Parole d'amore
di Vivien L

21/11/10, ore 20:42

grazie ho appena letto il missing moment che mi hai mandato. e' bellissimo e tristissimo e sono sempre piu' convinta che ora tocchi anche a bella capire il comportamento di suo marito. hanno entrambi sbagliato questa volta , ma bella ha conosciuto l'amore incondizionato di edward per lei e quindi perche' respingerlo cosi'. il bacio che ha dato a rosalie per me ha un bel peso, ma forse e' ora che anche bella si faccia qualche domanda. jacob l'ha ferita di piu' ma lei ha chiesto il suo aiuto, perche' quindi non vuole scoprire il perche' della disperazione di edward? un bacio nicoletta!

20/11/10, ore 22:50

Ciao! Oddio..devo seriamente impegnarmi per recensire questo capitolo xD
E' parecchio complicato..e succedono tante cose, come dici tu.
Io Edward non lo giudico..anzi, anche se potrà sembrare assurdo, comprendo molto meglio lui che Bella.
Edward ha sempre saputo che Bella era innamorata pazza di Jacob, ha visto la sofferenza atroce che lei ha provato quando si sono lasciati (e non è una reazione che tutti possono avere, è stato veramente un dolore che difficilmente si può provare), ha impiegato tutte le sue forze per farla uscire, per farla sentire amata e per farla innamorare di lui..nonostante tutti gli sforzi, non è mai riuscito ad avere una profonda fiducia nel sentimento di Bella..e credo che questo non sia così strano: chiunque, avendo visto la persona che ami soffrire così profondamente per un altro/a, ne rimarrebbe scottato e si chiederebbe sempre "sarò sempre il secondo? starebbe così male anche per me?". Inoltre, altro fatto che può dare molte insicurezze, è la riconoscenza. E' abbastanza logico che, in una situazione di crisi come quella che stanno vivendo Ed e Bella, e considerando il loro passato, lui ora sia convinto che lei abbia accettato di sposarlo per non rimanere da sola e perchè si sentiva in debito nei suoi confronti. Il dolore rende deboli..e quando sei debole perdi la razionalità e arrivi a pensare cose che, nei momenti di lucidità, capisci che non possono essere vere...credo che la maggior parte delle persone essendo al posto di Edward, reagirebbero così. A tutte queste cose, vanno anche sommate le foto che Ed ha visto: se quelle di prima sono ipotesi che lui può avere, una foto è una realtà che dà fondamento a tutte le sue paure. E' normale che abbia queste reazioni e la colpevolizzi, dato che lui sa per certo di amare lei e soltanto lei.

Edward ha sbagliato a dar corda a Rosalie, ma quello è stato senso di colpa, non mancanza di amore nei confronti di Bella..non si rendeva semplicemente conto di far soffrire così profondamente sua moglie perchè lui era in buona fede, in un certo senso. Era troppo sicuro del suo amore, così sicuro da non pensare di doverlo anche dimostrare.

Anche Bella sicuramente soffriva vedendo suo marito star così vicino alla ex e sapendo che c'era stato un bacio tra loro..sicuramente anche a lei possono venire dei dubbi sul suo amore..ma dobbiamo tener conto che Edward per stare con Bella ha fatto una cosa che lei mai avrebbe fatto: ha lasciato la donna con cui era sposato..e l'ha anche abbandonata in un momento sicuramente difficile, a giudicare da quel che si è letto fin ora.

Sicuramente Edward ha avuto una reazione violenta, e sbagliata, nel vedere Jacob..ma per lui è semplicemente stata la conferma a tutte le sue paure e a tutte le sue sofferenze. Come può non provare rabbia nei confronti di Bella quando è convinto che lei non l'abbia mai amato? Ora, non sto dicendo che non abbia sbagliato, sto dicendo che ci sono tutte le motivazioni per comprendere i suoi errori. E la reazione che ha avuto Bella alla fine, quella di cacciarlo e dirgli che lo odia come se l'avesse picchiata, di fatto non ha tutto questo senso. Ha forse alzato le mani intenzionalmente su di lei? No..e infondo, chi è l'uomo che non tira un pugno a quello che ci sta provando con la sua donna? Che in questo caso non sia effettivamente così, quello è un altro discorso..Edward si basa su quello che ha in mano..e non è poco..è il modo più logico in cui si collegano i pezzi: lei mi ha lasciato per tornare da lui perchè non mi ha mai amato. Non fa una piega.

