Parole d'amore
di Vivien L

03/11/10, ore 21:44

ciao!! =) tutto ha un suo perchè ma in questo momento si vede solo la sofferenza di Bella, l'inspiegabile freddezza di Edward (perchè si comporta così se la rivuole con sè?) e la cattiveria di Rosalie. tutto ha un suo perchè e sono proprio curiosa di scoprirlo. Bella che cerca di essere determinata mi piace molto, cerca di far capire il valore delle cose ai figli (con il piccolo ce la fa di sicuro, non riesce ancora a comprendere bene quello che lo circonda, mentre Amy è troppo viziata per vedere il sacrificio compiuto dalla madre. vede solo in negativo quello che non ha più. forse è solo una reazione di una bambina a cui manca il padre, prima che il lusso!). dicevo, Bella mi piace molto così determinata (ah, ma perchè non ha accettato il lavoro offertole dal suo vecchio amico? perchè sarebbe stata troppo vicina a casa o perchè le hanno fatto terra bruciata attorno?) e non piace molto piangente. certo...dopo l'incontro con Rosalie gliela concedo un po' di sana disperazione ma credo che potrebbe trovare un motivo in più per lottare! vedremo!! ciao!!

03/11/10, ore 20:19

Che scena commovente tra Ed e Bella..lui che cerca di riconquistarla e lei che gli rinfaccia di non essere più quello di prima..sante parole!
bella è molto coerente nelle sue scelte, sa che è doloroso spesso fare la cosa giusta ma questo non la ferma..grande donna!
E per Rose poi..ma perchè non la posso linciare???
Perchè non le posso torcere il collo?
Mi sta proprio antipatica!!!

03/11/10, ore 20:03

Francamente una svolta così drammatica non me la aspettavo proprio!!!
Una scenata così è da manuale e quelle due...io le odio!! Esme e Rosalie sono due vipere piene d'odio e di veleno...povera Bella!
Ma ciò che più mi colpisce è la incapacità di Ed a vedere la realtà..si è fatto abbindolare ben bene da quella strega di Rose.
Bella è incredibile! La sua lucidità è spaventosa..non è stata Rose infine a far finire il loro matrimonio..è stata la mancanza di fiducia e l'incapacità di fidarsi a far finire tutto..che tristezza!

03/11/10, ore 19:46

Ma le suocere e le ex mogli chi le ha inventate?
Se lo sapete vi prego, datemi il suo indirizzo che oraganizzo una spedizione punitiva assieme al giudice
Linch e alla sua squadra di scalmanati per fargliela pagare..ma è mai possibile che la vita di questa bella famiglia siarovinata da una donna così malvagia e dalla suocera pestifera?
Ed però è terribilmente debole in questa fase della sua vita..si fa condizionare dal senso di colpa nei confronti di Rose, non è lucido nei riguardi di Bella..la tragedia è dietro l'angolo mi sembra..

03/11/10, ore 19:32

Beelo questo cap. e la fine poi..Edward è stato proprio bieco ad usare la tecnica del rinfaccio per cercare un punto di contatto con Bella..ricordare i giorni in cui Bella era come annullata è un colpo
veramente basso ma, forse e dico forse, è stato l'unico mezzo che ha trovato in quel momento per comunicarle tutta la disperazione che sente dentro di sè per l'allontanamento di Bella in quel periodo!
Come se non sapesse che è Rose la causa di tutto...
a volte gli uomini sono proprio sciocchi, anche quelli più intelligenti!!!

03/11/10, ore 19:09

Mamma mia che bella questa storia! Ho molto amato i Giorni dell'abbandono per la grande maestria con cui è stata scitta e non vedo l'ora di leggere questa storia che continua quel bel racconto.
Ecco che la felicità che Bella prova col suo Ed va a farsi benedire..che sbaglio accogliere Rose in casa come amica..è come mettere benzina sul fuoco a parer mio! Ed poi è proprio sciocco,mi sembra un po' addormentato!

