Parole d'amore
di Vivien L

27/09/10, ore 17:52

Oh mamma, ma che capitolo triste! Ma quelle due streghe io le ammazzo, sono perfide e cattive..che rabbia! E Edward? Un deficiente..ha anche baciato Rose, ma non capisce che Bella ha sempre avuto ragione? Scemo! Non lo uccido solo perchè spero che tra i due le cose si aggiustino! Ma scusa Emmett ha capito che Rose lo sta usando? E Esme approva? O sono tutti d'accordo?
Ok basta con lo sfogo..cerca di fare la brava nel prossimo capitolo se no la famiglia Cullen verrà eliminata completamente!
Stasera vado a leggere la tua one-shot..
Al prossimo aggiornamento bacio Ba

27/09/10, ore 17:41

ok è ufficiale: stò per ammazzare un pò di gente!!! allora Rose è la prima!! poi segue Edward e poi Esme!!! povera Bellaaaaaaaaa!!! ='(
cmq capitolo bellissimoooooo ;D kiss

27/09/10, ore 17:25

mamma mia sono sconvolta....cioè non ci posso credere!!! eddy alla fine ha baciato rose.....alla fine ha vinto lei....e bella?? non posso credere ke eddy gli abbia fatto una cosa del genere....e poi x difendersi ha anke tirato in ballo david....cioè ridicolo guarda cioè sn troooppo amareggiata nn ci posso credere ke sia finita così non posso credere a come la stanno trattando tt a pesci in faccia nessuno di loro la conosce veramente km fanno a emettere giudizi così duri e per di più davanti all'indifferenza ke questi scatenano in eddy mi verrebbe proprio voglia di sputargli in faccia...vioè cavolo è TUA MOGLIE, la madre dei tuoi figli....km puoi permettere certe cose....e poi dai non credi ke bella ne abbia già passate troppe....cioè davvero nn ci posso creder ebella ha fatto solo bene ad andarsene e lasciarlo anzi ha resistito anke troppo io lo avrei fatto da tempo!!! spero avvero ke edward abbia la decenza di lasciarle i bambini...davvero nn ho parole spero davvero tanto tanto ke agg prestisssiiimisssimo un bacioneeee

22/09/10, ore 09:53

ciao!! =) io il comportamento di Edward lo capisco, almeno in parte. cioè, lui ha dato tutto se stesso, ha messo in gioco tutta la sua vita per Bella e ora le sta chiedendo di fare lo stesso, di continuare ad amarlo, di non abbandonarlo. certo, come atteggiamento non mi piace molto perchè sembra un ricatto. e forse lo è. è un ricatto morale che le fa nascere sensi di colpa. se invece Edward affrontasse di petto la situazione sarebbe meglio. è stato accanto a Bella mentre lei stava male, prechè ora si tira indietro? perchè crede di aver già fatto tutto quello che doveva??? Bella dovrebbe secondo me reagire d'orgoglio, mostrare a tutti che donna è. soprattutto alla suocera!! cavolo!! che vipera che è Esme! invitare in una casa che non è sua la ex nuora, davvero un colpo basso. non solo non è educato come gesto, ma è anche un colpo all'autostima di Bella. è come dirle: "lei è migliore di te per questo la preferisco." se Edward non dice una parola...grrr...questa non può farla passare liscia alla madre. è stato tanto coraggioso da affrontarla quando non avevano intestato l'attività anche alla moglie (scusa se non mi ricordo con precisione...mi riferisco a uno degli ultimi capitoli di i giorni dell'abbandono...) deve dimostrare anche lui qualcosa a Bella (che però se le cerca ogni tanto...che le costa dirgli che vuole lavorare e che ha rincontrato per caso un suo vecchio amico e sono usciti per un caffè?? ok, la gelosia, ma non è che una donna perchè sposata deve buttare via la sua vita, i suoi amici e i sui interessi!!) mi è sorto anche il dubbio che Esme vorrebbe di nuovo accanto al figlio Rosalie, che vorrebbe strappare a Bella i figli (che sembra cmq adorare, forse perchè figli di Edward) e cacciarla dalla vita di Edward, senza lasciarle nulla. non capisco tutto questo accanimento. i due sono sposati da anni ormai, perchè non mettersi il cuore in pace??? perchè la trova sempre inadeguata? una segretaria sempre pronta a sfilargli i soldi dal portafogli? che deve fare Bella per conquistare la suocera??? ardua impresa piacere a chi ti ha già catalogato e trama alle tue spalle per rivedere il figlio con l'ex moglie (e se così fosse davvero...che tristezza di madre che è....non pensa a Emmett????) bene, ho concluso!! al prossimo capitolo!! ciao!!

