Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

25/02/10, ore 01:22

Yohoho, eccomi qui! visto che non ce la facevo piu a stare a studiare, eccomi qui. E il capitolo è di Beatrix, vero?
Ok, Bea, te lo devo dire ufficialmente: adoro il tuo modo di scrivere!! Sono sicura che Yuki non me ne vorrà, perchè anche lei è molto brava, ma tu hai uno stile nel rendere i personaggi attraverso le azioni ed i dialoghi che.. wow, mi affascina davvero.
Sì, questa è una dichiarazione d'amore <3
Sarà che in questo capitolo viene fuori un altro spaccato del carattere di Hikari e di Dragon, e viene fuori molto bene, lui soprattutto.
L'altra sera rivedevo 'V per vendetta', quel capolavoro... insomma, questo Dragon così dedito alla sua causa, con i suoi freddi calcoli e la sua ironia, la sua fede nella libertà mi hanno ricordato un pò il personaggio di V.
Quindi perfettamente IC, come anarchico.
E poi, quest'uomo mi sa veramente di eleganza. Non lo so, non ce la faccio ad immaginarlo rozzo e orso^^ Me lo vedo meglio con un bicchiere di vino rosso seduto su una poltrona di pelle... Il fascino del ribelle **
Hikari... quanti anni ha questa ragazza?? Pura e semplice curiosità.
E comunque da quel poco che si dice a fine capitolo, sembra avere una storia interessante alle spalle,ed anche un gran bel potere... forse anche l'Haki?? Boh... inutile dire poi che la reazione al nome di Shanks è alquanto inaspettata: possibile che il Rosso le abbia fatto un torto così grande da farla piangere di rabbia??
Mi piace, questa cosa, mi incuriosice. Sarà che per me il Rosso è buono come il pane, ma mi rendo conto che, in quanto pirata ed Imperatore, qualche scaramuccia pure lui l'avrà combinata^^
Anche la scena con Night Fox è stata bella, mi ha dato l'idea di quel rapporto che si crea quando si fa parte di una stessa organizzazione, diciamo una specie di cameratismo... In effetti una delle cose che emergono meglio finora è proprio il rapporto di unione che, battutine a parte, c'è fra Dragon ed i suoi sottoposti e fra i Rivoluzionari in generale. Dà un grande senso di squadra^^
Ultima cosa: mi piace il fatto che andiate adagio con la storia e la sua evoluzione, mi rendo conto che quando ci sono così tante matasse da sbrogliare conviene approfondire capitolo per capitolo senza essere troppo precipitosi nell'introdurre subito i personaggi o le situazioni più importanti.
E poi io sono paziente, anzi, amo di più le storie lunghe e dettagliate.
Oh, s'è fatta l'una di notte e domani mi aspetta una giornatina niente male T.T
Ragazze...
Un bel capitolo, e non tanto per l'accaduto, quanto per come è narrato.
Quindi rinnovo i complimenti ad entrambe, mie care, per aver messo su questa trama :)
Due bacioni, ci sentiamo il più presto possibile!
(Rou sta scalpitando per il nuovo capitolo xD)
maya <3
Ps: La notte mi concilia recensioni-fiume, non so se avete notato xD

