Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

28/07/10, ore 11:33

Premessa: SQUEEEEEEEEEE *_________*

Occheeei, e così siamo giunte alla tanto temuta pausa estiva. Sigh sigh, è solo un mese, ce la posso fare. Vabbè, il punto in cui avete interrotto non è tanto micidiale, vi perdono ;) In effetti interrompere al capitolo precedente sarebbe stato peggio.

Richiamino: SQUEEEEEEEE *_____________*

Ma ovviamente, ovviamente, ovviamente qui ho squittito senza ritegno ad ogni rigo o per un motivo o per l'altro ^o^ Mi avete autorizzato a lasciarmi andare al fangirlismo più sfrenato? Ed io subito eseguo LOL Non ho ancora deciso se mi amate o mi odiate, perchè mettermi stì due nelle stesse scene, per di più dopo tanto tempo che non li leggevo insieme (scusate certi neologismi nella forma, ma ho ancora nuvolette rosa al posto del cervello :P), è un grave attentato alla mia salute!!!! A parte le coronarie, rischio la disidratazione XD Qua altro che catino, tra un po' la mia scia di bavetta si vedrà anche dalla luna XDDD
Insomma, vorrei fare un commento serio e circostanziato, ma giuro che al momento sono un po' in difficoltà ;)
Ok, una cosa semiseria da dire ce l'ho, mi fa morire come più o meno tutti continuino a meravigliarsi del fatto che Ace sia ancora vivo e vegeto nonostante...Bhè, nonostante sé stesso :P A dire il vero a volte me lo sono chiesto anche io ^^' E mi ha fatto ridere anche la scena finale, e cioè l'involontario (suppongo) sadismo di Ace che dà il tanto agognato sigaro a Smoker, ma glielo dà spento XDDD

Ok ragazze, non mi resta che augurarvi buone vacanze, tornate a settembre più in forma che mai ;)

P.S. Alabasta...Se uno guarda quella scena e non si piega in 4 dalle risate, vuol dire che ha l'encefalogramma piatto!

P.P.S. SQUEEEEEEE

25/07/10, ore 15:18

oh! un bel capitolo "Ridacchiate maker"!
Ace che ricorda il suo 'scontro' ad Alabasta con Smoker e Rufy... Una scena epica nel manga e resa altrettanto epica in questo bel capitolo!

Shanks è gelosissimo... madonnina, fa paura... O_O meno male che c'ha pensato l'argomento 'Rufy' a rendere l'atmosfera meno pesante! fiuuuu...

Ora Ace è faccia a faccia con il Fumoso... cosa avrà da chiedergli?
mmm, qui gatta ci cova... e io VOGLIO sapere!

Bravissime, ragazze, ancora una volta un capitolo Fa-vo-lo-so!

un bacione Bea-sama e Yu-chan (Chibibaka! <3)

Marta-THE BAKA-chan

25/07/10, ore 11:23

Ciao patate!!
Sarò un pò più breve stavolta, causa mia mamma che vuole uscire a comprare scarpe u.u
Oh, è tornato il nostro commodoro con i suoi casini mentali, evviva evviva^^ cosa avrà da dirgli Ace??
Comunque concordo con quanti mi hanno preceduto, il racconto dell'incontro ad Alabasta è decisamente comico. Oddio, in sè quella scena è una delle migliori di tutto il manga xD la faccia di Ace quando Smoker gli cade addosso è impagabile!
Ok... ora permettetemi un commento per uno dei diretti interessati:
Shanks, carissimo rosso bello, capisco che sei geloso ma fidati U.U nessuno ti batte qua in giro^^ te lo conferma la Bea, vero? (e già vedo la Yu che fa no no con la testa dicendo che Ace e Law sono meglio xD)
Ma la domanda non è tanto chi sia meglio, quanto... che è successo ad Ace?
Me vuole sapere!! Anche perchè brancolo nel buio, il caldo mi toglie la capacità di ragionare sulle cose :D
Dai, a presto care, divertitevi together!!
e scusate la recensione senza un minimo filo logico xD
due baci,
maya <3

25/07/10, ore 10:32

ciao bellissimo questo capitolo, mi ha fatto ridere moltissimo.
non vedo l'ora di sapere ke succederà con smoker, vorrei kiedervi se nella storia ci sarà anke rufy e la sua ciurma?
x il momento vi saluto, vi scriverò al prossimo capitolo.
(spero di non aver detto nulla di stupido)
Ciao
(Recensione modificata il 25/07/2010 - 10:41 am)

