Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

07/04/10, ore 12:08

Oh Shanks!!! Oh Ben!!! Ma come faccio a decidere chi amo di più? Intanto mi offro come consolatrice ufficiale di Shanks. Una laurea in psicologia non sarà certo l'unico sistema :PPP Ok, ok, devo mettermi in fila, già lo so. E Ben, puccio lui! Più o meno. A modo suo. Vabbè, sa essere innegabilmente un tenerone, quando vuole, me lo abbraccerei in questo preciso istante.
Questo commento non sta venendo fuori come un esempio di lucidità mentale, me ne rendo conto. Ma è tutta colpa vostra, ecco ;) Come il fatto che la scena in cui Shanks piange, alla seconda lettura mi ha fatto persino ridere. Io sarò pure una psicopatica, ma certi commenti come "verve da catacomba" non mi aiutano di certo. Mi ha fatto morire, e ci sto ridendo ancora adesso XDDD

In tutto ciò, Hikari è rimasta giornate intere nel sottomarino?? OMG! Questa cosa mi fa venire un attacco di claustrofobia al solo pensarci. Poveretta lei, io avrei sclerato di butto dopo un'ora ^^'

07/04/10, ore 00:16

Buonasera!
Visto che dispongo nuovamente di una connessione degna di questo nome, ne approfitto e vi lascio il consueto commentino (notturno).

Psicologa? Serve una psicologa?
Non c'entra un'emerita cippa con quello che studio ma potrei improvvisarmi tale per l'occasione, soprattutto perchè sul lettino ci sarebbe un certo Rosso** (e non c'erano doppi sensi... o forse si xD)
Deliri a parte, qualcuno diceva che ci vuole molto coraggio a mostrare le lacrime, aggiungo sopratutto se sei un uomo, perchè, per non si sa quale recondito motivo, sembra quasi che per gli appartenenti al sesso maschile piangere sia un sinonimo di debolezza...
Quindi, manco a dirlo, Shanks mi ha conquistato un'altra tacca anche per questa scena in cui è meno eroe e più umano.
E poi qui fate leva sull'istinto da crocerossina di tutte noi <3

E mannaggia a voi, come lo fate soffrire (ma forse non dovrei parlare proprio io con il mio sadismo per i personaggi xD),meno male che c'è il magnifico e stoico Ben che è davvero un grande amico u.u
Anche per il fatto che abbia lasciato perdere quei 'pensieri poco ortodossi' perchè Hikari era la donna di Shanks, una lealtà fuori dal comune.
Grande, vicecapitano!

Hikari, zuppa come un pulcino, è finalmente arrivata all'Isola... e va a svegliare quel pelandrone che dorme come se niente fosse!
Ace cade sempre un pò dalle nuvole^^ vediamo quale sarà la sua reazione!
Due bacioni, tesore**

06/04/10, ore 23:01

Eccomi!
alloraaa: Shanks che piange? SHANKS CHE PIANGE??? (quasi) OMG... per avere una reazione del genere deve aver fatto davvero una cazzata micidiale...
Da quanto si capisce... ha lasciato Hikari sull'isola. Hmmm... devo saperne di più! devo! devo! devoooo!
Ehm... ok, mi calmo!
passiamo alla seconda parte, va!
*hihihi... ero presente durante la scelta del soundtrack*
Bene,bene,bene... Hikari è arrivata alla terra del vento... e chissà ora che l'aspetta!

Un ottimo capitolo, come al solito, ragazze!
Un bacione!

*tornata prima!*

05/04/10, ore 19:22

I personaggi originali di questa storia mi piacciono perché, pur avendo parti importanti, non tolgono spazio ai protagonisti del manga, anzi, interagiscono bene con loro, sono "realistici" nel complesso del manga e sono interessanti come caratterizzazione.

