Parole d'amore
di Vivien L

19/03/11, ore 18:03

Ehi^___^
sono un pò dispiaciuta che sia finita ma comprendo bene che prima o poi una cosa deve essere conclusa. Indubbiamente il mondo intorno a te e i giorni dell'abbandono sono le ff che ho preferito ma anche parole d'amore merita tantissimo perchè a mio parere è stato un tipo di lavoro più maturo e liberatorio. Non so forse è stata solo una mia impressione ma per questo motivo ne ho goduto di più. La comprensione è spesso ciò che manca di più alla nostra società, a noi stessi, non è solo la mancanza di comunicazione ma anche non riuscire o non voler comprendere il dolore e le azioni di chi ci sta intorno. Bella è riuscita ad avere un rapporto sano con il suo passato, a capire i suoi errori e alla fine di tutto a perdonare anche Rosalie, almeno credo. Ma il punto è che ha saputo gestire quella parte di se stessa che l'ha sempre spinta a scappare, per quanto ci sforziamo scappare da noi stessi è pressochè impossibile. Bella è tornata da Edward che è la sua casa, il futuro a quanto pare adesso è solo in mano a loro. Ancora complimenti, un abbraccio Se7f.

19/03/11, ore 17:17

Ciao.
Non so neanche da dove cominciare...quando mi sono iscritta a questo sito le tue storie sono state le prime che ho letto e questa in particolare è, e sarà sempre una della mie preferite! Grazie per aver condiviso con noi la tua bravura e in un certo senso i tuoi pensieri. Io sono felice del finale che hai scelto per Edward e Bella, loro sono felici adesso e questo è quello che conta. Ancora complimenti.
Un bacio.

19/03/11, ore 16:57

elisa.....non so davvero cosa dirti e questo gia' la dice lunga,so solo che mi piacciono le tue storie,i tuoi personaggi,il tuo essere realista.insomma quello che voglio dirti e' che so che mi manchera' tutto questo e spero,anzi voglio che tu ritorni a farmi emozionare con le tue storie. quando ritornerai,io ci saro'.grazie infinite anche a te,non tutti apprezzano le mie recensioni.un bacio a presto ed in bocca al lupo per tutto.nicoletta.

19/03/11, ore 15:43

Elisa nonostante quello che hai detto l'epilogo è veramente bello,non ci sono dialoghi fra bella ed edward,anzi appena qualche scambio di battute,ma in fondo il loro rapporto si è sempre basato su un gioco di sguardi e di tocchi che le parole erano superflue...mi dispiace un pò che questa storia sia finita,mi ci ero affezionata anch'io,è diversa dalle altre storie ed/bella,quindi mi mancherà!
torna a scrivere le altre tue storie solo quando ti sentirai pronta,io sarò qui ad aspettarti e spero che i tuoi problemi riguardino solo l'università e non sia nulla di grave. a presto Paola ;)

19/03/11, ore 15:11

beh che dire sei stata bravissima questa storia era diventata una droga... mi ha preso tantissimo e un po mi spiace che sia finita. Tutto si è risolto per il meglio, Edward e Bella possono avere un nuovo inizio finalmente senza ombre che oscurino i loro sentimenti.
Buona scrittura per le storie che scriverai e continuerai, spero che un giorno deciderai di rendere partecipi anche noi delle tue nuove idee.

19/03/11, ore 14:55

Fialmente il sereno su questi due poveri coniugi! Meno male che la storia è finita bene seppur tra tante sofferenze, sofferenze che però sono state utili perchè hanno forgiato le personalità di Bella e di Edward.
Adesso sono più uniti che mai e la loro è una famigglia solida finalmente.
Ho amato molto questa storia come la precedente, I Giorni de''Abbandono è una storia bellissima che ho molto amato.
Pur nell'estrema tristezza del contenuto c'è anche il posto per il riscatto e per la speranza in un futuro migliore e questo è a mio avviso il messaggio ultimo che i libri, tutti i libri dovrebbero dare...
Scusa se aggiungo l'augurio affinchè tu possa ritornare presto a scrivere avendo superato tutti i problemi che hai attualmente...sei una brava scrittrice, molto elegante e molto vera e personalmente mi hai regalato tante emozioni nel corso del tempo, vorrei in futuro leggerti ancora!
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 03:05 pm)

