Parole d'amore
di Vivien L

30/09/10, ore 20:37

ciao!! sai?? mi sento potente perchè avevo intuito l'alleanza tra Esme e Rosalie....però ripeto: che schifo!!! distruggere così la vita della gente solo per antipatie personali. ma andiamo con ordine.  la cena è stata un disastro totale. sembra che tutto quello che fa Bella non sia giusto, che non abbia nessun gusto o che la sua voglia di indipendenza sia sbagliata, ma il rapporto con i figli è davvero tenero, da loro trae la sua forza. devo dire che Bella sta recuperando il rapporto madre/figlia con Amy. all'inizio mi sembrava molto più combattuto, soprattutto per intervento della zia...Emmett si trova in mezzo a due fuochi. ma non credo che la prenderà molto bene se Rosalie lo lascia. e qui si ritorna ad Esme. come può giocare con le vite dei figli, solo perchè Bella non le piace? ok, la ritiene inadeguata per Edward, ma è grande e vaccinato, per cui può decidere lui della sua vita. può decidere lui chi sposare, come sbagliare ma soprattutto chi amare. certo non è stato molto corretto il suo comportamento con Rosalie, ma da lì a entrare a gamba tesa nella sua vita matrimoniale!!! =) e Emmett? lui non ha il diritto di essere felice con la donna che ama? come può Esme preferire Edward (già sposato, tra l'altro) a Emmett? certo, ci sono i figli preferiti, ma accoltellare l'orso alle spalle non è mai corretto. mi è venuta un 'ipotesi ma la credo totalmente sbagliata. non è che Emmett è a conoscenza del piano e lo sostiene in qualche modo (non è gay, per cui Rosalie è una copertura per lui??) ???? alla fine è troppo docile, non può non accorgersi di quello che gli sta succedendo attorno...beh, anche Edward ha i paraocchi. vede solo quello che vuole lui. infatti vede nelle uscite pomeridiane della moglie il tradimento non la sua voglia di non soffocare. pessimo....sembra quasi che lui si senta superiore a lei perchè l'ha salvata dalla depressione anni prima. sembra quasi che per lui debba incarnare la figura di donna devota al marito, ai figli e alla casa, senza che abbia spazi per se stessa. forse è solo una mia impressione!! al prossimo capitolo!! ciao!!

28/09/10, ore 17:11

Ciao, è la prima volta che recensisco, ma seguo da un po' le tue storie.
Mi piace molto questo racconto, anche se mi trasmette un po' di sentimenti negativi, in ogni capitolo vorrei sempre strozzare qualcuno....
Bella ha fatto bene a farsi valere: fosse per me sarei entrata in cucina e le avrei strozzate tutte e due quelle vipere, cacciandole fuori da casa mia.
Mi lascia scioccata Esme, lascia che Rosalie usi Emmet che è suo figlio, per sedurre il fratello: ma che madre è?Ed Emmet cosa ne pensa di questa situazione, ha una testa sua oppure è un burattino?
Mentre Edward e Bella litigano, gli altri dove sono finiti? Complimenti comunque

28/09/10, ore 13:38

BRAVA BELLA....(me si alza per fare un grosso applauso ) così si fa e io avevo previsto tutto però non capisco il perchè eddy non abbia detto di aver dato un bacio a tradimenton a rosie visto che lui è il signor"sono tutta sincerità e amore".... vi prego è un ANNUNCIO UFFICIALE  RACCOLGO FIRME PER E.E.S.(EDDY EUNUCO SUBITO) PARTECIPATE ATTIVAMENTE...ma dico io non si accorge di essere turlupinato dallla madre e dalla strega rosalie ?!?!cosa ha davanti agli occhi lardo di collonata invece di bulbi oculari?!?!?in tutto questo mi dispiace per bella sempre remissiva ma ora si è stancata (anche io lo avrei fatto anche se un pò prima ) e poi un ultima osservazione non ho ancora capito il perchè della separazione tra rosie e eddy .....per quanto riguarda il capitoluzzo mi congratulo con te anche questo è una piccola meraviglia all'interno di questo capolavoro...sei grande
beh ci vediamo al prossimo capitolo che attendo scalpitante
bacioni
ladyrowena

