Parole d'amore
di Vivien L

29/11/10, ore 19:44

E brava Saetta Mc Qeen! Hai aggiornato a tempo di record! Brava! E bel capitolo che hai sfornato! Molto intenso con Emmet nell'insolita veste di grillo parlante...che però fa molto bene il suo lavoro! Emmet riesce a trasmettere tutta la disperazione che Edward prova ed è encomiabile il volere di Bella di assistere Edward durante la separazione. La vita con lui non si può più portare avanti ma lei decide coraggiosamente di cercare di aiutarlo come può a superare la cosa..mi dispiace vedere questa coppia così bella divisa, ma spero sempre che possano rimettersi assieme..troppo amore e troppi problemi..ma credo nel vero amore e questi due si amano molto per davvero anche se alle volte non basta..

29/11/10, ore 18:21

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, più degli altri, la sofferenza di Edward è cosi reale, che ti immedesimi all'istante, anche bella non scherza, ma non so, Edward mi sembra cosi indifeso, abbandonato a se stesso, con solo il dolore a tenergli compagnia e, per giunta, anche senza l'affetto dei suoi bambini.
Sto rivalutando questo uomo!^^
Emmett...mmm...sento che nasconde qualcosa, mmm, non so, ma ho questa strana idea...potrei sbagliarmi, sicuramente! p.s. il m.m mi è piaciuto tantissimo! sei stata gentilissima ad inviarmelo^^ dimenticavo, aguri per il nuovo arrivo in famiglia, è sempre una gioia un bel bambino, mette allegria e felicità anche solo con un sorriso! Te lo dice una che questa estate ha visto nascere il suo cuginetto, e che ormai viene usata come Babysitter fissa xD
un bacioooooo

29/11/10, ore 17:46

ok..bella si è finta un'altra persona per andare da questo tipo..
chissà a cosa la porterà tutto questo..ma soprattutto che lavoro fa lui?
emmett lo vedo che ha preso un pò le difese del fratello,e in quella specie di ricordo che ha avuto bella,eddy mi sembrava geloso dei modi di fare del fratello..che a mio avviso forse ci provava con bella..ma può essere che abbia frainteso le cose..
a mio avviso esme dovrebbe pure avere la decenza di non ficcareil naso nellavita del figlio edi stare lontana chilometri da bella..lei e tutta la famiglia di eddy ad eccezzione di emmett..
dovrebbero portare molto più rispetto per lei!
eddy mi dispiace un sacco vederlo distrutto in quel modo ma è tutta colpa sua...

29/11/10, ore 17:08

Ciao Elisa, leggo sempre la tua storia, ma purtroppo per un motivo o per un altro non recensisco mai.
Intanto i doverosi complimenti, se la storia non fosse bella non la leggerei così di corsa appena vedo l'aggiornamento!
Mi piace questa relazione tra Edward e Bella fatta di difficoltà reali, non il solito rose e fiori.
Provo una sensazione strana leggendo la parte di Emmett: ogni personaggio ha il suo ruolo, ma lui lo trovo ambiguo: durante la sua conversazione con Bella aspettavo un "tentativo di bacio" da un momento all'altro! Non so se sia davvero così, è più che altro un'impressione!

29/11/10, ore 16:57

ciao! Sono una nuova lettrice e devo dire che questo storia mi ha colpito tantissimo...il tema trattato è molto delicato ma tu stai riuscendo perfettamente a descrivere ogni stato d'animo con serietà (sarà che un pò rivedo la situazione di bella ed edward in quella dei miei genitori)...diciamo che sono molto affezionata a questa storia xke mi ha toccata dal profondo!continua ad emozionarmi così...

