Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

27/04/10, ore 22:37

wow che capitolo, da restare incollati alla sedia giuro!! complimenti davvero mi scuso x non aver recensito prima... la storia si fa sempre più incalzante e io attendo con ansia il vostro prossimo chap :) sono rimasta stupita dalla reazione di ace ( hi quanto lo adoro XD) baci, e dico di nuovo k attendo il seguito :)

27/04/10, ore 22:05

HA!
oggi ce la faccio!
ammazza, che capitolone! Tanto di cappello, ragazze!

Mmmm... Ace così brusco con una donna? direi che è strano, ma visto che Hikari ha toccato il tasto "Famiglia", giustifichiamo pure la reazione del nostro Cowboy preferito. contando anche il fatto che sia pure una perfetta sconosciuta, allora... :P
Ed eccolo qui, il nostro Fumoso!
Ottimo il diversivo della Rivoluzionara! mi è molto piaciuta come trovata, semplice, ma efficacissima!
E ora mi pregusto uno scontro con i controfiocchi.
Attenzione, musica di sottofondo... Suspance... Ladies and Gentlemen... Ecco a voi l'unico e inimitabile Rosso!!!

OwO
Voglio il seguito!!! voglio il seguitooo!!!

bravissime!!!
Un bacione XD

26/04/10, ore 20:37

oook!
Ciao, ragzze...
e Ciao, Cowboy!
Wow, ma Ace... vedi una ragazza e ci fai a botte? nonono, non va bene!
Mica male la nostra Hikari!

Ora vediamo un po' come si evolverà la storia... entrerà in gioico il Rosso... e quali saranno le mosse di Smoker e Tashiji?

Bravissime, ragazze!
Un bacione a tutte e due!
scusate ancora la recensione corta, ma sono super di fretta!

21/04/10, ore 18:02

Ciao! Scusate se non ho recensito il capitolo precedente, ma vengo da una settimana di studio estenuante e, be', sarò felixissima di farlo ora dopo una buona dormita ed un cervello più lucido! XD Capitolo 11: sinceramente non sono una grandissima fan della coppia Tashigi/Smoker, ma secondo me avete reso proprio bene il tutto, non mi sono sembrati OOC, anzi, specialmente Tashigi alla fine mi smebrava proprio in linea con il suo carattere, quindi il capitolo in sé era parecchio interessante. Bella soprattutto la frase "era ingenua, ma scema non era!" XD Il chiasmo era spettacolare. Capitolo 12: io adoro Hikaru, sul serio. Ma può 'sta poveretta che saranno vent'anni che non dorme e in quella situazione avere uno che non ti vuole minimamente ascoltare?! XD Poverina! Anche se Ace era perfettamente IC, quando l'avete fatto scendere dal letto stavo morendo dal ridere immaginandomi la scena. E poi quando arriva Hikaru e gli fa "andiamo" ho pensato 'ecco, vedrai che ora ride' e difatti XD Capitalo molto bello, complimenti ^^ Ah, ho notato che avete messo l'Haki del Re anche a Barbabianca, questo mi fa piacere ^^ (ma apparira? Davvero? Bello!) E Shanks resterà uno stupido finché qualcuno non mi spiegherà la ragione (una seria) per cui ha fatto ciò che ha fatto ù.ù ps appunto pignolo: mi hanno detto che "se stessa" si scrive senza accento ^^ Alla prossima!

21/04/10, ore 17:44

"Ti devo chiedere di venire con me"

Ecco,questa frase ha detto tutto:una sconosciuta che si presenta alle sette del mattino e che ti chiede di andare con lei è assolutamente spiazzante e per questo perfetto specie se l'interessato da portare via è Ace:magari mi si presentasse alla porta uno sconosciuto alto moro e che mi chiedesse di andare con lui..sigh(mai mi capiterà...)

Bea e Yuki,come state?immagino sommerse di lavoro e appunti (non siete le sole:ho appena messo piede a casa dopo aver fatto ore interminabili di psicologia,più una lezione speciale di Tasso..non aggiungo altro).Il solo motivo per cui ieri sera non riuscivo a dormire era perchè volevo leggere a tutti i costi il capitolo dove finalmente entra definitivamente in scena il nostro adorato cowboy.