27/09/10, ore 22:58

Oddiomio che casino!!
Cioè, all'inizio (volendo dare un significato alternativo xD) ho pensato questo: Rose ha detto a Edward che Bella lo tradisce, ma lui cercando di giustificarla perchè la ama, le ha risposto "è stato solo un errore"..col tradimento però giustificavo gli occhi pieni di rabbia e lo sguardo addolorato di Edward.
Invece "è stato solo un errore" era davvero riferito a ciò che è successo tra Ed e l'arpia! Quanto la odio.
Anche lui..scemo! Cosa cavolo ha combinato stavolta? Già il suo matrimonio non va bene..e si fa pure fregare da questi "errori"? Dove ha la testa? In questi casi ci vuole ancora più attenzione di quel che è richiesta di solito, per evitare che la situazione peggiori..cosa che infatti è poi accaduta.
Detto questo..non credo ai pensieri di Bella. O meglio, lei in quel momento era così piena di rabbia da arrivare a dire di non amare più Edward, da arrivare a dire a lui che il suo cuore non gli appartiene più..non credo sia così. Oddio, non mi dire che vivo di speranze..ma è impossibile che il loro amore finisca così, per delle incomprensioni..da un attimo all'altro..il giorno prima è convinta di amarlo, nonostante le difficoltà, e ora è convinta del contrario. Credo che l'idea del tradimento abbia deviato i suoi pensieri. Della serie: tu mi hai tradito? E io mi rifiuto di amarti. Non voler ammettere l'amore per non stare così male. Forse...ehm, sero abbia senso xD
Edward d'altra parte si è fatto prendere dalla rabbia credendo che anche lei l'avesse tradito con David..altra incomprensione.
La debolezza del loro rapporto, e quindi il punto di forza del piano di Rose, è la mancanza di dialogo tra Ed e Bella..l'arpia poi è riuscita a mettere dei dubbi ad entrambi, rendendoli ancora più insicuri.
Nonostante tutto però, rimane ancora Bella la più influenzabile. Anche Edward era convinto del tradimento, ma ha più fiducia nei suoi sentimenti per la moglie, e viceversa, tant'è che non aveva mai pensato di lasciarla..e quando lei gli ha detto che è finita, ne è rimasto distrutto.
Ora voglio proprio vedere che succede. Bella se ne andrà davvero? Oppure Edward farà di tutto per impedirglielo?
Oh mamma..basta! Ho fatto un commento che non finisce più..e ho circa 3000 domande in testa! xD
Bravissima come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto!^^

27/09/10, ore 21:30

ciaoooo!!!:)
èh si... sono anche qui, ti seguo quasi come un segugio! :P
inutile dre che anche qui sei eccezzionale, ma daltronde nn potrebbe essere altrimenti!
la storia è davvero bella... certo si toccano dei temi difficili con quest'ultimo capitolo, come la separazione e i figli che nati dal matrimonio sicuramente ne risentiranno.. ma è davvero cosi? Bella se ne andrà davvero? e Edward?? ma cosa diamine ha in testa?? è succube della madre in un modo assurdo... credo pero che lui sia davvero innamorato di bella, ma il suoi sensi di colpa nei confronti di rosalie non gli permettono di vivere su moglie nel modo giusto... e fin qui ci siamo, ma era non era necessario che la baciasse mannaggia a lui!! spero comunque che non lasci andare bella cosi...
un bacione e a presto!! ;)

27/09/10, ore 21:19

Beh devo dire che sono parecchio sconvolta...Edward continua a deludermi sempre di più e poi che scusa è quella di essere stanco e arrabbiato?? Non credo sia una giustificazione valida per tradire tua moglie. Esme è la donna più sadica e cattiva del mondo....antepone i suoi interessi personali alla felicità dei figli...insomma a parte Edward anche Emmett è suo figlio eppure non gliene frega minimamente del fatto che anche lui possa soffrire se Rosalie ritornerà da Edward...spero che Bella dia una svolta alla sua vita e che continui a lottare per i suoi figli...la cosa peggiore è che ora le venga tolta la custodia per motivi futili...i bambini non andrebbero mai separati dalla madre e soprattutto non dovrebbero essere affidati ad un padre del genere e ad una megera come quella...aggiorna prestissimo, <3