Oddio..devo smetterla, lo so. Ma ti avevo detto che mi sarei impegnata xD
Non capisco nemmeno troppo bene la visita di Emmett. Sicuro che vuole solo l'amicizia di Bella? Non mi convince x niente..
E poi il fatto del divorzio: ripeto, Edward ha fatto tanti errori, ha trascurato sua moglie e non la appoggiava quando si scontrava con Rosalie..ma tutto questo è sufficiente per chiedere il divorzio? Ha forse smesso di amarla? L'ha forse tradita ripetutamente? Certo, sono punti di vista..a mio parere, se c'è l'amore e se ci si sa confrontare e venire incontro, sono cose che si possono superare. Forse non è per tutti così..per Bella sicuramente no, lei è stata zitta nel 90% dei casi, non parlava a suo marito e ora dice di odiarlo..è normale che così i problemi non si superano.
Bene, dopo tutto questo, ti dico che può benissimo essere che io stia dando di matto e non abbia capito niente =) Forse, non avendolo provato, non riesco bene a comprendere il dolore di Bella..non lo so..
Per ora la penso così ^^
Tu sei bravissima come sempre, e credo che questa sia la recensione più lunga che io abbia mai lasciato xD
E significa che hai scritto un capitolo profondo e che fa pensare tanto. E' così per l'intera storia.
Quindi..tanti complimenti xD E a presto!
Bacioni!

Ps: la mail è samy_dg@hotmail.it
(Recensione modificata il 20/11/2010 - 10:54 pm)

20/11/10, ore 18:44

Che dire di questo capitolo? Beh in primis parlo a te che come sempre sei bravissima e riesci a coinvolgermi dalla prima all' ultima parola dei tuoi scritti... sul serio sei fantastica! Ora cerco di analizzare il capitolo e la storia più in generale. Credo che alla base del rapporto di Edward e Bella ci sia un grandissima insicurezza data dal fatto che entrambi non pensano di essere sul serio amati dall' altra persona. Edward dal canto suo credo che in molti casi si senta un pò un rimpiazzo per Bella... qualcuno che l'ha aiutata, le ha curato le ferite e per cui prova un' incredibile riconoscenza. In fondo il pensiero di Edward non è poi così tanto campato in aria... in fondo pensare che Bella stia con lui solo perchè in qualche modo si senta in "dovere" è la cosa più semplice da pensare. Lei era innamoratissima di Jacob, lui l'ha lasciata senza alcun problema e Bella si è ritrovata vuota e sopraffatta dal dolore. Edward era lì, le ha teso una mano ed ha cercato giorno dopo giorno di lenire la sue ferite e Bella potrebbe aver creduto che in fondo poteva provare ad andare avanti legandosi in qualche modo ad Edward. Non dico che ciò sia vero, ma questo è ciò che avrebbe potuto pensare Edward ed è ciò che potrebbe renderlo così tanto insicuro, e credo che vedere Bella di nuovo con Jacob abbia accresciuto le sue convinzioni e sia stata la botta finale! Tra l' latro non dimentichiamo mai che Edward ha visto delle foto di cuo noi non sappiamo ancora nulla... quindi per ora capire le sue motivazioni per determinate cose non è affatto facile. Per quanto riguarda Bella credo che anche la sua non sia una posizione comoda. Bella è rimasta molto traumatizzata dal  rapporto con Jacob ed ha oggettivamente paura di restare sola. In più ci sono da aggiungere tutte le insicurezze date dalla costante presenza della ex del proprio marito che cerca in ogni modo di metterla in cattiva luce. Aspetto il continuo per capirci di più... per capire anche meglio la figura di Emmett che non mi piace affatto!! baci... alla prossima!!