04/04/10, ore 18:38

Mammina, che capitolone!
E un'ottima gestizione della suspance! Ragazziiii!
Hikari scoperta! (argh!)
Gli astri di Saggezza che ordinano di rinchiuderla a Impel down (ri-argh!)
Fuga! (AAAAAARGH!)
bella la trovata dei sottomarini ricoperti di agalmatolite! che dire... i Rivoluzionari sono proprio ben organizzati! FIGATAAAAAA!!!

Ora Hikari va nella terra del Vento... dove c'è Ace e dove ci sarà Shanks... e dove ci saranno anche Smoker E Tashiji!
prevedo guai... e mi gusto questa previsione! *__*

BRAVISSIME, RAGAZZE!
un bacione

PS: stavolta non sono prima... accidenti! martedì mi rifaccio!

01/04/10, ore 17:13

Ciao ^^ Questo capitolo pieno d'azione mi è proprio piaciuto; ho trovato particolarmente realistico che, insomma, i rivoluzionari non potessero sempre farla franca ^^'' Altrimenti avrebbero già vinto! XD E tutte queste cose scientifiche che la gente usa sono assolutamente spionistiche, da 007, le adoro! *.* Pure i sottomarini... Solo le telecamere potevano essere semplicememte chiamate lumacamere, visto che Oda ce le ha mostrate ^.- E apprezzo anche che nonostante non apprezziate Sengoku come me, stiate cercando di renderlo al meglio che potete, brave ^^ Contenta che si sia saputo qualcosa di più sul potere di Hikari, spero solo non la rendiate troppo forte ma per il momento mi pare che siate riusciti a trovare un buon equilibrio con lei, e mi è piaciuto che abbia innanzitutto pensato a Dragon, è un bel rapporto il loro (e poi, in fondo, pare che i rivoluzionari siano pochi ma buoni, quindi va bene così ;)) A presto!

31/03/10, ore 20:11

Buonasera, ragassuole!Come la va?

Allora, allora... io comincio dal potere di Hikari.
Ci avevo preso, sì u.u è l'Haki, e che Haki! Lo trovo davvero affascinante, nonchè estremamente distruttivo, ma è interessante il fatto che la nostra immagazzini, manco fosse Teach *raptus assassini* la negatività dell'animo umano. Wow** me gusta, me gusta mucho! E ci credo che è difficile da controllare, vista quanta negatività c'è nel mondo (sto pseudo-filosofeggiando, fermatemi!), e ci credo anche che le rompa un pò le palle questa cosa, anche se si rivela davvero utile quando si vuol difendere.

Parlando sempre di Hikari, mi è piaciuta la scena in cui lei si accorge di essere stata scoperta: me la sono immaginata, che si alza piano dalla sedia, riuscendo a pensare solo 'Oh, merda'. Scena resa molto bene, insomma^^ ed anche Dragon, mentre lei gli dice che potrebbero catturarla, la zittisce... grande, boss u.u

La parte tecnologica: devo ammettere che all'inizio mi suonava un pò strana tutta questa tecnologia, ma ora mi sono abituata ed è comunque molto interessante, una buona variazione che avete introdotto.
Dà sicuramente l'idea dei rivoluzionari, questo è certo, e dà un tocco di spy-story che non guasta^^
La parte della fuga è descritta molto bene nella sua concitazione, really good!
Sui Draghi Celesti, vabeh... come gli piace rifilare la gente ad Impel Down, tsk. Ce li metterei a loro li dentro, vediamo se ne escono vivi *altri raptus assassini*

Sengoku, sinceramente, spero che compaia di nuovo perchè, nonostante gli ultimi avvenimenti mi lascino un pò perplessa (della serie, ma che sta facendo a MF? Il bello statuino?), e nonostante sia alquanto negativo, un pò mi intriga come personaggio. Mi piacerebbe vedere come lo trattate voi u.u

Bien, arrivo al termine di questo mio solito papiro, il raffreddore è scomparso, Bea xD
In compenso, forse il caldo, oggi non riesco decisamente a connettere T.T Il mio cervello tende a zero. Forse devo dormire di meno, vero Yu?