27/09/10, ore 20:53

Ciao,è la prima volta che recensisco una tua storia e prima di farti sapere la mia ci tengo a dirti che amo incondizionatamente tutte le tue storie,le leggo con una bramosia incredibile,sei davvero brava e meriti il successo che stai avendo in questo sito. Ho deciso solo ora di scriverti perchè,credimi,finora non ce la facevo proprio. Non hai idea delle reazioni che suscitano le tue storie e questa in particolare...non è facile per me parlarne ma so perfettamente cosa prova Bella e dopo aver letto questo cap.ho pianto tanto,di rabbia repressa perchè non sono stata in grado di reagire quando dovevo,di dolore perchè ho perso ciò a cui tenevo,e tu sei riuscita a tirarmi fuori cose che ormai da 8 anni tenevo incatenate dentro.E' dura,per me,leggere questa storia,ma sento che devo farlo,non è una ff che ti fà sorridere o estraniarti o alleggerirti (amo anche queste storie sia chiaro)ma questa è così reale,così vicina alla vita di tutti i giorni che anche se fà male,non posso non leggerla. Spero davvero che Bella esca vincente dalla cattiveria che le sta intorno,compresa quella di Edward,che non ha voluto vedere ciò che invece era manifesto come il sole che brilla a mezzogiorno. Complimenti,con affetto.K.

27/09/10, ore 20:30

bello, come al solito. ormai sono diventata scontata.. vabbe eddino disastroso ma spero saprà farsi perdonare.. ma Esme così cattiva fa un pò impressione.. cambierà mai il suo rapporto con la povera bella? ciaoo

27/09/10, ore 20:19

oh no! non è vero che ti odio! mmm...va beh forse in questo momento un po' si ma non tanto....
recensire questo capitolo è difficile... perchè ora sono arrabbiata praticamente con tutti i personaggi (tranne Emmett poverino!) Rosalie è proprio viscida! non ha alcuno scrupolo... la cosa che mi viene spontanea chiedere è: ama davvero Edward? perchè, se ami davvero una persona è della SUA felicità che ti preoccupi! a me sembra che tutto quello che sta facendo lo fa solo ed esclusivamente per LEI! per riavere quello che ritiene sia suo di diritto!
Esme non ne parliamo proprio! possibile che una donna possa arrivare a tanto? odia Bella incondizionatamente, senza nemmeno conoscerla! non sa come sono andate le cose, l'ha solo giudicata come una poco di buono che si è accalappiata il figlio con l'inganno! ottima stima ha della mente del figlio!
Edward... lui mi sta facendo uscire fuori di testa! come ha potuto baciare Rosalie?? non c'è nessuna giustificazione che tenga! "ero stanco, arrabbiato"? e che significa? non so... beh la sua reazione alla scoperta di Bella che vedeva un altro è comprensibile! lei gli ha mentito, gelosia o non, non doveva farlo! perchè così ha solo aiutato Rose a scavare la voragine tra di loro! Bella mi fa arrabbiare perchè non sta facendo nulla per tenersi la sua famiglia! ha permesso prima a Rosalie e poi a Esme di insinuarsi... e di mettere zizzanie! sta facendo il loro gioco e quelle due stanno godendo!
ora ha lasciato Edward... cosa accadrà??
mamma mia voglio leggere il seguito... ora ti lascio perchè credo che se continuo scriverò solo fandonie perchè sono sconvolta dal capitolo e non ragiono bene...domani a mente fredda forse il mio cervello partorirà qualcosa di buono!
sei sempre bravissima! il capitolo è scritto benissimo come al solito!
buona serata!
Kris

27/09/10, ore 20:05

...ti odio... ecco....

