Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

04/05/11, ore 00:22

Finalmente Kami è morto e la battaglia è finita. Certo che Shanks ha fatto proprio un bel macello. Hikari deve stare assolutamente bene, se le succede qualcosa, tutta la storia non avrebbe senso a parer mio. Per quanto riguarda Ace, mi chiedo cosa deciderà di fare con l'informazione che ha su Barbanera. Sono proprio curisoa su tutta la faccenda. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao.

01/05/11, ore 10:54

Oddio, sono in megaritardo, CHIEDO SCUSA!!!!! >o<

Santa miseria, qui manca poco perchè si scateni la terza guerra mondiale e Shanks è sul punto di esplodere irrimediabilmente e di fare una strage. Beh, non gli si potrebbe dare torto....ha visto la sua Hikari venire colpita e cadere in mare di sangue TT-TT
Decisamente una vista alquanto shoccante, resa ancor più agghiacciante dalla risata di Kami, che se la ride nonostante gli stia per venir tagliata la testa.

E che dire di Ace......povero anche lui, vederlo piangere a quel modo mi ha stretto il cuore: non posso legarlo allo Strike e farlo tornare da Barbabianca come se nulla fosse, ormai anche lui centra in quella battaglia e lasciare così Hikari è qualcosa che va contro la sua natura, anche se teoricamente lui è ancora un bersaglio primaria dell'operazione del vice ammiraglio.

Ben lo ammiro più che mai: distrutto, fa leva su quel briciolo di lucidità per non cedere e per gestire al meglio la situazione. Non è stato un bel vedere, direi proprio di no ma se si fosse fatto prendere totalmente dallo sconforto, penso che il vento dell'est sarebbe crollato immediatamente. Ora bisogna curare Hikari (non ditemi che non ce la fa, lei deve farcela!!!!!!!!!!!!!!!) e riportare alla ragione il Rosso prima che faccia qualcosa di irreparabile.

Scusate la brevità della recensione, scusate tanto, ma mi stavo per dimenticare di voi. Chiedo ancora scusa!
Buona domenica cara, a prestissimo!!!!!!!!!!

28/04/11, ore 16:13

Madò che brutto cappy! Nel senso che si è aggravata molto la situazione povera Hikari speriamo ke si riprenda! Credo di non aver mai visto Shanks così sconvolto secondo me esplode da un momento all'altro e come gli si può dare torto che cosa farebbe se Hikari morisse? (T__T ndShanks) Ace mi ha proprio colpito in questo cappy combattuto tra la paura che possa scoppiare uno scontro tra il Rosso e il suo babbo e lasciare Hikari tra la vita e la morte è incredibile come possa aver pensato a tutto questo con lucidità mostra un enorme sangue freddo. Comunque la storia volge verso il suo epilogo a questo punto credo ke siamo tutti curiosi di sapere come andrà a finire e se la nostra Hikari si salverà. ^ ^ Al prox cappy allora complimenti!!

28/04/11, ore 11:52

Spero abbiate passato delle buone feste comunque ^W^
Ma come, cosi poco manca? d'oh >_<

ahiahiahi, la situazione sta decisamente prendendo una brutta, ma che dico, bruttissima piega O.O Oddio, povera Hikari, e povero anche Shanks, che ora è messo peggio di una bomba ad orologeria e rischia di far saltare tutti. Un brutta posizione per lui, tanto che si ritrova costretto a mandare via Ace. Sa bene che se gli succedesse qualcosa si ritroverebbe Newgate alle costole pronto a fargli la festa ^^''
Mi è piaciuto molto Ace in questo capitolo. Cocciuto e testardo, deciso a tutti  i costi a restare. eh si, ma chi non lo sarebbe dopo aver visto  un'amica prendersi una pallottola in petto? Alla fine Ben (anche lui mi è piaciuto tantissimo qua *w*) decide di farlo restare e di aiutarli a portare hikari sull'isola più vicina.