23/02/10, ore 22:44

Salve a voi!!!
Perdonatemi se la volta scorsa non ho recensito....non ho scusanti, però comunque ho letto ed anche molto volentieri. (Che novità -.-''')
Questo capitolo, mi ha fatto davvero ridere: Sopratutto l'entrata di quel Night Fox e la reazione di Hikari...mamma, non ne potevo più, ah ah ah!!!
Forse l'ho gia detto la volta scorsa-scorsa, ma il rapporto tra Dragon ed Hikari, mi piace proprio, si vede che sono uniti, ma se lo dimostrano freddamente...BRRRRR...(Ok, questa è una cacchiata che mi è venuta spontanea, sono proprio fuori come un satellite!!! >o< XD)
Oh-Oh, ora entra in scena il nostro Shanks, che ha Beatrix piace tanto...scommetto che il capitolo dedicato a lui, lo hai scritto tu...ma la mia è solo sensazione... ;-P ah ah!!
Sono felice che il commento dell'altra volta vi abbia fatto piacere, perchè penso davvero quello che vi ho scritto: La vostra FF tratta anche di argomenti difficili, dove vengono citati tizi importanti del governo mondiale e faccende politiche complesse, eppure, vi giuro che è esattamente come leggere una FF come un'altra...naturalmente, rispettando la vostra indiscutibile bravura e il contenuto della storia in questione, che io adoro!!
Ok, vi lascio, alquanto incuriosita perchè sta storia di Shanks e Hikari mi interessa proprio...(Molto bello, anche il primo incontro con Dragon...) Però, penso di aver capito di cosa si tratta il misterioso potere di Ankoku...però, tengo la bocca chiusa, promesso. :-)
Grazie per il bellissimo capitolo che ancora, ci avete regalato e alla prossima!!! :-D SMAK!!!

23/02/10, ore 18:59

Buonbasera a tutte e due!
Sono giust'appunto tornata adesso dall'università e quale modo migliore per rilassarsi se non leggersi il nuovo capitolo della vostra avvincente storia?

Ero già a conoscenza che Hikari significa luce ma non che Ankoku fosse la sua nemesi;pseudonimo perfetto per lei,che ha anche questa doppia facciata,adattissima al suo lavoro;la sua grinta scommetto che gliel'hai trasmessa tu Beatrix,è una tipa tosta!

Da quanto si è capito ha un passato oscuro,vista la sua reazione,passato che verrà a galla a tempo debito;Dragon sa certamente come tenerle testa,è un pò bastardo a dire la verità,è l'unica parola che mi è venuta in mente per descriverlo,ma credo abbia un buon cuore visto che ha curato la ragazza;d'accordo è una vostra iniziativa ma forse lui un pò buono lo è veramente,chissà...Se Oda lo fa vedere una volta su mille è ovvio farsi venire i dubbi!

Uh,il prossimo capitolo arriva Shanks e Hikari dovrà contattarlo!la sua reazione è dovuta al fatto che già lo conosce o perchè odia i pirati in generale!

Stiamo ancora brancolando nel buio per ora,(in senso positivo si intende)la scacchiera è stata posizionata con tutti i suoi pezzi e ora si aspetta la prima mossa che sono sicuro sia con l'imperatore Rosso.Sapete bene tenere la suspance e questo è una cosa che mi piace perchè mi fa accapponare la pelle in una maniera indicibile.Sapete anche creare personaggi bellissimi e particolari come Night Fox;quanto ho riso per la sua parrucca,vorrei vederlo andarsene a spasso per i corridoi della sede centrale con quella cosa in testa!

Clap,clap,clap,clap!!!!

Tanti bei applausi per voi due e grosso abbraccio!a presto,non vedo l'ora di sapere il seguito.

(Ps:scusa Bea,ho visto che chiedevi il mio nome...io sono Alessandra!tanto piacere!)

23/02/10, ore 17:50

Sto diventando brava, avete visto? Sono riuscita a recensire il giorno in cui avete pubblicato, che traguardo! XD

Inizio col dire che la canzone mi piace assai, non conoscevo assolutamente l’artista (o gruppo, non so) ma devo dire che si è rivelato una scoperta interessante. Indi, muchos gracias u_u

Capitolo di Beatrix, ne sono praticamente sicura. Molta conversazione e una chiara caratterizzazione dei personaggi nonostante le poche descrizioni. Suonerò ripetitiva prima o poi, ma apprezzo molto questo tuo modo di riuscire a descriverli dai soli dialoghi, non è un'abilità da poco.
E poi non ci sono i Green Day, quindi è facile indovinare (dai Yuki sto scherzando XD).
Comunque sembra che ti sia specializzata nei flashback e in Hikari o mi sbaglio? ^^