22/07/10, ore 21:46

Ciao ^^ Non avete ancora messo le risposte, ma io vi recensisco lo stesso, anche perché questo capitolo l'ho adorato sul serio! Tralasciando la prima parte con il povero Smoker (mamma mia, in un mondo dove tutti guariscono dopo due secondo Shanks deve averlo conciato proprio male XD) con il colpo di scena finale di Ace (se mi afcevate la pausa dopo questo... è.é), la seconda parte è troppo esilarante. Tralasciando la parte sulla gelosia di Shanks (chi non sarebbe geloso di un figo come Ace? XD), il racconto della vicenda di Rufy raccontato da Ace è superlativo XD Effettivamente capisco i membri della ciurma che non ce la fanno più dal ridere, un po' perché lo conoscono un po' perché Rufy riesce semnpre a sorprenderli XD Tra parentesi mi è venuto in mente, Rockstar non l'avete proprio considerato come mermbro della ciurma XD E i commentini di Ace sono spettacolari. Altra bellissima scena Hikari che si spaventa quando Ace si addormenta e i dialogfhi dopo, era spassosissimo (il fatto della forchetta poteva essere preoccupante ù.ù). Ho vist un paio di errori di battitura soarsi (tipo un accento mancato), ma non mi ricordo più dove, scusate...^^'' Cmq il prossimo capitolo si preannuncia proprio inyeresante *.* A presto!

22/07/10, ore 00:41

^________^ Rido per non piangere! Cattiveeee!!! Non potete chiudere un capitolo così, sigh, e pensare che la settimana prossima sarà anche peggio, visto che ci sarà ben un mese di interruzione >.<
Vabbè, non pensiamoci ancora, và, che è meglio.

Smokeeeer!!! Finalmente *___* Ragazze, grazie 1000 per averci lasciato dare una sbirciatina tra le sue lenzuola prima della pausa estiva ^.^ Come sono felice di rivederlo in azione, vabbè, non è proprio attivo al 100%, ma almeno è tornato in scena, e io sono qui che zompetto felice e non ho in programma di smettere tanto presto!!! Meglio che non dica nulla su ace che vuole parlargli (anzi si, volete uccidermi??), se no perdo quel poco contegno che mi è rimasto ^^'

Parlando di Ace, il suo racconto dell'impresa di Rufy ad Alabasta mi ha fatto rotolare. Quella scena l'avrò vista un milione di volte e ancora mi fa sbellicare, è uno dei momenti più memorabili di OP, Rufy è unico! Capisco perfettamente la reazione della ciurma di Shanks che sente il racconto per la prima volta XD Quanto al rosso, povero, la gelosia è una brutta bestia, speriamo per tutti che riesca a tenerla a bada ^^'

21/07/10, ore 11:52

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz................

Eh?che c'è?ah,giusto..yamn..devo recensire..

Buongiorno ragazze:scusate ma sono mezza addormentata questa mattina,non ho chiuso occhio questa notte.

Allora vedo che il nostro fumoso è tornato,non proprio alla carica perchè è in infermeria che sta agonizzando per il dolore (e ci credo,Shanks ci è andato già cattivo)ma almeno può riflettere su cosa quelle cinque mummie stanno archittetando:ci credo che vogliano far cadere Barbabianca,rovina la loro immagine per così dire ed essendo una scocciatura già esistente da troppo va sradicata a dovere e proprio perchè sarebbe capace di scatenare il finimondo per salvare uno dei suoi figli che quelli vogliono catturare il nostro fiammifero.Ma questi avranno anche la loro età,quando cavolo crepano????sta a vedere che stanno incaricando il dottor Vegapunk di renderli immortali o qualcosa del genere.
Ih ih ih!anche Hikari ha avuto modo di vedere Ace nella sua versione "mi addormento di botto senza accorgermene":litigano per scherzo ma a vederli così sembrano conoscerci da sempre,anche se ho sudato quando Hikari lo stava minacciando con la forchetta.Ace la fa ridere e lei gliene è grata;non si conoscono da molto ma bene o male Ace ha già capito che tipo di persona sia Hikari:enigamticamente permalosa.E intanto che lei si diverte col bel pugno di fuoco,qualcuno osserva appollaiato dov'è come un gufo:Shanks è invidioso.Povero il nostro rosso che sa di dover essere al posto di Ace.

Se vuole lo aiuto io:mi scambio con Hikari e siamo felici tutti e due!!