Un bacione, ragazze, e a martedì ^O^

27/04/11, ore 22:03

ciao, molto bello questo capitolo.

hikari è molto grave e shanks stà x esplodere cm una bomba ad orologeria, ben è l'unico ke lo può fermare ma è molto preoccupato x l'amica.

shanks ha detto ad ace di tornare da BB, deve essere molto preoccupato.
il rosso ed ace litigano cm bambini e nn si accorgono delle intenzioni di kami, x fortuna è arrivato ben e lo ha sistemato.

ben mette a cuccia ace e lo porta sul suo striker; vedo ke anke ace sa ke BB dichiarerebbe guerra a shanks, se dovesse capitargli qualcosa (cocciuto il capitano e cocciuti anke i suoi figli ^^).
la testardaggine di ace ha vinto, ben lo fa restare e gli kiede di portare hikari sull'isola.

x il momento hikari è salva, il problema è shanks.

nn vedo l'ora di sapere ciò ke succederà.
a presto, ciao.

ps:ke peccato ke mancano pochi capitoli, mi piace molto la storia.

27/04/11, ore 18:07

Bentornate ancora una volta, girls :) Spero che anche voi abbiate fatto buona Pasqua! Grazie per aver risposto alla mia domanda riguardo la durata della storia ^^
Dovrei dire povera Hikari, ma Shanks è decisamente quello per cui il mio cuoricino sta soffrendo di più in tutta questa situazione >.< È in una posizione veramente brutta, non può far molto per la sua amata e anche se disintegrasse tutto e tutti, questo non migliorerebbe la condizione fisica di lei. Eh si, stare a guardare è davvero una tortura. Ma tanto alla fine tutto si aggiusterà, ne siamo sicuri entrambi, io e il mio mitra ^.^
Mi è piaciuto molto anche Ace in questo capitolo (ma và? :D), nel senso che se fosse andato via ne sarei rimasta delusa, non sarebbe stato da lui, invece ha trovato il modo di restare in circolazione e togliersi almeno parzialmente dai guai. Ben...Che lo dico a fare? Era da un po' che non tessevo le sue lodi, ma ovviamente non ho mai smesso di amarlo e di certo in questo capitolo si è meritato una hola maxi in più di una occasione *____*
E comunque un po' ci spero di vedere Shanks seriamente incavolato (ancora di più), basta che si ricordi di distinguere gli amici dai nemici ^^'

23/04/11, ore 01:00

E anche stavolta arrivo in ritardo, ma arrivo ^.^
Mamma mia che capitolone! Vedere Ace in azione è sempre un piacere (drool!), e che bello poter salire in cima agli alberi maestri così facilmente. Un potere che mi farebbe davvero comodo tutte le volte che mi si rompe l'ascensore LOL
Il finale è sadico, davvero ^^' Non mi viene in mente un termine più appropriato. Temo per il prossimo capitolo. Intendo dire che temo per Shanks anche più che per la stessa Hikari. E povero pure Ben che avrà un infarto in corso a stò punto >.< In un certo senso ci sarebbe da temere anche per Kaimi che credo proprio che si farà tanto, ma tanto male, ma se lo merita tutto quindi no problem ^^ Insomma, c'è da temere un po' per tutti così non scontentiamo nessuno ^^' Vabbè se faccio tanto la spiritosa nonostante il momento drammatico è perchè confido nel vostro buon cuore, o anche nel vostro istinto di sopravvivenza :P No, perchè se dopo tutta questa epopea finisce che Hikari muore... <-- lascio i puntini sospensivi che sono più minacciosi ;P Comunque sarebbe un gran bel colpo di scena. Posso dirlo che dal punto di vista narrativo ci starebbe alla grande? Hem, adesso temo che dovrete farmi un posticino nel vostro rifugio antiatomico ^^'
Al prossimo capitolo! Ma posso chiedere quanti ne mancano alla fine, così mi preparo psicologicamente? Sigh ;.;
Buona Pasqua ragazze! <3

