Parole d'amore
di Vivien L

18/02/11, ore 22:01

Elisa qui si capisce tutto,allora ED sapeva che Rose era fuori di testa,o poverino proprio non c'è la faccio a vederlo soffrire,è disperato specialmente adesso che tutti i segreti sono venuti a galla!bellissimo cap complimenti brava e posta al più presto pure le altre ff ciao un bacio!

18/02/11, ore 21:14

sono senza parole..
è un capitolo molto intenso e drammatico. Non è facile fare i conti con quanto è successo, ma sono felice che Bella decida di non passare sopra come niente fosse a tutto quello che le è accaduto, è un essere umano e reagisce come tale, la sua serenità famigliare è stata stravolta da Rosalie, il marito invece di capirla ed appoggiarla l'ha resa ancora più insicura, certo in cuor suo voleva proteggerla, ma il risultato è stato quello di farle perdere la fiducia in sè stessa e nella sua capacità di essere una buona madre, un pò troppo per chiunque!!
Nonostante l'amore per Edward adesso deve ritrovare sè stessa e far la pace con il passato, e finalmente lui ha fatto la cosa giusta lasciando da parte la sua folle gelosia e la sua possessività, perchè l'amore è anche questo lasciare i propri spazi a chi si ama, pur soffrendo le pene dell'inferno sapendola lontana e disperata, ma dandole la certezza che lui ci sarà sempre, sono bellissime le ultime parole sussurate da Edward, amore e disperazione.
Grazie per le emozioni che ci fai provare con i tuoi personaggi.
Sissi

18/02/11, ore 20:34

oh mamma mia elisa, sembrava una puntata della signora in giallo. ma quando le pensi tutte ste cose?! cavoli,bello pero' hai dissolto ogni dubbio pero',bravissima, non dev'essere stato facile cercare di non perdere il filo logico della trama. bella ha provato gelosia nei confronti di edward,quando gli ha parlato del suo amore per rosalie e chissa' se ha mai pensato ad edward,quando le stava vicino e lei era ancora innamorata di jacob. di emmet avevo capito che era innamorato di bella gia' da prima,da edward sinceramente no.pensavo si fosse innamorato di lei dopo,con il tempo necessario. hai fatto una riflessione assolutamente giusta riguardo l'amore e l'egoismo. edward si e' innamorato di bella e se "l'e' presa" nonostante sapesse dei sentimenti di emmet,l'amore e' anche appagamento dei sensi,del corpo e dell'anima.e' inutile far finta che questo non e' vero,l'uomo tende a ricercare la feliciita' e l'amore dopotutto e' anche questo,non dico "solo"questo perche' e' anche sofferenza....in effetti e' un sentimento irrazionale davvero se ami non hai mai il coraggio di fare a meno dell'altro anche se soffri e qualora ci si riuscisse si tende sempre a non dimenticare,mi rifaccio anche all'altra tua storia"gli ostacoli del cuore"(spero di aver azzeccato il titolo,hai talmente tante storie e sequel che delle volte mi confondo).lo sai gia' quel che penso di te,per cui ti auguro una buona serata.passato il momentaccio?! un bacio e ciao!

18/02/11, ore 19:35

cara, bentrovata
era un 'eternità che non aggiornavi questa storia
e per una volta possiamo dirlo:SIA BENEDETTO MATCH POINT
capitolo gravido di novità
rosalie pazza,royce king assuefatto dalla sua bellezza,emmett innamorato di isa,edward debole e timoroso di perdere bella...
insomma ci hai messo del tuo
formidabile è la descrizione di ogni singolo stato d'animo
anche io stavo piangendo con edward
ad effetto l'ultima frase che vuol celare quanto amore provi edward verso bella tanto da non rendersi conto di soffocarla per troppo amore
saggia la decisione di bella che anche questa volta dimostrerà di essere una donna con le p****e
beh,che dire...aspetto con ansia il prossimo
ci sentiamo presto

bacioni

ladyrowena

18/02/11, ore 19:01

effettivamente dovresti passare sotto infinite torture per il tuo ritardo...muahahah ma ci hai ripagato dell' attesa con un bellissimo capitolo, quindi sei perdonata. Tutti i nodi sono venuti al pettine Bella deve chiarirsi le idee, quello che è successo ha sgretolato tutte le su certezze ed è solo lei che deve rimettere insieme i cocci, Edward avrebbe peggiorato la situazione. Adesso bisogna vedere che decisione prenderà Bella, anche se appena ho finito di leggere il capitolo ho avuto una brutta sensazione, spero di sbagliarmi, se lo meritano un lieto fine. Buona scrittura!
(Recensione modificata il 18/02/2011 - 07:51 pm)

18/02/11, ore 18:02

Mi sembra giusto che Bella voglia stare da sola per interiorizzare tutte le cose che le ha detto Edward.E' anche importante in un rapporto d'amore riuscire a mantenere una propria individualità,condivisione,amore ma sempre nel rispetto degli spazi altrui.Secondo me chi è troppo soffocante è  insicuro, ha paura di perdere la persona amata lasciandola libera di vivere e anche di sbagliare.La frase di Dostoevskij è profondamente vera,per Rosalie,non riesco a non provare tanta compassione.

