Parole d'amore
di Vivien L

10/12/10, ore 15:45

Ciao cara! Ti faccio i miei complimenti! Questo capitolo è stato davvero un crescendo di emozioni davvero intense. Finalmente la nebbia ha iniziato a diradarsi e si iniziano a scoprire un pò di cose. Partiamo da Bella e James. All'inizio ero rimasta scioccata nel sapere che lei aveva tradito Edward. Leggendo questo capitolo, però, mi sono ricreduta. Non credo si possa parlare di tradimento. A me è sembrato di capire, invece, che è stato James ad approfittarsi di Bella, facendola prima ubriacare. Questo spiega i ricordi confusi di Bella, il motivo per cui avesse rimosso quei momenti traumatici, e tutti i suoi comportamenti adottati in seguito, anche inconciamente, con Edward. Bella mi ha fatto davvero pena e non me la sento proprio di condannarla. L'unica cosa che mi chiedo riguarda l'incontro con James. E' stato casuale oppure James era stato "ingaggiato" da qualcuno...tipo Rosalie? Se fosse vera quest'ultima ipotesi ti assicuro che la voglia di pestare sia Rosalie che James ora arriverebbe ai livelli massimi!
Edward sapeva di James, ma è sicuro che non sa la verità, altrimenti non parlerebbe certo di tradimento. La domanda è: come ha fatto a saperlo? Sempre tramite Rosalie? Le famose foto riguardavano questo episodio? E soprattutto, la verità verrà mai a galla? Spero proprio che ognuno paghi per il male che ha fatto!
Per quanto riguarda la scena del bacio tra Edward e Rosalie: è stato tremendo da leggere! Attenzione! Non intendo dire che è stato scritto male o che altro. E' stato tremendo leggere che Edward ha baciato qualcun'altra che non sia Bella. Come hai detto tu, anche per me è contronatura vedere Edward baciare qualcuna che non sia Bella. E poi Rosalie, odiosa com'è! Oddio, che rabbia!!!
Appropriata anche la citazione di Victor Hugo. In quella frase si cela la chiave per il riconciliamento tra Bella ed Edward.
Complimenti davvero, per tutto!
Un bacio, ciao! Eli

10/12/10, ore 14:09

Bello, ora si capisce quello che è successo.
Ma chi ha ingaggiato James? Rose o Hemmet?
Bellissimo anche l'ultimo missing moment.
Ciao *-*

10/12/10, ore 12:49

ciao, e' proprio azzeccata la frase di hugo, devono perdonarsi a vicenda e ricominciare-spero che bella faccia qualcosa per quello che ha subito data che e'stata drogata e incomincia ora a ricordare- a presto

10/12/10, ore 00:19

Ciao cara^^ bellissimo capitolo, e i brividi lungo la schiena non se ne vogliono andare, davvero emozionate soprattutto la parte finale...e James è proprio un viscido, approfittare così di Bella...alla prossima un bacio Se7f.

09/12/10, ore 23:43

eli...ti sei superata. la parte finale è talmente struggente per la sua intensità che non riuscivo a staccare un attimo gli occhi dallo schermo.è stato come un lampo di luce. tutto ha ripreso il suo giusto posto.ogni tessera del puzzle è stata ricollocata. ODDIO! l'ultimo pezzo è stato davvero strepitoso,hai riversato tutto quel pathos che è riuscito a farmi star male a me! sei grandiosa! WOW! non sòò come descrivertelo! sono a dir poco euforica! all'inizio , ed ancora adesso, quando leggevo la prima parte del racconto di Bella, mi è venuto subito in mente che in realtà per lei non sia stata una cosa "consenziente",almeno per l'inizio, quindi deve essere stato un evento traumatico o fortemente agonizzante che inconsapevolmente l'haa portata poi a rimuovere l'evento e quindi il ricordo..la maggior parte delle volte purtroppo, almeno per una donna, è l'esperienza di uno stupro che porta ad attuare questo meccanismo di difesa...quindi la domanda è...ho parlato a vanvera o tra le tante cose che ho detto ci ho fatto bingo!? ihihih in ogni caso il capitolo è stato sublime! bravissima!

