Parole d'amore
di Vivien L

30/11/10, ore 21:09

Vorrei proprio vedere se Edward si rifacesse una vita (ovviamente non con Rosalie) ma con un'altra donna....come reagirebbe lei....adesso lui si distrugge d'amore e continua a ripeterle che la ama e non si arrenderà mai...ma lei lo respinge sempre dicendogli che è finita e che non lo vuole più...anche Emmett glie lo ha fatto notare ma lei imperterrita...continua a crogiolarsi nel dolore.... anche Emmett non riesco a capire se ha un doppio fine o sia sinceramente amico di Bella....devo ancora capirlo....e adesso vedremo se si scoprirà qualcosa sugli intrighi di quella strega.....
aggiorna presto mi raccomando...
Baci Tamy

30/11/10, ore 21:09

aggiorna presto mi raccomando...
Baci Tamy

30/11/10, ore 21:02

Ed eccola la Bella che si deve subito far aiutare dagli altri....mamma mia in questa storia proprio non la sopporto.....è troppo debole come donna....non mi piace....anche se la storia è molto bella intendiamoci....ma lei mi fa venire il nervoso....lei pensa solo al suo dolore.....hanno sbagliato tutti e due...lei lo ama ancora...cavolo reagisci fai qualcosa....c'è stato anche il colpo di scena Esme sembra che sappia qualcosa su Rosalie e si sia ricreduta....è vero il cambiamento o è un'altra trappola????

30/11/10, ore 20:32

cara hai aggiornato prestissimo
non me lo aspettavo...mi hai lasciato di stucco
partiamo con emmet
dimostra sempre quell'atteggiamento ambiguo,atipico per chi è opposto a edward
inoltre dimostra di provare determinati sentimenti per saperli descrivere così bene
deve aver provato anche lui qualcosa di simile per rosalie ma che pian piano è andato scemando sempre più
spero ardentemente che tu non ci faccia qualche sorpresa improvvisa
io ne avrei in mente una ma spero per la tua incolumità fisica che non sia ciò che penso
dimmi che non è quello...ti prego....
edward qui si dimostra in tutta la sua fragilità
lo si avverte quando gli si inquadrano le mani tutte graffiate insomma devi convenire con me che non è cosa da tutti i giorni una immagine del genere per cui si vede che sta provando un grande  dolore interno
mi dispiace ma un pò bisogna dire che se la è cercata
inoltre non stai con i tuoi figli il tempo necessario e dopo ti presenti con doni costosissimi per comprare la loro felicità?!?mi sembra un paradosso
amy e mark tenerissimi per la loro età
ma spero bene che saranno loro la causa di un riavvicinamento tra eddy e bella
bella, dal canto mio non a torto, inizia ormai a rassegnarsi alla fine del suo matrimonio e a rifarsi una vita ma dimostra anche ella di crogiolarsi nel ricordo di quel che è stato seppur in minima parte
rimane sempre dell'idea che la separazione è quello che risolverà i suoi problemi ma non capisco il suo ultimo colpo di testa
stai divorziando da tuo marito,conduci una vita autonoma con gli utili che produci colsudore della tua fronte ma dai un falso nome alla segretaria di chi credo sia un investigatore per scoprire il passato di rosie?!?
cosa hai intenzione di fare?!?dimostrare che tu avevi ragione e lui torto?!?
bene dopo questo lungo sclero direi di finire e di salutarci
ci vediamo al prossimo capitolo che spero arrivi il più presto possibile