Ah, ultima cosa: siete state brave a deviare il corso della storia, dopo le scioccanti revelations del capitolo 550. Ok che eravate nella prima metà, però è sempre dura far quadrare il tutto dopo che l'autore, santissimo Oda, ha deciso di far cadere la mascella al mondo intero per la sorpresa, con tutta la storia di Roger&co (aggiungo... <3)

Ok, dopo ciò è decisamente tutto, vado a fare la mia valigia che si torna a casa**
Ci sentiamo presto, dovrei riuscire a metter su il capitolo, se a casa giù la connessione mi assiste T.T Comunque sono fiduciosa^^
Due baciUi!

31/03/10, ore 17:30

Bene,eccomi qua!ho letto la fict quando sono tornata ieri sera ma era stanca e ho deciso di recensire adesso.Sono appena tornata e non vedo l'ora di andare a letto:queste poche ore sono state talmente massacranti che ho la testa che sta chiedendo pietà ma lasciamo a parte il mio sproloquio e commentiamo questa nuova meraviglia che ci avete portato!Allora,inanzitutto ho dovuto leggere un paio do volte il meccanismo di comunicazione del codec per capire che non era uno strumento sicuro al 100% e qui l'ingeniere Berger ha fatto la sua parte di spia e ha riferito tutto a Sengoku:povera Hikari,la marina gli piombata addosso alla velocità del fulmine,fortuna che ha levato le ancora giusto in tempo e anche Night Fox,è simpatico in fondo!

Gli astri della saggezza poi che ordinano di rinchiuderla a Impel Down:il dialogo è stato fermo conciso e distaccato;mi sembrava quasi di vederli,quei cinque anziani che impartiscono ordini su ordini con calma riluttante.Ce ne vuole di sangue freddo per ordinare su due piedi lo sterminio di Ohara,se ripenso alla povera Nico Robin mi viene male.

Oh,dunque Tashigi verrà gettata in azione?e non è da esludere un possibile approfondimento Smoker/Tashigi?beh, l'inventiva è tutta vostra,come il racconto dopo tutto quindi avete il pieno diritto di sbizzarrirvi,solo non mi aspettavo i sottomarini con i sonar:a dire la verità non li ci vedo molto in One piece,forse perchè di tecnologia lì non c'è ne è molta o forse perchè è stata modellata in modo tale da rendere accettabile,insomma basta guardare il lumacofono,adoro quell'oggettino!

E che dire del potere di Hikari.Dunque anche lei ha l'haki,e che haki.Lo potremmo definire demoniaco,oscuro,qualcosa di orribile per la ragazza.Non me lo aspettavo come potere,sembra una personcina tranquilla e invece ha fatto mezza strage.L'ho sempre detto,le più tranquille sono quelle da tenere d'occhio e questa poverina adesso sta andando da Shanks.Ringrazio che ci sia Ben a fare da spartiacque altrimenti ci sarà un bagno di sangue,anche se però ho la sensazione che una litigata o due scapperanno.

Incrociamo le dita e speriamo in bene,specie adesso che Ace entrerà definitivamente nella fict e non più a spezzettoni (se non ho letto male).Un grande applauso ad entrambe,brave,brave,brave!adesso vado anch'io così almeno il mio livello di soddisfazione salirà ancora di più!ciao ciao!

31/03/10, ore 14:50

Aargh! Perchè questo bellissimo capitolo non ha ancora nessun commento? Mi è piaciuto moltissimo! E' che amo le situazioni ansiogene/adrenaliniche e le scene d'azione. Forse perchè per me sono un po' difficili da scrivere. Voi invece ve la siete cavata benissimo e in scioltezza :D Nel senso che il tutto mi è sembrato scritto in modo molto scorrevole e spontaneo e senza nessun momento di incertezza *.*
E così alla fine, i nostri 'cari' marines ne hanno fatta una giusta. Dal loro punto di vista, s'intende :P In effetti anche io ho ammesso che non sono poi così scemi...Non sempre almeno ^^' Ma tanto la storia è ancora lunga, e penso proprio che la squadra dei pirati avrà modo di pareggiare i conti ;)
Figo il potere di Hikari! Vabbè, ha qualche piccolo effetto collaterale, ma d'altra parte nessuno è perfetto ^^'
E ovviamente nessun problema se il capitolo è un po' più lungo, anzi!! Tanto meglio così ^.^ Soprattutto visto che succedono tante cose e non ci si annoia di certo.

