Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

17/03/10, ore 00:21

Questo capitolo non poteva iniziare meglio! A partire dalla colonna sonora con annesso video. La canzone la adoro da tempo immemore, e per me è anche piena di ricordi, quindi...E poichè amo i vecchi film, anche il video mi ha lasciata così *___*

Ma parliamo della storia!! Ace *__________________* Non ci posso fare niente, non smetterò mai di amare alla follia questo personaggio, anche se a causa di quel cattivaccio di Oda, adesso leggere di lui mi fa tornare un magone incredibile ;.; Devo dire che attendevo con ansia il suo ingresso in scena, ma anche con un po' di inquietudine >.< Sapevo che mi sarebbe tornata un po' di amarezza. Ma naturalmente voi non c'entrate niente! E' tutta colpa del mio fangirlismo acuto. Che posso fare, devo conviverci :P
Comunque, mi fa ridere il fatto che lui se ne stia betatamente a badare agli affari suoi, mentre mezzo mondo si da da fare per scoprire dove sia XD Ma sospetto che la sua pace, se così possiamo definirla, non durerà tanto a lungo :)

Il caro Ben si sta già dando da fare con la sua diplomazia, bene, ce ne sarà bisogno ^^' Ma povero tesssoro, anche la sua pace non è destinata a durare, anzi, non vorrei proprio essere nei suoi panni, mi sa che si sta cacciando in un bel guaio, speriamo che la sua pazienza sia davvero infinita.
Non lo maltrattate troppo ;)

16/03/10, ore 23:57

Buonasera a voi, ragazzuole!!!
Intanto, prima di tutto, auguri Yu-chan!!! te li faccio anche qui :) tanti auguri a te, tanti auguri a te...
Passiamo al capitolo, và^^

Ace. Si, veramente, mi sembra di vederlo di sfuggita ogni tanto, fare capolino dal capitolo...
xD No, scherzo, non picchiatemi, lo so che è difficile gestire una miriade di personaggi come quelli che avete a disposizione (già solo le spie di Dragon, ho l'impressione che siano non poche^^) quindi andate avanti così che va benissimo.
E poi, personalmente, mi piace vedere capitoli 'a pezzi', nel senso che non trattino solo ed esclusivamente di un personaggio/scena/ambientazione (a parte certi casi).
E poi, cavoli, compare poco ma lo trattate davvero bene: mi piace molto il suo modo di fare, poi quando da del porco a Teach, non potrei essere più d'accordo. Che faccia da maiale, davvero U.U Sono diventata insofferente al personaggio in questione (come dici tu, Yu, è nato apposta per stare antipatico...)

Oh**
Si, il dialogo tra Hikari e Ben davvero è stato di una dolcezza assurda. Ma non dolce in senso smielato, davvero... fraterno, quasi^^
Mi piacciono questi rapporti così stretti, soprattutto se, come dice la stessa Hikari, coinvolgono persone che all'apparenza sembrano fredde e riservate.

"Da un secondo all’altro si era passati a parlare dalla missione sul destino mondiale ai sentimentalismi."
E questo è perchè amo Hikari e le sue divagazioni.
E mi fa tanta tenerezza quando le vengono gli occhi lucidi a parlare con Ben.
E mi fa rotolare per terra quando rovescia il caffè ed elencherebbe tutti i santi del calendario, o quando si preoccupa di non sembrare un procione. Seriamente, questo lato un pò buffo di lei mi piace non poco :)

"L’unica cosa che Ben poteva supplicare era la cultura."
E qui, mia cara Bea (si, lo so che è tuo questo capitolo u.u) qui davvero ci hai preso, cavoli.
Questa frase è davvero evocativa,perchè esprime la forza, il coraggio ma anche l'avidità di conoscenza e la curiosità del personaggio. Si vede che lo ami (e lo amate, visto che hai passato la cosa alla tua socia) e hai saputo riassumere tutto in mezzo rigo.
Un complimento va anche solo per questa frase ^^
Poi, io ho un debole per gli intellettuali, ma questa è un'altra storia :)

Quindi, il solito applauso per questo nuovo bel capitolo, non vi smentite mai, mie care! E di nuovo i miei complimenti per lo stile a Bea^^ asciutto e al punto, non senza una vena di tenerezza^^
Vi aspetto alla prossima,
due bacioni!

