Parole d'amore
di Vivien L

12/09/10, ore 14:44

Credo che il bisogno di Bella di trovare un lavoro sia molto giustificato perchè ogni donna sente il bisogno di sentirsi realizzata, nonostante Rosalie glielo abbia fatto comprendere. :) Edward credo che non sia riuscita a comprenderlo, purtroppo. :( Spero che questa coppia riesca a superare questa crisi... lo spero veramente tanto!!! :)
Ciaooo!!! Un baciooo!!! ^^

12/09/10, ore 13:51

ciao sono felice che tu abbia scritto così velocemente il continuo della storia.. in bella rivedo una parte del mio passato, e questa storia rischia di generare in me dipendenza, quindi aggiorna presto perchè il modo in cui scrivi riesce ad esprimere alla grande ogni sensazione. a presto.

12/09/10, ore 12:41

Ciao!!
allora... ti premetto che ci ho pensato quasi un quarto d'ora prima di aprire la storia e leggerla perchè, come al solito mi immedesimo così tanto nelle tue storie che mi prendono i vuoti di stomaco (sempre in senso positivo ovviamente) e anche in questo capitolo avrei voluto torturare il nostro "caro dolce" Edward! è un... cretino! ecco, possibile che veramente non se ne rende conto?! dai per favore non mi sembra si sia fatto troppi problemi a lasciare Rose per Bella, cioè sicuramente quello che ha fatto non è da elogiare, non è bello che un uomo lasci sua moglie per un'altra donna, ma una volta che lo hai fatto (e ripeto senza troppi problemi) almeno sii coerente con la tua scelta! no che adesso ti preoccupi del fatto che l'hai ferita!
ok dopo il mio sfogo, pensiamo a Bella, non lo so come mi sarei comportata in una situazione simile, la persona che ami non ti appoggia, non ti "crede", e una persona che reputavi amica ti sta facendo del male portandoti via la ragione della tua vita... terribile... la parte di me venale e irrazionale dice "va dall'arpia e strappale i capelli! muahahah" invece la parte razionale, quella seria (si certo io seria? impossibile! no dai skerzo... oh mamma sono folle!) dice "è lui che ha detto di amarti, che ti ha giurato amore eterno e quindi Rose per quanto sia bastarda non può fare nulla a meno che LUI non voglia" quindi lei deve preoccuparsi di Edward, lui deve dimostrarle che la ama davvero e che non si lascerà imbambolare da quella...cosa... Bella deve proteggere la sua famiglia, e se allontanerà Edward potrebbe peggiorare solo le cose, deve riuscire a farlo ragionare, magari adottando un altro metodo...
bho non so ci devo pensare ancora bene.. beh aspetto il prossimo capitolo cara!!
come sempre ottimo lavoro!!!
baci Kris

12/09/10, ore 11:45

ciao!! leggendo le riflessioni di Bella ho pensato: bella cosa l'amore, le ha ridato la gioia di vivere dopo Jacob. ma annullarsi totalmente per l'altro non è la cosa più saggia da fare. che sia un lavoretto, un hobby...qualcosa deve rimanere per te, solo a tuo uso e consumo, una specie di tua bolla dove essere sola con te stessa. ora il suo problema sembra non essere più la sofferenza per abbandono, ma il soffocamento da troppo amore...spero che riesca ad ottenere il lavoro e che Dave torna ad essere suo amico. un po' di gelosia non guasta mai. e poi ripagherebbe Edward per quella che prova lei verso Rosalie (che si, continuo ad odiare...). le parole finali di Edward mi sembrano un ricatto emotivo, anche se credo che riesca a risvegliare Bella dallo stato (piuttosto comatoso e poco combattivo e rassegnato) in cui è caduta, la fa reagire. se hai la certezza che lui non ti abbandonerà mai, allora puoi combattere, tirare fuori le unghie e difendere coò che è tuo. se fossi in lei combatterei con le stesse armi di Rosalie. partendo da sua figlia con cui ha un rapporto più contrastato. che ne so...una giornata madre/figlia per negozi. anche se Amy adora la zia...beh, la mamma è sempre la mamma =) credo di aver concluso!! al prossimo capitolo!! ciao!!