03/11/10, ore 14:59

Ciao! Inizio subito con l'anticiparti che è la prima volta che recensisco una tua storia, benchè le abbia più o meno sempre seguite fin dall'inizio. Diciamo che finora ho fatto parte della schiera delle lettrici silenzione, quindi ora sto entrando pian pianino, a testa bassa, recitando un bel mea culpa! Ho dovuto decidermi a scriverti almeno due righe, visto quanto adori le tue storie! Sono pigra lo so!!! E' che a volte mi sembra di scrivere delle banalità, quindi preferisco starmene zitta, onde evitare figuracce. Poi però mi sono detta che due parole le meriti, decisamente! Al massimo mi manderai a quel paese, tanto a me piace viaggiare XD
Parole d'Amore è quella che mi piace di più in assoluto, Salvami la segue subito dopo direi quasi a pari merito. Oltre alle trame, mi piace davvero come presenti i personaggi, sei davvero brava a delinearne la psicologia e ad analizzarne tutte le varie sfaccettature.
In questa storia ho sviluppato sentimenti diciamo fortemente negativi per Edward in primis, e per Rose ed Esme poi. Non si possono e non mi piace dire parolaccie, ma ti assicuro che nei confronti di questi tre, specialmente di Edward, ne ho formulato una sfilza da far rabbrividire anche chi sta al calduccio nei gironi dell'Inferno. Avrei una voglia di prendere a schiaffi Edward che non ti dico e se avessi sotto mano Rose e una forbice non sai che bel taglio di capelli le farei, così poi al primo specchio aprirebbe la bocca solo per urlare. Ed Emmett? Cos'ha davanti agli occhi? Un intera coscia di prosciutto? Ed Esme! Si è resa complice di Rose, a discapito dell'altro suo figlio. Ma che razza di madre è? Scusa l'espressione, ma spero proprio che Bella faccia vedere i *topolini* verdi a tutti! Da quest'ultimo capitolo sembra che stia prendendo in mano la situazione, quindi le premesse ci sono.
Dallo spoiler ho visto che tornerà in scena Jacob...mi sa che vedremo scintille!!
Ho una domanda su Rose: uno dei suoi "problemi" riguarda il fatto che forse non può avere figli? Perchè da certi suoi atteggiamenti, mi sembra che sia così, ma probabilmente mi sbaglio.
Ok, ora ti mollo, altrimenti chissà quanto la tiro lunga. Però ti faccio ancora i miei complimenti!!! A mio avviso, sei bravissima!!!
Alla prossima! Bacioni, Eli

02/11/10, ore 23:07

che bello sei tornata ed anche in grande stile!! i finali delle altre due storie mi sono piaciuti tanti, quello di ombre molto di piu' era perfetto logico e  maturo. io amo i lieto fine ma ci dev'essere unapercorso importante per arrivarci.BRAVA. ho letto la tua one-shot amore a prima vista e be' devo dire che era perfetta ed assolutamente REALE per molte ff che leggo e che mi fanno fare certe risate....ma anche innervosire. ultimamente va anche di moda edward che improvvisamente si gira e lascia e tradisce bella con una marea di ragazze poi si gira dinuovo torna da lei giurandole eterno amore e lei che nel frattempo ha messo la cintura di castita' per non tradire il suo GRANDE AMORE tra le lacrime lo perdona mentre lui gli si pulisce le suole delle scarpe sopra e tutte felici e contente x il bel lieto fine che volevano.in effetti sono poche le storie di spessore che si leggono cavolo! quindi sono doppiamente felice che tu sia tornata a dedicarti alle tue storie. ora vediamo come va qui...io ammiro bella perche' e' una donna emancipata e dignitosa che affronta le situazioni a testa alta e con grande dedizione per i suoi figli, edward lo capisco un po' lui ama bella e la mancanza di un dialogo ha dato un bel colpo alla loro unione. hanno dato il cento x cento all'altro nella prima parte I GIORNI DELL'ABBANDONO lui perche' ha atteso pazientemente che lei guarisse il suo cuore ed inna morarsi di lui, lei perche' per amore di suo marito si e' fatta calpestare dalla sua famiglia come esme ed anche rose. non me la sento di schierarmi ma bella qui mi piace tanto e' una leonessa che lotta per i suoi figli. sono davvero curiosa di sapere cosa accadra' ora, ma so che ogni decisione che i personaggi prenderanno sara' motivata e messa in discussione e confrontata alla pari amo le tue storie soprattutto per questo. spero di leggere qualche altra tua one-shot in chiave ironica, avresti un bel po' di materiale in questo periodo! detto cio' ti saluto e spero di trovarti presto un bacio ciao!

02/11/10, ore 22:49

ciaooooo tesorooo mamma miaaaaaa ahhh qsta ficcy è davvero troppo troppo emozionante mamma miaaaa piango sempre sn tropppo abbattuta x qllo ke sta capitando a bella cavoliii mamma mia eddy è suo marito cavoli e nn si fida di lei  cavoli LA DERIDE!?! cioè nn ci posso credere ok è la rabbbia e il dolore ke lo fanno agire in qsto modo ma cavoli lei è DA SOLA di nuovo e lui nn capisce ke la 1° cosa in assoluto è mettere le cose in chiaro kn rose e caccciarla dalla lro vita e poi devono PARLARE e non lo so...nn è successo niente di irreparabile ancora eddy deve rimediare ai suoi errori ma deve farlo al + presto senza fare altri danni.....speriamo a prestooooooo un bacioeneeee

02/11/10, ore 22:14

Ciao,innanzitutto desidero ringraziarti per la bellissima risposta che hai scritto in merito alla mia piccola recensione,le tue parole sono state un vero e proprio balsamo lenitivo per le ferite che non solo io ma come hai giustamente detto tu tanti di noi portano in sè.
Cosa dirti in merito al nuovo capitolo? Edward delude ogni momento di più,anche se credo che l'amore che prova per Bella sia sempre lì presente,cercare di nasconderlo deridendola ed umiliandola non fà che accrescere la rabbia nei suoi confronti che credimi, in questo momento supera di gran lunga quella che provo per Rosalie ed Esme.
Mi piace questo tuo giocare con i personaggi,le sfaccettature che gli dai e di cuore spero che la verità venga presto a galla perchè Bella,come ogni altra persona,non merita tutta quella cattiveria e sofferenza gratuita.
Grazie per essere riuscita a leggere e narrare così bene la realtà e di averci fatto tutti partecipi.
Con affetto,K.