16/03/10, ore 20:40

Wow!
Rieccomi!!!
Evviva, che bello, Ace (il Dio Asso) è tornato sui nostri monitor!
Una gran bell trovata quella di aver messo la locandiera tra i rivoluzionari!
Quando ho letto la parte del dialogo tra lei e Hikari... Ho fatto così *o*

E Ben. EVVIVA il vice del Rosso!!! è un gran bel personaggio e mi è piaciuto molto il rapposto amichevole tra lui e Hikari!

Ora sono ancora più curiosa... ^w^

Bravissime, ragazze! un bacione

PS: ancora prima!!!
PS2: AUGURISSIMI, YU-CHAN! *anche se ci vediamo domani...*

11/03/10, ore 19:43

Ciao!! Oddio, vi devo proprio chiedere scusa! Sono anni che non vi recensico, ho avuto un po' da fare tra esami e tutto... Scusatemi ancora. Cercherò di recuperare. Intanto lasciatemi dire che la storia sta continuando in maniera fantastica. Soprattutto, ho adorato la maniera in cui avete gestito la situazione dei rivoluzionari: forse è un po' troppo tecnoligica per il mondo di OP, ma la trovo una figata assurda! Il rapporto di Dragon con i suoi sottoposti mi stava facendo morire dal ridere. I vostri personaggi originali sono ben caratterizzati, non risultano per niente forzati nonostante abbiano un grande spazio, insomma sono veramente piacevoli. Ed il fatto che lei sia stata ex di Shanks non risulta per niente fuori luogo, anzi, mi è molto piaciuta come idea. Ah, la mia frase preferita è quando Hikaru parla di Dragon dicendo che si fida anche se è un tipo poco raccomandabile XD Mi ha fatto troppo ridere! Anche i rapporti fra Smoker e Tashigi sono ben resi. E mi piace anche la ciurma di Shanks. E ora conto di vedere un po' anche di Ace ^.-
p.s. non sentitevi stupide per quello che è successo nel capitolo 575, io non ci ho dormito la notte. E' bello sapere che altre persone la pensano come me ^^ Bye

10/03/10, ore 17:00

Una bella rissa con Ben Beckman,il vice capace di trasformare ogni cosa in una potenziale arma e Shanks il rosso,l'affascinante imperatore dai capelli infuocati.Si,direi che ci voleva!

Ciao carissime!tra neve mischiata a pioggia e un freddo da gelar le mani,eccomi qui a recensire un'altro vostro capolavoro!!

Un'altra rivelazione parziale su Hikari e Shanks,che bello!allora lei non è stata una delle tante,ma è stata la "speciale e l'indimenticabile"se così vogliamo definirla e sembra che il nostro imperatore a cui io mi sto affezionando (si,ammettiamolo:ha fascino ma Ace rimarrà sempre al primo posto nella mia personal list)le abbia fatto qualcosa di davvero orribile:uhm............mistero!

Ho adorato in particolare diverse frasi come :"Shanks credi che io sia cieco? Se gli occhi d'ametista fossero più comuni, tutte le donne delle tue veloci storie avrebbero avuti anche quelli, oltre ai boccoli corvini".

Soltanto Ben poteva dirgliela,in qualità di amico e vice anche.

Non mi risparmio nel dire che le vostre scritture insieme sono fenomenali e che dal prossimo capitolo arriva Ace(è Ace vero?)evviva,evviva!salta per la gioia...

Un mega applauso ad entrambe,ottimo lavoro come sempre!!a presto,carissime,un bacio e un abbraccio!!