19/03/11, ore 14:53

Hai fatto benissimo a postare questo capitolo!! Non ti piace?? A quale scrittrice piace mai un proprio capitolo?? Capita non molte volte.. soprattutto se si tiene veramente a una storia, come tu tieni a questa che consideri la tua preferita ^_^
Guarda, avrei preferito un capitolo dove si chiariva tutto, soprattutto dove Bella avrebbe ricordato a Edward tutto ciò che le ha fatto passare (non la difendeva mai con Esme, permetteva a Rosalie di immischiarsi coi bambini, sembrava spesso che tenesse in considerazione più l' opinione di Rosalie che quella di Bella!!) e dove però concedeva un' altra occasione a Edward che le chiedeva infinite scuse, vere scuse.
Che dire?? Questo capitolo mi ha sorpreso, tanto da perferirlo a quello che mi aspettavo!! è stato bellissimo, ma soprattutto il finale: Edward e Bella non si sono chiariti e lasci a noi lettori/lettrici la possibilità di immaginarci come sarà la loro conversazione..
Però le parole di Rosalie mi lasciano basita: "Il passato ritorna sempre" o una frase del genere.. Che significa???? O_o Ritornerà e continuerà? Dopotutto, passati 6 anni sarà libera.. O magari era una frase di circostanza?? :S Spero la seconda, non sopporterei di vedere soffrire Bella e Edward come in questa storia straziante!! (ovviamente in senso positivo straziante ^_^ )
Un bacio!!

19/03/11, ore 14:38

non voglio pensare a questo come ad un addio, ma come ad un'arrivederci. lasci tante lettrici affezionate che ti guardano come ad una delle poche scrittrici degne di essere chiamate tali. qualsiasi mia parola sarebbe superflua: perciò mi limito a dire grazie per tutte le belle emozioni che ci ha regalato.
ti saluto con la speranza, in futuro, di poter condividere un progetto di cui ti parlai tempo fa(non so se ti ricordi) su una possibile fanfiction (the picture of edward cullen)......
a presto.

18/03/11, ore 11:53

Ciao...mi sono piaciute un sacco tutte e due le storia...sia i giorni dell'abbandono sia parole d'amore...perchè trattano dei temi molto forti e soprattutto di tutti i giorni...mi sono piaicute proprio tanto...i personaggi sono formidabili con le loro sfacettature i loro caratteri...mi sono piaciute anche le azioni svolte da loro e le conseguenze che queste hanno comportato....veramente sono rimasta colpita...gli unici difetti che ho notato se si possono chiamare difetti è che da alcuni capitoli a questa parte usi alcune espressioni sempre e sono uguali in tutti i capitoli....e poi in alcuni punti mi sono persa nella narrazione di alcuni fatti...magari sono io che non ho capito alcuni passaggi...con questo non volevo offenderti...comunque la storia mi è piaicuta un sacco veramente e adesso sono curiosa di sapere come va a finire...spero bene visto che hai detto che ti piaccioni i lieto fine...comunque ho avuto veramente terrore quando Rosalie ha raccontato tutto...ti giuro avevo la pelle d'oca...non posso immaginare che una donna per vendetta farebbe tutto questo...proprio una mente malata può pensare determinate cose...mi dispiace solo per Emmett perchè lui si è reso complice ad una pazza e non si è reso conto del male che lei seminava...mentre Edward è veramente un allocco...in alcuni punti avrei voluto veramente tirargli degli schiaffi perchè non voleva proprio vedere la verità...e secondo me è veramente una cosa assurda...per quanto riguarda Esme...mi ha fatto piacere che si sia un minimo ravveduta però è veramente una stupida pazzoide come Rosalie...può essere solamente paragonata a lei...anche Esme non si è resa conto di quanto era malata la sua "prediletta"...e Bella certe cose non può scordarsele soprattutto l'umiliazione che ha dovuto passare le cose che ha dovuto sentire...ti giuro mi saliva il sangue alle vene quando Rosalie si intrometteva nell'educazione che Bella impartiva ai propri figli e quando Edward cercava di farla ragionare dicendo che aveva ragione Rosalie....per me sono cose inaccettabili...speriamo che Bella abbia la forza di continuare il suo rapporto con Edward...anche se devo essere sincera se prende la decisione di non tornare dal suo amato io la condivido in pieno...perchè Edward si doveva svegliare prima e non dopo che il loro matrimonio si era quasi sfasciato...staremo a vedere...1bacio alla prossima...e ancora complimenti