bacioni

ladyrowena

30/11/10, ore 15:00

Ciao cara! Aggiornamento lampo! Cosa posso fare se non ringraziarti? Me felicissima quando me ne sono accorta XD
Devo dire che questo capitolo mi ha ingarbugliato ancora di più tutte le mie supposizioni su Emmett. Personaggio molto enigmatico, non riesco a capire le sue intenzioni. Nello scorso capitolo ero convinta che provasse qualcosa in più dell'amicizia per Bella. In questo, però, ho fatto un passo indietro. Da un lato, i suoi comportamenti, le sue mezze parole, mi fanno pensare che sia innamorato di Bella; dall'altro è anche vero però che ne ha scoccate parecchie di freccie a favore di Edward, per indurre Bella a riflettere, a ripensare sulle sue convinzioni e dicisioni. In poche parole, non riesco a capire a che gioco stia giocando...mmmm... mi sa che dovrò aspettare per capirne un pò di più ;)
Ed Edward? Devo dire che in questo capitolo mi ha fatto un pò pena. Ho rivisto in lui lo stesso dolore di Bella quando fu lasciata da Jacob. Forse è anche questo ciò su cui Emmett vuole far riflettere Bella...
Domandina: si sta forse avvicinando la verità su Rosalie? Nel prossimo capitolo ne sapremo qualcosa in più?
Prima di salutarti, ti faccio ancora tanti auguri per il fratellino!!!! Un bacio! Ciao, Eli

30/11/10, ore 13:40

Bravo Emmet, è riuscito ad esprimere a parole i sentimenti di Edward per lei, non deve essere facile per lui che, non dimentichiamolo , è parte lesa in questa storia dal momento che è innamorato di Rosalie e come dice lui "quando l'uomo si innamora quell'amore niente e nessuno potrà mai oscurarlo".
Bella confessa il suo amore ad Emmet per il fratello, ma alla fine del capitolo prova rimpianto per quella felicità perduta, non ci crede proprio più nel loro matrimonio?
Edward fa sempre più tenerezza, come dice Emmet nonostante tutta la sofferenza, il dolore, i dubbi il suo amore per lei cresce in misura esponenziale, tutti anche sua madre se ne sono resi conto tranne Bella, speriamo in tempi più felici per entrambi ma soprattutto per i bambini che stanno soffrendo per la mancanza del papà.

30/11/10, ore 11:17

triste, tristissimo questo capitolo. La vita familiare distrutta, spezzata, il desiderio di Edward di ricostruire qualcosa che non esiste più con disperazione e desiderio...
Bella, determinata e fragile, appassionata e fredda, in questo capitolo stringe la mano ad un uomo distrutto, il suo uomo, colui che l''aveva salvata e che lei non è in grado di salvare. Lo abbraccia ma è un abbraccio senza amore, solo affetto e disperazione... si forse anche amore... ma un amore ferito, picchiato, lacerato dagli eventi, dal tempo, dalle incomprensioni...
Potrà tutto questo dolore lenirsi, potrà il sentimento forte che li legava stringere nuovamente i nodi attorno alle loro vite...

i miei complimenti come sempre. B.

