Parole d'amore
di Vivien L

04/12/10, ore 11:13

questo capitolo è davvero stupendo e sono davvero contenta che edward e bella si siano riappacificati e spero che i due abbiano un momento di pace anche se dopo aver letto la tua nota credo proprio di no! amo questa coppia in tutte le sue sfaccettature! aspetto con ansia un tuo aggiornamento e mi farebbe piacere ricevere i tuoi missing moment se ne hai voglia ti lascio la mia e-mail che ti avevo già dato ma te la riscrivo allegra_panch@hotmail.it

04/12/10, ore 09:16

Ciao Elisa, questo capitolo promette bene e ormai non pensavo più di leggere un riavvicinamento tra i due e invece...ma tu hai già messo le mani avanti, quindi mi sa che non saranno subito rose e fiori!
Non è ancora venuto fuori il contenuto del fascicolo di Rose che Bella ha sicuramente letto...è impazzita dopo l'abbandono di Ed?
Al prossimo aggiornamento bacio Ba

04/12/10, ore 08:51

bene bene..
ora sappiamo perchè esme l'ha mandata da king..sappiamo anche perchè ci andava rosalie,che a mio avviso ne avrebbe ancora bisogno..meglio se venisse internata ma sono dettagli no...
sono felicissima per come bella ha risposto e tenuto testa a quella vipera psicopatica! era ora che tirasse fuori le unghie! quello che mi chiedo però è che ci facesse lei là..bella è stata avvertita da emmett..eddy chi ha fatto chiamare dal ospedale??
si sono lasciati andare verso la fine del capitolo e come hai detto tu credo che i due non siano tornati insieme..diciamo che hanno sentito bisogno di amarsi e presumo lo abbiano fatto...
lei tiene ancora a lui e ne è innamorata,lui è quasi ossessionato dal loro amore..solo che le cose non si cancellano con uno schiocco di dita..e ci sono molti problemi da risolvere

04/12/10, ore 07:15

è bellissimo questo cap,Bella mi è piaciuta molto come si è comportata con Rose e anche e soprattutto con Ed,spero che adesso li farai prendere un po di fiato specialmente per Ed,poverino lo vedo proprio distrutto......ma io mi fido di te perciò continua così che sei bravissima ciao un bacio!!!!!

mi è arrivato l' email,si capiscono molte cose come Emmet è sempre stato innamorato di Bella e che Rose gia stava pensando come fare per dividerli....grazie per avermelo mandato e spero che me ne manderai altri.......

03/12/10, ore 21:08

ciao!! io e il tempo non andiamo molto d'accordo. ho commentato lo scorso capitolo in ritardo e volevo subito leggere questo per essere, almeno una volta, al pari con gli aggiornamenti, ma sono un caso disperato. =) il tempo mi sfugge senza che possa rincorrerlo. cmq! a parte i miei sproloqui devo dire che la storia sta entrando nel vivo e mi piace la piega che ha preso, anche se credo che la sofferenza che sta dilaniando i tuoi personaggi, non sia ancora finita, così come il loro percorso di rinascita è appena iniziato. credo che Bella sottovaluti il suo sentimento, il suo amore che prova per Edward o non sarebbe mai andata a cercare Mr. King, avrebbe deliberatamente ignorato i fogli di Esme e avrebbe avuto cmq la coscienza apposto. lei ama ancora tanto Edward e non può far finta che non sia la verità. forse è un amore diverso, corroso dalla sofferenza e dal dolore, nascosto dalle parole cattive e dalla violenza del suo ex marito, ma c'è. brucia come il fuoco sotto la cenere che basta scostare perchè le fiamme si ravvivino. Edward deve continuare ad insistere, dimostrarle che la ama, anche se è difficile se si trova un muro davanti. ci sbatterà la testa e continuerà a farlo, ma prima o poi il muro cadrà. mi sembra che sia convinto che la colpa della rottura tra lui e Bella sia sia solo di quest'ultima. crede che il suo amore incondizionato sarebbe stato sufficiente a fare da collante per il matrimonio e non capisce come le colpe in un rapporto marito e moglie siano di entrambi. le cose si fanno sempre in due...detto ciò, ribadisco, tifo sempre e cmq per loro perchè il loro è uno di quegli amori eterni per cui sfideresti anche le fiamme dell'inferno. Emmett invece mi sembra un personaggio da tenere d'occhio. è il confidente del fratello, lo è sempre stato, anche quando Edward era sposato con Rosalie...e sembra sapere qualcosa che Bella ancora non conosce. sarà la sofferenza estrema di Edward? forse, oppure sono i suoi sentimenti ad essere celati agli occhi della donna. si è innamorato pure lui di Isabella? il suo atteggiamento dolce e protettivo stona parecchio con le descrizione appassionata dell'amore tra Edward e Bella....non so spiegarmi bene, la mia è una sensazione più che altro. come se invidiasse il fratello per l'amore e la donna che ha trovato. scusa ancora per il ritardo!! al prossimo capitolo ciao!! =)