A proposito, le vostre maledizioni all'indirizzo dei militari sono stupende XDDD E sono molto felice che condividiate il mio punto di vista sulla questione! Ok, salviamo anche Garp dal cagotto e dagli squartamenti generali. Aokiji per ora lo lascerei in sospeso, ma il ragazzo promette bene ;) Restando in tema, Smoker e Tashigi...Bhè certo, è tutta una questione di interpretazioni, ma Smoker lo vedrei con una donna più adulta. Mi viene in mente solo Hina ^^' Ma comunque si tratta di personaggi di cui abbiamo visto talmente poco (sigh -__-), che è anche difficile giudicare.

Si, decisamente anche senza legami di sangue, l'idiozia Monkey deve essere contagiosa XDDD Ace ha passato troppo tempo con Rufy, non poteva rimanere immune. Ma magari proprio per via del dna diverso, se la cava più o meno anche senza un vice che badi costantemente a lui...

Ultima cosa riguardo Chocolat, il riferimento era al 'vento del nord' che viene menzionato più volte nel film. Un po' un volo pindarico, lo so :P

24/03/10, ore 13:11

Eccoli di ritorno! Gli unici marines di cui posso dire di sentire la mancanza :P Per gli altri provo qualcosa che andrebbe definito con termini che una signorina per bene (?!) non dovrebbe mai usare, quindi mi astengo, so che la vostra fantasia riempirà i vuoti ^^'
E quindi...Smoker! Amo quell'omino, è noto e risaputo *__* Omino poi, si fa per dire ^^' E amo anche Tashigi, sebbene sia un personaggio che io stessa ho sottovalutato più volte. Ma sono contenta che le stiate dando un ruolo un po' più consistente, e che soprattutto non la stiate dipingendo come la ragazzina carina che non fa altro che inciampare nei suoi stessi piedi! Ha molto più potenziale!! Riguardo un eventuale coinvolgimento con Smoker, bhè, in effetti non avevo mai pensato a questi due personaggi in questo senso. Li vedo più come fratello e sorella, o roba del genere...Credo che sia il mio indomabile animo yaoi che mi ha portato a questa conclusione XD Però non sarebbe strano se nascesse un sentimento tra di loro, anzi. A parte il suicidio di massa tra le fans delle Zoro/Tashigi :PPP

Eh si, Ace vive beatamente ignaro di tutto. Mi fa troppo ridere XD Ma con il nome che ha, se dovesse continuamente stare a preoccuparsi, non camperebbe più! Solo che al posto suo, a questo punto, comincerei almeno a sentirmi un po' osservata ^^' Ma lui è un animo spensierato, è parte del suo fascino!

Mi rassicura invece sapere che Ben è sotto l'ala protettrice di Bea XD Ne avrà bisogno, povero, i suoi guai sono appena cominciati!

Ultima cosa, avete spiegato l'origine del nome 'Vento dell'Est'. A me però continua a ricordare Chocolat, il film, e di conseguenza Johnny Depp *.* Tutto ciò fa aumentare il tasso di lussuria di questa storia. E niente, volevo solo mettervi a parte di questa grande verità :D

23/03/10, ore 23:02

Hola!
Non so nemmeno io come sto scrivendo questa recensione, visto che ho un raffreddore che mi fa saltare sulla sedia ogni volta che starnutisco e sono avvolta in maglioni di lana manco fossimo a dicembre... beh, meno male che c'è il vostro capitolo, và!