Se si è dovuto alzare più volte e uscire dalla sala per non dover commetere una serie di omicidi tutti in un colpo solo,deve essere veramente geloso per la nostra spia si comporta con Ace esattamente come faceva lui quando prima che scatenasse un conflitto emotivo ancora irrisolto.Calma Shanks,sei un uomo,uno dei 4 imperatori,vicino ai 40:buono,calmino...Ben qui deve fungere da calmante altrimenti scoppierà la bomba.

Il brindisi a Rufy mi è piaciuto un sacco,specie quando Ace racconta come si sono rivisti:anche se indirettamente il fratellino lo si potrebbe vedere come un personaggio marginario.Ricordo benissimo quella scena,l'entrata di RAufy ha fatto volare il commodoro addosso a Ace e hanno pure sfondato una ventina di muri prima di fermarsi!ora però c'è da capire cosa voglia chiedere il signore delle fiamme al fumoso.Può darsi che voglia proprio sapere qualcosa in più su Rufy.Come un buon fratello maggiore si rispetti,è giusto preoccuparsi per i fratellini(ne so qualcosa:mia sorella è il mio opposto)e poi Ace in quelle poche volte che si è visto mi pare che sapesse sempre dove si trovasse Rufy e questo fa intendere che a dispetto della loro nascita,sono legati da sentimenti e legami molto più profondi.

E così martedì prossimo postate l'ultimo capitolo prima della pausa?meno male che non avete interrotto qui perchè altrimenti mi sa che qualcuno non avrebbe affatto gradito.Allora vi manderò tutti i saluti settimana prossima,così vedrò cosa il nostro Ace chiederà al Smoker!

A presto,vi abbraccio entrambe!

21/07/10, ore 09:29

Wiii, ciao ragazze ^o^

Aleee, il fumoso e rientrato in scena, anche se malridotto. Come che ci ha messo cosi tanto a capire che la marina tramava qualcosa??
Perche Ace ha avuto quella improvvisa reazione, poi...forse hanno toccato un tasto che a lui non andava giù. O più semplicemente vuole avere più chiara la situazione, anche se penso che Smoker non ne sappia certo più di lui.

A parte questo, la scena del brindisi mi e piaciuta tantissimo (la colonna sonora ci era propro azzeccata :) )... e Hikari si e pure spaventata a morte quando Ace ha avuto uno dei suoi attacchi narcolettici, tra le risate degli altri. Ho ridacchiato per tutto il tempo.
E poi il discorso cade su Rufy, avete pure descritto molto bene la scena di Alabasta XD che gia all'epoca mi aveva fatto morire dal ridere... Hikari ha ragione a definire la famiglia D 'un surrogato di idiozia', avendo conosciuto Garp di persona poi...

Shanks si sta mangiando le unghie mi sembra... Calmo Shanks, o rischi di far saltare in aria la nave. O_O

Waah, ora sono curiosa di sapere come continua... al prox aggiornamento, buona settimana e buone vacanza a entrambe. Besos HG ^o^

20/07/10, ore 22:21

Cioè... voi fate finire tutto così? O__o
Waaa! Ma io voglio sapere come continua ç__ç mmm... e poi il fatto che Ace se ne vada così, secondo me centra con il nonno, sì sì! *annuisce convinta*
Cosa scrivervi che non via abbia già scritto qualche ora fa? XD
Ah sì! Volevo dirvi che mi è piaciuta tanto la canzone "Vamo' alla Flamenco" oddio, il video non l'ho visto, ma la canzone era perfetta per quella parte ^__^
Vi saluto!
bye bye
P.S. Hey fumoso! finalmente ce sei arrivato! Certo che se servono due costole rotte per capire che la marina ha in mente qualcosa di grosso... la faccenda si fa preoccupante XD

20/07/10, ore 18:28

Ce l'ho fatta!!! *___*
Dopo ventiquattro capitoli letti tutti d'un fiato, finalmente riesco a recensire ^___^
Allora, questa storia mi piace moltissimo ed è scritta molto bene e poi è da tanto che cercavo una fic così. Solo che ero indecisa se leggerla o meno, sorry XD
Mi piace molto il modo in cui trattate i vari personaggi e vi faccio tanti complimenti per come siete riuscite a creare un bellissimo personaggio come Hikari ^____^
Però cercate di non trattare troppo male Shanks per favore U__U" Anche se ancora non capisco perché abbia abbandonato Hikari (non voleva farle correre dei pericoli? O voleva evitare che lei gli distrugesse la nave? Io propendo più per la seconda XD)dicevo? ah sì, Shanks è il mio personaggio preferito, quindi cercate di non distruggerlo troppo XD
E... cos'altro volevo dirvi? Boh...
Tanti complimenti per questa storia!!! Spero che aggiorniate presto!