29/11/10, ore 22:12

Wow..già aggiornato xD
Avevo letto lo scorso capitolo, ma per problemi di connessione non sono riuscita a commentare..così stasera ho rimediato e prima di leggere, sono andata a recensire l'altro chap.
Bhe ovviamente ci sono tante cose da dire..provo ad andare con ordine xD
Partiamo da Emmett..credo sia più enigmatico di tutti gli altri..è l'unico che non riesco a capire proprio per niente. Dice cose e ha comportamenti così contraddittori che non mi fanno comprendere quel che prova..e per me è grave, poi mi impunto xD
Lui guarda Bella e gli si illuminano gli occhi, parla di Bella e la descrive sempre come una persona fantastica, le sta vicino e cerca sempre  un contatto con lei, sia fisico che visivo..poi leggo i ricordi di Bella, di come lui ha voluto a tutti i costi lavorare con lei e di quanto ne era felice..e allora penso: Emmett ne è innamorato.
Un attimo dopo cambia tutto: lui le tenta di far capire quanto Edward la ama e che lei gli deve dare ancora una possibilità perchè lui soffre troppo (e qui sono giustissime le parole che dice: Ed non riesce proprio a concepire di vivere senza sua moglie, di non amarla...). Allora penso, forse non la ama quindi.
Poi però questo dice che l'amore per Rosalie è finito e la guarda con malinconia appena lei chiede di Edward..e allora arrivo alla conclusione finale: Emmett prova qualcosa per Bella, ma si sente in colpa nei confronti di Edward, vede quanto lui soffre in maniera assoluta e tenta di farlo capire anche a lei. Poi le dice di aiutarlo, senza dover necessariamente tornare con lui. E questa è stata un pò la conferma di tutto: "lo aiuti perchè sta male e non voglio vedere mio fratello soffire, ma non tornare da lui perchè in realtà io ti vorrei per me." L'ha sempre voluta per sé, fin da prima che lasciasse Jacob, quando Edward la trattava male...e per un attimo ho pensato che non abbia nemmeno mai amato Rosalie davvero, ma che lui si sia preso l'ex di Edward, perchè Ed si era preso Bella.
Ma questi sono veri e propri deliri mentali xD ..chissà se ci ho capito qualcosa =)
Basta Emmett, passiamo a Bella: per la prima volta l'ho vista più sensibile, sia alla lontanza da Edward, sia al dolore di Edward. Per la prima volta l'ho vista stare davvero male perchè lo vedeva distrutto, stare male perchè qualcuno a cui tiene sta male.
Ma non sbilanciamoci troppo..ci sono ancora cose che non mi tornano xD
Ad esempio, lo "rimprovera" perchè ha fatto un regalo ai bambini..ok non viziare, ma non mi sembra che lui si presenti ogni giorno alla porta con qualcosa per loro, no?
Edward, infine, si sente allontanato, oltre che dalla moglie, anche dai figli. Già il fatto di non vivere più con loro glieli fa sentire più lontani, non mi sembra troppo strano che lui si comporti così. Poi viene anche accusato di non andarli a trovare. Ok, è vero..ma c'è da dire: come può andare in quella casa e trovarsi davanti continuamente una donna che ama più della sua stessa vita e che lo rifiuta continuamente? Quante ferite e umiliazioni può sopportare un cuore? E poi, quando per sbaglio la chiama Amore, quando le fa quel sorriso appena entra in casa, quando l'abbraccia in cucina..sono stata ad un passo dalle lacrime, te lo giuro.
Sta soffrendo esattamente come ha sofferto Bella per Jacob..è arrivatoa farsi del male da solo a quanto sembra..e lei dovrebbe capirlo.
Ci hai lasciato con Bella che va da Royce King. Vedremo cosa scoprirà su Rosalie. Niente di piacevole, sicuramente!
Ok ok, la devo smettere e ridurre la lunghezza delle recensioni..ma è più forte di me xD
Vabbè..brava, brava, brava! A presto con il prossimo...e tantissimi auguri per il tuo fratellino! Chissà che amore *-*
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 10:14 pm)

29/11/10, ore 22:01

ciaooooo scusa il ritardo ma sn satata  via a vedere i mercatini di natale a innsbruck!!!! bellissimi....Cavoliiiiiiiiiiiiiii AUGURIIIIIIIIIII nn sapevo fossi in attesa di un fratellino è nato?? oddio ke bello!!!!!! ankio vorrei un bimbo in giro x casa....xò mio!!!! wow||||| daiiiiii emmet qndi si è pentito....aveva fatto un'accordo ma visto l'amore ke lega bella e eeddy si è tirato indietro vuole rimediare ma nn sa km fare xò la vuole lasciare a eddy....kisssa e adesso ki è king?? il fratello o l'ex marito di rose....ma esme se conosceva il passato oscuro di rosalie km ha fatto a presferire lei a bella x suo figlio è fuori!!!!! ahhhh ,amma miaa e adesso n dai nn ci posso credere ke il loro amore si è concluso.....è impossibile sopratt x eddy e  poi cavoli è impossibile ke bella nn ci seri +....e poi sn sicura ke rose ha dato delle foto finte a eddy in cuii c'è bella ke lo tradisce ma è impossibile!!!!!!! mah vedremo kmq nn ti preocc goditi il fratellino e aiuta la mamma ;) un bacioneeeeee

29/11/10, ore 21:30

ormai soffro anche io per Edward,mi sento male io per lui,spero vivamente che questa storia sia alieto fine perchè sennò sarebbe un colpo al cuore.......
povero EDWARD ,non c'è l afaccio a vederlo in questo stato....