Mel

09/12/10, ore 22:23

Ciao carissima!!
Bhe innanzi tutto ti faccio i complimenti per la splendida citazione che hai inserito nel capitolo! "Il perdono è l'essenza stessa dell'amore, ciò che lo innalza ad entità divina, sconvolge l'anima dell'uomo e lo trascina con sè"...non penso che esista una frase migliore per descrivere la condizione in cui si trova Edward. E' semplicemente perfetta.
Parto da questa frase con il commento, perchè in un certo senso riassume tutto, e spiega altrettanto.
So per certo (quasi xD) che con questo capitolo ci hai voluto mandare un pò tutte in confusione xD
Non hai spiegato esplicitamente se Bella era consenziente o se è accaduto tutto contro la sua volontà. Alla fine dello scorso capitolo avrei giurato che lei lo voleva quanto James, ma quello era un sogno..e l'inconscio agisce un pò come vuole, mischia realtà e fantasia..e se a volte ti aiuta a ricordare, spesso ti rende solo più confusa.
Stavolta è stato descritto tutto in maniera più "lucida" da parte tua, e credo che sia esattemente ciò che è successo..quindi sono più propensa a credere che James abbia abusato di Bella. Questo spiegherebbe le richieste di Bella di essere lasciata andare, il chiamare Edward come per chiedere aiuto..ma soprattutto, spiega perchè abbia poi rimosso tutto. Se Bella fosse stata consenziente, non si sarebbe trattato di uno shock. Ok, ci sarebbe stato il dolore per il gesto compiuto e l'enorme senso di colpa, ma non sono queste cose che fanno rimuovere gli avvenimenti. Invece lo stato di shock, sì.
E Bella è evidentemente sotto shock quando rientra a casa nel cuore della notte. Poi credo che il dire a Edward di odiarlo sia più che altro uno sfogo perchè lui non ha potuto aiutala, o perchè a causa del loro litigio lei aveva incontrato James.
Infine, credo che Edward sia venuto a sapere in qualche modo di James (da Rosalie? e chi se no!! -.-"), ma che non sappia proprio ciò che è successo davvero. Altrimenti durante i loro litigi non l'avrebbe mai accusata di averlo tradito, perchè non si sarebbe trattato di tradimento..
Lui le ha detto più volte di averla perdonata dopo il suo tradimento..e credo che, per quel che lui sa, sia davvero così: Edward l'ha perdonata e si è totalmente annullato per lei, dimostrandole un amore che va oltre tutto. E questo ci riporta alla citazione. E' riuscito a perdonare quello che, per lui, è stato un tradimento perchè il perdono è l'essenza dell'amore che lui nutre per la moglie.
Credo che sia stato proprio questo avvenimento ad aver mandato all'aria definitivamente il loro matrimonio: di sicuro dopo quella sera l'atteggiamento di entrambi è cambiato. Probabilmente Bella, pur non ricordando, inconsciamente è diventata più insicura su tutto quel che la circondava, compreso l'amore di Edward, dimostrando di esserne comunque rimasta segnata. Edward d'altro canto, pur avendola perdonata, in quel momento si sarà sentito abbandonato dalla moglie..e queste sono consapevolezze che pian piano ti condizionano.
Inoltre non credo che Bella sappia di preciso cos'è accaduto quella sera. Se fosse stata abusata, e se lei lo ricordasse, non chiederebbe perdono a Edward. E quel "perdonami" è esattamente quel che manda in crisi la mia convinzione. Secondo me, Bella ha in testa le immagini di lei e James assieme, quindi sa di essere stata con lui e perciò crede di aver tradito Edward..ma non ricorda quel che è avvenuto prima: l'esser stata indotta a bere e poi James che la portava via contro il suo volere.
Confido in te, che mi farai capire tutto al più presto..se non vuoi che impazzisca xD
Ok, direi che ho rotto abbastanza. Non dico niente sul bacio tra Edward e Rose perchè so di per certo che non era voluto da parte di lui e che ci ha messo mezzo secondo a staccarsi pensando a Bella. Se dovessi trovare qualcosa da analizzare anche qui, sarei da ricovero xD
Bravissima come al solito. Non so ancora come fai a farmi fare queste recensioni immense xD
Un bacione! A presto!^^
(Recensione modificata il 09/12/2010 - 10:31 pm)