Parlando di Hikari, mi piace sempre di più questa donna, sìsì.
Finalmente ci svelate qualcosa di più su di lei, non vedo l’ora di scoprire il suo passato “oscuro” – per rimanere in tema – qui solo accennato.
Le mie impressioni iniziali hanno trovato conferma e si sono aggiunti altri particolari interessanti. Mi è sembrata una persona molto alla mano, con quella rara caratteristica di riuscire a trattare con qualunque tipologia di persona adattandosi alla situazione. A quanto pare però deve provare un certo gusto a stuzzicare la gente o prenderla in giro XD. Ma sempre con leggerezza, senza mai esagerare. E poi non so perché ma mi da l’idea di essere una tipa precisa; o almeno che ci tiene a fare tutto con scrupolo. La sensazione mi è balzata quando ricontrolla i documenti per Dragon.
E ribadisco, decisamente una tosta. Non ha molte remore a dimostrare il suo scetticismo per il piano "alla cieca" del suo capo, quando una cosa non la convince lo dice e basta, senza peli sulla lingua.
Bellissimo lo scorcio finale che ci date di lei: una persona che vive solamente per la propria libertà e che è pronta a tutto pur di rimanere tale.
L'ho già detto che mi sta simpatica? XD

E poi, e poi... Dragon finalmente! ♥
Che è assai arrabbiato per dirlo in maniera elegante. Comunque è perfettamente IC, concentrato solo sul suo scopo ultimo, il rovesciamento del Governo Mondiale a qualunque costo. E per ottenere questo risultato non esita a scontrarsi con Hikari nonostante sappia quanto può esser detestato il suo ordine.
Ma in fondo rivela anche una certa apprensione per lei, "E un po’ gli dispiaceva anche". Ed è proprio questo che ci si aspetta da un buon capo alla fine. Sangue freddo, pungo di ferro, ma con stima e considerazione per i suoi.
Vi amo solo per averlo inserito nella storia, lo sapete? *^*

Mi hai stupito a dir poco la reazione al nome di Shanks. Stupito perché molto semplicemente non ce lo vedo il Rosso a fare qualcosa di vagamente crudele a qualcuno, a meno che non si tocchino i suoi amici – come si è visto nel primo volume.
Quindi non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più su Hikari (special powa, wah! *-*), perché la cosa si fa maledettamente interessante u_u

Alla settimana prossima caVe, ja nee!

PS: Hikari Mugen? Per caso c'è lo zampino di Yuki qui? No perché curiosando sul suo profilo ho letto di un certo amore per un esorcista... ^O^
(Recensione modificata il 23/02/2010 - 05:55 pm)

23/02/10, ore 16:50

Bentornate con questo nuovo capitolo :)
Le scene iniziali, con Hikari alle prese con le lamentele del suo reparto mi ha molto divertito. Mi ha ricordato molto me stessa quando vengo beccata al telefono da qualche persona noiosa, e fingendo di ascoltare con qualche si e no strategicamente piazzato, leggo invece le fanfic o guardo la tv :P Eh, è un'arte raffinata, quella del multitasking XD
Conoscevo il significato della parola Hikari, ma non quello di Hankoku, quindi grazie per la delucidazione, è sempre piacevole imparare qualcosina su quella bellissima lingua che è il giapponese. E poi davvero amo molto la cura nei dettagli in una storia :)
E comunque...Povero Shanks!!! Addirittura la nausea? XDDD Ma nuuu lui è tanto carino e simpatico, no? Hem, evidentemente non per tutti ^^'
Ultima cosa, sul fatto che 'non si sa mai', Beatrix, hai talmente ragione, che ho già qualcosina che mi frulla per la testa, ma è ancora prematuro parlarne :P

Anzi no, c'è un'altra cosa ancora ^^ e cioè grazie per tutto il tempo che dedicate al rispondere ai nostri commenti (addirittura di notte *.*), lo apprezzo veramente tantissimo ^__^