Un combattimento veloce il loro ma non privo di colpi:non so perchè ma mi sono immaginata Ace volare fuori dalla finestra visto che non hanno neanche aspettato di scendere in strada per darsele ma è stato bellissimo comunque.Adesso poi che andranno da Shanks,la storia entrerà nel vivo e sono curiosa di vedere come gli eventi si svilupperanno perchè sicuramente qualcosa succederà e Barbabianca dovrà pur fare la sua entrata in scena (almeno secondo il mio ragionamento.Mica verrà tenuto allo scuro di tutto!).Inutile dire che non vedo l'ora di vedere in azione Tashigi,lei ormai mi ha preso,si anche Smoker ma più lei perchè lei essendo una figura femminile secondaria non è mai stata ben trattata,cosa che non capisco visto che è così carina.Probabilmente se fosse sempre presente non susciterebbe tanta tenerezza così come Smokerino e Shakns.Benedetto uomo,adesso si che sarà che la situazione si farà ardua e non mi riferisco alla guerra tra marine e pirati...

Brave,bravissime tutte e due,come sempre del resto!attendo martedì prossimo con il nuovo capitolo!

Un abbraccio!

P.s:dimenticavo,l'haki di Hikari è strepitoso,davvero anomalo!

21/04/10, ore 00:02

Lo so che ormai aggiornate più o meno sempre alla stessa ora, ma io è da ora di pranzo, più o meno, che tenevo d'occhio il sito in attesa del nuovo capitolo. E finalmente eccolo qua *___* Lo sapevo...Lo sapevo che sarei regredita allo stadio di fangirl undicenne. Con tutto il rispetto per le fangirls undicenni LOL Bhè, sentitevi in colpa ;))) Ace...Come dire...SBAAAV soprattutto in quella scena del risveglio :P

Hem, recuperiamo un po' di dignità, và. Il capitolo mi ha sorpreso, in positivo, intendo (tanto per tornare al discorso sul mio amore per le scene d'azione ^^), nel senso che non mi aspettavo uno scontro tra Ace e Hikari. In effetti però, era logico sia che lei non potesse perdere troppo tempo in chiacchiere, sia che lui non si sarebbe lasciato convincere tanto facilmente a seguirla così, solo sulla fiducia. Meno male che non si è fatto male nessuno! A parte la povera finestra LOL Chi lo sa perchè, quando Ace è coinvolto, la roba di vetro fa sempre una brutta fine XD
Noto inoltre che pure ad Hikari non è sfuggito il fascino di Ace. Essendo donna, non le sarà sicuramente sfuggito il numero di figoni che bazzicano la Rotta Maggiore :D
E siiigh magari le cose fossero andate come le avete descritte voi. Confesso che leggendo, mi sono un po' rattristata pensando alla versione di Oda e allo sfacelo che ne è seguito -__- E vabbè, si sa ormai che quello 'scherzetto' me lo sono legato al dito >.< e poi le fanfic esistono anche per riparare ai torti che ci fanno gli autori, stì bastardi XD

LOL Bea, non volevo assolutamente farti sentire sotto esame per quanto riguarda Smoker XDDD Alla fine, yaoi o no, conta che i personaggi rimangano credibili e fedeli al loro carattere...E che le Mary Sue muoiano :P
E che Smoker si possa innamorare è credibilissimo, anzi, proprio perchè è una persona onesta e leale, probabilmente nel momento in cui si innamora lo fa sul serio! Solo non lo dimostrerà mai andandosene in giro a zompettare vestito di rosa ^^' E in generale, lo dimostrerà poco ^^'
Hai hai, se quella certa scena in quella certa cella ti ha scandalizzato, spero tu non legga mai quella che sto scrivendo in questi giorni (congiuntivite permettendo >.<) a proposito di un paio di supernove. Sono una sadica, non posso farci neinte :PpP
Also, capisco e condivido perfettamente i motivi che ti hanno spinta a scrivere di Ben e Shanks, è esattamente il motivo che spinse anche me a iniziare, a suo tempo, nel fandom di Saiyuki.