23/02/11, ore 23:31

Ciaooo!!
Oddio..cioè..mi hai quasi fatta morire! Ero convinta che questo fosse l'ultimo capitolo..quindi puoi immaginare l'elevato rischio di crepacuore xD
Bene..iniziamo: mi aspettavo sicuramente che non fosse facile andare avanti dopo tutto quel che è accaduto lo scorso capitolo; dopo aver scoperto le vere intenzioni di Rosalie e soprattutto dopo aver saputo che tutto quel che era successo a Bella, era stato archittettato da lei.
E' qualcosa che ti sconvolge sicuramente..e a tutto questo dobbiamo anche sommare tutta la verità che Edward finalmente svela a sua moglie..nella mia mente era nata l'idea che Rosalie avesse avuto un aborto da poco tempo quando Ed l'ha abbandonata, invece si trattava della madre. Bhe, sicuramente l'avrei giudicato peggio se fosse stato così come credevo io..lasciare tua moglie che ha appena perso tuo figlio, è difficilmente giustificabile. L'abbandono è brutto in ogni caso, però è anche giusto dire che Edward non poteva stare con Rosalie perchè lei aveva perso la madre..non era una motivazione abbastanza valida (come lo potrebbe essere invece l'aver perso un bambino tuo), ed oltretutto Edward amava Bella in modo assoluto..non poteva far altro che stare con lei.
Ammesse tutte le difficoltà, e ammesso anche che non mi aspettavo che tutto riprendesse come se niente fosse accaduto, devo anche dire che non pensavo che Bella reagisse così. Dopo aver letto il capitolo in cui di nuovo si amano, in cui di nuovo fanno l'amore e si rendono conto della potenza del loro sentimento, credevo che anche lei si fosse convinta che, piano piano, assieme, potessero riprendere a vivere serenamante e ad essere felici.
E invece è stato il contrario...l'ho vista troppo troppo distaccata, un'altra persona rispetto alla Bella innamorata di qualche capitolo fa, quando affermava che Edward era tutto per lei..
Ad esempio non posso non incavolarmi con Bella quando pensa una cosa del genere :"..occhi che rilucevano di uno strazio acuto e indefinibile, ma che non riuscivano più a scatenare alcuna compassione, in me". Quando la persona che ami soffre, soffri anche tu..non è nemmeno concepibile, secondo me, rimanere indifferenti. Da questa frase sembra che Edward è straziato dal dolore che lei gli sta facendo provare, ma a lei non fa né caldo né freddo.
E' giusto che Bella riesca ad affrontare il dolore anche da sola, ma se Edward l'ha sempre protetta da tutto e da tutti, dal mondo intero e perfino dall'aria che respirava, arrivando ad essere soffocante senza nemmeno rendersene conto, è sicuramente per un motivo. E quel motivo è proprio Bella. Sì è dimostrata così fragile, così sofferente, così incapace di reagire quando Jacob l'ha lasciata, che Edward era terrorizzato all'idea di vederla soffrire ancora (e ci colleghiamo al punto di prima: non si può rimanere indifferenti alla sofferenza della persona che si ama, ma si cerca di evitarglielo in tutti i modi...).
Ed in ogni caso..ok farcela da soli, ma "sometimes you can't make it on your own" (come dicono gli U2). A volte è molto meno dannoso farsi aiutare e superare le cose sostenendosi a vicenda. Dopotutto da questa storia di dolore e odio devono uscirne entrambi.
Poi che Bella si voglia rafforzare ed imparare a risalire, va bene...ma non diamo a Edward più colpe di quelle che si merita.
Spero che si renda conto di tutto questo, che lei possa rafforzarsi come desidera, ma senza allontanare eccessivamente Edward.
Lo so, lo so..sono un caso patologico xD Difendo sempre Ed..forse perchè lo vedo come il più innamorato e, nonostante tutto, il più sofferente. Ed infine, dimostra ancora una volta il suo immenso amore per Isabella quando esce di casa lasciandole i suoi spazi, come lei chiede, nonostante lo faccia morire la sola idea di starle lontano. Fa bene a farlo..dimostra così di essere maturato, di essere più attento alle sue richieste e di darle fiducia.
Che altro dire, se non che sei sempre bravissima? Mi hai fatto scrivere un'altra recensione kilometrica xD
Inoltre, sono felice e lusingata di averti ispirato con la mia recensione =) Mi ha fatto tantissimo piacere ^^
A presto con il prossimo chap..un bacio!^^
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 11:10 am)