19/09/10, ore 12:28

Rinfacciare delle azioni passate, o favori fatti, a seconda dell'occasione, è tremendamente meschino. Anche io ne so qualcosa, e posso dire che non mi piace affatto il metodo di Edward, di sedurre e far cadere ai suoi piedi sua moglie così. Con i sensi di colpa non si arriva da nessuna parte! Ma, ovviamente, tu sei una bravissima autrice e sono sicura che Bella si riprenderà la sua rinvicita, come hai già confermato te!xD Un bacio!!

19/09/10, ore 02:49

sai, di solito non leggo quasi mai le risposte degli autori ma stavolta ho fatto un eccezione, per capirne di più. alla fine, qualcosa ho capito.. in poke parole, edward ha capito delle avances di rosalie ma fa finta di niente, o giù di lì, e bella sbaja ad allontanarsi da edward, facendo così il gioco di rosalie. nn contenta, ho letto anke le recensioni del capitolo scorso e molte pensano ke bella sbaj, per lo stesso motivo citato sopra. bè, io la penso diversamente. penso ke bella faccia bene ad allontanarsi non per orgoglio ma semplicemente perchè edward preferisce credere a rosalie invece ke alla donna della sua vita, alla madre dei suoi figli, la donna ke ama. nn lo giudico, nn mi piace il comportamento ke adotta verso bella in questa situazione, ma nn lo giudico. rosalie.. è odiata da molte xsone, anke da me , certo, ma.. nn so se è ancora innamorata di edward o cerca solo di vendicarsi ma penso ke una donna sia disposta a tutto x ottenere ciò ke vuole.. nn giudico neanke lei. quindi nn potrei neanke minimamente pensare di giudicare bella!!! nella tua ultima risposta ho letto ke l' ipotesi ke ha fatto LADYROWENA è giusta, quindi ho letto ke riguarda una fuga di bella con tanto di rikiesta di divorzio. ora, non so se poi vieni colta da un lampo di genio e deciderai di cambiare, ma approvo. edward deve capire i suoi errori, deve soffrire almeno la metà di quanto ha sofferto bella nn soltanto dal giorno in cui rose si è rivelata x quello ke in realtà è, ma anke x quello ke ha passato a causa di jacob.. x me, quando jel' ha rinfacciato, è caduto ancora più in basso e sono felice ke bella nel prossimo capitolo si riscatterà. ripeto: nn giudico nessuno, x giudicare bisogna aver affrontato in prima persona il tutto, quindi non posso sapere se potrei comportarmi un giorno come edward o rosalie x amore.. tuttavia, neanke do loro ragione.. bella, invece, ha tutto il mio appoggio, e mi piace molto come si comporta. spero di essermi spiegata bene, di averti fatto capire ciò ke intendo e di nn aver fatto pasticci nella spiegazione.. e scusa anke x questa specie di tema!