21/04/11, ore 15:22

Ma che bello Hikari che viene perforata da un proiettile!! *me sarcastica ovviamente* che cosa farà ora Shanks? Si lancerà a capofitto nell'inferno mandando a quel paese tutte le sue ferite e i suoi dolori? Oppure svenirà alla vista del suo amore che è stato ferito?? Non c'è che dire voi due siete proprio dei fenomeni nel scrivere i cappy come due professioniste avete interrotto il cappy sul più bello!! Ora spero vi rendiate conto che tutti i lettori (quindi me compresa) sono furibondi con voi perchè vogliono sapere subito cos'è successo alla povera Hikari vero? *sguardo omicida dei lettori* comunque non c'è bisogno che vi dica che mi è piaciuto moltissimo il cappy e che ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti un bacione!! ^ ^

21/04/11, ore 12:20

Salveeeeeeeeee...........
Come andiamo, state bene? Siete al sicuro nel bunker antiatomico? Mi fa piacere ma prima o poi dovrete uscire da lì, care le mie ragazze.....

Non sono arrabbiata, tranquille: sono shoccata!

Alla faccia della situazione, manca poco  che coli tutto a picco! Shanks, benedetto e scapestrato uomo, sta facendo il diavolo a quattro contro questo falso marine che a ogni secondo mi diventa sempre più antipatico: è subdolo più del suo stesso potere ma grazie al cielo è conciato male:scontrarsi con un imperatore non è facile quanto mangiarsi una pizza, figurarsi se poi questo ha reciso un' arteria con tutta l'intenzione di farlo morire dissanguato. Ma si sa che i bastardi hanno la scorza dura e sono disposti a giocarsi il tutto e per tutto per accaparrarsi la vittoria e il nostro brutto Kami, rientra in questa schiera.

Arrivare a sondare i ricordi di Shanks e vedere in Hikari l'anello debole del suo cuore...quale modo migliore per distruggere su tutti i fronti un imperatore come il Rosso se sullo scontro fisico si è sconfitti in partenza? Che brutto figlio di **************************************************************  (censuriamo prima che mi spediscano fuori dal sito a calci nel sedere)

Problemi a parte, il vento dell'est resiste ai bombardamenti: Hikari e Ace danno manforte ma il casino aleggia, fortuna che santo Benn è al timone. Se al momento non può aiutare il proprio capitano, la sola cosa che può fare è impedire che la situazione degeneri ulteriormente, anche se, col finale  che mi avete messo, dire che a questo punto, la situazione diverrà quasi irreparabile!

Ha colpito Hikari, le ha sparato e quello pure sogghigna vittorioso! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! >O<
E davanti ai occhi di Ben e Shanks!
Oi, voi due, non farete morire Hikari? non mi metterete un sad ending????? Con tutta la fatica che ci è voluta per rimetterli insieme.....non potete interrompervi così! Qualcuno vada a taglia la testa a quel maledetto, ora, subito, IMMEDIATAMENTE!!!!

Deve salvarsi, Hikari deve salvarsi! inviamole le sette sfere del drago, la lampada di Aladino, qualcosa!!!!
Devo sapere cosa succederà adesso!!!
Siamo poi quasi alla fine.....nooooo, tristezza!

Aggiornate presto care! vi mando un mega abbraccio!