29/11/10, ore 16:09

oh ma ciao! allooooraaa....si mi sa che emmet era o e' ancora per caso innamorato ed interessato a bell? nel caso...si sta facendo avanti perche' ora e' libera, ma sa che edward ama sua moglie per cui e' sincero e le rammenta che edward non ha mai tenuto nascostp l'amore per lei da quando ha scoperto la portata dei suoi sentimenti, ho centrato?! poi, mi e' piaciuta la rimpatriata famigliare ed edward mi fa sempre piu' pena e' ridotto proprio male e mi chiedo anche io cos'ha combinato alle mani. suspance finale, bella e' andata all'indirizzo che le ha dato esme...ma soprattutto capiremo finalmente che cavolo nasconde rosalie hale prima o poi? spero lo sapremo molto presto...e per ultimo volevo chiederti, ti piace la parola DILANIARE? vedo che la usi spesso nelle tue storie. bene grazie per aver postato presto e' stata una bellissima sorpresa che spero si ripetera' altrettanto presto, un bacio ciao! P.S. HO LETTO E POI ARRIVA MARY SUE(CREDO CHE SI CHIAMI COSI') ED ANCHE IL RITORNO DI MARY SUE ED E' DAVVERO FORTE, NON SOLO CI SONO VARIE MARY SUE, MA SI STANNO MOLTIPLICANDO DI GIORNO IN GIORNO! EPPURE VORREI VEDERE SE NELLA VITA REALE SONO DAVVERO DELLE MARY SUE. NON CREDO PERO' LE CORNA SONO TROPPO PESANTI DA PORTARE IN TESTA PER POTERSI ABITUARE A PORTARLE IN GIRO!!!!!
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 11:47 pm)

29/11/10, ore 15:36

Amo il modo in cui scrivi!!!!
Continua cosìì,qst capitolo è davvero meraviglioso.
un bacio

29/11/10, ore 15:24

E rieccomi! Sei una saetta la miseria!ah ah ah! Beh..non ti stonerò più quindi ti dico cap bello con Emmett in primo piano e Bella che continua a fare la rompiscatole! Baci!!

29/11/10, ore 15:07

Li lascio per qualche mese e guarda qui che mi combinano questi due! Ciao tesoroooo! Come stai??Perdonami per non aver più recensito ma non è dipeso da me ma dalla salute. Comunque hai fatto un sondaggio sulle tue storie? Beh..io posso dirti che questa storia rispetto alle altre non mi convince molto. Mi sembra un tantino confusionaria e non sei riuscita a creare quella suspence che crei di solito nelle tue storie. Ma con questo non voglio dire che sia brutta, esce fuori dai canoni del tuo stile secondo me. Comunque sei sempre la migliore e sempre più brava! Stile davvero inimitabile ed inconfondibile! Baciotti!

28/11/10, ore 17:40

ciao, ho letto  da poco 'i giorni dell'abbandono' e con mia gradita sorpresa oggi ho letto il prologo, nn vedo l'ora che tu lo termini, mi auguro che sia un ed/bella-sei brava complimenti-

28/11/10, ore 14:21

Ciao cara! Prima di parlare del capitolo, ti faccio i miei auguri per il fratellino!!! Immagino che sarai in fibrillazione; fai tanti auguri anche alla mamma da parte mia!
Tornando alla storia...wow! Ogni capitolo è sempre "col botto", se così si può dire.
Iniziamo con Emmett: devo dire che mi da' da pensare. Non mi è chiaro il suo comportamento. Vuole davvero essere "solo" un amico per Bella? Perchè certi suoi atteggiamenti mi sono sembrati un strani e mi è quasi parso che provi qualcosa in più per Bella. Non è che si stia innamorando di lei?
La vera sorpresa, che non mi sarei mai aspettata, però è stata Esme. Non so cosa stia o cosa abbia combinato Rosalie - continuo a ribadire: persona veramente malata secondo me - ma deve essere qualcosa di grosso perchè Esme abbia aperto gli occhi tutto su un colpo. Comunque fa bene a dire di non pretendere il perdono di Bella. Avrà anche agito pensando di fare il bene di Edward, però si è comportata davvero male, secondo me. Anche nei confronti dell'altro suo figlio, Emmett, che è stato preso giro.
Certo, se sono arrivati a questo punto, la colpa non è interamente di Esme o di Rosalie. E' stata la mancanza di comunicazione e di fiducia reciproca tra Edward e Bella il vero problema.
Ora però sono curiosa di sapere qualcosa in più su Rosalie, per capire fino a dove è arrivata, cosa è successo tra lei ed Emmett ed anche sapere cosa stesse passando quando Edward, a suo tempo, l'ha lasciata per Bella. Sono curiosa, curiosa :))
Ancora auguroni per il fratellino!!! Un bacione, ciao! Eli