Ragazzuole... ma quant'è bellina Tashigi? Che sorseggia il suo te e nel mentre si fa tutte le domande di sorta sul fatto che sì, effettivamente c'è qualcosa che non torna. Mi piace per questo, che sembra tanto imbranata ed ingenua e poi la sua mente lavora non poco.
Smoker poi, potrei versare fiumi di bava non tanto sul suo aspetto fisico (che non scherza mica), quanto sul suo modo di fare. E' davvero un mito u.u e li amo insieme <3 quindi grazie per averli messi che le SmokerTashi praticamente non esistono qui -.- l'ho già detto, ma mi ripeto, chissene :D

"Amava quella vita sopra ogni altra cosa [...]
Ma, il prezzo di tutto quello e della libertà, era stato elevato. "

Beh, m'è presa la mania delle citazioni. Ora vado sempre a scovare la mia frase preferita, sta volta è questa. Mi ha dato un senso di "difficoltà" appunto, ed esprime molto bene lo stato d'animo del Rosso in questo momento.
Poveretto, piccolo <3 (no, non lo sto compatendo, è il mio spirito fangirlistico che viene fuori.. soprattutto dopo le anticipazioni). Comunque, sono fiduciosa nel futuro. Conoscendo un pò come la pensa Yuki, sono sicura che i sad ending o comunque le parti tristi si risolveranno sempre in qualcosa di quantomeno "sereno" u.u

Permettetemi una domanda... magari ne avete già accennato nei capitoli precedenti, ma quando avete pensato alla storia, era uscito il capitolo 550 con annesse rivelazioni di paternità 'ingombranti' o avevate iniziato con Ace ancora figlio di Dragon? *me curiosa*

Oook, direi che ora vado a scrivere un pò così se riesco domani posto qualcosa di un pò decente -.-
E poi vi assicuro che mi sto mangiando le mani per non poterci essere domenica al Cartoomics.
In questo periodo mi si ammassano le cose tutte insieme, mi chiedo ancora se gli eventi si mettano d'accordo tra di loro T.T
Quindi, Bea, per sta volta non ci becchiamo a Milano, mi spiace :(

Concludendo, che altro dirvi? Questa storia ha i controfiocchi ;)
buona fiera del fumetto, ci sentiamo presto!
due bacioni con tanto di raffreddore!
*sniff*

23/03/10, ore 21:42

Tira un sospiro di sollievo nel sapere che il grassone sdentato non è presente....

Ragazze,mi avete tolto un grandissimo peso.Fosse comparso chi so io credo che sarei scoppiata.Quel maledetto ha fatto a sufficienza al nostro povero Ace.Dunque,passando al vostro meraviglioso capitolo (prima che riparta in un attacco di delirio)devo dire che Smoker per quanto appaia inquietante,serio scorbutico,fumoso,insomma una persona brontolona,alla fine ha un cuore d'oro.Ci tiene ai suoi uomini e in particolare alla graziosa Tashigi.Per lei ha sempre un occhio di riguardo ma in fondo è così carina che non si può non volergli bene.
Il suo senso di giustizia è puro;crede negli ideali della marina ma sa è consapevole che i veri nemici li hanno sconfitti persone che possiedono valori che possono di gran lunga superare quelli della marina.In fondo l'amicizia è qualcosa che si puà coltivare in libertà,non sotto regole e doveri militari.Questa sua immagine e le sue riflessioni sono molto belle,le avete realizzate magnificamente e anche la parte in cui lei sospetta che in fondo,i cinque astri della saggezza,li stiano usando.

Ho recepito anche il vostro consiglio.eviterò di dire a Hikari che beh,mi fa tenerezza ,pena ecc ecc...se no qui rischio cheh mi arrivi addosso qualcosa:la verità è che adesso che ho la certezza che Shanks le ha spezzato il cuore (maledetto rossino,sputa il rospo che le hai fatto,EH?!?!?!?ti farò cantare.....)sono più curiosa che mai ma sono felice che ci sia il buon Ben,un amico così non si può di certo rifiutare.
Beh,Ace sono contenta che stia bene e che non incapperà in pericoli oscuri.Si,lo so dovrà vedersela con altri generi di pericoli ma spero che l'angelo custode che è seduto sulla sua spalle destra lo protegga da qualsiasi pericolo.