18/09/10, ore 22:47

Ciao! Devo dire di essere piuttosto sollevata di aver letto che anche tu la pensi come me xD
Edward ha sbagliato ancora in questo capitolo..ha messo di mezzo i figli per tenerla legata a sè. Sa che i bambini sono il suo punto debole, sa che Bella non farà mai niente che li farà soffire..e ha fatto leva su questo. Stesso discorso del capitolo precedente..è sbagliato, subdolo ed egoista come comportamento, ma come hai detto anche tu, Edward la ama molto, e ricorre ad ogni mezzo per continuare a star con lei..e l'amore ti porta decisamente via la lucidità. Probabilmente lui nemmeno si rende conto che dirle quelle parole è sbagliato.
Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo all'arpia (ormai è questo il nome che le ho dato) quando Ed l'ha lasciata. Dev'essere stato qualcosa di serio, per farlo sentire così in colpa..non se la sente di allontanarla dalla famiglia (e già questo fatico a comprenderlo, perchè anche se si sente colpevole, sa che la presenza di Rosalie fa star male sua moglie, e lui deve appoggiare Bella, far star bene lei, dato che è lei quella che ama)..però almeno quando l'arpia non c'è, potrebbe darle ragione, non farla passare per visionaria..dato che, a quanto mi hai detto, Edward si accorge degli atteggiamenti e delle avances della ex.
Detto questo, una cosa che non giustifico assolutamente è stato mandare Rosalie a prendere Amy. Ma cosa diamine ha fatto? Quella è stata la prima volta che ho sul serio pensato "che pezzo di idiota"..questo non ha scusanti (soprattutto ora che so per certo che lui sa quel che Rose vuole ottenere).
Ultima cosa: non sopporto Esme e Carlisle. E quella cretina di suocera che invita l'arpia a cena. Mi auguro che Bella metta a tutte e due nel piatto qualche sostanza strana, possibilmente velenosa xD Tanto per ricambiare il favore!
Ok ok..la smetto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono preoccupata per "la bomba" xD
Bravissima come al solito, a presto! Bacioni^^

18/09/10, ore 16:40

Bella ha ceduto nuovamente al ricatto di Ed, che ha messo di mezzo pure i figli, che vile! Ma Ed si sente in colpa perchè mentre stava mollando Rose lei era incinta e ha abortito?
Che brutto vedere Esme e Carlisle così cattivi e contro Bella, mi sono veramente antipatici! E in più Esme ha invitato Rose alla cena, ma come si permette? Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo dove vedremo Bella contro Rose, Esme e Carlisle..la distruggeranno di cattiverie? Ed interverrà?
Al prossimo aggiornamento bacio Ba

18/09/10, ore 15:47

ehiiiii ma percaso rose era incinta e ha abortito xkè eddy l'ha lasciata e edddy ne era a conoscenza??? x qsto eddy si sente in colpa???? ahhhhh kmq guarda sn trooooppo furiosa sia con eddy ke con la sua famiglia (e nn parlo di Rose xkè è meglio) cioè sn tt delle teste di C***O!!!!!!!! cioè eddy nn ci posso credere a come si sta comportando cioè cavolo è proprio un bastardo cioè davvero conosce i punti deboli di bella e li sfrutta in modo indegno cioè cavoli ANKE DOPO AVER SENTITO KE ROSE DICE A EMY ahh nn far caso alla mamma lei è solo gelosa LA DIFENDE LO STESSO?!? cioè cavoli bella è sua moglie se la ama come dice dovrebbe vedere quanto sta soffrendo dovrebbe capire ke si sta deprimendo sempre di +.......cioè sta male ea nessuno interessa......ma daltronde lei nn ha nessuno.....aveva trovato eddyy ma sembra ke adessso le cose siano molto cambiate.......l'unico ke mi viene in mente è david......lui potrebbe essere la sua ancora di salvezzza......ahhhh nn ho parole sn troooppo arrabbiata kmq ahhh tra qsta ficci e la duchessa mi stai mandando al manicomio giuro......mi piaccino da impazzire e appunto x qsto spero proprio ke qsto blocco passi prestoooo nn vorrei mai ke le interrompessi......a prestooooo un bacioneeee