03/12/10, ore 18:30

Ciao, scusami per il ritardo.
Gli ultimi due capitoli sono molto intensi, ricchi di particolari, che secondo me in seguito si capiranno meglio.
Esme mi sembra egoista, prima li divide poi aiuta Bella a scoprire qualche cosa di oscuro su Rosalie, per poi farli tornare insieme
Emmet per me è un mistero, non ho ancora capito quello che vuole da Bella, ma forse si sta innamorando?
Boh !!! A presto ciao *_*

03/12/10, ore 13:54

ciao ti leggo sempre e ora volevo scriverti per domandarti un pò di cose...premetto che ogni capitolo è straziante quanto devo aspettare xchè questi due tornino finalmente insieme?!?! e poi tutti questi "salti temporali" e "nuovi aneddoti"..poi Emmett!! mha non ci capisco più nulla lo giuro!!!
cmq sono incollata al pc, e volevo chiederti se potevi inviarmi anche a me i missing moment via e-mail please!!!! ti seguo sempre e attendo con ansia il continuo della Duchessa e soprattutto di Salvami!!! ti prego aggiornarli presto che è tanto!!!! ( x Salvami ho letto di domani!!! non vedo l'ora!)
un bacio e continua così!!!!

03/12/10, ore 13:45

Ciao, come al solito in ritardo, ma ho letto i due capitoli al volo, dato che sono sola e non ho distrazioni di nessun genere....a parte il cellulare che non smette di squillare, oh caspita, ma cos'hanno, una telecamera nascosta per vedere quando sono al computer a leggere?????!!! Porca Pu....zzola!!!
Allora partiamo dallo scorso capitolo, Esme...ma quella donna soffre di personalità multiple? Prima era tutta pappa e ciccia con la vipera ora sembra essersi accorta che Edward soffre, ma le mamme non sono quelle che capiscano tutto al volo??? Come poteva non vedere che il figlio era felice con Bella?? Ok, con la vipera che la manipolava probabilmente aveva un po' gli occhi foderati....ma cavolo Edward è veramente a pezzi!!!! Un po' i fa pena lo ammetto, soprattutto dopo il missing moment che ci hai mandato e con le parole di Emmett...non ha guardato in faccia niente e nessuno per Bella e probabilmente i sensi di colpa lo dilaniano....lo sai che mi è venuto un dubbio atroce, non è che la vipera gli ha detto qualcosa del piccolo Mark??? Tipo che poteva non essere suo figlio? Ha avuto un comportamento strano con lui o me lo sono sognato??? Non lo so, dalle tue parole scritte sembrava quasi....boh, disperato per un qualcosa che forse non era più suo, poi le parole sul tradimento a cui Bella (idiota come al solito) non ha chiesto spiegazioni o si è indignata per qualcosa che non ha mai fatto....mahhh dimmelo se sono andata completamente di fuori e leggo cose che tu non hai mai scritto, capita molto spesso che io travisi e inizi a farmi i miei filmini mentali che portano da tutt'altra parte.
Ora ci hai lasciato con li che va da questo Royce...chi è? Un medico? Un amante? o cos'altro??? Si riuscirà finalmente a capire chi diavolo è la vipera??? Lo spero!!! Bella, mi fa pena da una parte e rabbia dall'altra lo ammetto è completamente immersa nel suo mondo di "indipendenza" da non capire dove la stanno portando le sue scelte, la rabbia e la delusione a volte sono cattive consigliere!!!! Bon, probabilmente dovrei dirti altre tremila cose ma mi fermo qui, alla prossima Simona.

Ps: Auguri per il tuo fratellino!!!!