12/09/10, ore 04:45

Ciao! Nuova lettrice =)
Ho letto "i giorni dell'abbandono" e sono felice che tu abbia deciso di scrivere il seguito..sei veramente bravissima!^^
Detto questo..secondo me stanno sbagliando entrambi..Bella, come prima cosa, doveva dire a Edward della minaccia aperta che le ha rivolto Rosalie..non continuare a basarsi su fatti che Edward non vede. Se lei avesse subito raccontato tutto a Edward, lui non credo avrebbe osato dirle che mentiva, no? Invece, arrivati a questo punto, potrebbe davvero mettere in discussione ciò che Bella dice.
Ora indubbiamente Bella è insicura e gelosa del posto che Rosalie sta prendendo nella sua vita, ma non dovrebbe lasciarsi andare così, permettere che tutto le scivoli dalle dita, perchè così fa il gioco di quell'arpia, le fa un favore..sfuggendo agli abbracci di Edward, non volendo passare il tempo con lui e i bambini, va a finire che lui inizia sul serio ad allontanarsi da lei..dovrebbe cercare di tenerlo stretto a sè, far vedere quanto lei valga più di Rosalie. Ma dopotutto questa sicuramente non è una cosa semplice da fare, vista la situazione..
Ma ne ho anche per Edward xD Lui è totalmente cieco! Ama Bella e a modo suo sta tentando di tenerla legata a sè, seppur non in modo corretto. Le fa ricordare il suo dolore per l'abbandono di Jacob: è egoistico e sleale..ma da questo si riesce anche a capire quanto lui sarebbe distrutto per un suo abbandono, ricorre a questo pur di non perderla..è sbagliato, sbagliatissimo, sono la prima a dirlo..ma forse per non perdere la persona che si ama si fanno anche le cose sbagliate. "in guerra e in amore tutto è lecito"..quindi non me la sento di condannarlo più di quel tanto per questo..
Per quanto riguarda il fatto che non si accorga del comportamento di Rosalie, non so bene come giudicarlo. Non so se sia talmente certo del suo sentimento per Bella, che semplicemente non "vede" le altre donne e si fa scivolare addosso tutte le avances perchè non contano niente, oppure se fa finta di non vedere. Se vuole giustificare la sua ex a tutti i costi dandosi questa spiegazione..
Spero vivamente la prima..altrimenti è ancor più idiota di quel che credevo xD
Ok, forse ho detto tutto xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..ho paura per i casini che sento succederanno! Per ora credo che entrambi stiano facendo i loro errori, ma ho paura che Edward combini qualcosa che lo farà cadere davvero in basso nel mio giudizio..e Rosalie è davvero diabolica, temo che lo indurrà a compiere qualche errore.
Ok ora mi fermo davvero. A presto!^^

12/09/10, ore 01:03

ahahah meno male che non sono l'unica sadica che vuole far soffrire Rose!
hai detto bene tu. edward in questo capitolo è stato proprio un bastardo. quasi peggio di rosalie. lui ha "riaperto" una ferita di bella.solamente per lui. è un egoista! non lo riesco proprio a tollerare! come può essere così cieco da non vedere la cattiveria, perchè è quella che spinge rosalie a comportarsi così, in lei!? ok. ti senti in colpa per come l'hai abbandonata e non vuoi ferirla ancora. ma così non si rende conto che per riparare al suo passato stà perdendo il suo futuro. già mi immagino che bastardate farà Rosalie...già mi viene il nervoso, ed ancora non ho letto il capitolo! allucinante. vedrai te che edward farà qualche passo falso..non se ne rende proprio conto..e mi dispiace che si stia comportando così male. ma tanto ne pagherà anche lui le conseguenze..ihihihihi!! non ti dico da squagliare anche lui nell'acido, ma qualche altra tortura non gli farebbe male! Devo dirti che questa storia mi prende molto! ormai sono diventata una tua fan e leggo tutte le tue storie, ma questa, elisa, è veramente coinvolgente! e soprattutto attuale. perchè in situazioni del genere ci si potrebbe trovare ognuna di noi. la vita non è fatta di rose e fiori, e tanto meno il matrimonio. è come un salto nel buio!non sai mai cosa ti aspetterà! ritornando a noi, complimenti per la storia e continua così! un bacio e buon divertimento cara!
Melanie

12/09/10, ore 00:55

ahahah meno male che non sono l'unica sadica che vuole far soffrire Rose!
Melanie