Yuki, vuol dire che ti prenderò di mira solo per quanto riguarda Ace :PPP Vabbè, non ce ne sarà bisogno, lui è un pirata generoso e pieno di energie e dispenserà ammore per tutte noi. Hem, detta così sembra una frase equivoca, ma giuro che il mio intento era onorevolissimo XD
Comunque il tuo ragionamento ingarbugliato mi incuriosisce :D ma non ho capito se riguarda Ace, Law, o entrambi ^^'

20/04/10, ore 23:19

Ok, ho appena ricevuto una notiziaccia scolastica, il mio pc non so perchè va lento come il carretto di un mulo zoppo e la mia maglia preferita ha assunto in lavatrice uno strano colorito verdastro, quindi... grazie almeno per il capitolo!!
Vi amo, stasera in particolare^^
Dunque, dunque, a parte raccontarvi le mie interessantissime vicissitudini... buonasera, ragazzuole.
Ed eccolo qua, la testa calda.
Che, giustamente, scoppia a ridere in faccia ad Hikari. Ma dico io U.U che moccioso XD
No, dai, alla fine ci sta tutta come reazione: uno orgoglioso come Ace preferirebbe mille volte menar le mani con Smoker che scappare, però quando ci vuole ci vuole.
Complimenti alla nostra Ankoku per la pazienza che ha avuto per... quanto? Un minuto? Trenta secondi? Fantastica :D certe cose si spiegano prima prendendosi a botte, ne convengo xD
"Sì, beh, ce ne fossero di mocciosi così"
ed anche lei subisce il fascino... delle lentiggini, si.
Ma anche lui, con i begli occhi ametista della nostra protagonista **
(Io non so che intenzioni avete, o autrici xD)
E beh, ora che ci sono di mezzo tutti, non vedo l'ora di scoprire cosa cavolo combineranno!
Bien, ora torno ai miei compiti da donna di casa :P
Ciao ragazze, ci sentiamo presto :)
due bacioni, al solito
maya <3

16/04/10, ore 15:29

WOW!
che bel capitolo!!!
Allora anche il nostro Smokerone, il Marine più burbero, di tutta One Piece sotto sotto... <3
E Tashigi? l'avete resa davvero bene (Io questa ragazza l'adoro!)! Mi ha fatto davvero piacere che l'abbiate resa come una persona che riflette,e che ha un cervello! Porca... se penso a quanti la svalutano...
E così E' venuta fuori la parte più sentimentale dei due marines... Bene, bene! ^_^
Come sempre, le aspettative non sono deluse, anzi!!! Siete grandi!
Scusatemi, se la receniosne è cortina, sono un po' di fretta, ma ci tenevo a scrivere due righe per questo bel cap!

Ora sono curiosa di vedere che fate combinare al mio cowboy preferito nel prox capitolo!
Un bacione!

14/04/10, ore 23:46

Probabilmente questa storia è una delle prime che tocca un argomento non ancora approfondito persino dall'autore stesso del manga: i Rivoluzionari. Ed il personaggio principale, Hikari, è appunto una di loro.
E' un personaggio interessante a partire dall'antinomia insita nel suo nome di battaglia: Ankoku, ovvero oscurità, che si contrappone al nome reale che significa luce. Sicuramente adatto per descrivere una donna come lei, a metà tra una freddezza dovuta alle sue responsabilità ed un lato più femminile ed 'istintivo'.
Per quel che si è visto finora, poi ,la reputo un personaggio ben costruito anche dal punto di vista del background: ha una importante storia alle spalle ed un potere non sempre benvoluto, che le causa più di qualche guaio, inoltre il suo passato è variamente intrecciato a personaggi della storia originale che non vengono spesso trattati dall'autore e quindi acquistano ancora maggiore fascino.
Hikari si muove in un mondo segreto e tecnologico, il mondo del Governo, della Marina e dei Rivoluzionari, fatto di intrighi ed alleanze segrete, e lo fa con coraggio ed intraprendenza, da cui si evince anche la sua profonda convinzione nella causa di Dragon. Insomma, la storia in generale è molto interessante, ma questo personaggio femminile è sicuramente un valore aggiunto.