10/03/10, ore 13:26

Oooohh Ben *___________* Adoro quell'omino! Cioè, omino...Vabbè ^^' In effetti è un altro di quelli di cui si sa (troppo) poco, quindi difficile giudicare se sia IC o meno. Speriamo che Oda si decida una buona volta a sfruttare meglio certi personaggi stupendi. Se è riuscito a farceli amare che quattro pagine in croce, figuriamoci cosa creerebbe se li tutilizzasse di più! Ma tornando a noi, a me è piaciuto moltissimo Ben in questo capitolo, e se questa è l'interpretazione che ne date voi, ben venga, sono proprio contenta di sapere che sarà abbastanza presente nella storia, anche se non con un ruolo da protagonista :) Bellissimo il momento della scazzottata per scaricare i nervi XD E' proprio quello che un buon amico farebbe. Quindi la sua presenza al fianco di Shanks sarà sicuramente una benedizione per mantenere, hem, gli equilibri. Soprattutto quelli mentali ^^' Speriamo XD
Riguardo il rosso, non potrei mai smettere di leggere solo perchè me ne sono fatta un'idea un po' diversa dalla vostra. A parte che ci sono tanti altri spunti, e personaggi, e motivi buoni per continuare la lettura, è anche bello osservare gli altri punti di vista. E poi mai dire mai, chissà che alla fine non riusciate addirittura a farmi cambiare idea ;)

Ultima cosina, amo alla follia Freddy Mercury e i Queen, la colonna sonora che avete scelto per questo capitolo è...Non lo so nemmeno che cos'è, ma mi ha lasciata così *________________*

E taccio, per mantenere una parvenza di decenza, su chi arriverà nel prossimo capitolo LOL

09/03/10, ore 23:43

Allora, in realtà dovrei scrivere una recensione per un’altra storia, MA!
1) Quella è arrivata alla fine indi ho più tempo per commentarla
2) Visto com’è andata la scorsa volta, ho deciso di iniziare a un’ora decente così da riuscire a raggiungere il letto senza che mia madre inizi a tirarmi cose addosso per farmi spegnere il computer XD

In primis, vi dico subito che vi adoro, davvero. La canzone che avete messo è… Meravigliosa, splendida, con la voce di Freddie che… Kami, ho i brividi *-*
In secundis, vedere Shanks qui mi ha fatto provare una sorta di sadismo incontrollabile, che a volte sbuca fuori quando si parla di uomini nelle relazioni amorose. Perché prima o poi tocca anche a voi soffrire, muahmuah! ^O^
Oh no dai, riprendo possesso di me stessa XD Il mio sentimento di vendetta per questa maledettissima categoria di uomini è durata davvero poco, perché in fondo… Stiamo parlando del mio Shanks, è_é (Bea ti prego non uccidermi, mio in senso lato tranquilla ‘^^)
Il mio amore per lui può superare anche queste piccole difficoltà di carattere… Ecco perché noi donne soffriamo sempre, eh…
*momento di riflessione*

Ok, ho finito di fare l’idiota ‘^^

Amare constatazioni della vita a parte, capitolo tutto su Shanks e Ben, bene.
*si sfrega le mani modello signor Burns*
Visto che un po’ di sani complimenti non fanno mai male, tanto di cappello a Bea!
A parte che hai (di nuovo! XD) ammesso che il capitolo è tuo – ma in fondo, perché complicarmi la vita ancora di più? Continuate così almeno mi posso lamentare di qualcosa in questa storia che rasenta i limiti della perfezione (ma spero non mi dormiate sugli allori, eh! ^O^).
L’introspezione, anche se chiara e concisa come hai specificato tu nella tua risposta, è ottima, coerente con il tuo stile. È il tuo modo di rendere l’aspetto, e io come lettrice sono più che soddisfatta – e non storco il naso, assolutamente. È buona così, ripeto. Probabilmente, visto che questa parte della storia è stata scritta molto tempo fa da quello che ho capito, il tuo stile attuale è molto diverso, ma in fondo io rimango della convinzione che più si scrive più si matura. E da quello che ho letto in precedenza, da un certo punto in poi scrivi pure troppo quindi… XD

Ah, nota random: che lo mandava fuori ti testa, errore di battitura.

Comunque si nota l’amore che hai per questi due personaggi – mi rivolgo direttamente a Bea visto che il capitolo è suo. Tra i due quello che mi è piaciuto di più è Ben, perché è maledettamente equilibrato, dotato di una santa pazienza, assennato e probabilmente l’unico lì in mezzo ad essere capace di riportare il proprio capitano sul pianeta Terra. Sarà che il Rosso mi ricorda troppo il mio modo di reagire a certe situazioni, il vicecapitano è, diciamo, il tipo di persona che mantiene sempre la calma… E io lo invidio per questo >_<
Dovrei chiedergli qualche consiglio, chissà ‘^^

Anche il modo in cui riporta “alla ragione” Shanks, comportandosi anche lui alla fine come un moccioso… È davvero bellissimo, tra le righe sei riuscita a sottolineare in maniera eccellente quel rapporto di stima-amicizia che li lega e li tiene uniti, il rapporto che ci dovrebbe essere tra tutti i capitani e i rispettivi sottoposti in ogni ciurma. Ma si sa che è un rapporto molto difficile da trovare, e proprio per questo è speciale.