02/11/10, ore 16:28

Rosalie mi sta proprio scocciando per non dire altro!!! è.è E' davvero una persona intollerabileee!!! è.è LA ODIOOO!!! è.è Spero che Edward rinsavisca e che comprenda che il modo per riconquistare sua moglie non è quello di deriderla, ma di cercare di costruire un dialogo e di rimediare ai propri errori!!! ù.ù Bella finalmente ha cacciato un pò di grinta in presenza di quella strega di ghiaccio che è Rosalie!!! ^^ Ho letto lo spoiler...mmmmh a quanto pare le cose si faranno ancora più interessanti!!! ^^ Bene bene adesso entra in ballo anche Jacob Black ed ora il galà di ballo si farà ancora più interessante!!! XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo!!! ^^ Ciaooo!!! Un baciooo!!! :*

02/11/10, ore 13:58

Ciao Elisa, che bello hai aggiornato anche questa storia. Il capitolo mi è piaciuto e finalmente Bella ha reagito nei confronti di Rosalie, brava! Ma in tutto questo Emmett se ne sta? O è talmente rinco che non ha capito che Rose mira a Edward e non a lui?
Edward è stato veramente stronzo con Bella denigrando quello che è riuscita a costruire..
Vedremo se riuscirà a farsi perdonare e a riconquistare Bella.
Quanti capitoli mancano alla fine? Alla prossima bacio Ba

02/11/10, ore 13:30

CHE FIGLIO DI BUONA DONNA...affonda il dito nella piaga quindi non solo è irrispettoso nei confronti della moglie e nei confronti della famiglia...fa sentire uno zero la moglie che con tanta fatica vuole dare una parvenza di normalità ai figli e fa leva sui problemi economici della moglie credendo che ritorni da lui.CHE GRANDISSIMO IPOCRITA..non esiste eddy caput mundi, ancora lo deve capire..perchè si comporta così?se dice di provare amore perchè vuole far sentire uno zero le persone e non abbassa la testa accettando le decisioni altrui?inoltre deve aprire gli occhi...deve accorgersi che rosie è una psicopatica e che esme ha avuto parte in questa "faida"
Per quanto riguarda il testo e la storia nell'insieme, sei superlativa come tuo solito..Bravissima
continua attendo impaziente la continuazione

bacioni

ladyrowena

02/11/10, ore 09:30

Ciao, finalmente un altro capitolo.
Devo dire che questa è la mia storia preferita tra quelle scritte da te.
In questo capitolo vengono messi bene in evidenza le diverse culture di Edward e Bella.
Ed è avvenuto un atteggiamento pessimo mostrato da Edward: ha disprezzato e deriso il sistema valoriale di Isabella, la quale giustamente si è sentita offesa.
Se non esiste il rispetto reciproco non ci può essere nemmeno un amore forte, alla prima difficoltà importante la relazione rischia di vacillare.
Per quanto riguarda Rosalie, provo pena anche per lei: in fondo, il non volere voltare pagina e cercare un uomo che la ami veramente, rovina anche la sua esistenza. Il sentimento che Edward provava verso di lei è svanito ancora prima di incontrare Isabella dal mio punto di vista.
I bambini,nella loro sincerità sanno essere persino più perfidi degli adulti, come ha dimostrato Amy in questo capitolo, ma è comprensibile la sua reazione:vorrebbe ancora la sua mamma ed il suo papà insieme.
Ho intravisto Jacob nel prossimo capitolo, forse non rappresenterà proprio un ostacolo al riavvicinamento di Edward e Bella. Chissà che non sia la molla che porti il marito apparentemente arrogante a cambiare atteggiamento e rinconquistare la sua donna come merita.
Mi raccomando manda avanti questa storia, voglio proprio vedere l'evoluzione dei personaggi. Bacio Dany

19/10/10, ore 00:45

Mi sono dimenticata di recensire questa storia che adoro, ma rimedio subito xD allora, che dire, Bella ha preso la decisione giusta secondo me, ha fatto bene a mollare Edward, cosi imparerà la lezione. Edward che tradisce Bella non ce lo vedo...rosalie è, passami il termine, una grande zoccola, per non parlare della suocera stronza che si ritrova . Insomma in questa famglia sembra essere avvolta da persone cattive e meschine, e l'unico che potrebbe realmente capirla, se ne infischia, facendo finta di non vedere a che punto sia arrivato il suo matrimonio. okay, credo di aver detto tutto! un bacio, al prossimo capitolo!