19/04/11, ore 22:14

ciao, cm sempre il capitolo è fantastico, complimenti.

la ciurma del rosso è salva, ace li ha raggiunti e grazie al fuoco può aiutarli (sempre se nn fa danni ^^).

ace ha fatto prendere un infarto alla povera hikari XD; poveri marine nn vorrei essere nei loro panni, appena ace li attaccherà.

ben ha molta fiducia in shanks, sa ke è ferito ma nn si preoccupa.

kami ha frugato nella mente di shanks, ora il rosso è nei guai.
ke brutto... (meglio censurare) ke è kami, ha usato il primo amore contro a shanks ed è riuscito a ferirlo.

la ciurma del rosso è ciecondata dalle fiamme, ma ace nn può richiamare le fiamme? è o nn è il signore delle fiamme?

kami è salito sul "vento dell'est" ma shanks è riuscito a raggiungerlo; kami è davvero un... (meglio censurare ancora), ha sparato ad hikari (lo strozzo).

noooooooooo nn potete interrompere così.
va beh aspetterò il prossimo capitolo, ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere.

18/04/11, ore 16:54

Wow la storia si fa sempre più avvincente e finalmente è iniziato lo scontro!! Kami è stato molto intelligente e devo dire che mi piace moltissimo l'idea dell'haki illusorio in effetti è molto utile nei combattimenti dovrebbero usarlo anche nel manga originale. Comunque ora non resta che affrontare tutti i nemici e vincere gli scontri (Si.. facile a dirsi! ndShanks) coomunque spero che non mancheranno i colpi di scena ora che le cose tra i due si sono sistemate. A presto un kiss! ^ ^

14/04/11, ore 11:16

Buondì, eccomi qua!

Scoperto l'inganno, ecco che il vento dell'est si adopera a difendersi: sette navi della Marina sbucate fuori dal nulla farebbero impressione a chiunque ma non ai formidabili pirati del Rosso. Un minimo di sangue  freddo ci sta benissimo per questi veterani.

E intanto sulla nave Aceè impegnato a scontrarsi col vice di Kami: ah! lo sapevo che aveva ingerito un frutto del diavolo, però devo ammettere che la trovata dei denti rivestiti d'algamatolite è stata una genialata: e intanto il povero braccio di Ace è andato a farsi benedire. Questo bestione poi, ovviamente, va a mettere la pulce nell'orecchio del nostro caro signore delle fiamme (ti prego fa che rimanga lì, ti prego fa che rimanga lì, ti prego, ti prego, ti pregooooooooo!!!). E' inutile star qui a immaginarsi cosa Ace se ne farà di quelle informazioni: basta avere ben chiara la sua testardaggine.

Ma prima, è doveroso sistemare l'uomo alligatore: il diversivo della rete di fuoco, per sparire dalla sua vista, unito poi allo stratagemma dellapolvere da sparo è stato bellissimo.Un pezzo molto curato, che ha mostrato anche quel pizzico di incoscienza da parte di Ace nel rimetterci il ginocchio per infilare nella bocca dell'avversario, il barilotto con la polvere da sparo. Ci saranno pezzi di alligatore sparsi un pò per il ponte ma non penso che qualcuno ci farò caso.

Mi è piaciuta moltissimo la peculiarità che avete dato a Lucky: in partica è capace di captare l'haki e di localizzare la posizione del possessore. Kami, nei panni di un'apparente bambolina di pezza, mi ha fatto senso, però l'ho trovato anche molto originale...salvo poi il disgusto emerso per quest'uomo la cui disumanità strabocca dal vaso.

E si permette pure di insultare Shanks........spero ne prenda così tanta da finire in un coma profondo e irreversibile. Mostra tutta la sua arroganza nel volersi accaparrare la testa di Ace invece di spedirla su un piatto d'argento a Barbanera: decisamente un tipino ambizioso ma come dice il detto "Chi troppo vuole,nulla stringe" e io spero che alla fine della battaglia si becchi solo un sacco di botte.

Adesso però voglio vedere come se la cavano sul vento dell'est Hikari e Ben, che sicuramente staranno facendo i diavoli a quattro per proteggere la nave!

Bravissime care, un ottimo capitolo, come sempre del resto!
Buon fine settimana, a martedì!