In quel momento comprendeva molto bene la ragione per cui Ben fumava e se non fosse stato per il semplice fatto che non riusciva a sopportare il sapore del fumo in bocca, si sarebbe acceso una sigaretta. Forse era meglio così, altrimenti avrebbe rischiato di finire tre pacchetti in meno di un'ora con il risultato di procurarsi il peggior cancro ai polmoni che si fosse mai visto a una velocità inumana.
Qui mi sono immedesimata terribilmente in lui, perché io, nonostante sia una accanita sostenitrice dalle campagna contro il fumo, a volte mi ritrovo con uno strano desiderio di fumarmi una di quelle maledette Winston Blue delle mie amiche, che ormai mi hanno totalmente intossicato. Dannato fumo passivo “-_-

La parte che ho amato di più è stata sicuramente quella della “scazzottata”, dove quell’angelo custode di Ben si ritrova costretto a certi insulsi trucchetti per riportare tra noi il Rosso – noi tutte lo ringraziamo per esserci sempre e comunque, sìsì. Però credo che certi momenti di “idiozia passeggera” ce li abbiano tutti e siano normali in certe situazioni. Persino uno come Shanks ne ha bisogno alla fine, perché lui è un comune mortale in fin dei conti (seppur maledettamente secsi *-*), nervoso e terribilmente insicuro come una situazione del genere può comportare.
Ma, come già detto… Fortuna che c’è Ben.
Quanto mi piace quell’uomo, wah XD

Mi sono sembrati – scusate lo strano paragone ma ultimamente sono andata un po’ in fissa con Harry Potter – un po’ i Marauders, con Shanks che pare James quando non riesce a conquistare Lily, e Ben che è una sorta di miscuglio tra Sirius e Remus (Perché Lupin non arriverebbe mai al punto di prendere a cazzotti i propri amici pur di riportarli alla ragione, ci sono già Paddy e Prongs per quello ^O^).

Per rispondere ai vostri commenti…
Mie care, parlando con tutta sincerità la precedente recensione... Mi faceva un po' schifo. Rileggendola a mente lucida – a un'ora decente quindi '^^ – mi sono accorta di un sacco di ripetizioni, qualche errore sparso qua e là... Inoltre non sono riuscita a scrivere neanche la metà di quello che avevo in mente, credo di essermi anche espressa male in alcuni punti...
...
O forse è questo periodo orribile che mi fa diventare autocritica ai massimi livelli – in sintesi non mi piace niente di quello che faccio, che tristezza.
Sapere di avervi reso felici... Guardate, è l'unico aspetto positivo che mi ha reso un po’ fiera del mio lavoro. Sono convintissima che le recensioni servano sia a chi le scrive per migliorare il proprio stile e l’aspetto critico, ma soprattutto allo scrittore. Perché vedere che il lavoro su cui ci si è speso tempo – e denaro, direbbe il buon vecchio Zio Paperone XD – è stato apprezzato e compreso... Non ha prezzo (adesso mi metto a citare anche le pubblicità, oddio o_o).
E poi ammettiamolo, le recensioni sono l’unica cosa decente che riesco a scrivere ultimamente, almeno così non perdo l’allenamento ‘^^

