e andrebbe ad aiutare il commodoro.(scusate l'ennesimo sproloquio,sto perdendo la sanità mentale).Ace verrà coinvolto in tutto quello che capiterà?oh signore,allora sarà un testimone dei alti e bassi di Shanks e Hikari presumo.Lì voleranno insulti e forse anche l'haki,visto che saranno più bassi che alti ma d'altro canto non penso proprio che il nostro rosso entrerà nella cabina di lei con un mazzo di fiori,si metta in ginocchio e dica "perdonami,sono stato un vero cretino",come non penso che lei lo perdoni su due piedi e che per suggellare il ritrovato amore si diano alla pazza gioia per tutta la notte.Ciao,ce ne vorrà.....

Iiihhh,devo scappare!bravissime a tutte e due,scusate devo volare in aula!
a prestissimo,un bacione!!

Kh4