28/11/10, ore 13:36

Ciao...innanzitutto auguri per la prossima nascita di tuo fratello :) E' sempre bello che una famiglia si allarghi con la nascita di una nuova vita. Tuo frattello ti terrà occupata, credimi, ma gli vorrai un mondo di bene. Passando alla storia, questo capitolo è assolutamente pieno di eventi; quello che mi fa più arrabbiare è il confronto con Esme: non fraintendermi, Esme versione "cattiva" mi piace, ma dopo aver dato a Bella della sgualdrina, cercatrice di dote, una persona che non è degna nemmeno di essere chiamata donna, pensa che ora che ha capito che Edward non è Edward senza Bella bastano due lacrime ed un indirizzo per essere perdonata? Ma forse mi sbaglio, l'indirizzo nasconde probabilmente molte cose... non lo so :) In questo capitolo si capisce anche il rafforzamento del legame fra Bella ed Emmett anche se questo qui non mi convince proprio sulla questione dell'amicizia! Riguardo a Edward e Bella non ho niente da dire: anche quando litigano, si capisce come si amano disperatamente. Ok, non voglio dilungarmi troppo...ho paura di essere inopportuna :) Questa storia mi piace sempre di più XD

P.S. Riguardo al m.m. inviato per e-mail ho una domanda da farti: cosa vuol dire l'ultima frase pronunciata da Rosalie prima che Edward se ne andasse? Cito testualmente : -Edward...non lasciarmi. Edward, ti prego, non puoi farlo! Non adesso che...- Adesso che cosa?? E' incinta? Anzi, era incinta? Quando ho letto la frase sono rimasta O.O Ed Ora??
Baci, alla prossima ;)

28/11/10, ore 12:42

ciao,innanzitutto vorrei fare di cuore gli auguri a te e alla tua famiglia per il nuovo miracolo che si sta compiendo...la nascita di una vita è sempre un qualcosa di inimmaginabile,è un emozione che ti travolge e mai stravolgimento è così bello,quindi auguri fatti con immenso affetto.
E,a proposito di grandi emozioni ancora una volta il tuo capitolo ne ha dispensate a volontà. Innanzitutto il dolore che Edward sta vivendo credo sia davvero senza parole,toglie il fiato, e per quanto il suo comportamento mi abbia parecchio delusa e fatta arrabbiare non si può non tenere conto del fatto che sta soffrendo in maniera disumana,di un dolore folle e sconvolgente,tangibile che però lo porta a gesti estremi. Dal mio personale punto di vista in questo momento,quasi paradossalmente,è Bella la parte forte della coppia,e dev'essere lei a prendere in mano il rapporto e cercare di risanarlo visto che lui non riesce ad avere la lucidità necessaria per agire con serenità. E poi ci sono le mine vaganti,primo fra tutti Emmett e il suo ruolo nella storia...chi è lui in realtà? Un amico, un potenziale nuovo amore,un ambiguo doppiogiochista? Ed Esme? Cos'ha scoperto di così sconvolgente da portarla a chiedere scusa a Bella? E perchè non ne ha parlato subito con Ed?
Tante,tante tante domande che sono sicura troveranno risposta con il proseguo della storia.
Ancora auguri per la venuta al mondo del tuo fratellino e complimenti di cuore per tutte le tue storie.
alla prossima,K.

28/11/10, ore 09:25

Ciao Elisa, innanzi tutto congratulazioni per la nascita del tuo fratellino..anch'io ho una sorella che ha 15 anni meno di me e abbiamo un bellissimo rapporto e mi ricordo ogni cosa di quando lei era piccina ora accidenti è cresciuta!!!
Il capitolo mi è piaciuto anche se continuo a non avere ancora un quadro chiaro di tutto, ma basta aspettare che tutto si incastri alla perfezione.
Mi ha colpito positivamente Esme, finalmente è scesa dal piedistallo e ha capito di che razza è fatta Rose e sta cercando di aiutare Bella! Chissà cosa nasconde Rose?
Edward è messo proprio male, ma non riesce a controllarsi e a interagire con Bella se non con parole e gesti sbagliati, che la fanno allontanare ancora di più! E Emmett? Secondo me è innamorato di Bella.
Sono contenta che terminata questa ff riprenderai "la duchessa"..mi manca! Volevo chiederti se scriverai qualche altro MM del mondo intorno a te?
Al prossimo aggiornamento e goditi il fratellino, un bacione B

27/11/10, ore 23:04

gia' la storia e' complicata, oltre a rosalie ci si mette pure emmet ma sti due devono proprio sudarsi la serenita'-comunque brava complimenti scrivi molto bene-ciao a presto