Sulla parte che avevo preso in esame la scorsa recensione… Allora, ho capito benissimo quello che volevi dire su fatto di voler chiudere la conversazione con qualcuno che non si sopporta – eufemismo parte seconda ‘^^ – e con questo sono perfettamente d’accordo, non sei stata per niente soggettiva tranquilla. Solo ecco, a mio parere la descrizione non della conversazione, ma del resto avrebbe meritato qualche altra parola di spiegazione, non so se sono riuscita a spiegarmi questa volta.
Riesco a capire benissimo cosa intendi sulla parte dell’oggettività… Quando si ha un nuovo personaggio da trattare ormai di questi tempi ti vengono diecimila dubbi sul fatto di renderlo coerente senza farlo sembrare semplice e scontato… Ed etichettarlo con l’infame etichetta della Mary Sue o come dir si voglia. Ormai è diventato il terrore dei fandom dando un’occhiata ai vari profili. Mah, secondo me stanno facendo di tutta l’erba un fascio, comunque…
Per quanto vi riguarda potete andare tranquille in ogni caso, Hikari è un personaggio davvero particolare e interessante, originale e pieno di sfaccettature, sempre pronta a sorprenderti.
Continuate così mie caVe u_u
E alla prossima settimana, che finalmente posso pensare tranquillamente a martedì senza dover ritagliare del tempo per scrivere la recensione… Visto che l’ho fatta oggi, ohoh! ^O^
*saltella felice per la stanza*

Aurevoir!

PS: Bea ti capisco benissimo per Shanks. Purtroppo anche io ho un debole per i belli e stron*i… Proprio fessa, non c’è niente da fare >_<
PPS: Per quando mi riguarda Yuki, puoi andare tranquillamente avanti a Green Day per il resto della fiction. Non dico che sono i miei preferiti, ma mi piacciono molto e un tempo ci ero andata davvero in fissa XD
PPPS: Buona fortuna con Final Fantasy Bea. Vorrei tanto giocarci anche io, ma non saprei dove sbattere la testa e non conosco nessuno che ci gioca. Se non ci fossero le fiere sarebbe un mondo a parte per me, quello dei videogiochi ‘^^
PPPPS: È la recensione più lunga che abbia mai scritto, sappiatelo o_o

09/03/10, ore 22:08

oh my God! se qualcuno non mi frega sul tempo mentre sto scrivendo, potrei anche arrivare prima, questa volta... così verrà giù ancora più neve (ma non stava arrivando la primavera? Maledizione -.-)

Ciao carissime!
Dunque dunque, io sono un pò tonta, però non ho ben capito di chi sia questo capitolo :) ad occhio, direi di yuki... ma boh?^^
Comunque, manco a dirlo, mi è garbato molto :)

Soprattutto il rapporto descritto tra capitano e vicecapitano: è vero che Oda, se poco ha detto di Shanks, pochissimo ha detto di Ben: il nostro flemmatico vice dai capelli brizzolati avrà pronunciato si e no due battute nel numero 1 (oh** che nostalgia** ma quanti anni sono passati?!)
quindi avevate più o meno carta bianca e mi pare che ve lo siete gestito bene. Del resto, di fianco ad un casinista come il Rosso doveva esserci uno un pò più serio (ma non tanto, aggiungo).
Bello il suo modo di aiutare il capitano, con una bella scazzottata per sollevare gli animi, e poi il suo commento sulle altre fiamme di Shanks è stato davvero un colpo basso :)

Passiamo a Shanks...
*oh <3*
si, dicevo (Bea, non sarò ai tuoi livelli, ma il Rosso ... *sbav*)che questo Shanks un pò più ombroso, rispetto a come l'ho sempre visto io, non mi dispiace affatto. Anzi, lo rende da un certo punto di vista più maturo, e secondo me (azzardo) più avanti nell'opera di Oda spunterà fuori questo suo carattere più forte e meno giocherellone. Perchè, come dite voi, non può essere tutto questo pezzo di pane :)
Però lui che fa le linguacce al piccolo Rufy non ha prezzo^^ si, mi sono un pò fissata su quel lato "easy" del nostro rosso!

Sono contenta che Ben fungerà un pò da 'ordinatore' di idee, pensieri et similia, perchè a volte, in storie tanto ingarbugliate, si sente la necessità di un personaggio del genere: ed il vicecapitano, con la suo calma serafica, mi sembra davvero adatto al suddetto ruolo.

Detto ciò, vi rinnovo i miei complimenti, "carine" [cit.]
al solito, due bacioni!

maya <3

ps: nooooo sono stata fregata sul tempo da Marta-chan!!!! mi sembrava troppo strano arrivare prima :P

09/03/10, ore 22:01

PRIIIIIIIMAAAAAA!
stavolta sono prima!!! ^0^

Ciao, Yu-chan e Bea-sama!