20/11/10, ore 16:51

Cara Essebi, che bel cap.! Molto intenso e molto coinvolgente! Se a te non è piaciuto come è venuto a me invece è piaciuto molto leggerlo!
Si stanno delineando tanti problemi all'orizzonte e forse qualche soluzione in vista...magari il cagnacci si renderà utile per davvero alla fine, ripagando in minima parte il debito di sofferenza che ha con Bella.
Mi ha molto stupito il comportamento di Emmet
che va dalla ex-cognata ad offrirsi come consolazione...ma che fa la collezione delle ex- mogli del fratello minore? Non si può trovare una fidanzata al di fuori di questo contesto?Uomo molto strano!
Ed poi che molesta la moglie di notte, che si ubbriaca e che la segue come un maniaco mi fa rabbia e pena allo stesso tempo, sta soffrendo come un cane e si vede da come si è ridotto ma è ingiusto in modo profondo nei riguardi della moglie..lei lo aveva abbondantemente avvertito dell'influenza nefasta di Rose..se solo l'avesse ascoltata!
Che dire? Per i capitoli prossimi mi aspetto una grande sofferenza ancora per tutti..solo Rose la vedo contenta!

20/11/10, ore 11:41

Questo capitolo è davvero molto intenso, Emmett, Jacob, Edward, Bella...
tutti cercano qualcosa, un equilibrio...
Sono daccordo con te. Edward, schiavo del dolore e della passione è quello che soffre maggiormente, quello più disperato, quello che pensa di aver perso tutto.
Rosalie ha gestito bene la cosa, facendo leva sul senso di insicurezza ed inadeguatezza di Bella e il giochetto sembra essergli riuscito alla perfezione. Bella odia (?) Edward.
ma, dopo aver ottenuto questo risultato, può essere certa che lui ritorni da lei? e, inoltre, si accontenterà di qualcuno che sta con lei solo per disperazione o peggio, per ripiego?

domande domande....
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!
complimenti, a presto Barbara.

19/11/10, ore 22:00

ciao,con gioia ho letto il nuovo capitolo di questa tua splendida storia e sono rimasta col fiato sospeso e mille dubbi nella testa. Il ruolo di Emmett,l'aiuto di Jacob ma soprattutto  l'atteggiamento di Edward mi lascia alquanto basita. In uno dei precedenti cap.aveva promesso a Rosalie di non abbandonarla più: Perchè? Cos'ha Rosalie di così grave che non può mandarla al diavolo una volta per tutte invece di distruggere l'unica cosa bella,pulita e pura della sua vita? Non hai idea della rabbia che nutro per lui,è normale che Bella a questo punto desideri tutelare se stessa e i suoi bambini.Spero vivamente che la verità esca fuori e che Edward ritorni in sè ma soprattutto che chi ha colpe paghi.
Sie strepitosa nello scrivere,e non mi riferisco solo a questa ff ma a tutte quelle a cui hai dato vita,e grazie per averci fatto partecipi di queste storie così vicine a noi,al nostro quotidiano e al nostro vissuto.
la mia mail è: ovibra@alice.it
ancora grazie,alla prossima.Baci,K.

19/11/10, ore 21:03

o mio dioooo....questo capitolo mi mette tanta tristezza!!!mi dispiace molto per Edward ma è questo che si merita!!!spero vivamente che la situazione migliorerà piano piano!!!ti raccomando Edward&Bella FOREVER eheheheheh...cmq il mio indirizzo di posta elettronica è missmonellina93@hotmail.it

19/11/10, ore 17:40

Emmett per anni ha vissuto in un amore finto, che amarezza! Rosalie deve pagarla, molto molto cara e spero che Jake faccia un buon lavoro *ç* Bravo Jake, in questa storia mi sta molto molto simpatico.
:S la tua affermazione sul fatto che Edward soffre più di Bella non l'ho capita molto bene... ehm... magari con i prossimi capitoli tutto si farà più chiaro.
Mi potresti mandare il missing moment? grazie

19/11/10, ore 17:39

ciao,
sinceramente mi vergogno a recensire solo ora.Questa storia è bellissia come le tue altre storie.Sei una scrittrice eccezzionale.sinceramente io preferisco I GIORNI DELL'ABBANDONO,la trovo più romantica,qui edward è più cattivo,sopraffatto dall'amore che prova per sua moglie.non oso immaginare come reagirà quando vedrà le carte del divorzo...Rosali la odio con tutto il cuore,non l'ho mai sopportata!
leggendo questa storia resto sempre con il fiato sospeso.
aspetto con ansia in prossimo cap,non tenermi troppo sulle spine
baci
maria giovanna

p.s.la mia mail è:mary.-97@live.it

19/11/10, ore 16:55

Accidenti! Che tristezza, i due si amano ma... non riescono a comunicare!
Mi fanno pena tutti e due perchè soffono quando invece potrebbero essere felici:

19/11/10, ore 16:07

bellissimo capitolo come sempre non capisco perché non ti soddisfa è stupendo come tutte le tue fanfic =) non ho ancora capito come mai emmet va da bella sn curiosissima mi dispiace tantissimo per edward sta soffrendo molto anche se lo dimostra ne modo sbagliato comunque ho preso molto in odio Esme (per la prima volta ^^) e la megera Rosali mamma mia che incubo spero che sarà castigata in qualche modo durante lo svolgimento del racconto =) ovviamente come al solito tifo sempre per Isuccia che ne sta passando tantissime =)cmq la mia a mail per la m.m. è mariuccia.i@hotmail.it non vedo l'ora di leggerla sarà fantastica =) sto già male al pensiero =) non vedo l'ora baci ka chan =) p.s. aggiorna presto, grazie per il tuo continuo lavorooooo =)

19/11/10, ore 15:18

Ciao! Hai davvero ragione, in questo capitolo è successo di tutto e di più! Oddio, che emozioni! Sono rimasta "con il cuore in gola" dall'inzio alla fine.
Iniziamo con Emmett. Alleato o no? Non ho capito bene le sue intenzioni ed anche se un filino di dubbio mi è rimasto, penso che tutto sommato voglia veramente aiutare Bella. Credo che abbia anche bisogno di qualcuno con cui parlare, che capisca quello che dice. Secondo me ha iniziato a rendersi conto delle vere intenzioni di Rose. Si deve sentire tradito, usato e magari sostenendo Bella, riesce un pò a riscattare anche se stesso. Non so, per ora la vedo così...
La parte scitta in corsivo: si tratta di un sogno di Bella con Jake? Non riesco a decifrarlo....qualche suggerimento? :)
A proposito di Jacob. Mi sa che sono stata distratta. Sai che non ricordavo che faceva l'avvocato? Quindi sarà lui che aiuterà Bella con il divorzio. Ohi-ohi, credo proprio che ne vedremo delle belle. Però sono contenta che finalmente Bella stia iniziando a prendere la sua vita in mano, sorreggendosi sulle proprie gambe con le sue sole forze. Non sai la soddisfazione che ho provato quando ha chiesto a Jake di scavare sul passato della cara Rose e scoprire qualche altarino...voglio proprio vedere cosa ne viene fuori.
La parte finale ha chiuso il capitolo in bellezza. Devo dire che Edward ha toccato proprio il fondo. E adesso? Mi sembra superfluo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questa storia è davvero entusiasmante!
Prima che mi dimentichi, ecco la mia e-mail: elizabetta@alice.it
Alla prossima! Baci, Eli

19/11/10, ore 14:32

Mamma mia che capitolo! E che confusione!
Io, in questo capitolo, non ho capitolo bene le intenzioni di Emmett... ha intenzione di essere solo un amico con cui superare un brutto periodo oppure vuole essere qualcosa di più? Ah... quella parte scritta in corsivo è un sogno di Bella oppure un flash back? Comunque, bellissimo capitolo
(Recensione modificata il 07/12/2010 - 04:09 pm)

19/11/10, ore 14:08

ok, questo capitolo mi ha fatto venire mal di testa! Ho capito, a grandi linee il dicorso di Emmet (spero) però non ho proprio capito la parte scritta in corsivo; credo sia Jacob ma la domanda adesso è: si tratta di un ricordo o è avvenuto adesso? e leggendo lo spoiler sul blog, riguarda questo il famoso plico di fogli? Mi sento confusa! @_@
Comunque, comlimenti, questa storia è bellissima e intrigante, ancora di più della precedente =)
Ho dimenticato di scrivere l'indirizzo: andromaca@live.com ^^
(Recensione modificata il 19/11/2010 - 03:12 pm)

19/11/10, ore 13:02

Aiuto che situazione..
Mi spiace per Bella ma quanto deve sopportare ancora!! anche se in fondo in fondo anche Edward è una vittima di sua madre e Rosalie ma riuscirà prima poi ad aprire gli occhi e ragionare con la propria testa?
Non si capisce bene il comportamento di emmet sono molto curiosa di vedere dove vuoi andare a parare so che nelle tue storie niente è mai come sembra.
sissi_franz_1854@libero.it