20/02/11, ore 16:36

Ciao mia cara! Purtroppo anche oggi sono di fretta e, vista la piega che stanno prendendo le cose, mi sa che lo sarò anche per i prossimi giorni, quindi - ahimé - ho poco tempo, per tutto. Ufff.....
Due parole però non posso fare a meno di lasciartele. Questa, insieme a Salvami, è stata la mia storia preferita! Devo dire che mi piacciono tutte le tue storie ^^, ma questa per me è stata speciale. Quindi ci tenevo per lo meno a ringraziarti per avermi dato l'opportunità di leggerla. E grazie anche per questo capitolo, che ci ha permesso di conoscere a fondo e sotto ogni aspetto i vari particolari della storia. Devo ancora leggere l'epilogo, ma sono già triste, perchè so che questa storia mi mancherà! Comunque, bando alla tristezza, e grazie ancora per questa storia stupenda. Ci sentiremo sicuramente all'epilogo.
Un bacione e passa una Buona Domenica!
Ciao, Eli

20/02/11, ore 13:14

Lo sai che non leggo soltanto, ma tra le tue storie è quella che preferisco di meno...non chiedermi perchè ma non ho a cuore questa storia come le altre. Scrivi ugalmente bene, te lo dico con tutto io cuore ma purtroppo non mi sono affezionata a questa storia..boh! Comunque sei bravissima! Un bacione!

20/02/11, ore 11:19

ok..troppe informazioni ..il cervello stà andando in sovreccarico..aspetterò l'epilogo per poter fare una recensione minimamente decente, così almeno metabolizzo quello che ho letto..comunque assolutamente fantastica!
Mel

19/02/11, ore 19:26

E brava Elisa che è tornata. Ci voleva un po' di chiarezza, lasciatelo dire. Mi è piacito tutto il cap. perchè spiega benissimo i tanti punti oscuri di questa storia e ben dice Isabella quando afferma che l'amore non basta a tenere assieme una coppia alle volte.
Ci vuole fiducia ed Ed nei confronti della moglie non ce l'ha avuta, l'ha solo soffocata nel suo disperato tentativo di difenderla dal mondo, perdendola coi suoi segreti e le sue bugie.
Fa bene Bella a chiedergli di andarsene, deve crescere, deve accettare tutto il carico di male che le è capitato a causa della sua relazione con Ed.
Solo dopo potrà ricominciare..ben fa Ed ad andarsene promettendole di aspettarla, solo così non la perderà definitivamente.

19/02/11, ore 04:05

Ciao tesò, e così siamo alla fine, eh? Mi dispiace perchè l'ho vista nascere questa storia, e perchè è ispirata ad una situazione molto vicina ad entrambe, che purutroppo non si è ancora risolta. E mi ricordo quando chinavi la testa sul computer e scrivevi come una forsennata; eri appassionata davvero, ti nutrivi delle emozioni dei tuoi personaggi come non hai mai fatto con nessun altra storia, neanche con Il mondo intorno a te, e vederla finire mi mette tristezza. Non immagino tu! Ieri avevi gli occhi lucidi quando scrivevi! Ed è strano quanto questa storia abbia avuto poco successo rispetto alle altre, nonostante sia quella che ami -ed amo- di più fra tutte. Forse i nostri gusti non coincidono con quelli degli altri, che dici? Ma questi due mi mancheranno, soprattutto Bella, perchè hai creato un personaggio meraviglioso nella sua imperfezione. Ciao stronzetta, ci sentiamo domani!