Un ottimo capitolo!
Ho adorato il rapporto tra Shanks e Ben, tra le loro differenze caratteriali e la grande amicizia che li lega!
La scazzottata è stata la mia parte preferita!

Però adesso mi avete fatto diventare ancora più curiosa su ciò che potrebbe aver fatto il nostro Rosso a Hikari... tanto da dannarsi per averla chamata (o quasi) dolcezza!
vedete di non farmi aspettare tanto, se no sclero! (ovviamente, nel senso di numero di capitoli!)

Un bacione a entrambe
Marta-chan
(Recensione modificata il 09/03/2010 - 10:02 pm)

09/03/10, ore 00:30

Guardate, io vi sto scrivendo questa recensione perché ci tengo a questa storia e mi sarebbe dispiaciuto saltare un capitolo. Inoltre, dopo aver letto le bellissime parole di Bea – tesoraH, ma glasse *^* – mi sarei sentita terribilmente in colpa.
Indi, ignorando l’ora assolutamente inadeguata per trattare il compito che mi sto apprestando a svolgere, eccomi qui con il mio settimanale “svisceramento intrinseco del capitolo” [cit.] XD

Allora, innanzitutto si capisce che il capitolo è di Bea non solo perché ormai avete spiegato a chiare lettere che vi siete divise i filoni – così non c’è gusto però, è_é – ma soprattutto perché la colonna sonora utilizzata non lascia dubbi. Con mio grandissimo rammarico non ho mai giocato a Final Fantasy e sono una totale ignorante in materia, ma dando una veloce occhiata al suo profilo mi sembra abbastanza lampante il tuo amore per il videogioco – hai persino il nick di uno dei personaggi dai, sempre meno divertimento nell’indovinare ^O^
Poi vabbé, mi sembra inutile e alquanto ripetitivo fare i soliti commenti sullo stile, perché credo di aver trattato ampiamente l’argomento nelle precedenti recensioni. Ma per far felice la mia professoressa di latino – ci ripeteva sempre “repetita iuvant” XD – e soprattutto Bea, mi è piaciuto, sìsì.
*annuisce con fare convinto*

Allora, ho un commento assolutamente positivo sul capitolo e uno non negativo, ma diciamo che una seconda rilettura questa sera mi ha lasciata con un vago… Non dubbio, però non so come spiegarlo.
Ma andiamo per gradi.

In questo capitolo sembra che ci siano due Hikari completamente diverse. Inizia con lei totalmente fuori controllo, furiosa ma con una punta di disperazione nella voce che si può facilmente intuire, non riesce neanche a trovare un minimo di variazione lessicale nelle sue frasi praticamente uguali una con l’altra, tutte rivolte a sottolineare il suo sgomento.
È stato forse il pezzo che ho preferito, perché visto che dici sempre di non essere portata per le introspezioni ho apprezzato questo breve momento di puro sconforto, ben descritto e che ti fa immedesimare con facilità nel personaggio.
Ancora brava, e poi non venirmi a dire che non ne sei capace! è_è

Nel flashback invece… Sembra un'altra persona, quasi incoerente con il personaggio che ci avete mostrato finora. Insomma, questa Hikari mi sembra più rilassata e spensierata, serena, imbranata persino, meno controllata e razionale e poco incline a fare battute su qualcuno come si è visto in precedenza. Se al suo posto ci fosse stata la Hikari del presente, anche senza aver mai conosciuto Shanks si sarebbe comportata in modo diverso, non sarebbe mai rimasta a fissarlo come una triglia – parole vostre, eh.

In qualche modo però mi è sembrata più… Umana in qualche modo, anche se il commento è di per se sbagliato, non è che la Hikari presente sia in qualche modo un mostro insomma XD. Solo mi è sembrata più una normale ventenne che viene folgorata da questo avventuriero affascinante come non se ne vedevano da anni – stiamo pur parlando di Shanks, insomma.

Shanks che mi piace, lo ammetto. Ce lo vedo a fare il latin lover da giovano, con quell’aria da finto ingenuo che gli calza a pennello. E in fondo ce lo vedo anche come rubacuori, adesso che ci ripenso. Insomma, si sa che fino a una certa età la stragrande maggioranza degli uomini tendono ad essere abbastanza… Diciamo fetenti per non cadere in turpiloquio. Il bel Rosso non può far parte di quella piccolissima percentuale che si salva perché, questo si può affermare con assoluta sicurezza, è un gran figo.
E codesta ultima affermazione spiega tutto.