18/02/11, ore 18:01

Credimi, finalmente non ho più dubbi ;) Tranne uno, però O_o
Edward dice che Rosalie ha tentato di uccidere la bambina non ancora nata, però.. dal m.m. che hai inviato, si è capito che Rosalie ha cominciato ad odiare Bella quando ha visto Emmett spiarla mentre metteva a letto uno dei bambini.. A partire da questo momento l' ha odiata, e non prima..
Ecco cosa non ho capito bene .-. Potresti farmi capire la cosa?? ^_^"
A parte questo, sono meravigliata da come Bella ha avuto finalmente il coraggio di fare una azione da sè, senza Edward.. e quando lui le dice che non può decidere per tutti e due e lei risponde che lui l' ha sempre fatto??? Magnifica Bella.. *.*
Spero di leggere l' epilogo al più presto! ^^
Un bacio!

18/02/11, ore 16:53

Uuuu che storia*___* hai davvero un cervello ingegnoso ( sogno di rubartelo muaha *___*) ok ho finito di fare la scema...passando alle cose serie, mi aspettavo una reazione del genere da parte di Bella, l'avrei fatto anch'io, insomma dopo tutto quello che è successo i problemi non si sono certo risolti come dice Edward anzi la parte più difficile è appena iniziata e Bella l'ha capito; infatti per lei è necessario comprendere dove inizia Bella e dove inizia Edward, qual è il confine fra il suo dolore e quello di Edward e non può farlo se resta insieme a lui, almeno non del tutto.
Mi chiedo, però, se Edward abbia imparato davvero qualcosa da quello che è successo, perchè sembra sempre la stessa persona insicura e possessiva...aspetto con ansia il prossimo capitolo anche per vedere cosa sfornerà il tuo cervellino ingegnoso, baci e abbracci da Se7f.

18/02/11, ore 16:19

ok..
direi che eddy ce ne ha messo di tempo per capire che la sua famiglia erano bella ed i bambini e non più la sua ex..
certo per lasciarla ha trovato un momento sbagliato,ma questo non giustifica il fatto che ha mandato all'aria il suo matrimonio per poter stare vicino a quella pazza psicotica..senza contare che la stessa ha quasi ucciso sua figlia e bella..
direi che si sarebbe dovuto svegliare un pò prima..
poi senza offesa,rosalie avrà avuto un sacco di momenti difficili nella sua vita e non è giusto neppure definirla pazza psicotica ma lo è..
non è normale tutto quello che ha fatto
sinceramente credo che a bella serva del tempo..molto tempo..
deve metabolizzare un sacco di cose,di avvenimenti e deve riprendersi anche in senso mentale non solo fisico
ad eddy non farà male la separazione visto che ragiona di più...
e poi devono trovare un vero equilibrio..

18/02/11, ore 15:49

mi è piaciuto molto questo capitolo e ho provato un pò di pena anche per Rosalie:non deve essere stato facile per lei perdere la madre e il marito nel giro di un anno...
Adesso spero solo che Bella si renda conto di amare ancora edward:dopo tutto quello che hanno passato insieme si meritano un pò di felicità! a presto con l'epilogo :)

18/02/11, ore 15:30

sn completamente d'accordo.....bella ha fatto benissimo deve essere in grado di affrontare i problmi da sola x andare avanti se no se ogni volta si appoggia a eddy si sentirà sempre + oppressa e quasi costretta da un legame di gratitudine e nn di amore km dovrebbe essere....kmq sn fiduciosa....il loro amore c'è ed è forte deve solo essere un pò ridefinito......e penso ke sicuramente questo break servirà anke a eddy un bacioneeee

18/02/11, ore 14:36

ok ma nn farci aspettare tanto, qs storia sta diventando un delirio,sono sempre piu' convinta il troppo amore e' distruttivo: rosalie con la sua instabilita' ha rischiato di uccidere bella e ewdard con il suo proteggere bella da tutti e da tutto nn dandogli i suoi spazi e se quello che e' successo con rosalie nn gli sia stata da lezione insistendo cosi' con bella la perdera' del tt- mi sembra che sia un edward/bella vero? quindi spero che finisca bene-ciao

18/02/11, ore 14:31

Mio dio meno male che non è l'epilogo, ero rimasta basita quando ho letto come si concludeva la storia, certo che questi due ne hanno fatti di errori e si sono fatti del male a vicenda come pochi in una relazione riescono a fare. Ma in fondo credo che l'amore sia anche questo, sbagliare e farsi del male senza volerlo nella paura di non rendere completamente felice l'altro...

04/02/11, ore 15:07

Ciao cara! Se devo essere sincera - e mi piace esserlo, anche se a volte va a mio svantaggio ^^ - quando ho visto l'aggiornamemnto ho fatto un salto sulla sedia dalla contentezza. Poi ho visto l'avviso e ..sigh-sigh...MA non preoccuparti!! Posso benissimo aspettare. Tengo anch'io tantissimo a questa storia e preferisco aspettare un pò e leggere un capitolo che ti soddisfi, piuttosto di un capitolo frettoloso, tanto per chiudere la storia. Visto lo spoiler, poi, sono sicura che ne sarà valsa la pena di aspettare, quindi prenditi pure tutto il tempo che ti serve :)
Un bacione!! Ciao, Eli

04/02/11, ore 14:05

elisa non preoccuparti,la fretta e' cattiva consigliera e poi come hai detto tu sarebbe un peccato rovinare questa splendida ff con un finale affrettato.se hai tante idee e' doveroso che ti prenda tutto il tempo necessario tanto io come tante altre ti aspettero'.un bacio e attenta a non farti andare gli ingranaggi del cervello in fumo.ciao!