27/09/10, ore 19:57

ahahahah ti adoro Elisa!! Grazie per avermi dedicato il capitolo, sono onoratissima ^^ ( sorriso a 36 denti!)..Comunque, tornando alla storia, ma ti rendi conto di cosa hai fatto!?? Ho incominciato a piangere dal nervoso quando ho letto il cap. Ma come si sono permesse quelle due di organizzare una cosa del genere??se era per me, avrei preso una mazza chiodata e ci avrei giocato a criket con le loro teste ( lo so,troppi film dell'horror...ma mentre scrivo c'è mio fratello che si stà guardando un film sugli zombie,quindi capiscimi!). Però giustamente il problema di fondo è un altro..la mancanza di fiducia che già da tempo albergava tra di loro. Ed anche Bella ne è la causa...anche lei ha contribuito ad allargare la voragine tra di loro nascondendo la verità al marito. veramente pensava che Edward non l'avesse mai scoperto? E' naturale che poi lui si sentisse in questo modo,sia chiaro che non stò giustificando il comortamento di Edward. Bella doveva cercare in tutti i modi di tenersi il più stretto possibile suo marito...comportandosi come ha fatto ha dato solo carta bianca a Rosalie. All'inizio credevo che Rose ed Esme avessero detto qualcosa ad Ed mentre Bella stava dai bambini, visto lo sguardo che gli ha rivolto in salotto, ma poi ho pensato che sia solamente il risultato di quello che sentiva dentro..Delusione, Rabbia, Rimorso , senso di colpa...ma io dico, brutta testa di banana che non sei altro, ma cosa ti salta in mente!??? io non lo sò cosa gli salta in mente!! forse ha 2 criceti che giocano a carte in testa, bho!...poi il tuo spoiler è tutto un programma! già mi sono fatta i castelli in aria..Rosalie non vuole i bambini, e non vuole neanche Edward..lei vuole solo la vendetta!! vuole fargliela pagare per cosa gli hanno fatto, per come l'hanno abbandonata. Poi quando otterrà ciò che vuole, quando avrà distrutto tutto e rovinato le esistenze altrui, ritornerà ad essere quella frigida e insensibile "bionda". Mi sono fatta in testa il profilo psicologico di Rosalie ma sarebbe troppo lungo da scrivere perciò per non scrivere ancora che altrimenti impiegherei altre 18 pagine, ti lascio e ne riparleremo poi per i prossimi cap. Ti saluto mia cara e ti ringrazio ancora immensamente per la dedica.. ciaooo cara , un bacio.
Melanie

P.S. tutto apposto per l'incidente? niente di rotto spero!^^

27/09/10, ore 19:45

Oh mio dio. Questa non me l'aspettavo, cioè Bella che lascia Edward... Oddio santo! Non ci credo, cioè non mi sembra possibile, io sono confusa e senza parole... Bravissima però Bella a continuare ad essere forte per i figli, una vera donna. E edward se l'è fatta scappare...-.-"
Cioè "è stato solo un bacio" pare poco? Lui non avrebbe dovuto neanche pensare di toccare un altra donna... (se tale si può definire) e credo che questa sia una gran brutta crisi... Riusciranno a combatterla??
Ti aspetto al prossimo, fantastica, sorprendete, mirabolante (non far caso ai miei termini) come sempre! AVE AVE AVE
Un bacione
Giulia

27/09/10, ore 18:26

Non so cosa pensare sono confusa @.@... come credo che siano confusi anche i nostri protagonisti sui loro sentimenti, ma soprattutto la più confusa di tutti è sicuramente la nostra Bella -.-'''. Poverinaaa!!! *.* Anche io avrei reagito così!!! *.*
Io credo che di una cosa sia sicuramente certa, non credo che si lasci sfuggire i suoi figli a causa della ex moglie di suo marito e di quella strega che è sua suocera e per me fa benissimooo!!! ù.ù Se fossi in lei anche io lotterei per avere i miei bambini!!!
Spero tanto che questa situazione migliori e che si risolvi, inoltre spero che tutti questi nodi arrivino presto al pettine!!! ^^
Ciaooo!!! Un baciooo!!! ^^

27/09/10, ore 18:15

capitolo stupendo! aspetto già il prossimo e credo di intuire che rosalie proverà a toglierle la custodia dei bambini, forse puntando sul fratto che Bella non lavora e quindi non è in grado di mantenerli... e come al solito edward non farà nulla! ciaoooo

27/09/10, ore 18:07

ho trovato solo adesso questa storia, non mi ero accorta che avevi già iniziato a postarla!
seguivo la precedente e non vedevo l'ora di leggere il sequel.
tristissimo capitolo..
edward ha baciato rosalie?!
non ci posso credere!
all'inizio credevo che anche edward stesse ascoltando la conversazione delle due, invece mi sono sbagliata, uffi!
rose è riuscita nel suo intento, isabella se ne va... spero edward apra gli occhi al più presto...
tutto è nelle tue mani;)
posta presto!