13/04/11, ore 12:58

Bellissimo capitolo anche questo, supermovimentato come piace a me *___* Confesso, Thor mi era molto simpatico :P ben equipaggiato come cattivo, tra denti e gelatina (questa cosa continua a farmi un po' impressione ^^'), ma ovviamente Ace era troppo figo per poter soccombere ad uno come lui ^^ Magari se quel coccodrillaccio avesse tenuto le fauci chiuse sulla questione Banaro...Vabbè non pensiamo a certe cose tristi >.< 10 e lode per il giochetto del barile, non so se era inteso come momento drammatico, ma mi ha fatto troppo ridere! :D Oltretutto mi è sembrato molto da Ace.
E adesso tocca a Shanks far vedere di che pasta è fatto. Ok, anche Kami, con le sue illusioni, può essere una brutta gatta da pelare (ha già rotto a sufficienza le scatole infatti è__é), ma una volta che uno sa che ha quel tipo di potere, di sicuro batterlo diventa molto meno problematico. Oltretutto ho fiducia nel rosso, non è mica uno qualunque, ce ne vuole per metterlo al tappeto *__* E poi se lo dice anche da solo, non farebbe onore alla sua reputazione, se perdesse contro un esserino insulso come quello!
Vabbè non è insulso, è Shanks che è...Shanks :P

12/04/11, ore 20:19

ciao, il capitolo è stupendo.

ecco ke appaiono le navi della marina, inizia la battaglia.

ace è nei guai (e questa nn è una novità ^^), il suo nemico ha i denti rivestiti di algamatolite e quindi se viene morso nn può diventare di fuoco.
no ace nn ascoltare quell'aligatore troppo cresciuto, lascia perdere il mangia crostate.
ace ke si mette ad elaborare una strategia è davvero assurdo (lui nn ragiona di solito, segue sempre il suo istinto XD).

shanks se nn viene ucciso morirà lo stesso, cn tutto il sangue ke sta perdendo è un miracolo ke nn sia svenuto.
bn nn solo ace fa di testa sua, ma ora ci si mette pure shanks (credo ke quei due, ragionino allo stesso modo ^^).

shanks e kami sn l'uno di fronte all'alro, il rosso ha fatto fare un bel volo al vice ammiraglio (ma nn credo ke possa bastare x toglierlo di mezzo).

furbo ace, si nasconde nel fuoco così thor nn lo può vedere (è un genio, anke se nn sembra ^^).
ke bella fine ke gli ha fatto fare, ora xò spero ke ace nn vada a cercare BN (o giuro ke entro nella storia e lo strozzo XD).

shanks è messo male, è ferito e si preoccupa x i suoi uomini, e cm se nn bastasse kami si diverte a prenderlo in giro (forza shanks, riuscirai a batterlo).
evviva ace ha raggiunto shanks, ma nn capisce ke sta succedendo (il solito tonto XD).
ace è + preoccupa da cm reagirà hikari se il rosso muore, ke della situazione in cui si trova.

shanks si diverte a rischiare la vita, ma se fosse capitato qualcosa ad ace se la sarebbe dovuta vedere cn BB.

nn vedo l'ora di sapere cm se la caverà shanks contro kami, e di sapere cm se la caveranno gli altri (ovviamente io spero nella vittoria dei pirati ^^).

al prossimo capitolo.

09/04/11, ore 16:07

Ciaooooo! Cappy un pò confuso (per la ciurma di Shanks ovviamente) la strategia di Kami è stravagante ma molto efficace  comunque non pensavo che esistesse un potere del genere che riguarda l'haki ma te lo sei inventato?? Comunque è molto originale complimenti. Tra Hikari e Shanks va sempre meglio ne sono proprio felice ^ ^ speriamo che riescano ad uscire da questa brutta situazione che brutta non è ancora ma suppongo che lo diventerà presto (Non fate del male ad Aceeee!! ^ ^) Al prox cappy un kiss!!