09/12/10, ore 21:49

già.. anche solo vedere una qualunque donna vicino edward è contronatura O.o parlando del capitolo, non ho niente da dire, finalmente riesco a capire cosa ha portato edward e bella a tradirsi reciprocamente. solo che l' unica cosa che non ho capito è se bella era ubriaca oppure se è stata violentata.. bene, allora i m.m. li ho tutti, compreso l' ultimo che ancora non ho letto.. ancora una volta, ti lascio la mia mail, non sapendo se hai ancora m.m. ma vabè: colombina-bianca@hotmail.it un bacio!

09/12/10, ore 21:17

Ciao Elisa, capitolo sconvolgente, non mi aspettavo proprio che Bella avesse "tradito" Edward, anche se in realtà penso non sia stata molto consenziente, è stata violentata vero? La violenza subita e il fatto che Edward non l'avesse aiutata anche quella volta (come faceva poverino?) probabilmente hanno mandato definitivamente in crisi Bella e la certezza del suo matrimonio e di Edward sono naufragate! Ora sono curiosa di sapere cosa ritraevano le foto e se dietro James c'era solo Rose o anche Esme, ma voglio sperare di no!
Edward pur sapendo del "tradimento" ha continuato ad amare Bella e a starle vicino e Bella dall'altra parte ha parzialmente ricordato e ha ammesso il suo errore...ora devono parlarsi e chiarire magari così capiranno tutto quello che ha fatto Rose, che forse ha bisogno di essere rinchiusa!
Ho letto anche il missing moment di Rose che mi è piaciuto e me l'ha fatta rivalutare..probabilmente è proprio impazzita dopo aver visto che anche Emmett era innamorato di Bella e che Bella per la seconda volta le stava portando via l'uomo di cui era innamorata!
Bravissima e aggiorna presto...quanti capitoli mancano alla fine?
bacio Ba

09/12/10, ore 21:05

mamma mia che capitolo...
ancora ci sono tante cose che non quadrano, che probabilmente capiremo alla fine, ora riusciamo a capire la disperazione e il comportamento iniziale di Edward, è sempre stato la vittima in questa situazione, vittima di Esme, di Rose e alla fine anche di Bella per il suo tradimento. Ma è veramente così o stata anche lei vittima del solito complotto di Rose?
Poverina! Sei stata fantastica a farci percepire l'intensità della sua disperazione, tutti i tuoi personaggi hanno un vissuto di dolore che si portano dietro, spero che almeno per Bella, Edward e bambini arrivino tempi più sereni.

09/12/10, ore 20:59

CIAO! guarda se deve dirla tutta per me e' difficile commentare questo capitolo. bella e' pentita e disgustata da se stessa e dal suo comportamento. ha capito che e' stata lei ad abbondonare in qualche modo suo marito che AMA a dispetto di quel che possono dire, ha ammesso a se stessa che quello che ha fatto e' assolutamente sbagliato. edward la ama e le e' rimasto accanto ugualmente, cercando di recuperare il rapporto con sua moglie e sopportando cio' che lei ha fatto. insomma si amano e si perdonano cos'altro posso aggiungere io?! nulla! va bene cosi' non mi sento di criticare i loro comportamenti si sono capiti punto non c'e' nulla da aggiungere per cio' che riguarda questo! BRAVISSIMA! ora devo solo capire se bella era solo ubriaca oppure sotto qualche altra sostanza e poi le famosissime photos. vorrei ringraziarti per il missing moment e ricordarti che per me e' sempre un piacere leggere le tue storie e quindi ti prego di aggiornare al piu' presto! ciao un bacio!