18/02/10, ore 23:35

Sì, lunedì ho un esame, devo studiare ancora millemila pagine e sono qui a recensire. Beh, colpa vostra. ù_ù
Già quando avevo scovato questa storia nei meandri di EFP, mi aveva incuriosito moltissimo: l'idea che fosse tutta già scritta, che fosse molto lunga (adoro le long), che non fosse la solita a sfondo sentimentale. Considero One Piece uno dei manga più difficili su cui impostare una storia che sia complessa, intricata e originale al contempo, soprattutto utilizzando personaggi "secondari" (che suppongo non lo saranno più tra poco, o almeno spero) come Smoker, Shanks o Dragon. Quindi complimenti per l'idea! Sono davvero curiosa di sapere in che modo avete sviluppato tutta la trama, partendo da quel punto preciso che è, poi, il più importante fino ad oggi. *O*
Passando al capitolo.
Mi spiace, ho letto solo il primo (ok, ho sbirciato anche gli altri due xD) e posso già notare il perfetto IC di Somker e Tashigi. Smoker è il solito orso burbero e rude e lei la solita imbranata (e sono perfetti così!); mi sono piaciute particolarmente le descrizioni: buttate qua e là a caso, con pochi aggettivi, ma ben piazzati e incisivi. Ottimo lavoro!
Sarà interessante anche vedere i vostri due stili che si amalgamano, questa faccenda delle quattro mani mi ha sempre affascinata, ma l'ho sempre trovata difficile ><
Interessante il punto di partenza, ripeto, e da quel poco che ho sbirciato ho idea che amerò Dragon (che mi affascina già normalmente direi XD Uh, poi recensirò decentemente gli altri due).
C'è una minuscola dimenticanza nella frase "i cui lineamenti parevano dove incarnare l'apice della somma giustizia"(dove credo ci vada dover, ma questo è proprio per cercare il superpelo nell'uovo xD).
Oddei che recensione orribile, chiedo umilmente perdono, spero di rifarmi. <.<
Bon, buon lavoro e al prossimo capitolo!

18/02/10, ore 12:40

"il Rosso che scalpita con il broncio di un moccioso di sei anni"
chissà perchè me lo sono immaginato xD
Buongiorno care :)
Come già detto a Bea, avevo letto il cap ieri sera ma ero troppo cotta per recensire. Quindi lo faccio ora.
Sappiate che il rapporto tra Tashigi e Smoker mi piace molto: è vero, lei all'apparenza sembra quasi una bambina un pò goffa, ma poi dimostra una testardaggine e un coraggio da veterana :) mi ricordo ancora, alla fine di Alabasta, una battuta di Smoker, che dice ai suoi soldati una cosa simile a "ah, se anche voi aveste un caratterino così!".. Boh, si era qualcosa del genere. Tra l'altro è lo stesso capitolo in cui manda letteralmente a quel paese i Cinque Astri, con Hina dietro tutta scandalizzata xD
si vede che me la sono letta tante volte quella parte?
E in questo capitolo (come nei precedenti) mi è sembrato davvero di rivedere lo stesso identico personaggio, quindi rinnovo i miei complimenti^^ il capitolo è di yuki, vero? C'è una gran bella introspezione :)
Punto secondo: oho** la presentazione di Ace è completamente ... completa. Insomma, c'è tutto: da lui che mangia per un esercito, il cappello, il tatuaggio sbagliato, la narcolessia. Oddio xD quando crolla addormentato mi fa rotolare sempre per terra (stile nella locanda di Alabasta, quella scena è fantastica!)
Quindi, che dire? Pian piano entrano in scena tutti, naturalmente aspetto l'avvento del Rosso, sono sicura che una di voi due in particolare ci avrà messo l'anima per renderlo alla perfezione ;)
Due bacioni, tesori <3
Ps: E ora sentitevi in colpa, perchè per finire la rece ho perso il tram! xD

17/02/10, ore 21:21

bene, non è successo nulla di particolare ma il capitolo è ben fatto!

bene per la copia spero in una storia sucessiva! adesso spero in un bel combattimento o complicati intrighi!