14/04/10, ore 13:47

Un capitolo dove mi si ringrazia di persona per aver segnalato questa meraviglia di fict al concorso per i personaggi più originali?mi sento onorata!!!!!!!!!!!(saltella per la stanza per la gioia!)

Bea,Yuki,eccomi qua!lo so di solito recensisco al pomeriggio ma visto che sono tornata a casa prima per via di un impegno (non preoccupatevia,torno giusto per aggiornare alla mia solita ora).

Allora,questo capitolo me lo sono letto con molta calma giusto l'altra sera,gustandomelo parola per parola:l'impenetrabile Smoker,dalla scorza dura quanto il diamante e dal carattere spinoso alla fine ha dimostrato di possedere sentimenti e paure umane,addirittura tutte riservate per la sua pupilla.D'altronde non si può non amare Tashigi:la sua devozione alla giustizia unita alla sua graziosa goffaggine la rendono una ragazza molto singolare e un personaggio che sa riscuotere parecchia simpatia.Oramai si sa,i personaggi secondari sono sempre quelli che più suscitano interesse,proprio perchè hanno pochi momenti di palcoscenico ma di grand effetto.Se aggiungiamo il fatto che questa bella ragazza dai capelli a caschetto blu dorme sotto la pioggia,non si può sorridere e non pensare "ma che carina".Il momento di debolezza di Smoker era perfetto:certo,sappiamo che non è tipo su cui si possano costruire dialoghi o scene sdolcinate,anche perchè su di lui stonerebbero alla grande;quando lascia trasparire il suo lato umano lo bisogna prendere a piccolissime dosi,così una volta che lo si vede nell'insieme risulta azzeccatissimo e voi due siete bravissime in questo!!

La scena di questo bacio rubato mi ha ricordato Sayuri e Ace a Yukiryu ma questa è un'altra storia,torniamo a voi:Tashigi impensierita,divisa tra il subbio e il dovere della missione è magnifica.Era logico vederla subito concentrarsi sulla missione ma sicuramente il bacio del nostro commodoro di fumo non potrà essere gettato nel dimenticatoio come una qualunque sciochezza.Attendo con trepidazione quel momento(inclusi anche i momenti Hikari/Shanks e i bei capitoli dove si parlerà di lei e di Ben).

Adesso poi sono ultracuriosa di vedere Hikari alle prese con l'adorabile cowboy dalle guance lentigginose;con lei che non porta molta pazienza e lui che non sa cosa significhi scappare di fornte al nemico prevedo mobili volare fuori dalla finestra e forse anche qualcos'altro.Mi offro volontaria per aiutare la ragazza ma credo che preferisca agire da sola,quindi rimarrò nel mio angolino prima che la sua ira ricada sulla mia povera testolina!

Bravissime tutte e due e grazie ancora per i ringraziamenti(gongola come Sanji quando Nami gli chiede qualcosa) era il minimo,questa fict merita davvero quindi dateci dentro.A martedì prossimo,un grande abbraccio!!!

13/04/10, ore 23:27

Ooooohhhh che tenerezza *____* Ormai questi due sono praticamente una coppia dichiarata :D Anche se temo che Smoker si metterà a fare l'orso più di prima, perchè si sentirà in colpa per il cedimento, ed in dovere di compensare il momento di eccessiva dolcezza! Bhè, eccessivo dal suo punto di vista, almeno.
Comunque, per quanto riguarda il problema dell'IC, diciamo che almeno da un lato, siamo fortunate che Oda non ci dica praticamente mai nulla sulla vita sentimentale dei nostri eroi. Uno può solo cercare di immaginare! E alla fine l'amore fa miracoli, potrebbe anche trasformare uno come il commodoro in una persona vagamente normale LOL
Ovviamente c'è una certa scena in cui ho invidiato molto Tashigi :P Detesto il fumo, ma sento di poter fare un'eccezione, e poi l'aroma dei sigari è molto più buono di quello delle sigarette XD