Ottimo lavoro come sempre!!siete fantastiche ma toglietemi una piccolissima curiosità:non è che approfondirete questo accenno di SmokerxTashigi?si,lo so,devo aspettare e vedere come il resto della fict,però devo dirlo...quei due insieme sono molto carini!!

Un abbraccio ad entrambe!!!

23/03/10, ore 21:24

E ri-eccole!
Un gran bel capitolo... ma che ve lo dico a fare??? :P questa storia mi sta piacendo da matti!

bellissima la riflessione di Tashigi! Quanto stimo questa ragazza... sul serio è un personaggio molto svalutato, che però io amo molto!
E ho apprezzato tantissimo come l'avete resa!

Passiamo ora a Shanks (*ta-ta-ta-taaaaaaan! SHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANKSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS):
mi è piaciuta molto la sua introspezione... e la 'gelosia' con Ben, per il fatto che lui abbia ancora buoni rapporti con Hikari!
'A Rosso, ma che hai combinato? O_O

rinnovo ancora i miei complimenti! Bravissime
un bacione, ragazze!
aspetto Martedì (anzi, Domenica!)con ansia!!! ^0^

17/03/10, ore 21:02

Ciao! Be’, visto allora che siamo tutti impegnati, vi devo un enorme ringraziamento per il tempo che trovate ancora per pubblicare ^^ Lo apprezzo moltissimo, soprattutto di questo periodo ^^ Il capitolo è corto e di passaggio, ma mi è piaciuto comunque. Soprattutto, il pezzo in cui Hikari dice che non si scordano solo i torti e i veri amici mi è piaciuta un sacco, e anche l’idea che lei e Ben fossero grandi amici è azzeccata come l’avete resta. Certo che i rivoluzionari hanno spie ovunque! E’ una cosa molto realistica, però ^^ E avete reso benissimo Ace, mi sono scompisciata nella sua parte, povero cucciolo ^^ ps per la storia delle intercettazioni: certo, forse animalescamente resa era più in tema, ma vi assicuro che la adoro anche così, quindi complimenti ^.-

17/03/10, ore 17:08

Si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccolo,qui il nostro splendido piromane dalle guance piene di lentiggini!Poverino,investito dagli uragani!Beh se non altro è al sicuro e questo mi tranquillizza....per ora!tranquille,non so di quelle che vi hanno lanciato comodini e affini!solo se gli succede qualcosa di brutto vi vedrete arrivare addosso il giudizio universale ma per ora rilassatevi e non sentitevi minacciate!!

Dunque,cosa posso dirvi di carino che non ho già detto?potrei cominciare affermando che questa frase è stata pensata e scritta da Bea,riconosco il suo tocco:

“Dovrei fanculizzarmi per star meglio… Ecco cosa dovrei fare!”

Lo sbollimento di Hikari è davvero impagabile;adesso che so che è stata la ragazza del rosso e che lui può aver commesso qualche errore che l'ha vista allontanarsi da lei,provo sempre una maggior pena per questa ragazza.Porrina!!!
C'è da dire che quando si è giù di morale,si può sempre contare su amici come Ben;la parte dedicata al passato,dove loro due passavano a costruire marchingegni con tanto di quell affiatamento da fari diventare gli occhi lucidi è stata la parte che più ho apprezzato di questo capitolo (insieme a Ace ovviamente)

Speriamo che adesso che Ace è in "casa rivoluzionari"come l'avete definita voi,non gli succeda nulla ma tanto lo so che non devo illudermi perchè siamo all'inizio e la bomba anche deve esplodere,solo devo una chiedervi una cosa;non è che per caso salta fuori quella parla di lardo sdentata di Teach?mi sta assalendo il dubbio!!

No,calma,respiriamo o qui lascio le penne senza aver aggiornato,oggi tocca a me in fondo!

Bravissime come sempre,vi mando un grosso bacio e abbraccio!a martedì prossimo o prima!