*segue lungo silenzio carico di sottintesi*

Ok, sono terminate le perle di saggezza di yuuko XD.
Per passare alla parte che mi ha convinta di meno, il pezzo finale a una seconda rilettura mi è sembrato, come dire, frettoloso. Mi spiego, sembra quasi che tu non veda l’ora di chiudere il capitolo perché le informazioni e la conversazione vengono date tutte insieme, molto velocemente e senza dire nulla di più.
Non so se la cosa è voluta o meno, ma onestamente avrei preferito che ci si soffermasse almeno un poco di più. Rispetto al resto del capitolo, che comunque presenta un gran numero di dialoghi, l’ho trovata troppo affrettata.

Ora, questa critica che in realtà critica non è – prendila più che altro come annotazione o consiglio o qualunque altra cosa XD – spero non ti abbia fatto intristire, ma confido sul fatto che per mia grandissima fortuna tu non sia come una di quelle idiote che si vedono in giro che per un commento anche solo vagamente negativo tirano giù mezzo mondo e ti sguinzagliano orde di amikette varie pronte a mandarti al patibolo perché hai osato criticare negativamente un minimo aspetto della ficcina della suddetta amica.
Scusami per lo sfogo, ma è stata una settimana difficile e tendo a vedere tutto nero e ho i nervi a fior di pelle ‘^^
Perdonami, sul serio.

Avrei preferito soffermarmi di più sui sentimenti vagamente ostili – eufemismo! XD – di Hikari per Dragon, sulla scena centrale tra lei e Shanks, su tutte le allusioni che si riescono a cogliere facendo intuire cosa può essere successo tra i due e soprattutto com’è andata poi a finire, ma è tardi, sono stanchissima e questa cosa è venuta di una lunghezza disarmante.
Spero che almeno Bea sia soddisfatta XD – ci ho messo un'ora a scriverla, un'ora! Almeno questo vi fa intuire quanto mi piaccia la vostra storia ^^

Continuate cosi caVe, e a domani! Anzi a oggi vista l’ora “-_-
È tardi, è tardi, è tardi!!!

*Bianconiglio mode on*

XD A prestoooo!

PS: Purtroppo non sono riuscita ad ascoltare l’album che mi avevi consigliato Bea, come già accennato ho avuto una settimana che più brutta di così non si può, spero di riuscirci in questa.
Grazie comunque per il consiglio ^^

07/03/10, ore 23:12

Oh, non avete idea quanto sia bello mettersi con un pò di calma davanti al pc, rileggersi questo capitolo mordicchiando un quadratino di cioccolato fondente 75%... inoltre la colonna sonora di questa volta, cavoli! così pacifica...

Ma passiamo al capitolo: per evitare di ripetermi sempre con i complimenti sullo stile, che rischio di diventare noiosa, mi butto sul personaggio: ** Shanks!!!!
Certo che, nel flashback, è veramente secsi :D insomma, tutto il suo modo di fare con la nostra Hikari (a proposito, bello il particolare degli occhi viola, mi piace quel colore per gli occhi!)...
e bravo il nostro rosso *eheh*
Davvero bella la descrizione dell'incontro, poi lei che legge 'metodi di trasmissione ad onde corte' xD una bella lettura da spiaggia!
E' stato bello vedere il lato un pò imbarazzato e 'debole' della protagonista di dieci anni prima, e il suo attuale rancore nei confronti di Shanks è davvero significativo.
Come lo è l'ultimo pensiero dell'Imperatore... che dire, si presagiscono casini tra sti due!
E visto il mio amore per le storie d'amore complicate e non per forza a lieto fine, tutto ciò sarà pane per i miei dentini aguzzi!

Ecco fatto, sono riuscita a recensire con cinque giorni di ritardo! però da un certo punto di vista sono contenta, perchè il nuovo capitolo così è più vicino xD
ok, tralasciate le mie riflessioni inutili!
Due bacioni, mie care!