15/07/10, ore 19:36

Eccomi qui anche io!
Stavolta ce la faccio, anche se ho il tempo contato e sarà una rece striminzita! *gomenasai*
Mi è piaciuta molto l'atmosfera creatasi tra Ace e Hikari... Lui non forza, ma è disponibile, e lei... sembra aprirsi un po'.
ho apprezzato molto anche il rimando a quell'esserino superpuccioso che è Chopper e al suo naso blu!
Bella la ripresa della parte di Ace come fratellone! (<3 tenero lui, che si preoccupa per Rufy...)

e adesso... Shanks è gelosetto? O_O
ullallà, prevedo scene succulente!

un bacione Bea-sama e Yuki-chan(la my Chibibaka)!

14/07/10, ore 13:24

Rieccoci! Omg, realizzo solo ora che praticamente adesso inizia il conto alla rovescia prima della pausa estiva -__- eh si, ci vuole un po' di vacanza per tutti, ma mi mancherà l'infallibile appuntamento del martedi. E povere quelle che restano in città -__-
Invece voi cattivacce che ci mollate proprio in un momento clou XD Lo credo che non l'avete premeditato, altrimenti avreste avuto alla calcagna mooolte lettrici imbufalite :P
Ad ogni modo sono contenta che ricominci l'azione! E mi sa che sarà contento pure Shanks, perchè se Ace e Hikari fanno ancora un po' amicizia...Hem! Povero rosso, si è scavato la fossa con le sue mani, ma mi sento solidale con lui, sono un tipo un po' geloso anche io ^o^
Anche a me è piaciuto molto vedere Ace parlare del fratellino. Ed effettivamente, quanto a fenomeni, la ciurma di Rufy non teme rivali ^^' Hikari al confronto è quasi la ragazza della porta accanto XD Bhè, se non altro nell'aspetto! Tra l'altro, come giustamente già diceva qualcuno, Ace non ha nemmeno visto Brook ^^'''

Cara Bea, alzati pure e siedi alla mia destra XDDD Hai ragione, sono proprio fissata con certe personcine, però il cuore di una fangirl è grande, e c'è sempre posto per accogliere new entry :P Oddio un attaccapanni a forma di Ace significherebbe non uscire mai più dall'ingresso! XD
A proposito, Yuki, con le tue premesse, sono certissima anche io che adorerò ogni momento dei futuri capitoli...Non vedo l'ora *___* E non ti invidio il trasloco, povera! È una faticaccia, lo so >.<

14/07/10, ore 12:31

Olà ragazze,buongiorno a voi!

Siamo alla fine della tranquillità da quanto ho capito:quindi il seguito sarà un continuo pizzicarsi da parte della marina,da parte dei rivoluzionari,dei pirati ma principalmente Shanks e Hikari si pizzicheranno a vicenda tra il dovere e le questioni molto personali!una prospettiva allettante,non c'è che dire.

Un capitolo ben delineato perchè vede l'amicizia protagonistra e Ace il suo ambasciatore:istinto a parte sa quel che basta per lasciare alla rivoluzionaria i dovuti spazi e soltanto quando lei vorrà parlera di lei,di lui e di come ruotava il mondo ai bei tempi trasformati in tanti frammenti disconnessi fra loro che ma ancora la legano in modo profondo al rosso.E' bello che si parli di Rufy,che in quanto a stranezze batte tutti data la ciurma che si ritrova:una renna dal naso blu come dottore è il massimo,specie perchè potresti scambiarlo per un peluche e coccolarlo così tanto da non poterne più fare a meno ma credo anche l'avere uno scheletro musicista dall'indole perversa è scioccante.Hikari in confronto rientra nella fascia della normalità,forse appena un gradino sopra la norma dato il suo haki ma come dice Ace,la rotta maggiore pulula di cose bizzarre!

Come amici sono molto belli insieme,perchè credo che dato il carattere della donna ci sia il bisogno di qualcuno che sappia strappare una o più risate per alleggerire il cuore e il signore delle fiamme sa sempre come suscitare l'allegria.E intanto Shanks zitto zitto spia il tutto!i sensi di colpa e la gelosia lo assalgono povero il nostro rosso:vorrebe riavere la sua Hikari ma ora come ora deve tenersi tranquillo perchè è già tanto che sul vento dell'est non sia scoppiata la terza guerra mondiale.Su,su Shanks ha la beneamata età di 37 anni quindi mostra un pò di maturità,sei anche uno dei qauttro imperatori e devi mostrare un certo contegno...