18/09/10, ore 15:32

Ho così tanti pensieri nella testa che se riesco a formularne uno decente posso ritenermi soddisfatta!
il capitolo mi ha colpito molto, perchè mi sono immedesimata molto in Bella, sai non approvo il fatto che lei menta a Edward, so che la paura fa brutti scherzi, come hai detto bene tu, ma non credo che le menzogne aiutino, si insomma, l'intento di Rosalie è dividerli, e per farlo il modo migliore è farli litigare, seminare dubbi tra di loro, e se Bella comincia a raccontare menzogne a Edward non farà altro che aiutare Rose in questo!!
Edward all'inizio mi ha sconvolta sai?! attaccarsi ai figli, al senso di colpa, sono dei mezzi spregevoli, ma poi riflettendoci meglio credo di capirlo (NON LO GIUSTIFICO ASSOLUTAMENTE PERCHE' NON SI "RICATTANO" LE PERSONE anche se è per amore) perchè lui ha paura di perderla, ed è disposto a tutto, ad attaccarsi a qualsiasi appiglio, pur di tenere con se Bella, ha lottato così tanto per lei, per avere il suo amore, lui la ama moltissimo di questo sono certa, ma non vedo il reale pericolo che rappresenta Rosalie, non riesce a farla uscire dalla sua vita e questo non è mai un bene (ci ho riflettuto un po' e ho fatto varie ipotesi sul perchè sia così, bah.... non so se sono sbagliate ma ci provo... immaginando com'è fatta Rosalie potrebbe entrarci un figlio? il fatto magari che lei volesse un figlio e lui l'ha lasciata proprio in quel momento.... non lo so come ti ho detto all'inizio ho troppi pensieri e non riesco a formularne uno decente! ultimamente sono un po' nevrotica quindi perdonami se non mi spiego bene!).
Rosalie... parliamo di lei, di sicuro ha una notevole forza di volontà, la sua reazione ti fa comprendere che effetti ha il rancore.. ti fa nascere un odio che ti porta a cancellare ogni senso logico, ti porta a fare azioni che magari, con razionalità non faresti, hai detto che scoppierà "una bomba" sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà e sai la reazione che aspetto più di tutte è quella di Edward, perchè la bomba sarà la prova che Bella non si sbaglia su Rose.
bene ora che ho recensito cercando di essere abbastanza gentile con Rose posso passare agli insulti Rosalie è una...BIONDA... ecco! sono contraria agli stereotipi ma ti assicuro che è meglio che la chiamo Bionda piuttosto che chiamarla come vorrebbe il mio cervello!! lei sta usando i bambini!! ti rendi conto di quanto può essere falsa e meschina?! "tua madre è gelosa"?! ma le sembrano cose da dire??? brutta infame bastarda doppiogiochista! scusa! mi sono lasciata andare un po' troppo...
tornando seri mi scuso con te perchè a causa mia e della mia boccaccia Melanie ha iniziato ad urlare come una pazza istera pshyco e ti ha mandato un messaggio... SCUSA! non sono riuscita a trattenermi! ihihih dovevi vedere la faccia che ha fatto quando le ho detto del capitolo che hai pubblicato su Fanworld! io ero convita che lei lo avesse letto! e quando le ho detto come finisce ha urlato come una pazza! non puoi nemmeno immaginare! sua nonna porella si è pure spaventata! ha anche minacciato di uccidermi! e io che c'entro?! NIENTE! sono una povera vittima...IO...ora io ti avverto, perchè mi sei sipatica e perchè conosco la bestia, stai attenta a quello che scrivi!
hai presente la scena del padrino dove fanno l'attentato a Sonny?! beh ti ho detto tutto... (scherzo ovviamente! amiamo le tue storie qualsiasi sia il finale... ma ti prego, per la mia salute mentale e soprattutto per quella di Mel, fa che sia UN LIETO FINE!!)
ora ti saluto perchè la mia follia sta dilagando...
ottimo lavoro anche questa volta!!!!
un bacio e alla prossima!
Kris