Tornando al discorso delle preferenze, si, sono disposta a fare una luuuunga fila per Shanks, e anche ad abbassarmi a qualche sporco trucchetto per scavalcare chi è davanti, come fanno le vecchiette alla posta XD Tuttavia, sia lui che Ben sono per me dei personaggi più o meno 'nuovi'. Nel senso che si sono visti molto poco, come tristemente sappiamo, ma anche nel fandom li ho beccati raramente. Più che altro mi ci sto affezionando davvero con questa fanfic :) Però avete ragione, il mio primo posto è tutto per Ace *.* Infatti sono in fibrillazione per il prossimo capitolo!!!
Comunque onore e gloria al maestro Oda per aver creato un'opera dove dovunque ti giri, ci sono personaggi maschili indecentemente lust XD

13/04/10, ore 22:18

Aiuto, Bea, non minacciarmi T.T il mio capitolo è lì, guarda, piccolino, trema... ora sono salva?? :P

Buonasera, ragazze... ah, ma io ho gli occhi a cuore**
E, sappilo, o tu autrice di questo capitolo, io non l'ho trovato affatto OOC, Smoker.

Perchè?
Perchè Smoker, sotto la scorza dura ed impeccabile nasconde un groviglio di pensieri, ragionamenti ed emozioni che raramente vengono fuori, ma qualche volta esplodono: insomma, parlando della storia madre, ci sono diversi esempi, primo tra tutti quello che avete citato voi, ovvero quando manda al diavolo gli astracci di saggezza (saggezza, poi...).

Insomma, va bene la disciplina, ma lui ha anche una buona dose di passionalità, secondo me. E allora, sfruttiamo questa passionalità anche nelle relazioni d'ammmmore.
A parte che, persino in Oda che di solito evita queste cose, lui si prende cura di Tashigi, dopo Alabasta, in una maniera (certo, a modo suo) dolcissima.
Mi ricordo ancora la scena in cui le dice tipo: Allora, la principessa si è svegliata? E lei: la prego, non mi chiami così! <3
Quanto mi piacciono insieme??**
Tutto questo giro, quindi, per dire che questo Smoker non è eccessivamente romantico, no. Poi, in questo periodo, un pò di romanticismo non ci sta male, è primavera e sbocciano i cuori! *la fucilano*

A parte tutto, vicenda romantica a parte, ci sono certe frasi molto calzanti u.u

"Ovviamente lui aveva sempre covato mille domande e diffidenza verso i piani alti, aveva sempre cercato di vedere il marcio nel giusto, il giusto nel marcio."

Proprio d'effetto, Bea. Mi fa ricordare ancora di più che lui è uno dei miei preferiti in assoluto**

Beh, ora chiudo con questa recensione monocromatica tutta dedicata al grigio fumoso, e ora aspetto il cowboy che se la dorme ancora alla locanda.
Beato lui, và, il povero Commodoro ha tirato dritto tutta la notte in mezzo alla tempesta :D

Due bacioni,
maya <3
... e taglia il traguardo prima *yeah*

08/04/10, ore 18:03

Ciao ^^ Be', a me le cose da 007 sono sempre piaciute, ecco perché Hikaru ed i suoi mi facevano impazzire con le loro intercettazioni ^.- Figuratevi per la segnalazione, per una volta che trovo dei personaggi originali che nonostante lo spazio che viene loro dato non mi fanno venir voglia di chiudere la storia non potevo non segnarlo ^^ E io sono noiosa in queste cose! ^^ Bel capitolo, anche se tristissimo, e poi, che cavolo, quant'è stato stupido Shanks?! XD Si merita tutti gli accidenti che Hikaru gli ha mandato. Ban invece èp stato fantastico, mi è piaciuto molto in tutta la parte sui suoi sentimenti per Hikaru e non per niente Oda dice che è uno die pochi intelligenti in quel manga ù.ù Meno male che c'è lui! Sui poteri di Hikaru mi riservo di giudicare in seguito... E secondo me Ace NON si farà convincere, testardo com'è... LO voglio proprio vedere il loro incontro! A presto! ps credo che ci sia, da qualche parte, un punto in cui usate il pronome "gli" per il plurale, mentre credo vada messo "li"... Ma non mi ricordo dove, chiedo scusa ^^''