17/02/10, ore 19:53

Allora, con questa recensione mi sono tolta qualche soddisfazione.
Punto primo, per una volta non sarò l’ultima a commentare (o almeno credo ‘^^); punto secondo, già il fatto di essere riuscita a scriverla è un evento di importanza mondiale – se penso alla quantità di storie da recensire mi viene un colpo >_<

Ordunque, un'altra settimana è passata e possiamo gustarci un nuovo capitolo di questa storia che mi coinvolge sempre più a ogni riga. Capitolo abbastanza di passaggio se mi posso permettere, non ci fornite nuove spiegazioni – o nuovi intrighi – ma vi soffermate molto sul nostro preferito, nonché unico, fumoso.
Mediamente lungo, con un’ottima introspezione e caratterizzazione, descrizioni dettagliate ma sintetiche… Aggiungiamoci che Smoker è meravigliosamente lui e ci sono i Green Day in apertura… Yuki senza dubbio XD

Non so come tu faccia davvero, probabilmente alla lunga diventerò noiosa ma il commodoro è assolutamente fantastico; vorrei riportare due frasi che mi hanno particolarmente colpito, “Ora che era da solo e che ci poteva ragionare meglio, scorgeva chiaramente qualcosa di storto in quella questione e, anche se sapeva che era meglio non indagare oltre, la sua mente non poteva fare a meno di rimarcare i punti che più di tutti non gli erano andati giù.
Dove in poche righe si riesce a percepire la sfiducia per il modus operandi della Marina che lenta e inesorabile si insinua nell’animo di Smoker, nonostante ci sia mostrata da Oda in pochi capitoli se non vado errata – non dedica poi così tanto spazio al commodoro dopo la fine della saga di Alabasta.
E anche questa, Decisamente non gli andava giù di dover rimandare nuovamente la caccia a quel moccioso, nonostante la sua nuova preda non fosse assolutamente da meno. Quel ragazzino gli era sfuggito troppe volte, gli doveva persino la vita!
Hai descritto in breve e alla perfezione l’irritazione che prova il marine nel non portare a termine qualcosa di fondamentale importanza – ho sempre pensato che Rufy fosse una specie di ossessione per lui – e il fatto che avere un qualche debito nei suoi confronti sia assolutamente inaccettabile.
Davvero magnifico.

Poi Tashigi ha finalmente la sua parte – anche lei è caratterizzata in maniera eccezionale –, viene fuori il rispetto per il commodoro ma anche la preoccupazione per il suo stato d'animo; la grande sicurezza che ha in lui e nelle sue decisioni; ma soprattutto la sua goffaggine mischiata alla determinazione e alla testardaggine che da sempre la contraddistinguono.

E finalmente… Compare Lui.
Inizio col dire che vedere “La Terra del Vento” mi ha fatto venire in mente Nihal e i suoi meravigliosi capelli blu, non so se la cosa è voluta XD
Leggere il suo nome è stato… Abbastanza traumatico, anche se per fortuna in questi giorni sono riuscita in qualche modo a uscire dal vortice di tristezza che mi causava anche il solo leggere “One Piece”. Lo spazio a lui dedicato è poco ma sono sicura che nel prossimo gli verrà destinato uno spazio maggiore – oppure Shanks avrà finalmente il suo momento di gloria? Chissà ^^
A questo punto però “I suoi buoni propositi furono nuovamente interrotti, questa volta da un attacco di sonno improvviso!
Sono scoppiata a ridere, perché io amo quando si addormenta di colpo, è troppo… Troppo lui, ecco XD

Come lettrice mi è molto piaciuto il fatto che entrambe "vi completiate a vicenda", punto primo perché sono ancora più sicura che la storia avrà un filo logico e molta, molta scorrevolezza – cosa che invece sarebbe potuta non accadere – ma soprattutto perché ci sono alte probabilità che farete altre storie insieme in futuro, et moi non potrà che esserne felice ^O^
Come persona... Beh guardate, ho conosciuto una scrittrice la scorsa fiera che aveva trovato proprio su questo sito la sua "anima gemella" e con le vostre parole me l'avete ricordata. Quando parlava delle storie che scriveva con lei mi era sembrata davvero felice ed entusiasta. Se provate la stessa cosa entrambe... Non posso che essere contenta per voi ^^
Indi caVe, al prossimo aggiornamento, che attendo con impazienza.

Sayonara!