09/12/10, ore 20:47

Uffa che pizza sempre Rosalie c'è dietro. Ma Edward l'avrà capito che Rosalie non ama suo fratello ma sta con Emm solo per passare tempo con lui? Non è tonto...
Rosalie qualunque futuro nero avrà di fronte se lo sarà meritato! Questa donna egoista! grrrrr!
Bella non si ricordava niente... perché? Per via della droga? ò-ò
Uhuh... spero che i problemi tra Bella&Ed si risolvino presto per allearsi e schiacciare Rose.

09/12/10, ore 20:24

CHE BELLO QUESTO CAPITOLO!
MOLTO TRISTE L'ULTIMA PARTE, ORA SI SPIEGANO TANTE COSE...
KISS

09/12/10, ore 20:08

oh wow!!!non ci posso credere che bella abbia davvero fatto una cosa del genere!!!mi si stringeva in cuore mentre leggevo il pov di edward!!!sono veramente sconvelta...edward è proprio un angelo!!!!

09/12/10, ore 19:52

ciao! piccolo commento. sempre di corsa e sempre in ritardo...grazie per i missing moment...li sto leggendo con calma =) -per ora dico solo che quello di Rosalie mi ha stupito parecchio, ma siamo solo alle battute iniziali (sigh, non riesco nemmeno a leggere poche pagine....)- il capitolo, il capitolo! argh! sono rimasta a bocca aperta quando l'ho concluso. cioè...che cavolo ha fatto un anno prima Bella? si è cacciata nei guai...ma la cosa più strana è che non ne ha avuto consapevolezza...se ne è totalmente dimenticata, come se fosse uno spiacevole trauma, come se non fosse mai successo. il suo subconscio le rinvia nella notte le immagini, le fa rivivere quella esperienza...spero che trovi il bandolo della matassa di questa intricata situazione. chiede ad Edward tempo per ritornare ad essere una coppia, perchè di solo amore non si vive, ma si soffre un sacco per esso. altro? si dai...stanno facendo entrambi passi avanti, ma devono affrontare la situazione di petto, non devo scappare nè nascondersi dietro le colpe dell'altro! leggo subito il prossimo capitolo, sperando di riuscire a commentare in tempo questa volta!! =) ciao!! =)

09/12/10, ore 19:47

non so da dove inziare.....ehm CAVOLI ke casinooooo allora qndi la colpa di tt è di emmet nel senso ke rose all'inizio era davvero in buona fede nei confronti di bella.....poi anke emm l'ha abbandonata x isabella e lei è crollata km possiamo biasimarla....cioè nn condivido il fatto ke le sta distruggendo la vita, o ke ha tentato di uccidere il suo bambino ma cavoliiiii è normale ke nn possano essere amiche......cavoli cavoli cavoliiiiii ki è james è uno così opp è davvero un complice di rose? e adesso kmq cavoliiii DEVONO PARLARE!!!!! eddy e bella devono assolutamente parlare fi tt aprirsi!!!!!!!!!!! parlare parlare parlare se no nn riusciranno ad andare avanti e a superare qsta crisi...poi verra il momento anke di parlare kn rose e emm.......mamma miaaaaaaa giuro ke nn mi aspettavo niente di tt qsto davo per scontato ke rose fosse stata finta fin dall'inizio e avesse sposato emm sl x arrivare a eddy e invece è stato emmet a creare false speranze in lei e ad abbandonarla ancora......kissa vedremo a prestooooooo un bacioneeeeee (se nn si fosse capito ho letto il m.m. ;))