11/09/10, ore 23:17

Ahh.. che bello un capitolo senza Rosalie è sempre un capitolo ben letto... eheheh
Cmq Edward è proprio un EBETE! ma cm non fai ad accorgerti di una cosa così ovvia?? ha un buco nero al posto del cervello!
E poi Rosalie, arggg ci sarebbe da buttarla da un burrone!!!
Cmq secondo me Bella sbaglia anche un pò perchè se io fossi stata al suo posto avrei fatto di tutto per consolidare il rapporto con edward e tenermelo più stretto!! invece lei così lo allontana solamente! e poi sbaglia anche con la figlia perchè ora Amy si è "legata" a rosalie ma solo perchè rosalie gli permette tutto...
sai quando io ero piccolina a mia mamma è successa una cosa simile e diciamo che io sarei la piccola Amy, io non capivo niente avevo 5 anni! e praticamente passavo le giornate con questa signora, e allora mia mamma la ha allontanata subito, quando a visto che la situazione gli stava scappando di mano... :-)
speriamo che sia lo stesso per Bella...
perchè tu ami i lieto fine vero???!?!
Ahhh ma quando aggiorni "il mondo intorno a te"?? oddio sarebbe fantastico se bella dicesse ad edward " ti amo" mentre prendono il bimbo in braccio insieme!!
BACIIII ale!

11/09/10, ore 23:07

tesorooooo ahhhh davvero eddy nn lo cpisco proprio si vede ke ama bella ma è ambiguo.....xkè nn chiude kn rosalie.....si sente in colpa ho capito anke qsto ma cavoliiii il tuo matrimonio sta andando a rotoli io me ne fregherei di tutto e tutti se ci tenessi.....comportandosi così fa credere a bella, ke è insicura + ke mai in questo momento, ke tenga + a rose ke al loro matrimonio....e poi cavoli è stata una bastardata rinfacciarle la storia dell'abbandono sopratt sapendo ks ha passato bella......giuro ke lo vorrei picchiare.....è un'idiota e rosalie la investirei è quella ke mi piace di + tra le opzioni hihiihi.....a prestooooo un bacioneeee

11/09/10, ore 21:23

CIAO! COMPLIMENTI AL CUBO, QUESTA STORIA E' BELLISSIMA, E SONO FELICE CHE TU CI ABBIA REGALATO IL SEQUEL DI UNA STORIA ALTRETTANTO BELLA. BELLA SECONDO ME SBAGLIA E' TROPPO INGENUA, COSI' FA IL GIOCO DI ROSE, MA EDWARD DAL CANTO SUO NON CAPISCE O FA FINTA MI PIACEREBBE SCOPRIRE IL SUO PUNTO DI VISTA, MI SPIACE CHE DEBBANO SOFFRIRE COSI' MA SONO COLPEVOLI ENTRAMBI . SPERO CHE CI FARAI EMOZIONARE PRESTO CON UN NUOVO CAPITOLO. BUON SABATO CIAO!

11/09/10, ore 19:58

Sono contenta che hai postato! Il capitolo inizia con il litigio di Edward e Bella ma alla fine riescono a chiarirsi...menomale. Rosalie, anche se non parla, da sempre fastidio e preoccupa sempre Bella. Confido in Edward e in te...
Bacio
Bo19

P.S Questo David è un personaggio che ci dovremo ricordare o no?

11/09/10, ore 19:40

Bellissimo anche qs capitolo..anche se non vedo proprio bene la loro storia d'amore! Speriamo che Ed si svegli e torni a comportarsi bene con Bella! Non ho sentito molto la mancanza di rose..ma purtroppo nel prossimo ce la ritroviamo! Scegli liberamente tra le nostre alternative il modo di farla fuori!!! Ah, scusa e Emmett? non si è reso conto neanche lui? proprio due fratelli scemi!!!!
Al prossimo aggiornamento bacio Ba

11/09/10, ore 19:09

bellissimo... ma ho una voglia matta di uccidere a rosalie

11/09/10, ore 18:33

Povera Bella, Edward proprio non ci arriva a capirla...ma del resto i sentimenti di Bella, quali la gelosia e l'intolleranza nei confronti di una donna che tenta di sostituirla nel suo ruolo di madre e moglie, sono prettamente femminili e credo che talvolta gli uomini abbiano difficoltà a comprendere talune situazioni come questa...spero solo che Rosalie la paghi per il male che sta causando a questa famiglia...un bacio.

10/09/10, ore 00:44

tesorooooo mamma mia adoroooooooo qsto nuovo risvolto.....cioè mamma miaaaaaaaa!!!! xò cavoli non posso credere ke nn ci sarà il lieto fine......le cose brutte esistono perchè poi ci sono i risvolti positivi........nn posso credere ke alla fine si lascieranno.....apero davvero ke nn succeda.....ahhh nn vedo l'ora di leggere il prox chappy!!!!! davvero ADOROOOOOO QUESTA FICCY!!!!!!! a prestooooooo un bacioneeeeeeeee