EDIT: Mi sono dimenticata una cosa super fondamentale! (ci ho pensato stamattina mentre facevo colazione ‘^^).
Grazie, grazie e ancora grazie per tutti i vostri complimenti. Mi avete fatto arrossire ^ /// ^
(Recensione modificata il 18/02/2010 - 10:32 am)

17/02/10, ore 17:55

Eccomi,ci sono!
Kh4 arriva di corsa e rischa di schiantarsi contro al muro.....

Dunque...anf,un secondo,sono appena tornata dall'università,fiuu che corsa.

Allora,che dire di questo capitolo?E' Smoker in tutto e per tutto,è il nostro commodoro al cento per cento.E Tashigi mi piace così tanto perchè è diligente ma al tempo stesso goffa in una maniera che la rende adorabile.Forse sarà una mia impressione ma ho notato che una cosetta nell'atteggiamento del nostro commodoro:è innegabile che tenga a Tashigi alla sua maniera ma mi è parso di notare una punta di gelosia quando i suoi pensieri sono volati su Zoro:la nostra spadaccina dalla vista traballante lo ricerca per sconfiggerlo certo ma credetemi è stato epico vederlo domandarsi se non ci fosse altro tra quei due.

Un momento topico che credo lascierà il dubbio a molti perchè serio e brontolone come un orso,Smoker è sempre difficile da decifrare,a parte il suo senso della giustizia nonostante la marina stia colando a picco.

E che dire di Ace,mi sono immaginata la faccia del proprietario del negozio nel vedere tutta la sua bella dispensa svuotata da un solo cliente.Poverino,un pochino mi dispiace ma almeno Ace ha ringraziato,lui si che è gentile!!!!

Complimenti a tutte e due!ribadisco che siete grandi insieme!!
aspetto il prossimo capitolo!un grande abbraccio!!ciao!!!!

17/02/10, ore 12:50

Bhè ragazze, avete fatto il miracolo :P Nel senso che dopo l'ultimo numero del manga avevo deciso di chiudere con One Piece, e in particolare con tutto ciò che riguarda chi ben sappiamo. Non leggerò più il manga almeno per un bel po', fino alla fine di questo arco, se non altro. Ci sono rimasta troppo male e non credo neppure che scriverò ancora su quello che era il mio pairing favorito ;.; In questo momento odio abbastanza Oda, non (solo) per motivi di fangirlismo acuto, ma anche per questioni logiche. Vabbè. Però poi ho visto questo aggiornamento e ho deciso che valeva la pena sospendere le ostilità. Questa storia mi sta piacendo molto e so che diventerà ancora più bella. Insomma, non poso perdermela, quindi eccomi qua :P Capitolo bellissimo. Amo Smoker e mi piace il rapporto che ha con Tashigi, che siete riuscite a rendere molto bene. E sento che le fan della coppia Tashigi/Zoro avranno di che essere felici LOL E poi...Ace sono a metà tra ;____________; e *__________*. Una povera dissociata, insomma ^^'
Ad ogni modo credo che non mettere troppa carne a cuocere tutta insieme sia una buona scelta. E' giusto che ogni personaggio venga fuori quando è il suo momento e non prima, altrimenti la trama ne soffrirebbe. E poi tenere i lettori sulle spine ha il suo fasino :PPP
Per finire...Dragon, sbav. Lo so, non c'entra nulla col capitolo, ma dovevo dirlo ;)

16/02/10, ore 22:44

Mi piace la storia, è molto ben fatta (per ora e spero fino alla fine).
Smoker è un mito e poi mi piace vederlo che si fida di Tashigi, mi piacerebbe vederli insieme, ma nn succederà.
e la parte migliore è la seconda... ACE, ACE, ACE. l'ho amo e Oda mi ha proprio stupito, cmq lo hai fatto proprio bene, con quel cappelo arancione (sbava) e quei capelli neri (allaga la tastiera) e quel suo atteggiamento sempre gentile con tutti (occhi a forma di cuore come sanji quando vede robin e nami) e quel senso di giustizia per chi ha tradito la famiglia.... WoW...
mi piace e continuerò a seguirla....
baci.
Agnese