Tanto so già che non si terrà lontano da eventuali colpi di testa come specifica l'ultima parte quindi mi toccherà munirmi di casco e di bunker in caso di bombardamento.Ben con la sua scacchiera mentale giocherà al fine di far scoprire entrambi sui punti più intimi della loro relazione e Ace..beh,lui si intrometterà,su questo non ci piove!

Bea-san,Yuki-chan,bravissime come sempre!se questo è l'ultimo capitolo che avete postato per poi riprendere a settembre vi auguro buon-e molto meritato-riposo,altrimenti ci vedremo settimana prossima se caldo e studio non mi avranno uccisa:ah Yuki-chan,se vai ad offrirti come esorcista aspetta che vengo anch'io (voglio assolutamente mettermi la divisa dell'ordine!!).Credo che ulteriore appoggio a quei poveri disgraziati serva eccome!non farti inutili crucci per l'e-mail,quando siavrà tempo si recupererà 8se mai il tempo ce ne sarà...)

Baci e abbracci,ragazze!buone vacanze!!

14/07/10, ore 11:08

Hello, ragazze ^^ Mazza che caldo!Ne approfitto della pausa mignon per recensire.

Questo capitolo mi e piaciuto moltissimo. Mi sa che Shanks è preda di una forte gelosia nei confronti di Hikari ultimamente, anche se lo rasserena vederla cosi rilassata.
La chiaccherata tra Ace e lei mi e piaciuta molto, anche se non lo facevo così perspicace...mi sa che Hikari deve fare attenzione a quello che pensa, se glielo leggono cosi facilmente in faccia :P
E poi hanno parlato di Rufy... Ace e troppo dolce quando parla/pensa del suo fratellino <3 si vede che sono molto legati li adoro!!! Hikari sembra sorpresa del fatto che Rufy conosca il Rosso.

Bella poi la parte riflessiva iniziale di Ace. sembra che nella ciurma del Rosso lui ci stia a suo agio.
Vabbuo, scappo. Ci vediamo la sett prox bye bye. ^O^ HG

14/07/10, ore 08:36

Ciao ^^ Finalmente libera dagli esami (per il momento...) ecco che posso recensire! ^^ Sì, capisco che questo capitoli rilassanti siano stati indispensabili, è solo che non sono proprio la persona più romantica sulla terra XD Ma posso sperare di avere almeno un paio di capitoli movimentati prima della pausa estiva, sì? *.* Cmq fortunatamente voi siete brave a rendere divertenti anche i capitoli tranquilli (grazie per la citazione al mitoco Vale XD). In quello precedente ho adorato la scena della cucina XD Poveri Ace e Lucky (il fatto che non sapesse come chiamare gli spuntini la dice lunga... ^^) Ben è saggio come al solito, ha già capito tutto ù.ù Ma seriamente, ce la farà a far tornare le cose a posto? Quei due sono parecchio cocciuti! Invece quest'altro capitolo di conversazione fra Ace e Hikari m'è piaciuto (sarà che io sono di parte e non apena spunta Ace non capisco più niente? :P), anche s elui non lo facevo così intuitivo (povera Hikari, ormai chiunque la capisce meglio di quanto lei capisca se stessa! XD). Mi è piaciuto un sacco il pezzo in cui hanno parlato di Rufy (e Ace non ha ancora incontrato Brook! XD), ed è stato interessante il pezzo del cappello, anche perché è vero che Shanks non fa mai il nome di Rufy, quindi è una cosa plausibilissima ^^ E Shanks che è geloso, be', ci credo, avrebbe come avversario Ace, uno che ha parecchi argomenti a suo favore ^.- Mi sa che è meglio se si da una mossa ^^ Ah, dimenticavo, mi piace anche il pezzo in cui dite che ad Ace il fatto di stare in compagnia è mancato, ad uno che vive su una nave con 1600 paure la tranquillità non deve essere nelle sue abitudini! XD Ok, momento pignolo ^^: "a Shanks gli stai simpatico", mi sa che dovrebbe essere senza "gli" e in questo avete scritto Alabastra, invece che Alabasta ^^ Niente di grave, comunque ^^ A presto!