Essebi sei bravissima,ho letto parecchie storie tue,sono sempre così sofferente ed è per questto che sono bellissime
come trasmetti i loro sentimenti,sei fantasica.....spero solo che adesso riprendi un pò Bella perchè sinceramente no mi piace come sta trattaando Ed,è vero lui ha sbagliato all'inizio però adessso lei st aesagerando.......ti prego falli fare pace....ciao un bacio e posta presto!!!!!

29/11/10, ore 20:54

Ciao Elisa, che brava hai aggiornato! Sono sempre più convinta che Emmett si sia innamorato di Bella e che sia arrivato in ritardo rispetto al fratello e che non voglia mettersi in mezzo per Edward!
Uffa non mi piace la totale chiusura di Bella ad ogni tentativo che fa Edward per cercare di riprendersela... mi sa che ha proprio messo la parola fine al loro matrimonio! E adesso cosa scoprirà Bella?
Bacio B

29/11/10, ore 20:49

eliiiiiiii!! ciaooo! posso scriverti una recensione lampo perchè ho veramente il tempo contato,,,quindi, da dove iniziare? diciamo che resto ancora perplessa sul comportamento di emmet. troppo enigmatico e misterioso. nasconde molte informazioni e molti segreti. la domanda è: cosa lega Emmet a Bella? non ci credo che è semplice amicizia. proprio per niente. piuttosto peno che Emmet sia sempre rimasto affascin ato da Bella e che adesso, nella conversazione di questo capitolo,si stiaq solo autoconvincendo a non esternare i suoi sentimenti a bella, perchè sà quanto sia forte l'amore delfratello per lei. e lui , buono e dolce com'è, non si azzarderebbe mai a far soffrire ancora di più edward. ppiuttosto preferisce starle vicino come amico e soffrire in silenzio. Il dolore di Edward è straziante. E il rifiuto di bella verso di lui è ancora più angosciante e doloroso. fino a quando sarà capace di sopportare tutto questo Edward? non vedo l'ora di scopreire questo interessante personaggio, Roys. scusa per la ricensione frettolosa e non accurata. avrei voluto dirti tante atre cose, ma proprio non ho tempo...ho fatto un frontale con la macchina. sono distrutta. mi sento uno schifo. mannaggia a me e alla mia sbadataggine! vabbene cara, ti saluto e ci sentiamo alla prossima cap. ancora auguri per il tuo fratellino.un bacioneeee

P.S.sei stata super puntuale.bravissima!

Mel

29/11/10, ore 20:48

uh, giusto l'e-mail è: li.da95@hotmail.com
Emmett giustifica un tantino di troppo Edward, certo lui soffre, ma Em deve evitare di far sentire male Bella.
Amy è una di quelle bambine che non riesco a sopportare, già dall'inizio della storia non mi piaceva anche se non è sicuramente colpa sua essere così viziata.
Mark invece è adorabile, con il suo sorriso riesce a riscaldare il cuore di Bella. Lui non è molto viziato perché piccolino... chissà se lo avrei amato se fosse stato come Amy XD
Il finale è troppo intrigante *w* spero che il prossimo capitolo arrivi presto come questo :)
xx