04/03/10, ore 21:01

Stavolta la "Recensiscoinritardite" non mi ha colpita! vuoi vedere che frequentare Yuki-baka-chan, mi ha reso immune? XD
Scherzi a parte... Ciao!
OOOH-LA'!
Ed eccolo! entra in scena il mitico Shanks, parte la ola!!!
Fantastico, mi è piaciuto da morire! Anvedi il Rosso, che furbacchione che è? XD
Ora sono supercuriosa di sapere come mai Hikari ora è così fredda con lui... che le avrà fatto?

Bravissime!
un bacio!

03/03/10, ore 20:32

Arrivo un po' in ritardo causa settimana cominciata all'insegna del caos, e senza prospettive di miglioramento ^^' Per fortuna riesco sempre a ritagliarmi un pochino di tempo per le mie letturine preferite ^.^
Dunque dunque, questo capitolo tutto all'insegna della back story di Hikari mi ha un po' spiazzata, probabilmente perchè immaginavo che qualcosa del genere fosse successo tra lei e Shanks, ma sotto sotto speravo di avere torto :P Deve essere perchè non riesco ad immaginarmi il rosso coinvolto in una storia sentimentale, anche se finita male. E poi confesso che non vedo l'ora di vedere Ace in azione. Lo so, sono stata io stessa a dire che approvavo la vostra scelta di non mettere subito tutte le carte in tavola, e infatti approvo ancora sentitamente LOL il mio è solo un attacco di fangirlismo, ignoratemi pure :P
Per tornare ancora a Shanks, non sai quanto sono d'accordo con te, Yuki!!! E' un pirata cavolo, non dico che se ne va in giro a violentare le pecore (^^'), ma qualche marachella deve pur averla combinata XD Sarei delusa del contrario, a dire il vero! E questo vale un po' per tutti, uno dei motivi per cui mi stanno tanto simpatici i pirati, è che non sono proprio dei bravi ragazzi :PPP
Tutto ciò per dire che da parte mia, di certo non arriveranno pietre in volo ;)
Alla prossima ragazze!!!

02/03/10, ore 18:50

Dunque mie care,prima di tutto vi saluto!!ciao,ciao,ciao!!!

Che dire,mi è sorto il dubbio nel leggere questo piccolo pezzo del passato di Hikari che Shanks l'abbia prima sedotta e poi abbandonata;ok,lo è solo un mio pensiero,in fondo sono certa che il rosso non avrebbe rotto la fantomatica promessa fatta alla ragazza senza un buon motivo,no?

Tornando a Dragon dò ragione a Bea;nella famiglia di Rufy chi può definirsi normale?di certo il caro papà di cappello di paglia che è comparso due volte in croce deve aver pur un certo carattere per essere quello che è,il ricercato più pericoloso del mondo.Il suo lato pazzo ancora non lo conosciamo ma sicuramente prima o poi,e credo molto poi,Oda ce lo svelerà!

Il dialogo fra Hikari e Shanks ha rispecchiato alla perfezione i sentimenti provati dalla ragazza;è stato rapido,freddo e conciso.Il gelo che Hikari emanava mi ha fatto tremare e anche se sono curiosa di sapere che cosa ha fatto il rosso per meritarsi il suo odio,visto l'inizio assolutamente idilliaco (deve essere un amore quando arrossice),conterrò la mia curiosità e aspetterò buona buona.

Però non posso certo non domandarmi cosa capiterà adesso che Shanks ha accettato di pedinare e fermare il nostro commodoro fumoso.Chissà come farà....

Eccezionali come sempre,aspetto con gioia il capitolo successivo!a martedì prossimo!!!

un abbraccio ad entrambe!!!

27/02/10, ore 14:34

E per la grande gioia di Yuki, ecco la mia recensione... un po' in ritardo, ma eccola!
Bea, credo che Yuki mi abbia attaccato la 'recensiscoinritardite'.

Ho ADORATO i battibecchi tra Hikari/Ankoku e Dragon... Mitici!
e mi sono scompisciata con l'entrata in scena di Night Fox!
Hikari mi piace sempre di più, è troppo tosta! io adoro le tipe così!

Mi ha incuriosito parecchio la reazione di Hikari riguardo al fatto che seve contattare Shanks... chissà che sarà successo? *__* me curiosissimaaaaaaa!

VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO! VOGLIO CHE SIA SUBITO MARTEDI!!! OwO

Questa fic diventa sempre più interessante...
Bravissime!

un megabacio