03/12/10, ore 08:43

Ciao Eli... scusa!!! sono terribile sarà tipo un miliardo di anni che non recensisco...SCUSA!!! (me triste) leggo sempre le tue storie fantastiche ma sono un po' inguaiata e tra una cosa e l'altra anche l'ispirazione per le recensioni si è andata a far benedire... :-(
Però oggi ho deciso di riprendere a romperti le scatole! contenta? (ihih) allora che dire dell'evoluzione di questa storia?! beh ogni volta che finisco di leggere un capitolo di Parole D'Amore la prima reazione è O.O, poi c'è la fase della rabbia (vorrei picchiare un paio di personaggi...) poi ci rifletto meglio e l'assimilo e i miei livelli mentali tornano nella norma...
Ok... dopo la premessa sconclusionata parliamo di quello che è successo, la "determinazione" di Rosalie è stata premiata è riuscita a dividerli...questo perchè tra loro due per primi c'erano delle lacune, lei è riuscita ad insinuarsi troppo facilmente nella loro vita... non credo che sia perchè il loro amore non era abbastanza forte ma.. perchè in qualche modo non poggiava su basi solide, Rosalie ha semplicemente battuto sul dente che duole (la voglia di Bella di essere un po' più indipendente da Edward, la possessività di Lui...).
Esme in questa storia è insopportabile, cinica e fredda, ma nel capitolo "Espiazione" si capisce il perchè del suo gesto (comunque sbagliato) lei ama Edward, vuole che lui sia felice e credeva che questa felicità potesse dipendere dal rapporto con Rosalie, ma se si fosse soffermata a vedere cos'erano Bella e Edward, o com'era Edward accanto a Bella, non partendo dal presupposto che lei stesse mentendo, avrebbe capito che insieme erano veramente felice e che questo non dipendeva dai soldi, dalla bella casa o altro... ma dal fatto che si amavano...ora sta cercando di rimediare "Cosa nasconde il passato di Rosalie?"
Emmett... lui è un personaggio curioso sai?! non ho ancora capito bene cosa vuole... amava Rosalie, la ama ancora in realtà, e questo è un dato di fatto... ma non so c'è qualcosa di strano in lui, la visita che fa a Bella la sua voglia di aiutarla ad "uscirne" non so... è da analizzare...
Edward è distrutto, è dilaniato dal dolore, per lui Bella è TUTTTO, senza di lei non ha nulla per cui vivere, questo lo porta ad agire senza ragionare, diventando quasi folle, denigra il suo lavoro, la casa e tutto il resto solo perchè la voleva di nuova accanto a se, quando ha visto Jacob il pensiero del tradimento è diventato certezza per lui e l'ha umiliata, così facendo ha distrutto quello che resta del loro amore, per non parlare di quando vede le carte del divorzio... una parte di lui è sempre stato convinta che Bella in un certo modo dipendesse da lui, ma vedere che andandosene è riuscita a ricostruirsi una vita è stato un colpo duro, lui non ce la fa, non può stare senza di lei, ma non è ossessionandola o attaccandola che risolverà la questione, è una situazione molto complicata, difficile da gestire anche perchè ormai lui e Bella ragionano in modo diverso, sono troppo distanti, entrambi vogliono qualcosa che contrasta con la volontà dell'altro (Edward la rivuole, Bella vuole essere lasciata in pace) e questo crea solo ulteriori tensioni... devo ammettere che soffro molto per Edward.. ama Bella al punto che anche se lo avesse tradito davvero lui la perdonerebbe comque, dimenticando...
avrei un sacco di cose da chiederti ma il tempo stringe e devo scappare!! non vedo l'ora di leggere il continuo!!
un bacione Kris

02/12/10, ore 08:30

io sono convinta ke emmett cominci (o già provi) qualcosa x bella e il senso di colpa verso suo fratello lo spinge a dire quelle cose a bella. o magari veramente comincia a tenere a bella come una sorella.. sono sempre più confusa su questo O.o avevo perso lo scorso capitolo quindi mi sono letta i due capitoli insieme e ci tengo a farti gli auguri per il tuo fratellino!!! anke mia madre avrebbe dovuto partorire verso il periodo natalizio ma purtroppo.. non sempre una gravidanza finisce ma non è detto ke sia l' ultima! spero tua madre stia bene, immagino l' atmosfera a casa ;) è già nato??? o ancora no? un bacio!

01/12/10, ore 22:26

Ciao Elisa!

Ma come fai?  Il tuo modo di descrivere i sentimenti dei protagonisti è un qualcosa di eccezionale... tu riesci a trasmettere le loro gioie e le loro sofferenze in modo vivido, è come se fossimo i veri spettatori di un'azione che si svolge davanti ai nostri occhi. *_* Incredibile!

1 cosetta soltanto vorrei chiederti, riguarda Emmett. Io mi sono fatta una mezza idea, ma vorrei una conferma: cosa vuole da Bella? E' realmente interessato a lei oppure sta facendo il doppio gioco? E' mica innamorato di Bella?
Continua così!
Baci!

01/12/10, ore 20:40

Ciao,questa storia mi piace sempre di più, non è scontate ed è molto realistica.
Dunque, Emmet continuo ad insistere che è combattuto tra l'attrazione che prova per Isabella e il senso di colpa nel vedere come si è ridotto il fratello, grazie all'intervento di Rosalie. Esme si è accorta troppo tardi del danno che ha causato,ma spero che Bella riesca a lottare ancora una volta per il suo amore.
Lei ha i bambini, non può permettersi di soccombere, come invece stà facendo Edward che, a dirti la verità, mi preoccupa molto: spero che non si entrato in un giro di dipendenze per colpa della vendetta della sua ex moglie.
Credo comunque che Bella sia già entrata in azione ed alla fine riuscirà a risolvere la situazione. Complimenti ancora!P.S. auguri per il fratellino!!!!