29/11/10, ore 20:22

Ho visto che hai già postato il nuovo capitolo..bhe ti recensisco anche questo perchè se dovessi dire tutto in una recensione unica, verrebbe un macello xD
Ok devo calmarmi..in questo momento ce l'ho con Bella.
Perché, ok che ha sofferto tanto e sta ancora soffrendo, ma giudica malissimo Edward pur vedendolo soffire come un cane. E quando lui l'accusa di averlo tradito, perchè è quel che effettivamente lui ha visto, anzichè chiedere spiegazioni sul perchè l'accusa di una cosa non vera, non fa altro che continuare ad attaccarlo. Insomma, se una persona mi insulta per una cosa che non ho fatto, come prima cosa gli chiedo da dove cavolo ha saputo una cosa non vera. O no?
E' terrorizzata da Edward come se lui la picchiasse..lui urla, grida e si arrabbia..ma mio dio, chi è che non lo fa quando è infuriato con il mondo? Quando vede la propria vita andare a pezzi?
Sembra quasi che lei non sia minimamente sfiorata dalla sofferenza del dover stare senza di lui, sembra che l'unica cosa che la fa soffrire sia il fatto che lui non la lascia in pace. E da qui capisco che il dolore di Bella non è minimamente paragonabile a quello che prova Edward. Lui si dilania al pensiero di vivere senza la sua Bella, mentre Bella non vede l'ora di toglierlo dalla sua vita. Ed è una cosa che non capisco..e anche che non sopporto, in un certo senso.
Quando Edward l'accusa di non capirlo, di non comprendere quanto lei sia vitale per lui..ha ragione. E ha ragione per il semplice fatto che non sono legati dallo stesso amore.
Cioè, mi dispiace dire questa cosa..ho cercato in tutti i modi di giustificare anche il comportamento e i desideri di Bella..ma a questo punto mi sembra di negare l'evidenza. Tra tutte le cose complicate della vita, credo che questo sia abbastanza semplice: se uno ti rifiuta con tutto sé stesso significa che non ti ama abbastanza. Ci possono stare le eccezioni, certo: una persona può amare, ma non riuscire a perdonare..questo però lo giustifico quando il torto fatto è davvero grande. E ripeto quel che ti avevo già detto: Edward ha sbagliato non appoggiandola, ma non l'ha mai ripudiata come moglie o come madre dei suoi figli, non l'ha mai tradita, non ha mai detto o fatto capire di non amarla più..e anche se non sempre l'ha saputo dimostrare, l'ha sempre messa davanti a tutto.
Mi ha poi sorpreso tantissimo il comportamento di Esme. Spero solo che non sia l'ennesima presa in giro..ma non credo. Forse si è resa conto che facendo di tutto per allontanare Bella da Edward, non ha fatto altro che allontanare da sè suo figlio..come naturale conseguenza. Non è mai riuscita a capire che Ed viveva per e con Bella..ma probabilmente vedendo la reazione del figlio, ora sta capendo.
Esme non ha mai sopportato Bella, ma vuole bene a Edward e se lei lo rende felice davvero....
Infine, ti ringrazio per avermi citato nel tuo commento..ne sono rimasta molto lusingata *-*
Tu dici che ho capito perfettamente tutta la psicologia dei personaggi..spero davvero che sia così, a volte ho paura di non aver capito bene xD Mi sembra di sentire una vocina che dice "ma sei scema? Non vedi quali torti enormi Edward ha fatto a Bella?" xD..può essere che sia così, ma per ora no, non li vedo..quindi mi limito a commentare quel che sento e che mi trasmette tutto ciò che scrivi ^^
Bene, credo di aver detto tutto..corro a leggere l'ultimo capitolo..e vedremo se confermerò o meno quel che ho scritto ora! xD
Bravissima, come sempre..ormai mi ripeto! Un bacione

29/11/10, ore 20:02

bellissimo capitolo, ma il comportamento di Emmet mi sembra strano non è che nasconde qualcosa??spero che il matrimonio di Ed e Bella si salvi, non è giusto si amano!!!!! posta presto e buona scrittura!