18/09/10, ore 14:56

Ma Bella si è fumata il cervello?? No dico, farsi ricattare in quel modo! Edward per pararsi il sedere ha messo in mezzo i figli, il lavoro, il senso di colpa. E lei che fà? gli dà ragione! Si lascia influenzare da lui. Io picchio a lui e a lei! Mi rendo conto che quando si tratta di questioni che influiscono sulla sfera emotiva, si è tutt'altro che razionali, ma acciderbolina però! Se Rosalie è una carogna e usa tutti i suoi mezzi per rubarti il marito, tu devi essere ancora più furba di lei! devi tenerti stretto tuo marito, non allontanarlo. Mentre Edward mi sconvolge sempre di più. E' vero che gli uomini sono fondamentalmente stupidi, ma fino a questo punto!?? bha! Non sò se si capisce ma questa storia mi coinvolge troppo! sei sempre bravissima a scrivere e non vedo l'ora di vedere proprio cosa farà Rosalie e soprattutto come reagiranno gli altri!! alla prox eli..e nn ci fare aspettare tanto!! ciaooo
Melanie

18/09/10, ore 14:55

O mio Dio un Esme cosi cattiva e sadica non la avevo ancora vista da nessuna parte...e anche Carlisle...insomma eravamo abituati a vedere Rosalie in versione antipatica ma quei due mai...la situazione si risolverà?? Certo che Edward è cocciuto non ci arriva proprio a capirla Bella...capisco che si senta in colpa ma non vede il comportamento che Rosalie assume nei confronti della figlia?? E questo Dave che cosa mai c'entrerà nella storia...un bacione

18/09/10, ore 13:42

Credo che il senso di colpa che prova Edward nei confronti di Rosalie e della sua famiglia, lo rendano succube nei loro confronti. Edward non si rende conto che ora lui ha creato una nuova famiglia e che deve cercare di proteggerla da ciò che potrebbe farla crollare, cosa che lui, purtroppo, non sta facendo. :( Spero che presto se ne renda conto perchè arriverà il momento in cui Bella non cederà più, in una coppia non esiste solo l'amore, ma esiste anche la comprensione e la fiducia.
Ciaooo!!! Un baciooo!!! ^^

17/09/10, ore 11:17

ma che grandissimo figlio di buona donna che è eddy rinfacciare i giorni dell'abbandono di jake a una donna che si sta sacrificando per far funzionare un matrimonio e si divide in quattro per te e per i figli e tu non l'hai mai ringraziata insomma qui bella è una santa mentre lui è troppo occupato a fare il tombeur de femme con rose
premettendo che rosie in tutte le storie mi è stata sempre simpatica,ora invece la scioglierei volentieri nell'acido oltre ad istituire il sindacato EDWARD EUNUCO SUBITO insomma si dimostrata un pezzo di baccalà con la ex e le dai anche ragione dinanzi ai bambini cosa che non si dovrebbe mai fare visto che poi vengono su malissimo come ci stai dimostrando nella storia poi si intromette in tutte le questioni col suo atteggiamento da gatta morta che personalmente mi urta tantissimo.Non mi meraviglierei se bella prima o poi farà armi e bagagli e lo pianterà chiedendo il divorzio e facendogli (lo spero ardentemente) pagare tutto con gli interessi
mi complimento per tutta l'attività fisica che gli stai facendo fare ma non vorrei che spuntasse un altro pupo nella delicata situazione in cui si trovano

14/09/10, ore 21:46

Secondo me non basta un ti amo e fare l'amore per risolvere la situazione...ed edward si è dimostrato uno stronzo a rinfacciare a Bella il suo passato! Non posso tollerare le persone che rinvendicano cose vecchie, e lui sta sbagliando strada. Credo proprio che i problemi non siano finiti... David centra qualcosa? xD un bacio alla prossima!