16/02/10, ore 20:58

Eccomi!
E gioisco! Trullallero trullallà! ^_^
Un gran bel capitolo anche questo, e brave ragazze!
Mi è piaciuto molto come avete sottolineato la fiducia di Smoker verso Tashiji, decidendo alla fine di metterla al corrente della loro missione!
La nostra spadaccina è un personaggio che stimo molto, assieme al Cacciatore Bianco!
Ma.... mi è sembrato di cogliere qualche accenno 'geloso' del Commodoro, pensando al fatto che Tashiji si vuole misurare ancora con Zoro? XD mi sbaglierò, ma mi è proprio sembrato.
Seconda parte del capitolo:
Partono i coriandoli:Ed ECCOLOOOOO!!! ACE! (^_^ oh, sì, certo che me lo godrò!!!)
Ed è proprio lui, come ci piace ricordarlo, mangione e narcolettico! XD E decisissimo a prendere Barbanera!
Oh, sì, la storia si è fatta interessante... ma non vedo l'ora che ritornino in scena anche Shanks, Dragon e Hikari!
Voglio che arrivi subito martedì!

un bacione, ragazze, bravissime!

PS: Stavolta sono stata più brava a recensire... almeno credo! XD

11/02/10, ore 10:34

Onestamente scrivo questa recensione solo perché finalmente ho trovato il tempo, e perché quando lessi l’aggiornamento martedì mi era piaciuto molto.
In questo momento sono psicologicamente a pezzi, ma so che se non lo farò oggi non recensirò più.
Quindi perdonatemi subito per degli eventuali errori, sono involontari.

Il capitolo è molto interessante, finalmente viene presentato il vostro nuovo personaggio che già mi sta simpatico. La prima impressione che ho avuto è stata quella di trovarmi di fronte a una ragazza molto sicura di se, non chiedetemi il perché. Il modo in cui scherza con Dragon e la familiarità nelle sue parole danno un senso di stima e fiducia nei suoi confronti, o almeno è questo quello che ho percepito.
Anche se credo il personaggio di Dragon in carne e ossa – quindi non solo la sua voce – comparirà più tardi, questo sprazzo mostratoci mi è sembrato in linea col poco che sappiamo di lui da Oda (Oda… Oda… scusatemi T_T).

Se allora i miei precedenti complimenti erano per Yuki, questi sono tutti per Beatrix. Ad un attenta osservazione si possono notare le differenze, questo stile è più conciso e essenziale, senza perdersi in troppe parole. In questo caso la situazione è effettivamente diversa, mentre nel primo venivano descritti i pensieri di Smoker che davano uno stampo più introspettivo, questo mi è sembrato incentrato sul dare un minimo di informazioni in più ai lettori.
Quindi mi è piaciuto, e molto. È più che azzeccato per il contesto.
Comunque, come ti capisco. Anche io, amante delle flashfic, ultimamente (o almeno quando riuscivo a scrivere “-_-) ho preso la strana abitudine di scrivere, scrivere, scrivere, tanto da riempire pagine di word per dire una cosa sola! Già ero logorroica prima…
Quindi, va tranquilla, che non sei la sola ^^

Per le mie recensioni lunghe… Abituatevi, credo sarà uno standard, a mio parere non si possono scrivere solo due righe e via se ti è piaciuta veramente la storia.
O almeno io la penso così… E poi è così bello riuscire a scrivere almeno una recensione… *sigh*

Aspetto martedì, anche se credo che la comparsa quasi assicurata di un certo personaggio (non riesco neanche a scrivere su di lui che mi vengono le lacrime) mi farà dannatamente male.
Scusatemi per il finale depressivo, ma sono più che sicura che possiate capirmi.

10/02/10, ore 12:01

Eccomi qui anche io!
Un ottimo secondo capitolo! Il nuovo personaggio rende molto, si preannuncia un bel tipetto tosto!
L'entrata in scena di Dragon (o meglio della sua voce!) poi, carica un sacco di aspettative!
Sono proprio curiosa di vedere che cosa ci proporrete!

Per la nota spoiler... entrabe sapete come la penso. TT^TT

Un mega bacio, ragazze! E scusatemi per la recensione microba!
PS: Bea, hai detto giusto, vai tra!!!