08/04/10, ore 17:03

Vorrei segnalare questa storia perchè trovo che vi siano inseriti personaggi secondari che non sono molto visibile nel manga che rimangono comunque figure degne di lode.Il personaggio inventato dalle due autrice,Bea e Yuki,sa come attirare su di sè l'attenzione:Hikari appare come una ragazza fredda e consica della propria posizione e nonostante appaia in un certo modo,il suo lato nascosto è così suggestivo e oscuro che le è stato dato il soprannome di Ankoku,per l'appunto oscurità.La storia è ben diversa dai soliti scenari di one piece,perchè al momento tutto si è svolto nella più risoluta segretezza ma solo adesso le acque si stanno movendo,come le prime azioni in una partita a scacchi.Siamo all'inizio ma mi piacerebbe che questa storia venisse presa in considerazione seriamente perchè le due autrici si sono impegnate veramente tanto per realizzare un simile lavoro e credo che meritino di essere scelte fra le candidate.Come ho detto,solo adesso l'azione sta uscendo ma sono sicura che prestissimo vedremo in scena tutto lo stile di queste due ragazze venire fuori in un esplosione di colpi di scena,suspance e forse con una nota di romanticismo che si mischierà con la nostalgia e l'incomprensione di due protagonisti iportanti,Hikari e Shanks.Entrambe sanno dare ai personaggi sfumature ed emozioni palpabili,permettendo al lettore di vederli come se fossero lì in carne e ossa,davanti ai loro occhi.Usano parole semplici e discorsi lineari,senza fronzoli o arricchimenti che forse non si addicono,esprimendo al meglio i pensieri e la personalità di ciascuno di essi,a volte mostrando lati mai visti ma che ugualmente ci aspeteremmo di vedere.Sono sicura che andando avanti,questa fict diverrà ancora più interessante quindi,davvero,non sarebbe un male se venisse presa in considerazione.

07/04/10, ore 17:11

eccomi qua!Yuki ha la connessione out?poverina,speriamo di risentirla presto e che tutto vada bene,cose del genere sono davvero odiose ma passiamo al capitolo..

Dunque,dunque Hikari è approdata nelle terre del vento e adesso deve convincere Ace a scappare?credo che faccia prima a stordirlo con una mazza di algamatolite,legarlo,infilarlo in un sacco e portarselo via di peso ora che riesce a convincerlo.Figurarsi se uno con così tanta fiducia in sè come Ace scappa.

Beh,inutile dire che mi sono commossa tantissimo nel leggere il dialogo tra Shanks e Ben.Ero col fazzoletto in mano,è stato bellissimo!

“Non ringraziarmi. Ho abbandonato una sorella, ma ho ancora un fratello cui devo prendermi cura”

Ben Beckman merita di avere una statua,è davvero un uomo eccezionale.Credo che senza,Shanks il rosso sarebbe un pochino perso.Il suo rapporto con Hikari,per quei tratti mostrati,lo faceva vedere come un fratello maggiore ma effettivamente non ho pensato a una possibile infatuazione di quest'uomo.Sento che piangerò un sacco di lacrime d'ora in avanti,quindi mi converrà munirmi di fazzoletti perchè di questo passo allago la casa.Adesso vedremo in azione Smoker e Tashigi (altrta coppietta resa benissimo,lei poi è così carina,adorabile!).Avverto odore di tempesta nell'aria,chissà cosa succederà.

Bravissime tutte e due!non vedo l'ora che arrivi martedì e che ci sia anche Yuki!a presto,ciao ciao!!!!