01/12/10, ore 20:10

ciao!! so che hai già pubblicato un altro capitolo, ma voglio commentare un capitolo alla volta o rischio di perdere qualche pensiero per strada =) scusa per il ritardo, sono un po' presa in questo periodo... =) mmm, penso di non essermi espressa molto bene nello scorso commento. innanzitutto non intendevo offenderti, la mia era solo una piccola considerazione. ripeti tante volte che i personaggi sono lacerati nell'anima e nella razionalità...sembrano sempre spaccati in due dal dolore, che fa loro da unica guida per vivere. l'inquietudine, il dolore, li rendono personaggi tragici. ma non come gli eroi delle tragedie greche che affrontavano il loro destino come qualcosa a cui non potevano sfuggire (ops...ecco gli studi umanistici che tornano prepotenti dall'angolino della memoria dove li avevo relegati =) sorry!! =)), ma piuttosto come degli eroi moderni che sentono il peso dell'amore, che sanno cosa significhi amare e ne vedano però solo il lato più doloroso. ti faccio un esempio molto pratico: nel ricordo delle "coccole" che si fanno nel letto il desiderio è lacerante. nonostante ciò, poi, devo concordare assolutamente con te, un marito innamorato come Edward a cui sembra di aver perso tutto, non può andare in giro fischiettando. il mio era un discorso molto più in generale (forse dettato dal fatto che insisti molto spesso sulla lacerazione di mente, corpo e anima...ho notato che è una cosa che ripeti molto spesso...) l'uomo è sempre portato a sbagliare...la dimostrazione è nella vita di tutti i giorni, l'importante è cercare di rimediare, così come fa Esme. mi è piaciuto il suo coraggio di ingoiare il rospo e cercare per il bene del figlio di rimediare a tutte le sue colpe. non lo fa tanto per Bella, ma per il "suo bambino", ma l'importante è che agisca. Edward invece non è più lui, la rabbia che lo sconvolge è impressionante, sembra un'altra persona, uno di quei persecutori che invaghiti della propria preda non la lasciano più andare. il gesto di annusare i capelli lo fa davvero assomigliare a un demone persecutore e ossessionato. ama Isabella e questo lo si capisce...ma spero che la sua non sfoci in una ossessione pericolosa e insana, che brama solo il possesso e non il cuore della persona. oh, mi sono dilungata un sacco!! vado a leggere il prossimo capitolo! perdonami il ritardo! =) ciao!! p.s.: è nato il fratellino?? ricordo quanto ero emozionata io quando è nato il mio e adesso invece litighiamo sempre =) ma è tutto amore fraterno =) ah ah ah...auguri!!!! =)

01/12/10, ore 13:19

ciao!! ho letto la lieta notizia che ti riguarda e così ne approfitto per farti tanti auguri,, per quanto riguarda la storia sono davvero senza parole, è un continuo di emozioni ed ogni volta non so mai cosa aspettarmi.. non vedo l'ora di scoprire gli intrighi di rosalie e spero che presto bella si apra un pò con edward.. aggiorna presto.ciaoooo

30/11/10, ore 22:37

Ciao ,in questo capitolo ciò che più mi è risaltata agli occhi è la sofferenza di Edward,dopo avergliene dette di cotte e di crude,comincio a rivalutarlo anche se ancora non mi spiego cos'era che lo teneva così legato a Rosalie a tal punto da mettere in secondo piano,per un periodo abbastanza lungo,Bella e il suo dolore. La reazione di Bella in merito alla visita di Edward è fortemente contraddittoria,se da una parte si percepisce chiaramente l'amore che prova ancora per lui e l'empatia che la lega alla sua sofferenza,dall'altra parte lo respinge,come se lo temesse.Ma di cosa ha paura? Dell'amore travolgente che può scoppiare tra di loro e quindi della possibile sofferenza che potrebbe conseguirne? Ma è anche vero che così si sta negando delle possibilità e sta scegliendo non solo per se ma anche per Edward e per i bambini.
E poi Emmett,l'enigma Emmett...è sincero quando parla con lei o in realta nelle sue parole e nei suoi gesti c'è altro? Tanti sassolini sparsi qua e là per una storia che già dal suo titolo Parole D'Amore ci racconta tanto.
Grazie di cuore per aver postato così in fretta nonostante le legittime priorità che in questo momento allietano la tua vita e a presto.
Baci,K.